Visualizza Versione Completa : STREETFIGHTER VS BRUTALE 990R
diabolikpongo7
18/11/2009, 07:38
Qualcuno le ha provate? (almeno la streetfighter) Pro e contro? Bicilindrico contro 4 in linea, quale la più divertente? Erogazione? Guidabilità? A parte l'estetica che può essere soggettiva dovrebbero essere le migliori nude sul mercato allo stesso prezzo..(14.900 la prima, 15 e rotti la seconda).
http://img40.imageshack.us/img40/9801/06sf.jpg (http://img40.imageshack.us/i/06sf.jpg/)
http://img40.imageshack.us/img40/3941/gix9900.jpg (http://img40.imageshack.us/i/gix9900.jpg/)
Tra le due Ducati!!!! se non altro è più nuova ........
fearless
18/11/2009, 07:41
brutale senza dubbio!!!!!
simone pd
18/11/2009, 07:45
esteticamente brutale, come comportamento secondo me per strada una po più godibile la ducati.
Su motociclismo di questo mese c'è una comparativa tra le top di gamma Streetfighter S e Brutale 1090RR; ne esce "vincitrice ai punti" la Brutale perchè un po' più equilibrata come compartamento generale, la Streetfighter è un filo troppo nervosa e concede un po' meno "comfort" nelle uscite tranquille.
In ogni caso sono due pezzi da 90!
Provate entrambe ed entrambe non le comprerei :wink_:
La Streetfighter è una nuda ma deriva molto dalla super sportiva 1098, quindi sei molto caricato in avanti ed addio polsi per kmtraggi lunghi e/o di montagna. Ha dalla sua una gran componentistica sia dal punto ciclistico, sospensioni e ....che freni!:w00t: (la Speed se lo sogna un impianto frenante così!:dry:).
La Brutale, a mio avviso, è stata e rimane la più bella naked però poco godibile al contrario della Speed. Sebbene il 990 come il 1078 hanno molti cv sono sempre i soliti 4 cilindri che esplodono agli alti regimi. Nella guida sportiva si guida molto di corpo, per trovarsi così con le parti basse sul serbatoio:angry:. Inoltre scalda moltissimo:evil:
La Streetfighter è una nuda ma deriva molto dalla super sportiva 1098, quindi sei molto caricato in avanti ed addio polsi per kmtraggi lunghi e/o di montagna. Ha dalla sua una gran componentistica sia dal punto ciclistico, sospensioni e ....che freni!:w00t: (la Speed se lo sogna un impianto frenante così!:dry:).
La Brutale, a mio avviso, è stata e rimane la più bella naked però poco godibile al contrario della Speed. Sebbene il 990 come il 1078 hanno molti cv sono sempre i soliti 4 cilindri che esplodono agli alti regimi. Nella guida sportiva si guida molto di corpo, per trovarsi così con le parti basse sul serbatoio:angry:. Inoltre scalda moltissimo:evil:
Bravo Silvan, più o meno è quello che dicono su motociclismo. :oook:
Ma lavori per loro? :blink:
Dirlo prima no, eh? :tongue:
cardinero76
18/11/2009, 08:12
Due belle bestiole!!!
Secondo me è dura stabilire quale delle due ne esce vincente.....
simone160
18/11/2009, 08:12
Secondo me sono utili come un culo senza il buco.....ehehehehhe
scusate ma delle moto cosi' dovrebbero avere la carena visto che sono sfruttabili al meglio in pista.Ho provato solo la Streetfighter..... un mostro che nelle strade dove giro io non puo' liberarsi!!!! parlo di curve in prima con la Street (triple)
giupeppex
18/11/2009, 08:14
io voto streetfighter!!
Disagiato
18/11/2009, 08:19
Su motociclismo di questo mese c'è una comparativa tra le top di gamma Streetfighter S e Brutale 1090RR; ne esce "vincitrice ai punti" la Brutale perchè un po' più equilibrata come compartamento generale, la Streetfighter è un filo troppo nervosa e concede un po' meno "comfort" nelle uscite tranquille.
In ogni caso sono due pezzi da 90!
si quoto... c'è da piegarsi a 90 quando c'è da pagare!!:rolleyes:....
cmq 2 moto esteticamente bellissime... la ducati nuova, spettacolare... la brutale, ha una linea praticamente affascinante...
ecco come vedo la ducati:
http://i49.tinypic.com/orkyuo.jpg
ed ecco la MV
http://i48.tinypic.com/2qtagcp.jpg
spero di aver reso l'idea....:biggrin3:
la brutale è piu elegante......dai
Bravo Silvan, più o meno è quello che dicono su motociclismo. :oook:
Ma lavori per loro? :blink:
Dirlo prima no, eh? :tongue:
Grazie Davide:biggrin3: e tanti augurissimi compagno di viaggi per passi Svizzeri:w00t:
Preferirei però fare il tester per le 4 ruote:rolleyes::oook:
Grazie Davide:biggrin3: e tanti augurissimi compagno di viaggi per passi Svizzeri:w00t:
Preferirei però fare il tester per le 4 ruote:rolleyes::oook:
Eheh... grazie a te! :oook:
voto brutale.
ducati - dal punto di vista estetico - poteva fare sicuramente meglio!
roberto70
18/11/2009, 08:39
mi tengo la speed grazie!:rolleyes:
TonyManero
18/11/2009, 08:40
La Ducati è un po' troppo tamarra, a cominciare dal nome, poi non mi piace molto il faro troppo basso rispetto alla coda.
La Brutale... è sempre la Brutale. :wink_:
cmq 2 moto esteticamente bellissime... la ducati nuova, spettacolare... la brutale, ha una linea praticamente affascinante...
ed ecco la MV
E' un bel modo di vederle............e' questo che si intende quando si dice che consumano tanto?:biggrin3:
Uelanino
18/11/2009, 08:42
amma! io prenderei la nuova brutale...
Disagiato
18/11/2009, 08:48
E' un bel modo di vederle............e' questo che si intende quando si dice che consumano tanto?:biggrin3:
si queste 2 ti prosciugherebbero il portafoglio!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
si queste 2 ti prosciugherebbero il portafoglio!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Spero non solo quello......:coool::coool::coool::coool::biggrin3:
Due naked stratosferiche,ma dovessi sceglie andrei di Brutale senza dubbio!
italointer
18/11/2009, 09:04
Mi fanno sesso tutte e due....un pelino in più la Brutale....ma per ora mi tengo il mio mostriciattolo a due occhi!
dura la scelta
io sono per la novita' quindi ducati
S1m0ne75
18/11/2009, 09:40
bella domanda,a me piacciono tutte e due! Umm penso ducati!
maurotrevi
18/11/2009, 10:05
io ho provato la streetfigter S e dico che è una bella moto affascinante ma che vale la metà di quello che costa.
freni ant 10 post non funziona
sospensioni post 9 anteriore osceno
motore esuberante ma sempre un 2 cilindri, si ferma sul più bello e singhiozza in città.
bella la posizione in sella con pedane alte e manubrio bassino che fa sentire bene l'anteriore.
insomma bella moto ma non la perfezione che mi aspettavo con 18000 euro
Lo scrofo
18/11/2009, 10:14
per me possono tenersele... non le sopporto.
Con quello che costano poi... mi compro qualcos'altro...
gabri620
18/11/2009, 12:20
secondo me non hai provato ne' l'una ne' l'altra.
Senza offesa:wink_:
oldbonnie
18/11/2009, 12:35
per me possono tenersele... non le sopporto.
Con quello che costano poi... mi compro qualcos'altro...
Quoto.
ciao
2 immense moto
la scelta dipende solo + dai gusti personali
forse forse, costando un po' meno potrebbero venderne molte di +;
in periodo di crisi ostinarsi a fare delle moto belle ma troppo costose e comunque non in linea coi prezzi delle concorrenti non è proprio la scelta + azzeccata
ma capisco anche che il marchio, il prestigio le particolarità ed il meglio si debbano pagare
ettore
Non le ho provate ma a mio avviso brutale e' tutta un'altra cosa.
Hai già provato il 990? Non pensavo fosse già dai conce .....non èche hai provato la 989,che è ben diversa?
ducati nuova nuova, mv fascino e poi è stupenda..mah
tutte le testate giornalistiche hanno dato ""ragione"" alla mv..
prima con la 1078 r poi con la nuova brutale.. e credo che il risultato sia corretto...
ducati ha voluto strafare con un pompone che manco alcuni collaudatori e giornalisti sono riusciti a sfruttare(c'era anche la copertina di un mensile, non ricordo quale con la rovinosa caduta di un giornalista ..)..
esteticamente la streetfighter a me fa cagare, la brutale non si discute..i numeri sono sempre stati dalla parte di quest utlima.. in sintesi ..mv tutta la vita!!!
Hai già provato il 990? Non pensavo fosse già dai conce .....non èche hai provato la 989,che è ben diversa?
Ho provato il 1078 :wink_:
secondo me non hai provato ne' l'una ne' l'altra.
Senza offesa:wink_:
Ok, hai ragione.
Se vuoi chiama Ghezzi Ducati Varese e MV Brutale on tour nella data di Varese così potrai verificare tu stesso se non risulta nelle loro liste il mio nomintivo.
Non faccio il pilota, come magari lo sei tu, ma ho solo scritto le mie più personali impressioni! :dry:
Guarda caso non ho nemmeno letto il giornale e qualcuno dice un po' le stesse cose.
Senza offesa.
[QUOTE=cardinero76;2708399]Due belle bestiole!!!
Secondo me è dura stabilire quale delle due ne esce vincente.....[/QUOTE
anche secondo me..
e un po' come dire: "ti piacciono le brune o le bionde?" dipende dai gusti delle persone
(c'era anche la copertina di un mensile, non ricordo quale con la rovinosa caduta di un giornalista ..)..
http://www.specialmag.it/images/COVER/SPECIAL/Sp58/cover-sp58_640.jpg
:wink_:
Ok, hai ragione.
Guarda caso non nemmeno letto il giornale e qualcuno dice un po' le stesse cose.
Senza offesa.
Ah,ecco!
Cmq ,sono moto ben diverse per motore ,ergonomia,elettronica e settaggio sospensioni;praticamente solo l'estetica è imutata.
Quella che hai provato tu era inguidabile (a detta di molti giornalisti):ph34r: ;io provai il 910 e mi sembrava già impegnativa (e scomodissima)quella.
toquo il mago, io provai la Brutalona, stesse sensazioni, x la ducatona mi fido di lui cecamente :coool:
tutte le testate giornalistiche hanno dato ""ragione"" alla mv..
prima con la 1078 r poi con la nuova brutale.. e credo che il risultato sia corretto...
ducati ha voluto strafare con un pompone che manco alcuni collaudatori e giornalisti sono riusciti a sfruttare(c'era anche la copertina di un mensile, non ricordo quale con la rovinosa caduta di un giornalista ..)..
esteticamente la streetfighter a me fa cagare, la brutale non si discute..i numeri sono sempre stati dalla parte di quest utlima.. in sintesi ..mv tutta la vita!!!
Mi manca quel n° di special,ma a me sembra che sia scivolato per la chiusura dell'anteriore......altre riviste (motociclismo e superbike)parlavano invece,con meraviglia,della semplicità di utilizzo della streetfighter,a dispetto delle apparenze.
Tutt'altra cosa l'mv 1078,che risultava semplicemente terrificante...
Il 1078 sembra uno stallone di razza da domare: si alza tranquillamente in seconda dando del gas:rolleyes::biggrin3:
Il 1078 sembra me uno stallone di razza da domare: mi si alza tranquillamente in seconda dando del gas:rolleyes::biggrin3:
tosto il Silvan :coool:
Mi manca quel n° di special,ma a me sembra che sia scivolato per la chiusura dell'anteriore......altre riviste (motociclismo e superbike)parlavano invece,con meraviglia,della semplicità di utilizzo della streetfighter,a dispetto delle apparenze.
se devi "pascolare" ..forse è facile anche la M1 da moto gp:biggrin3::biggrin3::wink_:
io intendevo o meglio mi è parso di capire che in una guida un po "sprint", a causa dell'erogazione e dell'interasse non proprio ridotto non sia nè un fulmine ne "facile".:wink_:
.in ogni caso , voleva essere il riferimento della categoria ma di fatto non lo è!:wink_: forse il prossimo test farebbero bene a farlo contro la b-king!:wink_::wink_::wink_:
papitosky
18/11/2009, 16:44
secondo motociclismo brutale, come estetica idem, come novità ducati
gabri620
18/11/2009, 17:40
Ok, hai ragione.
Se vuoi chiama Ghezzi Ducati Varese e MV Brutale on tour nella data di Varese così potrai verificare tu stesso se non risulta nelle loro liste il mio nomintivo.
Non faccio il pilota, come magari lo sei tu, ma ho solo scritto le mie più personali impressioni! :dry:
Guarda caso non ho nemmeno letto il giornale e qualcuno dice un po' le stesse cose.
Senza offesa.
Io del pilota ho sola l'altezza...e non è un pregio:biggrin3:
La 990 è difficile che tu l'abbia provata: infatti tu stesso hai precisato, in seguito, che hai provato il 1078.
La brutale nuova è d'impatto identica alla vecchia, ma è un'altra moto. La gente spesso considera scarsa la street N rispetto alla R "solo" per via dei freni e le sospensioni diverse.
Dal 990 al 1078 cambia l'intero telaio, l'intero forcellone, il motore, le sospenzioni, la distribuxione dei pesi, tutta l'elettronica in blocco (dalle candele alla centralina, dai cavi elettrici ai sensori). Sono moto diverse.
Comunque se hai provato il 1078 non puoi venire a dire che non ha tiro in basso.
Adesso non voglio ritirar fuori la solita solfa, ma se vai a guardare il grafico di un 1078 e lo metti a confronto col 1050, noterai che il primo ha più coppia sempre, dai 1500 ai 12000 rpm.
Coppia enfatizzata ulteriormente dai rapporti corti: tant'è che nelle prove di ripresa ha sempre messo in riga tutte.
Lungi da me i lvoler sentenziare la superiorità del 1078 rispetto al 1050 triumph: anzi, io preferisco il 3 in linea.
Ma no nstiamoci a raccontare certe quella dell'uva:wink_:
in effetti la prima è un po' cortina
comunque per un quattro ha una gran bella spinta in basso
onlystreet
18/11/2009, 17:57
sarò strano, ma a me queste 2 moto: :sick:
gusti.
sarò strano, ma a me queste 2 moto: :sick:
gusti.
:wink_:
Cesare-Skabry
18/11/2009, 18:51
Scusate la divagazione per la prova su strada .......( off Topic)
ed ecco la MV
mmmmmmH, "GRAND bei MEZZI", in entrembi i casi manubri larghi per una presa sicura , ACCOGLIENTE anche con il paseggero, poco inquinante... forse euro 9...... cosa che non bisognerebbe guardare in mezzi da competizione sono i consumi, cissà quanto fanno con un..... . :w00t:
Non è più roba per me.Nemmeno se cambio l'INIEZZIONE . :rolleyes: http://avatars.dascaricare.net/rwx_gallery/animati%20(96).gif
Comunque se hai provato il 1078 non puoi venire a dire che non ha tiro in basso.
Il 1078 sembra uno stallone di razza da domare: si alza tranquillamente in seconda dando del gas:rolleyes::biggrin3:
Ho anche scritto questo, ma forse ti è sfuggito. :rolleyes:
In ogni caso Gabri, c'è modo e modo di scrivere le cose.:dry:
Non ho mai detto che la Brutale o la Streetfighter sono moto orribili, ma semplicemente che per le MIE impressioni non soddisfano le MIE esigenze.:wink_:
[QUOTE=giupeppex;2708409]io voto streetfighter!![quoto/QUOTE]
Quoto
wailingmongi
18/11/2009, 19:13
streetfighter 990r :)
roberto70
18/11/2009, 19:36
sono due cancelli ................:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
speedtigre
19/11/2009, 08:26
esteticamente la brutale,ma tecnicamente la streetfighter
Mr Frowning
19/11/2009, 10:14
ducati
esteticamente la brutale,ma tecnicamente la streetfighter
economicamente nessuna delle due :biggrin3:
speedtigre
19/11/2009, 12:25
economicamente nessuna delle due :biggrin3:
ma quanto la sai longa....ma proprio longa.(alla sicula)
fiore955
19/11/2009, 12:27
Esteticamente brutale,un'icona imitatissima:wub: (in peggio)pure da Ducati:mad:,tecnicamente sono due gran motori nelle loro rispettive categorie.
speedspeedspeed=triple
19/11/2009, 12:29
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/96271-brutale-1078-provata-ieri-pome.html
Questo spero possa aiutare... ho provato anche quella nuova la rr, e non si scosta molto dalla precedente tanto da farci un nuovo report...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/96271-brutale-1078-provata-ieri-pome.html
Questo spero possa aiutare... ho provato anche quella nuova la rr, e non si scosta molto dalla precedente tanto da farci un nuovo report...
Ora Gabri ti dirà che non hai provato ne l'una ne l'altra :biggrin3:
Chiccogarz
19/11/2009, 12:39
grandi moto...entrambe però l'anteriore di entrambe mii fa::sick::sick::sick::sick:
quanto a componentistica sono una bomba entrambe ma il post della streetfighter è davvero notevole...quanto invece a motore scelgo la streetfighter perchè è bicilindrico e i 4 mi fan cagar!!!
Ducati tutta la vita!!! :wink_:
gabri620
19/11/2009, 13:00
Ora Gabri ti dirà che non hai provato ne l'una ne l'altra :biggrin3:
certo, e lo ribadirò fino all'infinito finchè leggo che un 1078 è vuoto in basso o cose del genere.
Il 1078 è più pieno ai medi del motore 1098 montato sulla streetfighter.
tempo fa' lessi su questo forum che il 910 in basso sembrava un ciao: ho provato a dimostrarlo in tutti modi: grafici, coppia/potenza reale calcolata alla ruota...niente da fare.
Sento dire a tutti gli utenti che hanno provato ogni moto, magari dal cuggino.
sarei curioo di vedere in quanti le moto le provano davvero
maurotrevi
19/11/2009, 14:22
Ducati tutta la vita!!! :wink_:
dovresti avere più considerazione della tua vita :risate2:
Jackt675
19/11/2009, 22:21
brutale senza dubbio!!!!!
q8! a occhi chiusi, quel faro da jap della ducati:sick::sick::sick::sick: