Visualizza Versione Completa : che cera usate per la vostra r?
willyrecord
21/11/2009, 19:29
come da titolo che cera usate per mantenere la delicata vernice:cry: ?
Mr Frowning
21/11/2009, 19:38
usa il synpol :wink_:
usa il synpol :wink_:
quoto:dry:
come fate a lucidarla se è opaca?
quando avevo la tuono nera opaca era un disastro. il sympol è magnifico ma appunto è un protettivo lucidante... la r non ha neanche il trasparente e risulta ruvida al tatto, non rimangono i pallini dello straccio morbido?
Mr Frowning
21/11/2009, 20:54
come fate a lucidarla se è opaca?
quando avevo la tuono nera opaca era un disastro. il sympol è magnifico ma appunto è un protettivo lucidante... la r non ha neanche il trasparente e risulta ruvida al tatto, non rimangono i pallini dello straccio morbido?
infatti credo si parli di proteggere più che lucidare e il synpol crea quella patina protettiva per la vernice :wink_:
ROBY1774
21/11/2009, 21:01
interezzante....
io ancora la devo lavare la priam volta , ovvio perchè non la uso...ma il sinpol in effetti è teflon , ma sugli adesivi immagino ci sia da essere molto accorti....visto che non sono sotto trasparente.
forse è solo una idea mia che sia delicata...boh , ma è cosi delicata come sembra o è una mia sega mentale ?
MotoTopo69
21/11/2009, 21:08
Synpol deluxe! :yess: Ciauzzz...
Mr Frowning
21/11/2009, 21:13
interezzante....
io ancora la devo lavare la priam volta , ovvio perchè non la uso...ma il sinpol in effetti è teflon , ma sugli adesivi immagino ci sia da essere molto accorti....visto che non sono sotto trasparente.
forse è solo una idea mia che sia delicata...boh , ma è cosi delicata come sembra o è una mia sega mentale ?
l'opaco di suo è più delicato del lucido...molti utenti hanno lamentato problemi con la vernice...non è il mio caso (sgrat sgrat :ph34r:)
cmq per non sbagliare io non la lavo :biggrin3::biggrin3:
io uso un polish di rifinitura che usano i carrozzieri!!
E' un'anno che uso Synpol.... funziona :wink_:
E' un'anno che uso Synpol.... funziona :wink_:
con la enne ottimi risultati
ROBY1774
21/11/2009, 21:57
synpol,ma è bottiglia rossa con tappo oro o blu con tappo oro? da quel che mi dite non deve essere abrasivo , perchè i polish sono leggermete abrasivi di loro , il synpol lo usato anni fà.....una decina , e mi ricordo del teflon , e che era molto liquido.
se mi dite che è ok per l opaco lo prenderò , il polish non credo sia il caso....
il sympol deterge lucida e protegge
mont100%
22/11/2009, 16:30
come da titolo che cera usate per mantenere la delicata vernice:cry: ?
Uso il "pronto x mobili" di mia moglie...fantastico...:biggrin3:
synpol,ma è bottiglia rossa con tappo oro o blu con tappo oro? da quel che mi dite non deve essere abrasivo , perchè i polish sono leggermete abrasivi di loro , il synpol lo usato anni fà.....una decina , e mi ricordo del teflon , e che era molto liquido.
se mi dite che è ok per l opaco lo prenderò , il polish non credo sia il caso....
quello rosso è il synpol normale mentre quello blu è il deluxe...se trovi quest'ultimo ottimo sennò anche quello rosso va bene (io ho quello)...Stai tranquillo non è minimamente abrasivo e sopra gli adesivi non fa nulla
Ce lo metti con un dischetto di cotone, lo fai stare un paio di minuti poi ci passi la pezza che ti danno con il prodotto (sennò si comprano, 2-3 dovrebbero costare un paio di euri)
ROBY1774
22/11/2009, 19:31
è perchè io ho solo materiale professionale , i polish da carrozzeria quelli veri...ma sono abrasivi seppur leggermente , non volevo rovinarla..
grazie per i consigli.... è la mia prima carrozzeria opaca.....
_lorenzo_
22/11/2009, 22:20
opterò anche io per il synpol blu se lo trovo a questo punto!!!ma quali dovrebbero essere i vantaggi?
Io ho provato con la cera normale ed è venuto un disastro.. MAcchie dappertutto!
Adesso proverò col Synpol... Nessuno di voi l'ha già usata sull'arancione?
Effetto?
Steam Roller
23/11/2009, 11:25
quoto:dry:
riquoto!:wink_:
Io ho provato con la cera normale ed è venuto un disastro.. MAcchie dappertutto!
Effetto?
se trovi il deluxe ancora meglio... costa un pochino di più ma l'effetto è ancora migliore del sinpol normale:wink_:!
MotoTopo69
23/11/2009, 11:31
opterò anche io per il synpol blu se lo trovo a questo punto!!!ma quali dovrebbero essere i vantaggi?
I vantaggi sono quelli di una cera con in più il fatto che ti crea una specie di patina cristallina che ti protegge la vernice. Citazione dal sito della Synpol: Alcuni componenti dei prodotti Synpol, come ad esempio la cera di carnauba contenuta nella crema De Luxe, oltre a lucidare, proteggono la superficie trattata lasciando una pellicola trasparente resistentissima che protegge a lungo dagli agenti atmosferici, raggi UV, sale, graffi, ecc. Qui trovi i punti vendita: PuntiVendita (http://www.synpol.it/puntivendita.htm)
Effetto?
Spero che quelle macchie siano venute via... La mia è graphite ma credo che anche sull'arancione non ci siano problemi... non ne vedo il motivo d'altronde.
Ciauzzz...
superzip12
23/11/2009, 21:34
non voglio andare ot, ma se interessa a qualcuno per puliture rapide quando non c'è tempo di andare al lavaggio questo we ho provato l'Arexons Body Care Bike Detergente Carenature. Trovato al centro commerciale. Plastiche, scarichi e serbatoio sono rimasti anche lucidi ...