PDA

Visualizza Versione Completa : Colori Speciali

eta beta
17/11/2009, 10:10
Ragazzi, scusate se vi sto tempestando di domande... sono nuovo, anzi nuovissimo (accetto scherzi da matricola :rolleyes: ):

Secondo voi sarebbe possibile richiedere alla Triumph di farsi confezionare una Thruxton color British Racing Green? Qualcuno di voi ha richiesto una colorazione speciale? Se sì, quanto costerebbe?

Thanks a lot, Eugenio B.

Racing Story
17/11/2009, 10:18
Ragazzi, scusate se vi sto tempestando di domande... sono nuovo, anzi nuovissimo (accetto scherzi da matricola :rolleyes: ):

Secondo voi sarebbe possibile richiedere alla Triumph di farsi confezionare una Thruxton color British Racing Green? Qualcuno di voi ha richiesto una colorazione speciale? Se sì, quanto costerebbe?

Thanks a lot, Eugenio B.

Non credo lo possa fare la Triumph direttamente, ma qualsiasi concessionario può assoldare un buon carroziere allo scopo. Costo? Con una millata scarsa ci stai dentro, probabilmente abbastanza meno.

BonnieGio
17/11/2009, 10:19
non penso sia una cosa possibile...anche se sarebbe stupendo!
più facilmente puoi acquistarla così com'è e spendere circa 500/600 euro per riverniciarla come vuoi...

Sam il Cinghio
17/11/2009, 10:20
Ciao Eugenio,
non so se Triumph farebbe uscire dalla fabbrica una Triumph con colorazione custom, penso di no.

Sicuramente pero' il concessionario potrebbe fartela, alla fine con poche centinaia di euro (in fondo son pochi e semplici pezzi da verniciare)

O addirittura potresti fartela fare tu dal carrozziere (moto) "di fiducia ;)

eta beta
17/11/2009, 10:26
Ciao Eugenio,
non so se Triumph farebbe uscire dalla fabbrica una Triumph con colorazione custom, penso di no.

Sicuramente pero' il concessionario potrebbe fartela, alla fine con poche centinaia di euro (in fondo son pochi e semplici pezzi da verniciare)

O addirittura potresti fartela fare tu dal carrozziere (moto) "di fiducia ;)So che diverse case, anche di auto, forniscono tinte special (probabilmente approvate). Davanti ad un British Racing Green avrebbero poco da storcere il naso, non trovi? :biggrin3:

Vuoi dire che le decals della banda bianca sono disponibili come ricambio?

Sam il Cinghio
17/11/2009, 10:30
So che diverse case, anche di auto, forniscono tinte special (probabilmente approvate). Davanti ad un British Racing Green avrebbero poco da storcere il naso, non trovi? :biggrin3:

Sai quanto costa, in termini di tempo, interrompere una produzione di serie per far uscire un pezzo personalizzato? :coool:

Vuoi dire che le decals della banda bianca sono disponibili come ricambio?

Diamine, sono due bande bianche, nemmeno sfumate/serigrafate.
Non so neppure se siano verniciate o strisce adesive (le seconde sono considerate meo pregiate di una striscia verniciata) ma sono tranquillamente riproducibili o plottate a intaglio o - appunto - verniciate :wink_:

Racing Story
17/11/2009, 10:36
Non so neppure se siano verniciate o strisce adesive (le seconde sono considerate meo pregiate di una striscia verniciata) ma sono tranquillamente riproducibili o plottate a intaglio o - appunto - verniciate :wink_:

Sono adesive sotto trasparente.

eta beta
17/11/2009, 10:36
Sai quanto costa, in termini di tempo, interrompere una produzione di serie per far uscire un pezzo personalizzato? :coool:

Beh certo... pulire la pistola dello spruzzo....attacca...stacca... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Scherzo eh?

Mi chiedo peché abbiano scelto una colorazione bella ma così "Italian job" come il rosso corsa.
Secondo me Il British Racing Green lo tengono nel cassetto per le prossime edizioni.

La banda originale dovrebbe essere una decal con impresso il nome Thruxton 900. Se la posso fare "simil Factory" ok, altrimenti me la tengo com'é.

Qualcuno sa se le decals sono disponibili come ricambio? Altrimenti domani telefono al Max Magnoni... é di una disponibilità unica!

Ipcress
17/11/2009, 10:38

Ma non è necessario interrompere la produzione di serie. La Triumhp prende un serbatoio, due fanchetti ed i parafanghi dal cesto dei pezzi grezzi, li vernicia in verde BRG e li monta su una moto già pronta, sostituendoli. Semplice.

Io proverei a chiedere.

Tokugawa
17/11/2009, 10:41
Certo,una thrux color brit racing green non ha prezzo ...con mastercard,specialmente farsela impacchettare dalla triumph,che se fosse possibile ti chiederebbe 2000 euro come minimo.
Bravo carrozziere,bel colore,80 mani di trasparente e via di personalizzazione

Sam il Cinghio
17/11/2009, 10:43
Ma non è necessario interrompere la produzione di serie. La Triumhp prende un serbatoio, due fanchetti ed i parafanghi dal cesto dei pezzi grezzi, li vernicia in verde BRG e li monta su una moto già pronta, sostituendoli. Semplice.

Io proverei a chiedere.

Enrico, anche solo gestire (gestire, non evadere eh) la richiesta costa soldi, a Triumph.
Poi magari lo fanno, ma te lo fan pagare.

Chiedere comunque non costa nulla, alla peggio non rispondono oppure il conce dice si si si puo' fare e poi la fa fare al suo carrozziere.
Che poi, all'atto finale, da lo stesso risultato... anzi magari qualitativamente meglio.

franco62
17/11/2009, 10:51
Te la fai tu...ci metti tutti gli adesivini originali e incidi anche 1/1!
Senza contare che le verniciature fatte dai nostri carrozzieri di fiducia sono 300 volte migliori delle originali!
Se te la fa il conc. spendi almeno un millino...se te la fai fare tu ma 300/400

eta beta
17/11/2009, 10:51
Certo,una thrux color brit racing green non ha prezzo ...con mastercard,specialmente farsela impacchettare dalla triumph,che se fosse possibile ti chiederebbe 2000 euro come minimo.
Bravo carrozziere,bel colore,80 mani di trasparente e via di personalizzazionePer un pezzo unico factory made, 2000 eurozzi li spenderei pure.... sai il valore nel tempo?

Tokugawa
17/11/2009, 10:53
io ti consiglio di procedere di carrozzeria.
Magari chiedi a tbherbie

franco62
17/11/2009, 10:53
io no!
Vedi le CVO Harley Davidson!
L'idea delle Limited/Special Edition, è solamente e semplicemente una furbata.....

Ps...era riferito all'ultimo msg di Eta Beta!

eta beta
17/11/2009, 10:55
Te la fai tu...ci metti tutti gli adesivini originali e incidi anche 1/1!
Senza contare che le verniciature fatte dai nostri carrozzieri di fiducia sono 300 volte migliori delle originali!
Se te la fa il conc. spendi almeno un millino...se te la fai fare tu ma 300/400L'importante é sapere se le decals originali sono disponibili.

Franco, Complimenti per l'avatar! :blink:

Sam il Cinghio
17/11/2009, 10:57
L'importante é sapere se le decals originali sono disponibili.

Se anche non ci fossero, un qualsiasi service di scritte adesive/pubblicitarie puo' fartele per pochi euro...

franco62
17/11/2009, 10:59
Eta, comunque gli adesivini ci sono , ma per pochi euro li puoi replicare!

Grazie x i complimenti dell'avatar...è il logo del mio studio e un omaggio alla mia ex moglie...indiana"

gianz
17/11/2009, 20:25
non penso sia una cosa possibile...anche se sarebbe stupendo!
più facilmente puoi acquistarla così com'è e spendere circa 500/600 euro per riverniciarla come vuoi...

stra q8

ramarro
17/11/2009, 20:36
Falla verniciare da un bravo carrozziere per moto, costa moooolto meno, e sicuramente la vernice è vernice vera, non acquarello come quella triumph:mad::mad:. Bravi in tutto ma la vernice :sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:
inoltre un bravo carrozziere non ha bisogno di adesivi, una bella banda verniciata non ha paragone, e poi 4/5 mani di trasparente :wub::wub::wub::wub:

maxsamurai
17/11/2009, 22:32
bellissimo il colore che hai in mente,certo che prendere una moto nuova e farla riverniciare...a me mancherebbe il coraggio

ramarro
17/11/2009, 22:56
Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi frega

franco62
18/11/2009, 08:49
bellissimo il colore che hai in mente,certo che prendere una moto nuova e farla riverniciare...a me mancherebbe il coraggio

Max..è solo una Bonneville....non una Aston Martin Lagonda o una Bugatti Royale!

Rubin
18/11/2009, 08:57
Io da un carrozziere per auto me la sono cavata per un bicolore BRG e banda centrale gialla me la sono cavata con 400 Euro.:wink_:

Sam il Cinghio
18/11/2009, 08:59
Io da un carrozziere per auto me la sono cavata per un bicolore BRG e banda centrale gialla me la sono cavata con 400 Euro.:wink_:

E per le 4 gommazze che vedo in avatar quanto hai pagato? :coool:

Rubin
18/11/2009, 09:08
E per le 4 gommazze che vedo in avatar quanto hai pagato? :coool:

20 Euro. Nel modellino Lotus Quartzo è tutto compreso.

http://fabriziodalmasso.files.wordpress.com/2008/02/immagine-009-thumb.jpg?w=404&h=271

Gaetan3
18/11/2009, 09:13
Il coraggio ce l'ho, è la paura che mi frega

:risate2::risate2::risate2:

il principe è sempre il principe:winner_1:

eta beta
18/11/2009, 09:53
Verniciare la banda bianca? Alla scritta Thruxton 900 non rinuncio.

E' vero che é "solo" una Modern Classic e non una Aston Martin ma il BRG lo puoi mettere anche su qualsiasi cosa che sia british e... racer (anche se solo café racer :biggrin3: )

Far fare le bande da plastica adesiva tagliata col plotter mi spaventa un po'. E se poi la vernice trasparente mi altera la plastica?

In queste cose bisogna tener presente il decadimento uv: quello che da nuovo sembra bellissimo, dopo un'estate può essere da buttare.

Una special Factory per me sarebbe impagabile. Se non si può la terrò com'è

Grazie per le vostre risposte. Eugenio B.

Sam il Cinghio
18/11/2009, 09:56
Far fare le bande da plastica adesiva tagliata col plotter mi spaventa un po'. E se poi la vernice trasparente mi altera la plastica?

E' una pellicola fatta apposta per essere verniciata

Mr. Noisy
18/11/2009, 10:01
....poi basta una banale scivolata per essere costretti a riverniciarla tutta....

Ipcress
18/11/2009, 10:07
Non hai ancora la moto e ti fai già un sacco di pippe... factory special... mah...

gianz
18/11/2009, 10:11
....poi basta una banale scivolata per essere costretti a riverniciarla tutta....

e non portare sfiga:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

franco62
18/11/2009, 10:11
Eta, con i vinili esistenti ora, non hai problemi di ritiro materiale o di variazioni di colori.
Si parla sempre di materiali di alta qualità garantiti in esterno per almeno 7 anni!
Tra l'altro avendo anche spessori minimi, vanno benissimo sotto flatting.
Ecco....il flatting o trasparente protettivo....alcuni ingialliscono con il solo/tempo altri rimangono perfettamente neutri e vetrosi.
Anche qui, alta qualità.
Se hai deciso di fare la fascia, falla verniciata...o ti fai fare uno stencil o la disegnano con il nastro da carrozziere.....uno bravo non ha problemi a fare un buon lavoro!

Il discorso che facevo su Bugatti o Aston Martin era riferito ad un discorso di rarità e di prezzo....ovvio che su una Triumph il BRG sta da dio....magari con la sella in pelle Connoly!

Franco

eta beta
18/11/2009, 10:25
....magari con la sella in pelle Connoly!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: non esageriamo sennò poi ci vuole il tonneau cover, come sulle Triumph Spitfire, per proteggere la selleria dalla pioggia.

franco62
18/11/2009, 10:28
...si, è quella color crema delle Bentley /Rolls....non sarebbe male!

eta beta
18/11/2009, 10:30
Non hai ancora la moto e ti fai già un sacco di pippe... factory special... mah...Tranqui... c'ho tutto qui nella testa... son fatto così... :wacko: :rolleyes: :biggrin3: I'm fifty but maybe... not man enough for a Triumph! :biggrin3:

...si, è quella color crema delle Bentley /Rolls....non sarebbe male!Non sono d'accordo. Troppo fighetta per una café racer. Starei sul nero assoluto.... trooooooppo british racing....:wub:

franco62
18/11/2009, 10:46
ma la moto è femmina...e vuole essere un pò fighetta e un pò virago!

Come la Bardot!

Eta, di dove sei?

doccerri
18/11/2009, 12:08

:risatona:

eta beta
19/11/2009, 18:43
ma la moto è femmina...e vuole essere un pò fighetta e un pò virago!

Come la Bardot!

Eta, di dove sei?D come.... Domodossola :biggrin3:

franco62
19/11/2009, 19:06
D come Domodossola!.....un incubo!

Herbie 53
19/11/2009, 19:10

Io proverei a chiedere.

non sono in grado...è una cosa troppo semplice:ph34r:

franco62
19/11/2009, 19:11
Herbie...si sa che le cose semplici e logiche sono irrealizzabili!

fitzcarraldo
19/11/2009, 19:16
io credo esista un servizio apposito.... tu telefoni e dici il colore,in pochi minuti loro fermano tutti gli stabilimenti e ti preparano quello che vuoi!!!il giorno successivo arriva un inglesina rossa con le lentiggini a portarti la moto a casa tua.... lo ha fatto mio cuggino!!!!ahhh dimenticavo... è tutto gratis!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

franco62
19/11/2009, 19:18
Si si è vero quello che dice Fitz....anzi qualcosa ti danno loro solo se pubblicizzi questo servizio!

eta beta
24/11/2009, 14:07
D come Domodossola!.....un incubo!In che senso? Abito lì. :cry:

Nicco73
24/11/2009, 14:19
...bhè anche una scrambler non sarebbe poi malaccio..guardate qui:wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub:

http://img26.imageshack.us/img26/8779/scramblerbrg.jpg

franco62
24/11/2009, 14:27
In che senso? Abito lì. :cry:

Incubo nel senso che sembra non esista in italia un'altra città con òa D e quindi ogni volta...."D come Domodossola"!!

Non era certo offensivo!