Visualizza Versione Completa : naked di mezzo...qual'è la più gratificante su strada?
matteo.micheli
19/11/2009, 14:25
aprilia shiver....kawa z750....ktm 690 duke...monster s2r 800...e street triple!!
so per certo che la stra-maggioranza di voi dirà la street(anche xke effettivamente sembra la migliore)ma voglio fare questo confronto per mettere in risalto le differenze delle suddette moto a 1,2,3 e 4 cilindri...con potenze ma anche pesi e ciclistiche diverse...magari la street è veramente la migliore ma quale di queste può creargli problemi?magari la coppia dei bici italiani....oppure la progressione del 4 kawa...o ancora l'agilità del k!!!dai rispondete!!!!!
se specifichi su che tipo di strada magari viene più facile la questione.......
matteo.micheli
19/11/2009, 14:35
ah....giusto!!:oops:
strade di montagna...quelle che si percorrono nel weekend in compagnia per intenderci!!!le autostrade e l'offroad non mi interessano...ancora!!!:biggrin3:
italointer
19/11/2009, 14:35
Ma perchè il monster s2r 800 ancora lo producono?
matteo.micheli
19/11/2009, 14:36
Ma perchè il monster s2r 800 ancora lo producono?
no...però lo preferisco nettamente di più rispetto al nuovo 696....:rolleyes:
Mr Frowning
19/11/2009, 14:39
aprilia shiver....kawa z750....ktm 690 duke...monster s2r 800...e street triple!!
so per certo che la stra-maggioranza di voi dirà la street(anche xke effettivamente sembra la migliore)ma voglio fare questo confronto per mettere in risalto le differenze delle suddette moto a 1,2,3 e 4 cilindri...con potenze ma anche pesi e ciclistiche diverse...magari la street è veramente la migliore ma quale di queste può creargli problemi?magari la coppia dei bici italiani....oppure la progressione del 4 kawa...o ancora l'agilità del k!!!dai rispondete!!!!!
1-è la migliore :tongue:
2-penso la duke :rolleyes:
matteo.micheli
19/11/2009, 14:42
accidenti come siete permalosi....:wub:
si ci può stare che è la migliore però ognuna ha delle doti particolari....dai ragazzi illuminatemi con le vostre esperienze!!!!!!
simone160
19/11/2009, 14:53
C'era un servizio quest'estate, mi sembra fosse cb1000r duke 690 streetR e shiver...
Beh l'unica che impensieriva un po' la street era la duke nei percorsi ricchi di curve e sconnessi, per il resto la cb1000r e' la piu' comoda, il compagno di mia madre per incattivirla ha cambiato il pignone e adesso riesce a starmi dietro per Bocca Serriola...
Premetto che non le ho mai portate e che il giudizio che sto per dare e' una comparazione incrociata tra esperienze in giro e sulle riviste. Dubito che apportero' del valore agigunto, ma ci provo lostesso.
La kawa e' una moto molto agile nonostate i suoi 200 e passa kili. Buona erogazione ma scomoda da portare; troppo caricata in avanti.
La s2r 800 e' forse una di quelle meglio riuscite come rapporto potenza/manegevolezza.
La Street che dire... e' la mia.... ;)
KTM 690 si dice che sia una lama sull'alfalto veloce e precisa come un ninja (non la kawa....) ma un po brisca con il suo mono...
La shiver e' un'ottima moto intesa come compromesso tra agilita' e confort.
La mia classifica sarebbe:
KTM
Ducati
Kawa
Aprilia
ovviamente non ho messo la mia peche':coool:..... e nella lista non ho tenuto conto di molte cose che la potrebbero far variare:biggrin3:
EIKONTRIPLE
19/11/2009, 14:56
direi street , ma nn mi dispiace neanche la ktm.
Herbie 53
19/11/2009, 15:00
io andrei di KTM.....
matteo.micheli
19/11/2009, 15:05
scusatemi ma io sono un pò patriottico!!!:icon_allah:
ma i due bici italiani come sono messi?! dovrebbero andare forte su strada...o mi sbaglio?e anche come ciclistica non sembrano male...:blink:
Turbo-555
19/11/2009, 15:07
street!
la kawa...(ma l'hai vista?senza offesa per chi ce l'ha...é di un livello nettamente inferiore alla street)
la ktm é bella...ma...la street mi da più fiducia, mi sembra più versatile
la ducati...meglio che non commento...(sono di parte, é tutto personale ;) )
ah ecco...dimenticavo la...shiver...ehm...vuoi una moto vero?
speedcane
19/11/2009, 15:19
dimenticate la BENELLI 899!!!!!:wub:
Tra le "medie" secondo me è una tra le + godibili e accattivanti ( a parte il peso)!:wink_:
matteo.micheli
19/11/2009, 15:22
dimenticate la BENELLI 899!!!!!:wub:
Tra le "medie" secondo me è una tra le + godibili e accattivanti ( a parte il peso)!:wink_:
si però è una fuoriquota....900cc...120 cv...e 10000 euro!!!!!:ph34r::ph34r:
non proprio confrontabile con le altre
Io ho provato solo street, z e shiver di quelle li...la ducati 800 e' vecchia e mi pare spompata. La shiver e' carina e confortevole ma direi meno adatta all'uso sportivo. La Z personalmente m ha fatto cagare...motore discreto ma per il resto :sick:....Io fossi te sceglierei tra street e duke. Diciamo che secondo me con la KTM ti diverti di piu' a fare il teppista ma per utilizzabilita' a 360 gradi street alla grande
simone160
19/11/2009, 16:09
scusatemi ma io sono un pò patriottico!!!:icon_allah:
ma i due bici italiani come sono messi?! dovrebbero andare forte su strada...o mi sbaglio?e anche come ciclistica non sembrano male...:blink:
la shiver c'e' l'ha un ragazzo che gira con me..... buona ciclistica, comoda, ma a prestazioni con la street paga molto!!!!!
S1m0ne75
19/11/2009, 16:29
si però è una fuoriquota....900cc...120 cv...e 10000 euro!!!!!:ph34r::ph34r:
non proprio confrontabile con le altre
Scusa ma non èri te indeciso fra speed e street?
direi street , ma nn mi dispiace neanche la ktm.
Quoto!
Andrebu88
19/11/2009, 18:10
Io ho uno Z 750 e solo una volta mi sono confrontato con una street r di un tizio che non conosco..beh,in effetti standogli dietro sembrava che lui guidasse più rilassato di me,ma quando ci siamo fermati mi ha detto che era al limite...mentre io non facevo tutta questa fatica a stargli dietro.
Dipende molto da chi le guida le moto..io tutte le volte che giro in moto sto dietro a uno con l'R6 ma prendo paga da uno che ha una ER6-N......nonostante sia una moto che frena meno,va più piano,e ha sospensioni che nell'uso sportivo si comportano peggio delle mie...
wailingmongi
19/11/2009, 18:31
beh un mio amico aveva lo z750 e non era per niente male..
guidava molto fluido preciso e pulito..
adesso ha un duke ma rivuole lo z quindi fai un po tu ;)
tu hai ancora in testa il duke che ti ronza: compratelo!
semmai li rivendi e prendi la street R
vai da ulissi a sa severino e fatti fare 1 buon prezzo
Io ho uno Z 750 e solo una volta mi sono confrontato con una street r di un tizio che non conosco..beh,in effetti standogli dietro sembrava che lui guidasse più rilassato di me,ma quando ci siamo fermati mi ha detto che era al limite...mentre io non facevo tutta questa fatica a stargli dietro.
Dipende molto da chi le guida le moto..io tutte le volte che giro in moto sto dietro a uno con l'R6 ma prendo paga da uno che ha una ER6-N......nonostante sia una moto che frena meno,va più piano,e ha sospensioni che nell'uso sportivo si comportano peggio delle mie...
Ma di chi??? suo o della moto!!!!:blink::blink::blink:
Fermo restando che la differenza la fà chi guida , io non condivido molto che si dica quella moto và piano perchè non ce la fà a starmi davanti!!!:sick::sick:
Personalmente mi stanno tutti davanti....ma questo non vuol dire che la mia moto và piano, il limite lo pongo io non lei!!!:coool::coool:
Comunque ritornando al topic, Motociclismo aveva fatto un paragone simile , ma tutto è relativo all'uso che ne fai e alle sensazioni che ricevi nel guidare l'una o l'altra...penso nessuno ti potrà mai dire ti diverti di più con la Ktm o con la Ducati rispetto a Triumph o Kawasaki, solo tu lo puoi capire provandole e non è detto che prendi il Ktm e sulle strade di montagna non ti passa nessuno( Mi ricordo di uno con la goldwing a cui non riesce a star dietro nessuno sul muraglione!!!!).:wink_::wink_:
tiger1050cayenneturbo
19/11/2009, 18:45
senza dubbio la B-King o la MT-01 :)
wailingmongi
19/11/2009, 19:02
i migliori rottami mai prodotti...
t309_my96
19/11/2009, 19:22
Fermo restando che la differenza la fà chi guida , io non condivido molto che si dica quella moto và piano perchè non ce la fà a starmi davanti!!!:sick::sick:
Personalmente mi stanno tutti davanti....ma questo non vuol dire che la mia moto và piano, il limite lo pongo io non lei!!!:coool::coool:
Comunque ritornando al topic, Motociclismo aveva fatto un paragone simile , ma tutto è relativo all'uso che ne fai e alle sensazioni che ricevi nel guidare l'una o l'altra...penso nessuno ti potrà mai dire ti diverti di più con la Ktm o con la Ducati rispetto a Triumph o Kawasaki, solo tu lo puoi capire provandole e non è detto che prendi il Ktm e sulle strade di montagna non ti passa nessuno( Mi ricordo di uno con la goldwing a cui non riesce a star dietro nessuno sul muraglione!!!!).:wink_::wink_:
che bella risposta!!!
condivido commento in toto :oook:
Straquoto cianche...
Ma in ogni caso... se vogliamo parlare delle moto in se, senza pensare a quello che uno poi prova a guidarne ogniuna perchè è una cosa troppo personale per poterla esprimere con giudizio...
in Montagna, o comunque nel misto stretto la Ktm è una lama... c'è poco da fare, pesa niente quel coso! ed è anche bellissima da vedere IMHO. però è un mono e la cavalleria è quel che è, è la meno "abitabile" di tutte probabilmente(monster e shiver mai provate), qualche giretto "importante" potrebbe diventare davvero problematico.
La Street è probabilmente la più "sportiva" del lotto... poi vabbeh sul resto non mi esprimo perchè sono clamorosamente di parte.
La Z non credo eccella in nessun campo, ma fa tutto bene, costa decisamente meno di ogni concorrente(tra quelle da te proposte) e fa tutto benissimo. Ha una linea molto Mazinga, ma a me sinceramente piace. è in assoluto la più pesante di tutte.
la Shiver forse è la + turistica, ti permette di fare tutto(unica, secondo me, con Z e Street), ha un bel motorino(mai provata la Shiver, ma la Dorsoduro si), ma non adoro il ride by wire.
il Monster non lo prenderei mai. l'800 forse era la cilindrata "giusta", ma è un bicilindrico ducati(tutti i pro e i contro) e, soprattutto, è una moto già vecchia. Non è comodo, dopo la Duke è la meno abitabile, non avrei proprio motivi per consigliartela, a meno che tu non soffra il fascino di BP(ma questa è un'altra storia).
Cosa prenderei io?
Se giri solo per passi di montagna senza ombra di dubbio la Ktm, ma qualsiasi cosa che esuli da questo sarebbe un'impresa.
Tolta questa la Shiver, la Z e la Street fanno bene tutto, non sbagli con nessuna delle 3: la Shiver è la + comoda, la Street è un giocattolino, sportiva e leggera, la Z ha una gran coppia, è un po' cicciona, ma costa molto meno.
La Ducati solo se ne soffri il fascino a tal punto! ;)
Quel che sceglierei io... è scontato! :D:D:D
Andrebu88
19/11/2009, 19:59
Ah...questo non te lo so dire!Ma sicuramente suo!Anche perchè ho citato il mio amico che con una moto nettamente inferiore sotto ogni punto di vista (tranne quello della manegevolezza) mi bastona tutte le volte!
Io penso che uno debba scegliere la moto in funzione dell'uso che ne farà e del fascino che ti trasmette...tutto questo collegato alla moneta che si può spendere.
Io ho trovato in questo lo Z750,magari qualcun altro avrebbe scelto diversamente!
Comunque SU STRADA il limite vero della moto non lo si potrà mai raggiungere,a meno che non si è fuori di testa..il limite che troviamo su strada è semplicemente il nostro limite..poi che derivi dalla paura o dal buon senso quello è un altro discorso..
Io fino all'anno scorso avevo la Z750 ultimo modello, del 2007.
L'ho venduta dopo 11 mesi, mi ha profondamente deluso.
Motore buono, peso elevato (più della speed, che non è una piuma), ciclistica penosa... sapevo che aveva sospensioni economiche ma non immaginavo fino a quel punto, arrivavo da un cbr 600, un'altro mondo.
Appena sono salito sulla mia speed l'anno scorso, ho ritrovato il piacere di andare in moto.
Io per una naked di media cilindrata andrei su street o s2r 800... lascia perdere le jappo.
Andrebu88
19/11/2009, 20:10
Io fino all'anno scorso avevo la Z750 ultimo modello, del 2007.
L'ho venduta dopo 11 mesi, mi ha profondamente deluso.
Motore buono, peso elevato (più della speed, che non è una piuma), ciclistica penosa... sapevo che aveva sospensioni economiche ma non immaginavo fino a quel punto, arrivavo da un cbr 600, un'altro mondo.
Appena sono salito sulla mia speed l'anno scorso, ho ritrovato il piacere di andare in moto.
Io per una naked di media cilindrata andrei su street o s2r 800... lascia perdere le jappo.
E' normalissimo quello che hai detto...non c'è mica da stupirsi scusa..
Il cbr costa più di 10000€,la speed 11000€ se non erro....
Lo Z750 con 7000€ lo porti a casa...un motivo ci sarà non credi??
La street non costa tanto più dello Z ma comunque qualcosa in più viene..e poi la R viene quasi 2000€ in più.
Secondo me quello che hai detto è una cosa normalissima,e non c'è da polemizzare..
S1m0ne75
19/11/2009, 20:21
La differenza della street rispetto alle altre è come "tromb@re o stare a guardare"!!:laugh2::laugh2:
E' normalissimo quello che hai detto...non c'è mica da stupirsi scusa..
Il cbr costa più di 10000€,la speed 11000€ se non erro....
Lo Z750 con 7000€ lo porti a casa...un motivo ci sarà non credi??
La street non costa tanto più dello Z ma comunque qualcosa in più viene..e poi la R viene quasi 2000€ in più.
Secondo me quello che hai detto è una cosa normalissima,e non c'è da polemizzare..
infatti ho detto che sapevo di comprare una moto economica, ma non mi aspettavo fino a quel punto.
Cavolo non è una SV... ha comunque + di 100 cv, alla minima disconnessione in mezzo ad una curva si scomponeva in modo esagerato.
Di moto ne ho avute tante, sinceramente è stata la peggiore.
Un mio amico ha un z1000 08, è pesante ma come motore/freni/sospensioni è lontana anni luce.
PS il cbr 600 era un vecchio F-Sport
tormento
19/11/2009, 20:55
Ho girato un paio di volte con due tizi con lo Z750 e fuori dei tornanti gli davo un gran distacco,dipenderà anche dal manico ma la street ai bassi e medi non prende paga da nessun 600-700 naked................comunque raga andate piano per strada negli ultimi tempi ho visto troppe cadute...:cry:
Ah...questo non te lo so dire!Ma sicuramente suo!Anche perchè ho citato il mio amico che con una moto nettamente inferiore sotto ogni punto di vista (tranne quello della manegevolezza) mi bastona tutte le volte!
Io penso che uno debba scegliere la moto in funzione dell'uso che ne farà e del fascino che ti trasmette...tutto questo collegato alla moneta che si può spendere.
Io ho trovato in questo lo Z750,magari qualcun altro avrebbe scelto diversamente!
Comunque SU STRADA il limite vero della moto non lo si potrà mai raggiungere,a meno che non si è fuori di testa..il limite che troviamo su strada è semplicemente il nostro limite..poi che derivi dalla paura o dal buon senso quello è un altro discorso..
Questa te la quoto in pieno.....e il mio intervento era solo mirato a puntualizzare che il divertimento non è legato indissolubilmente al fatto di stare davanti a tutti , ma al fatto di emozionarsi quando si và in moto da un qualsiasi punto A ad un qualsiasi punto B...:laugh2::laugh2:
Io prima di comprare la Street ho provato la Honda Hornet , non mi piaceva l'erogazione del motore però la moto andava molto bene come freni e come leggerezza, la Z750 , gran motore ma pesa come un macigno da girare in qua e là , poi la Ducati 696, mi aspettavo troppo forse dopo aver provato le altre due comunque pochi cavalli ma agile come una cavalletta , infine provai la Street e mi scordai tutte le altre!!:tongue::tongue:
Da allora tutte le volte che ci salgo ( anche per andare al lavoro!!)mi parte il sorriso ebete spontaneo......sarà l'età!!!!:icon_moto::icon_moto::icon_moto:
matteo.micheli
20/11/2009, 06:43
Scusa ma non èri te indeciso fra speed e street?
si sono io!!:tongue:
devo ancora decidere...perchè pensando e ripensando, ho deciso che la speed(o qualunque altro mille) è troppo per me...prima voglio fare un pò di esperienza e quindi l'ho scartata(a malincuore...:cry:) quindi andrò sicuramente su una media....e quelle proposte sono quelle che mi attirano di più!!!la street sarebbe perfetta(l'ho provata) ma non riesco ad innamorarmi di lei...:cry: mi piace molto ma molto di più il mostro!!:wub: però ho dei dubbi sul motore...sono un pò confuso vero ragazzi?!?!:tongue::tongue:
S1m0ne75
20/11/2009, 07:17
si sono io!!:tongue:
devo ancora decidere...perchè pensando e ripensando, ho deciso che la speed(o qualunque altro mille) è troppo per me...prima voglio fare un pò di esperienza e quindi l'ho scartata(a malincuore...:cry:) quindi andrò sicuramente su una media....e quelle proposte sono quelle che mi attirano di più!!!la street sarebbe perfetta(l'ho provata) ma non riesco ad innamorarmi di lei...:cry: mi piace molto ma molto di più il mostro!!:wub: però ho dei dubbi sul motore...sono un pò confuso vero ragazzi?!?!:tongue::tongue:
ottima decisione ,di partire con una media per fare esperienza!!:oook:
matteo.micheli
20/11/2009, 11:22
come va la s2r 800? qualcuno l'ha provata?!
Credo l's2r 800 ma sicuramente la street e' piu' fruibile.
Antriple
20/11/2009, 11:49
Boh io dopo (ma molto dopo) la street, penso la migliore sia monster però il 1100 nuovo!
la street a parte il campanilismo credo sia davvero un passo oltre tutte..
la ktm alla fine è una monocilindrica.. credo che soffra il misto un pò più veloce..vibra molto , ma nello stretto è uno spettacolo! la kawa non mi fa impazzire ma non giudico le cose che non conosco..la monster è un classico ma davvero mi ha rotto le palle...
rimane la brutale 750.. sempre un osso duro tra le curve.. e poco altro.. forse la nuova generazione di dorsoduro /&co daranno filo da torcere alle naked medie!
Andrebu88
20/11/2009, 17:24
la street a parte il campanilismo credo sia davvero un passo oltre tutte..
la ktm alla fine è una monocilindrica.. credo che soffra il misto un pò più veloce..vibra molto , ma nello stretto è uno spettacolo! la kawa non mi fa impazzire ma non giudico le cose che non conosco..la monster è un classico ma davvero mi ha rotto le palle...
rimane la brutale 750.. sempre un osso duro tra le curve.. e poco altro.. forse la nuova generazione di dorsoduro /&co daranno filo da torcere alle naked medie!
Quoto!
quoto
matteo.micheli
23/11/2009, 07:34
alla fine a forza di seghe mentali ho eliminate alcune moto dalla mia testa....quelle rimaste sono:la street e......(dato che a me piace molto il made in italy) la shiver e monster s2r!!ora sto cercando e se mi capitasse un'occasione prenderei una di queste tre!!!mi viene da chiedervi una cosa...c'è qualcuno che sa dirmi se ci sono differenze di motore tra l's2r e il 696?nel senso che...hanno la stessa potenza( +3cv il 696) ma ho letto che in basso è un pò "morto" mentre l's2r è un bicilindrico di razza(sempre nei limiti dei suoi 77 cv!!!)questa info mi serve per rendermi conto di cosa sia l's2r e delle sue prestazioni!!:tongue:
insomma: considero anche io la street come la migliore della categoria(anche se posso permettermi la n che come sospensioni non è il max)ma visto il fascino che hanno su di me le moto italiane bicilindriche mi trovo in difficoltà...:cry: secondo voi tra s2r e shiver qual'è la migliore parlando esclusivamente di prestazioni e ciclistica?!quale delle due potrebbe competere con la street?(esclusi gli allunghi sia chiaro!!:tongue:)
Ti posso assicurare che l'unica moto paragonabile alla Speed in montagna è l'Aprilia Dorsoduro.Potenza giusta,facilità di guida,ciclistica ok!
guarda che la peggior moto di oggi equivale alla miglior moto di ieri ... van tutte bene, bisogna solo capire cosa si pretende da una moto ma soprattutto quale pizzica maggiormente il nostro ego ... :)
matteo.micheli
23/11/2009, 08:07
Ti posso assicurare che l'unica moto paragonabile alla Speed in montagna è l'Aprilia Dorsoduro.Potenza giusta,facilità di guida,ciclistica ok!
veramente io intendevo la street...non la speed!!!:biggrin3: e cmq tra dorsoduro e shiver non credo ci sia molta differenza come comportamento dimanico...i componenti sono all'incirca gli stessi!!!
guarda che la peggior moto di oggi equivale alla miglior moto di ieri ... van tutte bene, bisogna solo capire cosa si pretende da una moto ma soprattutto quale pizzica maggiormente il nostro ego ... :)
il mio è un discorso generale...di sicuro comprerò quella che più mi piace, ma visto che qui c'è gente con esperienza di moto, vorrei sapere le prestazioni generali di queste tre moto!!!poi dopo l'acquisto potrei anche non sfruttarle....ma sono curioso di saperlo!!!:coool:
La mia
:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
matteo.micheli
23/11/2009, 09:02
alla fine a forza di seghe mentali ho eliminate alcune moto dalla mia testa....quelle rimaste sono:la street e......(dato che a me piace molto il made in italy) la shiver e monster s2r!!ora sto cercando e se mi capitasse un'occasione prenderei una di queste tre!!!mi viene da chiedervi una cosa...c'è qualcuno che sa dirmi se ci sono differenze di motore tra l's2r e il 696?nel senso che...hanno la stessa potenza( +3cv il 696) ma ho letto che in basso è un pò "morto" mentre l's2r è un bicilindrico di razza(sempre nei limiti dei suoi 77 cv!!!)questa info mi serve per rendermi conto di cosa sia l's2r e delle sue prestazioni!!:tongue:
insomma: considero anche io la street come la migliore della categoria(anche se posso permettermi la n che come sospensioni non è il max)ma visto il fascino che hanno su di me le moto italiane bicilindriche mi trovo in difficoltà...:cry: secondo voi tra s2r e shiver qual'è la migliore parlando esclusivamente di prestazioni e ciclistica?!quale delle due potrebbe competere con la street?(esclusi gli allunghi sia chiaro!!:tongue:)
nessuno mi sa dare qualche risposta?!?! :cry:
La S2R è un vero cancello, e non mi riferisco al motore, ma alla ciclistica. Non è assolutamente equilibrata, troppo bassa e seduta dietro, "non funziona". La 696 è veramente un altro mondo in tutto.
La Shiver ha avuto molti problemi, buona la ciclistica e buono il motore, ma pesa come un toro. Comprala nuova, in versione 2010 che è anche più bella dato che hanno rivisto qualche dettaglio in meglio (ad esempio, le pedane), usata mai, perché sarebbe un pacco colossale.
La S2R 800 e/o 1000 alla Street non gli intacca neanche il portatarga, la Shiver potrebbe, sempre se i 40 kg in più di peso da portarti dietro non ti danno fastidio...
matteo.micheli
23/11/2009, 10:52
La S2R è un vero cancello, e non mi riferisco al motore, ma alla ciclistica. Non è assolutamente equilibrata, troppo bassa e seduta dietro, "non funziona". La 696 è veramente un altro mondo in tutto.
La Shiver ha avuto molti problemi, buona la ciclistica e buono il motore, ma pesa come un toro. Comprala nuova, in versione 2010 che è anche più bella dato che hanno rivisto qualche dettaglio in meglio (ad esempio, le pedane), usata mai, perché sarebbe un pacco colossale.
La S2R 800 e/o 1000 alla Street non gli intacca neanche il portatarga, la Shiver potrebbe, sempre se i 40 kg in più di peso da portarti dietro non ti danno fastidio...
davvero è così male?!?!:cry::cry: è un peccato...mi piace da morire esteticamente il vecchio monster!!!ma di motore come va?paragonabile al nuovo 696?
daiquiri
23/11/2009, 18:55
ciao matteo...
guarda non ho esperienza di street ma ti posso parlare delle altre 2 scelte..
l's2r1000(lo ha un mio compagno di scorrazzate) ha un motore che allunga poco come saprai,ma ha una bella coppia,spinge bene e quando serve,l'erogazione è un pò sporca,è pur sempre un 2valvole...la ciclistica è più che buona e la linea secondo me...è da mozzare il fiato..bellissima!senza poi pensare le personalizzazione ke puoi farci sopra...grande personalità!!il 696 non lo ritengo all'altezza del 1000,mi sa da moto che stufa presto..ed esteticamente inferiore.
la shiver ha della sua la facilità di guida,ti mette subito a tuo agio e ti permette di tenere buoni ritmi nello stretto ma ha anche una tenuta discreta nel veloce.
il motore non è male,spinge bene,presto, ha un erogazione lineare ed ha un allungo discreto..non ha un motere che imbarazza ma credo che non possa stufare troppo preso.rispetto al s2r credo siano più o meno li.
la street è la regina incontrastata della categoria..nient'altro da dire:wink_:
secondo me scegli quella che esteticamente ti piace di più:wub:
matteo.micheli
24/11/2009, 08:36
il monster intendevo l's2r 800...non il 1000!!!:tongue:cmq..............invece della buell xb9s che mi dite?il motore è prepotente oppure è così "lenta" come dicono alcuni utenti?può competere come prestazioni con le altre da me citate?ho visto che si trovano delle ottime occasioni