PDA

Visualizza Versione Completa : Oggi ho fatto l'otto dell esame della patente



357magnum
21/11/2009, 16:54
Approfittando di una lezione di guida della mia dolce metà :wub:(che ho poi portato in strada per la prima volta con la Speed Triple) sono andato a vedere come si fa per passare l'esame.:ph34r:
Io la patente A l'ho fatta nel lontano 1978....poi nel 1980 la B..quindi di esami di guida con la moto non sapevo nulla se non quello che avevo letto.
Beh... non è difficile ma va provato almeno una volta prima di farlo correttamente, non foss'altro che per capire il giusto verso.
Lo slalom non è complicato e la frenata è facile, però nel complesso un minimo bisogna impegnarcisi (la paura di fare una cappellata davanti a tutti è stata notevole:biggrin3:).
C'è da dire che l'esame consiste anche in un giro per strada e questo è forse meno semplice dell'8 e dello slalom. Infatti la mia fidanzata, che porta benissimo lo scooter, s'è trovata un pò più in difficoltà oggi nel pomeriggio dietro casa, che non stamattina sulla pista d'esame.
Vero anche che la Speed non è la vecchia Transalp con cui è abituata...
Nel complesso però non è andata male... spero che prima doi natale possa dar l'esame.
:wink_:

Cris72
21/11/2009, 16:57
io prima di dare l'esame mi ero comprato alcuni coni, poi scaricato il disegno su internet mi ero disegnato l'8 nel piazzale di un parcheggio e mi ero allenato a manetta, all'esame ho fatto un'8 assolutamente perfetto!!!!! ;)
in bocca al lupo,
lamps

alessandro2804
21/11/2009, 17:01
a me diedero una maradeur 800 ..che minkia di moto:D

SpongeBob
21/11/2009, 18:30
Io feci l'esame con una bmw 650 gs, provai l'8 la prima volta 10 minuti prima dell'esame (e nel tentativo misi il piede per terra...:biggrin3:)
Il primo 8 perfetto, per non si sa quale miracolo, l'ho fatto proprio all'esame...
W l'incoscenza...:w00t::w00t::w00t::w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo zar
21/11/2009, 18:32
Io l'ho fatto con una Kawa Er-5 messa un bel po' male ed è andato tutto liscio!......fiuuuuuuuuuu

Mr. Number
21/11/2009, 18:35
Io l'ho fatto con una Kawa Er-5 messa un bel po' male ed è andato tutto liscio!......fiuuuuuuuuuu

idem...

Lo zar
21/11/2009, 18:36
idem...

Pero' è na' bicicletta,moooooolto maneggevole!

Mr. Number
21/11/2009, 18:48
Pero' è na' bicicletta,moooooolto maneggevole!

si si, è ottima per l'esame, io l'8 l'ho fatto tutto al minimo (appositamente alto). mi sono esercitato un paio di volte prima su un piazzale su cui è disegnato il percorso.

giampippi
21/11/2009, 18:56
Io ho fatto l'otto (unica difficoltà incontrata), con una suzuki sv650 di un'amico (bicilindrica). Mi è andata di fortuna, ma è andata! :) ...comunque l'allenamento a casa simulando l'otto (con paletti, coni o barattoli) è fondamentale!

winter1969
21/11/2009, 21:43
Ho fatto l'otto con una hornet 2001 senza mai provare e mi è andata di culo

Chiara
21/11/2009, 23:35
ma allora procede!!!!!:w00t::w00t::w00t:

dille di aggiungersi alla lista lady :biggrin3::biggrin3:

Geez
22/11/2009, 01:16
io l'8 l'ho fatto con la mia cagiva mito 125..non vi dico che tribolata :ph34r:

il resto una passeggiata :smoke_:

cnt4ever
22/11/2009, 03:06
ma solo io l'ho fatto a 17 anni col vespone 250????

357magnum
22/11/2009, 06:52
ma allora procede!!!!!:w00t::w00t::w00t:

dille di aggiungersi alla lista lady :biggrin3::biggrin3:
Non so se lo farà..per ora legge di straforo.:ph34r:

Oggi cercherò di spiegarle il freno motore...:coool:

Comunque non se la cava male, si vede che guidare lo scooter aiuta però con le marce litiga ancora un pò (anche la mia auto è automatica e prima pur avendo la B ungherese da molto tempo non guidava mai):wink_:

wailingmongi
22/11/2009, 09:37
dai che e la cosa piu facile del mundo l'8!!

arrivi piazzi in minimo e vai che e uno spettacolo ;)

il piu permeestata la frenata d'emergenza..arrivo li e lifacco al tipo "o sei sicuro che nn succede niente?percevedo della ghiaia li in fondo..."
"no te vai sereno"

vado sereno..

arrivo n fondo che il motore inizia a partirmi davanti e cosa facco?

abbandoniamo il motore :)!

pero tipo come scende rossi che fa passare il piede sul cupolino..numero del 2ho pensato!

motore raschiato,leva freno storta..ma io sanissimo!

Andre3
22/11/2009, 09:44
io l'8 l'ho fatto con la mia cagiva mito 125..non vi dico che tribolata :ph34r:

il resto una passeggiata :smoke_:

Grande col Mito:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Io l' 8 l' ho provato in tutte le salse mettendo bottiglie d' acqua vuote al posto dei coni nei parcheggi.....:tongue::tongue::tongue::tongue:

Filomao
22/11/2009, 09:59
Con la maggior parte delle moto di oggi e' impossibile farlo ma con per esempio la transalp con cui l'ho fato anche io e' una bazzeccola.

Obsolete
22/11/2009, 15:08
ma sono l'unico coglione che è stato bocciato?
cioè, ho preso prima la a2, per un exagon 150 regalatomi da mio zio, quando è diventato triumphbonnista. ho fatto l'esame meccanico con una honda cb125 dell'autoscuola e è andato tutto bene, a prima botta.
poi un anno dopo mi sono fatto la legend, ho fatto il foglio rosa e sono andato a fare l'esame da privatista... e sull'8 ho fatto cagare e mi hanno bocciato (2 volte, sempre su quel cazzo di 8). Alla fine ho allungato il foglio rosa finchè la a2 mi è diventata automaticamente a3.
Mi merito tutti gli insulti del mondo, ma credo che la legend con un tomaselli condor (quello non regolabile) non sia il massimo per fare ste cose. Poi aggiungete un bel pò di handicap, e viene fuori questa figura barbina

L'Ostile Inglese
22/11/2009, 15:45
io l'esame non l'ho fatto: era l'ultima sessione prima delle ferie, tipo il 3 o 4 Agosto e nel piazzale asfaltato faceva un caldo da arrostire la carne sui caschi. Il gruppo era numeroso e nella confusione io saltai la prova pratica. Cose che succedono, perchè per me l'esame non era un problema, guidavo già da un paio d'anni.

Lo scrofo
22/11/2009, 17:26
Approfittando di una lezione di guida della mia dolce metà :wub:(che ho poi portato in strada per la prima volta con la Speed Triple) sono andato a vedere come si fa per passare l'esame.:ph34r:
Io la patente A l'ho fatta nel lontano 1978....poi nel 1980 la B..quindi di esami di guida con la moto non sapevo nulla se non quello che avevo letto.
Beh... non è difficile ma va provato almeno una volta prima di farlo correttamente, non foss'altro che per capire il giusto verso.
Lo slalom non è complicato e la frenata è facile, però nel complesso un minimo bisogna impegnarcisi (la paura di fare una cappellata davanti a tutti è stata notevole:biggrin3:).
C'è da dire che l'esame consiste anche in un giro per strada e questo è forse meno semplice dell'8 e dello slalom. Infatti la mia fidanzata, che porta benissimo lo scooter, s'è trovata un pò più in difficoltà oggi nel pomeriggio dietro casa, che non stamattina sulla pista d'esame.
Vero anche che la Speed non è la vecchia Transalp con cui è abituata...
Nel complesso però non è andata male... spero che prima doi natale possa dar l'esame.
:wink_:

a me avevano dato una KAwasaki Er6-n ...

Era come salire su una minimoto.

Provato il circuito 4 volte ... mai avuto problemi...

Hannibal
22/11/2009, 17:38
Approfittando di una lezione di guida della mia dolce metà :wub:(che ho poi portato in strada per la prima volta con la Speed Triple) sono andato a vedere come si fa per passare l'esame.:ph34r:
Io la patente A l'ho fatta nel lontano 1978....poi nel 1980 la B..quindi di esami di guida con la moto non sapevo nulla se non quello che avevo letto.
Beh... non è difficile ma va provato almeno una volta prima di farlo correttamente, non foss'altro che per capire il giusto verso.
Lo slalom non è complicato e la frenata è facile, però nel complesso un minimo bisogna impegnarcisi (la paura di fare una cappellata davanti a tutti è stata notevole:biggrin3:).
C'è da dire che l'esame consiste anche in un giro per strada e questo è forse meno semplice dell'8 e dello slalom. Infatti la mia fidanzata, che porta benissimo lo scooter, s'è trovata un pò più in difficoltà oggi nel pomeriggio dietro casa, che non stamattina sulla pista d'esame.
Vero anche che la Speed non è la vecchia Transalp con cui è abituata...
Nel complesso però non è andata male... spero che prima doi natale possa dar l'esame.
:wink_:


All'8 della mia fidanzata ebbi dei problemi anch'io....:rolleyes::wink_:

onlystreet
22/11/2009, 17:39
Io l'ho fatto con una Kawa Er-5 messa un bel po' male ed è andato tutto liscio!......fiuuuuuuuuuu

idem

TriplePave
22/11/2009, 19:23
ma solo io l'ho fatto a 17 anni col vespone 250????

Io con una T5 125 distrutta :biggrin3:

P.S. Non nel senso che l'ho distrutta io, lo era già!

ceryx
22/11/2009, 22:21
A me stavano per bocciare perche' avevo il laccetto del casco lento. Infatti mi beccai un bel cazziatone dall'ingegnere... a perte quello, 8 e uscita su strada come da manuale.... Avevo un CB 500 della scuola guida, feci solo una prova pre-esame tanto per prendere confidenza con la moto.... La mia ragazza; non ci sono problemi lei non prendera' mai una moto o scooter che sia....:wink_: