Visualizza Versione Completa : Ancora manopole riscaldate
Ciao
Ho smontato le Saito per montare le Oxford e mi sono accorto che la Saito di destra era rotto all'interno, come se il cilindro del comando del gas avesse forzato il diametro interno della manopola. Ora, posto che vanno limati i dentini all'inizio ed alla fine della manopola, voi avete rimosso anche le scanalature longitudinali o le avete lasciate?
fantanico
17/11/2009, 14:07
io ho limato tutte le scanalature, altrimenti non sarei riuscito a posizionarla correttamente. non mi stupisco se la tua manopola ha avuto dei danni, se non hai tolto tutti le scanalature
Ciao
Ho smontato le Saito per montare le Oxford e mi sono accorto che la Saito di destra era rotto all'interno, come se il cilindro del comando del gas avesse forzato il diametro interno della manopola. Ora, posto che vanno limati i dentini all'inizio ed alla fine della manopola, voi avete rimosso anche le scanalature longitudinali o le avete lasciate?
Io non le ho limate e la manopola oxford con un pò di lubrificante e un paio di colpi con un martello in plastica è entrata :coool:. Ho preferito non limarle per evitare il rischio che la manopola girasse poi su stessa...
fantanico
17/11/2009, 15:38
se la tua preoccupazione è quella stai tranquillo che non girerà mai - lato gas - , quella che può girare è lato frizione.
angeloyzf
17/11/2009, 16:15
Anch'io le saito le ho montate lasciando le scanalature longitudinali :wink_:
Tolto solo le linguette.
Ok allora non le levo nemmeno io, usero' un velo di wd40 e poi la spingo dentro.
Ok allora non le levo nemmeno io, usero' un velo di wd40 e poi la spingo dentro.
Okkio ai prodotti oleosi; rischi che le manopole girino ad oltranza nel relativo tubo.. Meglio una spruzzata abbondante di alcool (denaturato, non grappa o simili..:all_coholic:) che dopo un po' di tempo evapora completamente e lascia le manopole ben ancorate in sede..
DAVID.155
17/11/2009, 17:42
Puoi usare anche il sapone che finche non si asciuga e perfetto per far entrare le manopole e poi quando si asciuga fa come da colla.
Puoi usare anche il sapone che finche non si asciuga e perfetto per far entrare le manopole e poi quando si asciuga fa come da colla.
Q8 :oook:
calimero
17/11/2009, 23:34
...fino al prossimo acquazzone/lavaggio... :tongue:
Scherzo ovviamente, neanche se fai un guado di 2m entra acqua tra manopola e comando del gas; comunque anch'io ho usato l'acool e sconsiglio fortemente il wd40 :wink_:
Ok queste sono ottime dritte, usaro' una miscela 50 alcool e 50 sapone, cosi siete contenti tutti :tongue:
capisco gli alcolisti presenti che non rinunciano alla loro passione, quandanche denaturata, ma, nella mia vita precedente, quando. oltre ad essere giovane e bello, ci davo parecchio anche di enduro, e il cambio manopolaglia, non foss'altro che per le cadute e conseguenti strappi e rotture, erafrequente, si utilizzava il sapone, con risultati sicuri.
Quindi: bevete di meno e lavatevi di piu':biggrin3:
Questa sra monterò le oxford.
Ho bisogno di un paio di info
1 Come avete tolto le originali?
2 Come riconosco il cavo dedicato alle manopole dietro il cupolino? E' l'unico cavo libero o ce ne sono altri.
Come sempre un grande grazie
Questa sra monterò le oxford.
Ho bisogno di un paio di info
1 Come avete tolto le originali?
2 Come riconosco il cavo dedicato alle manopole dietro il cupolino? E' l'unico cavo libero o ce ne sono altri.
Come sempre un grande grazie
1) tirando e arrotoladole su se stesse e una spruzzata di wd 40
2) è a tre poli ed è sotto chiave; l'altro è a due e non è sotto chiave.
ciao
se hai una pistola di aria compressa le togli in un sec
se hai una pistola di aria compressa le togli in un sec
Sull'altra moto pure io aria e in 1 secondo fai tutto....:wink_:
Scusate l'ignoranza ma perchè è a tre poli?
I cavi dell'oxford sono 2 , positivo e negativo....
e poi come faccio a sapere dei tre quali sono i 2 giusti?
Rosso e nero? oppure.........
Grazie per la vostra infinita pazienza....:biggrin3:
Scusate l'ignoranza ma perchè è a tre poli?
I cavi dell'oxford sono 2 , positivo e negativo....
e poi come faccio a sapere dei tre quali sono i 2 giusti?
Rosso e nero? oppure.........
Grazie per la vostra infinita pazienza....:biggrin3:
A parte che se usi la funzione cerca trovi il manuale passo passo su come si installano con i cablaggi giusti.
cmq se non sbaglio sono tre fili, il nero, il blu/rosso e il viola. Devi scartare il viola che non serve. Il nero col nero e il resto viene da se.
CONTROLLA cio' che ho scritto prima di effettuare le connssioni eh
P.s. oggi ho cablato i fili e le ho accese per vedere come vanno. Ammazza come scaldano. Credo che fosse difettoso il regolatore delle Saito perchè ho usato gli stessi fili per le Oxford e vanno alla grande.
a forza di leggervi con tutte 'ste manopole riscaldate... va a finire che me le monto anch'io, solo che ho già dall'anno scorso i GUANTI riscaldati.
Va a finire che fondo le mani :tongue:
Grazie a tutti, ho collegato tutto e...funziona.
Sono rimasto in garage fino alla 1,00 ma ne vale la pena.
Ho inserito tutti i cablaggi e la scatolina della gestione (non il regolatore) nel cupolino.
Spero che il sistema che ho adottato per collegarmi artigianalmente allo spinotto di serie.....sia stabile e duraturo:cry: