PDA

Visualizza Versione Completa : KTM 690 DUKE

matteo.micheli
18/11/2009, 08:03
ciao ragazzi.......che ne pensate di questa moto?ho visto che si trovano degli usati del 2008 a prezzi interessanti(6000-6500 e) considerando che nuova costa 9.....:blink: però credo che sia davvero divertente da guidare!!!!l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la potenza...se avesse qualche cv in più....:tongue: c'è qualcuno che l'ha provata?!

giacaj
18/11/2009, 08:07
se la sai portare sta moto ti da soddisfazioni anche se pur sempre 1 mono, e ke mono!

roberto70
18/11/2009, 08:18
per i cilindri che ha di cv ce ne son in abbondanza!
se vuoi farci 1000 km in un giorno non va bene, se la usi per diletto credo sia una bomba!

Sam il Cinghio
18/11/2009, 08:21
l'unica cosa che mi lascia qualche dubbio è la potenza...se avesse qualche cv in più....:tongue: c'è qualcuno che l'ha provata?!

70cv su 150kg di ciclistica RIGOROSA, ti garantisco che sono piu' che sufficienti.

La DIII l'ho solo brevemente provata, ma ho avuto due DII per oltre 55mila km: posso assicurarti che ho avuto le mie abbondanti soddisfazioni :coool:

matteo.micheli
18/11/2009, 08:35
per i cilindri che ha di cv ce ne son in abbondanza!
se vuoi farci 1000 km in un giorno non va bene, se la usi per diletto credo sia una bomba!

certo lo so che 65 cv per un 654cc mono sono esagerati!!!!non mi riferivo al motore specifico....diciamo che, con l'estetica che ha(a me piace) la componentistica di alto livello, il peso contenuto di 150 kg...se avesse avuto un motore con almeno 80-85 cv sarebbe stata davvero mostruosa!!!!:wub::wub:però magari il motore che ha è più che sufficente....non ho nessuna esperienza su questi mono...non conosco nemmeno nessuno che ce l'ha...è in grado di tenere testa alle popolari naked 600???(sui brevi rettilinei intendo...in vel max è normale che vada meno)

Sam il Cinghio
18/11/2009, 08:51
è in grado di tenere testa alle popolari naked 600???(sui brevi rettilinei intendo...in vel max è normale che vada meno)

Sempre sull'esperienza dei miei precedenti DukeII...

Le jap 600 (bici o quadri) te le fumi quasi su qualsiasi terreno, sul lungo/veloce ti passano ma a fatica (parliamo di un mono che puo' anche passare i 190kmh), in compenso te li mangi su qualsiasi curva stretta o larga che sia

Le 1000 sono un filo piu' problematiche sul misto-veloce, il loro motore la fa da padrone... tu pero' stacchi sempre dopo (ammesso che con quella ciclistica tu abbia bisogno di frenare) ed apri prima, le eventuali asperita' del terreno - anche in piega - non sono un problema e continui a tenere spalancato

Personalmente le uniche che mi davano problemi erano le bicilindriche 1000, in montagna in salita: in quel caso coppia e motore fanno la differenza gia' in uscita di curva se li hai davanti, se invece sei davanti tu tempo due curve e gia' non gli fai piu' da riferimento.

Con i 3 cilindri (all'epoca non c'erano le 675) non ricordo di essermi mai 'confontato'.

Se la DIII e' migliorata rispetto alla DII come dicono............................ cazzo ma cosa sto qui a perder tempo? Vado a comprarla subito!!! :wub::wub::wub::wub:

bode_teo
18/11/2009, 08:53
io l'ho provata a fondo e sui passi di montagna è divertentissima.... come accellerazione in uscita di curva se ci sai fare un po riesci a star dietro ad un hornet 600 tranquillamente... negli allunghi no di certo....

Sam il Cinghio
18/11/2009, 08:54
io l'ho provata a fondo e sui passi di montagna è divertentissima.... come accellerazione in uscita di curva se ci sai fare un po riesci a star dietro ad un hornet 600 tranquillamente... negli allunghi no di certo....

Posso assicurarti che quel polmone di Hornet600 (che ho avuto a lungo) nemmeno puo' pensare di star dietro ad un KTM mono :coool::coool::coool::coool::coool:

matteo.micheli
18/11/2009, 08:58
Con i 3 cilindri (all'epoca non c'erano le 675) non ricordo di essermi mai 'confontato'.

credo che il "675" sarà molto difficile da battere!!!!:wub: però se è vero quello che dici(e non lo metto in dubbio :tongue:) dovrebbe essere davvero eccezzionale visto che ho letto in giro che l'hanno migliorata molto rispetto alla precedente...sopratutto il motore!!!!se ne trovo una usata dalle mie parti quasi quasi....:rolleyes:

ah volevo dire una cosa a tutti quelli del tcp....se scrivo qui delle opinioni(o chiedo consigli) su moto che a volte non sono triumph(come in questo caso) spero non dia fastidio a nessuno!!lo faccio solo perchè questo è il forum meglio strutturato, il più attivo e sopratutto il più frequentato da persone simpatiche e mooolto disponibili di tutto il web!!!!grazie a tutti!!!

Sam il Cinghio
18/11/2009, 09:19
credo che il "675" sarà molto difficile da battere!!!!

A livello di motore credo che il 3 cilindri 675 vinca sul mono KTM,pero' poi entra in ballo la ciclistica... ed allora non so dove potrebbe pendere l'ago della bilancia :dry:

ah volevo dire una cosa a tutti quelli del tcp....se scrivo qui delle opinioni(o chiedo consigli) su moto che a volte non sono triumph(come in questo caso) spero non dia fastidio a nessuno!!lo faccio solo perchè questo è il forum meglio strutturato, il più attivo e sopratutto il più frequentato da persone simpatiche e mooolto disponibili di tutto il web!!!!grazie a tutti!!!

Posso risponderti per mio conto: secondo me fai bene e non dovrebbe dar fastidio a nessuno... e' vero che siamo a tema Triumph ma si parla sempre ecomunque di tutte le moto.
Poi se come me c'e' altra gente che ha avuto in passato altre moto e puo' darti una opinione (opinione, no bibbia, quindi tutto a livello personale e da valutare attentamente) perche' no? :wink_:

Marcus87
18/11/2009, 09:36
Io l'ho provata molto in quanto ce l'ho in garage... (in realtà è il 690 smr che è praticamente la stessa cosa). Ti assicuro che, rettilinei a parte, a parità di abilità stai davanti alle 600 jap senza problemi... sul misto strettissimo è pure meglio della street. I rapporti in ogni caso sono da accorciare, la spacciano da pseudo naked ma un monocilindrico non può fare la naked! Non ha senso raggiungere certe velocità con una moto del genere..

matteo.micheli
18/11/2009, 10:22
25573

25574

25575

davvero niente male!!!! :w00t::w00t:

Sam il Cinghio
18/11/2009, 10:30
L'unica cosa che non mi convince appieno di questa moto e' la coda, per il resto credo che "bestiale" sia il termine giusto..........

ianez72
18/11/2009, 10:49
bella come la sorellona

qualke particolare discutiblile c' è

matteo.micheli
18/11/2009, 11:17
nessuno conosce più da vicino questa moto?dai fatevi avanti triumphisti!!! :tongue:

roberto70
18/11/2009, 11:18
nessuno conosce più da vicino questa moto?dai fatevi avanti triumphisti!!! :tongue:

beh magari in un forum ktm tipo lc8.org ne san qualcosina di più!:wink_:

Lo zar
18/11/2009, 11:18
Non l'ho mai provata,ma credo sia mooooolto divertente come moto,oltre che bella!!!

Sam il Cinghio
18/11/2009, 11:21

Vai sul forum di TriumphTiger.it: ci sono prove,foto,consigli,informazioni,special,sulla magnifica moto inglese. (http://www.triumphtiger.it), cerca FICHI: lui - se non sbaglio - ce l'ha
O forse ha il 690SM ma insomma, siamo li.

Comunque per cercare piu' pareri e' un conto, ma per conoscerla "piu' da vicino" ti consiglierei - con rispetto parlando :wink_: - di alzare le chiappe ed andare in concessionaria a vedere e provare :coool::coool::coool:

matteo.micheli
18/11/2009, 11:24
Vai sul forum di *TriumphTiger.it: ci sono prove,foto,consigli,informazioni,special,sulla magnifica moto inglese. (http://www.triumphtiger.it), cerca FICHI: lui - se non sbaglio - ce l'ha
O forse ha il 690SM ma insomma, siamo li.

Comunque per cercare piu' pareri e' un conto, ma per conoscerla "piu' da vicino" ti consiglierei - con rispetto parlando :wink_: - di alzare le chiappe ed andare in concessionaria a vedere e provare :coool::coool::coool:

GRAZIE per la tua disponibilità...appena avrò l'occasione la andrò a vedere di certo!!!

Sam il Cinghio
18/11/2009, 11:33
Ci mancherebbe, e' un piacere.

Comunque guarda: la KTM e' senza dubbio una gran moto, adrenalinica, affidabile, in grado di darti mille soddisfazioni.

Valuta solo l'utilizzo che vuoi farne: personalmente viaggio moltissimo e fino a 2 mesi fa ero in coppia, quindi ho sempre dovuto affiancare il Duke a moto un po' meno "da single smanettone"... se sei da solo e non ti fai Camporotondo-Caponord ogni 6 mesi direi che e' una validissima scelta ;)

matteo.micheli
18/11/2009, 11:38
se sei da solo e non ti fai Camporotondo-Caponord ogni 6 mesi direi che e' una validissima scelta ;)

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:bella questa!!!!no non ho intenzione di viaggiare....io mio utilizzo sarà casa-lavoro e uscite nel week-end con gli amici!!!!!!

Sam il Cinghio
18/11/2009, 11:41
io mio utilizzo sarà casa-lavoro e uscite nel week-end con gli amici!!!!!!

E sei ancora qui? CORRI A COMPRARLA!!!! :w00t:

ceryx
18/11/2009, 12:03
Con una moto di quelle risparmi sulla ruota davanti..... Casa-lavoro e WE e' il suo pane.

papitosky
18/11/2009, 15:30
ottima ma non come unica moto

matteo.micheli
19/11/2009, 06:39

già è tanto se me ne posso comprare una......:cry::cry:

japkiller
19/11/2009, 06:53
io ho preso recentemente un 950 supermoto, e sono sodisfattisimo, gran motorone, agilissima, ciclistica e componentisica di alto livello, volendo anche comoda.... Ma e' un bicilindrico con 100 cv, quindi sostanzialmente diversa.... pero' ME PIACE!!!!

wailingmongi
19/11/2009, 08:36
credo che il "675" sarà molto difficile da battere!!!!:wub: però se è vero quello che dici(e non lo metto in dubbio :tongue:) dovrebbe essere davvero eccezzionale visto che ho letto in giro che l'hanno migliorata molto rispetto alla precedente...sopratutto il motore!!!!se ne trovo una usata dalle mie parti quasi quasi....:rolleyes:

non saprei snceramente..un mio amico ha il 640 e in montagna...lasciamo perdere va:biggrin3:

riguardo alle opinioni per me puoi stare sereno..non sarestine il primo ne l'ultimo che nn ha una triunz:wink_:

ed e qui che viene il bello:rolleyes:

Uelanino
19/11/2009, 08:44
gran moto! divertentissima, ovviamente nn adatta alle lunghe percorrenze ma sul misto stretto è una lippa

matteo.micheli
19/11/2009, 08:50
ed e qui che viene il bello:rolleyes:

:blink: COSA INTENDI? :blink:

Segy
22/08/2010, 11:53
sto iniziando a farci qualche pensierino a questa 690 duke, vorrei sostituirla con la mia 955 :oook: mi fa proprio sesso

makaio
22/08/2010, 12:01
Posso assicurarti che quel polmone di Hornet600 (che ho avuto a lungo) nemmeno puo' pensare di star dietro ad un KTM mono :coool::coool::coool::coool::coool:

quotissimo... la duke è un bel giocattolino... in pratica è una bici con 70 cv, posso dirti che la ktm sta investendo molto per questo motore...e poi, un mono che ti fa 190 non è da tutti... io l'ho provato a lungo e son sceso col sorriso a 54 denti...

japkiller
22/08/2010, 12:02
sto iniziando a farci qualche pensierino a questa 690 duke, vorrei sostituirla con la mia 955 :oook: mi fa proprio sesso

se vuoi ti prendo in permuta la 955 pr il mio supermoto 950 R

makaio
22/08/2010, 12:04

jap, come mai stai dando via il 950? non sei soddisfatto?

Segy
22/08/2010, 12:06

se non avessi già preso l'enduro, l'avrei valutata, adesso mi aggrada molto questo adrenalinico monocilindrico :w00t: non è proprio la solita cosa con la SM

Gnolo
22/08/2010, 12:33
se non avessi già preso l'enduro, l'avrei valutata, adesso mi aggrada molto questo adrenalinico monocilindrico :w00t: non è proprio la solita cosa con la SM

si cosi apri una concessionaria :wink_:

Segy
22/08/2010, 12:39
si cosi apri una concessionaria :wink_:

phawa, volevo sostituire la mia 955, tutto qua :dry:

Gnolo
22/08/2010, 12:39
phawa, volevo sostituire la mia 955, tutto qua :dry:

era meglio pigha :wink_:

Segy
22/08/2010, 12:40
era meglio pigha :wink_:

dh gnoccolus oggi mi stai tremendamente antipatico :dry:

Gnolo
22/08/2010, 12:41
dh gnoccolus oggi mi stai tremendamente antipatico :dry:

e allora vado grazie mille seguusss sempre duro ??:biggrin3:

japkiller
22/08/2010, 13:26
jap, come mai stai dando via il 950? non sei soddisfatto?

soddisfattissimo, ma dove vivo io e' troppo, ed ho altri progetti da portare a termine.... :wink_:

evidentemente non l'hai mai guidata....

Segy
22/08/2010, 13:57
e allora vado grazie mille seguusss sempre duro ??:biggrin3:

:biggrin3: :oook:

evidentemente non l'hai mai guidata....

so di cosa parli, ma se sostituisco la 955, voglio prendere una simil naked.
cmq ci penso :wink_:

Lex987
22/08/2010, 14:02
meraviigliosa!!! un po' troppo piccolina per portare in giro quel mezzo boiler che sono io(non va bene quando il rapporto peso pilota vestito - peso moto si avvicina pericolosamente all'1 :cry: ma non se ne può fare una colpa alla KTM), ma deve essere davvero divertente. come diceva qualcuno una bici con 70 cavalli! tanto più la "nuova" R.

da notare come permetta anche pieghe estreme!!! :w00t:
http://img163.imageshack.us/img163/8443/schermata20100822a16012.png

Segy
22/08/2010, 14:07
lex dh! :laugh2:

ma questi 70cv in 150kg di peso con una ciclistica favolosa mi fanno diventar matto :wacko::wub:

Lex987
22/08/2010, 14:14
:D no dai, comunque foto a parte ero serio! per uno che "può permettersi" di avere una moto da 150kg deve essere uno spasso!
di sicuro posso dire che dal vivo se ne vedono davvero poche. a me è capitato solo l'anno scorso dove ce ne erano 2(concessionario???) in riva al mare in quel di Rimini. Ha sicuramente un gran fascino, se uno non la conosce la snobba o la scambia per una moto più piccola, ma se passa qualche motociclista o qualche "appassionato" si gira e se può si ferma di sicuro! ;)

Segy
22/08/2010, 14:19
:D no dai, comunque foto a parte ero serio! per uno che "può permettersi" di avere una moto da 150kg deve essere uno spasso!
di sicuro posso dire che dal vivo se ne vedono davvero poche. a me è capitato solo l'anno scorso dove ce ne erano 2(concessionario???) in riva al mare in quel di Rimini. Ha sicuramente un gran fascino, se uno non la conosce la snobba o la scambia per una moto più piccola, ma se passa qualche motociclista o qualche "appassionato" si gira e se può si ferma di sicuro! ;)

infatti anche guardando moto.it le offerte sono davvero bassissime, forse per chi la desidera, può attendere un pò al fine di acquistarla ad un buon prezzo.

con questa ciclistica, oltre alle curve strette, sicuramente può affrontare anche le curve a velocità ben sostenuta. questa caratteristica la rende veramente una moto molto versatile e sfruttabile ovunque.

makaio
22/08/2010, 15:10
infatti anche guardando moto.it le offerte sono davvero bassissime, forse per chi la desidera, può attendere un pò al fine di acquistarla ad un buon prezzo.

con questa ciclistica, oltre alle curve strette, sicuramente può affrontare anche le curve a velocità ben sostenuta. questa caratteristica la rende veramente una moto molto versatile e sfruttabile ovunque.

io avevo una street con forche e mono fatti ad hoc e posso dirti che come ciclistica la duke è una lama anche nei curvoni veloci... Però non posso non quotare il buon Japkiller, è vero il 950 come il 990 pesa 40 kg in più però con quella posizione di guida non li senti e poi hai un motorone che ti manda in orbita...

redcell
22/08/2010, 19:20

Le jap 600 (bici o quadri) te le fumi quasi su qualsiasi terreno, sul lungo/veloce ti passano ma a fatica (parliamo di un mono che puo' anche passare i 190kmh), in compenso te li mangi su qualsiasi curva stretta o larga che sia

Le 1000 sono un filo piu' problematiche sul misto-veloce, il loro motore la fa da padrone... tu pero' stacchi sempre dopo (ammesso che con quella ciclistica tu abbia bisogno di frenare) ed apri prima, le eventuali asperita' del terreno - anche in piega - non sono un problema e continui a tenere spalancato

Personalmente le uniche che mi davano problemi erano le bicilindriche 1000, in montagna in salita: in quel caso coppia e motore fanno la differenza gia' in uscita di curva se li hai davanti, se invece sei davanti tu tempo due curve e gia' non gli fai piu' da riferimento.

Se la DIII e' migliorata rispetto alla DII come dicono............................ cazzo ma cosa sto qui a perder tempo? Vado a comprarla subito!!! :wub::wub::wub::wub:

ma chi le guida tutte ste 1000ss che ammazzate per strada ...???ray charles???:ph34r::wink_::wink_:

morospeed
22/08/2010, 22:19

na guerra!!!:w00t::biggrin3:

urasch
22/08/2010, 22:45
se la sai portare sta moto ti da soddisfazioni anche se pur sempre 1 mono, e ke mono!

quoto

giginho
22/08/2010, 22:55
Se l'amico indeciso sta di casa a camporotondo di fiastrone penso che con il duke potrbbe mietere parecchie vittime(motociclisticamente parlando....)praticamente è un toboga quel posto!

Segy
23/08/2010, 07:37
:w00t: