PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto su regolazione sospensioni street r

robysandy
19/11/2009, 17:28
ciao a tutti volevo sapere da chi ha la r come ha regolato le sospensioni,ancora ho la taratura standard ma mi sembra un po morbida.
Che modifiche avete fatto voi?

grazie lamps a tutti:triumphpride::triumphpride:

Il Franky
19/11/2009, 17:43
ciao a tutti volevo sapere da chi ha la r come ha regolato le sospensioni,ancora ho la taratura standard ma mi sembra un po morbida.

Ciao!! Allora, io faccio solo uso (allegro..:biggrin3::biggrin3:) per strada:
Davanti: + 2 Click Compr, + 1 Click est, 3/4 di giro di precarico..
Dietro: + 2 Click est, e +1 o +2 in Est (scusa non mi ricordo di preciso..:wacko::wacko:)
Molto più stabile in tutte le condizioni a mio giudizio..:wink_::wink_:
Ps: Sono alto 1.82 e peso 73 Kg...

giova66
19/11/2009, 18:21
Rispetto a standard

forche
+1 e +1 click estensione e compressione; ovvero 3 e 3 dal tutto chiuso

mono
+1 click comrpessione + 2 click estensione (o forse +2 e +3....non ricordo...insomma come da assetto "sport" ma con 1 click più morbido in compressione.....il che mi pare corrisponda a +7 e +6 dal tutto chiuso

il precarico non l'ho toccato ne davanti ne dietro

Guida allegra per strada.....e peso pilota non dichiarabile per decenza.....

Mr Frowning
19/11/2009, 18:29
a me ha fatto il meccanico (provati vari settaggi)cmq anch'io più rigide ant e post

Topax'82
19/11/2009, 19:09

Anzitutto dipende dal tuo peso e dallo stile di guida....cmq ammesso che sei tra i 70-80 kg e x uso su strada sportivo io ho aumentato il precarico e dato +1click sia in compressione che in estensione mentre al posteriore ho lasciato il precarico invariato e ammorbidito la compressioine -1click e aumentato l'estensione, xchè a mio avviso il mono dietro prende male le regolazioni nel senso che se indurisci poi diventa troppo secco sulle sconnessioni e dalle mie parti ce ne sono e invece ho chiuso l'estensione xchè pompava un pò.
Così guido la moto meglio, nel senso che è + sostenuta in frenata e + stabile ma ha perso qualcosa in reattività.
Ti consiglio però di leggerti una guida e di provare da te magari su un percorso con un pò di curve anhe 2-3km vabbo già bene che conosci.

P.s: viste le condizioni dell'asfalto in questi periodi rimanderei le prove a marzo aprile!!!

Ciao

Il Franky
20/11/2009, 13:15
Anzitutto dipende dal tuo peso e dallo stile di guida....cmq ammesso che sei tra i 70-80 kg e x uso su strada sportivo io ho aumentato il precarico e dato +1click sia in compressione che in estensione mentre al posteriore ho lasciato il precarico invariato e ammorbidito la compressioine -1click e aumentato l'estensione, xchè a mio avviso il mono dietro prende male le regolazioni nel senso che se indurisci poi diventa troppo secco sulle sconnessioni e dalle mie parti ce ne sono e invece ho chiuso l'estensione xchè pompava un pò.
Così guido la moto meglio, nel senso che è + sostenuta in frenata e + stabile ma ha perso qualcosa in reattività.
Ti consiglio però di leggerti una guida e di provare da te magari su un percorso con un pò di curve anhe 2-3km vabbo già bene che conosci.

P.s: viste le condizioni dell'asfalto in questi periodi rimanderei le prove a marzo aprile!!!

Ciao

Quoto tutto...

giova66
20/11/2009, 13:40
anche perchè d'inverno è meglio stare con un assetto più morbido.....