PDA

Visualizza Versione Completa : Emergenza Assicurazione!!!!



SpeedLady
13/10/2006, 17:30
Ragazzi aiutatemi devo ritirare la moto fra 3 gg e ho bisogno di un' assicurazione temporanea per un mesetto ma alla mia assicurazione mi hanno chiesto la cifra che spenderei in un' anno intero!!!Sapete darmi qualche consiglio???Dove devo guardare anche sù Internet!!!???:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Grazie

dott_speed
13/10/2006, 17:31
beh in effetti anche a me per sei mesi mi costava in proporzione meno farla per un anno :):) .

SpeedLady
13/10/2006, 17:33
beh in effetti anche a me per sei mesi mi costava in proporzione meno farla per un anno :):) .

Lo pensavo anch' io ... :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Medoro
13/10/2006, 17:33
Su internet non so prova un altra ass.....
Scusa quanto ti hanno chiesto e x quanto tempo???

SpeedLady
13/10/2006, 17:36
Su internet non so prova un altra ass.....
Scusa quanto ti hanno chiesto e x quanto tempo???

200,00 euro per un mese!!!:dry: :dry: :dry:

D@lyn
13/10/2006, 17:36
magari fai qualcosa di temporaneo come hai detto anche se molte volte i prezzi sono talmente alti che conviene fare una assicurazione annuale.purtroppo prima o poi da li' ti ci tocca passare se non hai nessuna assicurazione da passare tipo dalla vecchia moto(questo mi sembra il tuo caso).purtroppo quando parti dalle assicurazioni nuove e sempre una rottura.prova su google a cercare assicurazione moto non mi ricordo bene l'indirizzo ma ci sono siti che fanno i confronti tra le varie assicurazioni così vedi quella più conveniente

ps..se guardi le assicurazioni su internet leggi bene tutto molte volte ci sono un sacco di inghippi.

il pedro
13/10/2006, 17:37
Ragazzi aiutatemi devo ritirare la moto fra 3 gg e ho bisogno di un' assicurazione temporanea per un mesetto ma alla mia assicurazione mi hanno chiesto la cifra che spenderei in un' anno intero!!!Sapete darmi qualche consiglio???Dove devo guardare anche sù Internet!!!???:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Grazie

manda un mess privato ad hummerspeed..... fa' l' assicuratore:wink_: :wink_:

SpeedLady
13/10/2006, 17:41
magari fai qualcosa di temporaneo come hai detto anche se molte volte i prezzi sono talmente alti che conviene fare una assicurazione annuale.purtroppo prima o poi da li' ti ci tocca passare se non hai nessuna assicurazione da passare tipo dalla vecchia moto(questo mi sembra il tuo caso).purtroppo quando parti dalle assicurazioni nuove e sempre una rottura.prova su google a cercare assicurazione moto non mi ricordo bene l'indirizzo ma ci sono siti che fanno i confronti tra le varie assicurazioni così vedi quella più conveniente

ps..se guardi le assicurazioni su internet leggi bene tutto molte volte ci sono un sacco di inghippi.

Grazie, comunque con questa compagnia ho già assicurato un' altra moto e due macchine!!!!E anch' io penso che sia più conveniente per un' anno!!!Ho provato sù internet ma sono tutte delle cifre assurde!!!

SpeedLady
13/10/2006, 17:41
manda un mess privato ad hummerspeed..... fa' l' assicuratore:wink_: :wink_:

Ok grazie proverò :wink_: :wink_: :wink_:

Jigen
13/10/2006, 17:43
Ci sono assicurazioni annuali che possono essere "sospese" restituendo il tagliandino alla compagnia: doveri farla sempre per un anno ma almeno puoi saltare l'invernata!

Cattivello
13/10/2006, 17:43
IO NON SO VOI MA SU INTERNET LE ASSICURAZIONI SONO VERAMENTE FUSE PERCHE' FANNO DEI PREZZI ESAGERATI (ALMENO NEL MIO CASO...)

SpeedLady
13/10/2006, 17:45
IO NON SO VOI MA SU INTERNET LE ASSICURAZIONI SONO VERAMENTE FUSE PERCHE' FANNO DEI PREZZI ESAGERATI (ALMENO NEL MIO CASO...)

Bravissimo!!!Ho visto la stessa cosa e ne ho provate tante!!!Una addirittura 1.680 euro!!!Da manicomio!!!!

E per un anno da me 400,00 !!!!:mad: :mad: :mad:

Medoro
13/10/2006, 17:47
200,00 euro per un mese!!!:dry: :dry: :dry:
Ca*** 200 x 1 mese e un furto io pago 366 x tutto(compreso conducente e passeggero) l'anno ma che tariffa vi fanno???????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

SpeedLady
13/10/2006, 17:48
Ca*** 200 x 1 mese e un furto io pago 366 x tutto(compreso conducente e passeggero) l'anno ma che tariffa vi fanno???????:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Mi dici il mome della tua compagnia anche in mp???!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Medoro
13/10/2006, 17:52
Mp????? la mia ass eMilano assicurazioni se vuoi ti do pure i massimali cosi ti fai un'idea

SpeedLady
13/10/2006, 17:53
Mp????? la mia ass eMilano assicurazioni se vuoi ti do pure i massimali cosi ti fai un'idea

E' la stessa che ho io ... Forse ...:blink: :blink: :blink:

Tanto fra un pò arriva l' uomo della situazione e mi chiarisce le idee lui!!!

Grazie!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Mp era un messaggio privato...!!!

Cattivello
13/10/2006, 18:24
IOo per un anno pago dalla Milano Assicurazioni 260€ (ma con franchigia), altrimenti 340€ quella tradizionale! Ma è la base che più base non si può...

SpeedLady
13/10/2006, 18:40
Grazie a tutti comunque mi sembra di aver capito che la Milano Assicurazioni è la più usata!!!Ma ho appena scoperto che è la mia!!!:cry: :cry: :cry:

Medoro
13/10/2006, 19:47
Cmq penso che il prezzo di un'assicurazione varia anche e soprattutto da zona a zona in base alle statistiche degli incidenti e roba varia

Speederman
13/10/2006, 20:04
Infatti il prezzo dell'assicurazione varia da comune a comune...e poi c'è di mezzo la classe di merito.
Nel mio caso la + economica è risultata la Generali (non mi ricordo esattamente ma era qlcs tra 450€ e 500€)

Prova a vedere su www.6sicuro.it
immetti i tuoi dati e otterrai una serie di preventivi!

superspeed
13/10/2006, 20:06
Infatti il prezzo dell'assicurazione varia da comune a comune...e poi c'è di mezzo la classe di merito.
Nel mio caso la + economica è risultata la Generali (non mi ricordo esattamente ma era qlcs tra 450€ e 500€)

Prova a vedere su www.6sicuro.it
immetti i tuoi dati e otterrai una serie di preventivi!



BONA SERA!!

Speederman
13/10/2006, 20:57
'sera super

superspeed
13/10/2006, 20:59
FATTO QUALCHE PREVENTIVO,CMQ NIENTE DI CHè....

Speederman
13/10/2006, 21:15
e allora mi sa che è dura....
...quel sito fornisce i migliiori 5 preventivi su una base di molte assicurazioni (non so esattamente quante...ma + di 10) tra le + conosciute e affidabili.

Però è vero che se hai qualche contatto particolare o condizioni extra non le tiene di conto: x es, la macchina l'ho assicurata con la Axa perchè avendoci già un'altra assic in famiglia mi faceva entrare in una classe + bassa......quindi alla fine mi è costata meno delle altre!

Medoro
13/10/2006, 21:29
Si si e vero noi le macchine a casa le abbiamo alla ras da sempre e l'ultima e entrata dall'11 categoria pero x la moto nonostante tutto mi faceva prezzo piu alto e quindi ho cambiato

superspeed
13/10/2006, 21:30
PACE E BENE, UN PIANTO E UN LAMENTO.....

hummerspeed
14/10/2006, 08:40
Ciao lady!!Il mio consiglio da assicuratore è quello di farla annuale per il semplice motivo che anche nelle moto si sta avviando il sistema delle classi di merito come per le auto e nel medio periodo ti ritroverai dei vantaggi economici. Provato su un mio cliente residente a torino e da 6 anni assicura una bmw 1100 gs solo rc.....paga 202,00 all'anno!!!!! Certo il caso tuo è differente magari sei più giovane, hai la patente da poco e la tua provincia di residenza ha dei tassi differenti. Il miei unici due consigli, come già detto da altri del forum sono 1)prenditi un pomeriggio e recati dipersona nelle principali agenzie di assicurazione(vai nelle agenzie pricipali hai qualche possibilità in più di sconto)come sai/fondiaria-generali-ras-unipol etc etc etc. e come secondo fai la polizza annuale magari con pagamento semestrale.
Ultima cosa se fai furto/incendio fai attenzione alla voce scoperto(ovvero al cifra che nn ti rimborsano a percentuale solitamente il 20-25%ma in alcuni casi scende a 10-15%!!!).

Buona ricerca e in bocca al lupo(o all'assicuratore???:blink: :tongue: )

saluti

hs

Medoro
14/10/2006, 08:57
Un assicuratore onesto
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Adesso che ci sei ti chiedo una info
io ho un'ass annuale se quando scade non la rinnovo sono obligato a farla di nuovo da lui o posso cambiare compagnia?????? devo fare disdetta o qualcosa in particolare grazie

superspeed
14/10/2006, 09:02
GRAZIE HAMMER, FAREMO COME DICI TE!!!!!!



Ciao lady!!Il mio consiglio da assicuratore è quello di farla annuale per il semplice motivo che anche nelle moto si sta avviando il sistema delle classi di merito come per le auto e nel medio periodo ti ritroverai dei vantaggi economici. Provato su un mio cliente residente a torino e da 6 anni assicura una bmw 1100 gs solo rc.....paga 202,00 all'anno!!!!! Certo il caso tuo è differente magari sei più giovane, hai la patente da poco e la tua provincia di residenza ha dei tassi differenti. Il miei unici due consigli, come già detto da altri del forum sono 1)prenditi un pomeriggio e recati dipersona nelle principali agenzie di assicurazione(vai nelle agenzie pricipali hai qualche possibilità in più di sconto)come sai/fondiaria-generali-ras-unipol etc etc etc. e come secondo fai la polizza annuale magari con pagamento semestrale.
Ultima cosa se fai furto/incendio fai attenzione alla voce scoperto(ovvero al cifra che nn ti rimborsano a percentuale solitamente il 20-25%ma in alcuni casi scende a 10-15%!!!).

GRAZIE HAMMER, FAREMO COME DICI TE!!!!!!

Buona ricerca e in bocca al lupo(o all'assicuratore???:blink: :tongue: )

saluti

hs

hummerspeed
14/10/2006, 09:27
Un assicuratore onesto
OH MIO DIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Adesso che ci sei ti chiedo una info
io ho un'ass annuale se quando scade non la rinnovo sono obligato a farla di nuovo da lui o posso cambiare compagnia?????? devo fare disdetta o qualcosa in particolare grazie

Ciao Nico!beh!!onesto.....secondo te come mi son comprato lo yacht da 22 mt!!!!!:tongue: :tongue: :tongue: dai che scherzo!!!

Al primo quesito ti rispondo che nn sei obbligato a rinnovarla dal tuo assicuratore, l'unica problematica deriva dal fatto che la disdetta deve essere inviata 30 gg prima della scadenza annuale via fax(il modo più economico e valido....e se ti fanno storie ti invio l'articolo della gazzetta ufficiale!!:wink_: )oppure raccomandata con ricevuta di ritorno. Alcune compagnie nn vogliono neanche la disdetta basta che vai il giorno prima della scadenza con due righe di disdetta e ti rilasciano l'attestato di rischio.
Aggiungo l'ultima cosa......nel contratto fatti inserire l'assistenza stradale(se già nn ce l'hai con triunz!!)e le spese legali...con 15/20 euro in più stai tranquillo!!!:coool:

Saluti alla sardegna e mangia una "sebadas"anche per me!!!gnam gnam che buone che sono!!!!:laugh2:


hs

hummerspeed
14/10/2006, 09:30
GRAZIE HAMMER, FAREMO COME DICI TE!!!!!!

Ciao super....se posso per quello che so...son contento se posso daere una mano ai mie amici di piega e di 3 cilindri!!!!

A proposito proprio tu.....ma sbaglio o hai aggiunto un cilindro?????:blink:

saluti

hs

SpeedLady
14/10/2006, 09:30
Ciao lady!!Il mio consiglio da assicuratore è quello di farla annuale per il semplice motivo che anche nelle moto si sta avviando il sistema delle classi di merito come per le auto e nel medio periodo ti ritroverai dei vantaggi economici. Provato su un mio cliente residente a torino e da 6 anni assicura una bmw 1100 gs solo rc.....paga 202,00 all'anno!!!!! Certo il caso tuo è differente magari sei più giovane, hai la patente da poco e la tua provincia di residenza ha dei tassi differenti. Il miei unici due consigli, come già detto da altri del forum sono 1)prenditi un pomeriggio e recati dipersona nelle principali agenzie di assicurazione(vai nelle agenzie pricipali hai qualche possibilità in più di sconto)come sai/fondiaria-generali-ras-unipol etc etc etc. e come secondo fai la polizza annuale magari con pagamento semestrale.
Ultima cosa se fai furto/incendio fai attenzione alla voce scoperto(ovvero al cifra che nn ti rimborsano a percentuale solitamente il 20-25%ma in alcuni casi scende a 10-15%!!!).

Buona ricerca e in bocca al lupo(o all'assicuratore???:blink: :tongue: )

saluti

hs



Grazie Hummer...Sicuramente posso andare in tutte le altre compagnie il problema è che con la compagnia attuale abbiamo assicurato molti mezzi e sono in una classe buonissima per l' età che ho!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Comunque volevo provare a chiedere se è possibile interromperla e riprenderla...Pensi si possa fare???:blink: :blink: :blink:

Oppure un pianto e un lamento e si fà...Anche se ho appena comprato la moto...:wacko: :wacko: :wacko:

superspeed
14/10/2006, 09:33
arigrazie a te!!ora sappiamo a chi rivolgerci!!:biggrin3: :biggrin3:

4 cilinder!!

SpeedLady
14/10/2006, 09:33
arigrazie a te!!ora sappiamo a chi rivolgerci!!:biggrin3: :biggrin3:

4 cilinder!!

Che bello...4!!!!:coool: :coool: :coool:

superspeed
14/10/2006, 09:34
Grazie Hummer...Sicuramente posso andare in tutte le altre compagnie il problema è che con la compagnia attuale abbiamo assicurato molti mezzi e sono in una classe buonissima per l' età che ho!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Comunque volevo provare a chiedere se è possibile interromperla e riprenderla...Pensi si possa fare???:blink: :blink: :blink:

Oppure un pianto e un lamento e si fà...Anche se ho appena comprato la moto...:wacko: :wacko: :wacko:


falla!!
e falla finita!!

dario e co stasera vanno fuori,mi han chiesto che si fà??

Medoro
14/10/2006, 09:35
Mi dispiace le seadas hanno il formaggio e quindi non mi piacciono pero se vuoi posso bere mirto e limoncino
Allora la situazione e cosi la mia ass e scaduto il 29 sett e non l'ho ancora rinnovata dovevo farlo ma tra una cosa e l'altra ho deciso che la rifaro adesso a novembre quindi cosa devo fare??e spiegami un po x l'assistenza cosa devo chiedere

SpeedLady
14/10/2006, 09:39
falla!!
e falla finita!!

dario e co stasera vanno fuori,mi han chiesto che si fà??

Certo che si và e me lo chiedi anche???!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

hummerspeed
14/10/2006, 09:40
Grazie Hummer...Sicuramente posso andare in tutte le altre compagnie il problema è che con la compagnia attuale abbiamo assicurato molti mezzi e sono in una classe buonissima per l' età che ho!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Comunque volevo provare a chiedere se è possibile interromperla e riprenderla...Pensi si possa fare???:blink: :blink: :blink:

Oppure un pianto e un lamento e si fà...Anche se ho appena comprato la moto...:wacko: :wacko: :wacko:

Riciao lady!!Visto che siete clienti con più contratti...allora proverei con la tecnica languida e dolce e vedrai che il povero assicuratore cede..e magari ti fa un 10%in più di sconto!!!:wink_: Per quanto riguarda la sospensione del contratto, se il contratto è annuale si può fare, ma deve essere per un minimo di 3 mesi, così che tu puoi avere un beneficio ovvero il reintrego dei mesi nn usufruiti per i mesi successivi. Questa regola però non vale per tutte le compagnie alcune le sospendono altre no, spero tu sia nel primo caso!!!


saluti

hs

SpeedLady
14/10/2006, 09:41
Riciao lady!!Visto che siete clienti con più contratti...allora proverei con la tecnica languida e dolce e vedrai che il povero assicuratore cede..e magari ti fa un 10%in più di sconto!!!:wink_: Per quanto riguarda la sospensione del contratto, se il contratto è annuale si può fare, ma deve essere per un minimo di 3 mesi, così che tu puoi avere un beneficio ovvero il reintrego dei mesi nn usufruiti per i mesi successivi. Questa regola però non vale per tutte le compagnie alcune le sospendono altre no, spero tu sia nel primo caso!!!


saluti

hs

Lo spero anch' io....:wink_: :wink_: :wink_:

Proverò...Grazie ancora!!!

superspeed
14/10/2006, 09:41
Riciao lady!!Visto che siete clienti con più contratti...allora proverei con la tecnica languida e dolce e vedrai che il povero assicuratore cede..e magari ti fa un 10%in più di sconto!!!:wink_: Per quanto riguarda la sospensione del contratto, se il contratto è annuale si può fare, ma deve essere per un minimo di 3 mesi, così che tu puoi avere un beneficio ovvero il reintrego dei mesi nn usufruiti per i mesi successivi. Questa regola però non vale per tutte le compagnie alcune le sospendono altre no, spero tu sia nel primo caso!!!


saluti

hs

ma se nn ce le dici tu come faremmo a sapere ste cose!!!

capito lady?

SpeedLady
14/10/2006, 09:43
ma se nn ce le dici tu come faremmo a sapere ste cose!!!

capito lady?

Che praticamente devo minacciarlo di levare tutte le altre vetture!!!Ma guarda che l' ho già fatto ieri e mi ha levato 35 euro!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

superspeed
14/10/2006, 09:44
maledetto cazzone,gli venisse la caaarella...

Medoro
14/10/2006, 09:44
Che praticamente devo minacciarlo di levare tutte le altre vetture!!!Ma guarda che l' ho già fatto ieri e mi ha levato 35 euro!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
FAI il conto bene magari e il 10% e di piu no puo farti:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:
Minaccialo con un coltello magari ti fa il 20%

hummerspeed
14/10/2006, 09:44
Mi dispiace le seadas hanno il formaggio e quindi non mi piacciono pero se vuoi posso bere mirto e limoncino
Allora la situazione e cosi la mia ass e scaduto il 29 sett e non l'ho ancora rinnovata dovevo farlo ma tra una cosa e l'altra ho deciso che la rifaro adesso a novembre quindi cosa devo fare??e spiegami un po x l'assistenza cosa devo chiedere

mmmm anche a me il formaggio non piace...ma la seadas e la seadas!!!:laugh2: Vabbè allora buona bevuta!!!:laugh2: :laugh2:
Dunque se la polizza ti è scaduto il 29/09/06 attualmente sei fuori copertura e non puoi disdire il contratto sino al prossimo anno.
Quando vai dal tuo assicuratore chiedigli solo se tra le garanzie aggiuntive puoi inserire l'assistenza stradale(solitamente è la europe assistance!!!e funziona molto bene).

hs

superspeed
14/10/2006, 09:46
Che praticamente devo minacciarlo di levare tutte le altre vetture!!!Ma guarda che l' ho già fatto ieri e mi ha levato 35 euro!!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

fatti mettere l'assistenza stradale!!

con quel coso rugginoso,un si sà mai....

Medoro
14/10/2006, 09:51
mmmm anche a me il formaggio non piace...ma la seadas e la seadas!!!:laugh2: Vabbè allora buona bevuta!!!:laugh2: :laugh2:
Dunque se la polizza ti è scaduto il 29/09/06 attualmente sei fuori copertura e non puoi disdire il contratto sino al prossimo anno.
Quando vai dal tuo assicuratore chiedigli solo se tra le garanzie aggiuntive puoi inserire l'assistenza stradale(solitamente è la europe assistance!!!e funziona molto bene).

hs
QUINDI ANCHE SE HO L'ASS SCADUTO ADESSO COME RINNOVO DEVO FARLA X FORZA DI NUOVO DALLA VECCHIA COMPAGNIA E CHIEDO L'ASS STRADALE OK ALLORA POSSO ANDARE ANCHE LUNEDI PENSAVO CHE SE NON RINNOVAVO CON LORO POTEVO CAMBIARE SENZA PROB:cry: :cry: :cry: :cry:

SpeedLady
14/10/2006, 11:10
fatti mettere l'assistenza stradale!!

con quel coso rugginoso,un si sà mai....

:taz: :taz: :taz: :taz: :taz: :taz: :taz: :taz: :taz: :taz: :taz: :taz:

calbersal
14/10/2006, 12:49
telefona al nr. verde di genertel