PDA

Visualizza Versione Completa : problema al pc



armageddon
22/11/2009, 20:15
da ieri il mio pc quando l'accendo non smette di far girare l'hardisk come se stesse cercando qualcosa e non lo trova,rallentando anche la navigazione,ho provato a disinstallare tutti i programmi inutilizzati da un po' ma continua a macinare.

premetto che non capisco un piolo di computer

urasch
22/11/2009, 20:26
virus?,,formatta tutto...

armageddon
22/11/2009, 20:35
virus?,,formatta tutto...

è mmegghie nu' picc d' chiumm allor:laugh2:

onlystreet
22/11/2009, 21:31
mmmm se quando cerca fa anche un rumore del tipo tic tic tic, allora salva tutto...ti si sta bruciando l'HD.

armageddon
22/11/2009, 21:38
mmmm se quando cerca fa anche un rumore del tipo tic tic tic, allora salva tutto...ti si sta bruciando l'HD.

adesso ha smesso ,ma quando lo fa è un rumore di macinato

onlystreet
22/11/2009, 21:47
sta andando l'HD. sostituiscilo.

prevenire è meglio che curare.

Uzz
22/11/2009, 21:51
sta andando l'HD


Vero!:wink_:

ceryx
22/11/2009, 22:12
Fai una cosa smonta l'hdd, aprilo in due. Prendi una calamita e passala sui dischi...
Prima pero' fatti un backup dei dati....
Cosi facendo togli ogni ombra di dubbio... Ovvero finisci di rompere il disco:biggrin3::biggrin3:

Piu o meno quante ore di lavoro ha' il disco?.... Dai sintomi che dici sembrano cluster danneggiati. Forse risolvi con una formattazione a basso livello... Ma se e' questo il problema anche con la formattazione non fai altro che rinviare l'acquisto do uno nuovo di qualche mese.....

D74
23/11/2009, 05:27
fatti come suggeriscono tutti un bel BK

poi da cmd lanci un bel

chkdsk /p /r

per fare una scansione e riparazione del disco... a seconda del messaggio che vedi (se corregge errori e quanti sono ti rendi conto della salute del disco)

Antriple
23/11/2009, 05:57
adesso ha smesso ,ma quando lo fa è un rumore di macinato

Tra un poco (molto poco) si pianta! salva tutto quello che ti serve!!!:wacko: prima che sia tardi!


fatti come suggeriscono tutti un bel BK

poi da cmd lanci un bel

chkdsk /p /r

per fare una scansione e riparazione del disco... a seconda del messaggio che vedi (se corregge errori e quanti sono ti rendi conto della salute del disco)

scusa che è cmd?

D74
23/11/2009, 06:12
il prompt dei comandi

da win xp o vista basta andare in esegui e scrivere cmd

Antriple
23/11/2009, 06:26
beh io ho fatto il chkdsk aprendo il prompt di msdos, e non mi ha dato nessun errore!

Lo scrofo
23/11/2009, 06:39
fatti come suggeriscono tutti un bel BK

poi da cmd lanci un bel

chkdsk /p /r

per fare una scansione e riparazione del disco... a seconda del messaggio che vedi (se corregge errori e quanti sono ti rendi conto della salute del disco)

Armageddon, scolta el tosatto qua... E al limite scarica il programmino che effettua un altro controllo similare...

D74
23/11/2009, 06:44
beh io ho fatto il chkdsk aprendo il prompt di msdos, e non mi ha dato nessun errore!

il prompt che vedi è il cmd..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

meglio che non ci siano errori comunque aggiungi le opzioni /p /r

Antriple
23/11/2009, 06:45
il prompt che vedi è il cmd..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

meglio che non ci siano errori comunque aggiungi le opzioni /p /r

Ok fabio grazie della dritta!:wink_:

ma come si fa a aggiungere le opzioni, scritta cosi mi dice parametro /p errato

Lo scrofo
23/11/2009, 07:05
avevo scaricato l'utility dal sito della MAxtor ( un po' di tempo fa) ora dovresti vedere se trovi l'applicazione dal sito Seagate...

Mi ha salvato il culo un paio di volte...

D74
23/11/2009, 07:59
avevo scaricato l'utility dal sito della MAxtor ( un po' di tempo fa) ora dovresti vedere se trovi l'applicazione dal sito Seagate...

Mi ha salvato il culo un paio di volte...

queste utiliti sono ottime, ma sono ad hoc per i vari hd ossia tool maxtor per dischi maxtor, tool seagate per dischi seagate, western digital.....


Ok fabio grazie della dritta!

ma come si fa a aggiungere le opzioni, scritta cosi mi dice parametro /p errato

per darli inserisci


chkdsk /F /P /R
comunque per vedere i comandi e le ozioni basta dare "nome comando" /?

chkdsk /?

ceryx
23/11/2009, 08:14
Magari a qualcuno puo' tornare utile:
Hiren's Boot CD 10.1 and All Other Versions - HTTP Download (http://www.hirensbootcd.net/)
Vi comunico questo tool. E' una iso va masterizzata su un cd. La mettete nel lettore e parte al boot al posto del sistema operativo. Comprende un sacco di utility antivirus, hdd repair, hdd backp. Comprende anche un piccolo small windows che puo' essere usato per recuperare i dati... Vi assicuro molto utile.
Scaricate la versione 10 e non l'ultima (10.1) perche' e' una fase beta.
A me ha risolto un sacco di magagne. Ah se non erro ci sono anche i vari tools segate, maxtor, ecc ecc...

D74
23/11/2009, 08:25
Magari a qualcuno puo' tornare utile:
Hiren's Boot CD 10.1 and All Other Versions - HTTP Download (http://www.hirensbootcd.net/)
Vi comunico questo tool. E' una iso va masterizzata su un cd. La mettete nel lettore e parte al boot al posto del sistema operativo. Comprende un sacco di utility antivirus, hdd repair, hdd backp. Comprende anche un piccolo small windows che puo' essere usato per recuperare i dati... Vi assicuro molto utile.
Scaricate la versione 10 e non l'ultima (10.1) perche' e' una fase beta.
A me ha risolto un sacco di magagne. Ah se non erro ci sono anche i vari tools segate, maxtor, ecc ecc...

Q8 :wink_::wink_::wink_:

armageddon
23/11/2009, 10:42
Q8 :wink_::wink_::wink_:

fabio ti comunico ufficialmente che non ho capito un cazzo di quello che avete scritto,comunque sto cesso di pc ha la luce rossa dell'hd accesa fissa per una ventina di minuti e macina poi smette e sembra normale,naturalmente tutte le funzioni sono rallentate quando macina

ceryx
23/11/2009, 12:20
... divide et impera....
Inizia con una formattazione con sistema operativo verginello. Cosi togli ogni dubbio su eventali virus e programmini in esecuzione automatica.
Se proprio non ti riesce vai di linux live come ha detto Fabio e verifica se ci sono rallentamenti.
Un acuriosita' quanta RAM ha il tuo PC?

pilotino gobbi
23/11/2009, 12:41
XP si ciuccia almeno 200 Mb di ram :w00t::w00t::w00t:

Muttley
23/11/2009, 12:53
XP si ciuccia almeno 200 Mb di ram :w00t::w00t::w00t:

finche' e' ram va ancora bene :biggrin3:

D74
23/11/2009, 12:58
fabio ti comunico ufficialmente che non ho capito un cazzo di quello che avete scritto,comunque sto cesso di pc ha la luce rossa dell'hd accesa fissa per una ventina di minuti e macina poi smette e sembra normale,naturalmente tutte le funzioni sono rallentate quando macina

capace hai anche qualche virus...... se si escludono problemi HW :rolleyes::rolleyes: