PDA

Visualizza Versione Completa : che botta...

DavidSGS
21/11/2009, 11:59
vi scrivo dal pronto soccorso mannaggia mannaggia.... sono in attesa dei raggi a ginocchio sinistro e polso destro! che botta.... tutto da solo... devo aver trovato qualcosa sul manto stradale che in una lunga curva a sinistra mi ha buttato a terra.... e' andato giu' di netto, improvvisa...

ho rotolato per un eternita' per poi fermarmi ad 1 metro dal guardrail.... porca miseria che pauura....

adesso ho un bel buco al ginocchio sinistro e il polso sinistro dolorante..... porca puttana...

le auto dietro ernao scioccate... la moto ha rimbalzato per 20 metri... quanti danni... mi sa xhe e' da buttare... tutto spccato... perdeva liquidill. postriore inchiodato... porcca puttaba....

assurdo degli assurdi: tornavo a casa con ilcasco nuovo appena comptsto be.l. mx5 carbon...

mi scuso per gli errori...

Giskard
21/11/2009, 12:02
Cazzo mi dispiace tanto.
Rimettiti e facci sapere:cry:

winter1969
21/11/2009, 12:04
Che sfiga,l'importante è che tu abbia pochi danni,auguri.

prolive
21/11/2009, 12:05
vi scrivo dal pronto soccorso mannaggia mannaggia.... sono in attesa dei raggi a ginocchio sinistro e polso destro! che botta.... tutto da solo... devo aver trovato qualcosa sul manto stradale che in una lunga curva a sinistra mi ha buttato a terra.... e' andato giu' di netto, improvvisa...

ho rotolato per un eternita' per poi fermarmi ad 1 metro dal guardrail.... porca miseria che pauura....

adesso ho un bel buco al ginocchio sinistro e il polso sinistro dolorante..... porca puttana...

le auto dietro ernao scioccate... la moto ha rimbalzato per 20 metri... quanti danni... mi sa xhe e' da buttare... tutto spccato... perdeva liquidill. postriore inchiodato... porcca puttaba....

assurdo degli assurdi: tornavo a casa con ilcasco nuovo appena comptsto be.l. mx5 carbon...

Azzarola! Tieni duro, l'importante e' esserti fermato prima del guard rail.
Per la moto dispiace sempre tanto ma si aggiusta. Quando si cade in strada la cosa piu' iportante e' sempre poterlo raccontare. Un grande in bocca al lupo! :oook:

I motociclisti si dividono in 2: quelli che sono caduti e quelli che ANCORA non lo sono.

immo...bile
21/11/2009, 12:06
Cazzarola ti faccio tanti auguri di prontissima guarigione
Possiamo dire che il
Daytona funziona

gass!
21/11/2009, 12:06
in bocca la lupo e...........non pensare ai danni della moto, se puoi.

cnt4ever
21/11/2009, 12:09
meglio così che un metro più dai...prendila con obiettività!

edotto
21/11/2009, 12:10
cazzo che sfiga! in bocca al lupo...

DavidSGS
21/11/2009, 12:10
lo so lo so ma vedere quella moto li a terra mi ha fatto un male boia... Piu di quanto me lo fa questo gionocchio bucato....... Iniziamo a cercare ujn po di pezzi: sicurammente:

- serbatoio
- manubrio
- pedane
- cerchioni
- scarichi
- sella
- codone
- fari
- airbox
- probabilmente radiatori

e chi piu' ne ha ne mett....

Vabbe' adesso voglio tornare a casa....

Lo scrofo
21/11/2009, 12:11
mi raccomando , recupera in fretta...

D74
21/11/2009, 12:11
porca vacca!!!!

rimettiti presto, la moto si cambia la tua vita no è andata di lusso

Massi_
21/11/2009, 12:12
rimettiti presto

DavidSGS
21/11/2009, 12:16
accetto offerte per i pezzi......via via vado in radiologia..

Lo zar
Mannaggia,mi dispiace tanto,ma a parte qualche ferita o dolore sei sano e salvo,è questa la cosa piu' importante!

Geez
cazzo se mi dispiace, spero tu ti rimetta presto e senza conseguenze.

in bocca al lupo

ZioVic
21/11/2009, 12:19
Adesso pensa a rimetterti in fretta...la moto si riparera' con tranquillita'.
Augurissimi di veloce guarigione:wink_:

Silvan
21/11/2009, 12:28
Accidenti Davide, mi spiace (seppur non ti conosco) ma da come hai scritto ho immaginato lo shock di quanto hai subìto.

Auguri di buona guarigione e fregatene della moto (quella si può riparare):wink_:

EIKONTRIPLE
21/11/2009, 12:49
miezzeca che botta ( come da titolo!!! ) ....auguri x tutto.

nazam50
21/11/2009, 13:03
Ti auguro di rimetterti completamente presto! Alla moto ci si pensa dopo!

giorgiorox
21/11/2009, 13:06
mi dispiace molto... l'importante è che tu non ti sia fatto troppo male... certo che a volte, basta un niente e sei in terra senza nemmeno sapere perchè!!!!
in bocca al lupo per la guarigione

ABCDEF
21/11/2009, 13:24
dai, a volte le cose, a caldo e con l'agitazione del momento , sembrano peggiori di quanto poi non siano in realta'.
non pensare alla moto, adesso, e facci sapere come esci dal pronto soccorso.
in bocca al lupo e su con la vita piu' che puoi:wink_:

Silvan
21/11/2009, 13:29
dai, a volte le cose, a caldo e con l'agitazione del momento , sembrano peggiori di quanto poi non siano in realta'.
non pensare alla moto, adesso, e facci sapere come esci dal pronto soccorso.
in bocca al lupo e su con la vita piu' che puoi:wink_:

Certo che con uno come il tuo avatar come fa a stare su con la vita:rolleyes::biggrin3:

Davide si cerca di tirarti su il morale e non è certo nelle mie intenzioni prenderti in giro:wink_:

wailingmongi
21/11/2009, 13:29
cacchio..fortuna che tu sei qui a raccontarcelo!

spero ti rimetta presto bel.fa sempre male sentire di motociclisti che cascano :(

qualcosa sul manto stradale..questo perche e sempre qualche figlio di cagna che deve perdere olio o lo schifoso contadino che entra in strada con le ruote sporche dio....

D@v1d3
21/11/2009, 13:37
Azz mi spiace... per ora pensa a rimetterti al meglio e pensa che ti è andata bene; della moto ti occuperai con calma e a mente più fredda! :wink_:

Tienici aggiornati!

ABCDEF
21/11/2009, 13:39
Certo che con uno come il tuo avatar come fa a stare su con la vita:rolleyes::biggrin3:

Davide si cerca di tirarti su il morale e non è certo nelle mie intenzioni prenderti in giro:wink_:

dove c'e' grossa crisi, interviene quelo........vedrai che david trovera' la risposta dentro di se'...........

e sara' quella giusta :biggrin3:

intanto attendiamo la risposta del radiologo:dry:

Silvan
21/11/2009, 13:42
dove c'e' grossa crisi, interviene quelo........vedrai che david trovera' la risposta dentro di se'...........

e sara' quella giusta :biggrin3:

intanto attendiamo la risposta del radiologo:dry:

Yes!!! Forza Davide :yess:

oldbonnie
21/11/2009, 14:37
Una volta che sarai tornato fisicamente come prima, penserai a riparare o a sostituire la moto: sii felice, le moto si riparano o si sotituiscono e con il tempo quasi dimenticherai l'accaduto; la vita, purtroppo o per fortuna, è unica ed insostituibile.

Antriple
21/11/2009, 14:41
L'importante sei tu! la moto ti auiteremo a rifarla!

S1m0ne75
21/11/2009, 14:57
cavolo mi dispiace :cry: poi l'avevi presa da poco!!:cry::cry:

obrady
21/11/2009, 15:36
David mi spiace davvero tanto...per la moto non so se hai il serbatoio in metallo o che in condizioni sia il tuo ma io l avevo bozzato nel cadere e me lo son fatto rimettere a posto da un carrozziere a Firenze.. se ti interessa io vendo 2 scarichi alti Telco MotoGP in titanio omologati con dbk estreaibili. Mi spiace non vorrei speculare sulla tua situazione ti ho solo informati..se ti interessa o vuoi delle info anche per il carrozziere contattami in MP
In bocca al lupo

TIGRE SIBERIANA
21/11/2009, 15:42
mi dispiace tanto
è sempre un dispiacere venire a sapere che un motociclista sia caduto
guarisci presto e in bocca al lupo

Gnolo
21/11/2009, 15:46
buona guarigione

fabiomugello
21/11/2009, 15:47
cazzo davide! :cry:

Marty
21/11/2009, 15:55
azz auguri

FleaRules
21/11/2009, 16:32
Porca miseria, mi dispiace!

Adri66
21/11/2009, 16:36
La cosa importante è che non ti sei fatto male seriamente !
Il FERRO SI RIPARA e qui su TCP c'è tutto quel che ti serve (ti parlo per esperienza diretta).
Pensa a rimetterti in sesto e tra qualche giorno, con le ossa a posto e la testa più libera, penserai ai ricambi della tua Speed.
:wink_:

steo
21/11/2009, 17:04
in bocca al lupo!!

Fulvioz
21/11/2009, 17:59
Porca misera dispiace!!! Azz
Domanda d'obbligo, hai rigato pure quel bel casco? :D

Lucav
21/11/2009, 18:50
David che caxxo mi combini?!?!?!

luka
21/11/2009, 19:06
Mi dispiace tanto, ma per ora nn pensare alla moto; la riparerai con calma!!!!!

Pensa a stare bene!!!!!

Tanti Auguri

MotoTopo69
21/11/2009, 21:05
Mi dispiace tanto! L'importante comunque è che tu sia qui a scrivere e a raccontare l'accaduto questo è importante!!! Rimettiti presto e non preoccuparti... la moto si ripara!
Ciauzzz...

DavidSGS
22/11/2009, 00:11
Innanzi tutto mi pare doveroso ringraziare tutta la community che ancora una volta si è dimostrata vicina al malcapitato di turno, che in questo caso sarei io... :(

In ogni caso, passo al referto medico:

- NON MI SONO ROTTO NULLA! Incredibile, non ci speravo proprio più sopratuttto il ginocchio ed il polso mi fanno un male cane, ma in entrambi i casi il dolore è dovuto alla botta e alle molto profonde abrasioni...

Soprattutto quella del ginocchio mi preoccupa pesantemente, è proprio in corrispondenza della rotula, della grandezza di una moneta da 2 euro e profonda, molto profonda, letteralmente un buco... In ospedale mi hanno consigliato di coprirla con garza umida e di continuare a trattarla e disinfettarla in questo modo una volta al giorno, ma qua vedo che continua a buttar sangue e non sembra rimarginarsi un cavolo... è vero anche che il tutto è scuccesso da 12 ore quindi ancora è ciccia fresca...
Per il resto, fisicamente parlando, sono pieni di dolori e dolorini vari, così come di escoriazioni e graffi praticamente su tutte le gambe e buona parte delle braccia...
Devo comuque accendere un cero al giubbotto di pelle triumph, mi ha salvato da guai ben peggiori, e se avessi indossato pantaloni tecnici invece dei jeans adesso avrei solo la moto da aggiustare e qualche graffio... vabbè, devo pensare che poteva comunque andare peggio, molto peggio, mi son fermato a 1 metro dal guardaril.... cazzo...

Uscito dall'ospedale ho voluto far 2 cose:

1) tornare sul luogo del misfatto, AVEVO bisogno di starmene 1 minuto lì fermo e di ripensare, ma non mi è servito a nulla... tante idee, movimenti, situazioni che si contorgono nella testa... senza alcuna soluzione possibile o spiegazione plausibile... E' una semicurva, e l'angolo di piega sarà di 10 gradi massimo, anche ad una velocità di 70-80 come quella a cui sono volato via io..

2) sono andato nel garage, il carro attrezzi mi ha portato lì la moto... dovevo vederla e mettermi un pò con lei per rassicurarla e rassicurarmi...

In definitiva, come qualcuno ha detto, in certi momenti si teme il peggio, e forse anche io avevo temuto "troppo". Ciò non toglie che i danni sono tantissimi, ed alcuni molto dolorosi.

Sicuri:

- Gruppo ottico (si è stroncato il supporto che collega i fari al telaio, i fanali sono appesi ma misteriosamente intatti...)
- Strumentazione: andato LCD e anche contagiri con vetro spaccato..
- Manubrio e blocchetti, accessori con serbatoi olio etc etc...
- Pedana sinistra
- Pedana passeggero sinistra
- Carter motore sinistro (la moto ha perso tutto l'olio...)
- Tampone paratelaio
- Telaietto posteriore: la moto, vista da dietro, è tutta storta, il telaietto si è sfasato rispetto all'asse...
- Cerchioni (entrambi... qualcuno sa si possono raddrizzare? mi hanno detto che ci sono ditte che li rimettono anche da condizioni pessime...)
- sella
- cavalletto
radiatore da verificare, èun pò bozzato..
- serbatoio.. (bozzato in due punti e graffiato in altri 3-4)
- forche anteriori: le vedo tutte storte! a forche "dritte" la ruota è "ruotata" di un pò di gradi....
- batteria e altri pezzi dell'impianto elettrico

Vi starete chiedendo: E TI PARE POCO? BHè, sinceramente vedere che il gruppo motore e telaio non abbiano un graffio mi rincuora, anche se prima di cantar vittoria la farò controllare bene, molto bene...

Le cose che più mi preoccupano sono:

- telaietto posteriore, è parecchio storto...
- cerchioni
- forche

Ecco, queste sono le cose in cui penso spenderò di più e che soprattutto devo stare molto attento..
Farò controllare bene anche il forcellone posteriore, secondo voi può aver subito danni? Non ha un graffio...

Vabbè, torno nuovamente a ringraziarvi, saluto tutti sia quelli che conosco sia quelli che non conosco!

PS: Flea, abbi pazianza se spedirò il cupolino non lunedì subito ma martedì, al massimo massimo mercoledì!!! :( Ma questa proprio non me la aspettavo...

PPS: a breve foto del ferro ammaccatto...

AMMACCATO MA NON MORTO... MAI!

wlecurve
22/11/2009, 05:16
Pensa prima al ginocchio per ora poi per la moto si vedra'.Auguri.

LazzaroAQ
22/11/2009, 07:20
Quoto wlecuve!

Ti è andata benone, in tutti i sensi. Tutto quello che hai scritto, riguardo ai danni, è riparabilissimo. Assicurati solo delle quote del telaio, se è necessario fallo mettere in dima. I cerchi tornano dritti, ci sono decine di ditte che se ne occupano, e, visto che devono essere riverniciati, magari ti sbizzarrisci in personalizzazioni...:w00t:

Ma adesso è presto per pensarci.

Come dice l'adagio popolare ...... pensa alla salute! :w00t:

357magnum
22/11/2009, 07:47
Rimettiti bene in sesto, poi la moto pian piano s'aggiusta...quelli sono pezzi metallici...pensa alle tue ossa e alla tua carne:wink_:

TizioCustom58
22/11/2009, 07:57
Auguri di una pronta guarigione.
E come ti e' gia' stato detto, il mezzo con calma si ripara:biggrin3:

DavidSGS
22/11/2009, 08:20
Sveglio già di prima mattina, stamani i dolori sono più intensi e profondi... :(

Vorrei chiedervi un consiglio:

- secondo voi, quante REALI possibilità ho di riuscire a spuntarla con il comune? Purtroppo in quei momenti non sono riuscito a fare foto nè a notare se ci fosse manto stradale compromesso da olio o da fango/ghiaino, ma cmq una bella serie di buche dovute a ri-aslfaltamenti ci sono proprio in corrispondenza del cambio di corsia ed in piena curva!
Non vorrei prendere avvocati e iniziare una battaglia che, voi sicuramente per esperienza sapete poter essere PERSA in partenza.

Il fatto è che io quella curva la faccio da 10 anni OGNI giorno per tornare a casa, e ci son state occasioni in cui l'ho fatta MOOOOOLTO forte... è un curvone di raggio larghissimo, angolo di piega irrisorio...
Ieri per fortuna ci sono passato relativamente piano, 70-80 km/h, ma vi assicuro che in altre occasioni IO e non solo io in quel punto si passa tranquilamente i 120....e senza rischi evidenti...

Da questa faccenda ne uscirò un attimo più cosciente di quanto basti POCO per farsi male e per distrugerre mesi e mesi di risparmi...

Ma la voglia di ripartire è tanta, tantissima... e penso già all'emozione del ritorno in sella...

Adesso giustamente mi dite di pensare alla salute, ma la MIA salute è anche quella della MIA BIMBA GIU' NEL BOX CHE PERDE OLIO... :(

:D:D:D

Un salutone a tutti!

lucabi
22/11/2009, 09:23
accidenti...
dai riprenditi al più presto

obrady
22/11/2009, 09:51
David per il consiglio sulla causa al comune non saprei...credo che per vincerla dovresti trovare delle grosse buche e fotografarle a modino e magari aver la testimonianza di qualcuno che ha assistito alla caduta.
Per il serbatoio se e' in metallo e non bozzato troppo pesantemente si ripara (io l avevo fatto da uno a Scandicci), per la sella la rivesti tranquillamente con 50 euro viene un lavoro ottimo (anelli & tondini mi mandarono da uno vicino a Santa Maria Novella...ottimo). Per conto mio il danno piu' grosso, a sentire cio' che dici, sara' la strumentazione! Mettiti subito alla ricerca di una usata xe' nuova costa uno sproposito
Facci sapere i progressi tuoi e della moto :cry:

nanni
22/11/2009, 10:27
la buona notizia è che ti hanno detto che non ti sei fatto niente:w00t:

DavidSGS
22/11/2009, 10:28
Grazie obrady, ti chiedo per cortesia di mandarmi in PVT il nome del carrozziere qua di scandicci (abito io a scandicci!) e magari anche del riparatore di selle.... TI RINGRAZIO TANTISSIMO!!!!

l'incidente, visto che sei di firenze, è successo quasi alla fine del ponte all'indiano in direzione scandicci, prima del benzinaio nella lunga curva a sinistra dopo l'uscita per l'isolotto...

Assurdo vero???

D74
22/11/2009, 10:38
mi fa piacere che non c'è nulla di rotto, ora pensa a curarti e a rimetterti presto.

comunque mi raccomando potrà sembrare eccessivo o a volte ridicolo ma vanno usati sempre e ripeto sempre tutti gli accorgimenti tecnici dell'abbigliamento.

Io mi cambio al lavoro (sempre giubotto in pelle, paraschiena, parapetto, pantaloni in pelle e stivali)

Sempre quando si esce anche per brevi tratti indossare le dovute protezioni, jean tecnici o in cordura....

:)

obrady
22/11/2009, 10:46
David hai MP! Se vai da quel carrozziere li digli pure che ti ho consigliato io di venire xe' mi son trovato bene...magari se ti arruffiani ti viene in contro un po sul prezzo :D :D...io sono Francesco e ho una MY08 Jet Black...si ricorda di me sicuro xe' smoccolo' un po' su quel serba (sbaglio' ad attaccare l'adesivo e gli tocco' ricomprarlo a sue spese)

Mi viene in mente: hai controllato le battute del bloccasterzo sul telaio? A me la sx si danneggio' ed e' l'unica cicatrice rimasta a vista (a parte quelle nel mio morale)

DavidSGS
22/11/2009, 11:01
Mi viene in mente: hai controllato le battute del bloccasterzo sul telaio? A me la sx si danneggio' ed e' l'unica cicatrice rimasta a vista (a parte quelle nel mio morale)

No non ci ho pensato!!!!

Ma dove si trovano di preciso, in mezza a tutti quei ferri contorti??

Andre3
22/11/2009, 11:01
Cazzarola!!!!!
L' importante e' che tu non ti sia fatto troppo male,purtroppo ne so qualcosa anch'io al riguardo........
Auguri per tutto:w00t:

obrady
22/11/2009, 11:12
No non ci ho pensato!!!!

Ma dove si trovano di preciso, in mezza a tutti quei ferri contorti??

:D

ruota il manubrio a dx e a sx guardando sopra la piastra di sterzo inferiore nella zona del cannotto di sterzo...ci sono dei rilievi che vanno a toccare con dei finecorsa di pezzo col telaio (nella zona del cannotto).
La mia chiudendo lo sterzo mi aveva sbarbato il finecorsa sx e, conseguentemnete, il manubrio aveva ruotato ancora e quindi abbozzato il serbatoio
Controlla un po come sei messo xe' nel caso bisogna che tu li ricostruisca o, ocme ho fatto io, li rabberci (credo che rabberci sia un fiorentinismo ma tra noi ci si capisce :D :D, non mi viene sinonimi italiani puri)

legend78
22/11/2009, 11:22
Grazie obrady, ti chiedo per cortesia di mandarmi in PVT il nome del carrozziere qua di scandicci (abito io a scandicci!) e magari anche del riparatore di selle.... TI RINGRAZIO TANTISSIMO!!!!

l'incidente, visto che sei di firenze, è successo quasi alla fine del ponte all'indiano in direzione scandicci, prima del benzinaio nella lunga curva a sinistra dopo l'uscita per l'isolotto...

Assurdo vero???
allora di sicuro hai trovato una chiazza di sporco di qualche tipo, visto poi la strada che è, passa da montenero e ringrazia.
un in bocca al lupo grandissimo

giancarlo
22/11/2009, 15:04
auguri di una pronta guarigione
:wink_:

Uelanino
22/11/2009, 15:11
Guarda il solo fatto che tu stia scrivendo vuol dire che ti è andata di lusso, meglio la moto che te! cmq auguri di pronta guarigione

obrady
22/11/2009, 16:26
Oi David se ti interessa io ho 1 coppia in piu di fianchetti radiatore e paratacchi originali per la 05/07...sono nuovi li ho presi in UK a 2 lire. Se ti interessano fatti vivo che son li a prender polvere. Se trovi uno che li anodizza neri si fanno insieme coi miei e te li regalo

nick
22/11/2009, 16:59
come mi spiace, ma lo puoi raccontare... in bocca al lupo per una rapida guarigione!

Torta
22/11/2009, 18:19
ciaoo!!l'importante e la pellaccia la moto si aggiusta!!sono caduto 2 volte, la seconda volta ho trovato della sabbia e........!!ti capisco!!

FleaRules
22/11/2009, 19:14
PS: Flea, abbi pazianza se spedirò il cupolino non lunedì subito ma martedì, al massimo massimo mercoledì!!! :( Ma questa proprio non me la aspettavo...

Vai tranquillo, non avevo fretta prima, figuriamoci adesso! :wink_:

Rimettiti prima possibile, l'inverno ti servirà per resuscitare la signorina ammaccata!

enovespa
22/11/2009, 22:15
fortuna che nn ti sei fatto nulla!buona guarigione!

DavidSGS
22/11/2009, 22:24
Vai tranquillo, non avevo fretta prima, figuriamoci adesso! :wink_:

Rimettiti prima possibile, l'inverno ti servirà per resuscitare la signorina ammaccata!

Grazie mille fratello, ti ringrazio tanto perchè domani proprio questo ginocchio non mi permetterà movimenti al di fuori del tragitto letto-cesso...

Caxxo lì per lì stava meglio, adesso è gonfiato tanto tanto, e la ferita mi tira in modo pazzesco, anche solo a piegarlo di un minimo sento un dolore cane sia l ginocchio internamente che al buco che sto cercando di medicare ogni 3-4 ore come mi stanno dicendo i medici...

Non nascondo che ogni volta che devo medicarlo sento la necessità di rimettere e mi si chiude lo stomaco... è agghiacciante porca miseria... :cry::cry:

Spero che si rimargini al più preso e spero di trovare giovamento dalla visita del medico di domani...
Dure da trattare certe ferite....senza punti è un bel problema...:cry:

TIGRE SIBERIANA
23/11/2009, 01:05
tieni duro....:wink_:
fai tutto quello che dice il medico e non fare azzardi così guarisci bene e presto
in bocca al lupo

Space-Ace
23/11/2009, 01:23
pensa a rimetterti a posto tu...
alla moto ci si penserà dopo :dry::dry::dry::dry::dry:

in bocca al lupo!

angeloyzf
23/11/2009, 09:11
Cavolaccio mi spiace un sacco :cry: .... metti tutto nel bagaglio dell'esperienza, anche io con un'altra moto sono caduto in circostanze simili ..... puo' succedere :wacko: , l'importante e' rialzarsi e ricominciare :w00t:

criomat
23/11/2009, 09:14
... tutta la mia solidarietà

ed auguri per te e per la moto

DavidSGS
23/11/2009, 09:19
Puo essere stato, secondo voi, un improvviso afflosciamento dell'anteriore?

Mi è andata giu di schianto... improvvisa, brusca...

Lucav
23/11/2009, 09:22

la speed bianca e rosa non l'avrebbe mai fatto !!!! :biggrin3::biggrin3: è il matt black che ti ha fregato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ovviamente scherzo!! non ci pensare adesso....se no ti viene la fobia che ti ceda sempre l'anteriore!! :wink_::wink_:

obrady
23/11/2009, 09:32

mi sembrerebbe davvero strano...Dici tipo esplosa la gomma? :ph34r::ph34r:

DavidSGS
23/11/2009, 10:01
Ciao Luca... mannaggia mannaggia... hai letto?? :(

Per quanto riguarda la gomma, bho che ne so... mi viene da pensare ad una perdita improvvisa di pressione... è la possibilità che considero dopo lo sporco per terra...

Non mi viene in mente altro, sinceramente.

E' andata giù improvvisa, davanti, di schianto...via di anteriore e tutti giù per terra!! :D

ormai ci rido sopra, sto lavorando già (dal letto!) per ricostruirla piano piano...

Mi preoccupano più di tutto le forche e il forcellone... voglio essere sicuro che siano a posto...

E meno male che avevo su i tamponi valtermoto, anche se il botto è la strusciata è stata molto forte, hanno aiutato tanto, e alla fine il sinistro si è pure spaccato!! Però il motore è salvo eccezione fatta per il carter sinistro che mi ha fatto perdere tutto l'olio... azzo...

Lucav
23/11/2009, 10:06
la moto si aggiusta......con un po di soldini ma si aggiusta......non star li a pensare alla pressione, allo sporco, ecc.....è andata così e basta ormai è capitato!!!

adesso ti rimetti in sesto, aggiustai la moto, la fai riverniciare e tutto quello che occorre, poi resetti e in primavera sei pronto per un'altra stagione senza star troppo a pensare alle cause della caduta!!!

obrady
23/11/2009, 10:10
Quoto lucav... l importante e' che la rifai di un colore normale ahuahah
Scherzi a parte poi a mente fredda dovresti vedere anche dalla gomma anteriore cosa e' successo...intendo che da come e' strusciata dovresti poter capire come e' andata! Ma i cerchi sono andati? Ho visto di un tizio che vende quelli della 08 qui sul forum

ma nel frattempo pensa al ginocchio azz

DavidSGS
23/11/2009, 10:23
putroppo l'anteriore della 08 non va sulla 07...altrimenti lo monterei al volo..

o meglio, dovrei cambiare anche le pinze, se non ho capito male...

Vi aggiorno sulle condizioni mie e della moto:

IO:

- STASERA il medico mi ha letteralmente tolto 10 anni di vita: COME AL SOLITO gli ospedali italiani si sono rivelati dei combina guai, ed ho rischiato grosso per come mi hanno mandato via sabato!
Mi sembrava strano, con un buco di quel genere al ginocchio mi hanno mandato via con una garza e una fasciatura, dicendo che avrei dovuto continuare a medicarla e sentire il medico dopo qualche giorno! Meno male che son previdente e stasera mi sono fiorndato da lui, che è rimasto allibito di fronte a tanta leggerezza!
QUel buco, che loro mi hanno lasciato aperto, mi si era riempito di sangue, che si era poi coagulato in profondità e stava inziando a creare un crosotone gigantesco che riempiva tutta la ferita, ma sopra la pelle si stava richiudendo!!! IN pratica il coagulo stava rimanendo sotto pelle, con tutti i rischi del caso!

Mi ha letteralmente sradicato il coagulo, riaprendo la ferita in modo alquanto violento e inserendoci all'interno una garza sterile imbevuta di non so che! E dentro ce l'ha lasciata, e ce la devo tenere fino a giovedì, quando tornerò da lui per una nuova medicazione.

Se seguivo le cure dell'ospedale rischiava grosso il mio ginocchio e anche tutta la gamba...

Adesso sto soffrendo come non mai, in modo davvero forte, ma so che è la guarigione giusta e per guarire stavolta si deve soffrire!

- MOTO: appena aquistati un pò di pezzetti, o meglio li ho fermati dall'amico di un ragazzo qua del forum:

parafango anteriore nero
telaietto reggi fari/strumentazione
strumentazione
fianchetti del codone (quelle parti in carena) nere
fanale posteriore
telaietto posteriore
sella
pedana sinistra
tutto a 800€

Sto lavorando per ricostruirla a breve...
che ne pensate??

Pupone
27/11/2009, 12:58
Adesso sto soffrendo come non mai, in modo davvero forte, ma so che è la guarigione giusta e per guarire stavolta si deve soffrire!

Meglio soffrire un pò ora ma guarire bene piuttosto che soffrire di meno e rischiare seguendo ciò che dice, con leggerezza, un medico dell'ospedale..

dai dai che ti è andata bene.. e sono contento per te che hai il carattere che ti stimola a rimetter in forze la tua bimba per tornare a cavalcarla :wink_:
Bravissimo..:yess: mah....
pensa prima a sistemare il ginocchio e sistemalo bene e non affrettare con i tempi..

DavidSGS
27/11/2009, 13:04
Meglio soffrire un pò ora ma guarire bene piuttosto che soffrire di meno e rischiare seguendo ciò che dice, con leggerezza, un medico dell'ospedale..

dai dai che ti è andata bene.. e sono contento per te che hai il carattere che ti stimola a rimetter in forze la tua bimba per tornare a cavalcarla :wink_:
Bravissimo..:yess: mah....
pensa prima a sistemare il ginocchio e sistemalo bene e non affrettare con i tempi..

eh eh grazie!!!

La moto è in rianimazione, mi impauriscono i cerchioni e la forcella, per il resto ho già trovato quasi tutti i pezzi... speso attuale sui 900 euro circa...

Se considero anche forcella e cerchioni altri 1000 serviranno, forse...SPERO!

MA NON DEMORDO MICA SAPETE!!!! :biggrin3:

crisgas
27/11/2009, 13:12
porca trota! ma non avevi appena cambiato moto?
buona guarigione!

DavidSGS
27/11/2009, 13:37
porca trota! ma non avevi appena cambiato moto?
buona guarigione!

è si Cris... 1 mese di speed e poi... BOOM!

mannaggia...

ma tornerà piu bella di prima, un buon metodo per tirar fuori un pò di special e di creatività!

:biggrin3:

(voglio vederla in questo modo...)

michele0105
27/11/2009, 13:56
In bocca al lupo david!!!
Mi spiace molto x l'accaduto!!!!!
Buona guarigione e in bocca al lupo x i danni alla moto...

Pupone
28/11/2009, 16:13
La moto è in rianimazione, mi impauriscono i cerchioni e la forcella, per il resto ho già trovato quasi tutti i pezzi... speso attuale sui 900 euro circa...

MA NON DEMORDO MICA SAPETE!!!! :biggrin3:

:bravissimo_::bravissimo_::yess::yess:
Bravissimo a non demordere!! cmq per i cerchi...
se non sono spaccati, informati dal tuo gommista di fiducia, ci sono un paio di ditte che li addrizzano anche se in pessime condizioni e li colorano con una spesa non stratosferica...potrebbe essere una buona occasione per personalizzarli...
se riesco ti mando il nome e l'indirizzo di quella dove il mio gommista stava mandando i miei cerchi..
purtroppo io li ho disintegrati, nel vero senso del termine, poco prima di spedirli ma mi hanno assicurato che lavorano veramente bene e che sistemano cerchi che erano in condizioni indecenti...

MR-T
28/11/2009, 23:55
azzz... mi spaice tanto!

roberto70
29/11/2009, 10:20
che sfortuna david! l'avevi anche presa da poco mi pare!
rimettiti presto! a primavera sarete sicuramente di nuovo in forma tu e la tua moto!:wink_:
in bocca al lupo!

Notturno
29/11/2009, 15:08
Questa stagione è la più pericolosa, l'asfalto è freddo, gli imprevisti dietro l'angolo. :dry:

L'importante è che non hai riportato danni fisici importanti; hai l'atteggiamento giusto, tu e la tua moto tornerete in forma ! :oook:

DavidSGS
29/11/2009, 15:18
le ho già messe nella sez speed ma le metto pure qua via...

è iniziata la resurrezione!!

http://img692.imageshack.us/img692/9168/28112009130.th.jpg (http://img692.imageshack.us/i/28112009130.jpg/)
http://img410.imageshack.us/img410/8400/28112009117.th.jpg (http://img410.imageshack.us/i/28112009117.jpg/)
http://img526.imageshack.us/img526/4884/28112009118.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/28112009118.jpg/)
http://img526.imageshack.us/img526/1585/28112009119.th.jpg (http://img526.imageshack.us/i/28112009119.jpg/)
http://img137.imageshack.us/img137/184/28112009121.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/28112009121.jpg/)
http://img137.imageshack.us/img137/783/28112009122.th.jpg (http://img137.imageshack.us/i/28112009122.jpg/)
http://img694.imageshack.us/img694/986/28112009123.th.jpg (http://img694.imageshack.us/i/28112009123.jpg/)
http://img510.imageshack.us/img510/6546/28112009125.th.jpg (http://img510.imageshack.us/i/28112009125.jpg/)
http://img130.imageshack.us/img130/2300/28112009126.th.jpg (http://img130.imageshack.us/i/28112009126.jpg/)
http://img136.imageshack.us/img136/5682/28112009127.th.jpg (http://img136.imageshack.us/i/28112009127.jpg/)
http://img524.imageshack.us/img524/4910/28112009128.th.jpg (http://img524.imageshack.us/i/28112009128.jpg/)

LucianoElba
29/11/2009, 22:09
in bocca al lupo.

t-bird 63
29/11/2009, 23:21
Ti faccio i miei sinceri auguri.....e rimettiti presto!

MUSTKK
30/11/2009, 00:36
orco ciccio, t'ho ni cuore:cry::cry:. Mi è capitata la stessa cosa 7 mesi fà, brecciolino, moto che mi sbatte a terra senza preavviso ed inaspettatamente e ginocchio dx e mano sx che prendono i colpi più duri. avevo i jeans invece dei panta di pelle, risultato sbucciatura del tendine rotuleo ed 1mese e mezzo tra fermo a letto e riabilitazione, devo ringraziare il medico del pronto soccorso di Pistoia (ero in trasferta) che ha avuto voglia di guardare meglio il buco nel ginocchio, rimettendomi a posto e salvandomi da un usura che nel tempo poteva portarmi a danni peggiori.
Sono sincero, dalla boccata non è che mi sono ripreso benissimo, nel modo di guidare intendo, spesso quando sto per affrontare una curva mi torna in mente la botta e mi viene i braccino, ora come ora, è la cosa più dolorosa che mi ha lasciato la caduta, per la moto sotto il culo l'ho rimessa appena ero a posto. Dato che uno non può utilizzare la moto con tuta o simili, ti consiglio ginocchiere da mettere esterne tipo moto cross, danno parecchia fiducia, o almeno a me. Dai che passa, dolore e rabbia, e poi la passione è quello che ci ri dà la carica.:wink_:

DavidSGS
30/11/2009, 07:25
orco ciccio, t'ho ni cuore:cry::cry:. Mi è capitata la stessa cosa 7 mesi fà, brecciolino, moto che mi sbatte a terra senza preavviso ed inaspettatamente e ginocchio dx e mano sx che prendono i colpi più duri. avevo i jeans invece dei panta di pelle, risultato sbucciatura del tendine rotuleo ed 1mese e mezzo tra fermo a letto e riabilitazione, devo ringraziare il medico del pronto soccorso di Pistoia (ero in trasferta) che ha avuto voglia di guardare meglio il buco nel ginocchio, rimettendomi a posto e salvandomi da un usura che nel tempo poteva portarmi a danni peggiori.
Sono sincero, dalla boccata non è che mi sono ripreso benissimo, nel modo di guidare intendo, spesso quando sto per affrontare una curva mi torna in mente la botta e mi viene i braccino, ora come ora, è la cosa più dolorosa che mi ha lasciato la caduta, per la moto sotto il culo l'ho rimessa appena ero a posto. Dato che uno non può utilizzare la moto con tuta o simili, ti consiglio ginocchiere da mettere esterne tipo moto cross, danno parecchia fiducia, o almeno a me. Dai che passa, dolore e rabbia, e poi la passione è quello che ci ri dà la carica.:wink_:
Speriamo bene... devo ancora fare risonanza per legamenti... INCROCIO LE DITA...

D74
30/11/2009, 07:28
in bocca al lupo.

giupeppex
30/11/2009, 08:30
faccio il tifo per davidMJF...rimettiti presto e buona ricerca dei ricambi.

DavidSGS
30/11/2009, 08:55
faccio il tifo per davidMJF...rimettiti presto e buona ricerca dei ricambi.

Bhè dai con i ricambi son messo bene, mi manca carter alternatore e basta di parti cruciali, ho già comprato tutto il resto!!! :biggrin3:
Poi devo mandar via le forcelle per raddrizzare.....

Poi vabbè, mi mancano leve freno frizione, manubrio, e soprattutto mi si è spezzato il cavallotto che blocca la pompa freno al manubrio.. lo ritroverò? :cry:
Idem per il supporto del serbatoio dell'olio freno...

mmm...

TonyManero
30/11/2009, 09:30

Mi dispiace molto, per fortuna che ti sei fermato prima del guard rail.
L'importante è che sei a raccontarlo, tutto il resto conta poco, anche se immagino l'amarezza e il dispiacere, anche per la moto.
Questi episodi a "lieto fine" devono farci capire che bisogna stare attenti e rischiare il meno possibile, perchè tanto non si vince nulla e si rischia solo di farci male.

Anche io ho comprato il Bell M5X...:cry:

TIGRE SIBERIANA
30/11/2009, 10:11
Mi dispiace molto, per fortuna che ti sei fermato prima del guard rail.
L'importante è che sei a raccontarlo, tutto il resto conta poco, anche se immagino l'amarezza e il dispiacere, anche per la moto.
Questi episodi a "lieto fine" devono farci capire che bisogna stare attenti e rischiare il meno possibile, perchè tanto non si vince nulla e si rischia solo di farci male.

Anche io ho comprato il Bell M5X...:cry:

complimenti x il casco...io mi ci trovo da dio e tutti quando lo vedono spalancqano gli occhi:w00t:

anche io sono dell'idea che la strada è pericolosa e un in bocca al lupo a davidMJF...sicuro troverai tutto ciò che ti occorre e la tua moto una volta finita sarà più bella di prima:biggrin3:

DavidSGS
21/04/2010, 13:23
penso si possa mettere la parola fine...

http://img442.imageshack.us/img442/6461/20042010583.jpg

ED IO SON TORNATO A CORRERE! (A PIEDI INTENDO...IN MOTO MI CAGO SOTTO... :( )

;)

Silvan
21/04/2010, 13:24
penso si possa mettere la parola fine...

http://img442.imageshack.us/img442/6461/20042010583.jpg

ED IO SON TORNATO A CORRERE! (A PIEDI INTENDO...IN MOTO MI CAGO SOTTO... :( )

;)

che brutti scarichi! :linguaccia:

in bocca al lupo per la presa in confidenza :oook:

Lucav
21/04/2010, 13:25
auguri David....rimettiti presto!!!!

D@v1d3
21/04/2010, 13:26
Ottimo, ben tornato in sella! :oook:
Chiudo prima che qualcuno ti auguri una pronta guarigione perchè legge solo la prima pagina! :biggrin3:

Edit: appunto! :laugh2: