PDA

Visualizza Versione Completa : dischi freno per street

ANDREINO
17/11/2009, 14:21
ciao a tutti

vorrei cambiare i dischi dei freni alla mia R.
la scelta è tra braking e discacciati, però ho sentito che i braking vibrano parecchio.
qualcuno ha esperienze?
consigli, tenendo presente che qualche pistata la faccio.

ciao e grazie
andrea

Dennis
17/11/2009, 14:49
Compra i Discacciati Superlight, se la differenza di prezzo rispetto ai Braking non è per te un problema, oppure gli Alth, che sono anch'essi ottimi prodotti.

crisgas
17/11/2009, 15:21
Compra i Discacciati Superlight, se la differenza di prezzo rispetto ai Braking non è per te un problema, oppure gli Alth, che sono anch'essi ottimi prodotti.

ma perche i braking non vanno bene?

Green Sail
17/11/2009, 15:35

Si dice che presentino evidenti e fastidiosi fenomeni di vibrazione, nonchè che consumino le pastiglie in maniera mostruosa, ma non conosco nessuno che li abbia montati, per cui mi limito a riferire quanto letto in più di un post, sia sul TCP che sul Tingavert.

:tongue:

Dennis
17/11/2009, 15:39

Ho usato Braking per 20.000 km, sulla precedente moto, con pastiglie Braking e Carbone Lorraine, e non ho mai avuto il minimo problema, anzi sono rimasto più che soddisfatto

Il punto è che i Discacciati sono molto più fighi :biggrin3::w00t:

ANDREINO
17/11/2009, 15:43
i discacciati sono molto più fighi, però hanno la parte centrale rossa. i braking hanno la parte cenrale nera...
la mia R è tutta grigia ed oro, il rosso purtroppo non sta bene ... ahahahahah
se chiedessi a discacciati il colore oro dite che mi manda a ca@#@re??
grazie ragazzi.
attendo altre opinioni.

Robi evergreen
17/11/2009, 16:12
i discacciati sono molto più fighi, però hanno la parte centrale rossa. i braking hanno la parte cenrale nera...
grazie ragazzi.
attendo altre opinioni.

prendi brembo allora:rolleyes:

Green Sail
17/11/2009, 16:31
grazie ragazzi.
attendo altre opinioni.

Non vorrei dire fesserie, ma mi pare che Discacciati realizzi la parte centrale nera su richiesta.

Prova a sentire Gas.it sul TCP o chiama MRS Motoforniture:

..::MRS Motoforniture ::.. (http://www.mrsmotoforniture.it/)

Devis è molto competente e disponibile.

ALE72
17/11/2009, 16:35
grazie ragazzi.
attendo altre opinioni.

Da quel che so, i Discacciati puoi chiederli anche col mozzo nero.Comunque tra i due,non avrei dubbi:Discacciati.In alternativa, se vuoi spendere meno e avere un prodotto valido,vai su www.purte1.com (http://www.purte1.com) (puoi scegliere il mozzo del colore che vuoi tu).Monto i loro dischi sulla Day che uso in pista, e vanno bene.

lorisss83
17/11/2009, 23:13
Dischi freni moto - dischi freno moto - disco freno moto - freni a disco (http://WWW.ALTH.IT)

Disagiato
18/11/2009, 06:28
non dico niente..........

fearless
18/11/2009, 07:24
non dico niente..........

perche'?

Disagiato
18/11/2009, 07:47
perche'?

1) perchè c'è già un utente che ha la street triple R e ha montato i braking, e quindi lui di certo potrà dire la sua con la combinazione R

2) lì ho anche io ormai da 15.000 km e dico che sono ottimi dischi, certo non ho provato discacciati o altro, ma mi son fatto consigliare da varie persone, di cui la loro parola è stata " brembo è la migliore, e braking, se pur meno costosa è veramente ottima sia in strada che in pista"....di cui uno è un ragazzo conosciutissimo sul forum, l'altro è sempre sul forum, ma lavora per una grossa ditta...non faccio nomi..:rolleyes:..

3) Non nascondo che mi piacerebbe fare una comparativa con loris83 (scusa se ho sbagliato il nick).... mi piacerebbe fare delle prove con la sua, e lui con la mia, per valutare quale sia meglio ...pura curiosità

4)io con le pastiglie originali, ho fatto 9000 km, di cui i primi 1000 veramente piano, un po' per il rodaggio, un po' per non ovalizzare il tutto subito... con i braking, con le pastiglie carbon etc... faccio circa 7000 km... e considerando che ho un grosso difetto...non vado mai piano... sia per andare al lavoro, sia per fare dei tragitti, vado piano solo nei paesini, dove c'è il rischio dei velox..

Uelanino
18/11/2009, 08:22
per quanto riguarda i dischi della discacciati per qualsiasi info scrivete direttamente a loro, io ho chiesto due cosine per le pedane e mi hanno sempre risposto subito

ALE72
18/11/2009, 11:41
Comunque per girare (e frenare) in strada le differenze tra un disco e l'altro difficilmente si notano.

lorisss83
18/11/2009, 11:55
3) Non nascondo che mi piacerebbe fare qualche giochino con loris83 (scusa se ho sbagliato il nick).... mi piacerebbe fare delle prove con la sua, e lui con la mia, per valutare quale sia meglio ...pura curiosità

:wub::wub::wub::laugh2:

Comunque per girare (e frenare) in strada le differenze tra un disco e l'altro difficilmente si notano.

quoto,nella maggior parte della situazioni.
una differenza ke ho trovato sugli alth,rispetto agli originali è ke più freni e quindi più li scaldi........più frenano e più si accorcia la leva della pompa.
l'esatto contrario di quelli originali.
ovviamente su strada.
su pista io nn li ho mai provati....però un mio amico ke li montava sul 748,ora li ha ordinati anke x la sua nuova moto 1198s.
nn penso ke una moto del genere abbia un impianto di mer..... (tutto brembo:wink_:) però lui ha detto ke si trovava meglio con gli alth:wink_:
in pista pure l'1198 dopo un tot di giri nn frena più,sopratutto ad adria

Disagiato
18/11/2009, 13:21
:wub::wub::wub::laugh2:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::wub::wub::tongue:

ALE72
18/11/2009, 16:30
Adesso non esageriamo...L'impianto frenante di serie dell'1198 e' sovradimensionato e perfino eccessivo su strada,ma in pista non e' che se la cavi male,anzi!(Ho provato personalmente una 1098 a Castrezzato,e devo dire che la potenza frenante e' esagerata.Ma forse sono io che non so staccare...)

Disagiato
18/11/2009, 16:47
Adesso non esageriamo...L'impianto frenante di serie dell'1198 e' sovradimensionato e perfino eccessivo su strada,ma in pista non e' che se la cavi male,anzi!(Ho provato personalmente una 1098 a Castrezzato,e devo dire che la potenza frenante e' esagerata.Ma forse sono io che non so staccare...)

se vuoi posso farti un po' di pratica... ma in strada!!:biggrin3::biggrin3::tongue:

lorisss83
18/11/2009, 17:12

oddio,a questo punto nn sò.
certo ke lui è parecchio bravo,fà anche la guida x i vari tour ducati:wink_:

sò ke ha ordinato i dischi alla alth,li stà aspettando xkè monta quelli con i sensori x il traction control e ancora nn li hanno a catalogo.
a 1000euri:ph34r::ph34r::ph34r:
cmq ti ho riferito quello ke mi ha detto lui.....:wink_::coool:

baxi
18/11/2009, 17:22
1) perchè c'è già un utente che ha la street triple R e ha montato i braking, e quindi lui di certo potrà dire la sua con la combinazione R

l'utente con i braking sulla R potrei essere io.... :rolleyes:

allora l'accoppiata è dischi braking SK e pasticche sbs street racing

premetto che ho cambiato i dischi solo perchè ne ho leggermente stortato uno ed al prezzo che mi facevano in triumph per un disco ho preso la coppia braking, non vado in pista (almeno per ora), e ci ho fatto forse 1000 km

Allora per quanto mi riguarda la frenata è bella pronta, ad impianto caldo molto pronta.... ho anche dovuto avvicinare la leva perchè mi sembra che basti meno forza (per intenderci adesso è a 3, prima con impianto di serie la tenevo a 2).
Per me era più che sufficiente anche l'impianto di serie, probabilmente avrei solo cambiato le pasticche.
Come consumo della pasticche non saprei proprio, in questo periodo la moto la uso comunque per andare a lavorare, ma faccio veramente poca strada.

Ovviamente esteticamente :w00t:

ROBY1774
18/11/2009, 17:37
ma di solito si cambiano se uno ha problemi.....tu da quel che ho capito li cambi perchè il prossim oanno vuoi andare un pò in pista....aspetta prima di sostituirli....magari basta delle pastiglie nuove o magari non metti in crisi l impianto freni....
cambiarli senza sapere non ha senso per me....poi se è estetica altro paio di maniche.....

Disagiato
18/11/2009, 17:47
cmq michele0105 che ha la daytona, a varano ha fatto 1.16... il record della pista è 1.11.. morale della favola lui ha cambiato solo pompa (discacciati) e pasticche zcoo;)
in pista staccava non a 100 metri come me, ma a 80/70 metri dalla curva... io l'ho provata la sua ed è veramente efficace...
cmq se gli chiedi info lui ti consiglia la pompa della brembo..;)

cmq è un discorso legato alla frenata...;)

ROBY1774
18/11/2009, 17:50
cmq michele0105 che ha la daytona, a varano ha fatto 1.16... il record della pista è 1.11.. morale della favola lui ha cambiato solo pompa (discacciati) e pasticche zcoo;)
in pista staccava non a 100 metri come me, ma a 80/70 metri dalla curva... io l'ho provata la sua ed è veramente efficace...
cmq se gli chiedi info lui ti consiglia la pompa della brembo..;)

cmq è un discorso legato alla frenata...;)

appunto...a volte siamo noi che mettiamo in crisi i freni perchè li usiamo male/troppo chi và davvero li usa moltoi meno di noi e l iscalda meno per andando più forte , ho visto diverse telemetrie sulle auto e ci sono rimasto di cacca....

Disagiato
18/11/2009, 17:57
appunto...a volte siamo noi che mettiamo in crisi i freni perchè li usiamo male/troppo chi và davvero li usa moltoi meno di noi e l iscalda meno per andando più forte , ho visto diverse telemetrie sulle auto e ci sono rimasto di cacca....

non sei l'unico secondo me....:ph34r::ph34r::ph34r: