PDA

Visualizza Versione Completa : Bassolino - Iene

D74
17/11/2009, 21:38
Visto il servizio delle iene per il porto turistico che è stato costato un sacco di milioni e dopo 6 mesi cade a pezzi....

Bassolino non sapeva nulla!!!!

uno schifo totale! che si levi dalle palle! Zecca! :sick::sick::sick:

Video iene 17 novembre (http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/11/17&id=5510&from=iene)

wailingmongi
17/11/2009, 21:41
classico dell'italia....

D74
17/11/2009, 21:44
sta gente si deve levare dalle palle!

wailingmongi
17/11/2009, 21:48
ma se ce chi gli crede dai..io nn capisco perche ancorann si svegli la gente..ormai nel 2009 gli italiani mi sembrano na'massa di robot che fanno cio che gli si dice fare..rivolte ca..o casini me..a guerrilla porca tr..a!

giampippi
17/11/2009, 21:58
Stai parlando di Marina di procida? Il video non è ancora attivo nel sito delle iene ci faresti un sunto?

Cux
17/11/2009, 22:13
Ci vuole gente nuova, come Mastella ad esempio! :D

D74
17/11/2009, 22:15
Stai parlando di Marina di procida? Il video non è ancora attivo nel sito delle iene ci faresti un sunto?

praticamente hanno costruito con fondi europei...un sacco di milioni una struttura turistica e con spazi per negozi ect.....

peccato che con una mareggiata o meglio ogni volta ce ne sia una tutta questa zona si allaghi....e dopo soli 6 mesi dalla sua realizzazione cade a pezzi.

ovviamente il problema è per un difetto di progettazione (hanno ricavato questa parte nel lato che dà direttamente sul mare aperto...)

:sick::sick::sick:

Ken
17/11/2009, 22:26
tutta colpa di berlusconi!

Lo zar
17/11/2009, 22:58
Senza parole!!!!!

D74
18/11/2009, 05:48
tutta colpa di berlusconi!

non può far sempre tutto lui.....cribbio!

fearless
18/11/2009, 06:12
sta gente si deve levare dalle palle!

fuori loro ne entrano altri purtroppo :cry:

D74
18/11/2009, 06:54
fuori loro ne entrano altri purtroppo :cry:

non dimentichiamoci che questi mostri li si crea noi e noi gli si permette di continuare a fare le peggio cose :cry:

giupeppex
18/11/2009, 07:13
ma Bassolino è un immortale della politica, non si riesce a toglierlo dalle balle.

fedex
18/11/2009, 07:30
lo dovrebbero rinchiudere e gettare via la chiave!
con tutto quello che ha combinato è incredibile che sta ancora in giro!

TonyManero
18/11/2009, 07:39
classico dell'italia....

quoto :wink_:

ianez72
18/11/2009, 08:25
ki ha progettato il tutto topo gigio

SergioSun
18/11/2009, 09:11
Beh bassolino mi auguro che ormai sia bruciato.
Più che altro mi domando quale santo abbia in paradiso (S.Gennaro?) visto che stanno saltando tutti (anche i "candidati") mentre a lui, a parte tante chiacchiere, nn lo toccano mai... :blink:
Prima ha rovinato napoli, poi x premio gli hanno dato la campania.
Chi sarà il nuovo jolly del PD? si sa già?

papitosky
18/11/2009, 14:59
Ci vuole gente nuova, come Mastella ad esempio! :D

buona questa:risate2::risate2::risate2:

ABCDEF
18/11/2009, 15:06
Più che altro mi domando quale santo abbia in paradiso (S.Gennaro?) visto che stanno saltando tutti (anche i "candidati") mentre a lui, a parte tante chiacchiere, nn lo toccano mai... :blink:

http://roma2011.blogosfere.it/images/dalema_cade.JPG

luka
18/11/2009, 15:10

Tutte trastoline studiate a tavolino, da magistrati politicizzati in modo che all'alba delle elezioni regionali, 20 anni di malgoverno in regione Campania, passano inosservati, e si focalizza l'attenzione sul candidato del PDL tra l'altro indagato dal 90.......
Ma come mai è uscito fuori solo ora?????

Questo è il piu sporco dei modi, per farla franca sempre e comunque......
Ancora mi sto chiedendo, con che faccia non si sia dimesso nonostante lo scandalo della ''monnezza''!!!!!!

ASSURDO!!!!!:sick:

ABCDEF
18/11/2009, 15:14
Tutte trastoline studiate a tavolino, da magistrati politicizzati in modo che all'alba delle elezioni regionali, 20 anni di malgoverno in regione Campania, passano inosservati, e si focalizza l'attenzione sul candidato del PDL tra l'altro indagato dal 90.......

Questo è il piu sporco dei modi, per farla franca sempre e comunque......
Ancora mi sto chiedendo, con che faccia non si sia dimesso nonostante lo scandalo della ''monnezza''!!!!!!

ASSURDO!!!!!:sick:

beh, sai cos'e' la SO.RE.SA.?:sick:

luka
18/11/2009, 15:24
beh, sai cos'e' la SO.RE.SA.?:sick:

Questo video mi fa molto incazzare!!!!!!
YouTube - Bassolino non si processa http://campaniarrabbiata.blogspot.com (http://www.youtube.com/watch?v=DLnk0uFLBLM)

giampippi
18/11/2009, 15:58
E' on-line il servizio delle Iene sul porto di acciarioli (Salerno), a cui si rifà il topic! Eccolo:

Video iene 17 novembre (http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/11/17&id=5510&from=iene)

massimio
18/11/2009, 16:06
w l'ITAGLIA:sick::sick:

D74
19/11/2009, 05:14
io non parlerei di magistratura politicizzata, in quanto la monnezza politica sotto inchieste varie, condanne, procedimenti è trasversale.

luka
19/11/2009, 12:43
io non parlerei di magistratura politicizzata, in quanto la monnezza politica sotto inchieste varie, condanne, procedimenti è trasversale.

Insomma........se fosse stato di un altro orientamento politico probabilmente sarebbe già in galera.....

357magnum
19/11/2009, 13:38

A parte il fatto che si parla di Acciaroli e non di Procida..... entrambe sono in Campania ma non sono la stessa cosa:wink_:
Stavolta mi tocca quasi difendere Bassolino (incredibile eh?)
Nel senso che non è lui che doveva vigilare sulla progettazione, e in seguito poatva anche non sapere. S'è persino comportato decentemente prendendo degli impegni (che mi auguro rispetterà).
Nel video si fa riferimento allo stato del mare e c'è un errore.
Lo stato del mare è misurato dalla scala Douglas che arriva fino a 9, è invece la scala Beaufort che arriva fino a 12 e misura l'intensità del vento.
In mediterraneo per altro non mi pare si siano mai registrati venti superiori ai 150 kmh (circa 80 nodi) e onde superiori ai 6 metri.

Il porto di Acciaroli esiste poi da molti anni, quel che si è voluto realizzare (malamente a quanto pare) è un approdo e dei servizi per il diporto più moderni di quanto già esisteva. (ho sempre omeggiato dall'altra parte, infatti:ph34r:)

Il progettista non ha tenuto in nessun conto a quanto pare che le onde , in certi casi, scavalcavano abbondantemente l'antemuralegià prima di questa fantasiosa realizzazione e c'ha costruito sopra.
Ma Bassolino in quanto presidente della Campania non è tenuto a saperlo.
sarebbe invece tenuto a spaerlo chi doveva approvare il progetto.
:wink_:

giampippi
19/11/2009, 17:10
A parte il fatto che si parla di Acciaroli e non di Procida..... entrambe sono in Campania ma non sono la stessa cosa:wink_:
Stavolta mi tocca quasi difendere Bassolino (incredibile eh?)
Nel senso che non è lui che doveva vigilare sulla progettazione, e in seguito poatva anche non sapere. S'è persino comportato decentemente prendendo degli impegni (che mi auguro rispetterà).
Nel video si fa riferimento allo stato del mare e c'è un errore.
Lo stato del mare è misurato dalla scala Douglas che arriva fino a 9, è invece la scala Beaufort che arriva fino a 12 e misura l'intensità del vento.
In mediterraneo per altro non mi pare si siano mai registrati venti superiori ai 150 kmh (circa 80 nodi) e onde superiori ai 6 metri.

Il porto di Acciaroli esiste poi da molti anni, quel che si è voluto realizzare (malamente a quanto pare) è un approdo e dei servizi per il diporto più moderni di quanto già esisteva. (ho sempre omeggiato dall'altra parte, infatti:ph34r:)

Il progettista non ha tenuto in nessun conto a quanto pare che le onde , in certi casi, scavalcavano abbondantemente l'antemuralegià prima di questa fantasiosa realizzazione e c'ha costruito sopra.
Ma Bassolino in quanto presidente della Campania non è tenuto a saperlo.
sarebbe invece tenuto a spaerlo chi doveva approvare il progetto.

All'inaugurazione si è preso i complimenti e ne andava fiero di aver ben speso i soldi europei! ...ora si becca le critiche!

gia_81
19/11/2009, 17:13
Visto il servizio delle iene per il porto turistico che è stato costato un sacco di milioni e dopo 6 mesi cade a pezzi....

Bassolino non sapeva nulla!!!!

uno schifo totale! che si levi dalle palle! Zecca! :sick::sick::sick:

incredibile, l'ho visto anch'io in diretta; allucinante non sapeva nemmeno come giustificarsi...

e all'inaugurazione faceva anche il fenomeno, nemmeno 6 mesi e sta andando tutto in malora, complimenti, continuiamo a fare gestire i soldi dai soliti imbecilli che se ne sbattono ...

bassolino vai fuori dalle balle ! :sick:

357magnum
19/11/2009, 17:39
All'inaugurazione si è preso i complimenti e ne andava fiero di aver ben speso i soldi europei! ...ora si becca le critiche!

Incredibile, mi state trasformando in difensore di Bassolino.! a me!!!
Ahhh mala tempora currunt!:biggrin3::biggrin3::tongue:

Direi che le critiche se le è beccate e che ha anche fatto delle promesse.
Ora vedremo se le manterrà.
(non ci credo...ma non posso criticarlo in anticipo...non sarebbe giusto)
Certo che all'inaugurazione faceva il grande, è assolutamente normale, ma che ne poteva sapere lui che l'opera era mal realizzata??

Caspita, guarda tu cosa mi tocca scrivere!!:wacko::wacko::wacko::wacko:

Herbie 53
19/11/2009, 17:46
.......le solite "cose all'italiana"

D74
19/11/2009, 17:47
Insomma........se fosse stato di un altro orientamento politico probabilmente sarebbe già in galera.....

beh chi sta al governo e lo comanda di certo non è un bell'esempio.... :coool::coool::coool:

o meglio lo è per tutti i farabutti di ogni partito e ideologia... :dry::dry::dry:

luka
19/11/2009, 17:52
incredibile, l'ho visto anch'io in diretta; allucinante non sapeva nemmeno come giustificarsi...

e all'inaugurazione faceva anche il fenomeno, nemmeno 6 mesi e sta andando tutto in malora, complimenti, continuiamo a fare gestire i soldi dai soliti imbecilli che se ne sbattono ...

bassolino vai fuori dalle balle ! :sick:

Ci sono video ben peggiori di quello.......basta farsi un giretto su Youtube

beh chi sta al governo e lo comanda di certo non è un bell'esempio.... :coool::coool::coool:

o meglio lo è per tutti i farabutti di ogni partito e ideologia... :dry::dry::dry:

Non è un bel esempio nemmeno l'opposizione.......che tra l'altro pratica bene e razzola peggio di chi è al governo.
Ti dico una cosa......prova a scrivere la parola bassolino su youtube......e vedrai di cosa parlo!!!!!

Chiccogarz
19/11/2009, 18:05
bassolino??????vabbè ma quello è la persona fatta ladro-gentiluomo
lui ruba da anni eppure è sempre li con quella faccia di cazzo a rappresentarci (napoletani)...sapete bassolino è nulla tenente, la moglie dicono che li abbia fin su per il culo...guarda un pò

aggiungo purtroppo è la camorra che lo tiene a galla!!!!avete mai sentito dei voti pilotati???bè lui con le spalle che ha potrebbe diventare il presidente del consiglio...

D74
19/11/2009, 18:08
mi pare di non aver difeso l'opposizione...considerando che questo topic l'ho aperto io no?

luka
19/11/2009, 18:23
Sembrava che difendessi certe usanze........

D74
19/11/2009, 22:07
Sembrava che difendessi certe usanze........

tutt'altro se leggi i miei interventi direi proprio l'opposto :wink_:

luka
20/11/2009, 03:22
tutt'altro se leggi i miei interventi direi proprio l'opposto :wink_:

:oook:

Deus ex Machina
20/11/2009, 04:08
.... 20 anni di malgoverno in regione Campania, passano inosservati, e si focalizza l'attenzione sul candidato del PDL tra l'altro indagato dal 90.......

Bassolino è governatore della Campania dal 2000, sono 9 anni, non 20. Prima governava il centrodestra, il quale centrodestra ha stipulato i contratti di appalto per la gestione rifiuti "in esclusiva" con Impregilo, idea a quanto pare non brillante.
Comunque il candidato pdl, attuale membro del governo nazionale, mi sembra francamente imbarazzante.

p.s. per quanto riguarda i rifiuti io darei un'occhiatina a Palermo, lasciata un po' in sordina rispetto a Napoli...

luka
20/11/2009, 04:22
Bassolino è governatore della Campania dal 2000, sono 9 anni, non 20. Prima governava il centrodestra, il quale centrodestra ha stipulato i contratti di appalto per la gestione rifiuti "in esclusiva" con Impregilo, idea a quanto pare non brillante.
Comunque il candidato pdl, attuale membro del governo nazionale, mi sembra francamente imbarazzante.

p.s. per quanto riguarda i rifiuti io darei un'occhiatina a Palermo, lasciata un po' in sordina rispetto a Napoli...

Prima del 2000, e precisamente dal 1993 è stato sindaco di Napoli.
Penso che 18 anni di amministrazione tra carica di sindaco e governatore possano bastare per conoscere e risolvere, o per lo meno rimediare oppure contenere, le ''piaghe'' di una città.......

Deus ex Machina
20/11/2009, 04:33
Prima del 2000, e precisamente dal 1993 è stato sindaco di Napoli.
Penso che 18 anni di amministrazione tra carica di sindaco e governatore possano bastare per conoscere e risolvere, o per lo meno rimediare oppure contenere, le ''piaghe'' di una città.......

Se al governo della Campania c'era qualcun altro forse poteva interessarsi qualcun altro di certe cose, no? I napoletani ricordano Bassolino come un ottimo sindaco, tanto da averlo rieletto trionfalmente e poi plebiscitato governatore due volte. Non credo che la siatuazione rifiuti sia stata interamente colpa sua, d'altronde, come non credo che si possa giudicarlo solo da quella, come nemmeno credo che i guai di Napoli siano cominciati con Bassolino. Insomma, non mi dirai che prima di lui Napoli era Oslo...:wink_:

luka
20/11/2009, 04:46
Se al governo della Campania c'era qualcun altro forse poteva interessarsi qualcun altro di certe cose, no? I napoletani ricordano Bassolino come un ottimo sindaco, tanto da averlo rieletto trionfalmente e poi plebiscitato governatore due volte. Non credo che la siatuazione rifiuti sia stata interamente colpa sua, d'altronde, come non credo che si possa giudicarlo solo da quella, come nemmeno credo che i guai di Napoli siano cominciati con Bassolino. Insomma, non mi dirai che prima di lui Napoli era Oslo...:wink_:

Certamente non era Oslo e non lo sarà mai, ma tutto ciò che è successo è la prova che la sua amministrazione per ben 18 anni non ha funzionato, e solo per questo, per corretteza verso tutti i napoletani che glia nno dato fiducia dovrebbe dimettersi!!!!!
I napoletani ormai ben sanno di che pasta è fatto Bassolino; è definito il sindaco della ''Napoli bene''; le strade della periferia così come i servizi ed i trasporti pubblici sono soltanto un piccolo esempio.
D'altra parte, in Campania non c'è piu nulla che nn sia commissariato!!!!!

P.s. hai mai sentito parlare della GESTLINE??????

Tanto per saperne qualcuna:
http://www.youtube.com/watch?v=Pl2J_REd_zs
http://www.youtube.com/watch?v=FgeA-PAbW4Y

Deus ex Machina
20/11/2009, 07:27
Certamente non era Oslo e non lo sarà mai, ma tutto ciò che è successo è la prova che la sua amministrazione per ben 18 anni non ha funzionato, e solo per questo, per corretteza verso tutti i napoletani che glia nno dato fiducia dovrebbe dimettersi!!!!!
I napoletani ormai ben sanno di che pasta è fatto Bassolino; è definito il sindaco della ''Napoli bene''; le strade della periferia così come i servizi ed i trasporti pubblici sono soltanto un piccolo esempio.
D'altra parte, in Campania non c'è piu nulla che nn sia commissariato!!!!!

P.s. hai mai sentito parlare della GESTLINE??????

Tanto per saperne qualcuna:
YouTube - Derivati e debiti regioni - Il figlio di Bassolino (http://www.youtube.com/watch?v=Pl2J_REd_zs)
YouTube - Processo Bassolino: impianti truccati, commissario distratto (http://www.youtube.com/watch?v=FgeA-PAbW4Y)

Gestline?
Tu hai letto la relazione con la richiesta di ARRESTO per Nicola Cosentino? Sono 351 pagine agghiaccianti. Se ne vuoi un brevissimo sunto Cosentino, l'ordinanza del gip "Sostegno elettorale dai casalesi" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cosentino-candidato/cosentino-ordinanza/cosentino-ordinanza.html)
E per sostituire Bassolino si sceglie uno così?

luka
20/11/2009, 19:01
Gestline?
Tu hai letto la relazione con la richiesta di ARRESTO per Nicola Cosentino? Sono 351 pagine agghiaccianti. Se ne vuoi un brevissimo sunto Cosentino, l'ordinanza del gip "Sostegno elettorale dai casalesi" - Politica - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cosentino-candidato/cosentino-ordinanza/cosentino-ordinanza.html)
E per sostituire Bassolino si sceglie uno così?

Indagato dal 1990 ed esce fuori solo ora......molto comodo direi!!!!

Poi parlavo della corretteza di Bassolino verso i suoi elettori: se la sua amministrazione non funziona è giusto che si dimetta!!!!!

D74
21/11/2009, 07:36
Indagato dal 1990 ed esce fuori solo ora......molto comodo direi!!!!

Poi parlavo della corretteza di Bassolino verso i suoi elettori: se la sua amministrazione non funziona è giusto che si dimetta!!!!!

Q8 ma modificherei non solo verso i suoi elettori ma bensì verso i cittadini che ricadono sotto la sua amministrazione.

Comunque la cosa grave è che gente come Cosentino dovrebbe essere interdetta dagli uffici pubblici...invece così non è e come lui il 90% dei politici

Hannibal
21/11/2009, 07:56
Forse il problema sta nela fatto che se abbatti bassolino... se ne porta dietro almeno una ventina... di tutti i colori politici

Quindi qualcuno, forse molti..., hanno interesse a tenerlo dove sta...

edotto
21/11/2009, 08:03
Forse il problema sta nela fatto che se abbatti bassolino... se ne porta dietro almeno una ventina... di tutti i colori politici

Quindi qualcuno, forse molti..., hanno interesse a tenerlo dove sta...

esatto...credo che bassolino sia uno tra i peggiori però...

SergioSun
21/11/2009, 14:37
La malamministrazione di bassolino è testimoniata da ciò che ha fatto e nn ha fatto a Napoli e poi alla regione Campania.
Il caso cosentino è tutta un'altra storia.
La richiesta d'arresto si fonda solo sulle accuse di "pentiti".(Repubblica.it: Cosentino: "Non mi dimetto Sono vittima di un'ingiustizia") (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cosentino-candidato/cosentino-16nov/cosentino-16nov.html)
E' bastato sentire un paio di volte cosentino in televisione (il gip nn l'ha mai voluto sentire...:blink:) per capire che già buona parte di quelle accuse sono assolutamente costruite x allontanare un personaggio scomodo (e non comodo) x la camorra. Diciamo che la camorra preferisce Bassolino, e a me questo basta x tirare le mie somme.
Poi che Cosentino sia attualemte improponibile come futuro governatore è un dato di fatto (era quello l'obbiettivo:wink_:) ma è un altro discorso.

Per concludere cito solo questa dichiarazione, proveniente da un addetto ai lavori e di area politica opposta:

Un po’ a sorpresa proprio uno dei membri della Giunta della Camera, il radicale nel gruppo Pd Maurizio Turco, si dice convintamente contrario alla richiesta di arresto:
"Voterò contro. Mi sono studiato tutte le carte e non ho trovato un solo riscontro fattuale, una sola prova che giustifichi il capo d’accusa: ci sono solo le parole di pentiti. Manca totalmente l’arrosto. Solo spiegare cosa sia il concorso esterno in associazione fa capire quanto sia assurdo quel reato":blink:

Quando si parla di uso della magistratura a fin politici si intende questo.

Hannibal
21/11/2009, 15:11
La malamministrazione di bassolino è testimoniata da ciò che ha fatto e nn ha fatto a Napoli e poi alla regione Campania.
Il caso cosentino è tutta un'altra storia.
La richiesta d'arresto si fonda solo sulle accuse di "pentiti".(Repubblica.it: Cosentino: "Non mi dimetto Sono vittima di un'ingiustizia") (http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/cosentino-candidato/cosentino-16nov/cosentino-16nov.html)
E' bastato sentire un paio di volte cosentino in televisione (il gip nn l'ha mai voluto sentire...:blink:) per capire che già buona parte di quelle accuse sono assolutamente costruite x allontanare un personaggio scomodo (e non comodo) x la camorra. Diciamo che la camorra preferisce Bassolino, e a me questo basta x tirare le mie somme.
Poi che Cosentino sia attualemte improponibile come futuro governatore è un dato di fatto (era quello l'obbiettivo:wink_:) ma è un altro discorso.

Per concludere cito solo questa dichiarazione, proveniente da un addetto ai lavori e di area politica opposta:

Un po’ a sorpresa proprio uno dei membri della Giunta della Camera, il radicale nel gruppo Pd Maurizio Turco, si dice convintamente contrario alla richiesta di arresto:
"Voterò contro. Mi sono studiato tutte le carte e non ho trovato un solo riscontro fattuale, una sola prova che giustifichi il capo d’accusa: ci sono solo le parole di pentiti. Manca totalmente l’arrosto. Solo spiegare cosa sia il concorso esterno in associazione fa capire quanto sia assurdo quel reato":blink:

Quando si parla di uso della magistratura a fin politici si intende questo.

Cioe'... fammi capire bene...,

la magistratura deve tacere, non puo' parlare in pubblico, non puo' esprimere pareri su un inquisito, su un processo etc etc.

Invece il sig cosentino, puo' tranquillamente girare per trasmissioni difendendosi (ovviamente...) e facendosi pubblicita'verso gli elettori
e la controparte invece non puo' aprir bocca...

E dove sarebbe l'uso politico della magistratura?

SergioSun
21/11/2009, 15:20
Cioe'... fammi capire bene...,

la magistratura deve tacere, non puo' parlare in pubblico, non puo' esprimere pareri su un inquisito, su un processo etc etc.

Invece il sig cosentino, puo' tranquillamente girare per trasmissioni difendendosi (ovviamente...) e facendosi pubblicita'verso gli elettori
e la controparte invece non puo' aprir bocca...

E dove sarebbe l'uso politico della magistratura?

Mi pare che rispondi fischio x fiasco.

Chi ha detto che la magistratura nn deve parlare ecc.. anzi!!
L'uso politico consiste nell'utilizzare delle dichiarazioni accusatorie senza farsi troppi problemi di fare riscontri (quantomeno con l'accusato).
Ti risulta che tutti i personaggi politici (e non) che sono stati tirati in ballo da pentiti siano stati arrestati prima del processo? a me no.

FRANKIE79
21/11/2009, 15:42
comunque dopo tutto quello che è successo con i rifiuti in Campania, è davvero ASSURDO che BASSOLINO sieda ancora su quella poltrona!!!

D74
21/11/2009, 15:45
comunque dopo tutto quello che è successo con i rifiuti in Campania, è davvero ASSURDO che BASSOLINO sieda ancora su quella poltrona!!!

Q8

Hannibal
21/11/2009, 16:02
Mi pare che rispondi fischio x fiasco.

Chi ha detto che la magistratura nn deve parlare ecc.. anzi!!
L'uso politico consiste nell'utilizzare delle dichiarazioni accusatorie senza farsi troppi problemi di fare riscontri (quantomeno con l'accusato).
Ti risulta che tutti i personaggi politici (e non) che sono stati tirati in ballo da pentiti siano stati arrestati prima del processo? a me no.

Io rispondo basandomi sulle tue asserzioni,
premesso questo,

Primo:
la magistratura non "utilizza" dichiarazioni accusatorie, spicca mandati, basandosi su prove indiziarie, come insegna la giurisprudenza...

secondo: parli di "riscontri" cioe' secondo te, un giudice dovrebbe sentire il parere dell'accusato?
Se gradisce o meno che gli si mandi... un avviso di garanzia?

terzo:
guarda che se la magistratura richiede un arresto preventivo, e' solo perche' esistono prove concrete o indizi attendibili, che indicano l'accusato come pericolo per la comunità.

Infine, la magistratura, NON PUO' ARROGARSI IL DIRITTO DI ARRESTARE NESSUNO, SE NON SUSSISTONO PROVE SUFFICIENTI E CHIARE, che l'indiziato e' arrestabile...

Non e' che uno si puo' arrestare, e un altro no...,
viene arrestato quello che ha un numero di prove indiziarie che ne giustificano l'arresto.

Ma io dico...
Voi pensate che un magistrato possa fare cio' che vuole sgamando... la legge?

No non puo' farlo ! Se scarcera o incarcera... e' perche' ci sono avvocati che usando cavilli legali..., lo inducono, o gli permettono... di incarcerare o scarcerare.

Ma come puoi credere a un politico che parla in televisione???
Sono esterrefatto.

-

SergioSun
21/11/2009, 22:44
Io rispondo basandomi sulle tue asserzioni,
Non mi sembra proprio, basta rileggere entrambi...

Primo:
la magistratura non "utilizza" dichiarazioni accusatorie, spicca mandati, basandosi su prove indiziarie, come insegna la giurisprudenza...
Questo è come dovrebbe essere, leggi sotto la dichiarazione in grassetto di chi ha letto le carte:wink_:

secondo: parli di "riscontri" cioe' secondo te, un giudice dovrebbe sentire il parere dell'accusato?
Se gradisce o meno che gli si mandi... un avviso di garanzia?
Non dovrebbe sentire "il parere" dell'accusato (ma come ti viene in mente??) dovrebbe sentire "la versione" dell'accusato. Mi sembrerebbe il minimo viste le fonti. Qui parliamo di richiesta d'arresto nn di semplice autorizzazione a procedere.

terzo:
guarda che se la magistratura richiede un arresto preventivo, e' solo perche' esistono prove concrete o indizi attendibili, che indicano l'accusato come pericolo per la comunità.
Questo è come dovrebbe essere, leggi sotto la dichiarazione in grassetto di chi ha letto le carte:wink_:

Infine, la magistratura, NON PUO' ARROGARSI IL DIRITTO DI ARRESTARE NESSUNO, SE NON SUSSISTONO PROVE SUFFICIENTI E CHIARE, che l'indiziato e' arrestabile...
Non e' che uno si puo' arrestare, e un altro no...,
viene arrestato quello che ha un numero di prove indiziarie che ne giustificano l'arresto.

Comunquesia nè io nè te conosciamo esattamente le carte su cui si basano le motivazioni (ma solo le motivazioni)... Ricorda che ci sono stati personaggi assolutamente al di sopra di ogni sospetto (a differenza di Cosentino), che sono comunque finite in prigione senza alcuna prova ma solo sulla parola di collaboratori di giustizia (tipo Tortora:wink_:), quindi succede e come.

In ogni caso ti riscrivo (come ho fatto un paio di post sopra) quello che ha dichiarato un membro (del PD) della commissione x le autorizzazioni:

Uno dei membri della Giunta della Camera, il radicale nel gruppo Pd Maurizio Turco, si dice convintamente contrario alla richiesta di arresto:
"Voterò contro. Mi sono studiato tutte le carte e non ho trovato un solo riscontro fattuale, una sola prova che giustifichi il capo d’accusa: ci sono solo le parole di pentiti. Manca totalmente l’arrosto. Solo spiegare cosa sia il concorso esterno in associazione fa capire quanto sia assurdo quel reato"

P.S. sia chiaro, a processo fatto è assolutamente possibile che si certifichino responsabilità oggettive, ma ad oggi nn sembrerebbe così... Per quello è un mandato che puzza di strategia elettorale pro Bassolino (o PD)

Hannibal
21/11/2009, 23:03
In ogni caso ti riscrivo (come ho fatto un paio di post sopra) quello che ha dichiarato un membro (del PD) della commissione x le autorizzazioni:

Uno dei membri della Giunta della Camera, il radicale nel gruppo Pd Maurizio Turco, si dice convintamente contrario alla richiesta di arresto:
"Voterò contro. Mi sono studiato tutte le carte e non ho trovato un solo riscontro fattuale, una sola prova che giustifichi il capo d’accusa: ci sono solo le parole di pentiti. Manca totalmente l’arrosto. Solo spiegare cosa sia il concorso esterno in associazione fa capire quanto sia assurdo quel reato"

P.S. sia chiaro, a processo fatto è assolutamente possibile che si certifichino responsabilità oggettive, ma ad oggi nn sembrerebbe così... Per quello è un mandato che puzza di strategia elettorale pro Bassolino (o PD)

Io infatti non sostengo che sia colpevole, mentre tu insisti nel concetto che, essendo una strategia pro qualcun altro..., si da per scontato che cosentino sia innocente.
Quando il processo verra' fatto, se si fara'. allora sapremo se lo e' o no.
PS: non capisco perche' insisti tanto nel citare la dichiarazione di uno del PD.
A me quel che dice uno del PD non frega nulla.
io mi attengo alla legge, a meno che non si voglia "delegittimare la legge" in base a un politico che delira...

Io infatti non sostengo che sia colpevole, mentre tu insisti nel concetto che, essendo una strategia pro qualcun altro..., si da per scontato che cosentino sia innocente.
PS: non capisco perche' insisti tanto nel citare la dichiarazione di uno del PD.
io mi attengo alla legge, a meno che non si voglia "delegittimare la legge" in base a un politico che delira...

Scusa se riprendo il mio post, ma rileggendo le dichiarazioni di cosentino a porta a porta (:sick:)
noto che la campana che si sente e' solo la sua..., dichiara, come ogni politico che si rispetti (:sick:)... che lui e' innocente che tutto e' inventato
e che....
e' qui la novita'....(non se ne puo' piu' di sta storia...:sick:) "e' tutta una macchinazione della magistratura"

Tutto inventato,
la magistratura chiede l'arresto su basi completamente campate in aria...,
certo lo fa per farsi prendere per il culo...da tutta l'italia:dry::dry::dry:
e farsi poi smentire da tutti,
ne ha proprio bisogno la magistratura in questi tempi...

Comunque ripeto vedremo, il tempo e' buon consigliere.....

PS: che sia chiaro che io non voglio assolutamente difendere bassolino..

Un ultimissima cosa: io questa frase, che usi ripetutamente

"leggi sotto la dichiarazione in grassetto di chi ha letto le carte"

non l'ho capita,

forse sono un po' duro, ma non capisco cosa intendi, spiegamelo meglio per favore

SergioSun
22/11/2009, 14:19

Scusa se riprendo il mio post, ma rileggendo le dichiarazioni di cosentino a porta a porta (:sick:)
noto che la campana che si sente e' solo la sua..., dichiara, come ogni politico che si rispetti (:sick:)... che lui e' innocente che tutto e' inventato
e che....
e' qui la novita'....(non se ne puo' piu' di sta storia...:sick:) "e' tutta una macchinazione della magistratura"

Tutto inventato,
la magistratura chiede l'arresto su basi completamente campate in aria...,
certo lo fa per farsi prendere per il culo...da tutta l'italia:dry::dry::dry:
e farsi poi smentire da tutti,
ne ha proprio bisogno la magistratura in questi tempi...

Comunque ripeto vedremo, il tempo e' buon consigliere.....

PS: che sia chiaro che io non voglio assolutamente difendere bassolino..

Un ultimissima cosa: io questa frase, che usi ripetutamente

"leggi sotto la dichiarazione in grassetto di chi ha letto le carte"

non l'ho capita,

forse sono un po' duro, ma non capisco cosa intendi, spiegamelo meglio per favore

Intanto nn sono io che insisto. Io avevo scritto una semplicissima reply, senza citare nessuno. E quello che ho scritto, tirando in ballo Cosentino, l'ho fatto xkè qualcuno stava sotto sotto riabilitando Bassolino, che in fondo ormai si conosce mentre Cosentino... ah quello sì che è una vergogna: beh io dissentivo da quella posizione qualunquista.
Tu mi hai quotato stravolgendo quello che ho detto (nn l'hai capito, nn sono stato chiaro nn lo so, ma ho detto assolutamente altro) e da lì mi sono trovato a doverci tornare sopra (e nn x insistere...)
In ogni caso (e poi nn replico +) la parte in grassetto che c'era scritta sotto era la dichiarezione di una persona di altra appartenenza politica (cosa fondamentale) che, lette le carte, ha trovato infondata la richiesta d'arresto.
Puoi scrivere fino a domattina come e cosa dovrebbe fare la buona magistratura, ma stiamo parlando di un caso specifico, e credo che chi l'ha approfondito ne sappia + di me e te messi insieme. Viceversa sentire solo le interpretazioni di specifiche aree politiche (di sx o dx) lasciano il tempo che trovano xkè strumentalizzano e basta, come naturale.
Tutto qui

P.S. A porta a porta nn ha semplicemente (e banalmente come lo hai fatto sembrare tu) detto di essere innocente: ha portato dei verbali ufficiali di intercettazioni di uno dei pentiti accusatori in cui diceva (ignaro di essere registrato) che volevano fargli tirare in ballo berlusconi ma che lui nn lo conosceva). In oltre ha spiegato che la scietà di smaltimento in cui lui è stato indicato come referente è stata fatta fallire dalle iniziative dl governo, quindi smentendo che Cosentisno fossse la mela marcia in mano alla camorra (almeno in quell'episodio). E poi altre cose che nn mi frega di stare qui a dire.

Hannibal
22/11/2009, 15:13
Intanto nn sono io che insisto. Io avevo scritto una semplicissima reply, senza citare nessuno. E quello che ho scritto, tirando in ballo Cosentino, l'ho fatto xkè qualcuno stava sotto sotto riabilitando Bassolino, che in fondo ormai si conosce mentre Cosentino... ah quello sì che è una vergogna: beh io dissentivo da quella posizione qualunquista.
Tu mi hai quotato stravolgendo quello che ho detto (nn l'hai capito, nn sono stato chiaro nn lo so, ma ho detto assolutamente altro) e da lì mi sono trovato a doverci tornare sopra (e nn x insistere...)
In ogni caso (e poi nn replico +) la parte in grassetto che c'era scritta sotto era la dichiarezione di una persona di altra appartenenza politica (cosa fondamentale) che, lette le carte, ha trovato infondata la richiesta d'arresto.
Puoi scrivere fino a domattina come e cosa dovrebbe fare la buona magistratura, ma stiamo parlando di un caso specifico, e credo che chi l'ha approfondito ne sappia + di me e te messi insieme. Viceversa sentire solo le interpretazioni di specifiche aree politiche (di sx o dx) lasciano il tempo che trovano xkè strumentalizzano e basta, come naturale.
Tutto qui

P.S. A porta a porta nn ha semplicemente (e banalmente come lo hai fatto sembrare tu) detto di essere innocente: ha portato dei verbali ufficiali di intercettazioni di uno dei pentiti accusatori in cui diceva (ignaro di essere registrato) che volevano fargli tirare in ballo berlusconi ma che lui nn lo conosceva). In oltre ha spiegato che la scietà di smaltimento in cui lui è stato indicato come referente è stata fatta fallire dalle iniziative dl governo, quindi smentendo che Cosentisno fossse la mela marcia in mano alla camorra (almeno in quell'episodio). E poi altre cose che nn mi frega di stare qui a dire.

Ho capito... tu ritieni cosentino degno di rispetto...,
non c'e' nulla da fare:biggrin3:

Comunque a me di cosentino and Co. non me ne frega una mazza:wink_:

E con questo non replico piu' neppure io, a te
Dato che vedo che parliamo lingue decisamente diverse.:wink_:

luka
22/11/2009, 21:15
Per me è più impotante che venga processato Bassolino; Cosentino ormai lo vedo uno come tanti, ma mi sembra assurdo che Bassolino la possa fare franca!!!!

ABCDEF
22/11/2009, 21:31

la mia opinione e' che:

sul piano del rispetto personale, ognuno decide per se.

sul piano giudiziale, quando e se saranno processati, ci si fara' un'idea.

sul piano politico-amministrativo, bassolino e' stato in una posizione (sindaco, governatore, commissario di se stesso) per cui si possono commentare fatti e decisioni alla luce dei risultati.

I primi anni da sindaco, non sono stati male, poi, il disastro (penso per esempio alla sanita' e alla sua gestione clientelare e fallimentare)

luka
22/11/2009, 21:33
la mia opinione e' che:

sul piano del rispetto personale, ognuno decide per se.

sul piano giudiziale, quando e se saranno processati, ci si fara' un'idea.

sul piano politico-amministrativo, bassolino e' stato in una posizione (sindaco, governatore, commissario di se stesso) per cui si possono commentare fatti e decisioni alla luce dei risultati.

I primi anni da sindaco, non sono stati male, poi, il disastro (penso per esempio alla sanita' e alla sua gestione clientelare e fallimentare)

Anche io avrei fatto bene, con i finanziamenti del G7......

massimio
22/11/2009, 21:37
io li manderei a spalare il buttino nei campi o a raccattare la monnezza ma a mano non con i camion

ABCDEF
22/11/2009, 21:47
Anche io avrei fatto bene, con i finanziamenti del G7......

beh, non ho parlato del perche' ne' del come.........

ricordo napoli in quel periodo e si respirava, perche' negarlo, un'aria "nuova".

e' durata poco.

guarda che non sono per nulla un fan del vicere', e secondo me ne vedremo delle belle (brutte) specie (e torno a dove sono informato per lavoro) nella sanita'.

luka
22/11/2009, 21:58
beh, non ho parlato del perche' ne' del come.........

ricordo napoli in quel periodo e si respirava, perche' negarlo, un'aria "nuova".

e' durata poco.

guarda che non sono per nulla un fan del vicere', e secondo me ne vedremo delle belle (brutte) specie (e torno a dove sono informato per lavoro) nella sanita'.

Si.....ne vedremo delle belle, ma non solo nella sanità.
Ormai nn c'è nente che nn sia commissariato......eppure ne la giunta regionale, ne quella comunale crollano.

ASSURDO!!!!

massimio
22/11/2009, 22:10
Si.....ne vedremo delle belle, ma non solo nella sanità.
Ormai nn c'è nente che nn sia commissariato......eppure ne la giunta regionale, ne quella comunale crollano.

ASSURDO!!!!
sarebbe assurdo se non fossimo in itaglia, ma siamo in itaglia quindi e' tutto normale:wink_:

luka
22/11/2009, 22:25
sarebbe assurdo se non fossimo in itaglia, ma siamo in itaglia quindi e' tutto normale:wink_:

Daiiiiiiiiiiiiii.......l'Itaglia va sempre difesa!!!!!:biggrin3:

SergioSun
23/11/2009, 14:09

Comunque a me di cosentino and Co. non me ne frega una mazza:wink_:

E con questo non replico piu' neppure io, a te
Dato che vedo che parliamo lingue decisamente diverse.:wink_:

Io ritengo Cosentino degno di rispetto?? va beh che siamo al "Bar" del TPC, ma mi sa che qui si esagera coi drink:all_coholic:
Cosentino nn lo conosco se nn x qualcosa letto e visto ultimamente, ma io l'ho definito "NON al disopra di ogni sopsetto", quindi come hai già fatto in precedenza leggi cose nn scritte... Cosentino l'ho tirato in ballo x far notare come la mano dei pm sia stata fin ora tenue verso alcuni (Bassolino) e pesante verso altri (Cosentino). Niente di +.

Dici che parliamo lingue diverse?
io parlo e scrivo in italiano e, a parte qualche Orrore di battitura, penso di scrivere in maniera chiara e dignitosa... Dovresti imparare a nn avere preconcetti e a leggere senza andare oltre quanto scritto xkè altrimenti diventa una cosa ridicola...

Bye

P.S. avevo detto che nn replicavo ma a tutto c'è un limite.

redcell
23/11/2009, 14:35
bassolino ha una gran faccia da culo!!!...

357magnum
23/11/2009, 14:38
In senso assoluto sono d'accordo e prima se ne va meglio è.
Però , lo ripeto, per la faccenda del Porto di Acciaroli mi pare che le sue responsabilità siano davvero modeste.
Vedo che il discorso s'è spostato su Cosentino... be, manco a dirlo quoto Sergiosun (non ho letto tutto...ma sostanzialemente concordo)

ABCDEF
23/11/2009, 14:58

quoto.

a beneficio di magnum riassumo quanto fin qui discusso

bassolino e' stato , in un primo momento, condannato senza appello.
poi si e' valutata la possibilita' della candidatura di cosentino che avrebbe potuto sostituire bassolino.
non vi e' stato bisogno di condannare cosentino, perche' la sua infamia e' stata postulata.
portate le due infamie al peso, quella di cosentino e' risultata vincente.
si e' deciso che e' inutile parlare di bassolino , perche' comunque cosentino e' peggio.

ovviamente qualsiasi tipo di processo sarebbe una inutile perdita di tempo, dato che sappiamo gia' quanto basta sulle persone in questione, e, del resto, se uno e' colpevole, perche' processarlo, col rischio che qualche prezzolato e servile azzeccagarbugli gli faccia ridurre la giusta condanna, o , addirittura, lo faccia mandare assolto?

ho sintetizzato al massimo a beneficio di magnum.

357magnum
23/11/2009, 15:15
quoto.

a beneficio di magnum riassumo quanto fin qui discusso

bassolino e' stato , in un primo momento, condannato senza appello.
poi si e' valutata la possibilita' della candidatura di cosentino che avrebbe potuto sostituire bassolino.
non vi e' stato bisogno di condannare cosentino, perche' la sua infamia e' stata postulata.
portate le due infamie al peso, quella di cosentino e' risultata vincente.
si e' deciso che e' inutile parlare di bassolino , perche' comunque cosentino e' peggio.

ovviamente qualsiasi tipo di processo sarebbe una inutile perdita di tempo, dato che sappiamo gia' quanto basta sulle persone in questione, e, del resto, se uno e' colpevole, perche' processarlo, col rischio che qualche prezzolato e servile azzeccagarbugli gli faccia ridurre la giusta condanna, o , addirittura, lo faccia mandare assolto?

ho sintetizzato al massimo a beneficio di magnum.

Ringrazio per la sintesi:wink_:
mi s'è accapponata la pelle però a sentire : "la sua infamia è stata postulata"
e "ovviamente qualsiasi tipo di processo sarebbe una inutile perdita di tempo, dato che sappiamo gia' quanto basta sulle persone in questione, e, del resto, se uno e' colpevole, perche' processarlo, col rischio che qualche prezzolato e servile azzeccagarbugli gli faccia ridurre la giusta condanna, o , addirittura, lo faccia mandare assolto?"

Anatema!! Anatema!!:biggrin3:

Spero tu fossi ironico.........

ABCDEF
23/11/2009, 16:04
Ringrazio per la sintesi:wink_:
mi s'è accapponata la pelle però a sentire : "la sua infamia è stata postulata"
e "ovviamente qualsiasi tipo di processo sarebbe una inutile perdita di tempo, dato che sappiamo gia' quanto basta sulle persone in questione, e, del resto, se uno e' colpevole, perche' processarlo, col rischio che qualche prezzolato e servile azzeccagarbugli gli faccia ridurre la giusta condanna, o , addirittura, lo faccia mandare assolto?"

Anatema!! Anatema!!:biggrin3:

Spero tu fossi ironico.........

:wink_::biggrin3: lo ero

357magnum
23/11/2009, 16:15
:wink_::biggrin3: lo ero

:wink_::wink_::wink_: