PDA

Visualizza Versione Completa : Ancora manopole riscaldate

n0x
17/11/2009, 13:30
Ciao
Ho smontato le Saito per montare le Oxford e mi sono accorto che la Saito di destra era rotto all'interno, come se il cilindro del comando del gas avesse forzato il diametro interno della manopola. Ora, posto che vanno limati i dentini all'inizio ed alla fine della manopola, voi avete rimosso anche le scanalature longitudinali o le avete lasciate?

fantanico
17/11/2009, 14:07
io ho limato tutte le scanalature, altrimenti non sarei riuscito a posizionarla correttamente. non mi stupisco se la tua manopola ha avuto dei danni, se non hai tolto tutti le scanalature

Marko
17/11/2009, 15:12
Ciao
Ho smontato le Saito per montare le Oxford e mi sono accorto che la Saito di destra era rotto all'interno, come se il cilindro del comando del gas avesse forzato il diametro interno della manopola. Ora, posto che vanno limati i dentini all'inizio ed alla fine della manopola, voi avete rimosso anche le scanalature longitudinali o le avete lasciate?

Io non le ho limate e la manopola oxford con un pò di lubrificante e un paio di colpi con un martello in plastica è entrata :coool:. Ho preferito non limarle per evitare il rischio che la manopola girasse poi su stessa...

fantanico
17/11/2009, 15:38
se la tua preoccupazione è quella stai tranquillo che non girerà mai - lato gas - , quella che può girare è lato frizione.

angeloyzf
17/11/2009, 16:15
Anch'io le saito le ho montate lasciando le scanalature longitudinali :wink_:
Tolto solo le linguette.

n0x
17/11/2009, 16:28
Ok allora non le levo nemmeno io, usero' un velo di wd40 e poi la spingo dentro.

onzio
17/11/2009, 17:06
Ok allora non le levo nemmeno io, usero' un velo di wd40 e poi la spingo dentro.

Okkio ai prodotti oleosi; rischi che le manopole girino ad oltranza nel relativo tubo.. Meglio una spruzzata abbondante di alcool (denaturato, non grappa o simili..:all_coholic:) che dopo un po' di tempo evapora completamente e lascia le manopole ben ancorate in sede..

DAVID.155
17/11/2009, 17:42
Puoi usare anche il sapone che finche non si asciuga e perfetto per far entrare le manopole e poi quando si asciuga fa come da colla.

snipe
17/11/2009, 18:31
Puoi usare anche il sapone che finche non si asciuga e perfetto per far entrare le manopole e poi quando si asciuga fa come da colla.

Q8 :oook:

calimero
17/11/2009, 23:34

...fino al prossimo acquazzone/lavaggio... :tongue:

Scherzo ovviamente, neanche se fai un guado di 2m entra acqua tra manopola e comando del gas; comunque anch'io ho usato l'acool e sconsiglio fortemente il wd40 :wink_:

n0x
18/11/2009, 06:54
Ok queste sono ottime dritte, usaro' una miscela 50 alcool e 50 sapone, cosi siete contenti tutti :tongue:

ABCDEF
19/11/2009, 22:32
capisco gli alcolisti presenti che non rinunciano alla loro passione, quandanche denaturata, ma, nella mia vita precedente, quando. oltre ad essere giovane e bello, ci davo parecchio anche di enduro, e il cambio manopolaglia, non foss'altro che per le cadute e conseguenti strappi e rotture, erafrequente, si utilizzava il sapone, con risultati sicuri.

Quindi: bevete di meno e lavatevi di piu':biggrin3:

Ghio
20/11/2009, 06:58
Questa sra monterò le oxford.
Ho bisogno di un paio di info

1 Come avete tolto le originali?

2 Come riconosco il cavo dedicato alle manopole dietro il cupolino? E' l'unico cavo libero o ce ne sono altri.

Come sempre un grande grazie

Marko
20/11/2009, 09:59
Questa sra monterò le oxford.
Ho bisogno di un paio di info

1 Come avete tolto le originali?

2 Come riconosco il cavo dedicato alle manopole dietro il cupolino? E' l'unico cavo libero o ce ne sono altri.

Come sempre un grande grazie

1) tirando e arrotoladole su se stesse e una spruzzata di wd 40
2) è a tre poli ed è sotto chiave; l'altro è a due e non è sotto chiave.
ciao

baffino
20/11/2009, 10:15
se hai una pistola di aria compressa le togli in un sec

pigbull
20/11/2009, 10:28
se hai una pistola di aria compressa le togli in un sec

Sull'altra moto pure io aria e in 1 secondo fai tutto....:wink_:

Ghio
20/11/2009, 12:16
Scusate l'ignoranza ma perchè è a tre poli?
I cavi dell'oxford sono 2 , positivo e negativo....
e poi come faccio a sapere dei tre quali sono i 2 giusti?
Rosso e nero? oppure.........

Grazie per la vostra infinita pazienza....:biggrin3:

n0x
20/11/2009, 16:42
Scusate l'ignoranza ma perchè è a tre poli?
I cavi dell'oxford sono 2 , positivo e negativo....
e poi come faccio a sapere dei tre quali sono i 2 giusti?
Rosso e nero? oppure.........

Grazie per la vostra infinita pazienza....:biggrin3:

A parte che se usi la funzione cerca trovi il manuale passo passo su come si installano con i cablaggi giusti.
cmq se non sbaglio sono tre fili, il nero, il blu/rosso e il viola. Devi scartare il viola che non serve. Il nero col nero e il resto viene da se.
CONTROLLA cio' che ho scritto prima di effettuare le connssioni eh

P.s. oggi ho cablato i fili e le ho accese per vedere come vanno. Ammazza come scaldano. Credo che fosse difettoso il regolatore delle Saito perchè ho usato gli stessi fili per le Oxford e vanno alla grande.

golia
20/11/2009, 22:09
a forza di leggervi con tutte 'ste manopole riscaldate... va a finire che me le monto anch'io, solo che ho già dall'anno scorso i GUANTI riscaldati.
Va a finire che fondo le mani :tongue:

Ghio
21/11/2009, 08:44
Grazie a tutti, ho collegato tutto e...funziona.
Sono rimasto in garage fino alla 1,00 ma ne vale la pena.
Ho inserito tutti i cablaggi e la scatolina della gestione (non il regolatore) nel cupolino.
Spero che il sistema che ho adottato per collegarmi artigianalmente allo spinotto di serie.....sia stabile e duraturo:cry: