PDA

Visualizza Versione Completa : Varie domande su scarico basso...

ZIZZI77
16/11/2009, 10:21
Ciao, dopo quasi un mese dall'acquisto, sono già alla caccia di uno scarico 3 in 1 basso da poterci montare...
Mi sono letto le varie discussioni sui vari scarichi e se uno è buono non è omologato, se uno rende agli alti perde ai bassi, se uno ha un grande sound non ha il catalizzatore... ecc.ecc. (erano esempi tanto per dire...)
Dunque cerco in una domanda di racchiudere quello che cerco, esiste uno scarico basso che:
1) SIA OMOLOGATO al 110%!!! (quindi con cata e dbk)
2) ci possa lasciare le pedane posteriori così come sono...
3) dopo la rimappatura non abbia perdite prestazionali, in particolare ai bassi.
credevo lo Zard, ma mi pare di capire che dovrei togliere le padane posteriore e non voglio assolutamente.
Leggo dell'SC, ma la moto diventa più scorbutica e perde ai bassi.
Dell'Arrow non ne parliamo, manco è omologato...
CHE PALLE!!! :cry:

Triple Peo
16/11/2009, 10:34
Io andrei di Fresco 3>1!! Bello, poco costoso e penso con poche perdite prestazionali!!

D@v1d3
16/11/2009, 10:50
Quoto Peo, credo che ti rimanga solo Fresco, i cui scarichi comunque meritano!

ZIZZI77
16/11/2009, 10:54
mmmm... ho dato un occhio ai prezzi? ma può essere solo 320 euro!!! ma sono fatti di marzapane o cosa? OTTIMO PREZZO! :) ora mi leggo un pò meglio le discussioni... grazie.

pitpro
16/11/2009, 10:55
per quello che cerchi tu solo fresco...

Marcus87
16/11/2009, 11:07
Io ho il tuo stesso problema di voler rimanere il più legale possibile e credo andrò a breve di exan conico corto! Ha il catalizzatore removibile (quindi è omologato e puoi togliere allo stesso tempo il catalizzatore) e dopo averlo visto all'eicma sembra un prodotto davvero ben fatto! Oltretutto mi hanno detto che si può avere sia il solo terminale sia completo.

Stefio
16/11/2009, 13:50
Io ho lo zard.....uno spettacolo.....in tutto e per tutto......ed ho le pedane originali...

ZIZZI77
16/11/2009, 13:54
come come????? lo scarico entra anche con le originali??? e tutta la storia delle pedane welly o del grx600??? hai mica modo di farmi vedere una foto della tua moto?

jimmy27
16/11/2009, 14:06
come come????? lo scarico entra anche con le originali??? e tutta la storia delle pedane welly o del grx600??? hai mica modo di farmi vedere una foto della tua moto?

Si, adesso con lo zard forniscono 2 piastrine per spostare le pedane posteriori verso l'esterno, però da vedere è una schifezza :sick:

ZIZZI77
16/11/2009, 14:10
mmm... vediamo se becco qualche foto. Grazie dell'info. ;)

Andy_76
16/11/2009, 14:33
allora io ho il fresco e ho montato le pedane del gsx-r ma anche con le originali ci stava cmq,le pedane sono solo un fattore e stetico per quanto riguarda il fresco....

cianche
16/11/2009, 17:58
Tanto per chiarire: non puoi montare uno scarico basso su una moto omologata con due terminali alti......per quanto sia omologatissimo come lo Zard o non tocchi il cat originale e sia omologato per le emissioni acustiche come il Fresco !!!!:cry::cry::cry::cry:

Per cui se vogliono romperti il c...o non ci sono ma che tengano.......l'unico modo è di mettere un qualsiasi scarico omologato al posto degli scaldabagni originali!!!:mad::mad::mad:

Detto questo se lasci tutte le cose ( rondella e db killer) per renderlo "VIVIBILE" non penso si scandalizzino più di tanto se ti trovano!!!!!:wink_::wink_:

Io ho il fresco conico in carbonio ed è bellissimo sulla R grigia, le pedane le ho tolte ma ci stavano senza problemi....:wub::wub::wub:

ZIZZI77
16/11/2009, 20:37
quindi o cambio solo i terminali o un qualsiasi altro scarico è a prescindere già fuori regola di suo?! maremma caneeeeee!!
allora quasi quasi, rischiare per rischiare, me la gioco pesa e monto arrow basso o zard basso! :D

Marcus87
16/11/2009, 20:49
quindi o cambio solo i terminali o un qualsiasi altro scarico è a prescindere già fuori regola di suo?! maremma caneeeeee!!
allora quasi quasi, rischiare per rischiare, me la gioco pesa e monto arrow basso o zard basso! :D

La mia moto precedente aveva lo scarico doppio ed io l'avevo messo singolo... quando mi hanno fermato non me l'hanno assolutamente contestato. Non so neanche se sul libretto ci sia riportato se lo scarico è singolo o doppio. Se hai il certificato di omologazione non dovresti avere problemi!

p.s. l'arrow fra tutti lo eviterei perchè ci vuole proprio tanta fortuna in caso di controlli! :wink_:

cianche
16/11/2009, 20:50

Lo Zard se ti interessano anche le prestazioni è molto valido ed ha doppia omologazione da far vedere..... a me interessava solo togliere: peso , il calore sotto il sedere e un rumore un pò più cattivo.....le prestazioni mi sono più che sufficenti.:w00t::w00t:

Bè normalmente se ti fermano guardano solo se hai su il dbk e l'omologazione.....naturalmente se non gli stavi sfrecciando a 120 davanti ,altrimenti ......... ti controllano pure se hai cambiato le luci di posizione!!!:cry::cry::cry:

Con l'Arrow gli puoi solo far vedere se bastano i soldi che hai dietro!!!!!:tongue::tongue::tongue:

ZIZZI77
16/11/2009, 21:16
Che spettacolo che siete!!! ad ogni mia affermazione riuscite come dei grandi avvocati a farmi ricredere! :D
una cosa è certa... sono della tua idea cianche... obbiettivo primario calore sotto sella, secondo sound cattivo e terzo alleggerire il peso!

p.s. Sono sul sito Fresco... tu hai il conico in carbonio, ma dalle foto è un doppio alto, mica un 3>1 basso.

cianche
16/11/2009, 22:11
Che spettacolo che siete!!! ad ogni mia affermazione riuscite come dei grandi avvocati a farmi ricredere! :D
una cosa è certa... sono della tua idea cianche... obbiettivo primario calore sotto sella, secondo sound cattivo e terzo alleggerire il peso!

p.s. Sono sul sito Fresco... tu hai il conico in carbonio, ma dalle foto è un doppio alto, mica un 3>1 basso.

Guarda qui:tongue::tongue:!!
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/113841-montaggio-scarico-basso-su-street.html

superzip12
16/11/2009, 22:12
Ciao, dopo quasi un mese dall'acquisto, sono già alla caccia di uno scarico 3 in 1 basso da poterci montare...
Mi sono letto le varie discussioni sui vari scarichi e se uno è buono non è omologato, se uno rende agli alti perde ai bassi, se uno ha un grande sound non ha il catalizzatore... ecc.ecc. (erano esempi tanto per dire...)
Dunque cerco in una domanda di racchiudere quello che cerco, esiste uno scarico basso che:
1) SIA OMOLOGATO al 110%!!! (quindi con cata e dbk)
2) ci possa lasciare le pedane posteriori così come sono...
3) dopo la rimappatura non abbia perdite prestazionali, in particolare ai bassi.
credevo lo Zard, ma mi pare di capire che dovrei togliere le padane posteriore e non voglio assolutamente.
Leggo dell'SC, ma la moto diventa più scorbutica e perde ai bassi.
Dell'Arrow non ne parliamo, manco è omologato...
CHE PALLE!!! :cry:

... quanto al punto 1) ho trovato chiarimenti in questo post (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/90832-scarichi-sc-project-per-street-atto-iii-12.html#post2679198). Quindi il 110% è impossibile: diciamo al 90% :wink_: