Visualizza Versione Completa : la giacca del rockettaro!!
rockerocket
14/11/2009, 20:29
Cari ragazzi son giunte presso i concessionari ufficiali i capi di abbigliamento dedicati al mondo custom/cruiser...
ecco la splendida giacca dedicata al film cult " il selvaggio "
voilà!!
legend78
14/11/2009, 21:47
hihihihihi già ordinata a suo tempo!!!! spero di aver azzeccato la taglia!
Vista,ci avevo fatto un pensierino...ma alla fine mi sa che farò il modello "Edmonton"
valeriorocketdub
15/11/2009, 01:20
Cari ragazzi son giunte presso i concessionari ufficiali i capi di abbigliamento dedicati al mondo custom/cruiser...
voilà!!
Miiiiiiiiiinghia che ficata!!!!!!!! Sapete fino a che misura si trovano? esistono anche misure per pachidermici rockettari tipo 4 XL ?
alessandro2804
15/11/2009, 07:16
bella, ma con il freddo dove vai con quella giacca?
un giro dell'isolato sbattendo i denti ,poi in branda con la borsa d'acqua calda... hihihi
rompindugi
15/11/2009, 07:23
osti che figata....porco cane io l'ho comprata lo scorso anno :cry:
alessandro un ottima soluzione è quella di mettere un gilet (tecnico o di pelle) sopra al giubbotto per fare doppio strato :wink_:
c'è da dire che il parabrezza della touring fà molto :rolleyes:
alessandro2804
15/11/2009, 07:28
osti che figata....porco cane io l'ho comprata lo scorso anno :cry:
alessandro un ottima soluzione è quella di mettere un gilet (tecnico o di pelle) sopra al giubbotto per fare doppio strato :wink_:
c'è da dire che il parabrezza della touring fà molto :rolleyes:
si è una soluzione ma non per fare molti km , le giacche in pelle le ho usate ma niente a che fare con una giacca tecnica
rompindugi
15/11/2009, 07:42
hai ragione ma
:rolleyes: da quando ho la touring non riesco a levarmi la giacca di pelle, sapendo che ho l'antipioggia in un bauletto, ed il mega cordura resta in garage....pensa che mi sono comprato persino io pantaloni tipo jeans di pelle e gli stivali di cuoio della h.d. :coool:
sarà la coattitudine che mi stimola la rokkettona :blink::biggrin3::biggrin3:
si è una soluzione ma non per fare molti km , le giacche in pelle le ho usate ma niente a che fare con una giacca tecnica
:coool: PIù che altro è che non importano capi seri probabilmente perchè siamo un paese con clima latino... comunque sul sito della RUKKA ci sono cose incredibili... hanno perfino le protezioni tecniche morbide che diventano dure se colpite (come gli antiproiettile di nuova generazione... :coool::coool:
yodavn800
15/11/2009, 11:14
voilà!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/rocket-iii-thunderbird/25463d1258230575-la-giacca-del-rockettaro-dsc_0002.jpg
Custom ??? :blink:
Bella è bella ma 'sta giacca è fatta da gente che non conosce per niente il mondo custom :dry:...provate ad andare ad un raduno custom con un teschio a tutta schiena e le lettere MC sopra e capirete di che parlo :mad: !!!
Io non ci andrei, si rischia di tornare senza e/o con un'occhio nero :ph34r: !!!
Un esempio?
BRMC= Big Red Machine Moto Club...supporters Hell's Angels che hanno come simbolo proprio un teschio !!! :dry:
Il discorso è che se si va a casa di qualcuno bisogna rispettare gli usi del luogo e dei "padroni di casa" altrimenti non ci vai o non usi un linguaggio simile ma non vero !!!
Se ti vesti da medico, infermiere, carabiniere, bigliettaio, vigile, o con qualunque altra divisa (o con divise molto simili che potrebbero essere scambiate per...) se ti incontra qualcuno che quella divisa la porta davvero potrebbe avere qualcosa da ridire (se non altro perchè potresti avere atteggiamenti poco convenienti e qualcuno potrebbe scambiarti per appartenente a qualche gruppo conosciuto)...d'accordo o no è così, ovviamente con un "ufficiale" si può trattare a rigor di legge, ma in un ambiente e contesto meno formale si rischia di finire a cazzotti :wink_: !!!
Quindi occhio a come si usa una giacca simile !!! :wink_:
rockerocket
15/11/2009, 13:29
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/rocket-iii-thunderbird/25463d1258230575-la-giacca-del-rockettaro-dsc_0002.jpg
Bella è bella ma 'sta giacca è fatta da gente che non conosce per niente il mondo custom :dry:...provate ad andare ad un raduno custom con un teschio a tutta schiena e le lettere MC sopra e capirete di che parlo :mad: !!!
Io non ci andrei, si rischia di tornare senza e/o con un'occhio nero :ph34r: !!!
Un esempio?
BRMC= Big Red Machine Moto Club...supporters Hell's Angels che hanno come simbolo proprio un teschio !!! :dry:
Il discorso è che se si va a casa di qualcuno bisogna rispettare gli usi del luogo e dei "padroni di casa" altrimenti non ci vai o non usi un linguaggio simile ma non vero !!!
Se ti vesti da medico, infermiere, carabiniere, bigliettaio, vigile, o con qualunque altra divisa (o con divise molto simili che potrebbero essere scambiate per...) se ti incontra qualcuno che quella divisa la porta davvero potrebbe avere qualcosa da ridire (se non altro perchè potresti avere atteggiamenti poco convenienti e qualcuno potrebbe scambiarti per appartenente a qualche gruppo conosciuto)...d'accordo o no è così, ovviamente con un "ufficiale" si può trattare a rigor di legge, ma in un ambiente e contesto meno formale si rischia di finire a cazzotti :wink_: !!!
nel caso specifico non credo sia un grosso problema,
in primis non si tratta di patch quindi non si indica alcuna appartenenza ad MC vari od eventuali, in secondo luogo BRMC non è una sigla adottata da alcun MC esistente...in realtà oggi tale sigla è utilizzata sola da un band rock i " Black Rebel Motorcycle club"...
in secondo luogo il teschio fra i pistoni ( non il teschio alato..eheh) è un simbolo cinematografico anche se poi copiato dagli outlaw che dopo il successo del film " il selvaggio" passarono appunto a questo simbolo sostituendo il precedente teschio fra due ossa.
Si tratta quindi di un semplice tributo ad uno dei più noti film biker della storia..
l'ho già indossata in locali biker e motoraduni e nessuno ha avuto nulla da obiettare
:biggrin3:
alessandro2804
15/11/2009, 13:29
Un esempio?
quoto Yoda che da buon saggio sta cercando di dare una mano a Rockerocket preso da una crisi d'identità:blink:, ops non avevo letto la spiegazione di Rockerocket , mi sembra ci siano tutti i requisiti per indossare la giacca di Marlon Brando
rockerocket
15/11/2009, 13:56
quoto Yoda che da buon saggio sta cercando di dare una mano a Rockerocket preso da una crisi d'identità:blink:, ops non avevo letto la spiegazione di Rockerocket , mi sembra ci siano tutti i requisiti per indossare la giacca di Marlon Brando
Mi par comunque il caso di prender spunto dal discorso di Yoda ( uomo saggio ) per ricordar invece a tutti di non indossare capi che utilizzino patch sulla schiena ( evitate almeno le tre patch!!) o copino in maniera indiscutibile i simboli di MC attivi sul territorio nazionale.
Attenzione in particolar modo a teschi alati ed alla scritte Angels, gli Hells infatti hanno provveduto a coprire con copyright tutti i loro simboli distintivi.
Non acquistate copie di tali oggetti e non indossatele, se volete supportare qualche MC potete sempre comprare i relativi gadget sui siti ufficiali dei Club!!
Grandi, questa giacca è una figata!:wink_:
rockerocket
15/11/2009, 14:14
Grandi, questa giacca è una figata!:wink_:
il tuo avatar è una figata...
o sei proprio tu??:blink::blink:
il tuo avatar è una figata...
o sei proprio tu??:blink::blink:
Grazie caro!:biggrin3:
bello e' bello, anche con tutti i problemi ke da':ph34r:(yoda dixit)
pero' io ho visto questo e' very english e lo portava un certo hailwood,Lewis Leathers - Monza No. 448 (http://www.lewisleathers.com/gallery/monza_no_448_2.html)
solo ke ti devi vende' un rene:dry:
co sta crisi........
wailingmongi
15/11/2009, 20:04
WOW!!
quasi quasi me la compro anche io che col custom nn c'entro na mazza tant'e che mi piace!
Bikerneofita
15/11/2009, 20:21
nel caso specifico non credo sia un grosso problema,
in primis non si tratta di patch quindi non si indica alcuna appartenenza ad MC vari od eventuali, in secondo luogo BRMC non è una sigla adottata da alcun MC esistente...in realtà oggi tale sigla è utilizzata sola da un band rock i " Black Rebel Motorcycle club"...
in secondo luogo il teschio fra i pistoni ( non il teschio alato..eheh) è un simbolo cinematografico anche se poi copiato dagli outlaw che dopo il successo del film " il selvaggio" passarono appunto a questo simbolo sostituendo il precedente teschio fra due ossa.
Si tratta quindi di un semplice tributo ad uno dei più noti film biker della storia..
l'ho già indossata in locali biker e motoraduni e nessuno ha avuto nulla da obiettare
:biggrin3:
Beh a me piace è veramente bella......poi Rock...penso sia davvero originale indossare una giacca che ritragga il suo possessore HIHIHIHHHIH:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
valeriorocketdub
15/11/2009, 20:48
:coool: PIù che altro è che non importano capi seri probabilmente perchè siamo un paese con clima latino... comunque sul sito della RUKKA ci sono cose incredibili... hanno perfino le protezioni tecniche morbide che diventano dure se colpite (come gli antiproiettile di nuova generazione... :coool::coool:
Che ficata!!! Me piace !!!!
Ma che dici, stò materiale che è moscio e quando se tocca diventa duro, se potrebbe anche in qualche modo applicà ar corpo delli umani????
No, tanto così, per interesse scientifico.................
rockerocket
15/11/2009, 20:57
Che ficata!!! Me piace !!!!
Ma che dici, stò materiale che è moscio e quando se tocca diventa duro, se potrebbe anche in qualche modo applicà ar corpo delli umani????
No, tanto così, per interesse scientifico.................
io ner dubbio..nun lo tocco!!:dry:
valeriorocketdub
15/11/2009, 21:10
poi ci sarebbe anche l' abbigliamento della zavorrina......
http://img690.imageshack.us/img690/3272/ceciliafelpateschiog.jpg
Qualche notizia in più :
Marlon Brando, Steve McQueen e le giacche Triumph
La casa motociclistica celebra i due miti
Marlon Brando e Steve McQueen. Due delle icone maschili per eccellenza. Ora, per la collezione Autunno/Inverno 09/10, Triumph Motorcycles presenta due capi che celebrano queste due grandi star.
-
Triumph Brando Jacket
E’ una delle immagini più famose nella storia del cinema mondiale: un giovane Marlon Brando, dallo sguardo cupo e intrigante, seduto sulla sua potente Triumph ed una giacca di pelle nera che è diventata mitica. Così tutti ricordano Johnny il capo della banda di bikers, BLACK REBEL MOTORCYCLE CLUB che furoreggiava sulle strade della California nel film “Il selvaggio” di Laszlo Benedek del 1954. Ora il famoso chiodo in pelle è riproposto da Triumph con un trattamento speciale che gli dona un look vintage e caratterizzato dalla firma ricamata ‘Johnny’ sul petto e dalla stampa BRMC con il teschio sul retro rendendola un fedele ‘remake’ dell’originale per tutti gli amanti ed appassionati del mitico attore americano.
Questo prodotto è realizzato in Edizione Speciale e su licenza ufficiale richiesta alla società che detiene i diritti di immagine di Brando.
Realizzata totalmente in pelle con taglio fit, ha protezione amovibili CE su spalle e gomiti, cuciture doppie e interno termico removibile. Costa 401 Euro
-
Triumph McQueen Special Jacket
Nel settembre del 1964 Steve McQueen fu scelto come membro dell’US team per partecipare all’ “International Six Day Trials”, l’evento motociclistico più impegnativo del mondo che si correva al di là della “Cortina di Ferro” in piena Germania orientale. Ciascun membro del team doveva percorreva circa 200 miglia al giorno, in una competizione serrata contro i migliori piloti al mondo mettendo alla prova l’abilità nella guida e la resistenza fisica per sfidare il difficile percorso che attraversava montagne, boschi e sentieri rocciosi.
Steve era a bordo di una Triumph 650 e per lui fu una gara difficilissima che lo vide rischiare la vita dopo un volo sulle rocce. Gli USA conquistarono comunque due medaglie: un oro e un argento.
Ora Triumph dedica una riedizione della giacca che venne usata da McQueen per quella gara combinando design e alta funzionalità. Ha il tessuto esterno realizzato in microfibra impermeabile accoppiato alla membrana esterna in Tri-Tex laminata 600D traspirante e antivento. E’ dotata di protezioni amovibili CE su spalle e gomiti, fianchi regolabili con cerniere, ricamo interno con fodera commemorativa, ricamo celebrativo della gara sul retro e etichetta in cotone con il nome di McQueen cucito.
La Triumph McQueen Special Jacket è realizzata in Edizione Speciale e su licenza. Costa 309 Euro
-
Le due nuove giacche Triumph saranno disponibili in tutti i concessionari Triumph e online al sito Triumph Motorcycles - Home (http://www.triumph.it) a partire da ottobre 2009.
Triumph Motorcycles, giacche "Marlon Brando" e "Steve McQueen"
wailingmongi
15/11/2009, 23:31
pero i prezzi non li scrivono mai :(
Come tutte le giacche firmate è abbastanza cara. Come ha scritto Valerio costa 410 oboli...
legend78
16/11/2009, 10:52
a mia moglie piace il completo da zavorrina, anzi vuole sapere dove si trova
..continuo imperterrito a mettere il mio buon chiodo,comprato nuovo 32 anni fà.....bello vissuto,senza patch,teschi,ali,rockers o altri simboli che appartengono agli Hell's Angel..
Mai avuto rogne;una volta partecipai ad un loro raduno con una t-shirt dei Black Label Society,e mi spiegarono tutta la storia.
D'altra parte capisco le loro tradizioni che bisognerebbe rispettare sempre.
Ricordiamoci che esistono dal 1948 e se ci sono ancora,è grazie proprio alle loro regole.
Con un giubbotto così,non mi presenterei alla loro club house nè ai loro raduni.
legend78
16/11/2009, 15:27
pensa te io invece ci voglio proprio andare in giro con sto giacchetto, anche perchè così mi gaso ancor di più ad essere come jonny nel film!!!!
Bellissimo capo di abbigliamento: sto pensando di acquistarlo anche per il valore simbolico.
Per quanto riguarda i "colori" dei vari gruppi, questo simbolo non ha niente a che fare con nessuno, e poi ai raduni non ho mai avuto problemi a meno che tu non usi i loro colori o crei un tuo gruppo senza domandare il permesso.
rockerocket
16/11/2009, 19:51
Bellissimo capo di abbigliamento: sto pensando di acquistarlo anche per il valore simbolico.
Per quanto riguarda i "colori" dei vari gruppi, questo simbolo non ha niente a che fare con nessuno, e poi ai raduni non ho mai avuto problemi a meno che tu non usi i loro colori o crei un tuo gruppo senza domandare il permesso.
non posso che quotar Mino TB:biggrin3:
giorgio porri
17/11/2009, 06:53
Mino,perche ' pensi che non abbiamo mai avuto problemi ai raduni?
:blink: perchè vedono subito tutti che siete bravi ragazzi....:wub:
Sto dicendo problemi di quel tipo!!!:wink_:
legend78
17/11/2009, 16:17
allora a quando un raduno di selvaggi?
valeriorocketdub
17/11/2009, 17:23
Ma come, in ogni negozio di abbigliamento femminile!!!!
Puoi anche chiedere di accostare una magliettina intima , di cui allego foto.
Saluti
Val http://img137.imageshack.us/img137/359/8374l.jpg
Volendo c'è anche un casto ma fresco completino estivo, da accoppiare con la giacca :http://img137.imageshack.us/img137/6647/anrisugihara1.jpg
( finalmente ce voleva Valerio pè favve vede tuttantera la donnina di Geez!!!!! Si aspettavate lui campa cavallo!!!!!)
a mia moglie piace il completo da zavorrina, anzi vuole sapere dove si trova
legend78
17/11/2009, 17:52
ehehehe non male, non proprio da moto.... ma dopo altro che lupi!
rockerocket
17/11/2009, 20:13
Ma come, in ogni negozio di abbigliamento femminile!!!!
Puoi anche chiedere di accostare una magliettina intima , di cui allego foto.
Saluti
Val http://img137.imageshack.us/img137/359/8374l.jpg
Volendo c'è anche un casto ma fresco completino estivo, da accoppiare con la giacca :http://img137.imageshack.us/img137/6647/anrisugihara1.jpg
( finalmente ce voleva Valerio pè favve vede tuttantera la donnina di Geez!!!!! Si aspettavate lui campa cavallo!!!!!)
e questa si che è alta modaaa!!:tongue:
ma io non ho ancora capito chi è sta cinese... giapponese... lì :wacko:
è bbbella... :wub:
ma io non ho ancora capito chi è sta cinese... giapponese... lì :wacko:
è bbbella... :wub:
...che carina e che gume!
...Buongiorno Odino!:biggrin3:
...che carina e che gume!
...Buongiorno Odino!:biggrin3:
:biggrin3: 'giorno