PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio mappatura centralina

CHRISTIANTILT
18/11/2009, 18:59
questi i fatti..
tempo fa ho sostituito gli scarichi originali con le Toga e rimappato con mappatura per TOR (e fin qui ci siamo)
in seguito all'incidente dell'estate scorsa ho sostituito i terminali Toga con dei Raask minizoom,in pratica sono passato da uno scarico aperto a bottiglia ad uno scarico più aperto cono/controcono,ma la mappatura è rimasta sempre la stessa dei TOR.
qualcuno ritiene che ci siano miglioramenti/peggioramenti/nessun cambiamento se provassi a far caricare la mappatura per gli Arrow 2 in 2?

Marcos
18/11/2009, 19:36
:fisch:

:senzaundente:

CHRISTIANTILT
18/11/2009, 19:39
:fisch:

:senzaundente::blink:

Marcos
18/11/2009, 19:50
:blink:

Ti meno un pò il belino:senzaundente:, giusto per non scrivere sempre "UP"!:biggrin3:

frankie57
18/11/2009, 19:52
E' successo anche a me, credevo non servisse.Ora che ho rifatto la mappatura e' tutta un'altra cosa.

Marcos
18/11/2009, 19:55
Buona a sapersi!:wink_:

legend78
18/11/2009, 20:00
il mio amico con la bonnie, ha messo su la mappature per gli arrozz ed ora va che è una bellezza, gli hanno fatto anche la mappatura per ottimizzare il consumo della batteria.

Ipcress
18/11/2009, 20:03
Io ho i Campbell (che sono completamente aperti) e la mappatura Arrow 2in2... secondo me è comunque perfettibile la carburazione... sporca nei transitori e leggermente magra

CHRISTIANTILT
18/11/2009, 20:09
E' successo anche a me, credevo non servisse.Ora che ho rifatto la mappatura e' tutta un'altra cosa.

in che senso,che miglioramenti hai riscontrato?
oggi ho posto la stessa domanda al meccanico del concessionario e mi ha detto che secondo lui anzichè migliorare potrebbe peggiorare,cioè rimanere un pò troppo grassa perchè i collettori Arrow sono più grossi degli originali e che lui per gli scarichi aperti che non siano Arrow carica sempre la mappatura dei Tor

frankie57
18/11/2009, 21:09
avevo le Tor e montando le toga il conce mi aveva assicurato che non era dispensabile rimappare. Le toga avevano un bel ritorno di fiamma in rilascio dell'accelleratore e il sound era metallico e piatto.Nessuno mi credeva che riuscivo a fare dai 18 ai 20 Km/lt.Adesso che ho rimappato non ho piu' scoppi, il sound e' piu' cupo,piu'corposo e finalmente.... :wacko: ha dei consumi piu' credibili:sick:

gianz
18/11/2009, 21:18
io ho dei tor completamente aperti e ho fatto rimappare la centralina e dopo circa sei mesi gli ho fatto fare un'aggiornamento e adesso va benissimo

CHRISTIANTILT
18/11/2009, 21:19
forse mi sono spiegato male io...

in concessionaria hanno (credo) 4 tipi di mappature
1-scarichi originali
2- scarichi Tor
3-scarichi Arrow 2in1
4-scarichi Arrow 2in2

io attualmente ho montato degli scarichi (2in2) cono/controcono e ho la mappatura per gli scarichi Tor che avevo messo quando sono passato dagli originali ai Toga..
il mio dubbio è considerando che lo scarico cono/controcono è più aperto rispetto allo scarico a bottiglia,se sia opportuno caricare la mappatura per Arrow 2in2 piuttosto che lasciare quella per Tor..
spero di essere stato spiegato..:biggrin3:

gianz
18/11/2009, 21:23
si si ti ho capito la mappatura che gli hanno fatto è quella dei tor

keir
18/11/2009, 23:45
gianz, perdonami...ma cosa intendi per TOR completamente aperti?
perchè pure io ho i TOR e tra terminale e attacco collettori paratie non ce ne sono

http://i35.tinypic.com/alhsp3.jpg

gianz
19/11/2009, 04:48
intendo dire che li ho tolto i bleffe25610:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

keir
19/11/2009, 07:47
ustia...ma a me i TOR non li hanno proprio i baffle (come vedi dalla foto), nè c'è alcuna traccia di bafflectomia all'interno.
A te, a parte i baffle, all'interno ci sono anche altre paratie (tipo frangifiamma e robe così)?

No perchè i miei sono completmente cavi....

vecchiostile
19/11/2009, 11:23
Io ho le toga con map arrow :wink_:

CHRISTIANTILT
19/11/2009, 11:48
mi sa che c'è un pò di confusione su questo argomento..

wolve
19/11/2009, 11:57
questi i fatti..
tempo fa ho sostituito gli scarichi originali con le Toga e rimappato con mappatura per TOR (e fin qui ci siamo)
in seguito all'incidente dell'estate scorsa ho sostituito i terminali Toga con dei Raask minizoom,in pratica sono passato da uno scarico aperto a bottiglia ad uno scarico più aperto cono/controcono,ma la mappatura è rimasta sempre la stessa dei TOR.
qualcuno ritiene che ci siano miglioramenti/peggioramenti/nessun cambiamento se provassi a far caricare la mappatura per gli Arrow 2 in 2?

Ciao Christian,

posso dirti ad esempio che con i Predator la mappatura che va meglio è quella Arrow 2in2 rispetto a quella per i TOR. I TOR, per quanto più aperti degli originali, sono gli scarichi meno aperti rispetto a quelli disponibili su piazza. Quindi secondo me la mappatura da usare per uno scarico aperto aftermarket è sempre quella Arrow 2in2 (a meno che uno non abbia proprio i TOR).

Nel tuo caso poi, essendo i Minizoom dei cono-controcono come i Predator, mi sento di consigliarti la mappatura Arrow 2in2 rispetto a quella per i TOR che è attualmente "caricata" sulla tua centralina.

vecchiostile
19/11/2009, 12:03
Scusate off topic:tongue:

Ma se uno rimappa 2 in 1 con scarico 2 in 2 che succede ?

CHRISTIANTILT
19/11/2009, 12:06
Ciao Christian,

posso dirti ad esempio che con i Predator la mappatura che va meglio è quella Arrow 2in2 rispetto a quella per i TOR. I TOR, per quanto più aperti degli originali, sono gli scarichi meno aperti rispetto a quelli disponibili su piazza. Quindi secondo me la mappatura da usare per uno scarico aperto aftermarket è sempre quella Arrow 2in2 (a meno che uno non abbia proprio i TOR).

Nel tuo caso poi, essendo i Minizoom dei cono-controcono come i Predator, mi sento di consigliarti la mappatura Arrow 2in2 rispetto a quella per i TOR che è attualmente "caricata" sulla tua centralina.

grazie Daniele,speravo in un tuo intervento..:biggrin3:
quindi ritieni che sia inesatto quanto dice chi sostiene che la mappatura arrow 2in2 non vada bene poichè rimarrebbe un pò troppo grassa per via del maggiore diametro dei collettori arrow rispetto agli stock?

Ipcress
19/11/2009, 12:15
Con i miei Campbell, che sono COMPLETAMENTE aperti, e filtro originale, la mappa Arrow 2 in 2 sembra addirittura ancora un pò magra. O meglio, in rilascio smagrisce e scoppietta un pò... quando apri e peli il gas sembra invece un filo grassa...:rolleyes: Adesso ho cambiato anche il filtro con un KN, appena rimetto la moto in strada vediamo come si comporta...

Cmq, io metterei sempre la mappatura Arrow, per ogni scarico che non siano i TOR. E' sempre meglio girare grassi che non magri, secondo me.

gianz
19/11/2009, 12:26
ustia...ma a me i TOR non li hanno proprio i baffle (come vedi dalla foto), nè c'è alcuna traccia di bafflectomia all'interno.
A te, a parte i baffle, all'interno ci sono anche altre paratie (tipo frangifiamma e robe così)?

buuuuuuuuuuuuuu ma allora hanno fatto 2 tipi di tor?25615 premetto che dopo lo scempio ho rifinito tutto per benino:biggrin3:

Rubin
19/11/2009, 13:16

Le vecchie TOR pre 2004 avevano un baffle interno tipo le originali ma più largo.

Le TOR successive sono come da foto.

Alcuni puristi del suono dicono di preferire il sound delle vecchie TOR. I soliti del "vuoi mettere una volta...":biggrin3:

Ipcress
19/11/2009, 13:38
Alcuni puristi del suono dicono di preferire il sound delle vecchie TOR. I soliti del "vuoi mettere una volta...":biggrin3:

Essere dei puristi è come essere razzisti... trovi sempre qualcuno più purista di te:rolleyes::biggrin3:

keir
19/11/2009, 13:47
Le vecchie TOR pre 2004 avevano un baffle interno tipo le originali ma più largo.

Le TOR successive sono come da foto.

aspide, non si finisce mai d'imparare.
Grazie mille per le delucidazioni Rubin; che tu sappia, oltre il baffle finale, c'erano anche ulteriori paratie interne nelle vecchie TOR?

gianz
19/11/2009, 13:55
io penso di si se vedi la mia foto in fondo

keir
19/11/2009, 14:03
vero Gianz...ma allora, a parte le dimensioni, in cosa differivano dalle originali???

P.S.
Christian, scusa per l'OT :tongue:

mortimer
19/11/2009, 15:45
Ciao Christian,

Scusa Daniele,
ma secondo te anche per i Toga la mappatura migliore è la Arrow 2 in 2?

wolve
19/11/2009, 15:48
Scusa Daniele,
ma secondo te anche per i Toga la mappatura migliore è la Arrow 2 in 2?

Probabilmente sì, ma è un ragionamento molto empirico.

Rubin
19/11/2009, 15:57
aspide, non si finisce mai d'imparare.
Grazie mille per le delucidazioni Rubin; che tu sappia, oltre il baffle finale, c'erano anche ulteriori paratie interne nelle vecchie TOR?

Non saprei dirti, pur essendomi passate entrambe tra le mani non mai trovato l'occasione per squartarle.

gianz
19/11/2009, 18:23
vero Gianz...ma allora, a parte le dimensioni, in cosa differivano dalle originali???

P.S.
Christian, scusa per l'OT :tongue:

dopo che le ho montate (ancora integre) non ho sentito nessuna differenza:dry: ma dopo che ho scassinato il culetto dei terminali:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

superpippo83
09/02/2012, 08:04
Riapro un post vecchio per non inquinare il forum.....

Ieri ho fatto montare le Toga sulla mia T100 Efi, il conce ha detto che NH scrive che non bisogna rimappare ma lasciare la mappatura originale e quindi non ha rimappato...

Io ho fatto solo pochissimi Km per riportare la moto in garage e ho sentito soltanto quanche scoppio ma erano circa 0° e non conta molto...

Mi fate sapere quale mappatura è la migliore per le mie Toga???

Mi sembra di capire che la meglio è quella per i Tor!

Me lo confermate?

grazie mille :oook:

Histol
09/02/2012, 09:07
se ho letto bene pare dicano sia quella arrow non quella tor.. ma son ancora mezzo addormentato.. :blink:

Pepi
09/02/2012, 11:13
Riapro un post vecchio per non inquinare il forum.....

Ieri ho fatto montare le Toga sulla mia T100 Efi, il conce ha detto che NH scrive che non bisogna rimappare ma lasciare la mappatura originale e quindi non ha rimappato...

Io ho fatto solo pochissimi Km per riportare la moto in garage e ho sentito soltanto quanche scoppio ma erano circa 0° e non conta molto...

Mi fate sapere quale mappatura è la migliore per le mie Toga???

Mi sembra di capire che la meglio è quella per i Tor!

Me lo confermate?

grazie mille :oook:
Se non scoppietta in rilascio lasciala così, se scoppietta molto metti quella per le tor, se vuoi sciupare benzina allegramente (e inutilmente) metti la arrow ;)

Lord Colin Bell
11/02/2012, 07:39
Io ho le Toga e mappatura Tor. Con quella originale faceva certi botti in rilascio!

Francy.net
11/02/2012, 08:45
Se scoppietta in rilascio mappa con arrow la 20505 2/2 E10

Sent from iAtari.... Magari..!!