Visualizza Versione Completa : SOSTITUZIONE PIGNONE:UNA DRITTA?
andrea77
14/10/2006, 10:48
ho appena comprato il pignone con un dente in meno:qualcuno lo ha gia' montato da solo?
avrei intenzione di allentare prima la catena e poi,con la marcia inserita,allentare il bullone.Se sto per fare una caxxata qualcuno provi a fermarmi!
pettibike
14/10/2006, 10:57
ho appena comprato il pignone con un dente in meno:qualcuno lo ha gia' montato da solo?
avrei intenzione di allentare prima la catena e poi,con la marcia inserita,allentare il bullone.Se sto per fare una caxxata qualcuno provi a fermarmi!
no ci sei! vai tranqui
mi sembra di aver capito che a mano nn ce la si fa...devi aver una pistola da meccanico....
pettibike
14/10/2006, 10:59
mi sembra di aver capito che a mano nn ce la si fa...devi aver una pistola da meccanico....
....chi diceva " datemi una leva e vi sollevero' il mondo" ?:biggrin3:
eh si...ma bella lunga e sperate che nn si rompa....bho...prova mal che vada ti rimane in mano la leva.....
Cattivello
14/10/2006, 11:44
Mentre il mio collega si era fatto una bella prolunga per far leva e svitare un dado bello grosso, un altro collega era dietro di lui....BANF si spezza la chiave ed il gomito del collega n°1 va a finire sui denti di quello che stava dietro....un mare di sangue e 3 denti in meno!!!!!!!!!!!!! QUINDI OCCHIO ALLE LEVE:bonk: :bonk: :bonk: :bonk:
Pignone quello piccolo giusto
Corona quello di dietro come funziona il rapporto tra i 2
se cambio 1 l'altro?????
occhio alle leve
con una pistola ad aria ci metti un attimo
devi allentare quasi del tutto la catena
Pignone quello piccolo giusto
Corona quello di dietro come funziona il rapporto tra i 2
se cambio 1 l'altro?????
se cambi l'uno l'altro rimane uguale
Marsellus
14/10/2006, 15:05
vai tranquillo cè l'ha fai anche con la sola chiave :wink_: meglio però se hai un amico che ti tiene la mot (io ho fatto da solo) . allenti la catena ,tutta , smonti il carter pignone , tiri via la rondella piegata (e qui ho avuto dei problemi visto che con il pignone da 17 non ci stava + ma x colpa del rivenditore che me lo ha venduto ) metti giu una marcia ,chiave o meglio busola da 36 e........colpo secco nel senso antiorario . ci metti non piu di 20 minuti vai tranquillo.
andrea77
14/10/2006, 15:43
la bussola ce l'ho,l'amico che mi aiuta anche....manca solo il prontuario di bestemmie.
Black Death
14/10/2006, 20:29
facci sapere alla fine come hai fatto
;)
la bussola ce l'ho,l'amico che mi aiuta anche....manca solo il prontuario di bestemmie.
X la bestemmie di mando una lista di quelle che ho detto io quando ho spurgato i freni e la moto non frenava piu ti assicuro che ce ne sono certe che non hai mai sentito:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
andrea77
15/10/2006, 10:52
Ancora niente!!!!stamattina mi sono recato in box per constatare la mancanza della bussola in questione....l'avevo ma non la trovo piu'!:cry::taz: :taz: :taz: :taz: e se provassi coi denti?cmq per domani mattina(lunedi)avro' risolto il tutto e vi faccio sapere le mie prime impressioni(ho tutto il giorno libero!:icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: :icon_banana: