PDA

Visualizza Versione Completa : scontrino fiscale gratta e vinci



natan
15/11/2009, 17:21
ho subito pensato ad una barzelletta ... poi ho visto il sondaggio che troverete aprendo la pagina web qui sotto ....


Risultati sondaggio: Allo studio uno scontrino fiscale "Gratta e Vinci" contro l'evasione. Sareste d'accordo con la norma? - Sondaggi - L'Unione Sarda (http://unionesarda.ilsole24ore.com/SondaggioRisultati.aspx?id=154882)



e poi ho pensato ......... ma fino a che livello pensano di portare il loro gregge? :blink:

yatta
15/11/2009, 17:39
ho subito pensato ad una barzelletta ... poi ho visto il sondaggio che troverete aprendo la pagina web qui sotto ....


Risultati sondaggio: Allo studio uno scontrino fiscale "Gratta e Vinci" contro l'evasione. Sareste d'accordo con la norma? - Sondaggi - L'Unione Sarda (http://unionesarda.ilsole24ore.com/SondaggioRisultati.aspx?id=154882)



e poi ho pensato ......... ma fino a che livello pensano di portare il loro gregge? :blink:


:smoke_: fin quando qualcuno non comincera' a fare il lupo piuttosto che la pecora......

D74
15/11/2009, 17:40
mamma mia......

roberto70
15/11/2009, 17:41
non è una novità, esiste già in altri paesi tipo cina....

maurotrevi
15/11/2009, 17:49
vedremo gente molto nervosa a causa dei troppi caffè

EIKONTRIPLE
15/11/2009, 17:57
che menti eccelse!!!

Richymbler
15/11/2009, 18:42
il gioco "prendi lo scontrino che il commerciante paga le tasse" non funzionava più del resto..

wailingmongi
15/11/2009, 18:56
ho subito pensato ad una barzelletta ... poi ho visto il sondaggio che troverete aprendo la pagina web qui sotto ....


Risultati sondaggio: Allo studio uno scontrino fiscale "Gratta e Vinci" contro l'evasione. Sareste d'accordo con la norma? - Sondaggi - L'Unione Sarda (http://unionesarda.ilsole24ore.com/SondaggioRisultati.aspx?id=154882)



e poi ho pensato ......... ma fino a che livello pensano di portare il loro gregge? :blink:

con te sono sempre d'accordo!

edotto
15/11/2009, 19:15
non mi esprimo che è meglio.

maurotrevi
15/11/2009, 20:11
non so voi ma da me è quasi impossibile trovare un negozio o un bar che non emetta uno scontrino (cinesi a parte l'ultima volta sono andato a prendere una stupidaggine dai cinesi alle 17 ed era lo scontrino n°3 :( )
quindi non vedo l'utilità ai fini dell'evasione, sembra più efficace dal punto di vista del rilancio dei consumi visto che in italia ci sono una miriade di giocatori.

natan
15/11/2009, 20:17
non so voi ma da me è quasi impossibile trovare un negozio o un bar che non emetta uno scontrino (cinesi a parte l'ultima volta sono andato a prendere una stupidaggine dai cinesi alle 17 ed era lo scontrino n°3 :( )
quindi non vedo l'utilità ai fini dell'evasione, sembra più efficace dal punto di vista del rilancio dei consumi visto che in italia ci sono una miriade di giocatori.

si, é come il kinder sorpresa .... un idiozia ....... non conta più la qualità del cioccolato ma bensì il valore aggiunto, che di valore ne ha talmente poco che alla fine diventa un valore aggiunto solo per la spazzatura ....:cry:

intanto l'educazione, in tutto questo, viene esaltata ... insegneremo ai nostri figli che non solo non si da nulla per niente, ma che nel dare e ricevere vogliamo anche la possibilità di avere di più del dovuto, sempre e comunque ...

in più alimenteremo il desiderio del gioco, e come si sa, il gioco é una droga e ci ritroveremo a fare piccole spese unicamente per piccole vincite ... :sick:

detto tra noi: un governo che opera in questa direzione non può che essere considerato un governo di merda ... :mad:

Medoro
15/11/2009, 21:53
non pensavo di vivere in un'isola piena di teste di cazzo

Crash5wv297
16/11/2009, 07:27
Ho letto non mi ricordo più dove, ma mi sembra proprio su di un forum di motociclisti, di un tipo che aveva vissuto per lavoro diversi anni in cina. E diceva che là si usa questo sistema per combattere l'evasione fiscale. L'esempio classico era il ristorante. Dopo aver mangiato e pagato, tutti giù a grattare per vedere se si aveva vinto. Con la scusa della possibilità di vincita, tutti chiedono lo scontrino.

In effetti quanti commercianti in italia cerca di non darti lo scontrino?? Ci sono quelli che lo stampano, ma non te lo danno, quelli che aspettano per vedere se glilo chiedi. E magari uno preferisce lasciare stare piuttosto di fare la figura del rompimaroni.

Così tutti avranno la motivazione per pretenderlo senza pippe. Non sarà educativo, ma servirà allo scopo.

Lampss

natan
16/11/2009, 07:39
Ho letto non mi ricordo più dove, ma mi sembra proprio su di un forum di motociclisti, di un tipo che aveva vissuto per lavoro diversi anni in cina. E diceva che là si usa questo sistema per combattere l'evasione fiscale. L'esempio classico era il ristorante. Dopo aver mangiato e pagato, tutti giù a grattare per vedere se si aveva vinto. Con la scusa della possibilità di vincita, tutti chiedono lo scontrino.

In effetti quanti commercianti in italia cerca di non darti lo scontrino?? Ci sono quelli che lo stampano, ma non te lo danno, quelli che aspettano per vedere se glilo chiedi. E magari uno preferisce lasciare stare piuttosto di fare la figura del rompimaroni.

Così tutti avranno la motivazione per pretenderlo senza pippe. Non sarà educativo, ma servirà allo scopo.

Lampss

si, facciamo così ... una bella legge per gli smanettoni che mettono in pericolo la vita degli altri:
se smanetti e vieni beccato che ti si tagli la mano destra. Non sarà educativo, ma servirà allo scopo.

ps: intanto educare a che cazzo servirà mai? :sick::sick::sick:

Lo scrofo
16/11/2009, 07:45
ehhh sono problemi.

Si crea la legge sullo Scudo Stellare, e poi pero' dicono: facciamo piu' scontrini.

Qui ci vuole una bella bomba sotto il parlamento . Sono totalmente deficienti.

giorgiorox
16/11/2009, 07:53
non ci sono parole

maurotrevi
16/11/2009, 09:53
vuoi mettere la soddisfazione di vincere davanti ai soliti scrocconi che non pagano mai nemmeno un caffè?!?!?!?! :D

Intrip
16/11/2009, 10:09
ho subito pensato ad una barzelletta ... poi ho visto il sondaggio che troverete aprendo la pagina web qui sotto ....


Risultati sondaggio: Allo studio uno scontrino fiscale "Gratta e Vinci" contro l'evasione. Sareste d'accordo con la norma? - Sondaggi - L'Unione Sarda (http://unionesarda.ilsole24ore.com/SondaggioRisultati.aspx?id=154882)



e poi ho pensato ......... ma fino a che livello pensano di portare il loro gregge? :blink:

un passo alla volta ora han sistemato la giustizia, poi sistemeranno l'evasione fiscale :rolleyes::rolleyes:

Forza Italia :sick:

357magnum
16/11/2009, 10:10
Mi pare una bella cagata!
Pensassero a far detrarre dalle imposte le ricevute fiscali di tutta una serie di professionisti e artigiani, e magari di qualche tipo di acquisto.
Quello sarebbe un incentivo reale, altro che gratta e vinci!

SergioSun
16/11/2009, 11:11
detto tra noi: un governo che opera in questa direzione non può che essere considerato un governo di merda ... :mad:

Avanti popolo alla riscossa....:fisch:

Intrip
16/11/2009, 11:13
Avanti popolo alla riscossa....:fisch:

no questo è il popolo delle libertà :rolleyes:

natan
16/11/2009, 11:14
Avanti popolo alla riscossa....:fisch:

qui siamo lontani da qualsiasi tipo di ideologia ... basterebbe un po' di buon senso per capire che proposte simili sono da baraccone ... :sick:

Intrip
16/11/2009, 11:19
qui siamo lontani da qualsiasi tipo di ideologia ... basterebbe un po' di buon senso per capire che proposte simili sono da baraccone ... :sick:

quoto ma ormai i berluscones non hanno altro da dire :biggrin3:

SergioSun
16/11/2009, 11:22
qui siamo lontani da qualsiasi tipo di ideologia ... basterebbe un po' di buon senso per capire che proposte simili sono da baraccone ... :sick:

Secondo me è una proposta che potrà dare minimi risultati, probilmente.

Ma una frase del tipo "un governo che opera in questa direzione non può che essere considerato un governo di merda ..." direi che di ideologia ne sprizza e da tutti i pori...


quoto ma ormai i berluscones non hanno altro da dire :biggrin3:

Avanti popolo alla riscossa...:risate2:

Intrip
16/11/2009, 11:25
Secondo me è una proposta che potrà dare minimi risultati, probilmente.

Ma una frase del tipo "un governo che opera in questa direzione non può che essere considerato un governo di merda ..." direi che di ideologia ne sprizza e da tutti i pori...



è solo una constatazione,
anche se x voi è nutella :sick::D ormai siete cecati da 30 anni di tv :biggrin3:

Battista
16/11/2009, 12:17
Il governo non c'entra nulla, sono proprio gli italiani un popolo da terzo mondo.
TUTTI dove possono rubano.
Chi non ruba, a parte rare eccezioni, lo fa solo perchè ne è impossibilitato.
Ognuno ruba quello che può, vedi statali che escono a fare la spesa durante il lavoro (pagati da noi), e guai a dire che non fanno bene......
Ma tutta sta gente di sinistra, quando si vota dov'è??????

Lo scrofo
16/11/2009, 12:29
..a farsi i fatti suoi... continuo a ribadire che se Berlusconi e i suoi paraculo sono li' , e' solo perche' la Sinistra e' uno schifo quanto loro...

357magnum
16/11/2009, 12:36
Secondo me è una proposta che potrà dare minimi risultati, probilmente.

Ma una frase del tipo "un governo che opera in questa direzione non può che essere considerato un governo di merda ..." direi che di ideologia ne sprizza e da tutti i pori...



Avanti popolo alla riscossa...:risate2:

Pur essendo in disaccordo con la proposta che è (a mio avviso) inutilmente fantasiosa e persino perniciosa (tasse e lotteria....accoppiata che mi piace poco) devo quotare Sergiosun in questo passaggio:wink_:

:wink_:

ABCDEF
16/11/2009, 12:43
.......se la critica ad operazioni di questo tipo (mi paiono un pochino fantasiose e non so quanto utili, ma immagino che qualcuno stia lavorando seriamente a delle simulazioni) sta nel fatto che bisogna EDUCARE il popolo.............l'unico educatore che potrebbe avere la meglio degli italiani è POL POT, purtroppo.


è solo una constatazione,
anche se x voi è nutella :sick::D ormai siete cecati da 30 anni di tv :biggrin3:

.....come dire...........c'ho ragione , e i fatti mi cosano...............

quella televisione l'hanno vista tutti, come mai qualcuno dovrebbe essere accecato e tu no?
Sei un essere superiore o sei solo piu' uguale?
E' la cultura, la fascia sociale, la massa cerebrale, la quantita' di sinapsi, una favorevole selezione genetica o cos'altro?

Probabilmente cos'altro......

Intrip
16/11/2009, 14:00
.....come dire...........c'ho ragione , e i fatti mi cosano...............

quella televisione l'hanno vista tutti, come mai qualcuno dovrebbe essere accecato e tu no?
Sei un essere superiore o sei solo piu' uguale?
E' la cultura, la fascia sociale, la massa cerebrale, la quantita' di sinapsi, una favorevole selezione genetica o cos'altro?

Probabilmente cos'altro......

quella tv non l'hanno vista tutti x fortuna, o almeno non per ore e ore,
io quella tv la guardo pochissimo è l'unica mia fortuna, non temere non sono migliore, anzi......
però almeno quella tv DISCARICA non mi ha ancora inquinato il cervello,
tutto qui caro Flag, anceh tu gira + in moto e guadra meno biscione :wink_:

natan
16/11/2009, 14:02
Secondo me è una proposta che potrà dare minimi risultati, probilmente.

Ma una frase del tipo "un governo che opera in questa direzione non può che essere considerato un governo di merda ..." direi che di ideologia ne sprizza e da tutti i pori...



Avanti popolo alla riscossa...:risate2:

ideologia della merda? :cipenso::unsure:

ma che ti mangi al mattino? :D


..a farsi i fatti suoi... continuo a ribadire che se Berlusconi e i suoi paraculo sono li' , e' solo perche' la Sinistra e' uno schifo quanto loro...

e qui non posso che quotarti ... :cry:

yatta
16/11/2009, 14:06
Il governo non c'entra nulla, sono proprio gli italiani un popolo da terzo mondo.
TUTTI dove possono rubano.
Chi non ruba, a parte rare eccezioni, lo fa solo perchè ne è impossibilitato.
Ognuno ruba quello che può, vedi statali che escono a fare la spesa durante il lavoro (pagati da noi), e guai a dire che non fanno bene......
Ma tutta sta gente di sinistra, quando si vota dov'è??????

:smoke_: son con quelli di destra a far spesa nei supermercati e sai una cosa...
si scambiano anche le carte per raccogliere punti e premi....:rolleyes: ora poi col "grattino"
faranno anche fifty-fifty

natan
16/11/2009, 14:44
:smoke_: son con quelli di destra a far spesa nei supermercati e sai una cosa...
si scambiano anche le carte per raccogliere punti e premi....:rolleyes: ora poi col "grattino"
faranno anche fifty-fifty

e ad accompagnarli ci sono pure di quelli che di politica non si interessano, ci stanno appassionati di moto, di fotografia, di figa o di cazzi, ce ne stanno di tutte le salse .... credi a me .... così come delle medesime salse ce ne sono di onesti che stanno a farsi un mazzo per far funzionare questo paese ...

Intrip
16/11/2009, 14:46
e ad accompagnarli ci sono pure di quelli che di politica non si interessano, ci stanno appassionati di moto, di fotografia, di figa o di cazzi, ce ne stanno di tutte le salse .... credi a me .... così come delle medesime salse ce ne sono di onesti che stanno a farsi un mazzo per far funzionare questo paese ...

ma tu di che paese parli, suiss o itaglia ? :blink:

natan
16/11/2009, 15:05
ma tu di che paese parli, suiss o itaglia ? :blink:

é ovvio che parlo dell'Italia ... e con "questo" intendo il paese che ha questi ministri di cui discutiamo .... :wink_:

Intrip
16/11/2009, 15:15
é ovvio che parlo dell'Italia ... e con "questo" intendo il paese che ha questi ministri di cui discutiamo .... :wink_:

scusa se ho dubitato x un attimo :ph34r:

ABCDEF
16/11/2009, 16:18
quella tv non l'hanno vista tutti x fortuna, o almeno non per ore e ore,
io quella tv la guardo pochissimo è l'unica mia fortuna, non temere non sono migliore, anzi......
però almeno quella tv DISCARICA non mi ha ancora inquinato il cervello,
tutto qui caro Flag, anceh tu gira + in moto e guadra meno biscione :wink_:

adesso che me l'hai detto, cerchero' di seguire i tuoi illuminati consigli.........:blink:

ma che ne sai di me? di che guardo e di che leggo? di che penso......:dry:

critica, se credi, nel merito quello che scrivo, (se leggi bene ti accorgerai che non sono un "berluscones" e che le mie opinioni non sono certo frutto di un asservimento culturale a una ideologia o, ancor peggio, ad un partito), senza avventurarti in (pre)giudizi personali , se puoi.

Intrip
16/11/2009, 16:51
adesso che me l'hai detto, cerchero' di seguire i tuoi illuminati consigli.........:blink:

ma che ne sai di me? di che guardo e di che leggo? di che penso......:dry:

critica, se credi, nel merito quello che scrivo, (se leggi bene ti accorgerai che non sono un "berluscones" e che le mie opinioni non sono certo frutto di un asservimento culturale a una ideologia o, ancor peggio, ad un partito), senza avventurarti in (pre)giudizi personali , se puoi.

nessun giudizio ne pregiudizio, ho solo buttato li una battuta "universalmente" valida, se ti ho offeso ti chiedo scusa e ti dico,
no, non andare in moto e guarda mediaset :rolleyes::rolleyes:
anzi vedrò di non disturbarti + :wink_:

Antriple
16/11/2009, 17:53
mah male non sarà!

ABCDEF
16/11/2009, 18:05
nessun giudizio ne pregiudizio, ho solo buttato li una battuta "universalmente" valida, se ti ho offeso ti chiedo scusa e ti dico,
no, non andare in moto e guarda mediaset :rolleyes::rolleyes:
anzi vedrò di non disturbarti + :wink_:

grazie, sto appunto guardando tg4, e vorrei stare concentrato a soppesare la verita' parola per parola....................:biggrin3::tongue::cry::mad:

natan
16/11/2009, 18:53
grazie, sto appunto guardando tg4, e vorrei stare concentrato a soppesare la verita' parola per parola....................:biggrin3::tongue::cry::mad:

mi sembra giusto :D

MR-T
16/11/2009, 18:56
:smoke_: fin quando qualcuno non comincera' a fare il lupo piuttosto che la pecora......

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Intrip
16/11/2009, 20:00
grazie, sto appunto guardando tg4, e vorrei stare concentrato a soppesare la verita' parola per parola....................:biggrin3::tongue::cry::mad:

anche il tg su italia uno non è male, ti mette di buon umore l'ho visto oggi a pranzo, invece di dare notizie quelli SPAMMANO :blink::blink::wacko:

papitosky
16/11/2009, 20:16
idea che merita di essere approfondita

ABCDEF
16/11/2009, 20:21
anche il tg su italia uno non è male, ti mette di buon umore l'ho visto oggi a pranzo, invece di dare notizie quelli SPAMMANO :blink::blink::wacko:


io all'imitazione preferisco l'originale

Crash5wv297
16/11/2009, 22:06
si, facciamo così ... una bella legge per gli smanettoni che mettono in pericolo la vita degli altri:
se smanetti e vieni beccato che ti si tagli la mano destra. Non sarà educativo, ma servirà allo scopo.

ps: intanto educare a che cazzo servirà mai? :sick::sick::sick:


Ciao. Non ho ben capito il paragone degli smanettoni :blink::blink:ma al di là di questo, trovo anch'io che sia una cosa stupida ed odiosa il dover mettere il gratta e vinci per ridurre l'evasione fiscale.

Ma purtroppo, in Italia, il senso civico nella gente sta andando a prostitute, ed allora ogni cosa è consentita. Una volta, non moltissimi anni fa, se una cosa non si poteva fare, la maggior parte delle persone diceva/pensava: non si può fare, per cui non la fò, anche se mi piacerebbe.
Ora, invece, la moda/tendenza è quella di dire: non si può fare, ma ho voglia di farla, e quindi me ne frego e la fò, poi in caso di rogne negherò ad oltranza anche davanti all'evidenza dei fatti.

Ed il grande successo delle finanziarie sta proprio in questo modo di fare: non me lo posso permettere, fa niente, faccio un finanziamento e la fò. C'è chi ad un certo punto capisce e si ferma, e c'è chi prosegue per questa strada senza vedere il baratro che ha davanti.

Ciao

giorgio bona
17/11/2009, 01:57
ho subito pensato ad una barzelletta ... poi ho visto il sondaggio che troverete aprendo la pagina web qui sotto ....


Risultati sondaggio: Allo studio uno scontrino fiscale "Gratta e Vinci" contro l'evasione. Sareste d'accordo con la norma? - Sondaggi - L'Unione Sarda (http://unionesarda.ilsole24ore.com/SondaggioRisultati.aspx?id=154882)



e poi ho pensato ......... ma fino a che livello pensano di portare il loro gregge? :blink:

...in cina lo fanno da tempo......

SergioSun
17/11/2009, 08:50
Attenti a non mostrarsi sufficientemente contrari a qualunque cosa sia proposta o fatta o pensata dall'attuale governo, verreste marchiati come indegni e ottusi "Berluscones" (??)...
Eh sì... c'è tanta tolleranza e grande rispetto per le opinioni altrui in queste testoline rosse... altro che quei fascisti mediaset-dipendenti di destra... :biggrin3:

Che spettacolo!! :w00t:

Lo scrofo
17/11/2009, 08:54
...in cina lo fanno da tempo......

In Cina se beccano un evasore fiscale , come lo puniscono ?
Sarei curioso di vedere...

io non ho nulla contro quest'idea, ma non ci nascondiamo dietro ad un dito... il problema e' che hanno approvato la merda di scudo fiscale, e poi si mettono a fare queste leggine per controllare l'evasione fiscale ?

Ma dai!

yatta
17/11/2009, 08:56
...in cina lo fanno da tempo......

:smoke_: infatti una volta tanto siamo noi a copiare dalla Cina............(le cagate...... ma si copia)

357magnum
17/11/2009, 09:01
Attenti a non mostrarsi sufficientemente contrari a qualunque cosa sia proposta o fatta o pensata dall'attuale governo, verreste marchiati come indegni e ottusi "Berluscones" (??)...
Eh sì... c'è tanta tolleranza e grande rispetto per le opinioni altrui in queste testoline rosse... altro che quei fascisti mediaset-dipendenti di destra... :biggrin3:

Che spettacolo!! :w00t:

Perdonami, mi becco del Berluscones tutti i giorni, ma sono e resto contrario a 'sta cosa. Mi pare una presa per i fondelli...

ABCDEF
17/11/2009, 09:02
In Cina se beccano un evasore fiscale , come lo puniscono ?
Sarei curioso di vedere...

io non ho nulla contro quest'idea, ma non ci nascondiamo dietro ad un dito... il problema e' che hanno approvato la merda di scudo fiscale, e poi si mettono a fare queste leggine per controllare l'evasione fiscale ?

Ma dai!

si vede che al randello anche in cina hanno deciso di affiancare l'incentivo.......... mi sembra un argomento a favore........

sullo scudo fiscale siamo daccordo, ma non c'entra con la tassazione indiretta di cui si parla...........
il problema e' se serve o no, dato che credo sia interesse di tutti il fatto che le tasse si paghino.

SergioSun
17/11/2009, 09:03
In Cina se beccano un evasore fiscale , come lo puniscono ?
Sarei curioso di vedere...

io non ho nulla contro quest'idea, ma non ci nascondiamo dietro ad un dito... il problema e' che hanno approvato la merda di scudo fiscale, e poi si mettono a fare queste leggine per controllare l'evasione fiscale ?

Ma dai!

Oddio, altro è combattere l'evasione (futura) altro è recuperare i depositi all'estero (passati).
Cmq dai tutto fa brodo, buttiamola in caciara:w00t:

P.S. i risultati delle lotta all'evasione, i beni e i capitali recuperati durante quest'ultimo anno e mezzo Prodi&Visco se li sognano la notte... O meglio x loro era + importante sostotuire i vertici della G di finanza se gli scoperchiavano gli altarini (Bnl-Unicedit-coop... ops:w00t:)

Lo scrofo
17/11/2009, 09:05
chissa' perche' sono sempre quelli di Sx che fanno le stronzate...

PS. lo scudo poteva essere redatto in altra maniera, sicuramente. Soprattutto se si voleva guadagnare molto di piu' dal rientro dei capitali... non dire che tutto fa brodo... non prendiamoci in giro.

SergioSun
17/11/2009, 09:11
Perdonami, mi becco del Berluscones tutti i giorni, ma sono e resto contrario a 'sta cosa. Mi pare una presa per i fondelli...

Sei un berluscones xkè nn sei sufficientemente cotrario, devi impegnarti d+ :wink_:

A parte gli scherzi, mi fa sorridere il fatto che anche cose banali e sinceramente innocue come questa proposta, possano far gridare allo scandalo.
Secondo me è una proposta banale, ma è meglio delle idee vessatorie di Visco...


chissa' perche' sono sempre quelli di Sx che fanno le stronzate...

PS. lo scudo poteva essere redatto in altra maniera, sicuramente. Soprattutto se si voleva guadagnare molto di piu' dal rientro dei capitali... non dire che tutto fa brodo... non prendiamoci in giro.

Mai detta una cosa del genere (riguardo a che solo a sx sbaglia)
Io trovo solo che la sx abbia una visione diversa dell'economia e di ciò che porta il benessere collettivo.

Riguardo allo scudo fiscale ne abbiamo già parlato (noi e tutti). Il 5% è clamorosamente poco (in proporzione alla tassazione comune) ma bisognerebbe essere al posto del ministro dell'economia x sapere quanto si deve pretendere x ottenere determinati numeri in un prefissato tempo...
Ricorda che fin che i soldi sono fuori (e nascosti) neanche il 5% si riesce a recuperare. Se poi chiedendo il 20 o il 30% entravano gli stessi soldi solo dio lo sa, ma io ne dubito (nn che dio lo sa , ma che rientravano:biggrin3:).
E poi, a giudicare dalla reazione svizzera, già il solo avere depositi "in casa" è un valore aggiunto...

Intrip
17/11/2009, 09:24
In Cina se beccano un evasore fiscale , come lo puniscono ?
Sarei curioso di vedere...

io non ho nulla contro quest'idea, ma non ci nascondiamo dietro ad un dito... il problema e' che hanno approvato la merda di scudo fiscale, e poi si mettono a fare queste leggine per controllare l'evasione fiscale ?

Ma dai!

chissà perchè il governo italiano da sempre amico" degli USA non prende a esempio come trattano gli evasori fiscali oltreoceano ?

perchè gi evasori là vanno in galera altro che scudo fiscale !!!
e se qui andassero in galera gli evasori, niente + Valentino, niente + governo e molta meno gente in parlamento mi sa :w00t::w00t:

yatta
17/11/2009, 09:28
chissà perchè il governo italiano da sempre amico" degli USA non prende a esempio come trattano gli evasori fiscali oltreoceano ?

perchè gi evasori là vanno in galera altro che scudo fiscale !!!
e se qui andassero in galera gli evasori, niente + Valentino, niente + governo e molta meno gente in parlamento mi sa :w00t::w00t:

:smoke_: e soprattutto lascerebbero in pace la Swissera...visto che ora ci abito..................Mukka ma lo sai che oggi mi sei quasi simpatico????

Lo scrofo
17/11/2009, 09:29
Madoff condannato a 150 anni - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/economia/09_giugno_29/madoff_colpe_7bb950ec-64c1-11de-91da-00144f02aabc.shtml)

Intrip
17/11/2009, 09:29
:smoke_: e soprattutto lascerebbero in pace la Swissera...visto che ora ci abito..................Mukka ma lo sai che oggi mi sei quasi simpatico????

oggi ne ho per tutti :dry:

:wacko::laugh2:

SergioSun
17/11/2009, 09:30
:smoke_: e soprattutto lascerebbero in pace la Swissera...visto che ora ci abito..................Mukka ma lo sai che oggi mi sei quasi simpatico????

Poveri svizzeri...:piango_a_dirotto::moneyyy:

papitosky
17/11/2009, 12:04
chissà perchè il governo italiano da sempre amico" degli USA non prende a esempio come trattano gli evasori fiscali oltreoceano ?

perchè gi evasori là vanno in galera altro che scudo fiscale !!!
e se qui andassero in galera gli evasori, niente + Valentino, niente + governo e molta meno gente in parlamento mi sa :w00t::w00t:

quasi quasi ti q8 :rolleyes: