PDA

Visualizza Versione Completa : il servizio SDA delle Poste



Mr. Noisy
20/11/2009, 13:40
negli ultimi tempi, per via delle continue modifiche alla moto, ho avuto a che fare spesso con le poste e con le loro spedizioni.
è incredibile quanto sia peggiorato il servizio negli ultimi mesi....
non so da quando è stato affidato il compito delle spedizioni a SDA, ma negli ultimi mesi vedo un crollo verticale nella qualità del servizio.

un mese fa mi arriva un pacco da Roma e trovo l'avviso nella buca. Non era neanche un avviso (quelli gialli tipici delle poste), era uno dei fogli che si compilano per la spedizione, quindi senza l'indicazione della mancata consgena etc etc. il giorno dopo sono a casa e aspetto che mi rivenga consegnato, ma non arriva niente.
dopo 3 giorni mi reco nella sede SDA (ad almeno 10 km da casa mia) e l'impiegato mi dice "questo pacco è stato consegnato"...:dry:

consegnato al fruttivendolo della strada vicina....incredibile.....li ho costretti ad andare a recuparalo e riconsegnarmelo.

oggi aspettavo un altro pacco, rimango a casa tutta la mattina, esco all'una e trovo nella buca un altro avviso (per modo di dire) con dietro un numero di telefono. Chiamo e mi dice che ha provato a riconsegnarlo 2 volte.
gli faccio notare che sono stato in casa tutto il giorno e questo, con accento nordafricano, si incazza dicendo che è colpa mia se non funziona il campanello :cry::cry::cry:
ma il cliente non aveva sempre ragione?
adesso mi tocca andare di nuovo nella sede SDA e sperare che non l'abbiano lasciato di nuovo a qualcun'altro.

esperienza con altri corrieri totalmente differenti.....mi spiace ma spero di non dover più usare il servizio SDA

Lo scrofo
20/11/2009, 13:41
che schifo...

fellthunder
20/11/2009, 13:42
A me il corriese SDA mi ha aperto il pacco per vederne il contenuto, poi probabilmente non era interessato l'ha richiuso e me l'ha consegnato dopo oltre una settimana di sbattimenti.

steo
20/11/2009, 15:39
negli ultimi tempi, per via delle continue modifiche alla moto, ho avuto a che fare spesso con le poste e con le loro spedizioni.
è incredibile quanto sia peggiorato il servizio negli ultimi mesi....
non so da quando è stato affidato il compito delle spedizioni a SDA, ma negli ultimi mesi vedo un crollo verticale nella qualità del servizio.

un mese fa mi arriva un pacco da Roma e trovo l'avviso nella buca. Non era neanche un avviso (quelli gialli tipici delle poste), era uno dei fogli che si compilano per la spedizione, quindi senza l'indicazione della mancata consgena etc etc. il giorno dopo sono a casa e aspetto che mi rivenga consegnato, ma non arriva niente.
dopo 3 giorni mi reco nella sede SDA (ad almeno 10 km da casa mia) e l'impiegato mi dice "questo pacco è stato consegnato"...:dry:

consegnato al fruttivendolo della strada vicina....incredibile.....li ho costretti ad andare a recuparalo e riconsegnarmelo.

oggi aspettavo un altro pacco, rimango a casa tutta la mattina, esco all'una e trovo nella buca un altro avviso (per modo di dire) con dietro un numero di telefono. Chiamo e mi dice che ha provato a riconsegnarlo 2 volte.
gli faccio notare che sono stato in casa tutto il giorno e questo, con accento nordafricano, si incazza dicendo che è colpa mia se non funziona il campanello :cry::cry::cry:
ma il cliente non aveva sempre ragione?
adesso mi tocca andare di nuovo nella sede SDA e sperare che non l'abbiano lasciato di nuovo a qualcun'altro.

esperienza con altri corrieri totalmente differenti.....mi spiace ma spero di non dover più usare il servizio SDA

razzista!!!:biggrin3:

Mr. Noisy
20/11/2009, 16:01
razzista!!!:biggrin3:

si può dire "suca" in diretta?




tra l'altro il simpatico amico "di colore" (come dicono i ben informati) al momento di ritirare il pacco (un'ora fa) mi ha fatto trovare un'altra sorpresa:
arrivo lì e mi dicono che il pacco si trova presso un ufficio postale di Mestre....ma cazzo, al telefono mi aveva detto che dovevo ritirarlo nella sede dell'SDA :mad::mad::mad:

steo
20/11/2009, 16:07
si può dire "suca" in diretta?




tra l'altro il simpatico amico "di colore" (come dicono i ben informati) al momento di ritirare il pacco (un'ora fa) mi ha fatto trovare un'altra sorpresa:
arrivo lì e mi dicono che il pacco si trova presso un ufficio postale di Mestre....ma cazzo, al telefono mi aveva detto che dovevo ritirarlo nella sede dell'SDA :mad::mad::mad:

:w00t:

Pepito
20/11/2009, 16:15
Caro Noisy è da parecchio che il servizio è scarso.
Mi è capitato di ordinare a più riprese dei libri e l'sda, invece di suonare e vedere se ero in casa, me li lanciava dal cancello.
Sentivo ogni volta tonfi provenire dal cancello di casa mia, mi affacciavo e il tizio del corriere era già nel furgoncino.
Una volta me lo ha lasciato sotto la pioggia (ed io sempre in casa).
Mi ha lanciato anche il contagiri per la moto dal cancello.

Dopo una protesta ufficiale all'sda (telefonate e fax) il tizio ha smesso di lanciare gli oggetti, adesso suona.
:nonono:

Agi
20/11/2009, 16:20
e' tutto relativo.....io conosco l'incaricato SDA della mia zona, qualsiasi pacchetto, a prescindere dall'indirizzo, mi viene recapitato in ufficio nei giorni feriali ed a casa il sabato mattina. I servizi li fanno le persone.....

Mr. Noisy
20/11/2009, 16:34
e' tutto relativo.....io conosco l'incaricato SDA della mia zona, qualsiasi pacchetto, a prescindere dall'indirizzo, mi viene recapitato in ufficio nei giorni feriali ed a casa il sabato mattina. I servizi li fanno le persone.....

appunto...ma se SDA sceglie delle persone sbagliate o che a malapena parlano l'italiano è difficile che funzioni bene


non sono una persona che addita o discrimina, per carità, non ci penso nel modo più assoluto, ma se una persona vuole lavorare in modo serio e preciso deve quantomeno conoscere le regole di base....l'italiano, l'educazione e la cortesia credo che siano già un buon inizio

simone160
20/11/2009, 16:36
appunto...ma se SDA sceglie delle persone sbagliate o che a malapena parlano l'italiano è difficile che funzioni bene


non sono una persona che addita o discrimina, per carità, non ci penso nel modo più assoluto, ma se una persona vuole lavorare in modo serio e preciso deve quantomeno conoscere le regole di base....l'italiano, l'educazione e la cortesia credo che siano già un buon inizio



mi sa che se continui a sperarci ci rimarrai sempre molto male.......

Purtroppo ti devi sempre incazzare come un leone per avere il servizio base che hai pagato.....

wlecurve
20/11/2009, 16:37
Io sono sempre rimasto contento del servizio anche se ora ho notato un incremento spropositato di extracomunitari che effettuano le consegne e devo dire che questo non mi piace.......

cnt4ever
20/11/2009, 16:46
Mr. noisy, non so quanti ce ne siano di nordafricani che consegnano nella provincia di Venezia, ma sono stato trattato allo stesso modo in zona S.Donà di Piave...pacco consegnato nella gelateria sotto casa e nessun avviso...

un paio di gg dopo mi suona il campanello la gelatara e mi dice come mai non sono mai andato giù a prendermi il pacco...li ho saputo che un magrebino (e adesso datemi del razzista :tongue:) gli aveva consegnato il pacco e fatto firmare per ricevuta

wlecurve
20/11/2009, 16:57
I corrieri sono sottopagati infatti gli italiani si defilano e subentrano gli extracomunitari che si accontentano di molto meno ma che contraccambiano con un servizio di merda....

Cris72
20/11/2009, 17:10
io sto aspettando da una settimana un pacco ..... controllo sul sito delle poste inserendo il cod spedizione e vedo, IN CONSEGNA .... ma nientre poi vedo, IN GIACENZA ..... poi il gg dopo rivedo IN CONSEGNA .... ma nientre poi vedo, IN GIACENZA ..... poi il gg dopo rivedo ......... cazzo ho fatto scrivere sul bollettino gli orari di ufficio, il numero del cellulare ..... niente il mio pacco è sempre IN CONSEGNA .... poi ... GIACENZA ..... mah ...

Agi
20/11/2009, 20:15
lavoro con quasi tutti i corrieri.......se vuoi un servizio decente, devi usare solo DHL e UPSche hanno dipendenti diretti a fare le consegne. Tutti gli altri usano padroncini o cottimisti....ripeto, dipende dalla persona che trovi.

fabietto978
20/11/2009, 20:30
negli ultimi tempi, per via delle continue modifiche alla moto, ho avuto a che fare spesso con le poste e con le loro spedizioni.
è incredibile quanto sia peggiorato il servizio negli ultimi mesi....
non so da quando è stato affidato il compito delle spedizioni a SDA, ma negli ultimi mesi vedo un crollo verticale nella qualità del servizio.

un mese fa mi arriva un pacco da Roma e trovo l'avviso nella buca. Non era neanche un avviso (quelli gialli tipici delle poste), era uno dei fogli che si compilano per la spedizione, quindi senza l'indicazione della mancata consgena etc etc. il giorno dopo sono a casa e aspetto che mi rivenga consegnato, ma non arriva niente.
dopo 3 giorni mi reco nella sede SDA (ad almeno 10 km da casa mia) e l'impiegato mi dice "questo pacco è stato consegnato"...:dry:

consegnato al fruttivendolo della strada vicina....incredibile.....li ho costretti ad andare a recuparalo e riconsegnarmelo.

oggi aspettavo un altro pacco, rimango a casa tutta la mattina, esco all'una e trovo nella buca un altro avviso (per modo di dire) con dietro un numero di telefono. Chiamo e mi dice che ha provato a riconsegnarlo 2 volte.
gli faccio notare che sono stato in casa tutto il giorno e questo, con accento nordafricano, si incazza dicendo che è colpa mia se non funziona il campanello :cry::cry::cry:
ma il cliente non aveva sempre ragione?
adesso mi tocca andare di nuovo nella sede SDA e sperare che non l'abbiano lasciato di nuovo a qualcun'altro.

esperienza con altri corrieri totalmente differenti.....mi spiace ma spero di non dover più usare il servizio SDA

Non sei l'unico purtoppo:mad::mad::mad:
Quest'estate aspettavo un pacco che non arrivava,dopo innumerevoli telefonate mi dicono che il pacco aveva l'indirizzo errato e non sarebbe mai arrivato ma bensi rispedito al mittente..era una cazzata perchè il mittente aveva scritto correttamente l'indirizzo.Fortunatamente sono comunque riuscito a recuperarlo.
Un'altra volta non molto tempo fa stessa trafila,il pacco non arriva,chiamo e mi dicono che è ancora in giacenza (dopo 5 gg,ma non era pacco celere 3??).vado a ritirarlo (fortunatamente l'sda dista 1km dal mio posto di lavoro) e mi viene detto che il corriere avrebbe dovuto lasciare l'avviso (sto ancora aspettando adesso):mad::mad::mad:.
In più per piccolo che sia il deposito non riuscivano nemmeno a trovare il pacco,roba da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gnolo
20/11/2009, 20:41
A me per ora mi e sempre andato tutto bene

Marcos
20/11/2009, 20:45
Io invece con SDA è da molto che non ho più problemi, in compenso spesso li ho con Bartolini!:dry:

maxsamurai
20/11/2009, 21:41
già che siamo sull'argomento,come preferite effettuare il pagamento,tramite bonifico o alla consegna

Marcos
21/11/2009, 16:01
già che siamo sull'argomento,come preferite effettuare il pagamento,tramite bonifico o alla consegna

A me non piace pagare alla consegna!:wink_:

Fulvioz
21/11/2009, 16:58
Lascia perdere
Per 2 volte trovai un pacco lanciato nel giardino e la mia firma di consegna falsificata, pensa te
La terza volta ha saltato il cancello di casa mia, ha fatto i 30 metri di strada privata dentro la mia proprietà (non c'era a casa nessuno) ha saltato il secondo cancello e mi ha messo il pacco davanti la porta di casa, falsificando ancora il foglio di consegna

Denunciato :sleep2:

Herbie 53
21/11/2009, 17:02
appunto...ma se SDA sceglie delle persone sbagliate o che a malapena parlano l'italiano è difficile che funzioni bene


non sono una persona che addita o discrimina, per carità, non ci penso nel modo più assoluto, ma se una persona vuole lavorare in modo serio e preciso deve quantomeno conoscere le regole di base....l'italiano, l'educazione e la cortesia credo che siano già un buon inizio

parli della maggiorparte dei concessionari Triumph??

Cris72
21/11/2009, 17:02
A me non piace pagare alla consegna!:wink_:

a me non piace pagare :ph34r:


io sto aspettando da una settimana un pacco ..... controllo sul sito delle poste inserendo il cod spedizione e vedo, IN CONSEGNA .... ma nientre poi vedo, IN GIACENZA ..... poi il gg dopo rivedo IN CONSEGNA .... ma nientre poi vedo, IN GIACENZA ..... poi il gg dopo rivedo ......... cazzo ho fatto scrivere sul bollettino gli orari di ufficio, il numero del cellulare ..... niente il mio pacco è sempre IN CONSEGNA .... poi ... GIACENZA ..... mah ...

stamattina mi sono rotto in bocca e me lo sono andato a prendere ....... mi han detto che sono incasinati duri, poco personale e troppe consegna, non riescono mai a finire i giri ... mah ....

Marcos
21/11/2009, 17:04
a me non piace pagare :ph34r:



stamattina mi sono rotto in bocca e me lo sono andato a prendere ....... mi han detto che sono incasinati duri, poco personale e troppe consegna, non riescono mai a finire i giri ... mah ....

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:biggrin3:

Rigo
21/11/2009, 19:40
mamma mia quanti peccati ho detto con l'SDA.....

un disastro..................

tormento
21/11/2009, 20:19
I corrieri sono sottopagati infatti gli italiani si defilano e subentrano gli extracomunitari che si accontentano di molto meno ma che contraccambiano con un servizio di merda....

Esatto,hai centrato il punto e sarà sempre peggio se continuano ad abbassare le tariffe di trasporto......


lavoro con quasi tutti i corrieri.......se vuoi un servizio decente, devi usare solo DHL e UPSche hanno dipendenti diretti a fare le consegne. Tutti gli altri usano padroncini o cottimisti....ripeto, dipende dalla persona che trovi.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:non dire caxxate ritiro anch'io per UPS e sono un padroncino che a sua volta mandato da un spedizioniere internazionale,dipendenti nel settore dei corrieri non c'è ne sono,ma solo di padroncini o consorzi di autotrasportatori che lavorano per i corrieri più noti tipo bartolini artoni DHL UPS SDA SIFTE-BERTI GRUBER SAIMA-AVANDERO SCHENCHER ecc.. ecc.

Però sono contento che la gente si stia accorgendo e lamentando che i pacchi arrivino schiacciati o nelle peggiori delle ipotesi smarriti tutta colpa dei grandi che vogliono sempre di più sottopagando i terzisti i quali cedono per passare a corrieri extracomunitari senza licenze, fatturando su carta del salumiere e pensando che l'IVA sia straordinario e non un'iposta da pagare allo stato...............

Gian
01/12/2009, 09:56
Lasciamo stare....no comment!
:mad::mad::mad::mad::mad:

Obsolete
01/12/2009, 10:32
con dhl non è meglio

Cea
16/12/2009, 09:44
Adesso io non è che voglia calcare la mano perché quello che avete detto è abbastanza esaustivo, però 7 giorni per un pacco celere 1 mi sembrano un po’ eccessivi per il prezzo! :wacko:Il tracking online mi ha dato le info solo quando il pacco è stato consegnato! :blink:

Quando basi la tua azienda (e questo vale per tutti i corrieri espressi) su personale backoffice poco motivato da orari disumani, ritmi di lavoro elevati e paghe ridicole, e da personale di frontoffice, che spiace dirlo, non è quasi più italiano (per gli stessi motivi già citati) il risultato è lo sfascio totale…