PDA

Visualizza Versione Completa : Il genietto della pirateria che spaventa Steve Jobs



Acme
18/11/2009, 11:59
A 20 anni George Holtz ha ideato la "chiave" che permette di usare sull'iPhone anche programmi sgraditi all'azienda...

Il genietto della pirateria che spaventa Steve Jobs - Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/tecnologia/apple-world-1/george-holtz/george-holtz.html)

..ma una volta sbloccato, cosa si può istallarci di interessante...? :blink:

Mr. Number
18/11/2009, 12:09
credo tutti i programmi dell' application store....ma gratis....

Turbo-555
18/11/2009, 12:09
e dove sta la novità???


un software del genere c'é già da 2 anni...cioé da quando esiste l'iphone...


cmq...molto tecnico quello che ha scritto l'articolo: "Tutto ciò che devono fare gli utenti è infilare il loro cellulare nel pc".
infilarlo nel pc....mmmhhh...ma se ho un portatile dove lo metto?nel lettore cd?:tongue::tongue::tongue::tongue:

Medoro
18/11/2009, 12:09
direi che la melina se la prende nel deretano,giustamente
il voler proteggere un prodotto e limitarlo chiudendo il mercato non lo trovo giusto
x la serie se vuoi quello usi i miei prodotti,quindi anche se loro passano merda tu ti devi accontentare di quello e no cosi non va bene
lo stesso vale x le console era meglio quando si giocava con il pc,la case facevano a sfida x sfornare il gioco migliore e più appetibile x il pubblico ma tutti ci potevano giocare

Turbo-555
18/11/2009, 12:12
A 20 anni George Holtz ha ideato la "chiave" che permette di usare sull'iPhone anche programmi sgraditi all'azienda...

Il genietto della pirateria che spaventa Steve Jobs - Tecnologia - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/tecnologia/apple-world-1/george-holtz/george-holtz.html)

..ma una volta sbloccato, cosa si può istallarci di interessante...? :blink:


credo tutti i programmi dell' application store....ma gratis....

no, semplicemente puoi installare i programmi che NON sono nell'apple store...quelli che la apple non vuole...

Lo scrofo
18/11/2009, 12:14
credo tutti i programmi dell' application store....ma gratis....

non esattamente, si parla dei programmi che sono presenti nell'application store di Apple...

NEMO
18/11/2009, 12:16
qsto aveva pure annunciato che avrebbe sbloccato la ps3 ma nn ci è riuscito...

credo sia solo chiacchiere e distintivo.

Turbo-555
18/11/2009, 12:17
direi che la melina se la prende nel deretano,giustamente
il voler proteggere un prodotto e limitarlo chiudendo il mercato non lo trovo giusto
x la serie se vuoi quello usi i miei prodotti,quindi anche se loro passano merda tu ti devi accontentare di quello e no cosi non va bene
lo stesso vale x le console era meglio quando si giocava con il pc,la case facevano a sfida x sfornare il gioco migliore e più appetibile x il pubblico ma tutti ci potevano giocare

non é esattamente così...

ci sono determinate linee guida per le applicazioni per iphone, che non permettono di pubblicare applicazioni che accedono determinate risorse...bloccano queste app anche per non avere effetti collaterali che ricadrebbero sulla apple...(cioé se tu installi un app e il telefono non va più...te la prendi con la apple che ha fatto un rottame, e non con chi ha scritto il software, quindi la apple ci perderebbe la faccia senza averne colpa...)



sull'apple store ci sono moltissime applicazioni gratuite...e la maggioranza sono sviluppate da privati..non dalla apple stessa...

357magnum
18/11/2009, 12:23
direi che la melina se la prende nel deretano,giustamente
il voler proteggere un prodotto e limitarlo chiudendo il mercato non lo trovo giusto
x la serie se vuoi quello usi i miei prodotti,quindi anche se loro passano merda tu ti devi accontentare di quello e no cosi non va bene
lo stesso vale x le console era meglio quando si giocava con il pc,la case facevano a sfida x sfornare il gioco migliore e più appetibile x il pubblico ma tutti ci potevano giocare
Sono d'accordo con te (incredibile eh!:biggrin3:)
Per quel che riguarda i giochi c'è da dire che all'epoca le case di giochi per pc però t'incasinavano l'esistenza con i settaggi del pc: scarica le open GL nuove e scarica quell'altro c'era da diventar pazzi!!
(ho smesso....e ora c'ho solo una osoleta Xbox..che neppure uso molto:sick:)

PhacocoeruS
18/11/2009, 12:31
ci sono determinate linee guida per le applicazioni per iphone, che non permettono di pubblicare applicazioni che accedono determinate risorse...bloccano queste app anche per non avere effetti collaterali che ricadrebbero sulla apple...(cioé se tu installi un app e il telefono non va più...te la prendi con la apple che ha fatto un rottame, e non con chi ha scritto il software, quindi la apple ci perderebbe la faccia senza averne colpa...)
E allora il sorcio aperto (open source) che fine fa?

357magnum
18/11/2009, 12:43
E allora il sorcio aperto (open source) che fine fa?

Fosse per Apple e Microzozz..il sorcio aperto farebbe appunto la fine del sorcio...
http://www.lapozzanghera.it/public/image/locandine/locandina_trappola_per_topi.jpg

Uzz
18/11/2009, 12:56
qsto aveva pure annunciato che avrebbe sbloccato la ps3 ma nn ci è riuscito...

credo sia solo chiacchiere e distintivo.

Ogni volta che guardo il mio iPhone penso che sto tizio sia tutto tranne che chiacchiere e distintivo :wub:


Gehot :wub:

NEMO
18/11/2009, 13:03
Ogni volta che guardo il mio iPhone penso che sto tizio sia tutto tranne che chiacchiere e distintivo :wub:


Gehot :wub:

io dico che nn è stato lui...

Uzz
18/11/2009, 13:50
io dico che nn è stato lui...

E' stato sicuramente TESTADIROCCIA

NEMO
18/11/2009, 13:55
E' stato sicuramente TESTADIROCCIA

TESTADIGINOCCHIO!!!!!!

Acme
18/11/2009, 13:59
cmq il blocco esiste... ora, a prescindere dal fatto che il software del tipino funzioni... oltre a ISnort cos'altro non si può istallare e ad ora non è possibile avere?
oppure con questa sorta di crack si intende che si può installare software non originale?

Uzz
18/11/2009, 14:48
cmq il blocco esiste... ora, a prescindere dal fatto che il software del tipino funzioni... oltre a ISnort cos'altro non si può istallare e ad ora non è possibile avere?
oppure con questa sorta di crack si intende che si può installare software non originale?

programmi che
sbloccano skype anche fuori dalle reti wifi
file manager
programmi che aiutano a killare le applicazioni in background che succhiano batteria per niente
programmi che permettono di non chiudere per esempio un programma se si aprire qualcos'altro temporaneamente (quindi evita tutte le volte che si esce da skype, per esempio a riavviarlo completamente)

installazioni di flashplayer che permettono la visualizzazione di qualsiasi video su internet...

Ed è quello che ho scoperto in un paio di giorni :laugh2:

papitosky
18/11/2009, 15:38
il baco nella mela ci sta bene

ceryx
18/11/2009, 15:43
La apple ha sempre applicato questa politica: se vuoi me usi solo me...
A mio avviso e' giusto e sbagliato al tempo stesso. Ha sempre tirato fuori prodotto stabili e di buona qualita' e questo e' indiscusso.
Il loro uso pero' e' sempre stato limitato e di conseguenza poco diffuso.
Questo ha fatto si' che il prezzo fosse superiore rispetto ad un prodotto di pari fascia.
Negli ultimi anni questa politica un po si e' incrinata in quanto le vendite erano calate e di non poco, quindi e' dovuta scendere a compromessi cercando di mantenere stabilita' e restrittezza. Vedi i nuovi apple con sistemi intell e componenti comuni.....
Per gli iphone, itouch ...
A mensa' a male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca...
Se metti in commercio un prodotto facilmente "apribile" tutti lo comprano anche chi non vuole sottostare alle politiche apple...
Sara' stato bravo il ragazzetto? .. mah chi puo dirlo....

Turbo-555
18/11/2009, 19:12
E allora il sorcio aperto (open source) che fine fa?


Fosse per Apple e Microzozz..il sorcio aperto farebbe appunto la fine del sorcio...

l'open sorcio va bene...non sui prodotti apple...(cioé...non "non sui prodotti apple", ma "non i prodotti apple..")
open sorcio non é una legge é una filosofia, che la apple (come la microschiff) non ha mai adottato, non vedo perché dovrebbero cominciare ora. Soprattuto considerato che i suoi prodotti sono sempre (o quasi) stati all'altezza delle aspettative e delle richieste!(cosa che non si può dire per microschiff, ma questo é un altro discorso..;) )




cmq il blocco esiste... ora, a prescindere dal fatto che il software del tipino funzioni... oltre a ISnort cos'altro non si può istallare e ad ora non è possibile avere?
oppure con questa sorta di crack si intende che si può installare software non originale?

il blocco esiste da 2 anni, da quando é uscito l'iphone 2G ed é da 2 anni che esistono più sistemi per aggirare il blocco, il giovanotto non ha certo scoperto l'acqua calda...(parlo per esperienza, perché ho e tuttora uso un iphone 2G con installato firmware 3.1 sbloccato!)

e come detto prima l'unlocking (cioé lo sblocco totale dell'iphone) permette di installare qualsiasi software (scritto per l'iphone).



poi...cosa intendi per software originale? perché l'apple store ti fornisce molte applicazioni UFFICIALI per iphone, ma molto pochi sono sviluppati dalla apple stessi..la maggior parte sono sviluppati da privati o ditte esterne...
quindi bisogna capire il significato di originale...se originale=legale...allora si, con lo sblocco puoi installare apps non originali.



La apple ha sempre applicato questa politica: se vuoi me usi solo me...
A mio avviso e' giusto e sbagliato al tempo stesso. Ha sempre tirato fuori prodotto stabili e di buona qualita' e questo e' indiscusso.
Il loro uso pero' e' sempre stato limitato e di conseguenza poco diffuso.
Questo ha fatto si' che il prezzo fosse superiore rispetto ad un prodotto di pari fascia.
Negli ultimi anni questa politica un po si e' incrinata in quanto le vendite erano calate e di non poco, quindi e' dovuta scendere a compromessi cercando di mantenere stabilita' e restrittezza. Vedi i nuovi apple con sistemi intell e componenti comuni.....
Per gli iphone, itouch ...
A mensa' a male si fa peccato ma quasi sempre ci si azzecca...
Se metti in commercio un prodotto facilmente "apribile" tutti lo comprano anche chi non vuole sottostare alle politiche apple...
Sara' stato bravo il ragazzetto? .. mah chi puo dirlo....



;)
é vero sempre stata così la politica apple, personalmente l'ho sempre apprezzata, perché vendendo un prodotto con quei limiti, che ormai non esistono più...la casa può permettersi di offrire migliori garanzie e si deve soprattutto impegnare maggiormente per offrire migliori prodotti/servizi (cosa che invece la microschiff non ha mai dovuto fare...e si vede..:D)

Acme
18/11/2009, 20:04
il blocco esiste da 2 anni, da quando é uscito l'iphone 2G ed é da 2 anni che esistono più sistemi per aggirare il blocco, il giovanotto non ha certo scoperto l'acqua calda...(parlo per esperienza, perché ho e tuttora uso un iphone 2G con installato firmware 3.1 sbloccato!)

e come detto prima l'unlocking (cioé lo sblocco totale dell'iphone) permette di installare qualsiasi software (scritto per l'iphone).

poi...cosa intendi per software originale? perché l'apple store ti fornisce molte applicazioni UFFICIALI per iphone, ma molto pochi sono sviluppati dalla apple stessi..la maggior parte sono sviluppati da privati o ditte esterne...
quindi bisogna capire il significato di originale...se originale=legale...allora si, con lo sblocco puoi installare apps non originali.


intendevo proprio quello, sbloccandolo si può installare, ad es., Tom Tom o Navigator crakkati (così mi dicono).
ma a parte questo che non mi interessa e (conosco solo questo caso) l'ISnort cosa altro c'è di bloccato che potrebbe spingere ad aprire l'IPhone? non mi pare ne valga la pena insomma... volevo capire solo questo (perdere la garanzia per nulla direi di no, intallare senza pagare software diversamente da pagare non mi interessa)

Turbo-555
18/11/2009, 20:41
intendevo proprio quello, sbloccandolo si può installare, ad es., Tom Tom o Navigator crakkati (così mi dicono).
ma a parte questo che non mi interessa e (conosco solo questo caso) l'ISnort cosa altro c'è di bloccato che potrebbe spingere ad aprire l'IPhone? non mi pare ne valga la pena insomma... volevo capire solo questo (perdere la garanzia per nulla direi di no, intallare senza pagare software diversamente da pagare non mi interessa)

sbloccando l'iphone il traguardo più importante é quello di liberarsi dall'obbligo di utilizzo di una determinata sim...


quello che ho io lo si potrebbe usare solo con contratto americano con sim at&t...per ovviare a questo lieve:tongue: limite...lo si sblocca...


poi ci sono applicazioni per cambiare lo sfondo, per mettere mp3 come suoneria, ...

Uzz
18/11/2009, 21:26
intendevo proprio quello, sbloccandolo si può installare, ad es., Tom Tom o Navigator crakkati (così mi dicono).
ma a parte questo che non mi interessa e (conosco solo questo caso) l'ISnort cosa altro c'è di bloccato che potrebbe spingere ad aprire l'IPhone? non mi pare ne valga la pena insomma... volevo capire solo questo (perdere la garanzia per nulla direi di no, intallare senza pagare software diversamente da pagare non mi interessa)

aprire? perdita di garanzia???:blink::blink::blink::blink:

E' una modifica a livello di software e completamente reversibile!! :rolleyes:


sbloccando l'iphone il traguardo più importante é quello di liberarsi dall'obbligo di utilizzo di una determinata sim...




Per chi ha come te un telefono ammeregano si...

Per chi ha un iphone italino, senza vincoli di sim il traguardo fondamentale è togliersi i vincoli che apple ti impone...

Vedi il discorso skype sotto copertura 3g ad esempio...