Visualizza Versione Completa : QUalcuno ha mai avuto problemi al SENSORE DELL'ACQUA??
Disagiato
16/11/2009, 06:14
come da topic, se qualcuno gli è andato a puttane questo sensore, puoò dirmi quante volte è successo, a quanti km, e se è partito qualcos'altro a livello elettronico sulla moto??
devo venirne a capo...sabato per la terza volta mi è partito questo sensore..
il problema è che se me lo fà come sabato, o come quest'estate ad agosto, diciamo che si riesce a girare, le tacchette sul cruscotto salgono e scendono da sole, indifferentemente se la moto è accesa da 30 secondi o da 30 minuti, e lo fanno gradualmente...
invece l'anno scorso, questo sensore è proprio andato a puxxane, quindi andava o al massimo, mandando in avaria il motore... oppure totalmente al minimo, e qui erano caxxi, perchè la moto andava malissimo!! al suo spegnere, non ripartiva più...
questi sono sintomi di stà minchxa di sensore.. lì avete avuti anche voi?
grazie!
ROBY1774
16/11/2009, 07:31
il sensore quando è starato provoca questi problemi , è un sensore che varia la resistenza mentre scalda , a livello carburazioen più è freddo più ingrassa e a caldo sono casini perchè tende a ingolare....se al contrario và in soglia superiore smagrisce, ma la centralina và in protezione, la cosa strana è che di solito all anomalia dei sensorii di norma la centralina fà il recovery , applicando un valore fisso per far andare comunque la moto in maniera decente , sulle auto attacca la ventola automaticamente a volte con un valore di recoveri di 88 gradi. spia mil accesa.
i sintomi sono quelli...., dovresti magari controllare o far controllare i pin del sensore che se si allentano possono con le vibrazioni far dei microfalsicontatti , ma è solo un ipotesi o il finale centralina stessa che non elabora più il segnale.....
3 volte è strano davvero....può essere un problema di fornitore ,o un lotto di sensori fallati...strano che non ci sia alti se è un lotto difettoso.
io di norma in certe diagnosi parto dopo 3 volte dal cablaggio contoando pin ,masse , coegamenti , poi cambierei il sensore....previo prova....altrimenti è la centralina che và in ciampanelle....
Disagiato
16/11/2009, 07:36
ma oltre all'alternatore, son gli unici problemi che mi ha dato la moto...
roby curiosità... dove caxxo si trova stò sensore???!!
ROBY1774
16/11/2009, 08:02
eh bella domanda...di norma molto vicino alla testata se non proprio sulla testa lato aspirazione, potrebbe essere zona corpi farfallati a logica..., di norma è a 2 vie , purtoppo non ho potuto studiare ancora sulla mia....e non sò il punto preciso....ma se vedi in quella zona della testa un sensore è lui sicuro...
Disagiato
16/11/2009, 08:05
minchia devo smontare mezza moto..:(.... oggi chiamo cremona e sento cosa mi dice...
fearless
16/11/2009, 08:20
minchia devo smontare mezza moto..:(.... oggi chiamo cremona e sento cosa mi dice...
vedi se lo trovi qua' dov'e' posizionato
2008 Triumph STREET TRIPLE OEM Parts, 2008 Triumph STREET TRIPLE OEM Motorcycle Parts - BikeBandit.com (http://www.bikebandit.com/2008-triumph-motorcycle-street-triple/o/m17742)
Disagiato
16/11/2009, 08:27
ho già chiamato il mecc...il sensore si trova sopra i corpi farfallati... oggi pome mi ordina il pezzo, e in settimana o la prossima lo cambio... che efficienza!!!
come da topic, se qualcuno gli è andato a puttane questo sensore, puoò dirmi quante volte è successo, a quanti km, e se è partito qualcos'altro a livello elettronico sulla moto??
devo venirne a capo...sabato per la terza volta mi è partito questo sensore..
il problema è che se me lo fà come sabato, o come quest'estate ad agosto, diciamo che si riesce a girare, le tacchette sul cruscotto salgono e scendono da sole, indifferentemente se la moto è accesa da 30 secondi o da 30 minuti, e lo fanno gradualmente...
invece l'anno scorso, questo sensore è proprio andato a puxxane, quindi andava o al massimo, mandando in avaria il motore... oppure totalmente al minimo, e qui erano caxxi, perchè la moto andava malissimo!! al suo spegnere, non ripartiva più...
questi sono sintomi di stà minchxa di sensore.. lì avete avuti anche voi?
grazie!
Mah.... mi sembrava che il sensore dell'acqua del tuo cervello funzionasse benissimo sabato... appena c'era un po' di umido andavi dritto!!:D:D
ROBY1774
16/11/2009, 08:38
ho già chiamato il mecc...il sensore si trova sopra i corpi farfallati... oggi pome mi ordina il pezzo, e in settimana o la prossima lo cambio... che efficienza!!!
allora ciò dato.....:coool:
Disagiato
16/11/2009, 08:39
Mah.... mi sembrava che il sensore dell'acqua del tuo cervello funzionasse benissimo sabato... appena c'era un po' di umido andavi dritto!!:D:D
non voglio rischiare di cadere, per colpa del bagnato...:ph34r:
allora ciò dato.....:coool:
:rolleyes::rolleyes: vai a lavorare in triumph..ne servono di meccanici!!:biggrin3:
ROBY1774
16/11/2009, 08:47
non voglio rischiare di cadere, per colpa del bagnato...:ph34r:
:rolleyes::rolleyes: vai a lavorare in triumph..ne servono di meccanici!!:biggrin3:
eh....mi era stato proposto....ma non ho accettato , in realtà non di fare il meccanico....e per come è la politica triumph degli ultimi anni sento di aver fatto la scelta giusta , seppur l amore per questo marchio .....è stata dura dire no...credimi:sick::sick::cry:
pippo.sk8
16/11/2009, 11:40
Credo sia questo in figura.
http://img17.imageshack.us/img17/6663/sensoretemperaturatot.jpg
Prima di sostituirlo ti consiglio come in tabella di verificare la resistenza che offre in modo di esser certo che sia rotto sul serio!
Potrebbe esser anche un falso contatto!