PDA

Visualizza Versione Completa : SOSTITUZIONE PIGNONE:UNA DRITTA?

andrea77
14/10/2006, 10:48
ho appena comprato il pignone con un dente in meno:qualcuno lo ha gia' montato da solo?
avrei intenzione di allentare prima la catena e poi,con la marcia inserita,allentare il bullone.Se sto per fare una caxxata qualcuno provi a fermarmi!

pettibike
14/10/2006, 10:57
ho appena comprato il pignone con un dente in meno:qualcuno lo ha gia' montato da solo?
avrei intenzione di allentare prima la catena e poi,con la marcia inserita,allentare il bullone.Se sto per fare una caxxata qualcuno provi a fermarmi!

no ci sei! vai tranqui

ruth00
14/10/2006, 10:57
mi sembra di aver capito che a mano nn ce la si fa...devi aver una pistola da meccanico....

pettibike
14/10/2006, 10:59
mi sembra di aver capito che a mano nn ce la si fa...devi aver una pistola da meccanico....

....chi diceva " datemi una leva e vi sollevero' il mondo" ?:biggrin3:

ruth00
14/10/2006, 11:01
eh si...ma bella lunga e sperate che nn si rompa....bho...prova mal che vada ti rimane in mano la leva.....

Cattivello
14/10/2006, 11:44
Mentre il mio collega si era fatto una bella prolunga per far leva e svitare un dado bello grosso, un altro collega era dietro di lui....BANF si spezza la chiave ed il gomito del collega n°1 va a finire sui denti di quello che stava dietro....un mare di sangue e 3 denti in meno!!!!!!!!!!!!! QUINDI OCCHIO ALLE LEVE:bonk: :bonk: :bonk: :bonk:

Medoro
14/10/2006, 11:49
Pignone quello piccolo giusto
Corona quello di dietro come funziona il rapporto tra i 2
se cambio 1 l'altro?????

bespeed
14/10/2006, 11:51
occhio alle leve
con una pistola ad aria ci metti un attimo
devi allentare quasi del tutto la catena

Wallace
14/10/2006, 12:13
Pignone quello piccolo giusto
Corona quello di dietro come funziona il rapporto tra i 2
se cambio 1 l'altro?????

se cambi l'uno l'altro rimane uguale

Marsellus
14/10/2006, 15:05
vai tranquillo cè l'ha fai anche con la sola chiave :wink_: meglio però se hai un amico che ti tiene la mot (io ho fatto da solo) . allenti la catena ,tutta , smonti il carter pignone , tiri via la rondella piegata (e qui ho avuto dei problemi visto che con il pignone da 17 non ci stava + ma x colpa del rivenditore che me lo ha venduto ) metti giu una marcia ,chiave o meglio busola da 36 e........colpo secco nel senso antiorario . ci metti non piu di 20 minuti vai tranquillo.

andrea77
14/10/2006, 15:43
la bussola ce l'ho,l'amico che mi aiuta anche....manca solo il prontuario di bestemmie.

Black Death
14/10/2006, 20:29
facci sapere alla fine come hai fatto

;)

Medoro
15/10/2006, 10:47
la bussola ce l'ho,l'amico che mi aiuta anche....manca solo il prontuario di bestemmie.

X la bestemmie di mando una lista di quelle che ho detto io quando ho spurgato i freni e la moto non frenava piu ti assicuro che ce ne sono certe che non hai mai sentito:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

andrea77
15/10/2006, 10:52
Ancora niente!!!!stamattina mi sono recato in box per constatare la mancanza della bussola in questione....l'avevo ma non la trovo piu'!:cry::taz: :taz: :taz: :taz: e se provassi coi denti?cmq per domani mattina(lunedi)avro' risolto il tutto e vi faccio sapere le mie prime impressioni(ho tutto il giorno libero!:icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: