PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su connettore faro (Street)

Blade80
16/11/2009, 13:29
In questi giorni sto montando il sottocoda di Jin, nel sostituire il faro ho visto che
il collegamento elettrico è effettuato per mezzo di un pratico connettore.. visto che non vorrei tagliare questo connettore dal faro originale per collegarlo al faro di Jin,, mi chiedevo se è facilmente recuperabile.. così da collegarlo direttamnte a nuovo faro di Jin.. e lasciano l'originale perfetto...

Inoltre voglio montare delle frecce a led (Barracuda Futura) ma non ho ancora capito se la street neccessita della resistenza per il buon funziomento
Ringrazio anticipamente chi vorrà aiutarmi...:rolleyes:

Dennis
17/11/2009, 09:29
I terminali elettrici dei fili si possono sfilare dal connettore in plastica, non serve tagliarli! Se porti il faretto nuovo e quello vecchio da un elettrauto, con un minuto ti monta il vecchio connettore sui cavi del nuovo faretto.

americano
17/11/2009, 09:43
montando frecce a led occorre sempre montare le resistenze che di solito sono fornite nel kit

fearless
18/11/2009, 12:03
I terminali elettrici dei fili si possono sfilare dal connettore in plastica, non serve tagliarli! Se porti il faretto nuovo e quello vecchio da un elettrauto, con un minuto ti monta il vecchio connettore sui cavi del nuovo faretto.

esatto!!!
ma gli spinotti non sono facili da reperire...sono un po' strani.

meglio mettere 2 prese diverse.

Loris Triple
18/11/2009, 21:36
Tutti gli spinotti della street non sono facili da reperire... anzi direi impossibili da reperire...
Io per fare il collegamento delle frecce e luce targa dopo 2 settimane di giri inutili per ricambisti e elettrauti non ho trovato niente di simile ai connettori delle frecce e neppure della luce targa... Risultato ho tagliato i fili!
Detto ciò ora sono alla ricerca di frecce usate magari rotte a poco prezzo per poterne riutilizzare i fili!

PS gli elettrauti al mio paese non hanno voluto trasferire i connettori originali... Io pensavo che non si potesse... Invece non avevano voglia!!!

Blade80
19/11/2009, 07:53
Gazie intanto per le info.. allora mi sa che taglierò i fili.. ma cercherò di fare un buon lavoro..

japkiller
19/11/2009, 07:55
compra un faro posteriore usato su ebay e togli il connettore... io ne ho uno buttato in garage, peccato che vivo all' estero senno' te lo darei io....

MotoTopo69
19/11/2009, 10:59
Vai in un negozio di materiale elettrico ben fornito anzi, meglio in un negozio di materiale per ricambi elettronici. Cerca un connettore a due poli ce ne sono di vari tipi anche quelli a tenuta stagna che sono meglio considerato che umidità e acqua potrebbero arrivare fin li. Te ne indico un tipo tanto per farti un esempio: http://www.racerpartswholesale.com/product/510/Weatherpack_Connectors
Sostituisci quello esistente con questo ed il gioco è fatto. Ovviamente devi masticare un pò di lavori elettrici. Altrimenti prendi il materiale e te lo fai fare da un elettrauto di fiducia.
Li trovi anche su eBay: http://cgi.ebay.it/KIT-CONNETTORE-MAS-FEM-2VIE-TENUTA-STAGNA-X-AUTO-MOTO_W0QQitemZ260504805496QQihZ016QQcategoryZ50459QQcmdZViewItemQQ_trksidZp4340.m444QQ_trkparmsZalgo%3DCRX%26its%3DC%252BS%26itu%3DSI%252BUA%252BLM%252BLA%26otn%3D5%26ps%3D63#ht_1790wt_941
Ciauzzz...

Tutti gli spinotti della street non sono facili da reperire... anzi direi impossibili da reperire...
Io per fare il collegamento delle frecce e luce targa dopo 2 settimane di giri inutili per ricambisti e elettrauti non ho trovato niente di simile ai connettori delle frecce e neppure della luce targa... Risultato ho tagliato i fili!
Detto ciò ora sono alla ricerca di frecce usate magari rotte a poco prezzo per poterne riutilizzare i fili!

Ti conviene usare i connettori che ho consigliato io. Spendi sicuramente di meno ed il lavoro viene benissimo.

PS gli elettrauti al mio paese non hanno voluto trasferire i connettori originali... Io pensavo che non si potesse... Invece non avevano voglia!!!

Ci sono troppi cialtroni in giro...

fearless
19/11/2009, 16:50

ma se poi non ci sono gli spinotti che senso ha?

MotoTopo69
19/11/2009, 17:04
ma se poi non ci sono gli spinotti che senso ha?

Non è mica detto che gli spinotti debbano per forza essere quelli originali... a mio parere quelli che vi ho mostrato sono anche meglio e non c'è bisogno di mettere la vaselina che trovate su quelli originali.
Ciauzzz...

fearless
19/11/2009, 17:45
Non è mica detto che gli spinotti debbano per forza essere quelli originali... a mio parere quelli che vi ho mostrato sono anche meglio e non c'è bisogno di mettere la vaselina che trovate su quelli originali.
Ciauzzz...

non ha importanza che gli spinotti siano originalòi....importante e' che siano uguali senno' non riesci a sfruttare i connettori originali.

ed e' quello che vuol fare lui mi pare.

MotoTopo69
19/11/2009, 17:56
non ha importanza che gli spinotti siano originalòi....importante e' che siano uguali senno' non riesci a sfruttare i connettori originali.

ed e' quello che vuol fare lui mi pare.

Dunque... qui in Italia credo che difficilmente riuscirà a reperire quel tipo di connettore (se non erro credo si tratti di connettori di tipo "bullet" o "twist lock" prodotti dalla Lucas). Potrebbe prendere in esame due alternative. Prendendo dei connettori diversi, basterebbe "depinnare" lo spinotto originale evitando di tagliare i fili sostituendoli quindi con un connettore diverso (tipo quello che ho indicato di tipo waterproof).
Come seconda ipotesi, sempre "depinnando" potrebbe riutilizzare gli originali e collegarli al nuovo faro. Non è difficile, basta un pò di manualità. Io con il mio consiglio volevo solo suggerire di evitare di stare a pensarci troppo su. Può prendere dei connettori nuovi e rifare il cablaggio. In fondo parliamo solo di parti elettriche che non necessitano di connessioni particolari ed articolate.
E poi consigliavi anche tu di mettere due prese diverse.

Loris Triple
19/11/2009, 18:16
Esattamente, volevo montare le nuove frecce e la nuova luce targa senza tagliare i cavi ma bensì smontando dai cavi i connettori originali triumph e installandoli sulle parti aftermarket che avevo comprato...
L'unico problema è che per i lavori elettrici di pazienza e precisione sono assolutamente negato!
Potrebbe dare qualche problema la "giunta" fatta alla vecchia maniera? ( ossia spelando i fili e intrecciandoli ricoprendoli con isolante )

fearless
19/11/2009, 18:37
Dunque... qui in Italia credo che difficilmente riuscirà a reperire quel tipo di connettore (se non erro credo si tratti di connettori di tipo "bullet" o "twist lock" prodotti dalla Lucas). Potrebbe prendere in esame due alternative. Prendendo dei connettori diversi, basterebbe "depinnare" lo spinotto originale evitando di tagliare i fili sostituendoli quindi con un connettore diverso (tipo quello che ho indicato di tipo waterproof).
Come seconda ipotesi, sempre "depinnando" potrebbe riutilizzare gli originali e collegarli al nuovo faro. Non è difficile, basta un pò di manualità. Io con il mio consiglio volevo solo suggerire di evitare di stare a pensarci troppo su. Può prendere dei connettori nuovi e rifare il cablaggio. In fondo parliamo solo di parti elettriche che non necessitano di connessioni particolari ed articolate.
E poi consigliavi anche tu di mettere due prese diverse.

io faccio l'elettrauto e ho provato a cercare gli spinotti da mettere nel fanale after market ma non li ho trovati.
alla fine ho tagliato il connettore del faro originale e l'ho giuntato coi fili dell'altro fanale.....utilizzando la guaina termorestringente per fare un lavoro pulito e lasciando intatto il connettore originale della moto!!
in culo agli inglesi

Potrebbe dare qualche problema la "giunta" fatta alla vecchia maniera? ( ossia spelando i fili e intrecciandoli ricoprendoli con isolante )

nessun problema!!!!
isolali bene pero' e lavora a quadro spento.

MotoTopo69
19/11/2009, 19:07
io faccio l'elettrauto e ho provato a cercare gli spinotti da mettere nel fanale after market ma non li ho trovati.
alla fine ho tagliato il connettore del faro originale e l'ho giuntato coi fili dell'altro fanale.....utilizzando la guaina termorestringente per fare un lavoro pulito e lasciando intatto il connettore originale della moto!!
in culo agli inglesi
Quindi converrai con me quando dico che si possono usare anche spinotti "aftermarket" :wink_:

nessun problema!!!!
isolali bene pero' e lavora a quadro spento.

Quoto, lavora a quadro spento. Per maggior trasmissione elettrica e resistenza (fisica), metterei un punto di saldatura a stagno. Se ce l'hai metti del termorestringente altrimenti nastra bene tutto quanto.
Ciauzzz...

fearless
19/11/2009, 19:15
Quindi converrai con me quando dico che si possono usare anche spinotti "aftermarket"
Ciauzzz...

certo che li puoi adoperare !!!!!
ma su un altro connettore.....non quello originale :biggrin3:

MotoTopo69
19/11/2009, 19:34
certo che li puoi adoperare !!!!!
ma su un altro connettore.....non quello originale :biggrin3:

Uhmmm... stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anche io intendevo questo. Infatti con i connettori che ho indicato mettevo sia il maschio che la femmina. Va da se che quello originale non può essere connesso con uno di diverso tipo! :biggrin3::biggrin3::tongue:
Ciauzzz...

fearless
19/11/2009, 21:47
Uhmmm... stiamo dicendo la stessa cosa e non ci capiamo! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Anche io intendevo questo. Infatti con i connettori che ho indicato mettevo sia il maschio che la femmina. Va da se che quello originale non può essere connesso con uno di diverso tipo! :biggrin3::biggrin3::tongue:
Ciauzzz...

:yess:

:biggrin3:

Blade80
19/11/2009, 21:48
Raga, a questo punto ho deciso di tagliare il filo, e connetterlo a fanale di jin, userò lo stagno e ricoprerò tutto con guaina termo restringente.. ho tutti i mezzi per farlo..
Cmq grazie per le molteplici soluzioni....

Medoro
19/11/2009, 21:52
I terminali elettrici dei fili si possono sfilare dal connettore in plastica, non serve tagliarli! Se porti il faretto nuovo e quello vecchio da un elettrauto, con un minuto ti monta il vecchio connettore sui cavi del nuovo faretto.qui sul forum c'è un'elettrauto mi pare si faccia chiamare fearless o qualcosa di simila,uno poco affidabile:biggrin3::biggrin3:

X le frecce devi mettere le resistenze
x il connettore
puoi optare se lo trovi x prenderne uno vergine uguale a quello della moto e metterci i fili del faro di jin,o se no io ho dissaldato i fili dal faro originale e saldati sul faro nuovo 5 min e un'attimo di manualità niente di più

F@bio
19/11/2009, 22:09
taglia e stagna......sei sicuro di non avere falsi contatti e non si staccano di certo con le vibrazioni.....quando arriverà il momento del ripristino ri-tagli e ri-saldi :wink_:

fearless
20/11/2009, 10:16
qui sul forum c'è un'elettrauto mi pare si faccia chiamare fearless o qualcosa di simila,uno poco affidabile:biggrin3::biggrin3:

a warsty gli ho fatto un bel lavoretto nel daytona!!!
chiediglielo se non ci credi :biggrin3:

Medoro
20/11/2009, 17:02
a warsty gli ho fatto un bel lavoretto nel daytona!!!
chiediglielo se non ci credi :biggrin3:

ah sentito di quel daytone che ha preso fuoco al semaforo perchè il padrone ha calcato lo stop con moto ferma
e si proprio un bel lavoro:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: