PDA

Visualizza Versione Completa : Sottocodone Tiger 1050 quanti siamo a volerlo??

Gichen
18/11/2009, 18:49
Ragazzi quanti di noi vorremmo fare un bel lavoro al nostro sottocodone e gruppo targa magari sostituendolo con uno aftermarket ben fatto??
Pensavo che se siamo in parecchi potremmo contattare qualche azienda o utenti che qui li producono per la Speed in modo da metterlo in produzione. Si sa che più siamo e meglio sarebbe per le nostre tasche... Comunque sotto una lista di chi vorrebbe fare la modifica;

1-Gichen

fantanico
18/11/2009, 18:50
io no!

bob modz
18/11/2009, 19:47
io nemmeno.

leo
18/11/2009, 19:51
Già fatto....

motard1
18/11/2009, 20:34
Sarò fuori moda ma a me piace....i'original!!:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
18/11/2009, 21:19
Ragazzi quanti di noi vorremmo fare un bel lavoro al nostro sottocodone e gruppo targa magari sostituendolo con uno aftermarket ben fatto??
Pensavo che se siamo in parecchi potremmo contattare qualche azienda o utenti che qui li producono per la Speed in modo da metterlo in produzione. Si sa che più siamo e meglio sarebbe per le nostre tasche... Comunque sotto una lista di chi vorrebbe fare la modifica;

1-Gichen
2-Tigre Siberiana

Già fatto....

e tramite chi?

cri955
19/11/2009, 02:05
se interessa qualche suggerimento qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/99528-come-tagliare-portatarga-tiger1050-istruzioni.html

lu.cio
19/11/2009, 06:41

1-Gichen
1-Gichen
2-Tigre Siberiana
3-lu.cio

Kike
19/11/2009, 07:05
io no!

Attenzione!! che la moto con i pezzi originali al momento della vendita vale di più di una moto modificata anche se i pezzi montati hanno più valore di quelli originali, quindi abbiate almeno l'accortezza di non modificare quelli che avete ma delle copie e tenetevi da parte quelli originali.(Fonte: concessionaria Berti Bassano del Grappa (VI)).
ciao ciao

leo
19/11/2009, 07:22
e tramite chi?[/QUOTE]

Una bella sega e un po' d'occhio.....

io no!

Attenzione!! che la moto con i pezzi originali al momento della vendita vale di più di una moto modificata anche se i pezzi montati hanno più valore di quelli originali, quindi abbiate almeno l'accortezza di non modificare quelli che avete ma delle copie e tenetevi da parte quelli originali.(Fonte: concessionaria Berti Bassano del Grappa (VI)).
ciao ciao

Dopo aver tagliato il mio,ne ho comprato un 'altro originale da cri :laugh2:....

angeloyzf
19/11/2009, 07:53
io nemmeno.

Quoto :wink_:

easy rider
19/11/2009, 08:08
Una bella sega...

Dopo aver tagliato il mio,ne ho comprato un 'altro originale da cri :laugh2:....

Leo guarda che se continui così diventi cieco :tongue:

Cri ormai va avanti a tastoni da un bel pezzo :laugh2:

ormai é quasi impossibile trovare una modifica sulla tiger che non sia già stata effettuata da cri955, Leo o Angeloyzf(soprattutto sotto l'aspetto elettrico/elettronico)

Ragazzi grazie a voi tutti, è una gran figata ed anche una gran comodità frequentare un forum così
:bravissimo_:

lu.cio
19/11/2009, 08:18

ormai é quasi impossibile trovare una modifica sulla tiger che non sia già stata effettuata da cri955, Leo o Angeloyzf(soprattutto sotto l'aspetto elettrico/elettronico)

Ragazzi grazie a voi tutti, è una gran figata ed anche una gran comodità frequentare un forum così

come non quotarti...:coool:

Gichen
19/11/2009, 13:53
Infatti vorrei far realizzare un pezzo aftermarket come quelli che fanno per la sorellona speed, in modo da poter comunque riportare tutto originale:wink_: il lavoro di cri955 è ottimo come sempre ma mi servirebbe sempre un sottocodone da seghettare e quello che ho non si tocca:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
19/11/2009, 15:44

esatto:wink_:
penso che sia scontato un ringraziamento a cri955, Leo e Angeloyzf
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

DOCG
19/11/2009, 16:16
Ormai per il porta targa after non c'e' piu' speranza.......

TIGRE SIBERIANA
19/11/2009, 16:19

la speranza è l'ultima a morire :biggrin3:

jin74
19/11/2009, 17:10
Se qualcuno fosse disponibile a lasciarmi un Tiger... si potrebbe provare a vedere se riusciamo a realizzare qualcosa! :wink_:

leo
19/11/2009, 17:14

Non t'abbatter Mario :laugh2:!

Se qualcuno fosse disponibile a lasciarmi un Tiger... si potrebbe provare a vedere se riusciamo a realizzare qualcosa! :wink_:

Vedi :w00t:....
Jin se vuoi posso speedirti un sottocoda-portatarga completo!
A me la modifica non serve,ma per adesso neanche il ricambio,perciò se a loro può servire....:coool:

lu.cio
19/11/2009, 17:22

A me la modifica non serve,ma per adesso neanche il ricambio,perciò se a loro può servire....:coool:

e andiamoooooooooo.... LEO SANTO SUBITO.......

jin74
19/11/2009, 18:03

Sarebbe utile avere la moto!!!

madra4you
19/11/2009, 20:33
Cari ragazzi , io oramai la mia tigre l'ho modificata così tanto che è come se me la fossi sposata !
Quindi adorerò chiunque sia in grado di fornirmi un sottocoda/portatarga BELLO !!!

Gichen
19/11/2009, 21:18

Ciao Jin74, ti avevo contattato io in mp per il sottocodone, per avere la moto la vedo un pò dura non potresti fare qualche cosa con il sottodone del buon Leo :angelo: che lo metterebbe gentilmente a disposizione??? Sarebbe una gran cosa..

jin74
19/11/2009, 23:07
Ciao, ricordo...!

La moto purtroppo è necessaria!

fantanico
20/11/2009, 12:14
se vi interessa su e-bay esiste questo kit sottocodone
Heckunterverkleidung Undertail Triumph Tiger 1050 su eBay.it Markenspezifische Teile, Motorrad- Kraftradteile, Auto Motorrad Teile (http://cgi.ebay.it/Heckunterverkleidung-Undertail-Triumph-Tiger-1050_W0QQitemZ400086566132QQcmdZViewItemQQptZMotorrad_Kraftradteile?hash=item5d270484f4#ht_1985wt_941)

TIGRE SIBERIANA
20/11/2009, 12:17
peccato che le foto non rendano chiaro il lavoro fatto

calimero
20/11/2009, 21:24
Temo proprio che l'impresa rasenti l'impossibile (a prezzi ragionevoli) visto che bisognerebbe rifare più corti "solo" questi componenti:

http://img442.imageshack.us/img442/2875/codonexd2.jpg

:cry::cry::cry:

X fantanico: quell'inserzione mi sa tanto che prevede il solo portatarga con le freccie a led da installare dopo aver segato il tutto per benino... :wacko:

jin74
20/11/2009, 22:54
Temo proprio che l'impresa rasenti l'impossibile (a prezzi ragionevoli) visto che bisognerebbe rifare più corti "solo" questi componenti:

http://img442.imageshack.us/img442/2875/codonexd2.jpg

:cry::cry::cry:

X fantanico: quell'inserzione mi sa tanto che prevede il solo portatarga con le freccie a led da installare dopo aver segato il tutto per benino... :wacko:

Siete ottimisti!!!

Gichen
21/11/2009, 16:47
Jin alla fine quello che serve è rifare il pezzo del centro, la vaschetta si tagliarebbe e il pezzo aftermarket che potresti produrre andrebbe ad alloggiare il faro e coprirebbe la vaschetta sottocoda... non sò se rendo l'idea..

calimero
21/11/2009, 22:44
Si vabbè... se devi spendere dei soldi per poi dover tagliare lo stesso l'originale tanto vale... :wacko::wacko::wacko:

leo
22/11/2009, 06:15
Jin alla fine quello che serve è rifare il pezzo del centro, la vaschetta si tagliarebbe e il pezzo aftermarket che potresti produrre andrebbe ad alloggiare il faro e coprirebbe la vaschetta sottocoda... non sò se rendo l'idea..

Direi che allora te lo puoi fare anche da solo,se devi tagliare ,non hai bisogno di niente!
Tranne un ricambio in garage :coool:......

lu.cio
22/11/2009, 10:07
Si vabbè... se devi spendere dei soldi per poi dover tagliare lo stesso l'originale tanto vale... :wacko::wacko::wacko:

quoto... tanto vale tenerlo così... oppure tagliare tutto da solo :sick:
L'ideale sarebbe che qualcuno potesse lasciare a jin la tigre per le varie
misurazioni... ma la vedo dura :cry:

Gichen
22/11/2009, 13:54
quoto... tanto vale tenerlo così... oppure tagliare tutto da solo :sick:
L'ideale sarebbe che qualcuno potesse lasciare a jin la tigre per le varie
misurazioni... ma la vedo dura :cry:

Infatti, il problema del Tiger è che la vaschetta sottocodone è tutto un pezzo fino al retrotarga e poi cè un coperchio che copre faro e il pezzo sempre del sottocodone, i pezzi si vedono chiaramente nell'esploso che ha postato calimero, a pensarci bene comunque ci vuole un pezzo plug & play che non intacchi parti originali in modo da poter rimmettere tutto come prima all'occorrenza. :wink_:

Questo è quello che servirebbe a noi:
http://img502.imageshack.us/img502/1948/codonemodif2.jpg (http://img502.imageshack.us/i/codonemodif2.jpg/)http://img502.imageshack.us/img502/codonemodif2.jpg/1/w510.png (http://g.imageshack.us/img502/codonemodif2.jpg/1/)

jin74
22/11/2009, 16:09
Infatti, il problema del Tiger è che la vaschetta sottocodone è tutto un pezzo fino al retrotarga e poi cè un coperchio che copre faro e il pezzo sempre del sottocodone, i pezzi si vedono chiaramente nell'esploso che ha postato calimero, a pensarci bene comunque ci vuole un pezzo plug & play che non intacchi parti originali in modo da poter rimmettere tutto come prima all'occorrenza. :wink_:

Questo è quello che servirebbe a noi:
http://img502.imageshack.us/img502/1948/codonemodif2.jpg (http://img502.imageshack.us/i/codonemodif2.jpg/)http://img502.imageshack.us/img502/codonemodif2.jpg/1/w510.png (http://g.imageshack.us/img502/codonemodif2.jpg/1/)

:miaddormento:

Non è un problema! ...ma non insisto! :wink_:

Gichen
23/11/2009, 21:22
:miaddormento:

Non è un problema! ...ma non insisto! :wink_:

Jin se tu riesci ad avere una Tiger sotto mano o riuscissi a realizzare questa cosa con i pezzi che ti metterebbe a disposizione Leo penso che la cosa interesserebbe diversi Tigeristi, in pratica si dovrebbe realizzare il disegno che ho postato io, che poi non è altro che la vasca che fa anche da sottocodone e il pezzo dove va il faro abolendo così l'abroboscide dove si mette la targa.. Poi un bel porta targa (e di quelli cè l'imbarazzo della scelta) e la coda è fatta:wink_:

calimero
23/11/2009, 21:57
Jin se tu riesci ad avere una Tiger sotto mano o riuscissi a realizzare questa cosa con i pezzi che ti metterebbe a disposizione Leo penso che la cosa interesserebbe diversi Tigeristi, in pratica si dovrebbe realizzare il disegno che ho postato io, che poi non è altro che la vasca che fa anche da sottocodone e il pezzo dove va il faro abolendo così l'abroboscide dove si mette la targa.. Poi un bel porta targa (e di quelli cè l'imbarazzo della scelta) e la coda è fatta:wink_:

Ma l'hai mai guardato bene quel pezzo?!?! :blink:
Riprodurlo in modo che ci stiano tutti gli ammeniccoli (sensori, relè, portafusibili, centralina, batteria, cavi e cavetti, faro...) in modo solo decente dev'essere una tortura, rifarlo fedelmente una cosa decisamente costosa :wacko: