Visualizza Versione Completa : Tira a destra!!!!!
ammirati
22/11/2009, 16:40
Non si tratta di politica ma bensi del Thunderbird Sport da me appena comprato di seconda mano con soli 4500 Km. in Germania la moto è come nuova anche se è del 1998 di una persona che oggi ha 69 anni stamattina l'ho provata ed ho notato che togliendo le mani da manubrio tira a destra, :mad:ho controllato la pressione dei pneumatici ant. 2.4 post.2.6 ho riprovato ma tira sempre a destra :mad:se qualcuno più esperto di mè sa indicarmi una dritta prima che vada a farmi derubare da qualche mecca accetto consigli.
Rigrazio anticipatamente :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Prima domanda stupidissima: a manubrio dritto la ruota è dritta?
Potrebbe esserci stata una caduta allora...vuol dire che non c'è un perfetto allineamento di ruota, forcelle e manubrio:dry:
Mr. Noisy
22/11/2009, 16:45
forse è solo l'equilibratura...
fitzcarraldo
22/11/2009, 16:50
cambia narice!!!:w00t::w00t:
cambia narice!!!:w00t::w00t:
:risatona::botteee::risatona::risate2::risate2:
Non è infrequente che una moto tiri leggermente da un lato. Dando per scontato che non sia caduta, che le ruote siano a posto a volte può dipendere da una diversa distribuzione dei pesi e altre volte ancora dal fatto che il motore sia più pesante da un lato piuttosto che dall'altro. Poi dipende molto da "quanto" tiri da una parte.
ammirati
22/11/2009, 17:25
Grazie per le dritte domani controllo allineamento manubrio-ruota se ho tempo controllo equilibratura e altrimenti vado a farmi rapinare dal mecca..... gr.gr.gr.
se non sbaglio ha gli scarichi solo sulla destra ! prova a smontarli e prenderli in " braccio" !!! vedi quanto pesano !!! stesso problemino dello scrambler .... tira a destra se molli le mani !
ammirati
22/11/2009, 18:20
Azzo non ci avevo pensato c'è qualcuno che ha lo stesso cancello e ha notato questo particolare??? attendo commenti....
oldbonnie
22/11/2009, 22:38
Non è infrequente che una moto tiri leggermente da un lato.
La prima cosa che notai quando passai dalla vecchia vespa alla Bonneville fu il fatto che mi sembrava di guidare un treno: stabile come su di un binario. E' noto che la vecchia vespa tiri a destra per il problema "fisiologico" della ripartizione dei pesi (ruota di scorta e motore di lato); le nostre moto no, non devono tirare ne a destra e ne tanto meno a sinistra. :nonono:
DoppioZe®o
23/11/2009, 00:18
Azzo non ci avevo pensato c'è qualcuno che ha lo stesso cancello e ha notato questo particolare??? attendo commenti....
Anche la mia tira leggermente a destra.... Ma leggermete eh!!! Te ne accorgi solo andando senza mani.... Ma poi senza mani 'ndo vai!!!! ;) :)
è normale... lo avevo fatto notare un annetto fà ai tricilindristi del forum, guardando la moto ti accorgi subito che ilblocco motore è spostato a destra...
non sono tanto gli scarichi, la mia legend lo fa con un impianto di scarico che pesa 3 kili... e lo faceva pure con gli scarichi originali
cmq alla guida (per guida intendo tenere il passo di speed e moto sportive) non si nota e non da nessun problema
ammirati
23/11/2009, 19:10
Grazie per le spiegazioni mi avete un pò rincuorato comunque la mia precedente thunderbird per quello che mi ricordo andava dritta come un fuso o forse sono io che non mi ricordo più bene nell'icertezza vado da un gommista e faccio controllare il bilanciamento della ruota anteriore e per un ulteriore sicurezza la metto su un cavalletto sotto il motore in modo tale da provare la direzionabilità dello sterzo magari ci sono degli impedimwnti durante la rotazione dello stesso BAAA speriamo di trovare presto una soluzione comunque sono accettati ulteriori consigli.....grazie