PDA

Visualizza Versione Completa : Special by Drags & Racing

Grimaldello
17/11/2009, 11:15
Vendo Triumph Thruxton 900 usata del 2009 a Grosseto - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thruxton-900/index.html?msg=2261533)

Fanno delle special veramente eccezionali!!!

Ma che prezzo ha una bellezza del genere?

Drags and Racing - Sito Ufficiale (http://www.drags-racing.it/index.asp)

Sam il Cinghio
17/11/2009, 11:21
Ma che prezzo ha una bellezza del genere?

Prezzo di realizzazione? Ovviamente dipende dal tipo e quantita' di interventi ma.... ALTO, parecchio... alcune migliaia di euro (oltre al prezzo della base) per una moto completamente rivista.

Prezzo della special, valutazione insomma? Dipende da come lo interpreti: se come un pezzo di ferro, e' il prezzo realizzazione + base, se come special puo' essere non valutabile :wink_:

franco62
17/11/2009, 11:50
Ci sono 1500 euro solo di ammo posteriori!

Sam il Cinghio
17/11/2009, 12:01
Ci sono 1500 euro solo di ammo posteriori!

Ed altri 2/3mila tra scarico forca e pinza freno :blink: :tongue:

franco62
17/11/2009, 12:06
mah...a spanne un millino x lo scarico...3/400 pinza e credo che per forca piastre etc 3000 non bastano

Sam il Cinghio
17/11/2009, 12:09
credo che per forca piastre etc 3000 non bastano

Dipende dalla provenienza: se e' una Ohlins montata di serie su qualche Ducati (ad esempio) con meno di mille euro ti fai tutto l'avantreno.

Ovvio che se e' un aftermarket il discorso e' differente :wink_:

franco62
17/11/2009, 12:23
e beh...si!

e beh...si!
Credo comunque che per questa special saremo vicini ai 15.....

Sam il Cinghio
17/11/2009, 12:26
e beh...si!

e beh...si!

Alla grande :w00t:

tommasogavioli
17/11/2009, 12:35
hanno davvero un sito tragico.
per usabilità, funzionalità e chiarezza...
davvero tragico..

Grimaldello
17/11/2009, 13:06
hanno davvero un sito tragico.
per usabilità, funzionalità e chiarezza...
davvero tragico..

Q8!

Ma in quanto a style e idee....

e beh...si!

e beh...si!

Secondo me 15 non bastano

fitzcarraldo
17/11/2009, 13:27
Mi hanno raccontato cose...che voi umani.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Sam il Cinghio
17/11/2009, 13:31
Mi hanno raccontato cose...che voi umani.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Condividi, o sei solo un quacquaraqqua' :rolleyes::rolleyes::tongue:

BonnieGio
17/11/2009, 13:32
ragazzi io sto realizzando qualche cosa di simile,sempre con forcelle a steli rovesciati...
è vero che fare una special del genere è costoso,ma cercando bene e con un pò di fortuna si riesce a realizzare il tutto con molto meno di quello che pensate...
considerate che ho acquistato l'avantreno di una street R composto da forche,piastre,pinze freni e pompa radiale tutto a 900 euro (ovviamente usato,ma con soli 200 km)

franco62
17/11/2009, 13:38
Quello di BonnieGio, è a mio avviso il modo giusto di operare!
Congratulations
franco

BonnieGio
17/11/2009, 13:40
Quello di BonnieGio, è a mio avviso il modo giusto di operare!
Congratulations
franco

grazie mille franco!
appena termino i lavori posto foto...

p.s.
ringrazio ancora sam e kkk per i vari consigli...:wink_:

Sam il Cinghio
17/11/2009, 13:48
ragazzi io sto realizzando qualche cosa di simile,sempre con forcelle a steli rovesciati...
è vero che fare una special del genere è costoso,ma cercando bene e con un pò di fortuna si riesce a realizzare il tutto con molto meno di quello che pensate...
considerate che ho acquistato l'avantreno di una street R composto da forche,piastre,pinze freni e pompa radiale tutto a 900 euro (ovviamente usato,ma con soli 200 km)

Cosi' dovrebbe sempre essere, almeno dal punto di vista del tuner "privato" che raramente puo' avere budget illimitato.
E poi c'e' anche piu' soddisfazione a lavorare con pezzi di recupero: se per la mia 2.0 ho spendicchiato un poco (sospensioni, cerchi, ecc...), per la 1.0 ho lavorato quasi solo con pezzi di recupero, spesso sinistrati.

Chi pero' fa questo di mestiere, e si trova davanti il cliente che paga cash e vuole la moto quanto prima, spesso immagino si trovi volente o nolente costretto ad attingere dal nuovo.
Che e' vero in parte comunque, perche' con la diffusione dei vari Ebay o mercatini web oramai si trova qualsiasi cosa, basta saper cercare ed avere chiaro in testa cosa si cerca :wink_:

Ipcress
17/11/2009, 13:52
p.s.
ringrazio ancora sam e kkk per i vari consigli...:wink_:

Nel mio caso sei troppo buono, io mi sono limitato a dirti come mi piacerebbe fare una special, se fosse mia la moto. Un pò sto cercando di farlo anche con la mia moto, cui sono stato costretto a mettere mano... anche se meno radicalmente rispetto a quanto stai facendo tu.

Sam il Cinghio
17/11/2009, 13:53
anche se meno radicalmente rispetto a quanto stai facendo tu.

Modesto.
Buttarla giu' da una scarpata per "modellare nuove forme" lo trovo abbastanza radicale, invece...

:tongue::tongue::tongue::rolleyes:

Ipcress
17/11/2009, 13:57
Modesto.
Buttarla giu' da una scarpata per "modellare nuove forme" lo trovo abbastanza radicale, invece...

Questo è quel che sostiene anche la mia morosa.:dry: Ma io nego in modo categorico. Finora l'unica nuova forma modellata è la mia clavicola destra.:rolleyes:

Sono impaziente di vederla finita, la mia. Sabato è uscita dal box sulle sue ruote (a spinta, per ora) Adesso però sono in fase di dubbio. Temo di averla stravolta troppo. Semimanubri e pedane arretrate in alluminio me la rendono troppo sportiva forse? Mah... confortatemi voi...

BonnieGio
17/11/2009, 13:58
Modesto.

:biggrin3:

Sam il Cinghio
17/11/2009, 13:59
Mah... confortatemi voi...

Spiace, sono la persona meno indicata per confortarti: i semimanubri non li digerisco proprio.
Non esteticamente eh, su alcune moto sono imprescindibili... e' che io ho rinunciato da tempo ad usare moto con i semi e quindi fatico anche solo a concettualizzarli :rolleyes:

t-bird 63
17/11/2009, 14:00
Questo è quel che sostiene anche la mia morosa.:dry: Ma io nego in modo categorico. Finora l'unica nuova forma modellata è la mia clavicola destra.:rolleyes:

Sono impaziente di vederla finita, la mia. Sabato è uscita dal box sulle sue ruote (a spinta, per ora) Adesso però sono in fase di dubbio. Temo di averla stravolta troppo. Semimanubri e pedane arretrate in alluminio me la rendono troppo sportiva forse?
Mah... confortatemi voi...

Basta tu ci faccia vede' le foto!!:mad:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
17/11/2009, 14:05
Basta tu ci faccia vede' le foto!!:mad:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ma è ancora nuda... senza sovrastrutture e con il faro aperto ed i cablaggi in giro...:rolleyes:

cmq... i semimanubri invece per me sono una fissa... e poi paradossalmente, nonostante la mia altezza, è l'assetto per me più comodo perchè mi permette di allungare la schiena...

soltanto che con i comandi al manubrio della Bonnie non si riesce a fare un bel lavoro... bisognerebbe cambiare tutto... :rolleyes:

Marcos
17/11/2009, 14:08
Condividi, o sei solo un quacquaraqqua' :rolleyes::rolleyes::tongue:

Per ora è solo un quacquaraqqua' !:tongue:

t-bird 63
17/11/2009, 14:10
Ma è ancora nuda...
senza sovrastrutture e con il faro aperto ed i cablaggi in giro...:rolleyes:

cmq... i semimanubri invece per me sono una fissa... e poi paradossalmente, nonostante la mia altezza, è l'assetto per me più comodo perchè mi permette di allungare la schiena...

soltanto che con i comandi al manubrio della Bonnie non si riesce a fare un bel lavoro... bisognerebbe cambiare tutto... :rolleyes:

MEEGGGLIOOO!!!!!! :homer::noooo::homer:

Ancher a me piacciono molto i semi-manubri ma.....haime' la schiena non me li permettera' "MAI" :cry:

BonnieGio
17/11/2009, 14:10
Ma è ancora nuda... senza sovrastrutture e con il faro aperto ed i cablaggi in giro...:rolleyes:

l'idea dei semimanubri piace molto anche a me...la mia idea di semimanubri però è troppo dispendiosa:

Imageshack - image705 (http://img195.imageshack.us/i/image705.png/)

dovrei farmi fare la piastra superiore;ho chiesto a willy,un utente del forum che le produce,e dice che mi costerebbe (solo la piastra) 300 euro:ph34r:...più i semimanubri quasi arriviamo ai 500...:sick:

non ho ancora abbandonato l'idea:dry:

Sam il Cinghio
17/11/2009, 14:13
l'idea dei semimanubri piace molto anche a me...la mia idea di semimanubri però è troppo dispendiosa:

Per un ignorante in materia: in cosa differiscono questi semimanubri da semimanubri piu' "comuni" (?) e meno dispendiosi?

Ipcress
17/11/2009, 14:14

dovrei farmi fare la piastra superiore;ho chiesto a willy,un utente del forum che le produce,e dice che mi costerebbe (solo la piastra) 300 euro:ph34r:...più i semimanubri quasi arriviamo ai 500...:sick:

non ho ancora abbandonato l'idea:dry:

Bonniegio, da qui non vedo la foto. L'unico consiglio che ti posso dare è questo: se vuoi mettere i semimanubri, cambia tutti i comandi con quelli del Thruxton, diametro 22mm. Così ci puoi montare tutto quel che vuoi.

Herbie 53
17/11/2009, 14:16
vado controcorrente....belle cose...ma su sto forum ho visto di meglio

Ipcress
17/11/2009, 14:17
vado controcorrente....belle cose...ma su sto forum ho visto di meglio

Minkis non vedo la foto!!! che cazz è?:wacko:

Herbie 53
17/11/2009, 14:20
Minkis non vedo la foto!!! che cazz è?:wacko:

:blink:
Minkis a me??:dry:

Sam il Cinghio
17/11/2009, 14:22
Minkis non vedo la foto!!!

Perche' non c'e' foto, babbodiminkia!!! :tongue:

Herbie 53
17/11/2009, 14:23
Perche' non c'e' foto, babbodiminkia!!! :tongue:

babbominkis:biggrin3:

Ipcress
17/11/2009, 14:25
:blink:
Minkis a me??:dry:

Ma no!! :biggrin3: minkis imprecazione generica al posto di "minchi@, non vedo la foto" quella postata sopra da Bonniegio Sam...

t-bird 63
17/11/2009, 14:25
Eccotela!!!

http://img195.imageshack.us/img195/9714/image705.th.png (http://img195.imageshack.us/i/image705.png/)

fitzcarraldo
17/11/2009, 15:07
Condividi, o sei solo un quacquaraqqua' :rolleyes::rolleyes::tongue:magari in MP.....:wink_:

SCALZO MAISTER
17/11/2009, 17:08
NON HA PIU' NIENTE DI UNA CLASSIC
E' SOLO MODERN

rockin_al
17/11/2009, 17:23
Eccotela!!!

http://img195.imageshack.us/img195/9714/image705.th.png (http://img195.imageshack.us/i/image705.png/)

Riceve il digitale terrestre?:biggrin3:

BonnieGio
17/11/2009, 19:27
diciamo che è 70%Modern e 30%Classic...

anche se il cruscotto digitale non si può vedere!a tutto c'è un limite

Grimaldello
23/11/2009, 15:23
anche se il cruscotto digitale non si può vedere!a tutto c'è un limite

Q8!!

Hanno fatto un fiore e poi c'hanno c.... sopra!!