Visualizza Versione Completa : cagotto postumo
scramblu
20/11/2009, 09:39
ore 9.00 tangenziale. Sono con il nuovo casco e quindi ne provo la tenuta forzando un pò la bella. 120, 140, 160. Ok, tenuta perfetta. Arrivo a destinazione, me la rimiro e ......aaazzzz, un testone di chiodo piantato tra i tasselli del pneumatico posteriore fa capolino. ...calma, vado dal gommista, spruzza un pò su (credo acqua) estrae: tutto a posto non perde :w00t:
...si ma se avessa toccato la camera d'aria mentre ero in corsa? :blink:
...potevo rimanere offeso :cry:
perchè hai la camera d'aria? :blink:
Mr. Noisy
20/11/2009, 09:43
eh bè si....
non sapevo.....che p@lle....
BonnieGio
20/11/2009, 09:48
ca**o...
Purtroppo sono fatalità che possono capitare.
Se il chiodo non si leva in corsa, generalmente la gomma si sgonfia lentamente.
E' capitato anche a me tre d'anni fa al posteriore. Ho rigonfiato il giorno dopo con il riparagomme, e devo dire che ha tenuto piuttosto bene, mi sono fatto Padova-Ravenna via SS Romea anda e rianda con il chiodo da 2cm bello piantato nella gomma.
ero bocia, me lo ricorderò per sempre per lo spavento.
Con mio padre in autostrada abbiamo preso un pezzo di ferro, non abbiamo nenache avuto il tempo di capire cosa fosse.....su un viadotto ovviamente....gomma lacerata, per fortuna eravamo in auto....
mi è rimasta ancora la paura....
Cazzo servirebbe maggiore manutenzione alle strade, in fondo paghiamo il bollo.....
e anche più civiltà da parte degli utenti, comunque.....
maronnna mia ma poi hai cambiato il pannolino? io lo avrei fatto:biggrin3::tongue::biggrin3:
maronnna mia ma poi hai cambiato il pannolino? io lo avrei fatto:biggrin3::tongue::biggrin3:
per sfortuna ero grandicello e non avevo neanche il pannolino......:cry:
Azz, sono contento che ti sia andata bene. Dopo uno spavento da noi si dice, La püsee düra l'eva da imbütigliaa ( la cacca più dura , si poteva imbottigliare)
naturalpica
20/11/2009, 14:05
VA AD ACCENDERE UN CERO VA! CHE TI è ANDATA BENE....
speedcane
20/11/2009, 14:11
A me una volta è saltata la riparazione del gommista a 190 orari!!!
fortunatamente 2 min prima il mio socio mi aveva chiesto il cambio moto!
mi son fermato,al momento dello scambio mi fa...
....ma hai bucato?
gli ho rissposto..no! xkè?
guardo la gomma completamente giu'
fosse successo 1 minuto prima,non so se sarei stato qui a raccontarvelo!
Mr. Noisy
20/11/2009, 14:13
mah.....le gomme non esplodono facilmente, posso avere sgonfiaggio più o meno rapidi, ma raramente esplodono catapultando chi le guida
eddai...meno preoccupazioni ragazzi :wink_:
maxsamurai
20/11/2009, 22:50
ore 9.00 tangenziale. Sono con il nuovo casco e quindi ne provo la tenuta forzando un pò la bella. 120, 140, 160. Ok, tenuta perfetta. Arrivo a destinazione, me la rimiro e ......aaazzzz, un testone di chiodo piantato tra i tasselli del pneumatico posteriore fa capolino. ...calma, vado dal gommista, spruzza un pò su (credo acqua) estrae: tutto a posto non perde :w00t:
...si ma se avessa toccato la camera d'aria mentre ero in corsa? :blink:
...potevo rimanere offeso :cry:
è successo anche a me,dopo un tratto in collina curve curvette abbastanza allegre,mi fermo a prendere un caffè,vedo il solito tipo che gira intorno alla moto,normale,poi mi si avvicina e mi fà,lo sà che ha un chiodo nella gomma posteriore,per fortuna anche lì aveva preso solo la gomma
mah.....le gomme non esplodono facilmente, posso avere sgonfiaggio più o meno rapidi, ma raramente esplodono catapultando chi le guida
quoto,
però sempre un okkio alle gomme:oook:!!!!!
a me è successo ke una gomma (la posteriore) esplodesse....ma ero ragazzino e su una vespa xp 50 :)....ancora ricordo il botto.... :)
wailingmongi
20/11/2009, 23:53
ero bocia, me lo ricorderò per sempre per lo spavento.
Con mio padre in autostrada abbiamo preso un pezzo di ferro, non abbiamo nenache avuto il tempo di capire cosa fosse.....su un viadotto ovviamente....gomma lacerata, per fortuna eravamo in auto....
mi è rimasta ancora la paura....
Cazzo servirebbe maggiore manutenzione alle strade, in fondo paghiamo il bollo.....
e anche più civiltà da parte degli utenti, comunque.....
q8!
ma se facciamo una rivolta?
noi paghiamo sta porcata di bollo per girare in dei campi da cross che ci rovinano soltanto le forcelle e non possiamo neanche montare deicerchi in mteriale diverso perche si bagatterebbero subito!
guerrilla:mad::mad:!
a un mio compare e successo!
chiaramente e volato per terra...
The Undertaker
20/11/2009, 23:59
I nuovi cerchi (lega) hanno gli pneumatici tubeless...ma i rischi non sono molto superiori:ph34r:
Sam il Cinghio
21/11/2009, 08:21
Tutte le mc a raggi hanno la camera d'aria.
Beh... QUASI tutte :rolleyes:
Non voglio fare terrorismo ma..... dipende.
Se il chiodo e' grosso ed entra in un certo modo la camera si lacera, e la pressione va giu' repentinamente: non esplode, ma ti ritrovi in pochissimi metri con la gomma completamente a terra.
A me purtroppo e' successo, ma "l'ho tenuta come un manico" (cit.) e non sono caduto... pero' mi sono cagato addosso sul serio.
vecchiostile
21/11/2009, 14:55
a me è successo ke una gomma (la posteriore) esplodesse....ma ero ragazzino e su una vespa xp 50 :)....ancora ricordo il botto.... :)
Ultimamente mi è successo in bici ,sembrava un petardo :biggrin3::tongue:
I nuovi cerchi (lega) hanno gli pneumatici tubeless...ma i rischi non sono molto superiori:ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::wink_: