Visualizza Versione Completa : Quale moto compro?.... mi suggeriscono la Tiger!!?!
Torakiki
22/11/2009, 16:39
Ho appena fatto un incidente con la mia CBR600F e, visto i danni, probabilmente la cambierò.
Tra le varie scelte puntavo su Z1000, Cb1000r e Fz1 fazer; poi discutendo nei vari forum mi suggeriscono la tiger, leggendo nel forum questa moto, di cui sò poco, mi incuriosisce.
Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro (10-12 Km), 12 mesi all'anno in ambito cittadino con traffico, code...
La uso spesso nel fine settimana per giretti a media percorrenza su lago e tornanti di montagna;
La uso 3-4 volte l'anno per viaggetti medio-lunga percorrenza (500-800) Km su strade a veloce percorrenza (tangenziali, autostrade...)
Per il mio utilizzo, leggendo nel forum, sembrerebbe una buona scelta.
Ha una buona partenza da fermo confrontandola con le alternative che ho citato e un buon motore pieno soprattutto ai bassi? Ho letto di un fastidioso effetto ai bassi regimi.
Non volendo spendere molto cercherei anche un 2009 al posto del 2010; il nuovo modello rimane identico al 2009?
A quale prezzo la potrei portare a casa? Sia 2009 che il nuovo 2010 e quale concessionario mi consigliate tenendo conto che abito a Monza?
Ciao e grazie!
Bnevenuto, Se vai nella sez Compro/vendo moto Triumph troverai delle inserzioni interessanti di mod 2009....Nel 2010 non ci sono novita'!!!
Ho appena fatto un incidente con la mia CBR600F e, visto i danni, probabilmente la cambierò.
Tra le varie scelte puntavo su Z1000, Cb1000r e Fz1 fazer; poi discutendo nei vari forum mi suggeriscono la tiger, leggendo nel forum questa moto, di cui sò poco, mi incuriosisce.
Uso la moto tutti i giorni per andare al lavoro (10-12 Km), 12 mesi all'anno in ambito cittadino con traffico, code...
La uso spesso nel fine settimana per giretti a media percorrenza su lago e tornanti di montagna;
La uso 3-4 volte l'anno per viaggetti medio-lunga percorrenza (500-800) Km su strade a veloce percorrenza (tangenziali, autostrade...)
Ha una buona partenza da fermo confrontandola con le alternative che ho citato e un buon motore pieno soprattutto ai bassi? Ho letto di un fastidioso effetto ai bassi regimi.
Non volendo spendere molto cercherei anche un 2009 al posto del 2010; il nuovo modello rimane identico al 2009?
A quale prezzo la potrei portare a casa? Sia 2009 che il nuovo 2010 e quale concessionario mi consigliate tenendo conto che abito a Monza?
Ciao e grazie!
...sarebbe perfetta per tutto ma io resto dell'opinione che non è il massimo per il traffico.....scalda molto e in più è una moto alta e certo nn poco ingombrante....sotto l'1,80 di statura non la consiglierei per muoversi regolarmente in un traffico intenso, tipo quello di Roma, poi ovviamente se per traffico intendi Torino con i suoi vialoni....è perfetta
Torakiki
22/11/2009, 17:23
...sarebbe perfetta per tutto ma io resto dell'opinione che non è il massimo per il traffico.....scalda molto e in più è una moto alta e certo nn poco ingombrante....sotto l'1,80 di statura non la consiglierei per muoversi regolarmente in un traffico intenso, tipo quello di Roma, poi ovviamente se per traffico intendi Torino con i suoi vialoni....è perfetta
Purtroppo il traffico è di quelli intensi, proprio per causa di questo, un automobilista alle 8:15 del mattino ha deciso di fare inversione ad U dove non poteva ed io l'ho centrato risalendo la coda di macchine ferme; fortunatamente con pochi danni per me.
Per l'altezza... un altro punto a sfavore, sono 1,72... qualcuno della mia statura la possiede? e abbassare la sella?
Purtroppo il traffico è di quelli intensi, proprio per causa di questo, un automobilista alle 8:15 del mattino ha deciso di fare inversione ad U dove non poteva ed io l'ho centrato risalendo la coda di macchine ferme; fortunatamente con pochi danni per me.
Per l'altezza... un altro punto a sfavore, sono 1,72... qualcuno della mia statura la possiede? e abbassare la sella?
IO sono alto 1,73, ma di coscia snella:rolleyes:...con sella standard non tocco con entrambe i talloni ma mi trovo abbastanza bene...comunque esiste anche la sella ribassata ( -2 cm..credo )...io ho pensato di farla sfiancare un pochetto, ma giusto per sicurezza. Purtroppo, quello che frega sulla Tigre, non è tanto l'altezza ma la larghezza della sella. In ogni caso ti consiglio di provarla :wink_:
valla a provare poi visto che ti piacerà sicuramente :biggrin2: quando l'hai comperata leggi questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/111040-abassare-la-tiger-di-6-cm.html
bob modz
22/11/2009, 20:01
ho 2 amici ex fazer e 1 ex cb 1000 che hanno optato per tiger dopo aver provato la mia ciao.
Ciao e grazie!
Pettinari sicuramente a cinisello,io sono di lecco e vado da lui mi trovo benissimo
Ciao e grazie!
Ciao io a settembre ho preso un modello 2008 a 8500€ con cavalletto centrale e paramani a 9000Km tenuta molto bene. Data la crisi si stanno svendendo quindi riuscirai a trovare anche qualcosa di più economico specialmente in Lombardia che c'è più giro.
Appena ci sali ti rendi conto di avere fatto un affare vale la pena comprarla anche nuova se hai le possibilità.
ciao
FedeJohan
23/11/2009, 08:09
COMPRALA ....... è davvero una gran moto......
...sarebbe perfetta per tutto ma io resto dell'opinione che non è il massimo per il traffico.....scalda molto e in più è una moto alta e certo nn poco ingombrante....sotto l'1,80 di statura non la consiglierei per muoversi regolarmente in un traffico intenso, tipo quello di Roma
:blink::blink::blink:
oh caspita, ma... e non mi avevano avvertito, non mi avevano!!!
mi sa che allora la devo vendere.... :cry:
A.V.R.75
23/11/2009, 09:51
sul fatto che scalda molto, direi che il problema non è poi così grave se lo paragoniamo all'attuale produzione motociclistica, purtroppo tutte le moto euro 3 sono veramente calde, semmai il problema è dove va a finire il flusso di aria calda soprattutto a ventola accesa....ma a mio avviso sulla tigre non è poi così fastidioso....
tuttavia nel tuo caso il problema potrebbe essere l'altezza :dry:
Mahh......altezza......io son "basso" 1,68 e problemi zero.......ho fatto sfiancare la sella e la cosa è ancora migliore.
Chiaro che non tocco con entrambi i piedi però la moto si guida senza troppe rogne.....
All'ultimo tagliando caricata nuova mappa la moto va veram da dio.....:w00t:
Mahh......altezza......io son "basso" 1,68 e problemi zero.......ho fatto sfiancare la sella e la cosa è ancora migliore.
Chiaro che non tocco con entrambi i piedi però la moto si guida senza troppe rogne.....
All'ultimo tagliando caricata nuova mappa la moto va veram da dio.....:w00t:
idem... 1,69 con sellla sfiancata e svuotata: tocco con tutte due le punte mi sento abbastanza sicuro; chiaramente da fermo non e' sempre facilissima da muovere ma ci si fa il callo velocemente!
iteuronet
23/11/2009, 10:58
vi frego a tutti 1.66cm con sella modificata in altezza (solo 1cm) ed in larghezza (-3cm).Cambiati spessori sottosella.Con il mono a -2clik dal max me la cavo benone.
E' una moto con un suo carattere .....
A me ha fatto innamorare e non vedo niente sul mercato, a parte il ktm 990 r, che potrebbe farmi cambiare
ciao
solenero
23/11/2009, 14:50
E' una moto con un suo carattere .....
A me ha fatto innamorare e non vedo niente sul mercato, a parte il ktm 990 r, che potrebbe farmi cambiare
ciao
tra tigre e sm-t c'è un abisso
tigre è la vera sport tourer un pò più sport che tourer, l'altra è un bombardone con sella comoda e cupolino...
la sera torni a casa molto divertito ma stanchissimo.
quindi per fun di lungo raggio sm-t
per divertimento 360° tigre
sm-t consuma tutto più velocemnte, olio, gomme e benzina la tigre molto meno...
per chi ha un'anima nera un pò race meglio sm-t
per chi vuole andar veloce, comodo ed avere una moto anche esteticamente appagante meglio tigre:wub:
io le ho avute entrambe...
p.s.: mi son fatto un bel giro su sm...azz...che dura la vita dai cugini senza la T...:sick:
Sidestick
23/11/2009, 15:45
Scalda? Avete letto da che moto viene? Quella sì che scalda nel traffico!!!
Comprala a occhi chiusi, la uso come la usi tu 12 mesi l'anno e nel traffico problemi 0, e quando vai fuoriporta... beh non aggiungo altro...guarda la mia firma!
Unica cosa mettigli su gomme decenti che quelle di serie sono di plastica.
tra tigre e sm-t c'è un abisso
tigre è la vera sport tourer un pò più sport che tourer, l'altra è un bombardone con sella comoda e cupolino...
la sera torni a casa molto divertito ma stanchissimo.
quindi per fun di lungo raggio sm-t
per divertimento 360° tigre
sm-t consuma tutto più velocemnte, olio, gomme e benzina la tigre molto meno...
per chi ha un'anima nera un pò race meglio sm-t
per chi vuole andar veloce, comodo ed avere una moto anche esteticamente appagante meglio tigre:wub:
io le ho avute entrambe...
p.s.: mi son fatto un bel giro su sm...azz...che dura la vita dai cugini senza la T...:sick:
beh, dai... allora sei un convertito a metà :tongue:
comunque è bello leggerti ancora e sapere che - nonostante tutto - la Tigre nn te la scordi tanto facilmente.
Ciaoooooooo!
Ciao e grazie!
stò vendendo il mio 2007...se interessa...anche se ci sono già due interessati...e nella sezione vendita triumph...:wink_:
Scalda? Avete letto da che moto viene? Quella sì che scalda nel traffico!!!
Comprala a occhi chiusi, la uso come la usi tu 12 mesi l'anno e nel traffico problemi 0, e quando vai fuoriporta... beh non aggiungo altro...guarda la mia firma!
Unica cosa mettigli su gomme decenti che quelle di serie sono di plastica.
..la plastica dopo un pò scalderebbe ed avrebbe GRIP:wink_:....queste son proprio di marmo. A gennaio vado di ROADSMART...tanta strada...ottimo grip!!!:wink_:
051marco
25/11/2009, 15:00
se ti può interessare ho messo in vendita la mia tigre
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/114438-vendo-tiger-1050-08-bologna.html
per me grande moto!! Vendo solo perchè voglio passare alla pista.
ciao ciao
evergreen
25/11/2009, 18:02
anchio vengo dalla fazer 1000,ma questa è tutta un'altra storia!!
Tigerone
25/11/2009, 23:39
Bhè, su Triumphchepassione quale pensi che sia la risposta???
Vai di Tigerone!!!!
Bhè, su Triumphchepassione quale pensi che sia la risposta???
Vai di Tigerone!!!!
Ahhh.....ma queto non è il forum "mucche-chepassione"???
E allora io che divolo di moto ho comprato?:blink:
:biggrin3::biggrin3:
mauro righi
04/01/2010, 21:30
sul forum puoi leggere tutte le informazioni sul TIGER comunque la miglior cosa è provarla poi decidere sulle proprie esigenze e aspettative. io me ne sono innamorato a prima vista poi l'ho provata e ho firmato subito. 14/07/08 04/01/10 , nel mezzo 34000 km di libidine ciao lamps :wink_:
SpeedyFra
04/01/2010, 22:12
Una volta salito in sella non scendi più....
Consiglio: spendi qualche euro in più ma acquista la versione con ABS.. non è invasivo nella guida, ma hai un accessorio che ti salva il culo da cadute certe!
Una volta salito in sella non scendi più....
Consiglio: spendi qualche euro in più ma acquista la versione con ABS.. non è invasivo nella guida, ma hai un accessorio che ti salva il culo da cadute certe!
:angry::angry::angry::angry::boxe::boxe::boxe::boxe:allontaniamo la sfiga va!!!
Scusami forse io ho comprato un'altra moto, per quanto mi riguarda e' abbastanza agile nel traffico e la mia e' un freezer rispetto a molte altre moto
fastsnail
05/01/2010, 23:24
Quoto: moto non adatta ai piloti di bassa statura:wink_:.
Quoto: moto non adatta ai piloti di bassa statura:wink_:.
.....1,68 e mai avuto problemi.......:ph34r:
mauro righi
06/01/2010, 14:00
prima provala............................:wub: e poi buon divertimento :biggrin3: :wink_:
Ciao e grazie!
gs 1200 usato??
tiger1961
07/01/2010, 12:34
gs 1200 usato??
ha chiesto una moto non un vibratore:cry:
ha chiesto una moto non un vibratore:cry:
strano a me pareva non vibrasse..............per me per l'uso che ne fa è preferibile un maxienduro...
Brandhauer
08/01/2010, 08:34
Dunque: i Tigrati sono innamoratissimi (a ragione) siccome però la scelta è importante e già sei sulla pista giusta (Triumph) considera il Daytona vista anche la provenienza. Ti capiterà in mano un "2 Ruote" di questo mese: leggiti la supercomparativa! è la più leggera, la più scattante (addirittura +performante dell'R1!) , la più parca nei consumi e, scusa eh, la più bella! Sì ho capito che ci vai a lavorare ma mica c'avevi il bauletto sull'Honda?
tiger1961
08/01/2010, 08:55
strano a me pareva non vibrasse..............per me per l'uso che ne fa è preferibile un maxienduro...
Condividono la cosa anche alcune riviste di settore parlando del nuovo modello del Gs.
omissis.........Le vibrazioni restano anche sul nuovo modello:huh2:
io sono da poco un tigerista , molto soddisfatto dell' acquisto
però visto da che modello arrivi io ti consiglierei un vfr 800
adesso , con l' arrivo del 1200 , ci devono essere degli affaroni in giro non da poco
la moto e perfetta ed è una delle piu affidabili del mercato e in piu ti permette di viaggiare moltooo comodo
detto questo anche il tiger te lo permette ed è fantastica , ma l' occasione di avere un vfr e notevole in piu come usato è l' unica honda che con gli anni ci guadagna :wink_:
dimenticavo , io sconsiglio vivamente il GS 1200 ( si il 1150 ) era la mia prima scelta , poi ho parlato con chi cè l' ha ( tre motociclisti di lungo corso ) e non sono afidabili , bmw ha cannato con quel modello a detta di troppa gente
:sick::mad:
Se devo andare su bmw per il tipo di utilizzo ( tanti km su ogni tipo di strada) forse cercherei un gs 1150 adv,gran moto.
io sono da poco un tigerista , molto soddisfatto dell' acquisto
però visto da che modello arrivi io ti consiglierei un vfr 800
adesso , con l' arrivo del 1200 , ci devono essere degli affaroni in giro non da poco
la moto e perfetta ed è una delle piu affidabili del mercato e in piu ti permette di viaggiare moltooo comodo
detto questo anche il tiger te lo permette ed è fantastica , ma l' occasione di avere un vfr e notevole in piu come usato è l' unica honda che con gli anni ci guadagna :wink_:
dimenticavo , io sconsiglio vivamente il GS 1200 ( si il 1150 ) era la mia prima scelta , poi ho parlato con chi cè l' ha ( tre motociclisti di lungo corso ) e non sono afidabili , bmw ha cannato con quel modello a detta di troppa gente
:sick::mad:
a beh anche triumph col 1050 se parliamo di affidabilità è tornata indietro di 10 anni o piu.........solo i primi gs avevano problemi glli ultimi vanno benissimo ce ne sono diverse con oltre 100 mila km...
a beh anche triumph col 1050 se parliamo di affidabilità è tornata indietro di 10 anni o piu.........solo i primi gs avevano problemi glli ultimi vanno benissimo ce ne sono diverse con oltre 100 mila km...
Aridaieee ancora co sti discorsi!!!
Torakiki, c'è gente che gira il mondo in vespa, prendi la moto che ti piace di più e goditela non guardare in faccia a nessuno!
ciao
Aridaieee ancora co sti discorsi!!!
Torakiki, c'è gente che gira il mondo in vespa, prendi la moto che ti piace di più e goditela non guardare in faccia a nessuno!
ciao
perchè possiamo dire che è una moto affidabile? non credo.............e me ne dispiace parecchio
perchè possiamo dire che è una moto affidabile? non credo.............e me ne dispiace parecchio
Io non lo posso dire perchè l'ho appena presa, ma forse qualcuno ti potrà smentire (almeno lo spero) e sinceramente anch'io ho sentito parlare molto male della GS1200 (non a caso hanno rifatto il motore nella my2010).. ma il punto non è questo; anch'io non sapevo cosa prendere e tutti mi consigliavano questo a scapito di quello e viceversa; alla fine ho seguito il cuore e sono contento :wub: la mia moto mi piace così anche con i suoi difetti; poi se l'amore svanisce , chissà, la cambierò. Però ragazzi al mometo la tigre è una perfetta amante! :wink_:
evergreen
08/01/2010, 21:18
Io non lo posso dire perchè l'ho appena presa, ma forse qualcuno ti potrà smentire (almeno lo spero) e sinceramente anch'io ho sentito parlare molto male della GS1200 (non a caso hanno rifatto il motore nella my2010).. ma il punto non è questo; anch'io non sapevo cosa prendere e tutti mi consigliavano questo a scapito di quello e viceversa; alla fine ho seguito il cuore e sono contento :wub: la mia moto mi piace così anche con i suoi difetti; poi se l'amore svanisce , chissà, la cambierò. Però ragazzi al mometo la tigre è una perfetta amante! :wink_:
giusto! se non altro abbiamo una moto per pochi!....intenditori.
anche io ho comperato la moto col cuore , e non so se è affidabile ( il tiger ) o meno ( e non mi importa neppure ), ho comperato il ninja 900 sapendo che era a dir poco inaffidabile ( sbiellato dopo 3 anni , e lo ricomprererei subito )
ma in tutta coscenza non consiglerei mai certi acquisti ,gs1200 in primis ( il tiger forse si , ma per adesso me lo godo senza rompermi tanto )
ho consigliato il vfr perche è una moto che è fortemente affidabile e che consiglierei a chiunque :wink_::wink_:
P.S.; il gs 1200 l' hop scartato perche non volevo spendere 20000 euri per una moto piena di difetti , in quanto in caso di spese "impreviste" sarei stato a secco di liquidita , col tiger ho un buon margine ( 12500 a fronte di 19500 preventivo bmw ) mi lasciano in tasca 7000 euri , che non sono proprio pochini direi :wink_:
ah e quoto chi consiglia il gs1150 adv ( moto stratosferica , a chi piace , a me fa un po schifo esteticamente )
giusto! se non altro abbiamo una moto per pochi!....intenditori.
tze io ho preso la mia prima tiger a 22 anni............questa si che era da intenditori non ne vedevi un atra manco a pagarla.........il 1050 è un pò da fighetti,.....:laugh2::laugh2:
cmq io le moto le uso e comprale col cuore ma prenderlo in culo mi piace poco..e aihmè mi tocca dare un occhio anche alla affidabilità...
tze io ho preso la mia prima tiger a 22 anni............
Ehh beato te!
io la tiger cè l'ho e la straconsiglio a tutti! poi ovvio ce di meglio e di peggio... dipende da cosa si cerca! ciao raga lamps
Io l'ho acquistata nel luglio 2008, ad ora ho 21.500 km senza il minimo problema.
Prima avevo un v-strom 650 superaffidabilissimo con il quale ho fatto 48.000 km in 4 anni.
Non ho nessun rimpianto, il v-strom è più protettivo e più comodo per il passeggero......e naturalmente costa un po' meno per freni, gomme e un po' di benza. Del resto non si può paragonare un 1000 e un 650 nei costi di gestione.......però è tutto un altro andare, tutta un altra soddisfazione di guida.
In questo momento trovo il Tiger una moto eccezionale e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Non posso negare che il nuovo multistrada intriga (fino a verifica sulla strada) ma costa un botto.
Io ho una Espace e ne sono soddisfatissimo, certo un X5 è probabilmente meglio, ma costa il doppio!
cicorunner
12/01/2010, 07:41
io concordo con Mr tiger, la prima tiger era una moto da intenditori o per lo meno da amatori, la nostra è una moto commerciale, che piace a tanti con un prezzo abbordabile quindi non mi sembra una moto per pochi, sulla carta è per molti ma chi la moto la usa per turismo è scettico nel acquistare una triumph, chi arriva da una giapponese (affidabile) ma cerca un pelo di confort in più senzaa rinunciare al divertimento è un cliente appetibile anche se adesso con l'uscita della nuova multipla le vendite si ridurranno nuovamente.
I problemi li hanno tutti ma in percentuale rispetto alle vendite risolti alcuni inconvenienti passati non si puo dire certo che l'affidabilità bmw sia paragonabile a quella di casa triumph,la quale ti vende una moto tecnologicamente vecchia ed al mezzo problemo ti volta le spalle, io in 2 anni e mezzo ci ho fatto 60000km con il 1050, ma ho capito che portata alla frutta questa sarà la mia prima ed ultima triumph....è chiaro che se usi il mezzo per l'aperitivo estivo o la grigliata domenicale con amici problemi zero !
io concordo con Mr tiger, la prima tiger era una moto da intenditori o per lo meno da amatori, la nostra è una moto commerciale, che piace a tanti con un prezzo abbordabile quindi non mi sembra una moto per pochi, sulla carta è per molti ma chi la moto la usa per turismo è scettico nel acquistare una triumph, chi arriva da una giapponese (affidabile) ma cerca un pelo di confort in più senzaa rinunciare al divertimento è un cliente appetibile anche se adesso con l'uscita della nuova multipla le vendite si ridurranno nuovamente.
I problemi li hanno tutti ma in percentuale rispetto alle vendite risolti alcuni inconvenienti passati non si puo dire certo che l'affidabilità bmw sia paragonabile a quella di casa triumph,la quale ti vende una moto tecnologicamente vecchia ed al mezzo problemo ti volta le spalle, io in 2 anni e mezzo ci ho fatto 60000km con il 1050, ma ho capito che portata alla frutta questa sarà la mia prima ed ultima triumph....è chiaro che se usi il mezzo per l'aperitivo estivo o la grigliata domenicale con amici problemi zero !
concordo...........500 pz all'anno venduti con questo tasso di difettosità mi spaventa.........( gs vende 10 volte tanto ma non ha 10 volte i problemi del 1050) e mi gira il cazzo perchè triumph ha in mano la possibilità di fare una sport touring con i contro coglioni ma ovviamente è schiava del denaro....il 1050 con due borse meglio studiate e maggior cura nella scelta dei componenti sarebbe perfetta.
la mia 955 nel 2001 costava 11100 euro senza borse ( che costavano la bellezza di 1000 euro valendoli tutti)..........9 anni dopo triumph vende la sua omologa ( e ne vende il 1000% in piu quindi il progetto è azzeccatissimo) a praticamente la stesa cifra.....ma da quel che leggo è facile capire dove hanno risparmiato.
Se una cosa mi aveva colpito delle triumph era la solidità ( parlo per esperienza personale ovvio), magari assemblate da ubricachi ma solide con un gran motore.
ultimamente mi sembra che la solidità sia sparita.........
Concordo che non è per niente da intenditori; io per primo NON sono un intenditore, mi piace e basta.
Scusa ma 60000Km in 2 anni e mezzo?!? :w00t: però senza problemi? se si è degna di una vera tourer. Facendo 2 conti con la mia media di 5000Km all'anno risulta che 60000/5000 = 12 anni di Tiger tranquilli. Se è così per me è più che affidabile.:tongue:
Comunque hai ragione se avessi l'indole da turista puro avrei valutato meglio l'acquisto!
W la f..a
ciao
Concordo che non è per niente da intenditori; io per primo NON sono un intenditore, mi piace e basta.
Scusa ma 60000Km in 2 anni e mezzo?!? :w00t: però senza problemi? se si è degna di una vera tourer. Facendo 2 conti con la mia media di 5000Km all'anno risulta che 60000/5000 = 12 anni di Tiger tranquilli. Se è così per me è più che affidabile.:tongue:
Comunque hai ragione se avessi l'indole da turista puro avrei valutato meglio l'acquisto!
W la f..a
ciao
la mia 955 ne ha quasi 100 mila che festeggerò in tunisia questo anno..........quindi a rigor di logica ricomprerei triumph ad occhi chiusi........peccato....spero mi duri parecchio..........
W la f..a
ciao
Con i km che fai tu qualsiasi moto va bene....
Se si escludono una mezza dozzina di paraoli che il povero cico si è ricomprato..... non è una moto esente da pecche,ma se la confrontiaqmo con certi gsxr ai quali si apriva il telaio.....uno si è schiantato davanti al mio gommaio 30 min prima che arrivassi io per colpa del canotto di sterzo che si è separato dal telaio dopo una partrenza al semaforo,senza penna....
Con i km che fai tu qualsiasi moto va bene....
Se si escludono una mezza dozzina di paraoli che il povero cico si è ricomprato..... non è una moto esente da pecche,ma se la confrontiaqmo con certi gsxr ai quali si apriva il telaio.....uno si è schiantato davanti al mio gommaio 30 min prima che arrivassi io per colpa del canotto di sterzo che si è separato dal telaio dopo una partrenza al semaforo,senza penna....
BEHSE LI CONFRONTIAMO COI MOTORI DELLE SPEED CHE ESPLODEVANO........certo è rassicurante pensare che c'è chi sdta peggio..........ma se spendo 11 mila euro me ne frega poco di chi sta peggio...
BEHSE LI CONFRONTIAMO COI MOTORI DELLE SPEED CHE ESPLODEVANO........certo è rassicurante pensare che c'è chi sdta peggio..........ma se spendo 11 mila euro me ne frega poco di chi sta peggio...
Era pur parler..... io personalmente ho avuto problemi con un paraolio e la batteria scaricata dopo 7 giorni di gelo,ma monto l'originale ricaricata. Condivido ciò che dite tu e cico,ma non posso che essere strafelice della mia; certo a disfferenza di voi non mi faccio viaggi di 5000km in 7 giorni perchè sono allergico alle autostrade ( piuttosto affitto una moto sul posto) e la mia schiena non me lo permette. Per l'uso touring a lungo raggio mi sarei fatto un gs 1150 adv o un ktm adv ( mi restano dei dubbi sull'affidabilità del motore); i più delusi credo siano i grandi viaggiatori per la qualità-grandezza delle borse originali e del riparo aereodinamico.
Per chi ,come me ,fa 10-15000 km annui di curve ed un po' di autostrada va + che bene!
Era pur parler..... io personalmente ho avuto problemi con un paraolio e la batteria scaricata dopo 7 giorni di gelo,ma monto l'originale ricaricata. Condivido ciò che dite tu e cico,ma non posso che essere strafelice della mia; certo a disfferenza di voi non mi faccio viaggi di 5000km in 7 giorni perchè sono allergico alle autostrade ( piuttosto affitto una moto sul posto) e la mia schiena non me lo permette. Per l'uso touring a lungo raggio mi sarei fatto un gs 1150 adv o un ktm adv ( mi restano dei dubbi sull'affidabilità del motore); i più delusi credo siano i grandi viaggiatori per la qualità-grandezza delle borse originali e del riparo aereodinamico.
Per chi ,come me ,fa 10-15000 km annui di curve ed un po' di autostrada va + che bene!
per quello c'è il day speed.....................piu bello piu veloce....piu tutto........:laugh2:
cicorunner
12/01/2010, 11:05
come tutto nella vita è soggettivo, è giusto che ognuno viva la moto a modo suo e si faccia le proprie esperienze sulla propria pelle e nn per sentito dire!
la mia 1050 la uso, la rispetto, ci litigo e ci faccio l'amore in senso poetico, ma perchè è la mia 1050 e perchè questa moto LA SENTO e la terrò ancora a lungo, ma se dovessi consigliare una moto ad un amico per un uso turistico non sarebbe la tiger 1050.
CICO
per quello c'è il day speed.....................piu bello piu veloce....piu tutto........:laugh2:
Non è abbastanza comoda per quell'utilizzo,per me.Ho girato un giorno con una gemella della tua (quela di riace),comprese le valter moto; io la vorrei come seconda moto ( aspetto ancora che tu me la vendsa...),perchè la tiger è troppo più comoda.
come tutto nella vita è soggettivo, è giusto che ognuno viva la moto a modo suo e si faccia le proprie esperienze sulla propria pelle e nn per sentito dire!
la mia 1050 la uso, la rispetto, ci litigo e ci faccio l'amore in senso poetico, ma perchè è la mia 1050 e perchè questa moto LA SENTO e la terrò ancora a lungo, ma se dovessi consigliare una moto ad un amico per un uso turistico non sarebbe la tiger 1050.
CICO
Parole sante!
Non è abbastanza comoda per quell'utilizzo,per me.Ho girato un giorno con una gemella della tua (quela di riace),comprese le valter moto; io la vorrei come seconda moto ( aspetto ancora che tu me la vendsa...),perchè la tiger è troppo più comoda.
punti di vista...........io mi sparo 500 km al giorno senza problemi...........la trovo molto comoda valtermoto comprese..............
Io sono alto come te e devo dire che con la sella in gel non mi trovo male, tocco con la punta bene, ovvio con tutti e due i piedi no. L'unica difficoltà che trovo nelle manovre da fermo, per ovviare al problema scendo e spingo! cmq ti posso dire che c'è l'ho maggio 2009 e sono contentissimo...:wub: