PDA

Visualizza Versione Completa : Nikon D300s



natan
20/11/2009, 20:02
é da un po' che l'ho adocchiata ma il prezzo mi ha sempre trattenuto dal sognarla troppo. Ora ho trovato un sito che la vende ad un costo accessibile ma non riesco a capirne il motivo. Vista la mia poca esperienza nell'acquisto online e visto che qui dentro sono sicuro che in materia ci saranno persone più che ben preparate, vi chiederei: conoscete questo sito web? se si ... ditemi! se no ... cosa ne pensate?

Grazie!!!


Nikon D300s DSLR Camera (Body Only) (http://www.digitalboo.com/product_info.php?products_id=1498)

edotto
20/11/2009, 20:06
citofonare mrtiger.

natan
20/11/2009, 20:08
citofonare mrtiger.

mrtiger?

grazie per il consiglio ... :wink_:

edotto
20/11/2009, 20:11
mrtiger?

grazie per il consiglio ... :wink_:

scusa natan, leggendo meglio forse chiedi consiglio sul sito e non sulla macchina in se...ho inteso male, mrtiger so che se ne intende di fotocamere...

ABCDEF
20/11/2009, 20:21
é da un po' che l'ho adocchiata ma il prezzo mi ha sempre trattenuto dal sognarla troppo. Ora ho trovato un sito che la vende ad un costo accessibile ma non riesco a capirne il motivo. Vista la mia poca esperienza nell'acquisto online e visto che qui dentro sono sicuro che in materia ci saranno persone più che ben preparate, vi chiederei: conoscete questo sito web? se si ... ditemi! se no ... cosa ne pensate?

Grazie!!!


Nikon D300s DSLR Camera (Body Only) (http://www.digitalboo.com/product_info.php?products_id=1498)

mi sembra poco davvero. potrebbe essere il prezzo della 300 normale (non filmati), ma per la s mi sembra estremamente (e quasi quasi sospettamente) basso:dry:

natan
20/11/2009, 20:33
mi sembra poco davvero. potrebbe essere il prezzo della 300 normale (non filmati), ma per la s mi sembra estremamente (e quasi quasi sospettamente) basso:dry:

Si tratta quasi della metà del suo prezzo ... :blink:

vien voglia ma a volte sono questo genere di risparmi che ci fregano ... altre volte, al contrario, é tutto regolare ....

come capirlo? :wacko:

Anche la D90 viene venduta a metà prezzo ... mah!

Intrip
20/11/2009, 20:40
Nikon D300s DSLR Camera (Body Only) (http://www.digitalboo.com/product_info.php?products_id=1498)

non è che la fregatura sta nel Body Only e manca l'obiettivo, scusate se ho detto uan fesseria non ne so quanto flag io :rolleyes::rolleyes:

natan
20/11/2009, 21:56
non è che la fregatura sta nel Body Only e manca l'obiettivo, scusate se ho detto uan fesseria non ne so quanto flag io :rolleyes::rolleyes:

stiamo parlando di una fotocamera nuda :D e con un prezzo, senza obiettivo, obiettivamente bassissimo ... :wink_:

winter1969
20/11/2009, 22:21
Cercando on-line a meno di 1300 € non si trova questa dovrebbe essere sui 700/750 e mi sembra esageratamente basso come prezzo

natan
20/11/2009, 22:29
Cercando on-line a meno di 1300 € non si trova questa dovrebbe essere sui 700/750 e mi sembra esageratamente basso come prezzo

con questo vorresti dire: lascia perdere!

winter1969
20/11/2009, 22:31
con questo vorresti dire: lascia perdere!

Più o meno,non so se nel prezzo manca l'iva o le tasse doganali

natan
20/11/2009, 22:45
Più o meno,non so se nel prezzo manca l'iva o le tasse doganali

intanto ho fatto una ricerca e alla fine chi più spende meno spende ... o qualche cosa del genere ....

questo sito web di cui parlo é elencato tra i siti truffa ...

meglio saperle certe cose :mad:


Digitalboo Webshop Review Scammers Exposed (http://exposedscammers.wordpress.com/2009/10/16/digitalboo-webshop-review/)

MrTiger
20/11/2009, 22:46
no garanzia..........poi manca l'iva che paghi alla dogana e sei a 1300......piu le spese di spedizione almeno 60 dollari.............

il sito è cmq cinese...............

http://exposedscammers.wordpress.com/2009/10/16/digitalboo-webshop-review/

in italia...

FOTOCAMERA DIGITALE NIKON D300s SOLO CORPO (http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/895/Vendita-NIKON-D300s-FOTOCAMERA-DIGITALE)

ne vale la pena???

natan
20/11/2009, 22:53
no garanzia..........poi manca l'iva che paghi alla dogana e sei a 1300......piu le spese di spedizione almeno 60 dollari.............

il sito è cmq cinese...............

Digitalboo Webshop Review Scammers Exposed (http://exposedscammers.wordpress.com/2009/10/16/digitalboo-webshop-review/)

in italia...

FOTOCAMERA DIGITALE NIKON D300s SOLO CORPO (http://www.galaxiastore.it/product_info.php/products_id/895/Vendita-NIKON-D300s-FOTOCAMERA-DIGITALE)

ne vale la pena???

ecco finalmente l'esperto ... :biggrin3:

Come avrai potuto vedere il sito non solo é cinese ma é anche al quanto truffaldino, da quanto dicono sul web .....

ora, una reflex la vorrei comperare e i soldi non sono molti, pensavo di ripiegare su di una D90, a questo punto, anche se probabilmente é un bel ripiegare .... che ne dici?

giampippi
21/11/2009, 03:09
ecco finalmente l'esperto ... :biggrin3:

Come avrai potuto vedere il sito non solo é cinese ma é anche al quanto truffaldino, da quanto dicono sul web .....

ora, una reflex la vorrei comperare e i soldi non sono molti, pensavo di ripiegare su di una D90, a questo punto, anche se probabilmente é un bel ripiegare .... che ne dici?

Nel sito della Nital, dove le fotocamere sono divise in 2 categorie, la d90 è il massimo nella categoria consumer, mentre la d300s è il minimo nella categoria professional! Come sappiamo gli estremi si congiungono! La d300s è la d300 con l'aggiunta di un po di cosine stravaganti tipo la possibilità di fare i video, cosa sicuramente relativa per un fotografo! Entrambe (d300s e d90) hanno il sensore CMOS da 12,3 mega pixel, mentre il corpo macchina è costituito da materiali diversi (lega di magnesio per la d300s)! La differenza c'è comunque (punti di messa a fuoco, numeri di scatti al secondo, supporti registrazione dati differenti), ma c'è pure nel prezzo! La d90 la porti a casa in kit con obiettivo 18-105 a 950 euro circa, oppure con il sofisticato 16-85 con stabilizzatore di nuova generazione VR2 a 1200/1250. Per la d300s ti ci vogliono almeno 1350 solo per il corpo...

Se sei un neofita della reflex la d90 è già moooooooooolto ottima!
PS: evita il kit con obiettivo 18-55 (d90) ...l'obbiettivo è obsoleto...
PS: Se compri un prodotto Nikon italiano, avrai la garanzia estesa a 3 anni! Lo riconoscerai dal bollino "Nital"

natan
21/11/2009, 07:37
Nel sito della Nital, dove le fotocamere sono divise in 2 categorie, la d90 è il massimo nella categoria consumer, mentre la d300s è il minimo nella categoria professional! Come sappiamo gli estremi si congiungono! La d300s è la d300 con l'aggiunta di un po di cosine stravaganti tipo la possibilità di fare i video, cosa sicuramente relativa per un fotografo! Entrambe (d300s e d90) hanno il sensore CMOS da 12,3 mega pixel, mentre il corpo macchina è costituito da materiali diversi (lega di magnesio per la d300s)! La differenza c'è comunque (punti di messa a fuoco, numeri di scatti al secondo, supporti registrazione dati differenti), ma c'è pure nel prezzo! La d90 la porti a casa in kit con obiettivo 18-105 a 950 euro circa, oppure con il sofisticato 16-85 con stabilizzatore di nuova generazione VR2 a 1200/1250. Per la d300s ti ci vogliono almeno 1350 solo per il corpo...

Se sei un neofita della reflex la d90 è già moooooooooolto ottima!
PS: evita il kit con obiettivo 18-55 (d90) ...l'obbiettivo è obsoleto...
PS: Se compri un prodotto Nikon italiano, avrai la garanzia estesa a 3 anni! Lo riconoscerai dal bollino "Nital"

grazie mille per le informazioni che confermano e chiariscono quello che già avevo letto fino ad ora.
La fotografia, per me, é un po' come per chi, dopo anni e anni di scooter, riprende la moto. Ho un fratello che prima di confermarsi come informatico era fotografo professionista e ho passato ore e ore, giorni e giorni in camera oscura con lui. Andavamo a fare foto assieme, lui con la sua Nikon e io con la mia Canon (macchine che viste oggi sembrano da medio evo, allora sembravano delle Ferrari ... a pellicola, ben inteso :D).
Ho continuato a fare foto su foto ma passando dalla pellicola alla nuova generazione non ho mai fatto la spesa, se non per le piccoline. Ora mi sono stufato. Mi hanno prestato una Nikon D60 per le vacanze in Egitto e sono tornato con la voglia di riprendere in mano una reflex. Tutt'altro modo di fotografare. Ho ripreso il gusto di decidere i tempi e quant'altro, anche se con un po' di difficoltà perché evidentemente il tutto si calcola in maniera diversa dai vecchi esposimetri ... e in questo mi sento un neofita ...

ecco tutto! :wink_:

Calcola che negli ultimi 10 anni ho archiviato più di 30000 fotografie fai da me, tra quelle fatte a pellicola e quelle digitali ... e calcola che ne avrò buttate altrettante ...
Mi sarebbe piaciuta una D700 della Nikon ma i costi sono troppo elevati ...

edotto
21/11/2009, 07:40
anche a me piace la fotografia, solo che vuoi per il tempo o per altro non mi ci sono mai applicato...vorrei provare a prenderne una, non certo a questi livelli...vedremo, certo è che dovrò fare un corso...

Giskard
21/11/2009, 07:55
Effettivamente il prezzo è bassetto....


Nel sito della Nital, dove le fotocamere sono divise in 2 categorie, la d90 è il massimo nella categoria consumer, mentre la d300s è il minimo nella categoria professional! Come sappiamo gli estremi si congiungono! La d300s è la d300 con l'aggiunta di un po di cosine stravaganti tipo la possibilità di fare i video, cosa sicuramente relativa per un fotografo! Entrambe (d300s e d90) hanno il sensore CMOS da 12,3 mega pixel, mentre il corpo macchina è costituito da materiali diversi (lega di magnesio per la d300s)! La differenza c'è comunque (punti di messa a fuoco, numeri di scatti al secondo, supporti registrazione dati differenti), ma c'è pure nel prezzo! La d90 la porti a casa in kit con obiettivo 18-105 a 950 euro circa, oppure con il sofisticato 16-85 con stabilizzatore di nuova generazione VR2 a 1200/1250. Per la d300s ti ci vogliono almeno 1350 solo per il corpo...

Se sei un neofita della reflex la d90 è già moooooooooolto ottima!
PS: evita il kit con obiettivo 18-55 (d90) ...l'obbiettivo è obsoleto...
PS: Se compri un prodotto Nikon italiano, avrai la garanzia estesa a 3 anni! Lo riconoscerai dal bollino "Nital"

è esattamente la scelta che ho fatto io quando ho preso la D90 con 18-105

natan
21/11/2009, 09:01
Effettivamente il prezzo è bassetto....



è esattamente la scelta che ho fatto io quando ho preso la D90 con 18-105

e come sta andando?


ripeto: sfuggite da quel sito malefico ... é una truffa e il prezzo fa gola quanto il sito é inaffidabile ...

winter1969
21/11/2009, 09:19
e come sta andando?


ripeto: sfuggite da quel sito malefico ... é una truffa e il prezzo fa gola quanto il sito é inaffidabile ...

Tutta colpa tua,e spindili quei franchi invece di cercare di risparmiare :biggrin3:

natan
21/11/2009, 09:22
Tutta colpa tua,e spindili quei franchi invece di cercare di risparmiare :biggrin3:

vorrai dire: tutto merito mio, dal momento che svelato il mistero, chi é passato di qui, non dovrebbe più cadere nel tranello, e se l'esperienza insegna, essere più attento quando incontra altre situazioni simili ... :biggrin3:

Giskard
21/11/2009, 10:49
e come sta andando?


ripeto: sfuggite da quel sito malefico ... é una truffa e il prezzo fa gola quanto il sito é inaffidabile ...

Ma, qualche scatto mio l'hai visto, no?
Sono pienamente soddisfatto. poi da quando c'ho abbinato il 50ino 1.4 è fenomenale.
Io mi ci trovo benissimo e la consiglierei a chi si avvicina al mondo del digitale per la prima volta, ma che non è proprio un neofita di fotografia.
Come si diceva sopra è il top delle non professionali, e quindi secondo me risparmi rispetto ad una D300 e godi uguale e quando farai il salto vai diretto alla d700, almeno così vorrei fare io...:wacko::wacko::wacko:

giampippi
21/11/2009, 11:48
Ma, qualche scatto mio l'hai visto, no?
Sono pienamente soddisfatto. poi da quando c'ho abbinato il 50ino 1.4 è fenomenale.
Io mi ci trovo benissimo e la consiglierei a chi si avvicina al mondo del digitale per la prima volta, ma che non è proprio un neofita di fotografia.
Come si diceva sopra è il top delle non professionali, e quindi secondo me risparmi rispetto ad una D300 e godi uguale e quando farai il salto vai diretto alla d700, almeno così vorrei fare io...:wacko::wacko::wacko:

Eee ragazzi, la d700 è roba grossa... stiamo parlando di quasi 2k di euro di macchina! Il motivo principale di questo salto di prezzo sta nel sensore... Infatti la d700 monta un sensore formato FX (full-frame 36x24) simile a quello delle 35mm. a pellicola quindi quando andremo a montare (esempio) un'ottica 50mm., saranno effettivi! ...sempre comunque CMOS da 12,1 mega pixel. La d300 e la d90 invece montano il sensore con formato DX (+ piccolo 24x16). Quindi per calcolare l'esatta focale dell'ottica montata, bisognerà moltiplicare per 1,5! Per intenderci il 50mm. di giscard, montato sulla d700 sarà effettivo, mentre sulla d90 corrisponde ad un 75mm! Tra le altre differenze apprezzabili tra i due formati c'è che puoi avere un numero di pixel superiore o pixel più grandi a beneficio del rumore e delle sensibilità ISO che si possono impostare nella macchina, hai uno sfocato e una profondità di campo diversa e per quest'ultima vai a gusti! La canon 5d è stata la prima a portare le full-frame a prezzi contenuti (se così li vogliamo chiamare) e nikon ha risposto con la d700! Secondo me c'è sempre e comunque il fattore speculativo che coinvolge un po tutta la tecnologia, adesso propongono il full-frame come meta e sogno di ogni fotografo e quando avranno saturato il mercato se ne inventeranno un'altra!

natan
21/11/2009, 12:08
Eee ragazzi, la d700 è roba grossa... stiamo parlando di quasi 2k di euro di macchina! Il motivo principale di questo salto di prezzo sta nel sensore... Infatti la d700 monta un sensore formato FX (full-frame 36x24) simile a quello delle 35mm. a pellicola quindi quando andremo a montare (esempio) un'ottica 50mm., saranno effettivi! ...sempre comunque CMOS da 12,1 mega pixel. La d300 e la d90 invece montano il sensore con formato DX (+ piccolo 24x16). Quindi per calcolare l'esatta focale dell'ottica montata, bisognerà moltiplicare per 1,5! Per intenderci il 50mm. di giscard, montato sulla d700 sarà effettivo, mentre sulla d90 corrisponde ad un 75mm! Tra le altre differenze apprezzabili tra i due formati c'è che puoi avere un numero di pixel superiore o pixel più grandi a beneficio del rumore e delle sensibilità ISO che si possono impostare nella macchina, hai uno sfocato e una profondità di campo diversa e per quest'ultima vai a gusti! La canon 5d è stata la prima a portare le full-frame a prezzi contenuti (se così li vogliamo chiamare) e nikon ha risposto con la d700! Secondo me c'è sempre e comunque il fattore speculativo che coinvolge un po tutta la tecnologia, adesso propongono il full-frame come meta e sogno di ogni fotografo e quando avranno saturato il mercato se ne inventeranno un'altra!

detta così, allora, varrebbe la pena risparmiare con una bella D90 per poi passare, a rapina effettuata, ad una bella D700 o equivalenti, sempre che prima di allora la tecnologia della D700 non sia utilizzata per gli amatori e i professionisti ... mah!

o sbaglio?

ecco!


Ma, qualche scatto mio l'hai visto, no?
Sono pienamente soddisfatto. poi da quando c'ho abbinato il 50ino 1.4 è fenomenale.
Io mi ci trovo benissimo e la consiglierei a chi si avvicina al mondo del digitale per la prima volta, ma che non è proprio un neofita di fotografia.
Come si diceva sopra è il top delle non professionali, e quindi secondo me risparmi rispetto ad una D300 e godi uguale e quando farai il salto vai diretto alla d700, almeno così vorrei fare io...:wacko::wacko::wacko:

penso che seguirò le tue orme ...

Giskard
21/11/2009, 12:24
detta così, allora, varrebbe la pena risparmiare con una bella D90 per poi passare, a rapina effettuata, ad una bella D700 o equivalenti, sempre che prima di allora la tecnologia della D700 non sia utilizzata per gli amatori e i professionisti ... mah!

o sbaglio?

ecco!



penso che seguirò le tue orme ...

Te lo consiglio. Guarda che compri una signora macchina eh!
Secondo me differenza tra la D300 e la D90 non è apprezzabile per un utente medio.

Tornand al dicorso delle full frame, con quelle si che fai un bel salto di qualità :w00t:

Detto questo, oggi volevo andare a fare un giro in moto senza zainoe invece mi tocca portarmelo perchè m'avete fatto venire la voglia di fare un po' di fotazze!:w00t::w00t::w00t::w00t:

giampippi
21/11/2009, 13:25
detta così, allora, varrebbe la pena risparmiare con una bella D90 per poi passare, a rapina effettuata, ad una bella D700 o equivalenti, sempre che prima di allora la tecnologia della D700 non sia utilizzata per gli amatori e i professionisti ... mah!

o sbaglio?

ecco!


Intendevo principalmente che il fattore speculativo è legato solamente al prezzo! Secondo me con il passare del tempo i prezzi si abbasseranno!
Le differenze e qualità oggettive ci sono e rimarranno! :wink_:

ABCDEF
21/11/2009, 13:34
Eee ragazzi, la d700 è roba grossa... stiamo parlando di quasi 2k di euro di macchina! Il motivo principale di questo salto di prezzo sta nel sensore... Infatti la d700 monta un sensore formato FX (full-frame 36x24) simile a quello delle 35mm. a pellicola quindi quando andremo a montare (esempio) un'ottica 50mm., saranno effettivi! ...sempre comunque CMOS da 12,1 mega pixel. La d300 e la d90 invece montano il sensore con formato DX (+ piccolo 24x16). Quindi per calcolare l'esatta focale dell'ottica montata, bisognerà moltiplicare per 1,5! Per intenderci il 50mm. di giscard, montato sulla d700 sarà effettivo, mentre sulla d90 corrisponde ad un 75mm! Tra le altre differenze apprezzabili tra i due formati c'è che puoi avere un numero di pixel superiore o pixel più grandi a beneficio del rumore e delle sensibilità ISO che si possono impostare nella macchina, hai uno sfocato e una profondità di campo diversa e per quest'ultima vai a gusti! La canon 5d è stata la prima a portare le full-frame a prezzi contenuti (se così li vogliamo chiamare) e nikon ha risposto con la d700! Secondo me c'è sempre e comunque il fattore speculativo che coinvolge un po tutta la tecnologia, adesso propongono il full-frame come meta e sogno di ogni fotografo e quando avranno saturato il mercato se ne inventeranno un'altra!

quoto.

dai 1 occhio anche a canon (si trova qualche corpo 40d, che non fa filmati, a buoni prezzi, perche' e' uscita la 50d che invece fa filmati in hd .........ma a me non interessano) con obiettifi un po' meno costosi di nikon, e anche a olympus, che fa macchine un po' piu' maneggevoli (a chi piace) con un po' meno scelta di ottiche.

Vedder
21/11/2009, 13:55
ecco finalmente l'esperto ... :biggrin3:

Come avrai potuto vedere il sito non solo é cinese ma é anche al quanto truffaldino, da quanto dicono sul web .....

ora, una reflex la vorrei comperare e i soldi non sono molti, pensavo di ripiegare su di una D90, a questo punto, anche se probabilmente é un bel ripiegare .... che ne dici?

Natan mio personale consiglio, cerca l'usato.
Vai sul forum Nital o sul forum Photo4u, ci sono le sezioni degli utenti che vendono le loro macchine usate.

Ti dico che con un po' di pazienza, senza voler fare l'acquisto compulsivo puoi fare dei buoni affari.

Il mondo reflex è simile al mercato delle supersportive giapponesi.
Ogni anno esce un modello "nuovo" e ogni anno c'è la persona che vuole l'ultimo modello e che è pronto a rivendersi la macchina che magari ha preso un anno e mezzo prima.

Calcola che arrivano a scattare fino a 150.000 scatti senza problemi. Una macchina con 20.000 scatti è praticamente nuova.

Come negozi online c'è sanmarinophoto, solo che per aver il prezzo devi aspettare a lungo.
Oppure fotocolombo, che si trova a Merate in provincia di Milano. Altri ora non me ne vengono in mente.

fabiomugello
21/11/2009, 14:42
comprala tranquillamente su b&h.com , col cambio del dollaro risparmierai il 40%
basta che richiedi spedizione semplice e non rapida, e non pagherai anche la dogana!

ps la scatola non deve pesare più tre kg o la grandezza di una scatola di scarpe!

senno paghi la dogana!;)

natan
21/11/2009, 15:07
comprala tranquillamente su b&h.com , col cambio del dollaro risparmierai il 40%
basta che richiedi spedizione semplice e non rapida, e non pagherai anche la dogana!

ps la scatola non deve pesare più tre kg o la grandezza di una scatola di scarpe!

senno paghi la dogana!;)

grazie per l'informazione. sito trovato, molto interessante. per quanto concerne la d90 riesco a trovarla allo stesso prezzo nei nostri negozi, tutto compreso ... per la d300s il sito é conveniente ... per le altre non ho ancora guardato ... tipo la canon 50d o altro ancora ...

di nuovo, grazie!


Natan mio personale consiglio, cerca l'usato.
Vai sul forum Nital o sul forum Photo4u, ci sono le sezioni degli utenti che vendono le loro macchine usate.

Ti dico che con un po' di pazienza, senza voler fare l'acquisto compulsivo puoi fare dei buoni affari.

Il mondo reflex è simile al mercato delle supersportive giapponesi.
Ogni anno esce un modello "nuovo" e ogni anno c'è la persona che vuole l'ultimo modello e che è pronto a rivendersi la macchina che magari ha preso un anno e mezzo prima.

Calcola che arrivano a scattare fino a 150.000 scatti senza problemi. Una macchina con 20.000 scatti è praticamente nuova.

Come negozi online c'è sanmarinophoto, solo che per aver il prezzo devi aspettare a lungo.
Oppure fotocolombo, che si trova a Merate in provincia di Milano. Altri ora non me ne vengono in mente.

sull'usato io fatico. ogni qual volta che ho comperato qualche cosa d'usato ho avuto problemi ... e questi sono problemi veri, sono di quelli senza garanzia ... so che si può risparmiare ma anche che non tutte le persone sono oneste e te la raccontano giusta ... :wink_:

comprerei una moto usata dal mio garagista di fiducia ... poi, se ci sono problemi saprei da chi andare e non sono un tipo facile da togliersi di torno ... :D