PDA

Visualizza Versione Completa : Windows 7 paralizzabile da remoto...

marmor
20/11/2009, 08:57
Il lupo perde il pelo ma non il vizio :rolleyes:...Falla SMB in Windows 7, quanto è grave? (http://attivissimo.blogspot.com/2009/11/falla-smb-in-windows-7-quanto-e-grave.html)

natan
20/11/2009, 09:01
Fra non molto dovranno fare l'8 ... e poi il 9 .............. e via via .... sempre più giù .... :rolleyes:

Andre3
20/11/2009, 09:01
Non ricordo un findus decente da dieci anni o piu'.........

ianez72
20/11/2009, 09:19
iniziamo bene

wailingmongi
20/11/2009, 09:21
si diverte microshit a fare cose fallate...

Uelanino
20/11/2009, 09:26
nn male...

simone160
20/11/2009, 09:28
Quando dicevano che avrebbe sostituito Vista credevo fosse in meglio......

Richymbler
20/11/2009, 09:29
Adesso riempio il forum di link con finte pagine di discussioni web che rimandano invece al codice maligno! :ph34r:

occhio voi che avete windows 7... :coool:

Paura... :tongue: :rolleyes:

D74
20/11/2009, 09:58
Windows 7 come sempre microsoft non si smentisce mai.... dehihiih

PhacocoeruS
20/11/2009, 10:14
Certo che un piccolo sforzo per andare oltre i soliti luoghi comuni ogni tanto si potrebbe anche fare.
Cosa abbiamo scoperto? Che se usi il profilo admin per andare su siti web a cazzo seguendo una mail di phishing puoi avere qualche problema? COMPLIMENTI VIVISSIMI! Un po' come dire che se cancelli la root di un disco, avendo i diritti per farlo, perdi i dati. WOW!
Cito parte dell'articolo postato:

Microsoft ha pubblicato un advisory in inglese, in cui raccomanda agli utenti Windows 7 di bloccare le porte TCP 139 e 445 al firewall e di bloccare ogni comunicazione SMB da e verso Internet. Di norma dovreste già essere configurati in questo modo (se avete dubbi, chiedete a un esperto fidato di controllare per voi), per cui la falla sarebbe sfruttabile solo dai vostri colleghi dispettosi.

Ecco perchè le consoles hanno tanto successo...

Ora aspettiamo i fanboys di Linux, Mac e iPhone... :biggrin3:

Muttley
20/11/2009, 10:19
cmq vorrei vedere Linux , OSMac ...o altri sistemi operativi con un bacino d'utenza come quello microsoft ....vedrete che i buchi saltano fuori pure li

obrady
20/11/2009, 10:32
cmq vorrei vedere Linux , OSMac ...o altri sistemi operativi con un bacino d'utenza come quello microsoft ....vedrete che i buchi saltano fuori pure li

quoto

E comunque i mac mi sembran diventati una cosa piu' per modaioli fighetti che intenditori...prendetevi un qualsiasi film hollywoodiano e vi vedete un bel macbook con la sua mela accesa sul retroschermo...e le pecore a copiare

A sto punto mi tengo windows

steo
20/11/2009, 10:37
NOOOOOOOOOO....proprio adesso che volevo tornare alla finestrella!!!

Muttley
20/11/2009, 10:39

se leggi bene , il buco non e' poi cosi "grave" e "dannoso" :rolleyes:

obrady
20/11/2009, 10:40

io rimango a fare er finestra sicuro. Linux non mi riesce dc

badog1
20/11/2009, 10:43

Quotone al mille per mille.
Tutti dicono che linux e apple (sull' ultimo molti per moda) che son sicuri.
Giusto ieri sul sistema fetchmail, fedora, ho installato circa 400 MB di patch.
Ma son nulli rispetti a unix e os400..... (pur non essendone esenti neanche loro).

Aggiungo che agli "attaccanti" interessa trovare una massa di pc da aggredire....per cui non perdon tempo più di tanto con altri sistemi.

Il sistema perfetto non esiste, perchè fatto dall' uomo, e se metto mille paletti è ovvio che riduco le possibilità....

steo
20/11/2009, 10:43
se leggi bene , il buco non e' poi cosi "grave" e "dannoso" :rolleyes:

allora aspetto che diventi come quello dell'ozono!!
:tongue:

io rimango a fare er finestra sicuro. Linux non mi riesce dc

no..no..non sono così avanti, mi fermo alla mela!:biggrin3:

Muttley
20/11/2009, 10:44
Quotone al mille per mille.
Tutti dicono che linux e apple (sull' ultimo molti per moda) che son sicuri.
Ma son nulli rispetti a unix e os400..... (pur non essendone esenti neanche loro.

Aggiungo che agli "attaccanti" interessa trovare una massa di pc da aggredire....per cui non perdon tempo più di tanto con altri sistemi.

Il sistema perfetto non esiste, perchè fatto dall' uomo, e se metto mille paletti è ovvio che riduco le possibilità....

2 quotate :w00t: azzo Birretta pagata a te e Obrady :biggrin3:

obrady
20/11/2009, 10:50
no..no..non sono così avanti, mi fermo alla mela!:biggrin3:

Nooo non ti ci facevo cosi fighetto Steo :laugh2::laugh2:

2 quotate :w00t: azzo Birretta pagata a te e Obrady :biggrin3:

Difendiamo Bill perdio! :sick:

natan
20/11/2009, 10:52
quoto

E comunque i mac mi sembran diventati una cosa piu' per modaioli fighetti che intenditori...prendetevi un qualsiasi film hollywoodiano e vi vedete un bel macbook con la sua mela accesa sul retroschermo...e le pecore a copiare

È un altro mondo, altro che fighetti e hollywood ........ :wink_:

steo
20/11/2009, 10:54
Nooo non ti ci facevo cosi fighetto Steo :laugh2::laugh2:

ma che fighetto!! dopo anni di win, quando ho iniziato ad usarlo seriamente per creare listini, cataloghi, schede tecniche e divertirmi con qualche filmato, diventavo matto e dovevo salvare ogni modifica perchè se si impiantava perdevo ore ed ore di lavoro!! così ho preso un Mac, ed ho notato subito la differenza!!! adesso chi torna più indietro!!

poi se mi dici che sono esteticamente bellissimi e da fighetti, concordo con te, ma l'importante è che funzionino, e bene anche!!:biggrin3:

obrady
20/11/2009, 10:54

Che sia meglio ci puo' stare benissimo...io dico che a mio parere un 80-90% dei compratori degli ultimi 2 anni lo comprano perche' fa figo non xe' ne sentano una reale esigenza. Inoltre varie applicazioni professionali che uso dubito seriamente che possano girarvici.
Se uno il pc lo usa solo per internet e office magari...

steo
20/11/2009, 10:56

:wink_:

natan
20/11/2009, 11:04
Che sia meglio ci puo' stare benissimo...io dico che a mio parere un 80-90% dei compratori degli ultimi 2 anni lo comprano perche' fa figo non xe' ne sentano una reale esigenza. Inoltre varie applicazioni professionali che uso dubito seriamente che possano girarvici.
Se uno il pc lo usa solo per internet e office magari...

un po' come le speed .... ma questo non diminuisce la qualità e la serietà di un azienda ...

in merito a programmi specifici e professionali, no comment .... io amo la fotografia e il montaggio video e già con i programmi base la qualità é migliore nei mac ... poi non mi si é mai impallato, cosa che con anni di pc mi ero abituato a sopportare ...

steo
20/11/2009, 11:07
un po' come le speed .... ma questo non diminuisce la qualità e la serietà di un azienda ...

in merito a programmi specifici e professionali, no comment .... io amo la fotografia e il montaggio video e già con i programmi base la qualità é migliore nei mac ... poi non mi si é mai impallato, cosa che con anni di pc mi ero abituato a sopportare ...

già...ma nemmeno di chi ha davvero passione per questa inimitabile naked!:biggrin3:

Muttley
20/11/2009, 11:10

e chi non lo ama

natan
20/11/2009, 11:12
e chi non lo ama

sempre il solito .....

non sarà che sei uno dei portatori "sani" di suina? :dry:

obrady
20/11/2009, 11:13

Esatto, come la Speed! Secondo me molti la comprano per farla vedere al bar o far la sparata in centro. Infatti non ho criticato i Mac mi pare...ho solo detto che a mio parere una buona % di chi li compra sono ex utilizzatori di windows che non sono per nulla pentiti o insoddisfatti. E ribadisco che secondo me se i mac avessero quel bacino di utenza che ha windows forse qualche magagna in piu' verrebbe fuori anche per loro

Muttley
20/11/2009, 11:14
sempre il solito .....

non sarà che sei uno dei portatori "sani" di suina? :dry:

:laugh2:

badog1
20/11/2009, 11:27

Concordo, ogni sistema ha i suoi punti di forza, esattamente come i programmi e i gestionali nelle aziende.

E' giusto considerare ogni strumento per dove si deve utilizzare, mac per tipografie e redazioni di giornali; linux per firewall, fetchmail, file server, posta; windows per ufficio/casa (uso generico e ludico); Sicurezza dei dati e di struttura as400 e unix.

Dare un mac per giocare a un bimbo è inutile come dare un fedora a uno che vuol scrivere con windows.

Come si vuol dire è bello montare i video :tongue: ma è bello anche rasare a zero con la formattazione e inserire il plug in :biggrin3:

badsephirot
20/11/2009, 11:31
se volete farvi fermare da queste notizie fatelo, se invece volete provare sul campo vi assicuro che Seven è una bomba.
P.S. Scrivo da un NB che aveva su vista e ora ha 7 Ultimate, rifarei il salto 1000 volte.

Andre3
20/11/2009, 11:37
quoto

Fai pure............

obrady
20/11/2009, 11:40
Fai pure............

Ok seguo te che sei illuminato. Posso farci girare solidworks,nastran, ansys, photoshop e office sulla stessa macchina vero? No perche' con windows posso :D :D

Concordo, ogni sistema ha i suoi punti di forza, esattamente come i programmi e i gestionali nelle aziende.

E' giusto considerare ogni strumento per dove si deve utilizzare, mac per tipografie e redazioni di giornali; linux per firewall, fetchmail, file server, posta; windows per ufficio/casa (uso generico e ludico); Sicurezza dei dati e di struttura as400 e unix.

Dare un mac per giocare a un bimbo è inutile come dare un fedora a uno che vuol scrivere con windows.

Come si vuol dire è bello montare i video :tongue: ma è bello anche rasare a zero con la formattazione e inserire il plug in :biggrin3:

quoto

badog1
20/11/2009, 11:41
se volete farvi fermare da queste notizie fatelo, se invece volete provare sul campo vi assicuro che Seven è una bomba.
P.S. Scrivo da un NB che aveva su vista e ora ha 7 Ultimate, rifarei il salto 1000 volte.

Concordo al 1000 per mille a dicembre salto a casa e a gennaio al lavoro sul mio pc.

Andre3
20/11/2009, 11:43
Ok seguo te che sei illuminato. Posso farci girare solidworks,nastran, ansys, photoshop e office sulla stessa macchina vero? No perche' con windows posso :D :D
quoto

Non per fare polemiche ma sui miei Mac faccio girare cio' che voglio e la parola antivirus non so cosa voglia dire dal lontano 2002,quando dopo dieci anni di MS-DOS e windows sono passato ad altro,credo in meglio.......
Poi ognuno e' liberissimo di avere le proprie opinioni:coool::coool::coool:

obrady
20/11/2009, 11:47
Non per fare polemiche ma sui miei Mac faccio girare cio' che voglio e la parola antivirus non so cosa voglia dire dal lontano 2002,quando dopo dieci anni di MS-DOS e windows sono passato ad altro,credo in meglio.......
Poi ognuno e' liberissimo di avere le proprie opinioni:coool::coool::coool:

Mah di CAD e FEM sui mac non ne ho mai visti...senza polemica manco io ovvio pero' penso che sugli applicativi per ufficio non ci sia storia. Alcuni girano su linux ma su MAC ciao..

natan

per quel che é il mio vissuto, nulla di più:

il pc, negli anni, l'avrò riformattato decine e decine di volte. Ogni qual volta cambiavo pc i programmi che avevo non funzionavano più come prima e quelli nuovi non sempre erano compatibili. Faccio l'esempio con un programma che ho usato sempre: Pinnacle studio
L'ultima edizione che avevo comperato l'ho poi regalata, funzionava solo parzialmente e per installarlo sul mio vecchio pc (che era pur sempre una bomba per quei tempi - 2 anni fa) ho fatto salti mortali. Addirittura il rivenditore me lo aveva anche cambiato, nel dubbio e, visto che é un amico, é venuto a casa mia ma nulla da fare. Per dire che la compatibilità varia a seconda delle schede e di tanti componenti che spesso assemblano un po' come capita, tanto per stare bassi con i prezzi.
Da quando ho il mac, da 1 anno e più, non ho più dovuto riformattare un bel nulla, non ho mai avuto problemi e i programmi mac si installano e funzionano alla grande ... tutto é assolutamente compatibile e per uno come me, che ama usare il computer per quello che mi serve, in più a chattare con voi :D, non chiedevo di meglio.

ABCDEF

ultimamente sono un po' troppo daccordo con natan:biggrin3:

Mac e' stabile (almeno piu' delle versioni precedenti di win, questa nin zo), facile, fantastico per foto video e musica e, perche' negarlo, bello.

Win e' piu' flessibile e permette piu' facilmente l'installazione di programmi e lo smanettamento.

Secondo me, per la stragrande maggioranza di utenti, che non smanettano e non fanno girare 5000 programmi, magari craccati, mac e' meglio. Ma costa.

La guerra di religione non ha senso e tantomeno l'assioma figo=sopravvalutato............guardate me:w00t:

PEr finire, si, se gli utilizzatori di mac fossero quanti quelli di win, l'interesse per virologi aumenterebbe e diminuirebbero i vantaggi per mac, ma, sic stantibus rebus....

paolinux
20/11/2009, 11:49
un nuov rivale è sceso in campo .... cambierà l'ideologia del sistema operativo classico...
PRESENTATO CHROMEOS -.... SISTEMA OPERATIVO DI GOOGLE ...

Che si alzi il sipario su Chrome OS (http://www.wired.it/news/archivio/2009-11/20/che-si-alzi-il-sipario-su-chrome-os.aspx)

IL FUTURO ... decentralizzazione dei dati ... software via web ... etc etc... costi ? irrisori ..

Andre3
20/11/2009, 11:51
Mah di CAD e FEM sui mac non ne ho mai visti...senza polemica manco io ovvio pero' penso che sugli applicativi per ufficio non ci sia storia. Alcuni girano su linux ma su MAC ciao..

Vero e' cio' che tu dici,per lavorare su CAD non c'e' storia,purtroppo certe logiche aziendali sono a me sconosciute:cry::cry:
Ma su tutto il resto.........:wink_:

oldbonnie
20/11/2009, 11:51
Io ho sia Mac che Windows. Imbarazzante la differenza.

natan
20/11/2009, 11:52
ultimamente sono un po' troppo daccordo con natan:biggrin3:

Mac e' stabile (almeno piu' delle versioni precedenti di win, questa nin zo), facile, fantastico per foto video e musica e, perche' negarlo, bello.

Win e' piu' flessibile e permette piu' facilmente l'installazione di programmi e lo smanettamento.

Secondo me, per la stragrande maggioranza di utenti, che non smanettano e non fanno girare 5000 programmi, magari craccati, mac e' meglio. Ma costa.

La guerra di religione non ha senso e tantomeno l'assioma figo=sopravvalutato............guardate me:w00t:

PEr finire, si, se gli utilizzatori di mac fossero quanti quelli di win, l'interesse per virologi aumenterebbe e diminuirebbero i vantaggi per mac, ma, sic stantibus rebus....

Io, da quando ho mac, non ho più cercato programmi e programmini per migliorarlo e dopo più di un anno, sinceramente, é la prima volta che ho l'impressione di avere ancora un buon computer ... con i pc dopo pochi mesi avevo già la sensazione di vecchiume, rallentava e alla fine, dopo pochi mesi dall'acquisto già cominciavo con le prime riformattazioni ... :rolleyes:

ABCDEF
20/11/2009, 12:07
Io, da quando ho mac, non ho più cercato programmi e programmini per migliorarlo e dopo più di un anno, sinceramente, é la prima volta che ho l'impressione di avere ancora un buon computer ... con i pc dopo pochi mesi avevo già la sensazione di vecchiume, rallentava e alla fine, dopo pochi mesi dall'acquisto già cominciavo con le prime riformattazioni ... :rolleyes:

nemmeno io, nat....quello che c'e' e ok e ben integrato.
anche mac si rallenta un pochino, ma meno di win.

su alcune applicazioni (cad credo) win e' meglio, mentre su altre (grafica in genere) mac e' meglio.

Hanno semplicemente segmentato e spartito il mercato :rolleyes:

Per l'utente medio come me, non c'e' storia: MAC:biggrin3:

(domani ritiro il macbookpro :wub:, mentre a csa c'e' gia i-mac, che e' anche un bel pezzo d'arredamento e la cosa non guasta di certo............)

natan
20/11/2009, 13:44
nemmeno io, nat....quello che c'e' e ok e ben integrato.
anche mac si rallenta un pochino, ma meno di win.

su alcune applicazioni (cad credo) win e' meglio, mentre su altre (grafica in genere) mac e' meglio.

Hanno semplicemente segmentato e spartito il mercato :rolleyes:

Per l'utente medio come me, non c'e' storia: MAC:biggrin3:

(domani ritiro il macbookpro :wub:, mentre a csa c'e' gia i-mac, che e' anche un bel pezzo d'arredamento e la cosa non guasta di certo............)

arreda anche casa mia ... ed é un piacere ...

steo
20/11/2009, 14:17

Vero e' cio' che tu dici,per lavorare su CAD non c'e' storia,purtroppo certe logiche aziendali sono a me sconosciute:cry::cry:
Ma su tutto il resto.........:wink_:

io uso tranquillamente CAD..e molti studi di architetti, utilizzano Mac!!

arreda anche casa mia ... ed é un piacere ...

fighetti!!!:biggrin3:

ABCDEF
20/11/2009, 14:26

:linguaccia2:

obrady
20/11/2009, 14:27
io uso tranquillamente CAD..e molti studi di architetti, utilizzano Mac!!

Che CAD?

Io parlo di CAD 3D non roba da architetti :D :D :D
Scherzo qui entra in gioco la goliardia ingegneri vs architetti

Lo scrofo
20/11/2009, 14:30
Certo che un piccolo sforzo per andare oltre i soliti luoghi comuni ogni tanto si potrebbe anche fare.
Cosa abbiamo scoperto? Che se usi il profilo admin per andare su siti web a cazzo seguendo una mail di phishing puoi avere qualche problema? COMPLIMENTI VIVISSIMI! Un po' come dire che se cancelli la root di un disco, avendo i diritti per farlo, perdi i dati. WOW!

quoto.

steo
20/11/2009, 14:33
:linguaccia2:

:senzaundente:

Che CAD?

Io parlo di CAD 3D non roba da architetti :D :D :D
Scherzo qui entra in gioco la goliardia ingegneri vs architetti

questo!

TurboCAD Mac Pro has all the powerful drafting and design features of TurboCAD Mac, plus additional powerful tools for creating complex 3D models, realistic renderings, and over 11,000 2D/3D symbols and parts.

Packed with photorealistic rendering, the latest ACIS® rendering engine, and 3Dconnexion® support, TurboCAD Mac Pro delivers the highest quality drafting tools available. Create 3D models and precise 2D drawings, enjoy 11,000+ 2D/3D symbols, and easily import/export to 19 common file types. Anything you can dream up, TurboCAD Mac Pro brings to life. Simple user interface combined with intuitive tools and integrated dimensioning make it easy to design your ideas. Included precision 2D drafting tools are prefect for producing anything from simple sketches to standards compliant drawings. And advanced 3D modeling tools let you develop product concepts and prototypes.

o questo...

CADintosh is a 2D-CAD program for technical and architectural drawings.

• Interactive window redrawing (you can work in the same time of the window redrawing)
• Number of elements limited by memory
• Pen oriented mode: 8 line widths/line colors/pens
• Individual mode: line width from 0.0 to 99.99 mm, pattern and colors
• It has a lot of tools like lines, arcs, dimensions, splines, hatching etc.
• Import and export HPGL, DXF, and PICT
• 6 line types (solid, dash, dot-dash, phantom, zigzag, dotted)
• 32000 groups
• 1024 layer
• Alternative units in inches or freely definable
• Shareware version has a simple layer filter (easy to use)
• Registered version has a additional extended layer filter (named filter sets, palette with name of filter)
• Shareware version has internal symbols (number of symbols only limited by memory)
• Registered version has additional external symbol libraries and more simple work with symbols
• User preferences saved in the drawing
• Runs native on MacOS X
:biggrin3:

e mi scusi se mi sono permesso di contrariarla Ingegnere!!!

obrady
20/11/2009, 14:52
:senzaundente:

questo!

TurboCAD Mac Pro has all the powerful drafting and design features of TurboCAD Mac, plus additional powerful tools for creating complex 3D models, realistic renderings, and over 11,000 2D/3D symbols and parts.

Packed with photorealistic rendering, the latest ACIS® rendering engine, and 3Dconnexion® support, TurboCAD Mac Pro delivers the highest quality drafting tools available. Create 3D models and precise 2D drawings, enjoy 11,000+ 2D/3D symbols, and easily import/export to 19 common file types. Anything you can dream up, TurboCAD Mac Pro brings to life. Simple user interface combined with intuitive tools and integrated dimensioning make it easy to design your ideas. Included precision 2D drafting tools are prefect for producing anything from simple sketches to standards compliant drawings. And advanced 3D modeling tools let you develop product concepts and prototypes.

o questo...

CADintosh is a 2D-CAD program for technical and architectural drawings.

• Interactive window redrawing (you can work in the same time of the window redrawing)
• Number of elements limited by memory
• Pen oriented mode: 8 line widths/line colors/pens
• Individual mode: line width from 0.0 to 99.99 mm, pattern and colors
• It has a lot of tools like lines, arcs, dimensions, splines, hatching etc.
• Import and export HPGL, DXF, and PICT
• 6 line types (solid, dash, dot-dash, phantom, zigzag, dotted)
• 32000 groups
• 1024 layer
• Alternative units in inches or freely definable
• Shareware version has a simple layer filter (easy to use)
• Registered version has a additional extended layer filter (named filter sets, palette with name of filter)
• Shareware version has internal symbols (number of symbols only limited by memory)
• Registered version has additional external symbol libraries and more simple work with symbols
• User preferences saved in the drawing
• Runs native on MacOS X

e mi scusi se mi sono permesso di contrariarla Ingegnere!!!

:laugh2::laugh2:

io questi 2 cmq non li conosco

Cmq per casa me lo prenderei anceh io il mac ora penso...ma per casa

steo
20/11/2009, 14:56

bravo....inizia per casa, poi lo porti sempre con te anche in ufficio!!:tongue:

natan
20/11/2009, 17:27

A casa mia abbiamo un pc con windows XP, un portatile con Vista e il mio mac ... gli abitanti di questa dolce casina sono tutti attaccati al mio mac .... :rolleyes:

ABCDEF
21/11/2009, 14:20

Ritirato il gioiellino portatile.........quant'e' bellino e quant'e' fighetto:wub::wub::wub::wub::tongue:

marmor
21/11/2009, 14:52
W Linux (oltretutto è pure aggratis...:D)

natan
21/11/2009, 16:21

quando ero ancora sul mio vecchio pc ho tentato di installare SUSE Linux 10.0 ma senza successo ...

urasch
21/11/2009, 16:41
io ho ancora l xp e mi trovo benissimo..

steo
21/11/2009, 16:51
Ritirato il gioiellino portatile.........quant'e' bellino e quant'e' fighetto:wub::wub::wub::wub::tongue:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

ABCDEF
21/11/2009, 20:22
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

..........zzzzzzzzo ridi :ph34r::coool::biggrin3::tongue:

http://www.spaghettifile.com/data/2008_09_23/www.spaghettifile.com_img_285065.jpg

Hannibal
21/11/2009, 23:18
Il mio XP va benissimo...

ABCDEF
22/11/2009, 12:18
Io ho sia Mac che Windows. Imbarazzante la differenza.

Marcos
22/11/2009, 12:23
:buuu:

D74
22/11/2009, 12:26

oh yes!

steo
22/11/2009, 21:59
..........zzzzzzzzo ridi :ph34r::coool::biggrin3::tongue:

http://www.spaghettifile.com/data/2008_09_23/www.spaghettifile.com_img_285065.jpg

ceryx
22/11/2009, 22:44
Linux e windows li conosco da quanto erano in "fascie"...
Il primo praticamente inusabile perche' troppo complicato, il secondo.. praticamente inusabile perche' si bloccava sempre. Negli anni hanno fatto passi da giganti entrambi.
Il primo lo hanno reso piu' user friendly (l'istallazione e' pensata per un bambino di 5 anni) il secondo piu stabile (vedi kernel NT).
Mac sono stati sempre una spanna avanti a tutti ma praticamente o accetti la sua filosofia oppure non lo comprare, son soldi sprecati.
Il 7 devo dire che ha migliorato notevolmente il marchio micozozz, sara' che segue da un flop o perche' e' andato via Bill???:ph34r::ph34r:
Comunque, pregi e difetti si misurano nell'ambiente in cui uno lo usa; Inutile avere un linux se a fianco a te son tutti windows e viceversa.
E' inutile fissarsi su uno solo e dire che quello e' il migliore di tutti :biggrin3:
Come parere personale, mi piace linux (unix) perche' per gli script shell e' il migliore in assoluto :biggrin3: ma come GUI preferisco winzoz.... Mac, non mi serve.

D74
23/11/2009, 06:28
Linux e windows li conosco da quanto erano in "fascie"...
Il primo praticamente inusabile perche' troppo complicato, il secondo.. praticamente inusabile perche' si bloccava sempre. Negli anni hanno fatto passi da giganti entrambi.
Il primo lo hanno reso piu' user friendly (l'istallazione e' pensata per un bambino di 5 anni) il secondo piu stabile (vedi kernel NT).
Mac sono stati sempre una spanna avanti a tutti ma praticamente o accetti la sua filosofia oppure non lo comprare, son soldi sprecati.
Il 7 devo dire che ha migliorato notevolmente il marchio micozozz, sara' che segue da un flop o perche' e' andato via Bill???:ph34r::ph34r:
Comunque, pregi e difetti si misurano nell'ambiente in cui uno lo usa; Inutile avere un linux se a fianco a te son tutti windows e viceversa.
E' inutile fissarsi su uno solo e dire che quello e' il migliore di tutti :biggrin3:
Come parere personale, mi piace linux (unix) perche' per gli script shell e' il migliore in assoluto :biggrin3: ma come GUI preferisco winzoz.... Mac, non mi serve.

mica vero :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Antriple
23/11/2009, 06:54
Io mi tengo XP

D74
23/11/2009, 07:12
Io mi tengo XP

per poco ancora...il tempo che facciano qualche patch per win7 e addio supporto di xp....e via coi buchi non più tappati.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Antriple
23/11/2009, 07:24
per poco ancora...il tempo che facciano qualche patch per win7 e addio supporto di xp....e via coi buchi non più tappati.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Non ho capito un cippa, ma non so perchè ho l'impressione che tu abbia ragione!:wacko:

Lo scrofo
23/11/2009, 07:46
microsoft ha sempre fatto un buon sistema Operativo, e due cessi ... uno buono ... e du cessi... e poi uno buono

D74
23/11/2009, 07:46
Non ho capito un cippa, ma non so perchè ho l'impressione che tu abbia ragione!:wacko:

praticamente microsoft tra un po non farà più supporto a XP e quindi come sempre avviene gli n mila buchi che ha non saranno più tappati diventando in breve tempo bersaglio di virus che avranno vita facile.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

natan
23/11/2009, 08:11
per me la microsoft dovrebbe creare un sistema operativo in simbiosi con una macchina totalmente funzionale a quel programma e alle sue evoluzioni ... il problema dei pc non é solo quello del sistema operativo, é che poi ogni casa assembla le loro macchine con questo e quello e alla fine i risultati si vedono ...

D74
23/11/2009, 08:27
per me la microsoft dovrebbe creare un sistema operativo in simbiosi con una macchina totalmente funzionale a quel programma e alle sue evoluzioni ... il problema dei pc non é solo quello del sistema operativo, é che poi ogni casa assembla le loro macchine con questo e quello e alla fine i risultati si vedono ...

improponibile per microsoft, è un general purpose, inoltre ci sono troppi interessi anche da parte dei costruttori.

Anche linux è un purpose eppure funziona e sfrutta decisamente meglio l'HW che ha sotto....

Linux se uno ne ha voglia lo si può ottimizzare in base all'HW specifico che uno usa....ma per la maggioranza degli usi non serve ammattire tanto.

Apple che ha adottato la strategia dell'HW dedicato e ottimizzato sul proprio kernel ha però in sè il suo punto di forza e di debolezza.

Ossia si è vincolati a seguire le scelte ed i prezzi imposti.

Lo scrofo
23/11/2009, 08:47
gia'

natan
23/11/2009, 08:56
improponibile per microsoft, è un general purpose, inoltre ci sono troppi interessi anche da parte dei costruttori.

Anche linux è un purpose eppure funziona e sfrutta decisamente meglio l'HW che ha sotto....

Linux se uno ne ha voglia lo si può ottimizzare in base all'HW specifico che uno usa....ma per la maggioranza degli usi non serve ammattire tanto.

Apple che ha adottato la strategia dell'HW dedicato e ottimizzato sul proprio kernel ha però in sè il suo punto di forza e di debolezza.

Ossia si è vincolati a seguire le scelte ed i prezzi imposti.

È un vincolo al quale posso sottostare più che volentieri se il risultato é quello di una macchina che funziona ... in più, da quando ho il mac, non ho speso più nulla, ne per programmi e programmini inutili, ne per cambiare HD (perché a furia di riformattare quelli si fottono), ne per antivirus, ne ... ne ... ne ...
Alla fine la spesa iniziale non solo é stata del tutto recuperata ma in più non ho avuto la rottura di ping pong nel dover riasettare continuamente il mezzo ...

tu la compreresti una moto molto meno cara nella consapevolezza che poi dovrai in continuazione metterci mano?

ceryx
23/11/2009, 08:59
mica vero :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Si lo so che intendi, ma ti parlo per esperienza personale, ho avuto collaboratori che si presentavano con sistemi linux per carita' nulla in contrario:biggrin3:; sicuramente non avevano problemi di accesso ai nostri sistemi, pero' spesso capitava che alcuni tipi di lavori non erano ingrado di farli dovendo ricorrere a limitazioni. Questo perche' i nostri sistemi son basati microsoft. Ovvio che in altre circostanze sarebbe stato diverso.:biggrin3::biggrin3:

Per carita' speriamo mai!!!!!!
Si ancrebbe in contro al monopolio software ed Hardware melgio un po di instabilita' ma con schede viedo che passano da 500E a 50E perche' surclassate....:wink_:

D74
23/11/2009, 09:01
È un vincolo al quale posso sottostare più che volentieri se il risultato é quello di una macchina che funziona ... in più, da quando ho il mac, non ho speso più nulla, ne per programmi e programmini inutili, ne per cambiare HD (perché a furia di riformattare quelli si fottono), ne per antivirus, ne ... ne ... ne ...
Alla fine la spesa iniziale non solo é stata del tutto recuperata ma in più non ho avuto la rottura di ping pong nel dover riasettare continuamente il mezzo ...

tu la compreresti una moto molto meno cara nella consapevolezza che poi dovrai in continuazione metterci mano?

vincolo che leverebbe un sacco di soldi....sia ai produttori HW che mollerebbero microsoft.... sia la stessa microsoft che tiene gli utenti legati....

ottieni le stesse cose ormai in modo veramente semplice anche con linux.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

natan
23/11/2009, 09:04
vincolo che leverebbe un sacco di soldi....sia ai produttori HW che mollerebbero microsoft.... sia la stessa microsoft che tiene gli utenti legati....

ottieni le stesse cose ormai in modo veramente semplice anche con linux.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ma io non dico che il mercato debba finire, dico solo che se uno volesse maggiore stabilità, e poter pretenderla, questa stabilità, ne ha la possibilità.
Così facendo, tutte le volte che sti pc hanno un problema, la colpa é sempre della parte che non concerne la persona a cui si chiede ... e via a cambiare schede su schede, e non solo ... e il risparmio, alla fine, é un pc vecchio che costa più di quelli nuovi ... :rolleyes:

ceryx
23/11/2009, 09:26
Cosi facciamo girare l'economia :biggrin3:
Pensa se tutti cambiassero il Pc una volta ogni 10 anni... :wink_:
Adesso avremmo ancora tutti 486.. Non ci sarebbero gli investimenti necessari per la tecnologia...
Competizione... vedila come l'altra faccia della medaglia. alcuni sottostanno a queste regole, altri un po meno (utenti mac).
Poi per un utente domestico dover riavviare il pc 2 volte al giorno... e che sara' mai.... Questo e' anche un thinking microzoft...
Infatti i sistemi che non richiedono criticita' son microz, I veri sistemi, quelli stabili, hanno unix (linux per i piu economici).
Ad ogniuno il proprio mercato.....:biggrin3:

natan
23/11/2009, 09:35
Adesso avremmo ancora tutti 486.. Non ci sarebbero gli investimenti necessari per la tecnologia...
Competizione... vedila come l'altra faccia della medaglia. alcuni sottostanno a queste regole, altri un po meno (utenti mac).
Poi per un utente domestico dover riavviare il pc 2 volte al giorno... e che sara' mai.... Questo e' anche un thinking microzoft...
Infatti i sistemi che non richiedono criticita' son microz, I veri sistemi, quelli stabili, hanno unix (linux per i piu economici).

Hai ragione ma, ci sarà pur una via di mezzo ... :rolleyes:

D74
23/11/2009, 09:37

unix da cui sono derivati.... linux e macos (derivato dalla bsd)

comunque ci sono un sacco di sistemi di produzione anche importanti che hanno linux, non a casa ORACLE ha sviluppato il suo DB in versione 10-11 e la futura 12 su linux....

e quando si parla di database oracle è la bibbia.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Hai ragione ma, ci sarà pur una via di mezzo ... :rolleyes:

la via di mezzo? la scelta dell'utente se prendere una scatola chiusa con pregi e difetti, oppure pagare e passare ad apple, oppure sbattersi un minimo (ma proprio minimo ormai) e usare linux.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ceryx
23/11/2009, 10:30
unix da cui sono derivati.... linux e macos (derivato dalla bsd)

comunque ci sono un sacco di sistemi di produzione anche importanti che hanno linux, non a casa ORACLE ha sviluppato il suo DB in versione 10-11 e la futura 12 su linux....

e quando si parla di database oracle è la bibbia:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

la via di mezzo? la scelta dell'utente se prendere una scatola chiusa con pregi e difetti, oppure pagare e passare ad apple, oppure sbattersi un minimo (ma proprio minimo ormai) e usare linux.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:supremo::supremo::supremo:
ORACLE soldi ben spesi... e tanti soldi..... Mi fermo perche OT :biggrin3:

Comunque qui lo dico e qui lo nego... Linux avra' il successo meritato e il predominio su windows solo quando ci sara' una larga diffusione di programmi a controno con predominio sui Giochi (parlo di quelli seri). Il solo sistema operativo non basta a cambiare l'idea della gente.... :coool:
Ovviamente con degli inevitabili contro della cosa...

Muttley
23/11/2009, 10:45
behhh che Oracle sia la Bibbia dei DB ho i miei dubbi , forse dimentichi il DB2 di IBM

D74
23/11/2009, 11:00
behhh che Oracle sia la Bibbia dei DB ho i miei dubbi , forse dimentichi il DB2 di IBM

db2 e informix sempre lato ibm sono degli ottimi DB

ma per ambienti davvero seri c'è oracle..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ceryx
23/11/2009, 11:19

Tempi di esecuzione, robustezza dei TS, transazioni su tabelle con miliardi di record.....
DB2 va benissimo ma oracle non ha eguali.... :biggrin3:
Ovviamente stiamo parlando di DB2 costo 100 oracle costo 1000
vale lo stesso discorso: Software adatto nell'ambiente adatto....:coool:

D74
23/11/2009, 11:36
Tempi di esecuzione, robustezza dei TS, transazioni su tabelle con miliardi di record.....
DB2 va benissimo ma oracle non ha eguali.... :biggrin3:
Ovviamente stiamo parlando di DB2 costo 100 oracle costo 1000
vale lo stesso discorso: Software adatto nell'ambiente adatto....:coool:

se si parla di ambienti davvero grossi il RAC di oracle è una vera e propria meraviglia.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ceryx
23/11/2009, 11:48
Io preferisco un sistema IBM P6 con AIX 6 virtualizzato e sopra montato oracle....:wub::wub::wub:
Flessibilita' IBM su HW e robustezza Oracle su un sistema AIX, uno dei meglio collaudati.... E spendi molto meno di una soluzione tutta oracle:coool::coool:
acc!!! sono andato ancora OT!!:tongue:
Ovviamente in questi frangenti Windows... Mac... neanche a parlarne...
Ma come rovescio, l'alimentari sotto casa ha un pc con winz XP ed il gestionale buff£tti....:wink_:

Muttley
23/11/2009, 11:53
ho lavorato sia su Oracle che su IBM e quando parliamo di tanti tanti dati da gestire IBM non ha rivali (chesso' 30 Milioni di Record su una tabella)

DocMarco
23/11/2009, 12:27
anche se uso Apple dai tempi dell'Apple II europlus... mi sento fighetto con la mia Sprint ST...

D74
23/11/2009, 13:05
ho lavorato sia su Oracle che su IBM e quando parliamo di tanti tanti dati da gestire IBM non ha rivali (chesso' 30 Milioni di Record su una tabella)

beh se consideri db da 150 TERA....direi che non sono bricioline ..... su oracle o anche più grandi eheheh

papitosky
23/11/2009, 20:53
stavo per installarlo ma mi sa che soprassiederò per un po'

MR-T
23/11/2009, 20:55
il sw è sw... è normale... poi ci son le fix, le patch, i security bullettin, e via e via le Service pack... è normale... è software...

;)

umbert0
23/11/2009, 21:58

Q8.....e aggiungo che dovresti dedicarci un server e crearci una pagina web...il tutto per impallare un PC.....veramente un attacco astuto :tongue:.

D74
24/11/2009, 07:29
il problema di windows è anche usando un utente con pochi privilegi (cosa che fanno in pochi) i bachi del sistema operativo spesso (troppo) sono così grossi che i danni li subisce lo stesso.

in ogni caso win7 è decisamente meglio di win vista (mi direte ci vuole poco....)

Muttley
24/11/2009, 13:52
Mac infettati, arriva la prima iBotnet (http://attivissimo.blogspot.com/2009/04/mac-infettati-arriva-la-prima-ibotnet.html)

D74
24/11/2009, 15:59
Mac infettati, arriva la prima iBotnet (http://attivissimo.blogspot.com/2009/04/mac-infettati-arriva-la-prima-ibotnet.html)

leggendo bene tra le righe il problema è semplice in particolar modo per gli utenti mac....

Infatti le due varianti di software ostile per Mac che stanno creando la botnet circolano in Rete veicolate da copie pirata della suite di programmi iWork 09 e Adobe Photoshop CS4.

abitudine classica dell'utente windows....che pirata i software e si infetta :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ... un utente mac i software li compra

Muttley
24/11/2009, 16:00
leggendo bene tra le righe il problema è semplice in particolar modo per gli utenti mac....

abitudine classica dell'utente windows....che pirata i software e si infetta :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ... un utente mac i software li compra

Mi sembra giusto , se ha i soldi da sputtanarsi per il Mac ha anche quelli per il software :biggrin3: cmq non e' vero che li compra :ph34r:

D74
24/11/2009, 16:04
Mi sembra giusto , se ha i soldi da sputtanarsi per il Mac ha anche quelli per il software :biggrin3: cmq non e' vero che li compra :ph34r:

ripeto gli Utenti MAC li acquistano, quelli arrivati da windows e abituati a sguazzare con la mentalità del crack e sono furbo anche se mi metto con le mie mani cagate nel pc ovviamente persistono con le brutte abitudini :wink_::wink_::wink_:

TIA77
24/11/2009, 19:22
.....da un paio di mesi sono passato a MAC e finalmente tutto va' senza problemi.......io lo uso prettamente per elaborazioni d'immagini/foto ed e' 1 scheggio........non tornerei mai piu' indietro ! ! !

bombe
24/11/2009, 20:04
Widows, Linux, MAC OS ecc. Ogni sistema ha pregi e difetti, vantaggi e svantaggi. Ognuno deve scegliere in base a ciò che maggiormente gli serve. Se può averli tutti meglio ancora così utilizza le cose buone di uno e dell'altro a seconda dell'esigenza.
Comunque bisogna anche saperlo usare un sistema, diciamo che l'80% degli utilizzatori non sanno usare i vari sistemi e quindi fanno danni. Poi che sia più difficile farli su Mac o Linux che comunque sono tutti sistemi UNIX based siamo daccordo, ma diciamo che di solito l'utente linux e mac non fa danni perchè non prova a fare le porcate che invece prova a fare in windows.
Inoltre Microsoft avendo il predominio del mercato sta sul cul... a tutti quindi c'è molta gente che le studia tutte per far bloccare o incasinare i sui sistemi, sarebbe lo stesso se il predominio lo avesse la Apple o Linux ci sarebbero sicuramente altrettanti stro... che studierebbero per far inchiodare detti sistemi. E' il mercato.
Comunque io faccio il tecnico informatico di mestiere e per fortuna che i sistemi si bloccano e incasinano se no io e quelli che fanno il mio mestiere che caz... fanno :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' come dire di costruire una moto che non si rompe mai e non ha bisogno di tagliandi che farebbero i meccanici ?

Senza polemica :wink_:

ABCDEF
24/11/2009, 20:23
Widows, Linux, MAC OS ecc. Ogni sistema ha pregi e difetti, vantaggi e svantaggi. Ognuno deve scegliere in base a ciò che maggiormente gli serve. Se può averli tutti meglio ancora così utilizza le cose buone di uno e dell'altro a seconda dell'esigenza.
Comunque bisogna anche saperlo usare un sistema, diciamo che l'80% degli utilizzatori non sanno usare i vari sistemi e quindi fanno danni. Poi che sia più difficile farli su Mac o Linux che comunque sono tutti sistemi UNIX based siamo daccordo, ma diciamo che di solito l'utente linux e mac non fa danni perchè non prova a fare le porcate che invece prova a fare in windows.
Inoltre Microsoft avendo il predominio del mercato sta sul cul... a tutti quindi c'è molta gente che le studia tutte per far bloccare o incasinare i sui sistemi, sarebbe lo stesso se il predominio lo avesse la Apple o Linux ci sarebbero sicuramente altrettanti stro... che studierebbero per far inchiodare detti sistemi. E' il mercato.
Comunque io faccio il tecnico informatico di mestiere e per fortuna che i sistemi si bloccano e incasinano se no io e quelli che fanno il mio mestiere che caz... fanno :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E' come dire di costruire una moto che non si rompe mai e non ha bisogno di tagliandi che farebbero i meccanici ?

dal tuo nick si evince che sei un utente mac deluso da frequenti crack si sistema :biggrin3:

marmor
24/11/2009, 23:18

Concordo,
ma non farei del vittimismo nei confronti di Microsoft, che spesso ci mette del proprio per rendere difficile la vita agli utilizzatori. Vista ne è l'apoteosi (per loro stessa ammissione)! :biggrin3:

D74
25/11/2009, 06:19
Concordo,
ma non farei del vittimismo nei confronti di Microsoft, che spesso ci mette del proprio per rendere difficile la vita agli utilizzatori. Vista ne è l'apoteosi (per loro stessa ammissione)! :biggrin3:

Vista è stato imbarazzante quasi al livello di Millenium... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo scrofo
25/11/2009, 07:13
Vista è stato imbarazzante quasi al livello di Millenium... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

quasi... io direi allo stesso livello...

natan
25/11/2009, 07:16
ho sentito dire che con windows 7 é come avere un mac ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Lo scrofo
25/11/2009, 07:26
c'e' poco da dire: con i soldi di un Mac mi prendo un signor PC ...

Non tutti abbiamo la possibilita' ( io in primis ) ... ma come tutte le cose, basta un po' di attenzione e nessuno fara' danni.
Se uno si impegna, inchioda un Mac, come un Linux come Winzozz...

natan
25/11/2009, 08:00

Non tutti abbiamo la possibilita' ( io in primis ) ... ma come tutte le cose, basta un po' di attenzione e nessuno fara' danni.

la mia esperienza é al quanto diversa, te lo posso assicurare. sarà che ho trovato l'anima gemella? :rolleyes:

D74
25/11/2009, 08:05

se uno si impegna si :wink_: ma con windows fa da se ahahah

non è poi vero che i Mac sono fuori portata, ci sono 2 linee ben distinte una level entry che è di tutto rispetto ed una più verso il lato alto.

poi altra grande pecca di microsoft aver abituato la gente a volere sempre l'ultimo modello, quando a seconda delle esigenze di utilizzo non occorre assolutamente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS: si a ripensarci Vista è stato un flop quanto Millenium ehehehe

natan
25/11/2009, 08:18
se uno si impegna si :wink_: ma con windows fa da se ahahah

non è poi vero che i Mac sono fuori portata, ci sono 2 linee ben distinte una level entry che è di tutto rispetto ed una più verso il lato alto.

poi altra grande pecca di microsoft aver abituato la gente a volere sempre l'ultimo modello, quando a seconda delle esigenze di utilizzo non occorre assolutamente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

PS: si a ripensarci Vista è stato un flop quanto Millenium ehehehe

penso che sia questo uno dei punti importanti, e che per di più fanno risparmiare all'inverosimile, la stabilità e la compatibilità tra la macchina e i suoi programmi che ci porta a vivere il proprio mac, anche dopo qualche anno, come fosse un computer di nuova generazione. Chiaramente questo non é un sentimento che vivrà per decenni ma neppure per soli pochi mesi ... :rolleyes:

A conti fatti gli spendaccioni non comprano mac.

Andre3
25/11/2009, 08:43
ho sentito dire che con windows 7 é come avere un mac ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Bebo.4
25/11/2009, 09:00

intendi dire che con i soldi con cui compri un Mac riesci a comprare un signor PC programmi annessi?

...MAH...

sarei curioso di fare un test comparato per vedere quanta differenza ci sia davvero.

ceryx
25/11/2009, 09:37

Praticamente e' stato lo stesso flop... Quasi mi viene da pensare che lo abbiamo fatto a posta per poi tirare fuori un SO che l'agente avrebbe "amato" per forza... mah... ai posteri l'ardua sentenza:coool::coool:
Sta di fa tatto che sto provando il 7 da qualche giorno, e posso dire che di migliorie ne hanno apportate molte. facendo il confronto con XP, ovviamente. Devo dire anche qualcosa lato sicurezza, ma ancora siamo in alto mare.... finche' ci sara' un registro, sara' sempre facile bucare il sistema :dry::dry:

Bebo.4
25/11/2009, 09:41
Praticamente e' stato lo stesso flop... Quasi mi viene da pensare che lo abbiamo fatto a posta per poi tirare fuori un SO che l'agente avrebbe "amato" per forza... mah... ai posteri l'ardua sentenza:coool::coool:
Sta di fa tatto che sto provando il 7 da qualche giorno, e posso dire che di migliorie ne hanno apportate molte. facendo il confronto con XP, ovviamente. Devo dire anche qualcosa lato sicurezza, ma ancora siamo in alto mare.... finche' ci sara' un registro, sara' sempre facile bucare il sistema :dry::dry:

parli di 007 :tongue:

natan
25/11/2009, 09:45
intendi dire che con i soldi con cui compri un Mac riesci a comprare un signor PC programmi annessi?

...MAH...

sarei curioso di fare un test comparato per vedere quanta differenza ci sia davvero.

il mac, all'acquisto, ti acclude tutti i programmi base del caso, come: iWeb per creare pagine internet - iPhoto per archiviare, e apporre piccole modifiche, le proprie foto - iMuvie per fare montaggi base, ma accattivanti, di video - GarageBand per divertirsi musicalmente - iTunes per ascolto, archiviazione e acquisto musica - Photo Booth per divertirsi con foto e video sul posto - Time Machine per archiviazione dati e non solo - iCal come agenda - iChat per chi ama chattare - tutta una serie di servizi interessanti e a volte utili attraverso Dashboard - Numbers, Pages, Keynote ... chiaramente Mail e Safari nonché la Rubrica Indirizzi ..... e il tutto perfettamente funzionante, compatibili con la macchina e a volte anche tra loro. Mi arriva un e-mail con un invito ad una festa o ad un vernisage? Nessun problema, basta un clic e la mia agenda lo riporterà ... così con gli indirizzi e-mail, i compleanni e via discorrendo ... e questo senza aver speso un solo ct. di più del costo del mac, che come già detto, confrontando i prezzi ne troviamo già a costi accessibili a tutti coloro che vorrebbero comperarsi un pc, parlando di fissi. Sui portatili il divario di listino sono ancora grandi, ma la forbice si é chiusa al quanto con gli ultimi modelli usciti e la qualità é quella di cui sopra ... :wink_:

Mr. Number
25/11/2009, 10:00
penso che sia questo uno dei punti importanti, e che per di più fanno risparmiare all'inverosimile, la stabilità e la compatibilità tra la macchina e i suoi programmi che ci porta a vivere il proprio mac, anche dopo qualche anno, come fosse un computer di nuova generazione. Chiaramente questo non é un sentimento che vivrà per decenni ma neppure per soli pochi mesi ... :rolleyes:

A conti fatti gli spendaccioni non comprano mac.

la storia del pc vecchio dopo pochi mesi non è più veritiera, lo era forse fino a 4 5 anni fa. io ho un portatile di 3 anni e mezzo, ora con win7, e non sento il bisogno di una macchina più performante (ho solo aggiunto un banco di ram con 35€), basta fare la spesa iniziale su un buon prodotto, non solo a livello hardware ma anche solido nella costruzione e negli assemblaggi. miei amici che presero notebook di fascia bassa nello stesso periodo li hanno già dovuti buttare...come al solito, più spendi meno spendi...

Bebo.4
25/11/2009, 10:02
wow natan potresti essere un promotore Apple :biggrin3:

io conosco molto bene i prodotti Apple :wink_:

per questo sarei curioso di fare un bel paragone tra un computer Apple e un PC su piattaforma Windows per vedere effettivamente quanto il mac risulti più costoso o quanto il pc a parità di prezzo sia più performante.