Visualizza Versione Completa : è successo anche a voi?
settimana scorsa come di solito controllo l'olio motore e vedo che nell'ampolla non c'era niente:blink: guardo meglio ed ancora niente:blink:, metto in moto per circa 5 minuti, faccio raffreddare la moto, aspetto che scende l'olio, ed ancora niente:blink:. provo a fare un rabbocco, e indovinate quanto ne ho messo? va bè ve lo dico io 500gr....... caxxo è troppo!!!!!!!:mad: porto al conce la moto per fare il tagliando e mi dice che c'erano le viti del carterino lente:blink::blink::blink: e probabilmente perdeva da li......... la mia moto ha solo 11600 km è possibile? è successo anche a voi?
ma scusa.....non tieri accorto della perdita?.....nessuna macchia a terra dove la parcheggi di solito?
si si una gocciolina ogni tanto, ma pensavo che fosse normale
per me l'hai consumato.....se hai 11Kkm e non avevi fatto il tagliando dei 10K....con una gocciolina ogni tanto ce ne vuole per restare a secco
Herbie 53
22/11/2009, 08:19
scusa ma 500 grammi in quanti km??
oh ciao bruno, in 4000 mila km:blink:
Herbie 53
22/11/2009, 09:02
secondo le medie Bonnie è molto??
Mr. Noisy
22/11/2009, 09:16
non vorrei dirlo....ma io non ho mai fatto un rabbocco alla bonnie, non ne mangia olio
guarda anche a me fino a 11000 km il livello olio era sempread ok, boooooooooo speriamo che con la serrata dei dadi abbia risolto il problema, anche perchè a febbraio mi scade la garanzia:ph34r::ph34r::ph34r:
guarda anche a me fino a 11000 km il livello olio era sempread ok, boooooooooo speriamo che con la serrata dei dadi abbia risolto il problema, anche perchè a febbraio mi scade la garanzia:ph34r::ph34r::ph34r:
Bè, ma allora, se fino a 11k era a posto e a 11 e 600 era così giù, mi sa che davvero era un problema di perdite:dry:
oldbonnie
22/11/2009, 10:43
non vorrei dirlo....ma io non ho mai fatto un rabbocco alla bonnie, non ne mangia olio
Facendo i debiti scongiuri...quoto.
...io perdo olio dal bulbo e nonostante tutto ci ho fatto circa 7.000km però l'olio ce ne è sempre...:blink:..adesso cmq devo portarla a cambiare il bulbo:dry::dry::dry:
ovviamente faccio i debiti scongiuri che nel fratempo non fondo il tutto...:wacko::wacko::wacko:
Zio Livio715
22/11/2009, 11:04
Ora non ricordo di preciso, ma ho circa 18000km sulla thruxton e mai raboccato olio. Si vede un pò di trasudazione dai carter sotto,ma nulla di che preoccup. Mentre sul coperchi valvole trafila un pò.
ragazzi ho imparato che bisogna sempre dare un'occhiata al vetrino per non avere sorprese
Se avessi perso tutto quell'olio in così pochi Km te ne saresti accorto.:wacko:
hai ragione marcos, è questo che non mi spiego:ph34r::ph34r::ph34r:
hai ragione marcos, è questo che non mi spiego:ph34r::ph34r::ph34r:
Ma facci capire bene come hai controllato l'olio!:rolleyes:
Ma facci capire bene come hai controllato l'olio!:rolleyes:
ecco....non e' che l'hai controllato con la moto appoggiata al cavalletto laterale, vero?....
anche la mia bonnie non consuma olio,penso proprio che sia dovuto alla perdita, e naturalmente scende un po' se lo controlli a moto fredda
ma va..... ho messo la moto in bolla con dei mattoncini sotto il cavalletto e poi ho controllato il vetrino,prima però ho avuto delle avisaglie di perdite e cioè dopo un giretto ho visto del fumo che usciva proprio dalla zona del carterino
doccerri
22/11/2009, 18:07
ma va..... ho messo la moto in bolla con dei mattoncini sotto il cavalletto e poi ho controllato il vetrino,prima però ho avuto delle avisaglie di perdite e cioè dopo un giretto ho visto del fumo che usciva proprio dalla zona del carterino
:blink:
prova a metterci un lines seta...
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
giancarlo
23/11/2009, 15:35
nulla di grave, è l'infuenza, falle l'antibiotico a base di W40 e mandala a svernare al mare
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
mi capitò di trovare una perdita dal tappo olio dopo il 2^ tagliando dei 10000 però si vedeva la perdita dove sostavo più a lungo, alla fine il conce mi ha detto che la guarniz di alluminio del tappo della coppa non tiene bene più serraggi e gratuitamente me ne ha aggiunta una seconda di compensazione e dal quel momento tutto asciutto perfetto, però di olio sia il 790 che la 865 mai consumato nemmeno una goccia
porca vacca mi stà perdendo di nuovo olio domani ritorno in conce col coltello in bocca:mad:
naturalpica
30/11/2009, 10:13
la mia bonnie qualche goccia d'olio me la fa sempre ma di olio ce n'è eccome e non ha mai avuto problemi!!..
adesso anche a me mi fà qualche goccia ma non le voglio vedere
Gianz, ma quest'olio si riesce a capire da dove esce?
siamointre
30/11/2009, 12:39
il fatto che nn si vedesse niente dal vetrino è capitato anche a me...senza mai vedere una goccia di perdita d'olio....poi ho fatto il tagliando sostituendo completamente l'olio motore e si vede mettendo la moto dritta.......
il grande salto
30/11/2009, 12:52
porca vacca mi stà perdendo di nuovo olio domani ritorno in conce col coltello in bocca:mad:
gianz...devi semplicemente cambiare la guarnizione del carter..tutto qua':wink_:
e' il carter dx o sx.??
cmq sia aprilo..e gurda un po' la guarnizione.magari si e' consumata del tutto..
xqst ti perde la gocciolina d'olio..svita il carter e controlla.