PDA

Visualizza Versione Completa : Risposta dalla Zard in merito alla Direttiva Ce 2005/30



Darius4475
30/03/2006, 22:26
Strana cosa, il mistero s'infittisce!!

Allora come anticipato o scritto una mail alla Zard, per sincerarmi del loro comportamento nei confronti della nuova direttiva che entrera in vigore il 18/05/2006 !!

Riportata nel post di Pio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=1077


ecco la risposta!!

Buongiorno a te dalla ZARD,
la nuova normativa riguarda i costruttori e non gli utilizzatori, riguarderà
quegli impianti che verranno costruiti ed omologati da giugno 2006 in poi e
non quello che è già stato omologato.
I nostri scarichi hanno già ottenuto l'omologazione quindi tu non sei
fuorilegge !

Ora mi chiedo... hanno ben capito di cosa parlavo? non hanno voluto perdere tempo nel darmi una risposta seria? addirittura loro sanno cio che non sappiamo noi e neppure la GPR ???

:wacko: :wacko: :wacko:

Naturalmente gli ho gia risposto, specificando il contrasto che c'è tra la loro risposta e la Direttiva di cui "io" sono a conoscenza... Aspettiamo....

Hannibal
30/03/2006, 22:59
[quote=darius4475] Strana cosa, il mistero s'infittisce!!
ecco la risposta!!
Buongiorno a te dalla ZARD,
la nuova normativa riguarda i costruttori e non gli utilizzatori, riguarderà
quegli impianti che verranno costruiti ed omologati da giugno 2006 in poi e
non quello che è già stato omologato.
I nostri scarichi hanno già ottenuto l'omologazione quindi tu non sei
fuorilegge !

Ora mi chiedo... hanno ben capito di cosa parlavo? non hanno voluto perdere tempo nel darmi una risposta seria? addirittura loro sanno cio che non sappiamo noi e neppure la GPR ???


Mah... secondo me Darius hanno capito alla perfezione.

Il concetto pero' e' che non si e' in regola neppure con lo scarico aftermarket omologato, e questo lo sappiamo gia'.
Pero' se viene introdotta questa normativa, e' un motivo in piu' perche' quando ti fermano, ti sparano alla revisione se non hai l'aftermarket omologato-catalizzato...

Quando Zard ti dice "tu non sei fuorilegge" mente senza mentire... e' ovvio; se non lo sei ora lo sarai tra tre mesi, sei mesi, un anno, non so, ma presto, se passa la legge lo sarai di sicuro.

Darius, io gli romperei le palle ancora, ai signori della ZARD visto anche quel che costano le loro marmitte:mad::mad::mad:

petruzzo
30/03/2006, 23:03
hanno fatto finta di non capire,come potrebbe essere vero boo,avevo sentito dire anche io che quelli già venduti precedentemente omologati andassero bene,non ci stò a capì più niente aspettiamo

fantanico
31/03/2006, 07:36
ma avete letto la nuova normativa.....???
secondo me sino a quando non viene approvata e pubblicata ( mi sembra che poi debbano passare 60 giorni dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale ) è prematuro giudicare le aziende.
a questo punto è consigliabile congelare l'acquisto e rimandarlo a dopo l'estate.

DavideONE
31/03/2006, 08:28
ottimo! i costruttori non hanno idee chiare, i clienti neppure...figuriamoci le forza dell'ordine....

ciò vuol dire che ai posti di blocco sarà come giocare alla roulette russa


intanto come suggerito da fantanico, aspetto!

mcbart
31/03/2006, 08:29
ma avete letto la nuova normativa.....???
secondo me sino a quando non viene approvata e pubblicata ( mi sembra che poi debbano passare 60 giorni dalla pubblicazione sulla gazzetta ufficiale ) è prematuro giudicare le aziende.
a questo punto è consigliabile congelare l'acquisto e rimandarlo a dopo l'estate.


Anche io rimanderei il tutto.

nicop74
31/03/2006, 08:58
Ragazzi, se ho un momento di tempo tiro giù la normativa e vi so dire.
Da breve occhiata ho visto che comunque la Direttiva Ce come fonte del diritto non sarebbe immediatamente applicabile, ma demanda ai singoli ordinamenti il recepimento della stessa tramite le fonti proprie di ogni stato comunitario. Temo che ciò sia sytato fatto con un decreto ministeriale o legge statale (non sono sicuro di ciò che frettolosamente ho letto).
Mi pare che il tenore della disposizione fosse diretta ai produttori e non sono sicuro se si intervenisse direttamente sugli aspetti che regolano le caratteristiche del parco mezzi circolante. A dire il vero , a parte il fatto di smitizzare il concetto di retroattività, di solito si dà un certo tempo per adeguare gli impianti degli utenti alle nuove normative anche tenuto conto dei costi, senza farli diventare fuori legge dall'oggi al domani.
L'unico problema è che, per solito, le forze dell'ordine, partono subito con interpretazioni applicative molto severe, per poi sgonfiarsi con il tempo anche alla luce delle prime interpretazioni giurisprudenziali.
A me è già capitato di dover controbattere il fatto dello scarico omologato-non omologato- sequestro.
L'agente stradale voleva farla fuori dal vaso poi quando lo ho lasciato parlare e gli ho snocciolato gli articoli del codice e copie delle sentenze (che tengo nel portadocumenti ad hoc) dicendo che strava commettendo un errore grave ed inescusabile poichè un pubblico ufficiale deve aggiornarsi sull'applicazione della legge per evitare gravi danni ai cittadini, mi ha lasciato andare anche se mi aveva fermato mentre ero ingarellato a bestia con una tuono factory.
Avv. Nicolò Pescetto-Sv

Hannibal
31/03/2006, 09:12
L'agente stradale voleva farla fuori dal vaso poi quando lo ho lasciato parlare e gli ho snocciolato gli articoli del codice e copie delle sentenze (che tengo nel portadocumenti ad hoc) dicendo che strava commettendo un errore grave ed inescusabile poichè un pubblico ufficiale deve aggiornarsi sull'applicazione della legge per evitare gravi danni ai cittadini, mi ha lasciato andare anche se mi aveva fermato mentre ero ingarellato a bestia con una tuono factory.
Avv. Nicolò Pescetto-Sv



Eh si avvocato Nico, ma quando mi fermano preferirei evitare di dovermi alzare per l'arringa... anche perche' non sarei competente:wink_:

Mi sa che come han detto altri meglio aspettare un po' per lo scarico nuovo.
I soldi li perdono i costruttori, dovrebbero essere loro a sbattersi !

Darius4475
31/03/2006, 09:12
Grazie della spiegazione,
infatti la Zard in una seconda risposta sottolinea che la normativa in primis, è rivolta a i costruttori e non agli utilizzatori !!!
Speriamo che dal 18 maggio le forze dell'ordine non inizino a spadellare sanzioni come ad ogni cambio legge !!!

AVP191
31/03/2006, 09:57
Strana cosa, il mistero s'infittisce!!

Allora come anticipato o scritto una mail alla Zard, per sincerarmi del loro comportamento nei confronti della nuova direttiva che entrera in vigore il 18/05/2006 !!

Riportata nel post di Pio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=1077


ecco la risposta!!

Buongiorno a te dalla ZARD,
la nuova normativa riguarda i costruttori e non gli utilizzatori, riguarderà
quegli impianti che verranno costruiti ed omologati da giugno 2006 in poi e
non quello che è già stato omologato.
I nostri scarichi hanno già ottenuto l'omologazione quindi tu non sei
fuorilegge !

Ora mi chiedo... hanno ben capito di cosa parlavo? non hanno voluto perdere tempo nel darmi una risposta seria? addirittura loro sanno cio che non sappiamo noi e neppure la GPR ???

:wacko: :wacko: :wacko:

Naturalmente gli ho gia risposto, specificando il contrasto che c'è tra la loro risposta e la Direttiva di cui "io" sono a conoscenza... Aspettiamo....


Solito grande e preciso Dariuss!!!:wink_:
..però mi pareva un po' strano!!???:ph34r:

Maurus
31/03/2006, 10:03
perciò lo zard lo monto o non lo monto?? :biggrin3:

AVP191
31/03/2006, 10:08
perciò lo zard lo monto o non lo monto?? :biggrin3:


....monta...monta!!!:laugh2: :laugh2:

...lo scarico, intendo!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

nicop74
31/03/2006, 10:30
Nel sottosella invece della tuta antiacqua tengo la TOGA in seta.

Black Death
31/03/2006, 10:32
:risate: :risate: :risate: :risate: :risate: :risate:



Nel sottosella invece della tuta antiacqua tengo la TOGA in seta.



;)

calbersal
31/03/2006, 12:38
Non c'è miglior sordo di chi non vuol sentire. Il sig. Zard è ovvio che fino adesso ha lo scarico omologato; ma a giugno ti dirà che se vuoi normarlo devi comprare il loro catalizzatore che ti venderanno a non meno di 500-600 euro con l'omologazione che andrà ad integrare quello dello scarico precedentemente acquistato. Eccellente commerciante... ma scorretto.

Black Death
31/03/2006, 14:10
attendiamo chiarimenti in merito

;)