Visualizza Versione Completa : Help me...
Allora, ho deciso di mettere in vendita la mia daytona..... da 2 mesi a questa parte la porto dentro e fuori dal piazzale per venderla, circa ogni settimana la metto in moto giusto per non fare figuracce nel caso qualcuno viene a vederla.
Una fredda mattina provo a metterla in moto , e sopresa, non parte più!!!!
La battaria è ok, tanto che il quadro funziona tutto bene.... ho provato a staccarla e riattaccarla ma niente , si sente il click di accensione e non va in moto.....portarla in officina adesso è un problema in quanto ho bloccato l'assicurazione.... qualcuno sa dirmi cosa può essere???
Sperandi sia una cavolata..... grazie.....
jointfull
21/11/2009, 11:14
Sicuro che la batteria si carica???? Controllala perchè se il check della pompa benzina non viene completato....è segno di batteria scarica!!!
In alternativa controlla i fusibili, magari attaccando/staccando la batteria hai toccato il telaio ed è saltato un fusibile!!
marco.bus
21/11/2009, 11:21
il tasto rosso è ok?
batteri e fusibili sono ok..... tasto rosso ok....si sente anche in check della pompa della benzina quando giro la chiave, premo l'accesione, si sente iun click di accensione,non parte, poi di nuovo la pompa della benzina.....
jointfull
21/11/2009, 11:29
hai scarico originale con valvola a farfalla???
continua a fare il check??? dopo i vari rumoraccci.....continua a farli???
beh a me....quando partì il regolatore di tensione che mi fece poi fuori la batteria, la moto aveva questi sintomi: andavo a premere il tasto di accensione ed appena lo premevo (il quadro era acceso e tutti i rumorini vari in regola...) tac e ripartiva il check completo da capo. Non appena ripremevo era la stessa storia. Io penso sia effettivamente la batteria. Hai notato se ha strani comportamenti elettrici del tipo che si accende la spia della riserva quanto sei sicuro di aver messo sufficiente benzina? Ricordo che quando la batteria era a terra la moto dava i numeri, avevo appena messo 10€ e mi segnalava riserva, poi se acceleravo si spegneva e appena era al minimo si riaccendeva.
Ultima precisazione: quando ti facevi i giretti per ''ricaricarla'' mica erano giretti di 1 o 2km? Ce ne vuole abbastanza di strada per tenere la batteria in discreta efficienza :wink_:
Comunque prova ad accendere la moto a spinta e ricordati che la batteria comincia a ricaricarsi quando sei oltre i 4000 giri
SIMOTRIUMPH
21/11/2009, 12:29
La batteria può sembrare carica per fare il chek up, ma per far partire un motore la carica deve essere sempre al max o poco inferiore.
A me era capitato poco tempo fa ero dal mio mec. e l'abbiamo controllata col test ed era leggermente bassa e non haveva lo spunto sufficente per farla partire.Una piccola carica e tutto a posto.
wailingmongi
21/11/2009, 14:09
l'ha fatto anche a me..hai provato ad insistere tipo col 125 quando si ingolfa dandole del gas mentre provi ad accenderla?a me e ripartita cosi...
allora il check continua a farlo dopo i rumoracci....
strani comportamenti elletrici non ne ha.....
proverò a togliere la batteria e portarla a vedere la carica, anche se l'ho messa sullo sccoter di mio papà ed è partito al primocolpo...
michele0105
21/11/2009, 22:37
batteri e fusibili sono ok..... tasto rosso ok....si sente anche in check della pompa della benzina quando giro la chiave, premo l'accesione, si sente iun click di accensione,non parte, poi di nuovo la pompa della benzina.....
Batteria scarica di sicuro.:wink_:
Caricala e vedrai che parte...
Batteria scarica di sicuro.:wink_:
Caricala e vedrai che parte...
Stesso problema con la day della mia signora!! BATTERIA poco carica!!
quoto batteria.... un conto è far partire lo scooter, un'altro un tre cilindri 675...