Visualizza Versione Completa : "Abbassare" pedane thruxton
iamlegend
18/11/2009, 01:40
ciao ragazzi,
è possibile portare le pedane della thrux nella stessa posizione che si ha sulla bonneville? :blink:
Sam il Cinghio
18/11/2009, 06:21
Ipotizzo: usando i supporti Bonneville non si riesce? O cambiano proprio gli attacchi al telaio?
Altrimenti, una info: la Scrambler ha la pedana passeggero destra piu' bassa (un paio di cm) dell'altra (per via degli scarichi), grazie all'attacco piu' lungo... dovrei farti una foto per farmi capire.
Comunque, potrebbe al limite essere possibile montare DUE (dovrebbero essere ambidestri) supporti Scrambler all'attacco pilota, in modo da abbassare le pedane.
Prova ad approfondire ;)
:blink:booooooooooooooooo ma penso di si:biggrin3:
Sam il Cinghio
18/11/2009, 08:16
Ipotizzo: usando i supporti Bonneville non si riesce? O cambiano proprio gli attacchi al telaio?
Altrimenti, una info: la Scrambler ha la pedana passeggero destra piu' bassa (un paio di cm) dell'altra (per via degli scarichi), grazie all'attacco piu' lungo... dovrei farti una foto per farmi capire.
Comunque, potrebbe al limite essere possibile montare DUE (dovrebbero essere ambidestri) supporti Scrambler all'attacco pilota, in modo da abbassare le pedane.
Qui mi sa che ho detto una cazzata, devo verificare...
CONFERMO: ho detto una cazzata... chiedo scusa.
Resta valido il suggerimento di confrontare i supporti Thruxton con i supporti Bonneville
se fossero intercambiabili con quelle Bonneville io potrei essere interessato a scambiare le tue con quelle della mia Bonnie black '07 (le mie sono immacolatissime come le colombe della pace liberate da Noè :D )
Mr. Noisy
18/11/2009, 08:43
credo (non mi ricordo bene, dovrei guardare la moto che non ho a disposizione) che cambiando i soli supporti non si faccia nulla...occorre cambiare tutto, ma ho paura che le pedane bonnie sul trux interferscano sui collettori
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 09:08
non si può,hanno gli attacchi diversi,mi ero informato a suo tempo..
infatti anche le pedane aftermaket hanno le specifiche per bonneville,thruxton e scrambler..
poi si sa,con degli adattamenti/arrangiamenti tutto si può fare..
Mr. Noisy
18/11/2009, 09:14
non si può,hanno gli attacchi diversi,mi ero informato a suo tempo..
infatti anche le pedane aftermaket hanno le specifiche per bonneville,thruxton e scrambler..
poi si sa,con degli adattamenti/arrangiamenti tutto si può fare..
no, le pedane aftermarket non mi risulta che abbiano gli specifici attacchi per bonnie e thrux...io ad esempio monto le pedane valtermoto per thruxton sulla bonnie e gli attacchi vanno benissimo
Da variare anche posizionamento pompa freno. Non dovrebbe comunque essere troppo difficile trovare un bonnista interessato alla permuta per provare.
Mah... e pensare che io ho appena montato le arretrate sulla bonnie...:rolleyes:
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 09:32
no, le pedane aftermarket non mi risulta che abbiano gli specifici attacchi per bonnie e thrux...io ad esempio monto le pedane valtermoto per thruxton sulla bonnie e gli attacchi vanno benissimo
io sapevo che NH per esempio,produce tre tipi di pedane arretrate,uno per ogni modello di MC,appunto per la diversità degli attacchi..
io sapevo che NH per esempio,produce tre tipi di pedane arretrate,uno per ogni modello di MC,appunto per la diversità degli attacchi..
Le pedane arretrate per Bonnie sono fatte generalmente per mantenere quelle due piastre nere su cui sono fissate le pedane originali. Se le elimini, credo che si possa montare anche quelle per Thruxton, tipo le Valtermoto di Mr. Noisy.
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 09:41
quindi allora si possono montare quelle del thruxton sulla bonnie,ma non viceversa,is correct?:biggrin3:
poi come ripeto,adattando tutto si può fare...
infatti adesso scendo in garage a montare le pedaline NH per thruxton sulla mia bonnie:tongue:
Mr. Noisy
18/11/2009, 09:47
Le pedane arretrate per Bonnie sono fatte generalmente per mantenere quelle due piastre nere su cui sono fissate le pedane originali. Se le elimini, credo che si possa montare anche quelle per Thruxton, tipo le Valtermoto di Mr. Noisy.
per "quelle due piastre nere" credo che tu intenda gli attacchi al telaio...quelli vanno cambiati necessariamente (non lo so se con tutte le pedane arretrate per bonnie, forse con NH no)
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 09:53
con le NH si lasciano
per "quelle due piastre nere" credo che tu intenda gli attacchi al telaio...quelli vanno cambiati necessariamente (non lo so se con tutte le pedane arretrate per bonnie, forse con NH no)
Le pedane di NH e LSL per Bonnie prevedono di mantenere le piastre. Non so quelle Raask, ma credo anche. Altrimenti le elimini e monti un kit per Thruxton, piastre comprese.
Le ho montate la settimana scorsa. Sono ferrato.:rolleyes:
Mr. Noisy
18/11/2009, 09:59
Le pedane di NH e LSL per Bonnie prevedono di mantenere le piastre. Non so quelle Raask, ma credo anche. Altrimenti le elimini e monti un kit per Thruxton, piastre comprese.
Le ho montate la settimana scorsa. Sono ferrato.:rolleyes:
allora ho proprio avuto culo...le mie pedane le ho prese usate da uno che ha corso in thruxton cup che mi ha anche dato gli attacchi thruxton per montarle :coool:
allora ho proprio avuto culo...le mie pedane le ho prese usate da uno che ha corso in thruxton cup che mi ha anche dato gli attacchi thruxton per montarle :coool:
Io invece sono stato un pirla, perchè questo dettaglio delle piastre si/piastre no l'ho scoperto solo quando ho montato le pedane, dunque ad acquisto già fatto. Non che stiano male, però ad averlo saputo prima avrei direttamente montato un kit per Thruxton.
Adesso mi rimane il tarlo.:demon:
non ci pensare amico:rolleyes:
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 10:10
Io invece sono stato un pirla, perchè questo dettaglio delle piastre si/piastre no l'ho scoperto solo quando ho montato le pedane, dunque ad acquisto già fatto. Non che stiano male, però ad averlo saputo prima avrei direttamente montato un kit per Thruxton.
Adesso mi rimane il tarlo.:demon:
io invece,che sono più pirla di voi,avevo comprato le pedane NH per bonnie,per poi pentirmene dopo un paio di mesi in favore del look più racing...
così ho preso le sole pedaline e la leva del cambio delle NH per thruxton da montare sulle piastre che già ho...
furbo eh?:wacko:
avrei fatto prima a prendere direttamente quelle per thruxton se qualcuno mi avesse detto che bastava togliere le piastre,anzichè dirmi che non si sarebbero potute montare comunque:mad:
però almeno ora ho le pedane che voglio io,modello unico!!:w00t:
l'unico dubbio è se lasciarle così o anodizzarle..
Di dove sei Iamlegend?
Perché forse mi sta balenando un'ideuzza...:coool:
non ci pensare amico:rolleyes:
E' inutile caro Gianz, so già che mi cadrà poi sempre l'occhio sulle pedane... e mi tornerà il pensiero... e penserò quanto sono belle le pedane del Thruxton... ecc ecc :ipno:
Gente, scusate ma io sono tardo allora...riassumo.
Se comprassi le pedane arretrate Norman Hyde, mi arriverebbe a casa questa confezione (comprendente pedane e piastre)
http://www.cafetwin.com/images/HBK101.jpeg
Se volessi scambiare le mie pedane (Bonneville) con quelle di iamalegend (Thruxton) la cosa sarebbe fattibile solo scambiandoci anche le piastre (metto foto esplicativa)?
http://i49.tinypic.com/2w5svv6.jpg
http://i47.tinypic.com/e1dlae.jpg
oppure ci sarebbero altri problemi (interferimento dei collettori, lunghezza delle leve del cambio e robe così)?
fitzcarraldo
18/11/2009, 11:11
le pedane NH sono per pensionati!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
La mia risposta è: non so. Anche perchè non ho presente bene come sono fatte le pedane del Thruxton e da qui non vedo tutte le foto che hai postato.
Il punto è che gli attacchi sul telaio - due fori filettati - sono identici per entrambe le moto (prova ne è Noisy che monta le Valtermoto per Thruxton sulla Bonnie). Su questi fori va però ad unirsi una piastra, che si fissa anche al perno del forcellone e sulla quale monti poi la pedana vera e propria. E' quella piastra nera che intravedi dietro le pedane nella foto di NH. Questa piastra è diversa, ovviamente, tra Bonnie e Thruxton.
In definitiva, a parte i problemi di riallocazione della vaschetta olio freno post, di lunghezza leva della pompa freno ed eventuali interferenze con i collettori (da verificare), secondo me il trapianto è fattibile. O almeno si può provare.
io invece,che sono più pirla di voi,avevo comprato le pedane NH per bonnie,per poi pentirmene dopo un paio di mesi in favore del look più racing...
così ho preso le sole pedaline e la leva del cambio delle NH per thruxton da montare sulle piastre che già ho...
furbo eh?:wacko:
avrei fatto prima a prendere direttamente quelle per thruxton se qualcuno mi avesse detto che bastava togliere le piastre,anzichè dirmi che non si sarebbero potute montare comunque:mad:
però almeno ora ho le pedane che voglio io,modello unico!!:w00t:
l'unico dubbio è se lasciarle così o anodizzarle..
Christian, basta che guardi come sono fatte le pedane NH per Thruxton... sarebbe bastato che le avessi guardate pure io...:rolleyes:
Che banda di pirla.:biggrin3:
Bikerneofita
18/11/2009, 11:31
Mi togliete una curiosità??
Perchè andare a modificare le pedane di una moto??
FATTORE ESTETICO?
MAGGIORE COMODITà IN GUIDA?
PERCHE' FA FIGO?
e dipende dalla moto?? cioè è una moda in uso per le custom?
Grazie : )
FATTORE ESTETICO?
PERCHE' FA FIGO?
Se monti un manubrio più basso dell'originale, le pedane più alte ed arretrate aiutano ad assumere una posizione di guida corretta. Questa è le spiegazione ufficiale.
La verità poi è che si fa per poterlo poi raccontare qui sul forum e pavoneggiarsi con gli altri amichetti.
per quanto mi riguarda monto un manubrio piuttosto basso (sport bar) e la posizione è più caricata sull'anteriore. Di conseguenza con le pedane originali i piedi (specialmente quello che appoggia sulla leva del freno posteriore) sono in una posizione leggermente innaturale.
Le pedane un pò piegate della Thruxton sarebbero una soluzione ideale.
La mia risposta è: non so. Anche perchè non ho presente bene come sono fatte le pedane del Thruxton e da qui non vedo tutte le foto che hai postato.
Il punto è che gli attacchi sul telaio - due fori filettati - sono identici per entrambe le moto (prova ne è Noisy che monta le Valtermoto per Thruxton sulla Bonnie). Su questi fori va però ad unirsi una piastra, che si fissa anche al perno del forcellone e sulla quale monti poi la pedana vera e propria. E' quella piastra nera che intravedi dietro le pedane nella foto di NH. Questa piastra è diversa, ovviamente, tra Bonnie e Thruxton.
In definitiva, a parte i problemi di riallocazione della vaschetta olio freno post, di lunghezza leva della pompa freno ed eventuali interferenze con i collettori (da verificare), secondo me il trapianto è fattibile. O almeno si può provare.
grazie cheicheichei; quindi ci sarebbero pure i temuti problemi di riallocazione della vaschetta olio freno post, di lunghezza leva della pompa freno ed eventuali interferenze con i collettori che mi abboffano la uallera anzicchènno :dry:
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 11:45
io monto l'ace bar,per un pò ho mantenuto le pedane originali con questo manubrio e la posizione di guida era piuttosto scomoda,una volta arretrato le pedane la comodità è migliorata,ora ho sostituito le pedaline solo per un fatto estetico..
Sam il Cinghio
18/11/2009, 11:47
grazie gheigheighei; quindi ci sarebbero pure i temuti problemi di riallocazione della vaschetta olio freno post, di lunghezza leva della pompa freno ed eventuali interferenze con i collettori che mi abboffano la uallera anzicchènno :dry:
Riallocazione vaschetta: difficolta' (1-5) 1
Lunghezza leva: difficolta' (1-5) 2
Collettori:difficolta' (1-5) 10
iamlegend
18/11/2009, 11:47
Di dove sei Iamlegend?
Perché forse mi sta balenando un'ideuzza...:coool:
vivo in mailand!
FATTORE ESTETICO?
PERCHE' FA FIGO?
beh, semplicemente visto che la thruxton ha un assetto più sportivo, con le pedane arretrate che portano a metterti più avanti, volevo sapere se è possibile ricreare più o meno "l'assetto" alla bonnie, e immagino che la posizione delle gambe sia una delle prime cose (il manubrio si può sostituire) a cui guardare. Fra l'altro l'altezza da terra della thrux rispetto alla bonnie (almeno quelle nuove, che ho provato all'eicma) è maggiore mi pare, e lo trovo più comodo
Quindi la mia curiosità era capire se il telaio fosse così simile da permettere l'attacco delle pedane "stile bonnie" anche su thrux, sia principalmente per chi guida, ma anche per il passeggero, visto che sono montate molto più in alto nel thrux...
grazie cheicheichei; quindi ci sarebbero pure i temuti problemi di riallocazione della vaschetta olio freno post, di lunghezza leva della pompa freno ed eventuali interferenze con i collettori che mi abboffano la uallera anzicchènno :dry:
Esatto, si tratta di abboffamento di uallera, anche perchè mi sono dimenticato che bisogna anche spostare la posizione della pompa freno, mettendola obliqua. Con i kit in commercio ti danno apposita staffa, con quelli per Thruxton non credo ci sia questa necessità, dunque bisogna supplire artigianalmente.
Ergo, se vuoi vivere sereno, pigliati un kit NH per bonnie e vai tranquillo. Se ti piace il look sportivo, quello LSL o Raask (che è anche più economico).
Sono curioso di vedere però come sono imbelinate le pedane di Mr. Noisy a questo punto.
Noisy, foto o giri senza pedane
Palla di neve Sam... i collettori, se sono un problema, lo sono per il trapianto da bonnie a thrux, non il contrario... pensaci...
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 11:54
il problema collettori non si porrebbe per keir che vuole montare le pedane thrux sulla bonnie,ma per chi vuole fare il contrario..:wink_:
Sam il Cinghio
18/11/2009, 12:01
Palla di neve Sam... i collettori, se sono un problema, lo sono per il trapianto da bonnie a thrux, non il contrario... pensaci...
il problema collettori non si porrebbe per keir che vuole montare le pedane thrux sulla bonnie,ma per chi vuole fare il contrario..:wink_:
Keir: cambia 'ste pedane e non rompere il cazzo
:tongue:
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 12:04
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Villano...:wacko:
Questa valutazione è farlocca, perchè è parametrata sulla scala Samilcinghio-mastro-di-chiavi-e-guardia-di-porta.
Per considerare la difficoltà in cui incorrerebbe il sottoscritto moltiplica tutto per pi greco, aggiungi il sollazzo di un paio di martellate sulle parti molle, dota l'istante di un calendario per non dimenticare nessuno e valuta di operare con la sola mano destra di un mancino e una chiave spanata.
Quello che ti esce è una visione ottimistica :tongue:
:tongue:
vah che lo faccio, LO FACCIO DAVVERO :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sam il Cinghio
18/11/2009, 12:09
Per considerare la difficoltà in cui incorrerebbe il sottoscritto moltiplica tutto per pi greco, aggiungi il sollazzo di un paio di martellate sulle parti molle, dota l'istante di un calendario per non dimenticare nessuno e valuta di operare con la sola mano destra di un mancino e una chiave spanata.
Quello che ti esce è una visione ottimistica :tongue:
RIDO FORTE :laugh2:
Prepara il tutto, vengo "giu'" e facciamo il lavoro. :biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue:
Con le Raask la pompa freno rimane dov'è!:wink_:
Buono a sapersi.:wink_::biggrin3:
Buono a sapersi.:wink_::biggrin3:
Enrico mi sono perso, ma quale hai montato tu!:rolleyes:
Enrico mi sono perso, ma quale hai montato tu!:rolleyes:
LSL, ma sono quasi pentito, ancor prima di aver usato la moto.:rolleyes:
Per quale motivo?:wacko:
La corsa del freno però tende ad allungarsi, e non di poco.
La corsa del freno però tende ad allungarsi, e non di poco.
Vero, infatti ho dovuto fare un nuovo foro sulla piastrina che fà da leva, per diminuire la corsa!:wink_:
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 14:18
cacchio,averlo saputo prima potevamo fare cambio..:wacko:
avevo pure messo l'annuncio nel mercatino...:dry:
Per quale motivo?:wacko:
La pedana destra, fissata alla piastra originale, non sta benissimo. Avrei preferito una soluzione più "pulita". Pirla io che non ho valutato bene dall'inizio. Ora come ora metterei le NH per Thruxton, a costo di dover fare qualche adattamento.
Per il resto sono molto belle e ben fatte, nulla da dire.
Però...:rolleyes:
CHRISTIANTILT
18/11/2009, 14:25
Però...:rolleyes:
......non siamo mai contenti:tongue:
fitzcarraldo
18/11/2009, 14:44
Vero, infatti ho dovuto fare un nuovo foro sulla piastrina che fà da leva, per diminuire la corsa!:wink_::laugh2::laugh2: marcos mica sta lì a pettinare le bambole......
iamlegend
18/11/2009, 14:50
insomma alla fine non c'ho capito un mazzo! :w00t:
Su una thruxton a iniezione è possibile (magari senza fare i salti mortali) ricreare un assetto da bonnie? Il manubrio ok si può cambiare, ma le piastre/pedane o insomma dove poggi i piedi possono essere messi circa come li ha la bonnie, quindi: 1) non arretrate per chi guida 2) più basse per il passeggero (visto che montando la sella da bonneville si trova le ginocchia in gola)?
Ancora devo acquisire una padronanza dei termini bikers, quindi abbiate pazienza! :cry:
insomma alla fine non c'ho capito un mazzo! :w00t:
Su una thruxton a iniezione è possibile (magari senza fare i salti mortali) ricreare un assetto da bonnie? Il manubrio ok si può cambiare, ma le piastre/pedane o insomma dove poggi i piedi possono essere messi circa come li ha la bonnie, quindi: 1) non arretrate per chi guida 2) più basse per il passeggero (visto che montando la sella da bonneville si trova le ginocchia in gola)?
Ancora devo acquisire una padronanza dei termini bikers, quindi abbiate pazienza! :cry:
Riassunto: il trapianto delle pedane Bonneville su Thruxton non è mai stato tentato da nessuno (almeno, nessuno tra coloro che ha partecipato a questa discussione). Potrebbe essere fattibile perchè gli attacchi al telaio sono gli stessi. Ci vorrà qualche adattamento dalla parte del freno posteriore, per riposizionare pompa e serbatoio olio.
L'unico modo di saperlo è.... provare:biggrin3:
Mr. Noisy
18/11/2009, 15:18
Esatto, si tratta di abboffamento di uallera, anche perchè mi sono dimenticato che bisogna anche spostare la posizione della pompa freno, mettendola obliqua. Con i kit in commercio ti danno apposita staffa, con quelli per Thruxton non credo ci sia questa necessità, dunque bisogna supplire artigianalmente.
Ergo, se vuoi vivere sereno, pigliati un kit NH per bonnie e vai tranquillo. Se ti piace il look sportivo, quello LSL o Raask (che è anche più economico).
Sono curioso di vedere però come sono imbelinate le pedane di Mr. Noisy a questo punto.
Noisy, foto o giri senza pedane
nella piastra è previsto l'alloggiamento della pompa del freno....ecco la foto ;)
http://img683.imageshack.us/img683/4001/pedane.jpg (http://img683.imageshack.us/i/pedane.jpg/)
Vero, infatti ho dovuto fare un nuovo foro sulla piastrina che fà da leva, per diminuire la corsa!:wink_:
:oook:
nella piastra è previsto l'alloggiamento della pompa del freno....ecco la foto ;)
http://img683.imageshack.us/img683/4001/pedane.jpg (http://img683.imageshack.us/i/pedane.jpg/)
Eleggo ufficialmente mia pedana preferita per la Bonneville le Valtermoto che monta Mr. Noisy.
Belle, eleganti, pulite.:wink_:
il grande salto
11/08/2010, 11:17
salve ragazzi, ho una thruxton e volevo sapere se e' possibile montare gli attacchi delle pedane anteriori + leva freno + leva del cambio della bonny..
leggo ke molti possessori di bonny arretrano le pedane..
e se' io volessi avanzare le pedane..??
forse non dovrei neanke pormi questo problema??
nel senso ke posso andare tranquillo..o no??
grazie.:blink:
motomike78
11/08/2010, 11:19
salve ragazzi, ho una thruxton e volevo sapere se e' possibile montare gli attacchi delle pedane anteriori + leva freno + leva del cambio della bonny..
leggo ke molti possessori di bonny arretrano le pedane..
e se' io volessi avanzare le pedane..??
forse non dovrei neanke pormi questo problema??
nel senso ke posso andare tranquillo..o no??
grazie.:blink:
si puo fare basta cambiare gli attachi al telaio(ovviamente devi comprare quelli della bonneville)
e spostare la pompa freno dietro al fianchetto
Mi sembra di ricordare che le pedane Thruxton montino su Bonnie (al prezzo di una serie - non facili - di modifiche); non il contrario.
Se ne è parlato qui -->http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114388-abbassare-pedane-thruxton.html e anche qui --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/117708-sono-compatibili-le-pedane-della-thruxton-sulla-legend-tt.html#post2819451
motomike78
11/08/2010, 11:26
Mi sembra di ricordare che le pedane Thruxton montino su Bonnie (al prezzo di una serie - non facili - di modifiche); non il contrario.
Se ne è parlato qui -->http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/114388-abbassare-pedane-thruxton.html e anche qui --> http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/117708-sono-compatibili-le-pedane-della-thruxton-sulla-legend-tt.html#post2819451
basta cambirare gli attachi al telaio e la disposizione della pompa frena:wink_:
fidati mimì
sisì, mi fido di quello che dici mikè. tu hai sicuramente il polso della situazione.
solo avevo già risposto prima di vedere il tuo intervento :tongue:
motomike78
11/08/2010, 11:39
sisì, mi fido di quello che dici mikè. tu hai sicuramente il polso della situazione.
solo avevo già risposto prima di vedere il tuo intervento :tongue:
:wub:
il grande salto
11/08/2010, 11:56
il tizio su ebay ke vende le 3 bonny smontate.. mi vende il tutto a 200.00 eur(attacchi pedane, pedalini, leva cambio + leva freno)
xo' vorrei esser sicuro di potercela fare..sul vecchio post a qnt pare la cosa e' fattibile..
l'unico dubbio sono i collettori...ma guardando le foto nn credo portino differenza i collettori bonny con qll della trhuxton..ke faccio??
Mr. Noisy
11/08/2010, 12:24
basta cambirare gli attachi al telaio e la disposizione della pompa frena:wink_:
fidati mimì
la pompa può anche rimanere lì, non dovrebbe intralciare con nulla
grandesà, potresti anche provare ad inserire una richiesta nel mercatino di scambio delle tue pedane con quelle bonnie.
il grande salto
11/08/2010, 12:47
grandesà, potresti anche provare ad inserire una richiesta nel mercatino di scambio delle tue pedane con quelle bonnie.
tu dici..??:coool:
cosi se non va bene xme'..non va bene anke x lui:biggrin3:
cmq vado al mercatino dello scambio..:tongue:
motomike78
11/08/2010, 14:04
la pompa può anche rimanere lì, non dovrebbe intralciare con nulla
no non puo rimare li:cry:
il pedale del freno della bonneville prevede
la pompa freno doetro al fianchetto e non c'è modo
di montarla come sul thruxton e tutto un'altro tipo di montaggio :oook:
il tizio su ebay ke vende le 3 bonny smontate.. mi vende il tutto a 200.00 eur(attacchi pedane, pedalini, leva cambio + leva freno)
xo' vorrei esser sicuro di potercela fare..sul vecchio post a qnt pare la cosa e' fattibile..
l'unico dubbio sono i collettori...ma guardando le foto nn credo portino differenza i collettori bonny con qll della trhuxton..ke faccio??
pedane bonneville su thruxton non problem
viceversa toccano sui collettori :oook:
Mr. Noisy
11/08/2010, 14:12
no non puo rimare li:cry:
il pedale del freno della bonneville prevede
la pompa freno doetro al fianchetto e non c'è modo
di montarla come sul thruxton e tutto un'altro tipo di montaggio :oook:
ma io intendevo utilizzare sempre le pedane del thruxton....con gli attacchi bonnie
motomike78
11/08/2010, 14:20
ma io intendevo utilizzare sempre le pedane del thruxton....con gli attacchi bonnie
non si puo fidati:wink_:
gli attacchi al telaio del thruxton
hanno l'incavo e le madreviti per fissare la pompa freno
gli attachi al telaio della bonneville solo fiss pedana e leva
se lasci gli attacchi al telaio del thruxton non puoi montare le pedane bonneville
mi so fatto na cultura per monta le valtermoto ed alla fine il problema erano gli scarichi:cry:
Mr. Noisy
11/08/2010, 15:00
se lasci gli attacchi al telaio del thruxton non puoi montare le pedane bonneville
mi so fatto na cultura per monta le valtermoto ed alla fine il problema erano gli scarichi:cry:
dovrei essere io a dirti "fidati".....visto che IO sono riuscito a montare le valtermoto :D
dovrei essere io a dirti "fidati".....visto che IO sono riuscito a montare le valtermoto :D
Questo rimane uno dei grandi misteri della fede. Sei sicuro di avere messo il cambio a sinistra ed il freno a destra? :D
Io ho montato le pedane del thruxton sugli attacchi bonneville.
Ho dovuto pero' ruotare l'attacco delle pedane.
Se dovessi tornare indietro acquisterei 4 pedane posteriori thruxton. Sarebbe tutto piu' semplice!
Mr. Noisy
11/08/2010, 15:26
Questo rimane uno dei grandi misteri della fede. Sei sicuro di avere messo il cambio a sinistra ed il freno a destra? :D
:D:D:D ho il cambio manuale :D:D:D
motomike78
11/08/2010, 19:11
ci sei riuscito per gli scarchi:wink_:
dipende dagli scarchi se montavi i dominator neanche tu potevi montarle:ph34r:
Io ho montato le pedane del thruxton sugli attacchi bonneville.
Ho dovuto pero' ruotare l'attacco delle pedane.
Se dovessi tornare indietro acquisterei 4 pedane posteriori thruxton. Sarebbe tutto piu' semplice!
ma non stiamo parlando delle singole pedane ma dall'intero apparato
va buo mo che ci vediamo ad assisi vi faccio capi:biggrin3: