Visualizza Versione Completa : Quanto conosciuta la extremetech?
Oggi sono andato dal mio meccanico a portare la moto per far mettere le cartucce e il mono della extremetech e lui mi dice che come marca non l'ha mai sentita....
Ma come, se ne parla così bene sul forum, come fà un concessionario triumph a non averla mai sentita?
Mia domanda ma è così conosciuta come marca?
Tony-675-Triple
19/11/2009, 18:27
anch'io ho preso il loro mono e sinceramente il mio mecc non la conosceva se non perchè prima di me un altro con la street glielo aveva portato a montare.
boh, credo che non sia tra le + blasonate, però speriamo di aver scelto bene, perchè i soldi buoni glieli abbiam dati di sicuro!
easy rider
19/11/2009, 18:41
può pure non essere conosciutissima...però...
magari può non sapere come va, ma non averla mai sentita...:cipenso:
cambiate meccanico tutti e due!
:tongue:
Tutti conoscono Honda e Yamaha, ma non tutti conoscono Triumph...
Stessa storia per Extremetech, che nel suo settore ha forse il miglior rapporto qualità /prezzo.
ma chi testa o chi usa nelle categorie delle corse in moto extremetech?
cmq io l'ho presa e voglio proprio vedere la differenza......
lorisss83
19/11/2009, 19:01
http://img41.imageshack.us/img41/5471/bimotadb76.jpg (http://img41.imageshack.us/i/bimotadb76.jpg/)
http://img214.imageshack.us/img214/4391/bimotatesi3dcarbonounaj.jpg (http://img214.imageshack.us/i/bimotatesi3dcarbonounaj.jpg/)
bimota monta di serie extremetech...moto da 26mila euri:blink::blink:
è campione del mondo rally con loeb....nn sò se è poco
viene usato da chicco chiodi sul cross
diciamo ke sulle moto stradali stà entrando ora.....ma mi sembra ke abbia delle buone basi:biggrin3::biggrin3:
Buono a sapersi Bella :homer: la Bimota....
beh nessuna ditta nasce famosa.....si stanno facendo conoscere. speriamo che nel tempo i prezzi restino alla portata di tutti:wink_:
lorisss83
19/11/2009, 19:39
Buono a sapersi Bella :homer: la Bimota....
niente di speciale...monta lo stesso mono nostro,e anke le stesse frecce:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo,è spettacolare:wub::wub::wub:
simone160
19/11/2009, 20:17
E' come la "prodrive"...sconosciuta ai piu' ma e' responsabile delle sospensioni della subaru rally ufficiale, della mclaren e fa kit artigianali che i meccanici meno informati ignorano....
Tutti conoscono Honda e Yamaha, ma non tutti conoscono Triumph...
Stessa storia per Extremetech, che nel suo settore ha forse il miglior rapporto qualità /prezzo.
Cmq parli della gente che non conosce le moto, perchè sfido chiunque abbia una moto a non conoscere triumph,bimota,buell ecc.... le così dette marche al di fuori dei canoni delle competizioni più viste come moto mondiale o sbk....
:blink::blink:
ROBY1774
19/11/2009, 20:29
http://img41.imageshack.us/img41/5471/bimotadb76.jpg (http://img41.imageshack.us/i/bimotadb76.jpg/)
http://img214.imageshack.us/img214/4391/bimotatesi3dcarbonounaj.jpg (http://img214.imageshack.us/i/bimotatesi3dcarbonounaj.jpg/)
bimota monta di serie extremetech...moto da 26mila euri:blink::blink:
è campione del mondo rally con loeb....nn sò se è poco
viene usato da chicco chiodi sul cross
diciamo ke sulle moto stradali stà entrando ora.....ma mi sembra ke abbia delle buone basi:biggrin3::biggrin3:
si.... poi i mono ve li vendono a 300 euro sul forum...avessi una bimota mi incazzerei....credo sia l unica marca che si svaluta da sola mai visto nessuno vendere il propri prodotto al 45% di sconto dal listino...boh
su auto sono ottimi prodotti....li ho montati , su moto non commento ma sulla db 7 si lamentavano del fuonzionamento della sospensione posteriore e della costanza di rendimento , và detto che era un preserie...
ragazzi , per piacere non guardate le corse.....non hanno le stesse cose nostre...
si.... poi i mono ve li vendono a 300 euro sul forum...avessi una bimota mi incazzerei....credo sia l unica marca che si svaluta da sola mai visto nessuno vendere il propri prodotto al 45% di sconto dal listino...boh
su auto sono ottimi prodotti....li ho montati , su moto non commento ma sulla db 7 si lamentavano del fuonzionamento della sospensione posteriore e della costanza di rendimento , và detto che era un preserie...
ragazzi , per piacere non guardate le corse.....non hanno le stesse cose nostre...
Q8 nessuno ha mai detto che nelle competizioni le sospensioni sono uguali alle nostre ma cmq saranno derivati giusto?
Perciò sono testati cmq da qualcuno....
ROBY1774
19/11/2009, 20:50
si , forse l adesivo è lo stesso....
probabilmente la meccanica è simile , ma i materiali no.....e sono quelli che fanno la differenza , il mono di cairoli non lo vendono a 300 euro...ma nemmeno a 700..
marco_675
19/11/2009, 21:52
Extremetech l'ho visto anche sulla Benelli TNT 160 al salone qs anno.
comunque i materiali utilizzati nelle competizioni sono altra cosa. l'AB1 EVO di Mupo x es. è sconsigliato su strada perchè molto delicato. e costa un botto...
maurotrevi
19/11/2009, 22:10
a parte ohlins non credo che altre case facciano prodotti destinati alle competizioni o almeno non grosse differenze.
ovviamente i prodotti da gara non devono garantire la durata di un prodotto commerciale.
per extremtech mi è stata fatta vedere la differenza tra il tech3 e il tech3r ed è veramente una stupidaggine per noi irrilevante.
magari altri hanno fasce di tenuta più sottili che favoriscono lo scorrimento a discapito della durata del tempo.
comunque extremtech è sicuramente una ditta giovane nel mondo delle stradali ma d'altra parte pochi anni fa non si sentiva nominare nemmeno la mupo.
per la bimota io ho sentito pareri molto entusiasti per il mono, meno per la forcella marzocchi.
ROBY1774
19/11/2009, 22:15
Extremetech l'ho visto anche sulla Benelli TNT 160 al salone qs anno.
comunque i materiali utilizzati nelle competizioni sono altra cosa. l'AB1 EVO di Mupo x es. è sconsigliato su strada perchè molto delicato. e costa un botto...
cazzate.
la mupo fà ammortizzatori di altissimo livello , chi là detta stà minchiata non sà di cosa parla o lo fa per dar aria alla bocca.
l evo e in titanio , viene usato solo da chi corre , ma nei campionati , non è che è delicato.... è inutile è un mono estremo per le gare dove anche i 10 grammi in meno e l 1% di attriti in meno servono....non servono a noi , l ab1 base ..è che base.......a noi avanza..., poi se uno lo vuole l evo lo usa anche in strada..è solo inutile..
a parte ohlins non credo che altre case facciano prodotti destinati alle competizioni o almeno non grosse differenze.
ovviamente i prodotti da gara non devono garantire la durata di un prodotto commerciale.
per extremtech mi è stata fatta vedere la differenza tra il tech3 e il tech3r ed è veramente una stupidaggine per noi irrilevante.
magari altri hanno fasce di tenuta più sottili che favoriscono lo scorrimento a discapito della durata del tempo.
comunque extremtech è sicuramente una ditta giovane nel mondo delle stradali ma d'altra parte pochi anni fa non si sentiva nominare nemmeno la mupo.
per la bimota io ho sentito pareri molto entusiasti per il mono, meno per la forcella marzocchi.
per la seconda immagino per lo scorrimento vero?
marco.bus
19/11/2009, 23:28
nemmeno il mio mecca (superblasonato sul forum), quando ha visto l'extremetech montato mi ha chiesto cosa fosse...
io ho il tech2 da + di un anno e sono veramente soddisfatto.
sicuramente anche le marche + blasonate agli inizi non erano note a tutti i meccanici e di sicuro dovevano vendere i loro prodotti a prezzi promo per farsi conoscere ed apprezzare ... è lecito seguire la parte di mercato con + richiesta, ma non baserei tutto sulla commercialità di un prodotto per sceglierlo.
...vi consiglio di acquistarlo prima che raggiunga il costo dei + conosciuti ;)
lorisss83
20/11/2009, 10:33
si , forse l adesivo è lo stesso....
probabilmente la meccanica è simile , ma i materiali no.....e sono quelli che fanno la differenza , il mono di cairoli non lo vendono a 300 euro...ma nemmeno a 700..
ovvio questo.la ferrari non monta sulla 430 il 2400aspirato da 800cavalli ke usa in formula 1.
però qualche tecnologia dalle competizioni arriva all'utente finale.
la domanda era se è conosciuta la ditta....in altre competizioni è conosciuta,sulle moto stradali si stà facendo le ossa e il nome...forse ci prova anche con il 45%di sconto:wink_:
io ho il tech2 e sinceramente mi trovo bene.
il mio meccanico conosce la ditta e mi ha detto ke è un ottimo prodotto.
marco_675
20/11/2009, 10:58
cazzate.
la mupo fà ammortizzatori di altissimo livello , chi là detta stà minchiata non sà di cosa parla o lo fa per dar aria alla bocca.
l evo e in titanio , viene usato solo da chi corre , ma nei campionati , non è che è delicato.... è inutile è un mono estremo per le gare dove anche i 10 grammi in meno e l 1% di attriti in meno servono....non servono a noi , l ab1 base ..è che base.......a noi avanza..., poi se uno lo vuole l evo lo usa anche in strada..è solo inutile..
per la seconda immagino per lo scorrimento vero?
concordo!
infatti ho scelto MUPO e ho montato l'AB1!!!
quando l'ho preso ho chiamato in Mupo perchè era in offerta un mono EVO per Daytona usato e revisionato e me lo hanno sconsigliato per un uso stradale perchè (anche se ipotesi remota) avrebbe mal sopportato sollecitazioni stradali per il quale non era dedicato.