PDA

Visualizza Versione Completa : Fini: "Regole non si fanno a proprio piacimento"

Acme
16/11/2009, 12:46
Riforme, Fini alla maggioranza "Regole non si fanno a proprio piacimento" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/fini-riforme/fini-riforme.html)

:blink::blink::blink::blink::blink:

Grandi parole... non so se fa la "parte" ma se alle parole segue un comportamento coerente con tutto quel che afferma (un altro che mi è molto piaciuto era il senatore, sempre di AN, presente ad AnnoZero) mi recupera 1000 punti damblé...

...nella speranza non ci sia in corso un inciuco con la Sx... :cry:

Secondo me il buon senso non è di Dx o Sx ma di quella persona o dell'altra.
Questo solo per ribadire: inutile fare le "squadre" dei tifosi, al di là della propria appartenenza politica si può e si deve condividere i propri ideali che debbono essere comuni, rimanendo se si vuole distanti sui "modi" in cui metterli in pratica.

obrady
16/11/2009, 12:48
Secondo me Fini, da qualunque parte politica lo si guardi, resta uno dei pochi politici seri in Italia

Acme
16/11/2009, 12:51
Secondo me Fini, da qualunque parte politica lo si guardi, resta uno dei pochi politici seri in Italia

...il solo fatto che ora è contestato dai Leghisti depone a suo favore :laugh2: :tongue:

S1m0ne75
16/11/2009, 12:53

effettivamente se smammasse Silvietto!!

obrady
16/11/2009, 12:53
...il solo fatto che ora è contestato dai Leghisti depone a suo favore :laugh2: :tongue:

diciamo che e' un buon indizio per dire che siamo sulla buona stada :laugh2:

roberto70
16/11/2009, 12:54
ha capito che nel Pdl lo vogliono far fuori e sta tirando calci a destra e manca!
sono d'accordo con tutto quel che ha detto.....se fosse lui il leader del PDL forse finalmente avremmo un paese normale, invece siamo un paese al servizio di un uomo ossessionato dalle sue paure!

357magnum
16/11/2009, 12:57
ha capito che nel Pdl lo vogliono far fuori e sta tirando calci a destra e manca!
sono d'accordo con tutto quel che ha detto.....se fosse lui il leader del PDL forse finalmente avremmo un paese normale, invece siamo un paese al servizio di un uomo ossessionato dalle sue paure!

E se fosse il leader del PDl secondo te direbbe quelle cose?
:laugh2::laugh2::laugh2:

Neanche un pò

1) dice quel che dice proprio perchè vuole smarcarsi da Berlusca che gli fa ombra (non poca)
2) se fosse il leader del PDL sarebbe costretto a difendersi da attacchi vari di magistratura, La Repubblica ecc. ecc , e la materia se non ci fosse ...la inventerebbero (as usual)

Intrip
16/11/2009, 12:58
X Acme Dx e SX non esistono +, con l'avvento della discesa in campo di chi sappiamo nel 94 :rolleyes: lui continua a nominare il comunismo x spaventare i suoi elettori e finora ha avuto la meglio ma parlare di destra e sinistra ormai è fuori luogo, ormai o sei con lui o contro :ph34r:
e Fini......................:w00t:

pure Feltri e mr B lo contestano, Fini sta diventando uno giusto :tongue:

roberto70
16/11/2009, 13:01

Neanche un pò

1) dice quel che dice proprio perchè vuole smarcarsi da Berlusca che gli fa ombra (non poca)
2) se fosse il leader del PDL sarebbe costretto a difendersi da attacchi vari di magistratura, La Repubblica ecc. ecc , e la materia se non ci fosse ...la inventerebbero (as usual)

se il leader del PDL non fosse sotto processo magari non vedremmo quello che siamo costretti a vedere magnum!
O credi che un altro Presidente del COnsiglio potrebbe presentare quel disegno di legge vergognoso sul processo breve? Un presidente del consiglio che fa eleggere i suoi avvocati a cui fa crivere le leggi in campo penale! Possibile che non vi accorgete dove siamo arrivati? credo che Fini almeno queste potrebbe risparmiarcele!
E poi dovresti chiederti come mai Fini si stia comportando così! Non potrebbe essere che qualcuno nel PDL non è definitivamente asservito al Padrone?

ABCDEF
16/11/2009, 13:04

Neanche un pò

quoto tutto fino al punto 1 incluso........... e aggiungo che e' sempre stato uno spino nel c.sedere della lega, non e' da ora !

Non credo che lo vedremo a capo del PDL, perlomeno non in uno scenario politico di questo tipo, proprio per la ragione che ho spiegato sopra.........ma credo che sara' uno dei leader del dopo berlusconi, quando il PDL si smontera' per dar luogo ad una nuova entita' politica alla quale fini ed altri stanno gia' lavorando.....

Battista
Fini è un gran politico, quindi molto furbo, tutto lì.....

ett69
ciao

Fini (fino ad ora per lo meno) si è sempre dimostrato un politico di spessore e persona seria, con idee in testa da prendere nella giusta considerazione

però, per quanto mi riguarda, da dopo la svolta di Fiuggi non è stato + quello che era; possiamo anche essere d'accordo sul fatto che nella vita si evolve e si possono riadattare le proprie idee alle circostanze ma voltare completamente le spalle a ciò che si è stati, a ciò da cui si proviene ed a ciò in cui si credeva non mi piace e non mi è piaciuto, non va bene e non sono d'accordo che l'abbia fatto

ettore

roberto70
16/11/2009, 13:06
X Acme Dx e SX non esistono +, con l'avvento della discesa in campo di chi sappiamo nel 94 :rolleyes: lui continua a nominare il comunismo x spaventare i suoi elettori e finora ha avuto la meglio ma parlare di destra e sinistra ormai è fuori luogo, ormai o sei con lui o contro :ph34r:
e Fini......................:w00t:

quoto, ormai non è più un fatto di destra o sinistra, ma di pro o contro! ha spaccato il paese a metà e stop! se così non fosse mi spiegate che "ci azzecca" l'alleanza tra Di Pietro (chiaramente di destra) con il PD? o l'alleanza tra l'ex AN partito chiaramente di destra e la LEga Nord?
ha spaccato il paese e lo continua a tener fermo con il suo conflitto di interessi enorme e i suoi problemi giudiziari!
il giorno che si leverà di torno forse potremo tornare ad essere un paese normale!

Intrip
16/11/2009, 13:09
se il leader del PDL non fosse sotto processo magari non vedremmo quello che siamo costretti a vedere magnum!
O credi che un altro Presidente del COnsiglio potrebbe presentare quel disegno di legge vergognoso sul processo breve? Un presidente del consiglio che fa eleggere i suoi avvocati a cui fa crivere le leggi in campo penale! Possibile che non vi accorgete dove siamo arrivati? credo che Fini almeno queste potrebbe risparmiarcele!
E poi dovresti chiederti come mai Fini si stia comportando così! Non potrebbe essere che qualcuno nel PDL non è definitivamente asservito al Padrone?

sempre le solite cose, voi catto-comunisti :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
16/11/2009, 13:11
ciao

Fini (fino ad ora per lo meno) si è sempre dimostrato un politico di spessore e persona seria, con idee in testa da prendere nella giusta considerazione

però, per quanto mi riguarda, da dopo la svolta di Fiuggi non è stato + quello che era; possiamo anche essere d'accordo sul fatto che nella vita si evolve e si possono riadattare le proprie idee alle circostanze ma voltare completamente le spalle a ciò che si è stati, a ciò da cui si proviene ed a ciò in cui si credeva non mi piace e non mi è piaciuto, non va bene e non sono d'accordo che l'abbia fatto

ettore

beh, diciamo che lui non ha proprio tirato diritto diritto........., che oggi non rappresenta piu' chi viene dalla storia del mis, e che si presenta come un politico......presentabile anche per chi, come me, non viene proprio da quella parte.
non credo comunque che abbia una personalita', per cosi' dire, di ampio respiro.........e' un grande "tattico", non molto di piu'.

Intrip
16/11/2009, 13:12
Fini sta facendo come il vino buono, sta maturando egregiamente e affinando + il tempo passa, peccato non abbia un partito suo :rolleyes::rolleyes:

Lo scrofo
16/11/2009, 13:12

a parte il fatto che si siano messi d'accordo lui e Berlusca sul processo breve...

E la cosa mi innervosisce non poco. Basta che ci siano 2-3 persone d'accordo e che ci frega del resto?

roberto70
16/11/2009, 13:17
Fini sta facendo come il vino buono, sta maturando egregiamente e affinando + il tempo passa, peccato non abbia un partito suo :rolleyes::rolleyes:

l'ha venduto....ehm cioè si è fuso con forza italia.....:biggrin3:

sempre le solite cose, voi catto-comunisti :dry:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ci son più comunisti in Italia che in CIna.....da non credere....:rolleyes:

357magnum
16/11/2009, 13:20

Certamente i problemi giudiziari di Berlusconi pesano anche sull'azione di governo. Il punto è che a mio avviso sono problemi creati apposta per questo.

Il processo breve? E' cmq una reale necessità, la UE (come vi piace quando vi serve! E ora la dimenticate?) ci ha sanzionato più volte per la lunghezza esagerata dei processi. (dovremmo aprire un topic sulla giustizia e i suoi mali ma non basterebbe scrivere la Treccani:wink_:)
Gli avvocati di Berluscono vengono eletti, mbè? Il Parlamento è pieno di avvocati, alcuni in gambissima (Pisapia e La Russa per citarne due agli opposti) Non è che Ghedini e la Buongiorno non siano capaci, non c'è nulla di terrribile che siano parlamentari e scrivano delle leggi , anzi magari è la volta buona che le leggi vengono scritte con competenza.
Potrei risponderti facilmente anche io "possibile che non vediate dove siamo arrivati'"
Sai è una questione di punti di vista.:wink_::biggrin3:
Con una magistratura differente sarei il primo a chiedere il processo istantaneo a Berlusconi, ma non con questi.
C'è troppa politica in mezzo, c'è troppo accanimento (nessuna azienda nella storia d'Italia ha subito quel che il gruppo fininvest ha subito negli anni).
E aggiungo anche (per la prima volta) che forse di qualcosa B potrebbe anche essere responsabile, forse. ma non può essere colpito solo lui. Non posso accettare che si ripeta la storia di Craxi, vituperato lui e lui solo come il responsabile di tutti i mali, quando altri, assai peggiori di lui, non solo non venivano colpiti ma anzi assurgevano a censori e a candidi cherubini.
Ehhh no! non ci sto.

Intrip
16/11/2009, 13:21
a parte il fatto che si siano messi d'accordo lui e Berlusca sul processo breve...

E la cosa mi innervosisce non poco. Basta che ci siano 2-3 persone d'accordo e che ci frega del resto?

quoto, bella democrazia, infatti in italia è Videocrazia, basta apparire :wink_:

l'ha venduto :cry:

si si

ABCDEF
16/11/2009, 13:24

prima di ridere, aspetta di sapere/vedere quanto glielo hanno pagato :wink_:

di quelli convinti, forse si:rolleyes:

roberto70
16/11/2009, 13:26
Certamente i problemi giudiziari di Berlusconi pesano anche sull'azione di governo. Il punto è che a mio avviso sono problemi creati apposta per questo.

Il processo breve? E' cmq una reale necessità, la UE (come vi piace quando vi serve! E ora la dimenticate?) ci ha sanzionato più volte per la lunghezza esagerata dei processi. (dovremmo aprire un topi sulla giustizia e i suoi mali ma non basterebbe scrivere la Treccani:wink_:)
Gli avvocati di Berluscono vengono eletti, mbè? Il Parlamento è pieno do avvocati, alcuni in gambissima (Pisapia e La Russa per citarne due agli opposti) Non è che Ghedini e la Buongiorno non siano capaci, non c'è nulla di terrribile che siano parlamentari e scrivano delle leggi , anzi magari è la volta buona che le leggi vengono scritte con competenza.
Potrei risponderti facilmente anche io "possibile che non vediate dove siamo arrivati'"
Con una magistratura differente sarei il primo a chiedere il processo istantaneo a Berlusconi, ma non con questi.
C'è troppa politica in mezzo, c'è troppo accanimento (nessuna azienda nella storia d'Italia ha subito quel che il gruppo fininvest ha subito negli anni).
E aggiungo anche (per la prima volta) che forse di qualcosa B potrebbe anche essere responsabile, forse. ma non può essere colpito solo lui. Non posso accettare che si ripeta la storia di Craxi, vituperato lui e lui solo come il responsabile di tutti i mali, quando altri, assai peggiori di lui, non solo non venivano colpiti ma anzi assurgevano a censori e a candidi cherubini.
Ehhh no! non ci sto.

praticamente stai dicendo che un gruppo di magistrati volontariamente perseguita un uomo (berlusconi) inventando reati inesistenti! praticamente abbiamo dei magistrati eversivi e terroristi questo stai dicendo! come mai non li hanno ancora arrestati e condannati? se fosse come dici tu non vedo come mai siano ancora in libertà! E i magistrati buoni quali sono?
tutti posson diventare deputati! Però se diventa deputato l'avvocato di un Presidente del Consiglio sottoposto a processo che poi scrive norme per far estinguere quei processi sai com'è......e comunque la Buongiorno certo non è tra le redattrici di quella legge e nonc redo neanche che sia d'accordo!
lasciam perdere Craxi, solidarietà all'uomo ma non dimentichiamoci quel che era il PSI in quegli anni.....

ABCDEF
16/11/2009, 13:38
lasciam perdere Craxi, solidarietà all'uomo ma non dimentichiamoci quel che era il PSI in quegli anni.....

beh, una delle domande che mi sono sempre posto, a questo proposito, e' come mai la giustizia abbia voluto dimenticarsi di PCI-DS (ricordate greganti, unipol e altre storie)?

Non credo che tutte le persone di buon senso qui nel forum si bevano la storiella che la fiat ha pagato tangenti ad un oscuro funzionarietto di periferia del PCI.......e poi non se ne sa piu' niente........e non credo che possano pensare che tutto il grande apparato del PCI dell'epoca si potesse reggere con la (foglia di fico) autotassazione dei deputati, senatori e con le offerte raccolte nelle sezioni.......

e tutto cio' non perche' ero dalla parte di craxi a quei tempi, se avessi potuto allora sarei andato a lanciare anch'io le monetine al raphael.......ma oggi forse mi sarei pentito

scusate l'OT, rientro subito nei ranghi

Intrip
16/11/2009, 13:39
praticamente stai dicendo che un gruppo di magistrati volontariamente perseguita un uomo (berlusconi) inventando reati inesistenti! praticamente abbiamo dei magistrati eversivi e terroristi questo stai dicendo! come mai non li hanno ancora arrestati e condannati? se fosse come dici tu non vedo come mai siano ancora in libertà! E i magistrati buoni quali sono?
tutti posson diventare deputati! Però se diventa deputato l'avvocato di un Presidente del Consiglio sottoposto a processo che poi scrive norme per far estinguere quei processi sai com'è......e comunque la Buongiorno certo non è tra le redattrici di quella legge e nonc redo neanche che sia d'accordo!

è una vittima, povero Silvio non lo lasciano governare da 15 anni :D:D:D:D

roberto70
16/11/2009, 13:42

e ora gli rompe le scatole pure Fini, dopo tutto quello che Silvio ha fatto per lui......che ingrato!:rolleyes:

Acme
16/11/2009, 13:44
Purtroppo noto che ancora si difende B. ad oltranza anche se le "evidenze" sono talmente, per l'appunto, evidenti che a mio parere è indifendibile.

Infatti ho voluto postare quanto detto da Fini (e se trovassi i passaggi farei altrettanto di quanto detto dall'On. di AN presente ad AnnoZero) per far capire come, a dispetto dalla propria appartenenza politica e magari anche solo per convenienza, si possa fare discorsi condivisi da tutti, dettati dal semplice buon senso e non dalle necessità di un uomo solo.

In tutta coscienza non riesco veramente a capire come non si faccia a capire che la politica dei "Lodo Alfano" e "Ddl processi brevi" è lontanissima dai cittadini e dai loro bisogni e può essere difesa solo da chi o non è informato (o lo è dai Tg e basta) o è fazioso per preso partito. Senza farne una questione di principio (mi si drizzano i capelli se penso a B. incensurato per tutte le leggine ad personam fatte senza le quali sarebbe stato già condannato) in soldoni tutto ciò si riflette negativamente sulla vita sia dell'elettore di Dx che di Sx. Per questo ancora non comprendo come non sposare quanto detto da Fini e soprattutto come non si possa essere tutti d'accordo sul fatto che sia necessario un ritorno alla legalità e alla vera politica...

Intrip
16/11/2009, 13:44
e ora gli rompe le scatole pure Fini, dopo tutto quello che Silvio ha fatto per lui......che ingrato!:rolleyes:

complotto ormai di caratura internazionale, Fini lo snobba (o almeno finge bene),
Obama non lo considera,
giornalismo estero lo massacra :w00t:
gli restano solo Putin e Gheddafi a conforto :cry:
....e Fede :wub:

Battista
16/11/2009, 13:46
I comunisti esistono solo dove il comunismo non c'è mai stato.

E poi il portafoglio è ben ancorato a destra, anche quello dei comunisti.

Intrip
16/11/2009, 13:46
Purtroppo noto che ancora si difende B. ad oltranza anche se le "evidenze" sono talmente, per l'appunto, evidenti che a mio parere è indifendibile.

Infatti ho voluto postare quanto detto da Fini (e se trovassi i passaggi farei altrettanto di quanto detto dall'On. di AN presente ad AnnoZero) per far capire come, a dispetto dalla propria appartenenza politica e magari anche solo per convenienza, si possa fare discorsi condivisi da tutti, dettati dal semplice buon senso e non dalle necessità di un uomo solo.

In tutta coscienza non riesco veramente a capire come non si faccia a capire che la politica dei "Lodo Alfano" e "Ddl processi brevi" è lontanissima dai cittadini e dai loro bisogni e può essere difesa solo da chi o non è informato (o lo è dai Tg e basta) o è fazioso per preso partito. Senza farne una questione di principio (mi si drizzano i capelli se penso a B. incensurato per tutte le leggine ad personam fatte senza le quali sarebbe stato già condannato) in soldoni tutto ciò si riflette negativamente sulla vita sia dell'elettore di Dx che di Sx. Per questo ancora non comprendo come non sposare quanto detto da Fini e soprattutto come non si possa essere tutti d'accordo sul fatto che sia necessario un ritorno alla legalità e alla vera politica...

quoto tutto tranne dx e sx che non ci sono + a mio avviso :wink_:

:blink::blink:

e il fascismo ? :rolleyes:

Battista
16/11/2009, 13:48
complotto ormai di caratura internazionale, Fini lo snobba (o almeno finge bene),
Obama non lo considera,

Figurati che farebbero con Bersani...

Acme
16/11/2009, 13:49

si si concordo ma la lista dei partiti di maggioranza e opposizione era lunga... :tongue:
il senso era insomma che a prescindere che voti Pdl o PD si dovrebbe sentire la propria coscienza urlare di fronte alla politica degli ultimi anni...

Battista
16/11/2009, 13:49

e il fascismo ? :rolleyes:

Non capisco che vuoi dire.

Intrip
16/11/2009, 13:50
Figurati che farebbero con Bersani...

lavora di immaginazione, intanto lo spettacolo continua al governo :sick:

roberto70
16/11/2009, 13:51
Obama non lo considera,

a proposito di Gheddafi....ha tenuto una lezione davanti a 100 hostess....che si sia messo a lavorare per Silvio?? qualcosa tipo selezione del personale o roba simile....:biggrin3:

giusto essere comunisti in italia equivale ad essere gay con il sedere degli altri!!!!:biggrin3:

Acme
16/11/2009, 13:52
a proposito di Gheddafi....ha tenuto una lezione davanti a 100 hostess....che si sia messo a lavorare per Silvio?? qualcosa tipo selezione del personale o roba simile....:biggrin3:

perché le ha pagate? :laugh2:

Mode Serious [ON]

Ma almeno su una cosa non possiamo essere tutti d'accordo? Che B. non sia un santo la possiamo considerare assodato? Che il Ddl "Processi brevi" sia una schifezza? Me lo passate?
Dunque, ciò premesso, non possiamo tutti essere d'accordo sul fatto che sarebbe meglio continuasse a governare la Dx (secondo quanto è stato deciso dal voto degli italiani) ma con alla guida qualcun altro?

Giuro che non sono di Sx (SI SI INTRIPLATO HO CAPITO! LA SX NON ESISTE :tongue:) e che dopo sarei ben felice di un governo di Dx presediuto e "governato" da persone sino a prova contraria pulite.

Battista
16/11/2009, 13:53
lavora di immaginazione, intanto lo spettacolo continua al governo :sick:

Ribadisco il concetto, dov'è tutta sta gente di sinistra quando sui vota?????
Forse che si sono messi a votare Lega visti i numeri?

roberto70
16/11/2009, 13:53

certo.....60 euro di diaria e una copia del corano!!!!

Intrip
16/11/2009, 13:54

si e le ha portate con voli di stato :biggrin3:

natan
16/11/2009, 13:55
Riforme, Fini alla maggioranza "Regole non si fanno a proprio piacimento" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/fini-parla/fini-riforme/fini-riforme.html)

Grandi parole... non so se fa la "parte" ma se alle parole segue un comportamento coerente con tutto quel che afferma (un altro che mi è molto piaciuto era il senatore, sempre di AN, presente ad AnnoZero) mi recupera 1000 punti damblé...

Questo solo per ribadire: inutile fare le "squadre" dei tifosi, al di là della propria appartenenza politica si può e si deve condividere i propri ideali che debbono essere comuni, rimanendo se si vuole distanti sui "modi" in cui metterli in pratica.

quoto in parte .... anche perché gli ideali non sempre sono comuni ..... quel che apprezzo é l'onestà intelettuale di Fini ... in effetti, il buon senso non é di Dx o di Sx ma solo di quelle persone che si possono definire corrette.

roberto70
16/11/2009, 13:55
Ribadisco il concetto, dov'è tutta sta gente di sinistra quando sui vota?????
Forse che si sono messi a votare Lega visti i numeri?

centro-sinistra prego!
beh se non erro qualche volta le avete pure perse le elezioni, vabbè che a guardare il tg1 e il tg5 pare che esistete solo voi, però sappi che non è così!:wink_:

ABCDEF
16/11/2009, 13:57

http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/G/gheddafi_guardie_donne_web--400x300.jpg

gheddafi e' gia' avanti con la selezione del personale senza aspettare consigli da silvio.......queste sono le sue famose guardie del corpo......le amazzoni

giusto essere comunisti in italia equivale ad essere gay con il sedere degli altri!!!!:biggrin3:

un po' vero :rolleyes:

Battista
16/11/2009, 14:00
centro-sinistra prego!
beh se non erro qualche volta le avete pure perse le elezioni, vabbè che a guardare il tg1 e il tg5 pare che esistete solo voi, però sappi che non è così!:wink_:

Guarda che a me Berlusconi mica mi paga, io non faccio il tifo per nessuno, ma mi pare che alternative "concrete" non esistano e me ne dispiaccio parecchio.
Io vorrei qualcuno che mi dica come rimediare ad alcune cose, ad esempio:

Costa sanità Regione Lazio: 50% della spesa per la sanità.....

Dipendenti regione Sicilia: 21000, dipendenti Regione Lombardia: 4000.

Mi pare chiaro che qualcosa non funziona..... ma demagogia a parte, nessuna ipotetica alternativa dice nulla a riguardo....

Acme
16/11/2009, 14:03
quoto in parte .... anche perché gli ideali non sempre sono comuni ..... quel che apprezzo é l'onestà intelettuale di Fini ... in effetti, il buon senso non é di Dx o di Sx ma solo di quelle persone che si possono definire corrette.

Natan ci sono degli ideali in cui tutti ci riconosciamo! Trovami chi preferirebbe una classe politica di assassini, corruttori, volta gabbana, xenofobi o altro rispetto ad una integerrima.

Ovvio poi la possiamo pensare diversamente sulla liberalizzazione della droga ma nessuna persona civile accetterebbe che si arrestino i possessori di 5g di Marjuana e contemporaneamente avere una classe politica di cocainomani... a queste questioni di principio mi riferivo.

Per il resto mi permetto di riquotarti (che quotavi me :laugh2:), una Dx guidata da Fini potrebbe forse avere il mio voto... forse :laugh2: :tongue:

roberto70
16/11/2009, 14:05
Guarda che a me Berlusconi mica mi paga, io non faccio il tifo per nessuno, ma mi pare che alternative "concrete" non esistano e me ne dispiaccio parecchio.

Mi pare chiaro che qualcosa non funziona..... ma demagogia a parte, nessuna ipotetica alternativa dice nulla a riguardo....

per la regione Sicialia puoi chiedere a Berlusconi, negli ultimi dieci anni è stata sempre amministrata dal PDL....qualcosa ne sapranno! trattasi di clientelismo, se no come fa il PDL a prendere percentuali bulgare in sicilia...
Sanità Lazio, chiedi a Marrazzo e Storace, quindi direi un bel 50 e 50 :wink_:
ti do ragione che nella penultima legislatura il centro sinistra ha fatto una magra figura e infatti sono stati amndati a casa.....di certo chi è subentrato non sta dimostrando di essere migliore....

Acme
16/11/2009, 14:05

Quoto che manca una alternativa "perfetta" ma a mio modesto parere molte della alternative "non valide" son meglio dell'attuale offerta di governo...

Intrip
16/11/2009, 14:06
quoto Richymbler fin da ora x i prossimi interventi

Acme
16/11/2009, 14:08

quando serve non c'è mai :dry: :biggrin3:

roberto70
16/11/2009, 14:08

anche io!!
quoto anche Medoro e D74 e quoto tutto quello che avrebbe detto Ads se non fosse stato bannato!!!!!!!!!!!:biggrin3:

Intrip
16/11/2009, 14:09
quando serve non c'è mai :dry: :biggrin3:

senza 2804 e 595 è tutto tranquillo ancora :D

learchjr
16/11/2009, 14:11

Neanche un pò

Il processo breve? E' cmq una reale necessità, la UE (come vi piace quando vi serve! E ora la dimenticate?) ci ha sanzionato più volte per la lunghezza esagerata dei processi. (dovremmo aprire un topic sulla giustizia e i suoi mali ma non basterebbe scrivere la Treccani:wink_:)
Gli avvocati di Berluscono vengono eletti, mbè? Il Parlamento è pieno di avvocati, alcuni in gambissima (Pisapia e La Russa per citarne due agli opposti) Non è che Ghedini e la Buongiorno non siano capaci, non c'è nulla di terrribile che siano parlamentari e scrivano delle leggi , anzi magari è la volta buona che le leggi vengono scritte con competenza.
Ehhh no! non ci sto.

Si si certo...e la maestra di dava 5 perchè ce l'aveva con te...tu avevi studiato tanto ma in realtà era tutto un complotto!
:tongue:

anche io!!
quoto anche Medoro e D74 e quoto tutto quello che avrebbe detto Ads se non fosse stato bannato!!!!!!!!!!!:biggrin3:

:D

roberto70
16/11/2009, 14:12

anche magnum ultimamente mi pare poco convinto...ha scritto e poi se n'è andato, che stia cedendo?????
2804 arriverà.....basta aspettare ....

Intrip
16/11/2009, 14:14
anche magnum ultimamente mi pare poco convinto...ha scritto e poi se n'è andato, che stia cedendo?????

magnum e sergosun sono 2804 e 595 sempre loro :D:D:D:D

Acme
16/11/2009, 14:15

...pare che siano a Palazzo Grazioli a studiare un Lodo per chiudere i Forum/Blog che contengano le lettere T, C e P nel proprio nome... erano 150 anni che aspettavamo una legge in tal senso... :rolleyes:

mister51
16/11/2009, 14:16

Neanche un pò

certo che esperti di "dietrologia" non ne mancano ........

roberto70
16/11/2009, 14:18
...pare che siano a Palazzo Grazioli a studiare un Lodo per chiudere i Forum/Blog che contengano le lettere T, C e P nel proprio nome... erano 150 anni che aspettavamo una legge in tal senso... :rolleyes:

son andati da soli a palazzo grazioli? o han portato anche la jessica la samantha e la luana???

magnum e sergosun sono 2804 e 595 sempre loro :D:D:D:D

comemai hanno tutti dei numeri nel nick??
ah beh ce l'ho anche io....si vede che son fallato......:biggrin3:

Acme
16/11/2009, 14:21
son andati da soli a palazzo grazioli? o han portato anche la jessica la samantha e la luana???

in genere il numero corrisponde alla "dimensione" in micro mm... mi spiace per te caro, ti sono vicino (non troppo eh! sempre a + di 7mm :laugh2:)

mister51
16/11/2009, 14:23
ciao

ettore

di politici che hanno cambiato opinione siamo pieni sia in parlamento che in altre "cariche".
Per me il premio Oscar dell'ultimo anno se lo aggiudica Capezzone.
E' andato a nanna come radicale e si è svegliato portavoce del PDL.
Per tacere di Mastella che cambia schieramento a seconda della "maggioranza" vigente.

roberto70
16/11/2009, 14:24
in genere il numero corrisponde alla "dimensione" in micro mm... mi spiace per te caro, ti sono vicino (non troppo eh! sempre a + di 7mm :laugh2:)

quindi tu sei a 0......ti sono vicino anche io!!!!!!!!:biggrin3:

Acme
16/11/2009, 14:26
quindi tu sei a 0......ti sono vicino anche io!!!!!!!!:biggrin3:

:dry:

:biggrin3:

roberto70
16/11/2009, 14:28
di politici che hanno cambiato opinione siamo pieni sia in parlamento che in altre "cariche".
Per me il premio Oscar dell'ultimo anno se lo aggiudica Capezzone.
E' andato a nanna come radicale e si è svegliato portavoce del PDL.
Per tacere di Mastella che cambia schieramento a seconda della "maggioranza" vigente.

Capezzoooooneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ogni volta che lo vedo in tv capisco come mai il centro sinistra non poteva reggere al governo, credo che non reggerà neanche il centro destra....a capezzone non si sopravvive, quanto meno porta sfiga!!!!!!!e mi sembra un ottimo argomento politico per non votarlo....

marco61
16/11/2009, 14:47

:risate2::risate2:

Ehhh no! non ci sto.

:risate::risate::risate::risate:

Intrip
16/11/2009, 14:49

:biggrin3::biggrin3:

anche il 61 è fallato ma quota da dio :laugh2::laugh2:

357magnum
16/11/2009, 14:54

Quelli "buoni" sarebbero quelli che fanno il loro mestiere onestamente e correttamente e ce ne sono tanti, ma sono "ostaggio" di quelli cattivi.
In realtà cane non mangia cane.
Un libro non è (Bibbia e Corano a parte:biggrin3:) la verità, ma leggiti "Magistrati -L'ultracasta" di Stefano Livadiotti, è emblematico.

E il PCI......

:wink_:

Cribbio!!
Mi consenta! Debbo anche produrre...lavorare...io!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Acme
16/11/2009, 14:58
...mi permetto di dissentire con il quote di Marco61.

per la prima volta 357magnum apre (con tutte le eccezioni del caso) alla possibilità di parlare di B. come reo... a mio parere è lodevole.

Anche io son convinto che B. non sia l'unico marcio, anzi! Io personalmente ritengo che lui sia fuori scala per quel che ha fatto e sta facendo (soprattutto son preoccupato di un possibile collegamento con la Mafia più che dei falsi in bilancio e corruzioni varie) ma concordo con 357magnum che non si può e non si deve andare solo contro di lui.

Per cui, sempre a mio parere, B. è il peggio ma D'Alema et simila devono come lui FARSI PROCESSARE e andarsene a fare 4 passi da un'altra parte...

Credo che la riforma della magistratura debba esser fatta ma che a farla debba essere una maggioranza qualificata e guidata da un uomo che non abbia processi in corso ecc ecc.

Dico questo perché insisto sul fatto che soprattutto noi persone libere pensanti dobbiamo liberarci della casacca (rimettiamocela nel momento del voto) del partito e dobbiamo essere compatti per avere ciò che tutti noi vorremmo: un parlamento pulito e efficente!

Intrip
16/11/2009, 15:00
...mi permetto di dissentire con il quote di 61.

per la prima volta 357magnum apre (con tutte le eccezioni del caso) alla possibilità di parlare di B. come reo... a mio parere è lodevole.

Anche io son convinto che B. non sia l'unico marcio, anzi! Io personalmente ritengo che lui sia fuori scala per quel che ha fatto e sta facendo (soprattutto son preoccupato di un possibile collegamento con la Mafia più che dei falsi in bilancio e corruzioni varie) ma concordo con 357magnum che non si può e non si deve andare solo contro di lui.

Per cui, sempre a mio parere, B. è il peggio ma D'Alema et simila devono come lui FARSI PROCESSARE e andarsene a fare 4 passi da un'altra parte...

Credo che la riforma della magistratura debba esser fatta ma che a farla debba essere una maggioranza qualificata e guidata da un uomo che non abbia processi in corso ecc ecc.

Dico questo perché insisto sul fatto che soprattutto noi persone libere pensanti dobbiamo liberarci della casacca (rimettiamocela nel momento del voto) del partito e dobbiamo essere compatti per avere ciò che tutti noi vorremmo: un parlamento pulito e efficente!

non tutti vogliono il parlamento pulito ed efficiente, i berluscones non ci stanno :wink_:

357magnum
16/11/2009, 15:01

Stai dicendo una sciocchezza matematica però:wink_: :
in questi 15 anni Berlusconi ha governato per meno della metà del tempo.
Fate i conti esatti e vedrete.
Per il resto ha governato il centrosx o il governo del persidente di infausta memoria (quella porcheria voluta da quel..... di Scalfaro)

Acme
16/11/2009, 15:03
non tutti vogliono il parlamento pulito ed efficiente, i berluscones non ci stanno :wink_:

questo secondo me è voluto proprio da B. per primo che mette tutto sullo scontro di parte (quelli so comunisti, sono perseguitato ecc) sta a noi cercare di evitare di caderci e di ricordarci (tutti) che siamo dalla stessa parte che non è la sua, neppure quella della Sx (CHE NON ESISTE OK! :laugh2:)

357magnum
16/11/2009, 15:04

Bada che non ho detto che Fini sostenga tesi sbagliate (alcune sono delle banalità assolutamente ovvie e pertanto più che condivisibili)

Il processo breve, il funzionamento della giustizia è alla base del funzionamento dell'Italia. Se non funziona la giustizia non funziona nulla.

Il modo di arrivarci può poi essere diverso, ne possiam parlare ma che sia il grande nodo dell'italia a me pare così chiaro

Intrip
16/11/2009, 15:06
questo secondo me è voluto proprio da B. per primo che mette tutto sullo scontro di parte (quelli so comunisti, sono perseguitato ecc) sta a noi cercare di evitare di caderci e di ricordarci (tutti) che siamo dalla stessa parte che non è la sua, neppure quella della Sx (CHE NON ESISTE OK! :laugh2:)

:risate2:

Silvan
16/11/2009, 15:07

E' sempre stato giusto, col manganello nel soprabito da utilizzare all'occorrenza:wink_:

357magnum
16/11/2009, 15:09
certo che esperti di "dietrologia" non ne mancano ........

Di solito è una specialità della sinistra....:wink_:

marco61

vero...
la riforma andrebbe fatta...da gente seria...
a bocce ferme...

dovrebbe interessarsi anche delle numerosissime cause civili

ed invece
guarda un po'.....cazzu iu...

e' delegata ad un omino che con quella giustizia ha dei conti aperti....
e che conti....

quanto al baffetto catatonico...
quotoTTi indefessamente

e' ora di superare la dicotomia dx-sx...
non ne vale la pena...per codesto ciarpame...

e nel farlo incitoVVI...
all'astensione sine die...

Intrip
E' sempre stato giusto, col manganello nel soprabito da utilizzare all'occorrenza:wink_:

il manganello dovrebbe tirarlo fuori in parlamento e fare piazza pulita :wink_:
partendo dall'alto ghghghgh :D

mister51
16/11/2009, 15:10
Personalmente NON penso che tutto il BENE e il MALE siano nettamente separati tra le parti e non ho mai messo "casacche".
Però non mi pare (a meno che ad una certa età mi stia un pò rincoglionendo) che il "centro-sinistra (ribdadisco CENTRO-sinistra) quando è stato al governo abbia fatto passare leggi "ad personam" . Sul resto le divergenze di opinioni vanno bene, ma il FATTO incontrovertibile rimane questo, alla faccia dei programmi "elettorali".

Silvan
il manganello dovrebbe tirarlo fuori in parlamento e fare piazza pulita :wink_:
partendo dall'alto ghghghgh :D

come non toquarti :oook:

Tanto Fini è più alto e sai che bastonata gli darebbe....:senzaundente:

Finibastoner

Intrip

toh, non sono l'unico a dire sciocchezze a quanto pare :biggrin3:

mister51
16/11/2009, 15:12

non avevo dubbi su questa risposta.

Intrip
16/11/2009, 15:13
non avevo dubbi su questa risposta.

e non c'è BB ancora :w00t::tongue::tongue:

Acme
16/11/2009, 15:14
Bada che non ho detto che Fini sostenga tesi sbagliate (alcune sono delle banalità assolutamente ovvie e pertanto più che condivisibili)

Il processo breve, il funzionamento della giustizia è alla base del funzionamento dell'Italia. Se non funziona la giustizia non funziona nulla.

Il modo di arrivarci può poi essere diverso, ne possiam parlare ma che sia il grande nodo dell'italia a me pare così chiaro

oggi giorno leggere "la maggioranza non cambi le regole da sola" non mi pare così banale... :rolleyes: magari vuol fare le scarpe al berlusca, non saprei, ma sino a prova contraria tanto di cappello.

Sul resto son d'accordo, però iniziare la riforma della giustizia col cassare i processi del premier è una vergogna e non ha nulla a che fare con le esigenze del paese (che Lodo Alfano e Ddl "Processi Brevi" non risolvono minimamente, anzi)... che cambino le regole in maniera condivisa, col tempo che è necessario e soprattuto che le nuove regole valgano solo per i processi futuri e allora, solo allora, crederò che ciò è fatto in nome e negli interessi dei molti e non dei pochi (o dell'unico).

Io a stare sotto un Dittatore di fatto non ci sto... a prescindere dall'appartenenza politica.

mister51
16/11/2009, 15:16
vero...
la riforma andrebbe fatta...da gente seria...
a bocce ferme...

dovrebbe interessarsi anche delle numerosissime cause civili

ed invece
guarda un po'.....cazzu iu...

e' delegata ad un omino che con quella giustizia ha dei conti aperti....
e che conti....

quanto al baffetto catatonico...
quotoTTi indefessamente

e' ora di superare la dicotomia dx-sx...
non ne vale la pena...per codesto ciarpame...

e nel farlo incitoVVI...
all'astensione sine die...

Ti prego...dai qualche lezione al "ministro della cultura" Bondi.

Intrip
16/11/2009, 15:17
oggi giorno leggere "la maggioranza non cambi le regole da sola" non mi pare così banale... :rolleyes: magari vuol fare le scarpe al berlusca, non saprei, ma sino a prova contraria tanto di cappello.

Sul resto son d'accordo, però iniziare la riforma della giustizia col cassare i processi del premier è una vergogna e non ha nulla a che fare con le esigenze del paese (che Lodo Alfano e Ddl "Processi Brevi" non risolvono minimamente, anzi)... che cambino le regole in maniera condivisa, col tempo che è necessario e soprattuto che le nuove regole valgano solo per i processi futuri e allora, solo allora, crederò che ciò è fatto in nome e negli interessi dei molti e non dei pochi (o dell'unico).

Io a stare sotto un Dittatore di fatto non ci sto... a prescindere dall'appartenenza politica.

:wink_::wink_:
belle parole condivisibili al 100% ma i fidi berluscones non risponderanno vedrai

Acme
16/11/2009, 15:18
Personalmente NON penso che tutto il BENE e il MALE siano nettamente separati tra le parti e non ho mai messo "casacche".
Però non mi pare (a meno che ad una certa età mi stia un pò rincoglionendo) che il "centro-sinistra (ribdadisco CENTRO-sinistra) quando è stato al governo abbia fatto passare leggi "ad personam" . Sul resto le divergenze di opinioni vanno bene, ma il FATTO incontrovertibile rimane questo, alla faccia dei programmi "elettorali".

se il centro Sx ha fatto passare leggi ad personam è stato sbagliato.

ammesso e non concesso che sia successo ciò non significa che sia ok proseguire su questa strada.

se mai il centro sx presentasse o promuovesse leggi ad personam almeno io sarei a scrivere che mi fa schifo...

:wink_::wink_:
belle parole condivisibili al 100% ma i fidi berluscones non risponderanno vedrai

...ma a me interessa solo la tua opinione :wub::wub::wub:

mister51
16/11/2009, 15:20
se il centro Sx ha fatto passare leggi ad personam è stato sbagliato.

ammesso e non concesso che sia successo ciò non significa che sia ok proseguire su questa strada.

se mai il centro sx presentasse o promuovesse leggi ad personam almeno io sarei a scrivere che mi fa schifo...

forse hai letto male (o ho scritto male io) volevo che, a quanto mi risulta, NON ha fatto leggi "ad personam"

Acme
16/11/2009, 15:22
forse hai letto male (o ho scritto male io) volevo che, a quanto mi risulta, NON ha fatto leggi "ad personam"

sicuro ho letto male io, scusami ma sto scrivendo tra una mail di lavoro e un'altra :biggrin3:

mi sa che è l'ora di andare a prendersi un caffé! :laugh2:

mister51
16/11/2009, 15:28
sicuro ho letto male io, scusami ma sto scrivendo tra una mail di lavoro e un'altra :biggrin3:

mi sa che è l'ora di andare a prendersi un caffé! :laugh2:

già lo sbandieramento viola mi mette sul chi va là:biggrin3::biggrin3:

per il resto ...tranquillo .......capita

yatta
16/11/2009, 15:31
:smoke_: in fatto di moto cmq Fini la pensa come l' Immukkato.....

http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Fini%20altare%20della%20patria.jpg

roberto70
16/11/2009, 15:33
Quelli "buoni" sarebbero quelli che fanno il loro mestiere onestamente e correttamente e ce ne sono tanti, ma sono "ostaggio" di quelli cattivi.
In realtà cane non mangia cane.
Un libro non è (Bibbia e Corano a parte:biggrin3:) la verità, ma leggiti "Magistrati -L'ultracasta" di Stefano Livadiotti, è emblematico.

E il PCI......

Cribbio!!
Mi consenta! Debbo anche produrre...lavorare...io!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si ok ma non ho ancora capito quale vantaggio avrebbe un magistrato nel perseguitare scientemente il presidente del Consiglio! se si dice che gli attuali processi contro Berlusconi sono politici, si sotiene che son basati su fatti e circostanze falsi, creati ad arte per incastrarelo, non capisco come mai i servizi, i carabinieri, le forze di polizia non abbiamo ancora arrestato questi cospiratori della Repubblica!

natan
16/11/2009, 15:35

http://partitodemocratico.gruppi.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/38949/Fini%20altare%20della%20patria.jpg

e il casco? :dry:

e la manina? :dry:

:mad::mad::mad:

ABCDEF
16/11/2009, 15:39
per la regione Sicialia puoi chiedere a Berlusconi, negli ultimi dieci anni è stata sempre amministrata dal PDL....qualcosa ne sapranno! trattasi di clientelismo, se no come fa il PDL a prendere percentuali bulgare in sicilia...
Sanità Lazio, chiedi a Marrazzo e Storace, quindi direi un bel 50 e 50 :wink_:
ti do ragione che nella penultima legislatura il centro sinistra ha fatto una magra figura e infatti sono stati amndati a casa.....di certo chi è subentrato non sta dimostrando di essere migliore....

se aggiungi la regione campania fai un bel pareggio globale:wink_:

quoto in toto

roberto70
16/11/2009, 15:46
se aggiungi la regione campania fai un bel pareggio globale:wink_:

quoto in toto

eh beh in effetti Bassolino non ha fatto un figurone anzi.....a casa pure lui! Magari lo facciamo sostiruire da Cosentino eh????:wink_:

ABCDEF
16/11/2009, 15:48

il modo di arrivarci e' un altro, si puo' mettere lo steso provvedimento in un riordino piu' generale della giustizia.
concordo sul fatto che i tempi sarebbero piu' lunghi, ma non e' ragione sufficiente per accettare un papocchio

Intrip
16/11/2009, 15:56

a me quel cesso di moto non piace :dry::dry:

ABCDEF
16/11/2009, 16:01
eh beh in effetti Bassolino non ha fatto un figurone anzi.....a casa pure lui! Magari lo facciamo sostiruire da Cosentino eh????:wink_:

fallo sostituire da chi vuoi, io non voto in campania, se votassi (e si presentasse) non voterei mai per cosentino........, ma che c'entra?

io ho risposto con un fatto ad un discorso sulla quantificazione del debito sanitario regionale.

in campania non c'e' un governatore, c'e' un vicere', che governa incontrastato da molti anni.

Aspetta ancora qualche settimana e vedrai cosa salta fuori in campania a proposito della soresa (in tutte le inchieste della gabanelli e affini non ne ho mai sentito parlare) che e' la societa' creata dalla regione per gestire il disavanzo sanitario e le gare di appalto.....a quanto ne so , nelle ultime settimane la finanza ci ha messo le tende...........

Intrip
16/11/2009, 16:17
fallo sostituire da chi vuoi, io non voto in campania, se votassi (e si presentasse) non voterei mai per cosentino........, ma che c'entra?

io ho risposto con un fatto ad un discorso sulla quantificazione del debito sanitario regionale.

in campania non c'e' un governatore, c'e' un vicere', che governa incontrastato da molti anni.

Aspetta ancora qualche settimana e vedrai cosa salta fuori in campania a proposito della soresa (in tutte le inchieste della gabanelli e affini non ne ho mai sentito parlare) che e' la societa' creata dalla regione per gestire il disavanzo sanitario e le gare di appalto.....a quanto ne so , nelle ultime settimane la finanza ci ha messo le tende...........

in Italia non stiamo messi meglio :rolleyes::rolleyes:

ABCDEF
16/11/2009, 16:23
in Italia non stiamo messi meglio :rolleyes::rolleyes:

se ti rileggi i post precedenti, ti accorgi che parlare della campania aveva un senso.

se invece vuoi avere l'ultima parola, l'argomentazione va benissimo , e mi trova, relativamente a questo governo, daccordo:tongue:

votalele
16/11/2009, 16:25

Fini dimostra di poter essere un politico di livello.
Certo però, il saluto romano sarebbe ora di metterlo in soffitta.... e lo dico per quelli di destra....

Non è del tutto esatto. Questa è la faccenda Dell' Utri

Complessa la sua vicenda processuale, costellata di leggi su misura. A Torino, nel 1998, è condannato in appello a 3 anni e 2 mesi per false fatture e frode fiscale continuata della società Publitalia. Ma prima che la sentenza diventasse definitiva, il Parlamento (a maggioranza Ulivo) approvò in tutta fretta una legge che permetteva il patteggiamento anche in Cassazione: Dell’Utri la usò, rimediando uno sconto che ridusse la pena a 2 anni e 6 mesi, sotto la soglia dei 3 anni oltre i quali si deve entrare in carcere. Restava aperto il problema delle pene accessorie: 5 anni d’interdizione dai pubblici uffici. Perso, in forza di quella pena, il seggio in Parlamento, Dell’Utri sarebbe finito in cella, perchè nel frattempo i giudici di Palermo avevano chiesto il suo arresto per la vicenda dei falsi pentiti. Dell’Utri chiede allora che gli sia applicato l’indulto del 1989 (anche se gran parte dei reati contestati sono successivi). La Corte d’appello di Torino respinge la richiesta, ma poi la Cassazione l’accoglie: cosÏ niente pene accessorie, niente arresto.

La pena definitiva scende ancora, in sede d’esecuzione, a 1 anno e 8 mesi (sotto la soglia dei 2 anni, quindi senza neppure l’obbligo dell’affidamento ai servizi sociali), perchè il governo Amato (centrosinistra) depenalizza alcuni reati fiscali e finanziari.

si ok ma non ho ancora capito quale vantaggio avrebbe un magistrato nel perseguitare scientemente il presidente del Consiglio! se si dice che gli attuali processi contro Berlusconi sono politici, si sotiene che son basati su fatti e circostanze falsi, creati ad arte per incastrarelo, non capisco come mai i servizi, i carabinieri, le forze di polizia non abbiamo ancora arrestato questi cospiratori della Repubblica!

ssshhhhhhh non vorrai mica dire a 357 che Babbo Natale non esiste??

Intrip
16/11/2009, 16:47
se ti rileggi i post precedenti, ti accorgi che parlare della campania aveva un senso.

se invece vuoi avere l'ultima parola, l'argomentazione va benissimo , e mi trova, relativamente a questo governo, daccordo:tongue:

e chi ti ha detto che non aveva senso parlare della campania ? non di certo io te le stai dicendo da solo, anche se in effetti è un pò off topic adesso che ci penso la campania :rolleyes:

cmq Fini x restare on topic accetta la leadership di B ma ne scongiura la monarchia come a volte B stesso pensa di regnare :rolleyes:

Medoro
16/11/2009, 17:22
Io leggo certi ragionamenti veramente assurdi che accetto solo da mio nonno non da persone "normali" e questo mi dispiace
Va bene schierarsi e prendere una posizione commentare difendere,ma avvolte ci si deve arrendere all'evidenza non voler ostentare x forza una giustificazione dove questa palesemente non c'è.
Tralasciando quello fatto o non fatto dai governi berlusconi nei vari campi dove uno può aver tratto o meno dei privilegi e quindi giustificato a difendere,nel campo della giustizia x me non c'è nulla da dire,lo scopo è stato chiaro fin dalla prima scesa in campo quando fatti fuori tutti gli amici b si doveva parare il culo dalle malefatte.
Per prima cosa è ora di finirala di dire che i suoi guai con la giustizia iniziano con la sua scesa in politica nel 94,perchè almeno almeno iniziano 15 anni prima quando fu visitato dalla guardia di finanza nelle sedi di edil nord cantieri di sua proprietà,ma sotto nome di previti,lui si spaccio x un consulente e nonostante le stranezze,la fa franca
Stranamente i 3 finanzieri (Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo e Alberto Corrado) fanno poi carriera indovinate dove???? ma va bene siete liberi di andare e vedere x i fatti vostri
Dopo di che un'accusa x traffico di droga nell'83 conclusasi nell 91 con un nulla di fatto mi pare,anche se non so il perchè.
Arriviamo agli anni '90 qando fu condannato x falsa testimonianza,colpevole ma nulla di fatto x amnistia e via dicendo basta guardare in internet,trovate i porno trovate anche queste cose
E poi leggo ancora le accuse alla magistrature di sx che ce l'avrebbe con lui
basta non regge più la cosa è ora di finirla,guardate x cose è stato imputato e come si è salvato le sentenze parlano chiaro,nella maggior parte delle volte o c'è stata un'amnistia o il reato è stato concellato da lui stesso dal codice o c'è stata prescrizione
Mi chiedo,perchè un magistrato non possa avere un'orientamento politico????
che cosa c'entra se parteciapa alla festa dell'unità o ha la tessera del pci con il suo lavoro???
a lavoro ha li struementi x fare il suo mestiere e quelli usa sia che sia di dx che di sx c'è poco da scegliere,quindi ci saranno i magistrati giudici avvocati a sx e a dx,ma quando fanno il loro mestiere fanno quello è basta non perseguitano nessuno tanto meno berlusconi,che si faccia giudicare,di che ha paura se è innocente??????
Quando è salito al governo quest'ultima volta siano entrati in crisi,ma le sue preoccupazioni erano altre,togliersi dai guai con la giustizia e ci ha provato in tutti i modi ci riuscirà senza dubbio,ma che non si neghi l'evidenza
il lodo alfano che servirebbe x poter governare tranquilli serviva solo a lui gli altri erano apposto
il processo breve serve a lui cosi mills e mediaset ciao ciao tutto finito,ma cirio parmalat e soprattutto calciopoli???? ciao ciao anche quelli e la giustizia dov'è????
mascherare tutto questo poi con il fatto che l'europa chiede più celerità nella nostra giustizia è arrampicarsi sugli specchi,va bene il processo breve,ma x i nuovi provvedimenti non x quelli in corso o gia programmati,che la riforma parta dal 2012,o non va bene cosi non si salva ecco giustificata la fretta

mister51
16/11/2009, 17:53
Io leggo certi ragionamenti veramente assurdi che accetto solo da mio nonno non da persone "normali" e questo mi dispiace
Va bene schierarsi e prendere una posizione commentare difendere,ma avvolte ci si deve arrendere all'evidenza non voler ostentare x forza una giustificazione dove questa palesemente non c'è.
Tralasciando quello fatto o non fatto dai governi berlusconi nei vari campi dove uno può aver tratto o meno dei privilegi e quindi giustificato a difendere,nel campo della giustizia x me non c'è nulla da dire,lo scopo è stato chiaro fin dalla prima scesa in campo quando fatti fuori tutti gli amici b si doveva parare il culo dalle malefatte.
Per prima cosa è ora di finirala di dire che i suoi guai con la giustizia iniziano con la sua scesa in politica nel 94,perchè almeno almeno iniziano 15 anni prima quando fu visitato dalla guardia di finanza nelle sedi di edil nord cantieri di sua proprietà,ma sotto nome di previti,lui si spaccio x un consulente e nonostante le stranezze,la fa franca
Stranamente i 3 finanzieri (Massimo Maria Berruti, Salvatore Gallo e Alberto Corrado) fanno poi carriera indovinate dove???? ma va bene siete liberi di andare e vedere x i fatti vostri
Dopo di che un'accusa x traffico di droga nell'83 conclusasi nell 91 con un nulla di fatto mi pare,anche se non so il perchè.
Arriviamo agli anni '90 qando fu condannato x falsa testimonianza,colpevole ma nulla di fatto x amnistia e via dicendo basta guardare in internet,trovate i porno trovate anche queste cose
basta non regge più la cosa è ora di finirla,guardate x cose è stato imputato e come si è salvato le sentenze parlano chiaro,nella maggior parte delle volte o c'è stata un'amnistia o il reato è stato concellato da lui stesso dal codice o c'è stata prescrizione
che cosa c'entra se parteciapa alla festa dell'unità o ha la tessera del pci con il suo lavoro???
a lavoro ha li struementi x fare il suo mestiere e quelli usa sia che sia di dx che di sx c'è poco da scegliere,quindi ci saranno i magistrati giudici avvocati a sx e a dx,ma quando fanno il loro mestiere fanno quello è basta non perseguitano nessuno tanto meno berlusconi,che si faccia giudicare,di che ha paura se è innocente??????
Quando è salito al governo quest'ultima volta siano entrati in crisi,ma le sue preoccupazioni erano altre,togliersi dai guai con la giustizia e ci ha provato in tutti i modi ci riuscirà senza dubbio,ma che non si neghi l'evidenza
il lodo alfano che servirebbe x poter governare tranquilli serviva solo a lui gli altri erano apposto
il processo breve serve a lui cosi mills e mediaset ciao ciao tutto finito,ma cirio parmalat e soprattutto calciopoli???? ciao ciao anche quelli e la giustizia dov'è????
mascherare tutto questo poi con il fatto che l'europa chiede più celerità nella nostra giustizia è arrampicarsi sugli specchi,va bene il processo breve,ma x i nuovi provvedimenti non x quelli in corso o gia programmati,che la riforma parta dal 2012,o non va bene cosi non si salva ecco giustificata la fretta

Anche il processo a Brega Nassone, primario della Clinica S. Rita, quello del bisturi facile e delle "asportazioni" di parti sane, se non si conclude entro luglio 2010 potrebbe (nel caso passasse questa "riforma"), risulterebbe inutile. Provate a leggere qualche testimonianza di pazienti "operati".

roberto70
16/11/2009, 17:56

supermegaquotone!!!!!!!!!!:wink_:

Medoro
16/11/2009, 17:58
http://www.stsenzatitolo.it/files/catalogo/ugo-mulas-alberto-sordi-1.jpg

:laugh2::laugh2:
'mmazzalo...aho'...
come ti erudisco il bimbo....

daje Nico' daje
ciao marchino:coool:

Anche il processo a Brega Nassone, primario della Clinica S. Rita, quello del bisturi facile e delle "asportazioni" di parti sane, se non si conclude entro luglio 2010 potrebbe (nel caso passasse questa "riforma"), risulterebbe inutile. Provate a leggere qualche testimonianza di pazienti "operati".A me quello che preoccupa è calciopoli:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

ABCDEF
16/11/2009, 18:03
ciao marchino:coool:

A me quello che preoccupa è calciopoli:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

evviva angelino, si porrebbe fine cosi' a un ingiustificato , ottuso, incomprensibile, e chi piu' ne ha piu' ne metta, al povero lucianone nostro :ph34r:

Stinit
16/11/2009, 18:06

YouTube - LA PROVA DEFINITIVA DELL'INCOERENZA DI GIANFRANCO FINI (http://www.youtube.com/watch?v=ZsBp3xdaWwc&feature=related)

YouTube - Gianfranco Fini discorso al comizio AN 13 ottobre 2007 (http://www.youtube.com/watch?v=NwK01OF1MCQ&feature=related)

se questo è un esempio di serietà...siamo all'ammazza caffè... :ph34r:

mister51
16/11/2009, 18:08
Era maggio-giugno del 2007 quando la signora arriva alla Santa Rita per fare degli esami, in vista di un intervento non preoccupante. Per disgrazia le sue analisi sono intercettate dal primario - Brega Massone, appunto - anche se l’operazione che doveva fare non aveva nulla a che vedere con i polmoni.

È stato l’inizio del calvario di K. B. “Il professore mi ha terrorizzato letteralmente - racconta la signora - mi ha detto che uno dei miei polmoni era messo malissimo, che non avrei potuto affrontare nessun altro intervento se non avessi risolto prima quel problema, che ero a rischio. Ma allo stesso tempo aveva un tono convincente”.

Vuol dire che era affidabile?

“Io gli ho creduto ciecamente perché era un primario molto stimato, veniva dall’istituto dei tumori. Come potevo immaginare che fosse un medico senza scrupoli?”.

Le aveva parlato di rischi per l’asportazione di una parte del polmone?

“Affatto. Anzi, mi aveva detto che si trattava di un intervento semplice e che nel giro di tre, quattro giorni sarei stata dimessa . Pochi giorni dopo il colloquio ero già ricoverata e lo stesso professor Brega Massone mi ha operata. È da allora che è cominciato il mio incubo. Sono rimasta in clinica oltre dieci giorni tra sofferenze inenarrabili. Ancora adesso, a distanza di oltre due anni, ho male. Il mio polmone non doveva subire nessuna asportazione e invece mi ritrovo un taglio di 20 cm sotto al seno”.

A questo punto la signora si interrompe, non è facile parlare della menomazione che ha subito:

“Non ho più sensibilità a un seno e non aggiungo altro... Non sono più la stessa, spesso ho dolori, non riesco più a fare una corsa con i miei figli, a portare i sacchetti della spesa o una valigia. La rabbia che ho dentro è indescrivibile, la mia fiducia nei medici non esiste più. Il problema per cui ero andata alla Santa Rita me lo tengo, ormai ho il terrore dei camici bianchi”.

La signora K.B. si è costituita parte civile, assistita dall’avvocato Marco Marzari, il rischio che non possa avere giustizia per quanto le è accaduto le provoca sconforto:

“Solo l’idea che il processo possa essere prescritto mi fa venire i brividi. Se questa è la giustizia italiana, siamo messi proprio male. Qui siamo di fronte a una persona colpevole, ci sono a suo carico intercettazioni agghiaccianti (“Io pescavo dappertutto, da Lodi, dove tiravo fuori le mammelle, poi ho cominciato a pescare anche polmoni...” ad esempio, ndr). Invece del carcere cosa gli diamo, un monumento? Se non viene punita una persona che mutilato pazienti che Stato abbiamo? Vuol dire che non tutela le vittime, vuol dire che gli slogan sulla sicurezza sono solo pubblicità”.

marco61
16/11/2009, 18:18
Anche il processo a Brega Nassone, primario della Clinica S. Rita, quello del bisturi facile e delle "asportazioni" di parti sane, se non si conclude entro luglio 2010 potrebbe (nel caso passasse questa "riforma"), risulterebbe inutile. Provate a leggere qualche testimonianza di pazienti "operati".

''Io sono le mie scelte''
J.P. Sartre

"anime pie virtuose e temperanti
affrancate dall'arduo compito
del ragionamento franco onesto schietto
millanta volte battendo il petto

agitano candide intonse
il gonfalone
del gran cafone
l'anfitrione
che ha in usucapione

troppi cervelli
stanchi e in pensione

mister51
16/11/2009, 18:21
''Io sono le mie scelte''
J.P. Sartre

"anime pie virtuose e temperanti
affrancate dall'arduo compito
del ragionamento franco onesto schietto
millanta volte battendo il petto

agitano candide intonse
il gonfalone
del gran cafone
l'anfitrione
che ha in usucapione

troppi cervelli
stanchi e in pensione

io ti quote per "definizione" e per "default"

Intrip
16/11/2009, 19:11
scusate l'OT ma come dicevo qualche pagina fa, al vertice Fao il ns B ha presentato lui Gheddafi prima che parlasse, da buoni e vecchi amiconi immondi :ph34r::ph34r:

357magnum
17/11/2009, 08:50
Io leggo certi ragionamenti veramente assurdi che accetto solo da mio nonno non da persone "normali" e questo mi dispiaceVa bene schierarsi e prendere una posizione commentare difendere,ma avvolte ci si deve arrendere all'evidenza non voler ostentare x forza una giustificazione dove questa palesemente non c'è.
che cosa c'entra se parteciapa alla festa dell'unità o ha la tessera del pci con il suo lavoro???a lavoro ha li struementi x fare il suo mestiere e quelli usa sia che sia di dx che di sx c'è poco da scegliere,quindi ci saranno i magistrati giudici avvocati a sx e a dx,ma quando fanno il loro mestiere fanno quello è basta non perseguitano nessuno tanto meno berlusconi,che si faccia giudicare,di che ha paura se è innocente??????

Medoro, sono stanco anch'io di leggere certi ragionamenti (che non mi permetto però di reputare assurdi) tant'è che cercherò di stare un pò più distaccato dai post politici perchè altrimenti o mi stufo oppure un giorno magari mi esprimo in maniera poco cortese.
Non replico quindi ad alcuni argomenti da te citati e mi limito a quello che ho evidenziato.
Un magistrato non solo deve essere imparziale, ma deve anche sembrarlo:
Riporto degli estratti di una sentenza della Corte Costituzionale del luglio di quest'anno:
“I magistrati, per dettato costituzionale (artt. 101, secondo comma, e 104, primo comma, Cost.), debbono essere imparziali e indipendenti e tali valori vanno tutelati non solo con specifico riferimento al concreto esercizio delle funzioni giudiziarie, ma anche come regola deontologica da osservarsi in ogni comportamento al fine di evitare che possa fondatamente dubitarsi della loro indipendenza ed imparzialità”.

“Costituisce illecito disciplinare non solo l’iscrizione, ma anche «la partecipazione sistematica e continuativa a partiti politici»: accanto al dato formale dell’iscrizione, pertanto, rileva, ed è parimenti precluso al magistrato, l’organico schieramento con una delle parti politiche in gioco, essendo anch’esso suscettibile, al pari dell’iscrizione, di condizionare l’esercizio indipendente ed imparziale delle funzioni e di comprometterne l’immagine (…). Nel disegno costituzionale, l’estraneità del magistrato alla politica dei partiti e dei suoi metodi è un valore di particolare rilievo e mira a salvaguardare l’indipendente ed imparziale esercizio delle funzioni giudiziarie, dovendo il cittadino essere rassicurato sul fatto che l’attività del magistrato, sia esso giudice o pubblico ministero, non sia guidata dal desiderio di far prevalere una parte politica”.
La decisione della Corte fa seguito alla richiesta della sezione disciplinare del Consiglio superiore della magistratura di dichiarare illegittima la norma dell'ordinamento giudiziario che non fa differenza fra il divieto di iscrizione ai partiti e le generica partecipazione alla vita politica.
Ecco un pò di spiegazioni sul perchè.

Quanto al processo breve sono d'accordo che debba valere per i processi ancora da celebrare, le regole in corso di processo non si dovrebbero cambiare, ma ci sono anche delle esigenze di altri (e non penso a B)da tutelare, una forma si può semz'altro trovare.
Quanto a Roberto 70 e votalele vorrei precisargli che babbo natale ho scoperto che non esisteva prima che Roberto 70 nascesse.:wink_::tongue::biggrin3:
La domanda di Roberto 70 è di una ingenuità tale da farmi dubitare che sia una reale domanda.

Intrip
17/11/2009, 09:04
è entusiasmante vedere come i vari Gasparri difendano la proposta di DDL di riforma sulla giustizia come se fosse una riforma x il bene degli italiani,
come se non vedessimo e non sapessimo il motivo di questa legge vergogna,
anche se purtroppo ci saranno persone che abboccano :cry:

ma la giustizia italiana andrebbe riformata davvero per il bene di tutti

Acme
17/11/2009, 09:09
http://antefatto.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/159442/Disegni_081109_big.jpg

Lo scrofo
17/11/2009, 09:11
che approvino anche questa schifezza. Poi vediamo che succede.

Si arrivera' all'anarchia. Piano piano. Passo dopo passo....
E alle vittime non pensa mai nessuno ?!?!?!??!

Intrip
17/11/2009, 09:14
che approvino anche questa schifezza. Poi vediamo che succede.

Si arrivera' all'anarchia. Piano piano. Passo dopo passo....
E alle vittime non pensa mai nessuno ?!?!?!??!

quoto, pensa solo alle migliaia di famiglie derubate da Tanzi, che finirà in prescrizione alla silvio,
belle cose, complimenti al governo italiano :sick:

357magnum
17/11/2009, 09:15
Stefano Disegni è mitico!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Mi ricordo anche delle vignette su La Moto

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Questa è satira! Non Vauro...non l'ultima Guzzanti....

Intrip
17/11/2009, 09:17
è entusiasmante vedere come i vari Gasparri difendano la proposta di DDL di riforma sulla giustizia come se fosse una riforma x il bene degli italiani,
come se non vedessimo e non sapessimo il motivo di questa legge vergogna,
anche se purtroppo ci saranno persone che abboccano :cry:

ma la giustizia italiana andrebbe riformata davvero per il bene di tutti

oggi sei serio e saggio e x nulla polemico, ti quoto

357magnum
quoto, pensa solo alle migliaia di famiglie derubate da Tanzi, che finirà in prescrizione alla silvio,
belle cose, complimenti al governo italiano :sick:

Credo si presciva forse il penale, ma non il civile. I risarcimenti dovrennero esserci lo stesso

Lo scrofo
PS2. Se le vittime non hanno riscontri dalla Giustizia, chi li biasimera' se si mettono a fare giustizia da soli? Anche solo una vittima di violenza o altro?

Intrip
17/11/2009, 09:18
Credo si presciva forse il penale, ma non il civile. I risarcimenti dovrennero esserci lo stesso

io credo che la legge sia uguale x tutti invece :wink_:

357magnum
oggi sei serio e saggio e x nulla polemico, ti quoto

E' arrivato ormai...quota se stesso e ne parla in terza persona!....
Ommioddio!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
PS2. Se le vittime non hanno riscontri dalla Giustizia, chi li biasimera' se si mettono a fare giustizia da soli? Anche solo una vittima di violenza o altro?

con la sicurezza portata da questo governo non c'è violenza x le strade :rolleyes::rolleyes:

Lo scrofo
17/11/2009, 09:26
siamo quasi arrivati alla follia ... e quando c'e' pure la crisi che avanza la gente si incazza prima o poi...

giorgiorox
17/11/2009, 09:41
fini è un gran volpone...

SergioSun
17/11/2009, 09:46
Peccato che su repubblica.it nn se n'è parlato
www.ilgiornale.it: Processo_sei_anni_firmato_finocchiaro/ (http://www.ilgiornale.it/interni/processo_sei_anni_firmato_finocchiaro/processo_breve-finocchiaro-pd-pdl-giustizia-berlusconi/15-11-2009/articolo-id=399344-page=0-comments=1)

E menomale che il DDL attuale per il PD risulta inaccettabile e non migliorabile... che facce toste :ph34r:

fini è un gran volpone...

Fini sarà il nostro prox presidente del consiglio con buonapace di tutti :biggrin3: forse :cipenso:

Lo scrofo
17/11/2009, 09:48
Bipartisan come sempre...

Odio queste persone, dal profondo del cuore.

giorgiorox
17/11/2009, 09:51
Fini sarà il nostro prox presidente del consiglio con buonapace di tutti :biggrin3: forse :cipenso:

meglio lui di altri

simone160
17/11/2009, 09:52
Bipartisan come sempre...

Odio queste persone, dal profondo del cuore.

Fini e' il piu' grande voltabandiera fra i politici italiani (ovviamente dopo il boss Casini), cambia le sue idee in base all'andamento...

Qualche anno fa fascio, poi quando ha visto che non tirava piu' ha ritrattato buona parte delle sue idee, adesso diventa marxista?

A me fa piu' paura uno cosi'!!!!!

Intrip
17/11/2009, 09:57
Fini se punta alla presidenza sarà meglio si metta sempre dei calzini neri e si scelga degli ottimi barbieri :D:D

alessandro2804
17/11/2009, 09:59
Fini non mi è mai piaciuto ... adesso è peggiorato.. che faccia quello che deve fare senza nutrire complessi d'inferiorità ..che tanto la gente ha soppesato un po' tutti

Sia Lodato Berlusconi

Acme
17/11/2009, 10:00
www.ilgiornale.it: Processo_sei_anni_firmato_finocchiaro/ (http://www.ilgiornale.it/interni/processo_sei_anni_firmato_finocchiaro/processo_breve-finocchiaro-pd-pdl-giustizia-berlusconi/15-11-2009/articolo-id=399344-page=0-comments=1)

E menomale che il DDL attuale per il PD risulta inaccettabile e non migliorabile... che facce toste :ph34r:

Se è vero quel che dice l'articolo è veramente una gara a chi è il peggio... il problema è che sono dei professionisti in queste competizioni... :cry:

...dio volesse... mi accontenterei... :tongue:

mister51
17/11/2009, 10:01
Piccola parentesi ieri è stato rinviata al 18/01 l'udienza di B al Processo Mediaset-frequenze per legittimo impedimento.
E' interessante leggere la cronaca di ieri sul convegno della FAO.
Però Ghedini ha assicurato che per la prossima data LUI ci sarà, se non approvano prima la legge in oggetto di questo dibattito.
Però sono i magistrati rossi e per di più fannulloni.........che allungano i processi.

Intrip
17/11/2009, 10:04
...dio volesse... mi accontenterei... :tongue:

cmq di Vaselina Fini ne sta spalmando parecchia :D

simone160
17/11/2009, 10:22

cmq di Vaselina Fini ne sta spalmando parecchia :D

Sempre meglio della sabbia con cui ci hanno inculato gli altri.....

Acme
17/11/2009, 10:31

Simone cerca di essere un pò più diretto, se dici le cose così, in punta di fioretto e con un sacco di francesismi, non si capisce molto il tuo pensiero... :laugh2::laugh2: :tongue:

Piccola parentesi ieri è stato rinviata al 18/01 l'udienza di B al Processo Mediaset-frequenze per legittimo impedimento.
Però Ghedini ha assicurato che per la prossima data LUI ci sarà, se non approvano prima la legge in oggetto di questo dibattito.
Però sono i magistrati rossi e per di più fannulloni.........che allungano i processi.

senza vergogna... :dry:

massimio
17/11/2009, 10:35
Simone cerca di essere un pò più diretto, se dici le cose così, in punta di fioretto e con un sacco di francesismi, non si capisce molto il tuo pensiero... :laugh2::laugh2: :tongue:

si,in effetti per comprendere la parola sabbia ho dovuto usare il traduttore:biggrin3::biggrin3:

simone160
17/11/2009, 10:39
Scusate ma ho studiato ad Oxford ed ho imparato ad essere molto formale!!!!!!

Intrip
17/11/2009, 10:40

lui la spalma al premier però :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

B infatti al vertice Fao era l'unico presente del G8,
era li solo x evitare il processo :ph34r: e x salutare e presentare Gheddafi :sick:

simone160
17/11/2009, 10:44

Ahhh ho capito........

e' per una riunione con Marrazzo????

mister51
17/11/2009, 11:24

B infatti al vertice Fao era l'unico presente del G8,
era li solo x evitare il processo :ph34r: e x salutare e presentare Gheddafi :sick:

..............e raccontare barzellette..........

Intrip
17/11/2009, 11:41
Ahhh ho capito........

e' per una riunione con Marrazzo????

non credo, MArrazzo s'è dimesso :rolleyes:
forse Fini vuol castigare.......? :ph34r:

Medoro
17/11/2009, 12:47

Fini sarà il nostro prox presidente del consiglio con buonapace di tutti :biggrin3: forse :cipenso:Peccato che invece il ddl non siano poi cosi identici come vogliono farci credere:rolleyes:
Prima di scrivere certe cose forse sarebbe il caso di confrontare i testi non trovi????
Quello presentato dalla finocchiaro&co era una porcata x il semplice fatto che non aveva dei paletti,ma era estendibile a tutti i reati,mafia compreso:sick:
Inoltre prevedeva che il processo dovesse durare max 6 anni,dopo di che prescrizione x tutti:sick:,ma in teoria 2 anni x ogni grado di processo sono più che sufficienti visto che si parlava SOLO DEL TEMPO DEL PROCESSO,le indagini preliminari e l'iscrizione nel registro degli indagati non erano compresi
ma presenatato cosi com'era giustamente non passo
Mentre questo
Composto da tre articoli, prevede tra l'altro che la prescrizione scatti dopo due anni dalla richiesta di rinvio(è depositata dal P.M. nella cancelleria del G.I.P. quando al termine delle indagini preliminari ravvisi l’esistenza di elementi per sostenere un’accusa in giudizio nei confronti dell’indagato)a giudizio del pubblico ministero per i processi in corso in primo grado e per reati «inferiori nel massimo ai dieci anni di reclusione». Per quanto riguarda la norma sulla prescrizione, il ddl prevede che l'imputato possa non avvalersi dell'estinzione del processo, presentando una dichiarazione in udienza.
Come vedi una cosa archietettata ad arte x qualcuno,quindi va bene il processo breve e la sicurezza che in certo tempo ragionevole ci sia una decisione,ma non a questo prezzo

roberto70
17/11/2009, 12:51
La domanda di Roberto 70 è di una ingenuità tale da farmi dubitare che sia una reale domanda.

l'ingenuità è caratteristica tipica dei bambini che di solito fan domande ingenue che mettono in difficoltà i grandi .....lo prendo come un complimento...grazie! spero di restare inegnuo a lungo!:wink_:
lascio a voi la furbizia artefatta che traspare da alcune risposte..:wink_:
Attendo che sia smascherata la congiura che organi dello stato stanno portando al Presidente del consiglio e che i responsabili siano assicurati alle patrie galere!:biggrin3:

ABCDEF
17/11/2009, 12:52
Peccato che invece il ddl non siano poi cosi identici come vogliono farci credere:rolleyes:
Prima di scrivere certe cose forse sarebbe il caso di confrontare i testi non trovi????
Quello presentato dalla finocchiaro&co era una porcata x il semplice fatto che non aveva dei paletti,ma era estendibile a tutti i reati,mafia compreso:sick:
Inoltre prevedeva che il processo dovesse durare max 6 anni,dopo di che prescrizione x tutti:sick:,ma in teoria 2 anni x ogni grado di processo sono più che sufficienti visto che si parlava SOLO DEL TEMPO DEL PROCESSO,le indagini preliminari e l'iscrizione nel registro degli indagati non erano compresi
Mentre questo
Composto da tre articoli, prevede tra l'altro che la prescrizione scatti dopo due anni dalla richiesta di rinvio(è depositata dal P.M. nella cancelleria del G.I.P. quando al termine delle indagini preliminari ravvisi l’esistenza di elementi per sostenere un’accusa in giudizio nei confronti dell’indagato)a giudizio del pubblico ministero per i processi in corso in primo grado e per reati «inferiori nel massimo ai dieci anni di reclusione». Per quanto riguarda la norma sulla prescrizione, il ddl prevede che l'imputato possa non avvalersi dell'estinzione del processo, presentando una dichiarazione in udienza.
Come vedi una cosa archietettata ad arte x qualcuno,quindi va bene il processo breve e la sicurezza che in certo tempo ragionevole ci sia una decisione,ma non a questo prezzo

.non sono tecnicamente preparatissimo, ma da quello che hai scritto non si evincono differenze cosi' drammatiche........ma magari non ho capito io (la richiesta di rinvio e' comunque DOPO le indagini preliminari, a quanto ho capito)

alessandro2804
17/11/2009, 12:56
l'ingenuità è caratteristica tipica dei bambini che di solito fan domande ingenue che mettono in difficoltà i grandi .....lo prendo come un complimento...grazie! spero di restare inegnuo a lungo!:wink_:
Attendo che sia smascherata la congiura che organi dello stato stanno portando al Presidente del consiglio e che i responsabili siano assicurati alle patrie galere!:biggrin3:

se devi fare domande ingenue c'è il blog di Arturo Parisi per le risposte:tongue:

simone160
17/11/2009, 13:14

senza vergogna... :dry:

Buongustaio, keira agustina come avatar....

Intrip
17/11/2009, 13:16

tutti alle patrie galere :w00t::w00t:

roberto70
17/11/2009, 13:17
se devi fare domande ingenue c'è il blog di Arturo Parisi per le risposte:tongue:

mi accontento anche di risposte ingenue!:biggrin3:

ABCDEF
17/11/2009, 13:18

scusate la domanda culturale, e anche un po'OT......ma chi sarebbe sta KEIRA AGUSTINa qui, e, soprattutto, dove abiterebbe?

Intrip
17/11/2009, 13:29
mi accontento anche di risposte ingenue!:biggrin3:

:laugh2::laugh2:

simone160
17/11/2009, 13:32
scusate la domanda culturale, e anche un po'OT......ma chi sarebbe sta KEIRA AGUSTINa qui, e, soprattutto, dove abiterebbe?

Modella argentina considerato il culo piu' bello del web, esplose in un video su supertangas.com che la rese famosa molto velocemente, poi nulla piu' peccato.... comunque google-video ti spieghera' meglio....
Abita nell'avatar di acme

ABCDEF
17/11/2009, 13:35
Modella argentina considerato il culo piu' bello del web, esplose in un video su supertangas.com che la rese famosa molto velocemente, poi nulla piu' peccato.... comunque google-video ti spieghera' meglio....

Preciso, essenziale, diretto, esaustivo, enciclopedico........anche elegante, simone !:biggrin3:

certo che supertangas.com lo metto subito fra i preferiti, :w00t:

Intrip
17/11/2009, 13:49

torno on topic:
invece nella realtà altro che condivisione.......:sick:

SergioSun
17/11/2009, 14:01
Peccato che invece il ddl non siano poi cosi identici come vogliono farci credere:rolleyes:
Mentre questo

.non sono tecnicamente preparatissimo, ma da quello che hai scritto non si evincono differenze cosi' drammatiche........ma magari non ho capito io (la richiesta di rinvio e' comunque DOPO le indagini preliminari, a quanto ho capito)

Infatti non c'è una differenza sostanziale ( e soprattutoo nn è così incolmabile come ci raccontano) tra le 2 proposte, anche se qualche differenza c'è (il ddl finocchiaro mi sembra + elastico sul 1° grado, quello Gasparri xò evita che si possa applicare a tutti i reati e x tutti i criminali, e soprattutto risulti "retroattivo" nei gradi successivi al primo... altro che tyssen e parmalat!!)

Ma quello che mi piacerebbe sottolineare è il fatto che la Finocchiaro (che x altro stimo) è un'ex magistrata, così come Ajala che aveva presentato qualche anno prima un ddl analogo. Questo x dire che EVIDENTEMENTE imporre un termine alla chiusura dei processi (con risarcimento) può essere effettivamente uno stimolo, e non è solo un escamotage berlusconiano senza dignità. Quindi forse ora che avvantaggia Berluca sa di porcata mentre quando nn lo avvantaggiava (xkè ancora i termini erano lontani?) aveva un altro sapore...

P.S. Da nn tecnico credo che esistono molti altri modi x sveltire e diminuire i processi, ma il problema è che quando si parla di processi ognuno fa prima i conti coi suoi e con quelli degli altri x vedere che effetto farà... senza pensare troppo a fare "la cosa giusta" a prescindere.:rolleyes:
Che tristezza :cry:

votalele
17/11/2009, 14:02

Ma quindi il (non ancora) PDL si era opposto??? e come mai???
Ah già, c'era di meglio ( ex Cirielli)....:biggrin3:

Anche lei avrà dato il culo a quello giusto....

357magnum
17/11/2009, 14:39

Mister, è nelle regole del "gioco" che l'imputato possa temporeggiare...sono regole scritte e si chiama codice di procedura penale.
Il magistrato dell'accusa in gamba riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160:biggrin3:) il reo e a processarlo.
La tattica dilatoria non piace neppure a me, ma se non si hanno gli elementi per portare qualacuno a processo allora non lo si porti.
Questo vale oggi per B. ma anche (come sono veltroniano quando scrivo ma anche:biggrin3:) per chiunque altro.
Troppi processi iniziano con un'accusa che in mano non ha prove ma solo teoremi (suoi) non suffragati da nulla.
Lo so che vi fa impazzire sta cosa perchè vorreste colpire B:
Io penso un pò più in generale invece:wink_:

Acme
17/11/2009, 14:58
Modella argentina (...)

d'altra parte sono in molte a voler essere nel mio avatar... si è "piegata" alle mie richieste :laugh2:

mi complimento... un vero intenditore! :w00t:

(...) riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160:biggrin3:) il reo e a processarlo...

:risatona:

ABCDEF
17/11/2009, 15:32
Infatti non c'è una differenza sostanziale ( e soprattutoo nn è così incolmabile come ci raccontano) tra le 2 proposte, anche se qualche differenza c'è (il ddl finocchiaro mi sembra + elastico sul 1° grado, quello Gasparri xò evita che si possa applicare a tutti i reati e x tutti i criminali, e soprattutto risulti "retroattivo" nei gradi successivi al primo... altro che tyssen e parmalat!!)e' esattamente come avevo capito io:coool:

Ma quello che mi piacerebbe sottolineare è il fatto che la Finocchiaro (che x altro stimo) è un'ex magistrata, così come Ajala che aveva presentato qualche anno prima un ddl analogo. Questo x dire che EVIDENTEMENTE imporre un termine alla chiusura dei processi (con risarcimento) può essere effettivamente uno stimolo, e non è solo un escamotage berlusconiano senza dignità. Quindi forse ora che avvantaggia Berluca sa di porcata mentre quando nn lo avvantaggiava (xkè ancora i termini erano lontani?) aveva un altro sapore...forse si:wink_:

P.S. Da nn tecnico credo che esistono molti altri modi x sveltire e diminuire i processi, ma il problema è che quando si parla di processi ognuno fa prima i conti coi suoi e con quelli degli altri x vedere che effetto farà... senza pensare troppo a fare "la cosa giusta" a prescindere.:rolleyes:
Che tristezza :cry:

.

Il magistrato dell'accusa in gamba riesce , con lo stesso libro delle regole, a inchiodare (così abbiamo anche l'attenzione di simone160:biggrin3:) il reo e a processarlo.

:w00t:

Ma quindi il (non ancora) PDL si era opposto??? e come mai???
Ah già, c'era di meglio ( ex Cirielli)....:biggrin3:

come al solito non e' importante COSA si dice, quanto CHI lo dice........in un senso e nell'altro, e questo non ci porta da nessuna parte:mad:

come sei volgare:tongue:

.

Intrip
17/11/2009, 16:07
Mister, è nelle regole del "gioco" che l'imputato possa temporeggiare...sono regole scritte e si chiama codice di procedura penale.
La tattica dilatoria non piace neppure a me, ma se non si hanno gli elementi per portare qualacuno a processo allora non lo si porti.
Questo vale oggi per B. ma anche (come sono veltroniano quando scrivo ma anche:biggrin3:) per chiunque altro.
Troppi processi iniziano con un'accusa che in mano non ha prove ma solo teoremi (suoi) non suffragati da nulla.
Io penso un pò più in generale invece :wink_:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

è si :biggrin3:

votalele
17/11/2009, 16:47
Quindi in ultima analisi dobbiamo credere che i sostenitori dell'attuale maggioranza reputano falsa la tesi che si sia proposto il processo breve , che deve essere approvato entro gennaio assolutamente, dopo la bocciatura del lodo Alfano, solo per arrivare alla prescrizione dei processi in cui il presidente del consiglio rischia seriamente una condanna, ma invece con la nobile finalità di arrivare ad una giustizia giusta che dia ai cittadini il diritto di essere giudicati in tempi brevi ( o quantomeno essere prescritti) ?

Mio Dio, adesso capisco perchè fanno così successo i teleimbonitori alla Wanna Marchi.

vabbè và vado a farmi la doccia....

Acme
17/11/2009, 17:27
Schifani: "Elezioni anticipate se la maggioranza non è compatta" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-17/schifani-elezioni/schifani-elezioni.html)

Il finiano Granata. Il monito di Schifani non sembra preoccupare più di tanto la componente vicina al presidente della Camera: "C'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra - dice l'ex-An Fabio Granata -. Da parte nostra non c'è una volontà di arrivare alla rottura o alle elezioni, ma nessuno può pensare di evitarle riportando tutto a un pensiero unico. La compattezza non è essere fedeli alla linea come se fossimo in una caserma, ma rispettare i patti sulla giustizia e anche avere compattezza su questioni come quella di cosentino".

Interpellato in transatlantico, Granata non fa alcun passo indietro nè sulla giustizia nè sulla richiesta di dimissioni di Nicola Cosentino da sottosegretario all'economia. Al contrario cita l'esclusione dal processo breve del reato di immigrazione clandestina, il meccanismo "contraddittorio" per reperire risorse a favore della giustizia con la vendita dei beni della mafia, "gli attacchi del giornale e di libero": "c'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra".

Il deputato 'finiano' spiega che "se c'è la volontà si può ricucire". Per farlo, però, serve appunto "rispettare i patti" a cominciare dal ddl sul processo breve: "Noi vogliamo un provvedimento equilibrato che permetta a Berlusconi di finire la legislatura da premier come è giusto che sia, senza essere stoppato attraverso l'azione giudiziaria, ma senza demolire il sistema giustizia". Certo, "se tutto questo viene visto come un complotto, si vede che c'è un pregiudizio dell'altra parte".

Insomma, è la risposta secca di Granata a Schifani, "compattezza non è essere fedeli alla linea come in una caserma, che poi non si capisce nemmeno chi è che detta la linea perchè non è neanche sicuro che sia Berlusconi...".

IO A QUESTO LO VOTO!!! E' UN GRANDE :w00t:

è una delle pochissime volte che mi pare di leggere qualcosa di sensato, non detto in politichese...
di sicuro ha una speed :tongue:

ABCDEF
17/11/2009, 18:33
Quindi in ultima analisi dobbiamo credere che i sostenitori dell'attuale maggioranza reputano falsa la tesi che si sia proposto il processo breve , che deve essere approvato entro gennaio assolutamente, dopo la bocciatura del lodo Alfano, solo per arrivare alla prescrizione dei processi in cui il presidente del consiglio rischia seriamente una condanna, ma invece con la nobile finalità di arrivare ad una giustizia giusta che dia ai cittadini il diritto di essere giudicati in tempi brevi ( o quantomeno essere prescritti) ?

Mio Dio, adesso capisco perchè fanno così successo i teleimbonitori alla Wanna Marchi.

vabbè và vado a farmi la doccia....
quindi dobbiamo ritenere che i sostenitori dell'attuale opposizione, non voterebbero un provvedimento che ritengono giusto e sensato, solo perche' potrebbe favorire l'attuale presidente del consiglio, fottendosene cosi' della nobile finalita' di arrivare ad una giustizia giusta pur di vincere la battaglia politica con berlusca?

mio Dio, adesso capisco perche' non andremo mai da nessuna parte

chi era......di pietro, mi pare, che ha detto : meglio 5 (o 10 o 50 non ricordo, ma il senso regge lo stesso) innocenti dentro che un mafioso fuori???
ecco , lo spirito e' quello:sick:

mister51
17/11/2009, 20:24
Io penso un pò più in generale invece:wink_:

"le regole del gioco" non dovrebbero essere usate da chi poi afferma di essere "perseguitato".

votalele
17/11/2009, 21:26
quindi dobbiamo ritenere che i sostenitori dell'attuale opposizione, non voterebbero un provvedimento che ritengono giusto e sensato, solo perche' potrebbe favorire l'attuale presidente del consiglio, fottendosene cosi' della nobile finalita' di arrivare ad una giustizia giusta pur di vincere la battaglia politica con berlusca?

mio Dio, adesso capisco perche' non andremo mai da nessuna parte

chi era......di pietro, mi pare, che ha detto : meglio 5 (o 10 o 50 non ricordo, ma il senso regge lo stesso) innocenti dentro che un mafioso fuori???
ecco , lo spirito e' quello:sick:

Io lo ritenevo sbagliato, lo ritengo sbagliato, e lo riterrò sbagliato in futuro.
Votare un provvedimento così provvido di conseguenze, in quattro e quattr'otto, imponendo agli alleati riottosi, con le lusinghe le minacce e le veline dei giornali voce dei servizi occulti, l' adesione alla linea del capo, mi suona malissimo. Certo chi pensa che berlusconi sia un grande uomo politico e di stato, che ha fatto in cinque anni del passato governo più che negli ultimi quarant'anni, beh allora il fine giustifica i mezzi.
per me questi stanno sfasciando lo stato, le istituzioni, il senso morale del paese, e vanno fermati.
poi che li ferma è un particolare secondario.
Io ho pronosticato la fine del governo entro primavera.
le dichiarazioni di Granata mi fanno credere di poter sbagliare per eccesso...
Speriamo...

ABCDEF
17/11/2009, 22:44
Io lo ritenevo sbagliato, lo ritengo sbagliato, e lo riterrò sbagliato in futuro.
Votare un provvedimento così provvido di conseguenze, in quattro e quattr'otto, imponendo agli alleati riottosi, con le lusinghe le minacce e le veline dei giornali voce dei servizi occulti, l' adesione alla linea del capo, mi suona malissimo. Certo chi pensa che berlusconi sia un grande uomo politico e di stato, che ha fatto in cinque anni del passato governo più che negli ultimi quarant'anni, beh allora il fine giustifica i mezzi.
per me questi stanno sfasciando lo stato, le istituzioni, il senso morale del paese, e vanno fermati.
poi che li ferma è un particolare secondario.permettimi di non condividere questi toni da reazione ad un colpo di stato , che non c'e' stato, non c'e' e non ci sara'. Il senso morale del paese, da te richiamato, a cosa si riferisce? alle figure politiche risorgimentali? ai tanto citati padri della repubblica(che di compromessi e di "inciuci", anche se di ben altro livello e profilo, siamo daccordo, ne hanno ben fatti)?o a cosa? per finire chi li ferma non e' secondario: dovra' essere il voto degli italiani.........cos'altro?
Io ho pronosticato la fine del governo entro primavera.anch'io.
Speriamo...
:wink_:.

"le regole del gioco" non dovrebbero essere usate da chi poi afferma di essere "perseguitato".

cioe' il codice di procedura penale (le "regole del gioco" che citava magnum, al quale tu rispondevi con la frase che ho quotato)non dovrebbe valere per lui? non capisco il senso.

Intrip
18/11/2009, 07:14
Schifani: "Elezioni anticipate se la maggioranza non è compatta" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/11/sezioni/politica/giustizia-17/schifani-elezioni/schifani-elezioni.html)

Il finiano Granata. Il monito di Schifani non sembra preoccupare più di tanto la componente vicina al presidente della Camera: "C'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra - dice l'ex-An Fabio Granata -. Da parte nostra non c'è una volontà di arrivare alla rottura o alle elezioni, ma nessuno può pensare di evitarle riportando tutto a un pensiero unico. La compattezza non è essere fedeli alla linea come se fossimo in una caserma, ma rispettare i patti sulla giustizia e anche avere compattezza su questioni come quella di cosentino".

Interpellato in transatlantico, Granata non fa alcun passo indietro nè sulla giustizia nè sulla richiesta di dimissioni di Nicola Cosentino da sottosegretario all'economia. Al contrario cita l'esclusione dal processo breve del reato di immigrazione clandestina, il meccanismo "contraddittorio" per reperire risorse a favore della giustizia con la vendita dei beni della mafia, "gli attacchi del giornale e di libero": "c'è un clima irrespirabile, ma non per colpa nostra".

Il deputato 'finiano' spiega che "se c'è la volontà si può ricucire". Per farlo, però, serve appunto "rispettare i patti" a cominciare dal ddl sul processo breve: "Noi vogliamo un provvedimento equilibrato che permetta a Berlusconi di finire la legislatura da premier come è giusto che sia, senza essere stoppato attraverso l'azione giudiziaria, ma senza demolire il sistema giustizia". Certo, "se tutto questo viene visto come un complotto, si vede che c'è un pregiudizio dell'altra parte".

Insomma, è la risposta secca di Granata a Schifani, "compattezza non è essere fedeli alla linea come in una caserma, che poi non si capisce nemmeno chi è che detta la linea perchè non è neanche sicuro che sia Berlusconi...".

IO A QUESTO LO VOTO!!! E' UN GRANDE :w00t:

è una delle pochissime volte che mi pare di leggere qualcosa di sensato, non detto in politichese...
di sicuro ha una speed :tongue:

era ora che qualcuno rispondesse a tono a queste proposte vergognose :wink_:

mister51
18/11/2009, 07:33
.

cioe' il codice di procedura penale (le "regole del gioco" che citava magnum, al quale tu rispondevi con la frase che ho quotato)non dovrebbe valere per lui? non capisco il senso.

Il senso è se io mi ritengo innocente e dichiaro che un procedimento contro di me è basato su accuse che sono in grado (tramite i legali) di dimostrare infondate, faccio in modo di presentarmi alle udienze e di presentare le mie tesi. Non sto a rimandare ogni convocazione mirando al rinvio del rinvio.......
Ricordo Previti quando presentò un certificato medico che dichiarava la sua temporanea immobilità per problemi all'anca. Poi fu visto da qualche parte con passo "militaresco"..........................

Intrip
18/11/2009, 07:36
era ora che qualcuno rispondesse a tono a queste proposte vergognose :wink_:

anzi la cosa strana è che siano in pochi ad opporsi a questa vergogna di riforma della giustizia, non andava nemmeno pensata sta roba :wink_:

Fini tieni duro

SergioSun
18/11/2009, 08:39
Non ho sinceramente capito cosa intendessi dire (almeno lo spero), ma a parte tutto, il discorso di chi si sente "perseguitato" che dovrebbe farsi processare serenamente mi sembra molto ipocrita.
Se ipotizziamo Berlusca colpevole (in modio ovviamente serio, quindi con dolo provato e non semplicemente xkè "nn poteva nn sapere", come si diceva un tempo...) è giusto che il giudizio finale sia di colpevolezza.
Ma se una persona "sostiene" di essere xseguitata politicamente da alcune correnti politiche interne alla magistatura (a presindere che "x gli altri" ciò possa nn essere vero), come si può immaginare che quella stessa pesona vada "serenamente e con fiducia" dinanzi ad un tribunale il cui giudice potrebbe essere della stessa area?
Peronatemi il paradosso, ma qualcuno potrebbe dire alla San Suu Kyi (premio nobel prigioniera del regime birmano) che se è innocente deve avere fiduciua nella giustizia (quella stessa che la xseguita ovviamente)?
Questo nn x dire che Berlusca sia lindo e pulito come d'Alema o Prodi (:ph34r:), nè tanto meno che meriti un nobél, ma solo x dire che è naturale (e comprensibile) che ogni imputato che teme di essere condanato innocente tenti di evitare la condanna. Nell'ottica dell'imputato, ovviamente.

poi che li ferma è un particolare secondario.
Io ho pronosticato la fine del governo entro primavera.
Speriamo...

Ti ritengo (come tutti quelli che qui sanno esporsi e "argomentare") una persona intelligente, ma fai delle affermazioni inquietanti, tu come molti antiberluscones.

Suppongo che le seguenti parole siano musica x le vostre orecchie:

"E' venuto il momento di affiancare alla lotta nella società, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri, una lotta di avanguardie armate. Alla violenza quotidiana dei poteri forti occorre rispondere con la violenza dei fatti".
[...] "questo regime si regge sulla forza delle armi (mediatiche e militari) e chi lo vuole combattere si deve mettere sullo stesso piano".
[...] "bisogna organizzare subito ristretti gruppi di difesa contro gli abusi del regime"
.. "bisogna partire dai piccoli gruppi per azioni di propaganda armata contro i fascisti, i razzisti, i corrotti e gli sfruttatori".

:cipenso: :chair: :smoke_:

mister51
18/11/2009, 09:11
Non ho sinceramente capito cosa intendessi dire (almeno lo spero), ma a parte tutto, il discorso di chi si sente "perseguitato" che dovrebbe farsi processare serenamente mi sembra molto ipocrita.
Se ipotizziamo Berlusca colpevole (in modio ovviamente serio, quindi con dolo provato e non semplicemente xkè "nn poteva nn sapere", come si diceva un tempo...) è giusto che il giudizio finale sia di colpevolezza.
Ma se una persona "sostiene" di essere xseguitata politicamente da alcune correnti politiche interne alla magistatura (a presindere che "x gli altri" ciò possa nn essere vero), come si può immaginare che quella stessa pesona vada "serenamente e con fiducia" dinanzi ad un tribunale il cui giudice potrebbe essere della stessa area?
Peronatemi il paradosso, ma qualcuno potrebbe dire alla San Suu Kyi (premio nobel prigioniera del regime birmano) che se è innocente deve avere fiduciua nella giustizia (quella stessa che la xseguita ovviamente)?
Questo nn x dire che Berlusca sia lindo e pulito come d'Alema o Prodi (:ph34r:), nè tanto meno che meriti un nobél, ma solo x dire che è naturale (e comprensibile) che ogni imputato che teme di essere condanato innocente tenti di evitare la condanna. Nell'ottica dell'imputato, ovviamente.

Ti ritengo (come tutti quelli che qui sanno esporsi e "argomentare") una persona intelligente, ma fai delle affermazioni inquietanti, tu come molti antiberluscones.

"E' venuto il momento di affiancare alla lotta nella società, nei luoghi di lavoro, nelle scuole e nei quartieri, una lotta di avanguardie armate. Alla violenza quotidiana dei poteri forti occorre rispondere con la violenza dei fatti".
[...] "questo regime si regge sulla forza delle armi (mediatiche e militari) e chi lo vuole combattere si deve mettere sullo stesso piano".
[...] "bisogna organizzare subito ristretti gruppi di difesa contro gli abusi del regime"
.. "bisogna partire dai piccoli gruppi per azioni di propaganda armata contro i fascisti, i razzisti, i corrotti e gli sfruttatori".

Per quanto riguarda il discorso dei giudici se pensiamo di trovare sempre uno prevenuto allora è giusto fare un lodo azzera processi.
Per quanto le tue "citazioni" in grassetto queste non fanno parte nè della mia "cultura" nè del mio lessico. Penso nemmeno le persone che si esprimono in questo forum.
Si può essere anti B anche in maniera pacata e, forse, costruttiva.

Intrip
18/11/2009, 09:47
Schifani non è molto contento degli atteggiamenti DEMOCRATICI di Fini, Feltri neppure, LaRussa chissà :rolleyes::rolleyes:

ABCDEF
18/11/2009, 13:50
Il senso è se io mi ritengo innocente e dichiaro che un procedimento contro di me è basato su accuse che sono in grado (tramite i legali) di dimostrare infondate, faccio in modo di presentarmi alle udienze e di presentare le mie tesi. Non sto a rimandare ogni convocazione mirando al rinvio del rinvio.......
Ricordo Previti quando presentò un certificato medico che dichiarava la sua temporanea immobilità per problemi all'anca. Poi fu visto da qualche parte con passo "militaresco"..........................

ah, ok...su questo concordo, al netto del fatto che cosi' facendo sono costretto a sottrarre tempo ed energie alle attivita' per le quali sono stato eletto.

ecco perche' io sarei a favore di un lodo alfano modificato in modo che, chi viene io non possa essere processato (a meno che io non rinunci al privilegio) fino alla fine del mio mandato, ma che non possa essere ri-candidato alla carica che ha diritto di avvalersi del lodo medesimo, fino alla conclusione dell'atto giudiziario. Ovvio che non posso essere candidato nemmeno se sono processato prima di candidarmi.......in sostanza, cioe': mi fanno finire il mio lavoro, ma poi mi processano, e, se risulto innocente, mi posso ri-candidare, se no...........ciccia.
non so se tecnicamente potrebbe reggere, ma a me sembra sensato.

mister51
18/11/2009, 13:56
ah, ok...su questo concordo, al netto del fatto che cosi' facendo sono costretto a sottrarre tempo ed energie alle attivita' per le quali sono stato eletto.

ecco perche' io sarei a favore di un lodo alfano modificato in modo che, chi viene io non possa essere processato (a meno che io non rinunci al privilegio) fino alla fine del mio mandato, ma che non possa essere ri-candidato alla carica che ha diritto di avvalersi del lodo medesimo, fino alla conclusione dell'atto giudiziario. Ovvio che non posso essere candidato nemmeno se sono processato prima di candidarmi.......in sostanza, cioe': mi fanno finire il mio lavoro, ma poi mi processano, e, se risulto innocente, mi posso ri-candidare, se no...........ciccia.

ti riconosco che almeno hai il beneficio del dubbio, contrariamente alla difesa "a prescindere".

SergioSun
18/11/2009, 13:56

Anche a me quadrerebbe.
Il fatto è che nn interessa il futuro, ma il presente, ovvero che berlusconi sia estromesso dalla politica ora che è a capo del governo. Quando nn lo è nn interessa a nessuno, come la storia ha dimostrato (vedi conflitto di interesse e tematiche varie, mai affrontate dagli altri governi quando avrebbero potuto legiferare)

ABCDEF
18/11/2009, 14:06
Anche a me quadrerebbe.
Il fatto è che nn interessa il futuro, ma il presente, ovvero che berlusconi sia estromesso dalla politica ora che è a capo del governo. Quando nn lo è nn interessa a nessuno, come la storia ha dimostrato (vedi conflitto di interesse e tematiche varie, mai affrontate dagli altri governi quando avrebbero potuto legiferare)

beh, credo che parlare della situazione "odierna" sia uno dei motivi per cui non si e' mai arrivati a concludere un riordino di diverse situazioni scottanti: conflitto di interessi, giustizia, ecc. ecc.

a volte credo che , per il bene di tutti, bisognerebbe ragionare piu' sul futuro (sul quale e' piu' facile trovare un accordo) che voler a tutti i costi essere guidati dal presente, che tanto , presto o tardi, diventa passato.

alla fine qui sono 15 anni che tutte le energie (peraltro scarse) dei nostri rappresentanti , sono catalizzate dalla figura di berlusca, che, penso, e' in fondo un elemento che fa comodo a tutti, sia a quelli che lo difendono che a quelli che legittimano la loro esistenza attaccandolo:cry:

Intrip
18/11/2009, 14:09
http://www.politicamagazine.info/Portals/0/fini.jpg

mister51
18/11/2009, 14:18
beh, credo che parlare della situazione "odierna" sia uno dei motivi per cui non si e' mai arrivati a concludere un riordino di diverse situazioni scottanti: conflitto di interessi, giustizia, ecc. ecc.

a volte credo che , per il bene di tutti, bisognerebbe ragionare piu' sul futuro (sul quale e' piu' facile trovare un accordo) che voler a tutti i costi essere guidati dal presente, che tanto , presto o tardi, diventa passato.

alla fine qui sono 15 anni che tutte le energie (peraltro scarse) dei nostri rappresentanti , sono catalizzate dalla figura di berlusca, che, penso, e' in fondo un elemento che fa comodo a tutti, sia a quelli che lo difendono che a quelli che legittimano la loro esistenza attaccandolo:cry:

Su questi ultimi due inteventi mi permetto di dissentire.
Io preferirei avere un Presidente del Consiglio (allargando anche a deputati e senatori) che siano immuni da azioni da codice penale o civile e che, quindi, siano esempi di comportamenti da seguire.
Noi comuni cittadini che possiamo vantarci di avere comportamenti in linea con il comportamento civile, con il rispetto delle leggi, con il pagamento delle tasse dovremmo pretendere un comportamento simile anche da chi abbiamo deciso di rappresentarci.

Faccio un piccolo esempio nel mio condominio c'è l'ultimo piano con uso ad attico, il legittimo proprietario si è "personalizzato" il ballatoio che con accesso all'ascensore (parte comune) come un salottino privato chiudendo la via di accesso alle scale. Dopo alcune assemblee è stato costretto a "rimettere le cose a posto". Il punto è che nell'ultima assemblea si è candidato a Consigliere: ho votato contro.

Come diceva Guzznti "sottile mettafora"....................

ABCDEF
18/11/2009, 14:24
Io preferirei avere un Presidente del Consiglio (allargando anche a deputati e senatori) che siano immuni da azioni da codice penale o civile e che, quindi, siano esempi di comportamenti da seguire.
Noi comuni cittadini che possiamo vantarci di avere comportamenti in linea con il comportamento civile, con il rispetto delle leggi, con il pagamento delle tasse dovremmo pretendere un comportamento simile anche da chi abbiamo deciso di rappresentarci.

Faccio un piccolo esempio nel mio condominio c'è l'ultimo piano con uso ad attico, il legittimo proprietario si è "personalizzato" il ballatoio che con accesso all'ascensore (parte comune) come un salottino privato chiudendo la via di accesso alle scale. Dopo alcune assemblee è stato costretto a "rimettere le cose a posto". Il punto è che nell'ultima assemblea si è candidato a Consigliere: ho votato contro.

anch'io :ph34r:

Intrip
18/11/2009, 14:26

quoto, come Fini che ad esempio rinunciò alla protezione del Lodo Alfano :wink_:
dovrebbero dare l'esempio, sono gli eletti, no?

mister51
18/11/2009, 14:28
anch'io :ph34r:

mi fa piacere.
Volevo andare oltre e dire che con dette caratteristiche (come tua evidenziatura in rosso) mi starebbe bene anche di centro destra.
Perchè la nostra povera Italia ha bisogno di essere GOVERNATA

Intrip
18/11/2009, 14:29
mi fa piacere.
Volevo andare oltre e dire che con dette caratteristiche (come tua evidenziatura in rosso) mi starebbe bene anche di centro destra.

c'è stato x quasi 15 anni il migliore degli ultimi 150 anni, di cosa vi lamentate sempre ??? :dry:

mister51
18/11/2009, 14:39
c'è stato x quasi 15 anni il migliore degli ultimi 150 anni, di cosa vi lamentate sempre ??? :dry:

Camillo Paolo Filippo Giulio Benso, conte di Cavour, di Isolabella e di Leri, più semplicemente noto come Cavour (Torino, 10 agosto 1810 – Torino, 6 giugno 1861), è stato un politico italiano, protagonista del Risorgimento nella veste di capo del governo del Regno di Sardegna e successivamente in quella di primo Presidente del Consiglio del Regno d'Italia.

Fuori concorso è fuori dai "150 ANNI"

357magnum
18/11/2009, 14:41

Quoto e aggiungo:

E' del tutto logico e normale che chiunque sia imputato di qualcosa cerchi di evitare la condanna, che sia innocente o che sia colpevole.
Il codice di procedura penale stabilisce quali sono le regole con cui si gioca la partita a scacchi tra accusa e difesa.
Tra queste regole c'è tutta una serie di possibili tattiche dilatorie.
Tali tattiche possono essere contrastate dall'accusa con altri provvedimenti.
I signori magistrati però vorrebbero (e qui è chiarissima la componente ideologica) che l'imputato si facesse impallinare a loro piacimento.
Indipendentemente dalla loro (dei magistrati) capacità di farlo.
Vale a dire che il magistrato dell'accusa presume, ritiene, e pensa che tale sia colpevole, e tale disciplinatamente dovrebbe (secondo loro) fare autocritica e magari pagare anche il proiettile che lo giustizierà.
Il fatto è, cari miei, che costoro (i magistrati) sono spesso degli inetti e al dilà dei teoremi non vanno (l'altissima percentuale di assolti ne dimostra la incapacità sostanziale)
Inoltre con la favola dell'azione penale loro si sentono in diritto e in dovere di perseguire (magari a vuoto) chiunque, anche se c'è la ragionevole certezza che poi risulterà innocente (e se non si dimostra al dilà di ogni ragionevole dubbio la colpevolezza uno E' innocente).

Purtroppo però, per un politico, un siffatto modo di operare è ancor più esiziale che per un comune cittadino (che patisce cmq dei danni pazzeschi) la carriera del politico viene stroncata, se poi risulterà innocente....beh...pazienza pensa il magistrato (tanto lui quando sbaglia non paga MAI).
Berlusconi ha mezzi per poter resistere a questo modo di fare (e anche al dilà delle sue possibili malefatte) egli incarna quindi tutti gli italiani contro questo sistema.
Sistema che ha triturato un sacco di persone e che, per questo suo modo d'essere, ci rende difficile anche l'estradizione di personaggi come Battisti.
Sistema che anche prima di B. ha triturato Enzo Tortora e Massimo Carlotto, tanto per citarne due famosi.
Ecco allora che anche le tecniche dilatorie (è una possibile scelta dell'imputato) prendono un'altro significato.
D'altronde a volte quella è l'unica strada per salvarsi giacchè ci sono cose poco dimostrabili (le famose prove diaboliche) se c'è un teorema (indimostrato e indimostrabile) che tende ad accusarti.

ABCDEF
18/11/2009, 14:44
mi fa piacere.

qui ti credo un po' meno...................:biggrin3:

Intrip
18/11/2009, 14:53
Camillo Paolo Filippo Giulio Benso, conte di Cavour, di Isolabella e di Leri, più semplicemente noto come Cavour (Torino, 10 agosto 1810 – Torino, 6 giugno 1861), è stato un politico italiano, protagonista del Risorgimento nella veste di capo del governo del Regno di Sardegna e successivamente in quella di primo Presidente del Consiglio del Regno d'Italia.

Fuori concorso è fuori dai "150 ANNI"

:biggrin3::wink_:

mister51
18/11/2009, 14:57
qui ti credo un po' meno...................:biggrin3:

Guarda che la fase delle "barricate" l'ho superata da un pezzo, anche se il restpo rimane..........:rolleyes::rolleyes:

Quoto e aggiungo:

E' del tutto logico e normale che chiunque sia imputato di qualcosa cerchi di evitare la condanna, che sia innocente o che sia colpevole.
Il codice di procedura penale stabilisce quali sono le regole con cui si gioca la partita a scacchi tra accusa e difesa.
Tra queste regole c'è tutta una serie di possibili tattiche dilatorie.
Tali tattiche possono essere contrastate dall'accusa con altri provvedimenti.
I signori magistrati però vorrebbero (e qui è chiarissima la componente ideologica) che l'imputato si facesse impallinare a loro piacimento.
Indipendentemente dalla loro (dei magistrati) capacità di farlo.
Vale a dire che il magistrato dell'accusa presume, ritiene, e pensa che tale sia colpevole, e tale disciplinatamente dovrebbe (secondo loro) fare autocritica e magari pagare anche il proiettile che lo giustizierà.
Il fatto è, cari miei, che costoro (i magistrati) sono spesso degli inetti e al dilà dei teoremi non vanno (l'altissima percentuale di assolti ne dimostra la incapacità sostanziale)
Inoltre con la favola dell'azione penale loro si sentono in diritto e in dovere di perseguire (magari a vuoto) chiunque, anche se c'è la ragionevole certezza che poi risulterà innocente (e se non si dimostra al dilà di ogni ragionevole dubbio la colpevolezza uno E' innocente).

Purtroppo però, per un politico, un siffatto modo di operare è ancor più esiziale che per un comune cittadino (che patisce cmq dei danni pazzeschi) la carriera del politico viene stroncata, se poi risulterà innocente....beh...pazienza pensa il magistrato (tanto lui quando sbaglia non paga MAI).
Berlusconi ha mezzi per poter resistere a questo modo di fare (e anche al dilà delle sue possibili malefatte) egli incarna quindi tutti gli italiani contro questo sistema.
Sistema che ha triturato un sacco di persone e che, per questo suo modo d'essere, ci rende difficile anche l'estradizione di personaggi come Battisti.
Sistema che anche prima di B. ha triturato Enzo Tortora e Massimo Carlotto, tanto per citarne due famosi.
Ecco allora che anche le tecniche dilatorie (è una possibile scelta dell'imputato) prendono un'altro significato.
D'altronde a volte quella è l'unica strada per salvarsi giacchè ci sono cose poco dimostrabili (le famose prove diaboliche) se c'è un teorema (indimostrato e indimostrabile) che tende ad accusarti.

Infatti Carlotto era un estremista di "sinistra" e se non fosse stato GRAZIATO sarebbe ancora in galera.

ABCDEF
18/11/2009, 15:12
Guarda che la fase delle "barricate" l'ho superata da un pezzo, anche se il restpo rimane..........:rolleyes::rolleyes:

...appunto.....parlavo del resto :wink_::biggrin3:

Intrip
18/11/2009, 15:18
mancia :laugh2:

mister51
18/11/2009, 15:26
...appunto.....parlavo del resto :wink_::biggrin3:

E' così incredibile che di fronte ad un politico serio e onesto uno non sventoli la propria bandiera?????
Bisognerebbe fare sempre i conti con la propria onestà intellettuale. Io ci provo.

maxsamurai
18/11/2009, 15:51
penso che Fini è da un pò che è stufo di pagliacci,anche se non lo condivido penso che se guidasse lui stò governo si vedrebbero meno porcate

ABCDEF
18/11/2009, 15:52
E' così incredibile che di fronte ad un politico serio e onesto uno non sventoli la propria bandiera?????
Bisognerebbe fare sempre i conti con la propria onestà intellettuale. Io ci provo.

non mi sono spiegato, e' quello spammone di intriplato che mi distrae (soprattutto su altri 3d):ph34r:

Torno serio, se riesco, e ti assicuro che anche io cerco di essere intellettualmente onesto, e ho smesso da tempo di sventolare bandiere, che erano molto probabilmente diverse da quelle che sventolavi tu.

Non credo che l'onesta' e la serieta' siano tutto per un politico (ci vogliono come pre-requisito, ma sui concetti ci sarebbe da discutere un pochino), che deve poi essere capace e avere una visione chiara e una capacita' organizzativa e di relazione fuori dal comune (non sto ovviamente parlando di peones, ma di leaders).

Ognuno di noi ha delle "categorie" culturali e politiche che vengono dalla sua storia e dalla formazione che ha avuto.

Non so se un onesto e capace leader di centrodestra, che comunque ha "categorie" differenti dalle tue, sarebbe facilmente digerito, in un ipotetico scenario di politici tutti onesti e seri:rolleyes:

Non so se mi sono spiegato........difficile mettere per iscritto concetti complessi e un po' sfumati, specie se si ha fretta, come me ora..............

cmq e' un piacere dialogare con questi toni e grazie della chiacchierata, e per rispondere alla tua domanda iniziale........beh, specie in questo forum, si, e' abbastanza incredibile, ma ribadisco, e' un piacere

Intrip
18/11/2009, 15:53
penso che Fini è da un pò che è stufo di pagliacci,anche se non lo condivido penso che se guidasse lui stò governo si vedrebbero meno porcate

già,,,,,, :wink_:

Acme
18/11/2009, 15:56

bhè più di così la vedo veramente dura... :tongue:

maxsamurai
18/11/2009, 16:00
bhè più di così la vedo veramente dura... :tongue:

guarda che il nano fà parte di una gran brutta categoria...non c'è limite al peggio...

Acme
18/11/2009, 16:01
guarda che il nano fà parte di una gran brutta categoria...non c'è limite al peggio...

forse non mi sono spiegato bene, se escludi per un attimo Intriplato, secondo te esiste qualcuno che potrebbe farne di più? :blink:

maxsamurai
18/11/2009, 16:10
forse non mi sono spiegato bene, se escludi per un attimo Intriplato, secondo te esiste qualcuno che potrebbe farne di più? :blink:

più porcate del nano le può fare solo il nano...
Intrip potrebbe fare qualche muccata forse:biggrin3::wink_:

Intrip
18/11/2009, 16:46
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

nonostante non so nulla di politica,
io al posto del nano sarei il salvatore della patria :angelo::wacko::angelo:

maxsamurai
18/11/2009, 17:27
:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

nonostante non so nulla di politica,
io al posto del nano sarei il salvatore della patria :angelo::wacko::angelo:

ne sono ultraconvinto fre:coool:

votalele
18/11/2009, 17:29
?

paragonare la giustizia Birmana a quella Italiana mi sembra una forzatura. Nei paesi civili spesso i rappresentanti pubblici si dimettono per poter essere processati velocemente.

Questo nn x dire che Berlusca sia lindo e pulito come d'Alema o Prodi (:ph34r:),

ecco qua: l'altrovismo. Si sono un figlio di puttana ma ne più ne meno come gli altri....questo modo di ragionare che sfascia il paese...

Bee, per dirla come Bossi, io la doppietta ce l'ho sempre carica.
:coool:

Quoto e aggiungo:

Ma non è normale che un imputato, nel corso del processo, cambi il codice di procedura penale per uscire dai processi, questo io non l ho mai visto in nessun paese del mondo ( tranne forse in Zambia)

, per questo suo modo d'essere, ci rende difficile anche l'estradizione di personaggi come Battisti.

No l'estradizione di Battisti, la decide il tribunale Brasiliano.

Già hai centrato il problema: si dice di essere perseguitati, si dice praticamente che la magistratura è marcia, si dice che l'unico modo per non essere condannati ingiustamente è evitare i processi. Il problema è quando guardi le carte processuali, i fatti , i reati , le circostanze sono così gravi ed inoppugnabili che è difficile credere alla tesi della persecuzione.
Comunque il nostro deve avere un potere messianico, se ci sono persone , che pure non hanno diretti legami od interessi comuni, argomanta così tanto, e così fortemnente per giustificare fino all'ultimo comporatamenti che, vi assicuro, in ogni parte del mondo sono giudicati inauditi ed inamissibli.
Per fortuna la Storia è sempre e comunque giudice imparziale.

Intrip
18/11/2009, 18:59
Finiani tenete duro :wink_:

ABCDEF
19/11/2009, 11:00

lo e', a volte, quando anche i nipoti degli interessati alle vicende sono passati a miglior vita, ma i pronipoti sono ancora vivi a controllare quello che i vincitori (gli storici) scrivono.

forse mi sono contorto un pochino, ma , sulle verita' storiche......specie in italia, una centocinquantina d'anni e' il "lag" minimo accettabile.......

357magnum
19/11/2009, 11:18
Bee, per dirla come Bossi, io la doppietta ce l'ho sempre carica.
:coool:

Già hai centrato il problema: si dice di essere perseguitati, si dice praticamente che la magistratura è marcia, si dice che l'unico modo per non essere condannati ingiustamente è evitare i processi. Il problema è quando guardi le carte processuali, i fatti , i reati , le circostanze sono così gravi ed inoppugnabili che è difficile credere alla tesi della persecuzione.Comunque il nostro deve avere un potere messianico, se ci sono persone , che pure non hanno diretti legami od interessi comuni, argomanta così tanto, e così fortemnente per giustificare fino all'ultimo comporatamenti che, vi assicuro, in ogni parte del mondo sono giudicati inauditi ed inamissibli.

L'estradizione di Battisti lo so anch'io che decide il tribunale brasiliano, ma perchè credi che una parte del mondo ritenga la nostra giustizia ingiusta? La Francia con la "dottrina Mitterand" c'ha dato praticamente del regime del terzo mondo (ben prima dell'avvento di Berlusconi) e ora persino il brasile ha da ridire sulle condanne in contumacia.

Quanto al presunto potere messianico:
sono innanzi tutto lieto che tu abbia accesso alle carte processuali di Berlusconi, ma perdonami lo stesso se ho qualche dubbio al riguardo.
Forse conosci (tu come me e tutti noi , d'altronde)quel che la stampa ha pubblicato e quel che la tv ha detto. E non c'è cosa più partigiana e parziale di questo.
Inoltre quanto a comportamenti inammissibili sono d'accordo con te, ma è il presupposto ad essere diverso.
In uno Stato normale, con una magistratura normale, quei comportamenti sarebbero probabilmente censurabili, in Italia, invece, sono una pressocchè legittima reazione ad una magistratura che fa gioco politico o che non sa cosa deve fare e come.
E seppur ci sono eccellenti magistrati (e ci sono) l'impianto dell'intero sistema è viziato da quelli che eccellenti non sono, perdiù una parte di essi fa un gioco molto molto sporco (e non dal 1994 ma da molto prima, si legga anche Toghe Rosse di Francesco Misiano- ex appartenente a MD e quindi non certo berlusconiano)

lo e', a volte, quando anche i nipoti degli interessati alle vicende sono passati a miglior vita, ma i pronipoti sono ancora vivi a controllare quello che i vincitori (gli storici) scrivono.

forse mi sono contorto un pochino, ma , sulle verita' storiche......specie in italia, una centocinquantina d'anni e' il "lag" minimo accettabile.......
Non ne bastano 2000!!:cry:
Il Camera- Fabietti su cui studiavo al liceo era pieno di note tipo "...la cricca imperialista di..(e c'era il nome di non so più quale imperatore romano) "..in un perfetto stile comunicato del Comitato Supremo del Partito (comunista)

ABCDEF
19/11/2009, 12:29
Non ne bastano 2000!!:cry:
Il Camera- Fabietti su cui studiavo al liceo era pieno di note tipo "...la cricca imperialista di..(e c'era il nome di non so più quale imperatore romano) "..in un perfetto stile comunicato del Comitato Supremo del Partito (comunista)

:biggrin3:stai prendendo un caso un po' estremo........e io volevo limitarmi nel sentenziare, comunque e' vero che la storia non e' verita'.........che il tempo non sempre e' galantuomo e che la lettura storica e' spesso piegata a situazioni presenti e locali: se prendete un libro di storia arabo e uno israeliano...........ehm, ma li sono diversi anche i libri di geografia :sick: