PDA

Visualizza Versione Completa : Scudo Fiscale, come andava fatto.



Richymbler
17/11/2009, 16:58
Ecco come si muovono gli altri paesi in materia di rientro di tasse evase e fondi depositati in svizzera. Altro che ridicole scuse di Berlusconi e Tremonti quando a giustificare il nostro scudo si trincera dietro il "così fan tutti".

Le autorità elvetiche comunicano al fisco statunitense i tre criteri per la selezionedei clienti Ubs sospetti evasori, per i quali verrà violato il segreto bancario

"Scudo" Usa, la Svizzera dà i nomi
e i contribuenti si autodenunciano

Già 14.700 americani hanno preferito evitare una probabile azione penale.
Dovranno versare tutte le imposte dovute e una parte delle sanzioni pecuniarie
Il modulo statunitense per l'autodenuncia al Fisco

WASHINGTON - La Svizzera comunicherà all'Agenzia delle Entrate americana (Irs, Internal Revenue Service) i nomi dei clienti statunitensi che abbiano in deposito presso la banca Ubs l'equivalente di almeno 1 miliardo di franchi (l'equivalente di circa 660.000 euro) e non lo hanno dichiarato all'agenzia delle entrate americane, o che abbiano depositi per 250.000 franchi e abbiano però adottato "comportamenti fraudolenti", o che, infine, abbiano percepito in tre anni redditi per almeno 100.000 franchi.

Sono questi i criteri definiti da Berna per rendere operativo l'accordo firmato con gli Stati Uniti il 19 agosto sul contenzioso fiscale. In quell'occasione era stato reso noto che la Svizzera avrebbe fornito i nomi di 4450 probabili evasori fiscali statunitensi, comunque meno del 10 per cento rispetto ai 52.000 clienti statunitensi di Ubs. Era stata rimandata a un secondo momento la definizione delle modalità. Oggi sono stati resi noti i criteri. I clienti Ubs di cui saranno consegnati i nomi avranno 30 giorni per presentare appello.

Nel frattempo però l'Irs ha offerto ai propri contribuenti uno scudo fiscale al quale, ha reso noto oggi, hanno aderito 14.700 persone. A tutti i contribuenti che si sono denunciati (non necessariamente solo clienti delle banche svizzere) viene offerta la possibilità di versare all'Irs per intero le somme dovute (dunque non ci sono sconti sulle imposte dovute, a differenza dello scudo fiscale italiano, che prevede un versamento con un'aliquota fortemente ridotta) con una riduzione delle sanzioni e nella maggioranza dei casi la garanzia di non subire procedimenti penali.

"Il messaggio ai contribuenti americani è chiaro: l'epoca del segreto bancario e dei beni nascosti è finita - ha detto il viceministro della Giustizia David Ogden - Continueremo a lavorare in collaborazione l'Irs e i nostri partner internazionali per far sì che le leggi tributarie abbiano un carattere egualitario e che la supremazia delle legge sia garantita. Ci congratuliamo con l'Irs e il dipartimento divisione tributaria, così come ci congratualiamo con i nostri partner del governo svizzero, per i risultati raggiunti".

da Repubblica.it

papitosky
17/11/2009, 16:59
la svizzera collabora con gli usa obtorto collo

Medoro
17/11/2009, 17:01
beh mi meraviglia che non lo sapessi,e non fa cosi solo l'america,ma anche la gb e la francia,fa parte di un'accordo chegli stati hanno siglato tempo fa a cui noi stranamente non abbiamo partecipato

Richymbler
17/11/2009, 17:08
beh mi meraviglia che non lo sapessi,e non fa cosi solo l'america,ma anche la gb e la francia,fa parte di un'accordo chegli stati hanno siglato tempo fa a cui noi stranamente non abbiamo partecipato

Come funziona negli altri paesi lo so, che otre 14000 contribuenti americani si sono autodenunciati e non in modo anonimo è notizia di oggi.

Meravigliati saputello! :tongue:

Intrip
17/11/2009, 17:08
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ci governano dei corruttori che vi aspettate ????????

noris
17/11/2009, 17:09
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ci governano dei corruttori che vi aspettate ????????

Buonasera muccofilo:rolleyes:

Intrip
17/11/2009, 17:13
Buonasera muccofilo:rolleyes:

salve a lei, stanco di battagliare ormai ? :biggrin3:

noris
17/11/2009, 17:14
salve a lei, stanco di battagliare ormai ? :biggrin3:

Oramai mi avete sfiancato:cry:

winter1969
17/11/2009, 17:16
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ci governano dei corruttori che vi aspettate ????????

Quoto

noris
17/11/2009, 17:16
Depongo le armi, mi arrendo fate e dite di Silvio ciò che volete:miaddormento:

winter1969
17/11/2009, 17:18
Depongo le armi, mi arrendo fate e dite di Silvio ciò che volete:miaddormento:

Magari..........invece è lui che quello che vuole di noi.

Medoro
17/11/2009, 17:20
Come funziona negli altri paesi lo so, che otre 14000 contribuenti americani si sono autodenunciati e non in modo anonimo è notizia di oggi.

Meravigliati saputello! :tongue:AH quindi sei meravigliato delle cifre non del provvedimento
vorrei vedere hanno i loro nomi se non si autodenunciano poi ci pensa il governo a fartele pagare e chissa se ti rimane qualcosa in banca:tongue:
Si narra che in america siano bravissimi a far pagare le tasse
circolano leggende di gente che accortasi di un'errore nella compilazioni dopo aver spedito il modulo si sia impiccata x paura del fisco:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io avrei messo anche un paragone di quello che succede da noi:tongue::cry:

maxsamurai
17/11/2009, 18:19
Depongo le armi, mi arrendo fate e dite di Silvio ciò che volete:miaddormento:

c'è una bella casettina ad Hammamet...:biggrin3:

robygun
17/11/2009, 19:27
AH quindi sei meravigliato delle cifre non del provvedimento
vorrei vedere hanno i loro nomi se non si autodenunciano poi ci pensa il governo a fartele pagare e chissa se ti rimane qualcosa in banca:tongue:
Si narra che in america siano bravissimi a far pagare le tasse
circolano leggende di gente che accortasi di un'errore nella compilazioni dopo aver spedito il modulo si sia impiccata x paura del fisco:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

io avrei messo anche un paragone di quello che succede da noi:tongue::cry:

Perchè il sistema americano è Duro ma giusto... ti danno la possibilità di correggere eventuali errori ( o marachelle :tongue: ) , se invece cerchi di fare il furbo ti legnano finchè non rimpiangi di essere nato ( e fanno bene :mad: )... infatti hanno tutti paure dl fisco americano, altro che depenalizzare il falso in bilancio e fare regalini vari ai maneggioni...

Intrip
18/11/2009, 07:33
Depongo le armi, mi arrendo fate e dite di Silvio ciò che volete:miaddormento:

magari, purtroppo è esattamente l'opposto nel caso non te ne fossi accorto,,,,,,, :rolleyes:
lui fa dell'italia quel che crede :dry:

Lo scrofo
18/11/2009, 07:43
Vergognatevi! Tutti che ci lamentiamo di queste povere persone ...
Sono brava gente ...












altro che condono delle malefatte... io gli prendo tutti i soldi e li inculo! :mad: