PDA

Visualizza Versione Completa : un pensiero sull'esistenza



massimio
17/11/2009, 13:46
Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi. Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto. Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornato indietro invece di andare avanti. Il gioco dell'oca, te lo ricordi? La vita procede pressappoco allo stesso modo. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.

s.t.

Medoro
17/11/2009, 13:51
per la serie meglio rimorsi che rimpianti????
la vita non è fatta di se e di ma,molto spesso quel ch'è perso è perso quindi non vale la pena perderci troppo tempo,è meglio goderci al max quello che ci offre in quel momento che rimanere in disparte a piangere x quello che non è successo

Herbie 53
17/11/2009, 13:56
per la serie meglio rimorsi che rimpianti????
la vita non è fatta di se e di ma,molto spesso quel ch'è perso è perso quindi non vale la pena perderci troppo tempo,è meglio goderci al max quello che ci offre in quel momento che rimanere in disparte a piangere x quello che non è successo

beh fermarsi a riflettere indipendemente dal risultato che può portare non è mai una cosa negativa, non ci trova nulla di male o di strano, e non credo sia tempo perso...

il pensiero scritto mi trova assolutamente d'accordo

Bikerneofita
17/11/2009, 13:59
sliding door......mi è venuto in mente questo quando ho letto il tuo post!

Beh che dire.....si certo q8 quanto hai scritto ma è anche vero che proprio perchè ogni scelta ogni decisione...azione....ci porta verso strade e destinin diversi ...proprio per questo è necessario non avere mai RIMPIANTI!

Sai qual'è la cosa che mi fa star male per davvero?? Quando devo prendere una strada che non voglio.....ma la devo percorrere come obbligata perchè il perseguirla non dipende solo dalla mia volontà ma anche da quella di un'altra persona.......è una cosa che mi consuma!!

Medoro
17/11/2009, 14:00
beh fermarsi a riflettere indipendemente dal risultato che può portare non è mai una cosa negativa, non ci trova nulla di male o di strano, e non credo sia tempo perso...

il pensiero scritto mi trova assolutamente d'accordoNon sono riflessioni sono ipotesi è diverso,allora perchè arrovellarsi il cervello con ipotesi che non potrai verificare?????
cosa serve chiedersi x esempio,ah se avessi studiato meccanica al posto di informatica............................cosa???? non puoi saperlo
ah se avessi preso quella strada piuttosto che questa non avrei avuto l'incidente.....................................non puoi saperlo,ma secondo me sono pensieri che alla fine possono far male se uno ci si accanisce
invece vivere la vita cosi come viene cercando di modificarla a nostro piacimento non viverla passivamente

Herbie 53
17/11/2009, 14:05
metti troppi punti di domanda.....ma infastidisci;)

nessuno ha detto che serva a qualcosa....o che debba servire a qualcosa...è solo un modo per mettersi in discussione e riflettere sulla propria vita...

tu chiamale se vuoi IPOTESI (Mogol/Herbie)

Medoro
17/11/2009, 14:10
metti troppi punti di domanda.....ma infastidisci;)

nessuno ha detto che serva a qualcosa....o che debba servire a qualcosa...è solo un modo per mettersi in discussione e riflettere sulla propria vita...

tu chiamale se vuoi IPOTESI (Mogol/Herbie)

Ma non era emozioni??????????????????????????????:tongue:
continuo a non capire,io sulla mia vita rifletto sulle cose fatte,non su quello che non ho fatto

giacaj
17/11/2009, 14:11
grazie a Dio sono ancora capace di perdermi, ma qual è il problema massimio?

massimio
17/11/2009, 14:13
grazie a Dio sono ancora capace di perdermi, ma qual è il problema massimio?

nessun problema....è che oggi sono caduto nell'imbuto cosmico:biggrin3::biggrin3:

alessandro2804
17/11/2009, 14:13
:popcornsmiley:ipotesi o riflessioni?:wacko:

Herbie 53
17/11/2009, 14:14
Ma non era emozioni??????????????????????????????:tongue:
continuo a non capire,io sulla mia vita rifletto sulle cose fatte,non su quello che non ho fatto

hai il cuore di pietra...non capisci un belino:dry:

Intrip
17/11/2009, 14:19
Quando la strada alle tue spalle è più lunga di quella che hai davanti, vedi una cosa che non avevi mai visto prima: la via che hai percorso non era dritta ma piena di bivi, ad ogni passo c'era una freccia che indicava una direzione diversa; da lì si dipartiva un viottolo, da là una stradina erbosa che si perdeva nei boschi. Qualcuna di queste deviazioni l'hai imboccata senza accorgertene, qualcun'altra non l'avevi neanche vista; quelle che hai trascurato non sai dove ti avrebbero condotto, se in un posto migliore o peggiore; non lo sai ma ugualmente provi rimpianto. Potevi fare una cosa e non l'hai fatta, sei tornato indietro invece di andare avanti. Il gioco dell'oca, te lo ricordi? La vita procede pressappoco allo stesso modo. Lungo i bivi della tua strada incontri le altre vite, conoscerle o non conoscerle, viverle o non viverle a fondo o lasciarle perdere dipende soltanto dalla scelta che fai in un attimo; anche se non lo sai, tra proseguire dritto o deviare spesso si gioca la tua esistenza, quella di chi ti sta vicino.

s.t.

;);)

già quanti bivi.......

Medoro
17/11/2009, 14:22
hai il cuore di pietra...non capisci un belino:dry:
:cry::cry:

Herbie 53
17/11/2009, 14:30
:cry::cry:

ora puoi fare ipotesi su come avresti potuto rispondere a questo thread per non perdere la mia amicizia:dry::cry:

Black Death
17/11/2009, 14:31
La nostra vita è la conseguenza delle nostre scelte,ma la cosa bella dell'essere umano è che è capace col proprio penisero, di scrivere la stessa storia con finali diversi..... si chiamano sogni,

Per vivere sereno goditi quello che hai ma sii abbastanza sognatore per scrivere il finale desiderato.
(Black Pensiero)


;)

giacaj
17/11/2009, 14:35
nessun problema....è che oggi sono caduto nell'imbuto cosmico:biggrin3::biggrin3:

se può consolarti ho festeggiato da 2 mesi un anno senza lavoro: nn mi vuole nessuno :cry: chissà perchè?

m'è rimasto da fare l'elemosina davanti alle chiese.. chissà quanto potrei tirarci su al giorno se mi porto i 2 gattini che fanno tanta tenerezza?

Battista
17/11/2009, 14:42
Mia madre è morta giovedi scorso, a 90 anni, viveva con me da 48 anni. Mi conforta il fatto che da me ha avuto più soddisfazioni che preoccupazioni, ora sono più che mai convinto che al di là delle scelte giuste o sbagliate quello che conta è TENTARE di dare il meglio di se in ogni occasione, così non si avranno amari rimpianti. Del resto chi può dire dove ci avrebbe portato l'altra strada del bivio se non l'abbiamo vissuta?

Bat