Visualizza Versione Completa : Collegare il mantenitore di carica batteria (street)
Ciao ragazzi,
ho appena comprato un mantenitore di carica per la batteria della mia piccolina,che starà accucciata in garage x qualche mese...ieri l'ho collegato (cavo rosso al rosso e cavo negativo,il nero, sul telaio,come da istruzioni del carica) ma il led mi segnala che è si collegato,ma nn carica la batteria!
Ho sbagliato qualcosa? Non vorrei trovarmi la batteria a terra a primavera!
Un lampeggio
Fu
armageddon
22/11/2009, 15:28
Ciao ragazzi,
ho appena comprato un mantenitore di carica per la batteria della mia piccolina,che starà accucciata in garage x qualche mese...ieri l'ho collegato (cavo rosso al rosso e cavo negativo,il nero, sul telaio,come da istruzioni del carica) ma il led mi segnala che è si collegato,ma nn carica la batteria!
Ho sbagliato qualcosa? Non vorrei trovarmi la batteria a terra a primavera!
Un lampeggio
Fu
io ho il c-teck e ho collegato i due poli con i cavetti in dotazione che terminano con un connettore,quando devo alimentare la batteria devo solo inserire lo spinotto
Black Death
22/11/2009, 15:29
collega cavo rosso al rosso e cavo nero al nero della batteria, penso che non carichi perchè è probabile che il telaio non faccia da conduttore.
se metti il nero al negativo della batteria vedrai che ti segnala che è in carica, la mia la collego cosi da ormai 5 anni.
;)
armageddon
22/11/2009, 15:38
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/114818-installazione-presa-ctek.html
Fatto!!! ora carica infatti!! Grassssieeee!!
ma voi lo tenete sempre attaccato o lo collegate ogni tanto..che ne so il fine settimana?
ma voi lo tenete sempre attaccato o lo collegate ogni tanto..che ne so il fine settimana?
Ho lo stesso dubbio...:ph34r:
davdecange
22/11/2009, 19:37
io sempre acceso dal 10/10/2009 cioe' da quando l'ho comprato ogni volta che scendo lo attacco......
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/110087-caricabattera-mantenitore-tecmate.html
armageddon
22/11/2009, 21:18
la mia day o è in moto o è sotto carica
Black Death
23/11/2009, 09:35
da quando l'ho comparata (2005) sempre in carica tutte le sere , mai un problema
;)
fearless
23/11/2009, 12:24
lo puoi tener collegato anche tutta la vita!!
una volta caricata la batteria va in stand-by per poi riprendere quando scende di tensione
si consiglia anche di staccare il cavo nero che dalla moto va alla batteria, così si mantiene solo qst'ultima e nn si sovraccarica l'alternatore.
Se devi tenere inutilizzata la moto, togli la batteria dalla moto e tienila in carica da un'altra parte.
Le precauzioni non sono mai troppe.
valterone
24/11/2009, 13:57
Secondo me, una giornata intera al mese, non di più. Ma preferisco usare la moto....
da quando l'ho comparata (2005) sempre in carica tutte le sere , mai un problema
;)
e che è un cellulare?:biggrin3::biggrin3:
io l'attacco quando sto fuori diverse settimane ...
lo scorso inverno ha passato un mese intero in carica..
zero problemi!
quindi mi consigliate di togliere la batteria dalla moto dato che devo tenerla su tutto l'inverno?
quindi mi consigliate di togliere la batteria dalla moto dato che devo tenerla su tutto l'inverno?
meglio, anche xchè devi caricare la batteria, mica la moto.
e poi anche se nn vuoi fare dei giri, almeno una volta la settimana mettila in moto e facci un giretto del quartiere, così i liquidi nn si depositano troppo.