PDA

Visualizza Versione Completa : Sei anni fa......motomondiale, lettere e interviste.



valterone
21/11/2009, 14:59
Sto traslocando, prendo la mia roba un pò alla volta e la porto nella nuova abitazione. Escono da vari angoli cose :ph34r: che mai avrei potuto immaginare saltassero fuori.
Da qualche parte escono anche varie annate di MotoSprint. Putacaso :coool: mi capita di sfogliare il numero 44 del 2003, settimana dal 4 all'11 novembre.
Nelle prime pagine, un profetico Paolo Guidetti di San Lazzaro di Savena, che nella sua lettera predice un nero futuro causa costi, alla disciplina del Supermotard, dopo aver sentito Beggio asserire che per usare la sua nuovissima bicilindrica (SXV450/550) i team dovranno spendere di più.
Due lettere dopo, il molto meno profetico Emilio Leva, di Travacò Siccomario, augura buona fortuna a Rossi, visto che passando in Yamaha ( che secondo lui ha corso solo con le 2tempi e non ha esperienza nei motori a 4, e inoltre ha fatto la prima stagione in mMotoGp addirittura con un motore a carburatori..:blink:) ne avrà molto bisogno. La storia lo smentirà brutalmente....
I servizi sono sull'ultima gara di campionato, a Valencia. Si comincia con la 250 dove si laurea campione il SanMarinese Poggiali con Rolfo secondo a 14 lunghezze. Seguono Toni Elias (secondo in gara a 72 millesimi..), Randy DePuniet (vincitore della gara..), Fonsi Nieto e Franco Battaini.
Si prosegue con la MotoGp, articolo sull'addio di Rossi alla Honda poi le interviste e le pagelle.
Capirossi: 7,5 Ha guidato bene, spingendo quando serviva e gestendo poi la terza posizione. Loris ha dimostrato che le sue qualità di pilota sono intatte, così come la voglia di dare sempre il massimo. Ha chiuso la stagione nello stesso modo in cui l'ha iniziata: sul podio. Ottimo lavoro, Loris.

Gibernau: 8 Verrebbe da dire che ha preso paga, perché è così che è andata. Quando Rossi ha deciso di alzare il ritmo se ne è andato indisturbato, e Sete non è riuscito ad andare un pò più forte. Ma lo spagnolo merita un applauso: anche questa volta è stato l'unico ad avere il coraggio di sfidare il campione fino alla fine.

Biaggi: 6,5 All'inizio aveva dato l'impressione di aver voglia di guidare, di combattere, e infatti è stato veloce ed aggressivo; poi si è un pò ammansito. Lo ha demoralizzato il rendimento della sua RCV. Se lui assicura di non essere stato in grado di fare di meglio, bisogna credergli.

Segue intervista allo stesso Biaggi:
.......

All'inizio sembravi più aggressivo.
Ci ho provato, ma il problema in ingresso curva è rimasto; e mi ha creato grossi problemi.
Di cosa si tratta?
La moto scorre troppo quando entra nella curva; il freno motore non funziona perfettamente, e non ci permettono di intervenire. Quindi diventa difficile da controllare e non si riesce a impostare bene la curva. E' un problema che ho sempre avuto, da quando è arrivato il materiale nuovo; l'ho avvertito su quasi tutte le piste ma non siamo riusciti a risolverlo perchè non possiamo intervenire a certi livelli. Per cercare di limitare il problema sono stato costretto a usare molto il freno anteriore ma è andata a finire che la gomma anteriore si è distrutta.
............
Influirà su tutto questo, la partenza di Rossi?
Forse sì, ma non ne sono sicuro. In ogni caso spero di poter partire allo stesso livello tecnico degli altri. Mi basterebbe, quest'anno non lo sono stato.
Rossi può rendere vincente la Yamaha?
Tutto è possibile (io aggiungo che ha appena finito di dire che guidare la sua moto non lo è stato...:wacko:) dipende da alcuni fattori: ad esempio dal suo spirito di adattamento e da quello che riuscirà ad ottenere. Con la Yamaha è dura, non è certo facile. In ogni caso, io resto dell'idea che anche nel 2004 la moto da battere sarà sempre la stessa, cioè la Honda.

:rolleyes:

Poi intervista a Gibernau.

Sete Gibernau ci ha provato con tutte le sue forze. E' rimasto aggrappato a Rossi fino all'ultimo allungo di Vale. A quello non è riuscito a replicare e si è inchinato al campione.
Congratulazioni a Valentino. E' stato lui a battere tutti, là fuori. Sapevo che sarebbe andato molto forte e ha fatto anche una gran bella partenza, ci mancava solo quella.Sono contento di essere riuscito a prenderlo, questa gara ha riassunto un pò i motivi dell'intero campionato.
Lui in fuga e tu a inseguire?
E' stato il mio campionato migliore. Sono stato io a mettere pressione a Rossi e a ogni gara ho lottato per vincere o quantomeno per salire sul podio. sono il vicecampione del mondo con più punti della storia, ora devo capire dove posso migliorare.
In corsa lo hai salutato perchè lascia la Honda?
Se ne va? Io volevo solo dirgli "ciao", visto che si è girato a vedere chi c'era dietro. Stavamo girando sotto il record, ma ci stavamo anche divertendo un sacco..
Rossi su un'altra moto è un piccolo aiuto?
Forse sì, se se ne va è un vantaggio, ma se lo fa è perché ha visto la possibilità di fare bene.

:rolleyes::wink_:

Segue servizio sulla 125. Stoner vince la sua prima gara su Aprilia, rifilando 268 millesimi a Steve Jenkner :blink:, 1 secondo e 101 millesimi a Barbera e 3 secondi e 205 millesimi a Simoncelli. Termina il suo campionato all'ottavo posto con 125 punti, solo 13 in più del suo manager, il "vecchietto" Lucio Cecchinello. Vince Pedrosa con 223 punti, segue deAngelis a 166 e barbera a 164. Sarà anche l'ultima gara da pilota per Cecchinello, che farà il manager a tempo pieno.

Mamma mia, come corre 'o tiempo.....:biggrin3:

Adri66
21/11/2009, 15:04
Era scritto che sarebbero stati dei fenomeni i ragazzini!!!
Sempre belle le SCUSE di Biaggi (l'assetto, il freno motore, gli adesivi...)

obrady
21/11/2009, 15:04
biaggi c aveva il chattering :D :D


Era scritto che sarebbero stati dei fenomeni i ragazzini!!!
Sempre belle le SCUSE di Biaggi (l'assetto, il freno motore, gli adesivi...)

ora arriva SuperIII e ti cazzia :D

votalele
21/11/2009, 15:11
Ma la Yamaha che aveva preso poi Rossi non era la più forte del lotto???


E' proprio vero che bisogna tenere tutte le vecchie riviste !!!!


:biggrin3:

dade
21/11/2009, 15:13
Era scritto che sarebbero stati dei fenomeni i ragazzini!!!
Sempre belle le SCUSE di Biaggi (l'assetto, il freno motore, gli adesivi...)

:w00t::w00t::w00t:

obrady
21/11/2009, 15:15
Ma la Yamaha che aveva preso poi Rossi non era la più forte del lotto???


E' proprio vero che bisogna tenere tutte le vecchie riviste !!!!


:biggrin3:

Quoto...e a proposito una citazione di Valentino a Sfide:

Mi ricordo che Biaggi e Gibernau provarono la mia Honda ufficiale dopo che ero andato alla Yamaha e dissero: “Ah! Adesso abbiamo capito come faceva a vincere Valentino…”. Quella frase me la sono conservata. Mi sono preso il Motosprint, l’ho messo via e l’ho tenuto in caldo per il momento giusto.
Valentino Rossi – Sfide

speedcane
21/11/2009, 15:25
ank'io le tengo tutte le riviste vecchie!
...nn so + dove metterle!:cry:

valterone
21/11/2009, 15:43
Quoto...e a proposito una citazione di Valentino a Sfide:

Mi ricordo che Biaggi e Gibernau provarono la mia Honda ufficiale dopo che ero andato alla Yamaha e dissero: “Ah! Adesso abbiamo capito come faceva a vincere Valentino…”. Quella frase me la sono conservata. Mi sono preso il Motosprint, l’ho messo via e l’ho tenuto in caldo per il momento giusto.
Valentino Rossi – Sfide

:wink_::wink_::w00t:

Avete inteso che stavano girando sotto al record......Valentino si volta a guardare e Sete gli fa "ciaociao" con la manina ?? :homer: ( azzo, io ce l'ho ancora davanti agli occhi, la scena...). :w00t: Ma ve la ricordate, QUELLA MotoGP?

vadoa3
21/11/2009, 16:22
:wink_::wink_::w00t:

Ma ve la ricordate, QUELLA MotoGP?


io mi ricordo un Rossi che indica con il dito medio le nuvole a Biaggi, alla curva uno di Suzuka (che si fa a circa 160 all'ora).

Mamba
21/11/2009, 16:41
Ma Biaggi..poi....da quella volta....ha sempre fatto ..copia e incolla ?????:biggrin3:

Herbie 53
21/11/2009, 17:07
comincio ad odiarvi

obrady
21/11/2009, 18:20
:D

Lo zar
21/11/2009, 18:27
Eheheheh......quante ne pensa il vecchio Max x giustificare tutte le legnate che ha preso!!!!

Mamba
21/11/2009, 18:29
Max...iscriviti al TCP.....che qua ...ti vogliamo bene......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo zar
21/11/2009, 18:30
Max...iscriviti al TCP.....che qua ...ti vogliamo bene......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mamba
21/11/2009, 18:35
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ormai gli dedichiamo un 3D al giorno......:laugh2::sick:

Lo zar
21/11/2009, 18:37
ormai gli dedichiamo un 3D al giorno......:laugh2::sick:

Infatti......Max è ormai parte del Tcp!!!!!!:cry::cry::biggrin3:

Mamba
21/11/2009, 18:38
Infatti......Max è ormai parte del Tcp!!!!!!:cry::cry::biggrin3:

:rolleyes:

Lo zar
21/11/2009, 18:40
:rolleyes:

Pero' ha una discreta fantasia!:biggrin3:

votalele
21/11/2009, 19:47
:wink_::wink_::w00t:

Avete inteso che stavano girando sotto al record......Valentino si volta a guardare e Sete gli fa "ciaociao" con la manina ?? :homer: ( azzo, io ce l'ho ancora davanti agli occhi, la scena...). :w00t: Ma ve la ricordate, QUELLA MotoGP?

Si ma Fabrizio ha fatto ciao ciao a Spies dopo averlo sorpassatoe tutti a dargli del cog**ne, invece lui scherzva, è fatto così, è un caxxaro!!!!


Avete senti l'ultima, ha dichiarato che , come suo diritto ( è arrivato terzo in campionato) il prossimo anno correrà col n° 3....


Max si è cagato addosso....


poi ha detto che era uno scherzo....

:laugh2::laugh2::laugh2:


a me Michel sta simpatico....
la prossima volta che lo vedo glielo dico.
:biggrin3:

gadano
22/11/2009, 14:12
Era scritto che sarebbero stati dei fenomeni i ragazzini!!!
Sempre belle le SCUSE di Biaggi (l'assetto, il freno motore, gli adesivi...)

vero una volta ah detto che la moto era troppo moto e che l'alettone vibrava...:ph34r:

massimio
22/11/2009, 15:43
biaggi c aveva il chattering :D :D


si, Biaggi non vinceva perchè doveva pensare al CATERING per il matrimonio del cugino:biggrin3:

superIII
23/11/2009, 06:04
ora arriva SuperIII e ti cazzia :D


ANF... PANT... PANT...
eccomi, scusate il ritardo, c'era traffico, e avevo anche un po' di vibrazioni sull'anteriore




Segue intervista allo stesso Biaggi:
.......

All'inizio sembravi più aggressivo.
Ci ho provato, ma il problema in ingresso curva è rimasto; e mi ha creato grossi problemi.
Di cosa si tratta?
La moto scorre troppo quando entra nella curva; il freno motore non funziona perfettamente, e non ci permettono di intervenire. Quindi diventa difficile da controllare e non si riesce a impostare bene la curva. E' un problema che ho sempre avuto, da quando è arrivato il materiale nuovo; l'ho avvertito su quasi tutte le piste ma non siamo riusciti a risolverlo perchè non possiamo intervenire a certi livelli. Per cercare di limitare il problema sono stato costretto a usare molto il freno anteriore ma è andata a finire che la gomma anteriore si è distrutta.si sa che Honda ha sempre fatto così, il problema degli interventi elettronici soprattutto nelle 1.000 motoGP è noto a tutti i team (Gibernau era in pratica ufficiale anche se nel team Gresini). Il motore arrivava con delle specifiche e così te lo montavi, anche altri piloti allora se ne lamentavano così come della impossibilità di fare modifiche radicali della ciclistica
............
Influirà su tutto questo, la partenza di Rossi?
Forse sì, ma non ne sono sicuro. In ogni caso spero di poter partire allo stesso livello tecnico degli altri. Mi basterebbe, quest'anno non lo sono stato.è stato onesto, infatti la partenza di Rossi non ha influito dato che in HRC è andato Barros e cmq lui è rimasto in Pons, poi anche Barros ha capito che in HRC aspettavano solo Pedrosa...
Rossi può rendere vincente la Yamaha?
Tutto è possibile dipende da alcuni fattori: ad esempio dal suo spirito di adattamento e da quello che riuscirà ad ottenere. Con la Yamaha è dura, non è certo facile. In ogni caso, io resto dell'idea che anche nel 2004 la moto da battere sarà sempre la stessa, cioè la Honda.
Beh, quì ci ha preso, rendere vincente la Yamaha era possibile, Rossi ce l'ha fatta prima di tutto grazie all'appoggio totale che è riuscito ad ottenere da Yamaha per sè e per il suo staff, cosa non concessa a Biaggi prima, Barros poi e anche Melandri. All'inizio si è adattato mettendo molto del suo nella guida per sfruttare al massimo il poco potenziale della moto appena presa mentre col tempo se l'è cucita sempre meglio addosso. In Yamaha con Rossi si sono giocati tutto e hanno vinto.
Poi che per il 2004 la moto migliore fosse ancora la RCV non ci piove...

fatto

Antriple
23/11/2009, 06:36
beh fà riflettere sulla fiducia che si aveva allora della Yamaha, e le speranze considerate quasi vane che si riponevano in Rossi. . . da allora poi yamaha ha vinto tutto!

valterone
23/11/2009, 12:03
ANF... PANT... PANT...
eccomi, scusate il ritardo, c'era traffico, e avevo anche un po' di vibrazioni sull'anteriore

si sa che Honda ha sempre fatto così, il problema degli interventi elettronici soprattutto nelle 1.000 motoGP è noto a tutti i team (Gibernau era in pratica ufficiale anche se nel team Gresini). Il motore arrivava con delle specifiche e così te lo montavi, anche altri piloti allora se ne lamentavano così come della impossibilità di fare modifiche radicali della ciclistica


fatto

:biggrin3::biggrin3: Ti sei dimenticato di scrivere che quella stessa moto (con quello stesso freno motore...) è stata campionessa e vicecampionessa del mondo a più riprese e anche contemporaneamente, prima e dopo Biaggi, con Biaggi ufficiale, con Biaggi privato di lusso, con Biaggi alla Yamaha, tranne che con Biaggi. Gibernau si lamentava meno e girava il gasss.....anche Melandri ce l'ha fatta ad essere secondo in campionato....:rolleyes:..con quella di Gresini, mentre Hayden è stato campione con quella ufficiale.

Nel frattempo continuo il trasloco e leggo un numero del 2005, test precampionato a Valencia.....nelle interviste si legge: Io sono un factory-rider, non posso avere di questi problemi.
Si tratta sempre del freno motore....:miaddormento:...due anni dopo e con la moto HRC.....

superIII
25/11/2009, 07:28
:biggrin3::biggrin3: Ti sei dimenticato di scrivere che quella stessa moto (con quello stesso freno motore...) è stata campionessa e vicecampionessa del mondo a più riprese e anche contemporaneamente, prima e dopo Biaggi, con Biaggi ufficiale, con Biaggi privato di lusso, con Biaggi alla Yamaha, tranne che con Biaggi. Gibernau si lamentava meno e girava il gasss.....anche Melandri ce l'ha fatta ad essere secondo in campionato....:rolleyes:..con quella di Gresini, mentre Hayden è stato campione con quella ufficiale.

Nel frattempo continuo il trasloco e leggo un numero del 2005, test precampionato a Valencia.....nelle interviste si legge: Io sono un factory-rider, non posso avere di questi problemi.
Si tratta sempre del freno motore....:miaddormento:...due anni dopo e con la moto HRC.....

Ma infatti il problema è che Biaggi come altri pensava che andare in HRC sarebbe stato il massimo.
Invece dopo la dipartita di Rossi & co, in HRC è rimasto solo l'ambiente di merd@... guarda lo stesso Barros che prima ha vinto il mondialino della pizza, poi ha fatto schifo su una M1 scandalosa (sulla quale si sono fracassati tutti compreso Melandri), poi torna in Honda ma HRC e non rimedia nulla. HRC post Rossi e senza Burgess = SBANDAMENTO totale e dopo Barros hanno preso Biaggi solo per aspettare Pedrosa che era "bloccato" un'altro anno in 250 dalla Movistar...
Lo stesso Barros sconsigliò vivamente a Biaggi di andare in HRC dicendo chiaramente che non c'era nessun progetto/intenzione di vincere con "noi vecchietti" testuali parole. Non è strano che l'anno di Biaggi in HRC è stato il suo peggiore come risultati...
Biaggi non ha potuto fare sviluppo, non ha avuto le modifiche richieste ecc ecc. Come lui pure Barros.
Hanno solo sperimentato e provato le soluzioni proposte da HRC. Idem Hayden che è un gran signore.
La RCV211 l'ha fatta vincente Rossi poi stop, la RCV212 è stata fatta su Pedrosa e stop.
Il discorso del factory rider è esattamente questo: Biaggi era il pilota di punta HRC-Repsol e sui aspettava un trattamento tale, invece si è trovato di fronte un muro. Barros idem.
Melandri è arrivato davanti a Biaggi solo quando Biaggi era in HRC...
Hayden ha vinto per una congiunzione astrale favorevole, se fosse successo tutto quello che è successo nel 2006 un anno o due prima sarebbe stato campione chi è arrivato secondo in quegli anni quindi...

Gio_triple
25/11/2009, 13:52
comincio ad odiarvi

[QUOTE=superIII;2722788]ANF... PANT... PANT...
eccomi, scusate il ritardo, c'era traffico, e avevo anche un po' di vibrazioni sull'anteriore

questi due qui li adoro
:wub:

va be che Biaggi non e' un santo , ha il suo caratterino, forse si lamenta troppo,ma mi sebra che qui ogni scusa e' buona per sparlare di Max.
io dico che la sua carriera e' stata favolosa fino al primo anno in 500 .
era il punto di riferimento per gli italiani, poi ha fatto l'errore di lasciare la honda e da li gli e' piovuta tanta sfiga.
Alex Criville campione della 500 l'anno dopo su honda , solo perche' Doohan si infortunia. da li poteva essere tutta un altra storia, ma .........
Spero in una annata trionfale in SB con aprilia cosi puo' smettere.

Salut a tut

:rolleyes: