PDA

Visualizza Versione Completa : meta viaggio di nozze



denis
22/11/2009, 21:21
ciao a tutti..
ad ottobre del prossimo anno mi sposo:wub:
lo so che c'è ancora un bel pò di tempo ma..voglio iniziare a pensarci con calma...
che mi consigliate come meta del viaggio di nozze?
avevo buttato alla mia lei la route 66 e ne era rimasta convinta.. altrimenti avete suggerimenti?:laugh2:
thank's in advance:tongue:

massimio
22/11/2009, 21:25
se non ci sei mai stato alle Maldive.Io almeno vorrei vederle prima che spariscano sott'acqua e un viaggio di nozze sarebbe una bella occasione....tanto in genere mica pagano gli sposi:tongue::tongue:

fearless
22/11/2009, 21:28
vai alle maldive...sono stupende!!!
o al limite australia

Herbie 53
22/11/2009, 21:31
sei ancora in tempo...non sposarti....e coi soldi che risparmi ti rifai la moto...

denis
22/11/2009, 21:34
sei ancora in tempo...non sposarti....e coi soldi che risparmi ti rifai la moto...

ah ah ah ah :w00t:
ormai sono entrato nel vortice :cry:
:laugh2::laugh2::laugh2:


se non ci sei mai stato alle Maldive.Io almeno vorrei vederle prima che spariscano sott'acqua e un viaggio di nozze sarebbe una bella occasione....tanto in genere mica pagano gli sposi:tongue::tongue:

massì ci avevo anche pensato..però sia io che la mia lei ci annoiamo all'idea del villaggio turistico e di arrostire al sole.... :cry:

Herbie 53
22/11/2009, 21:37
scozia e irlanda....e tornando verso casa scarichi della melma sulla francia

denis
22/11/2009, 21:39
scozia e irlanda....e tornando verso casa scarichi della melma sulla francia

Irlanda già stato... anche se a dire la verità le ho proposti le isole di mann però ci dovevamo sposare i primi di giugno :coool:
ha minacciato di divorziare in anticipo :laugh2::laugh2::laugh2:

massimio
22/11/2009, 21:41
massì ci avevo anche pensato..però sia io che la mia lei ci annoiamo all'idea del villaggio turistico e di arrostire al sole.... :cry:

ma ci sono da fare tante escurzioni,tanti atolli da vedere, fare immersioni, nuotare con i pesci, andare a pesca con gli abitanti....io avessi la possibilita' non ci penserei due volte:wink_:

onlystreet
22/11/2009, 21:43
vieni in sardegna. ajo.

Pistacoppo
22/11/2009, 21:44
Ti consiglio un bel viaggio in Messico, possibilmente sia l'interno che la riviera maja, ci sono stato per il 25° anniversario:wub:, è stato meraviglioso ed indimenticabile (se decidi scegli Marcelletti Viaggi per il centroamerica sono il n. 1):wink_::biggrin3:

denis
22/11/2009, 21:44
ma ci sono da fare tante escurzioni,tanti atolli da vedere, fare immersioni, nuotare con i pesci, andare a pesca con gli abitanti....io avessi la possibilita' non ci penserei due volte:wink_:

ma siamo sicuri che ad ottobre sia il periodo buono oppure mi trovo dentro a qualche ciclone? :blink:

Antriple
23/11/2009, 06:22
sei ancora in tempo...non sposarti....e coi soldi che risparmi ti rifai la moto...

Già senti uno ceh ti vuole bene!

se proprio non ne fai puoi fare a meno io dico Giappone e se vuoi farlo alla grande poi ci aggiungi la Polinesia!

S1m0ne75
23/11/2009, 06:28
sei ancora in tempo...non sposarti....e coi soldi che risparmi ti rifai la moto...

quoto ,ci sto pensando seriamente anch'io che dovrei fare qualche passo ,almeno prima cambiare la moto!!:dry:

357magnum
23/11/2009, 06:43
sei ancora in tempo...non sposarti....e coi soldi che risparmi ti rifai la moto...
Questo sarebbe il consiglio più saggio, ma non lo ascolterai (fra 5/10 anni ne riparliamo:biggrin3:) quindi:

Se ti piace mare e relax : Maldive (ma scegli molto accuratamente l'isola)
Polinesia

Se ti piace l'avventura africana : Namibia (il parco di Etosha è fantastico e la skeleton coast bellissima, e il paese è tranquillissimo. Da fare con un fly&drive)

Se ti piacciono gli USA: beh il classico coast to coast (ma della route 66 fai solo dei pezzetti..ormai è 'na fregatura per turisti), ma anche l'estate indiana fra stato di washington e canada, oppure la florida con le everglades e i parchi divertimento, la california da S. Francisco a S. Diego. (con deviazione in Nevada per Las Vegas,) oppure i parchi naturali, oppure ancora Laguna Seca (si può fare un corso di guida e girare sulla mitica pista).

E il Giappone?

Nei paesi tropicali devi vedere la stagione com'è, ma sopratutto per poterti dare più idee bisognerebbe capire cosa piace a voi e che tipo di viaggio e di budget .:wink_:

Sud A

Fulgore
23/11/2009, 07:46
Imho la Route 66, dopo un po' è pallosa..

Se vuoi farti gli States, proverei costa ovest dall'Oregon fino alla california e ti fai il giro dei parchi (Yellowstone, Sequoia, Death Valley, Monument Valley) poi San Francisco, Las Vegas e volendo tiri fino in Baha California (MExico) e ti fai mare vicino a Cabo San Lucas.

Altrimenti anche la costa Est dev'essere molto affascinante, ma meno "natural".
Boston, Chicago, New York, Washington poi Miami e mare alle Florida Keys.

In ottobre è ancora bello e il picco degli uragani è a settembre...

Ma se vuoi esulare dagli States, c'è tutto un mondo da scoprire che non si chiude dentro a dei villaggi turistici...

Inizia magari dando un'occhiata al sito delle guide lonely planet, per vedere le foto, o a quello di turisti per caso per leggere i racconti di viaggio...

Lucav
23/11/2009, 07:51
io ti consiglio Rosolina Mare

triumpassion
23/11/2009, 08:00
GIAPPONE.....AFRICA.....INDIE............i più grandi continenti, e con un bagaglio culturale da PAURA...

Lilo78
23/11/2009, 08:04
o Sottomarina!
Scherzi a parte,se ti piace il mare e la natura io ti consiglio Maldive o Zanzibar:
-Dolce fare un cazzo,immersioni,spiagge bianche a perdita d'occhio,animali di ogni sorte!
Se ci vuoi mettere anche un po' di storia, Messico o Cuba:
-Mare+visite interessantissime a scoprire la storia del posto,nel caso di Cuba,Havana obbligatorio.
Non l'ho mai fatta ma ci sarebbe pure una bella crociera...

natan
23/11/2009, 08:07
ciao a tutti..
ad ottobre del prossimo anno mi sposo:wub:
lo so che c'è ancora un bel pò di tempo ma..voglio iniziare a pensarci con calma...
che mi consigliate come meta del viaggio di nozze?
avevo buttato alla mia lei la route 66 e ne era rimasta convinta.. altrimenti avete suggerimenti?:laugh2:
thank's in advance:tongue:

il gioco é fatto ... vada per la route 66

perché complicarsi la vita?


Io, in questo momento ti potrei dire di tutto e di più ma io sono io .... :wink_:

Lucav
23/11/2009, 08:08
o Sottomarina!
Scherzi a parte,se ti piace il mare e la natura io ti consiglio Maldive o Zanzibar:
-Dolce fare un cazzo,immersioni,spiagge bianche a perdita d'occhio,animali di ogni sorte!
Se ci vuoi mettere anche un po' di storia, Messico o Cuba:
-Mare+visite interessantissime a scoprire la storia del posto,nel caso di Cuba,Havana obbligatorio.
Non l'ho mai fatta ma ci sarebbe pure una bella crociera...

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

grande Lilo!!! sei il nr. 1!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

caxxo non ci siamo neanche incontrati a Milano quest'anno :cry:

vecchialenza
23/11/2009, 08:10
Ottobre mare e caldo ? Seycelles ! isola di Praslin , dormi e mangia nel villaggio e per il resto noleggi un auto o biciclette e Ti fai la vita che vuoi , oppure vai a girare le altre isole , insomma se uno vuole c'è da girare abbastanza .
Ottobre niente mare niente caldo?
La ex grande madre russia potrebbe essere una bella alternativa
bye

Lilo78
23/11/2009, 08:11
:oook:
Ciao bello!

nazam50
23/11/2009, 08:17
Per il "viaggio di nozze"ogni posto va beeeeeeeene!!! :yess:

Acme
23/11/2009, 08:28
ciao a tutti..
ad ottobre del prossimo anno mi sposo:wub:
lo so che c'è ancora un bel pò di tempo ma..voglio iniziare a pensarci con calma...
che mi consigliate come meta del viaggio di nozze?
avevo buttato alla mia lei la route 66 e ne era rimasta convinta.. altrimenti avete suggerimenti?:laugh2:
thank's in advance:tongue:

ti faccio un breve resoconto rispetto alle esperienze che ho fatto io.
di tutti i viaggi che ho fatto (e che possono rientrare nella categoria "viaggi di nozze") metto in classifica:

fly & drive in California, abbiamo preso un volo per Los Angeles, preso una macchina e fatto il giro dei parchi (LA, San Francisco via Route 1, Yosemite, sequoia park, valle della morte, Las Vegas, Gran Canyon, Deserto Dipinto, Monument Valley :wub:, San Diego), viaggio da 10 e lode.

questa immagine non è del mio viaggio ma è praticamente lo stesso...

http://www.tobitrip.com/wp-content/uploads/2009/02/mappa.jpg

sulla strada trovi motel economici ma puliti e confortevoli. non particolarmente costoso il tutto (ho fatto 28 gg). dormito nel motel fatto a tende indiane della Route66

http://quiviaggiamo.com/wp-content/uploads/2009/09/Wigwam-Motel1.jpg

Giordania, uno spettacolo, 17gg da sogno con rovine e fortini romani ORIGINALI intatti, un viaggio affascinante che non potrai scordare.

Palmyra :wub::wub::wub::wub:

http://magazine.voiaganto.it/wp-galleryo/syria-brevivet/palmira.jpg

Messico, Jucatan e soprattutto Chapas, bellissimi. Jucatan lo puoi girare anche da solo cercando una stanza a Playa del Carmen (molto commerciale ma anche molto divertente) e noleggiando un Maggiolone per vedere Tulum, Cobà ecc
Per il Chapas dovresti invece affidarti ad una agenzia di viaggi specializzata, dei miei amici sono andati con una di Firenze (non ricordo il nome ma potrei rintracciarla) che li ha portati in piroga sui fiumi e in mezzo alla giungla a "scoprire" le città Maya nascoste, mi hanno raccontato cose favolose.

Chichen Itza

http://www.nbts.it/img_diario/foto_messico_chichen_itza.jpg

isole cook, belle, soprattutto Bora Bora, fatto in crociera per vederle un pò tutte, bella esperienza.

Maldive, bellissime, acqua calda (andavo in profondità per trovare acqua fresca), dopo una settimana ho iniziato però ad annoiarmi (di indole mi stanca il non far nulla troppo a lungo) e ho iniziato a pagare 25 dollari per 1h di collegamento internet :tongue: scansa la capitale Malé che è la città più brutta che abbia mai visto (ci sono rimasto bloccato 2gg al tempo dei casini della Sky Europe)

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/maldive_file/maldive_resorts_e.jpg

Capitali o giri in Europa... mi mancano poche capitali da vedere, per un viaggio di nozze ad Ottobreti consiglierei l'ultimo che ho fatto Mosca-S.Pietroburgo... solo che poi ti penti di esserti sposato :laugh2:

http://www.fabriziosinopoli.it/wp-content/uploads/2008/03/russa.jpg

mai visto una concentrazione simile di belle ragazze... alla fine era la mia dolce metà a darmi di gomito dicendomi "perché quella? guarda bella... e quell'altra? incredibile..." :biggrin3:

357magnum
23/11/2009, 10:30
http://www.fabriziosinopoli.it/wp-content/uploads/2008/03/russa.jpg



Quello è un filmato famoso!!:biggrin3::biggrin3:
buongustaio!:wink_:

Evita Cuba...al dilà di quello che farai..ti rompono talmente le palle le chicas locali...che litigheresti con tua moglie

winter1969
23/11/2009, 11:01
Vai dove ti pare ma parti il giorno prima del matrimonio

ABCDEF
23/11/2009, 11:02
Vai dove ti pare ma parti il giorno prima del matrimonio

che saggezza :wink_:

Muttley
23/11/2009, 11:11
io mi sono sposato ad ottobre di quest'anno ....il viaggio "SPETTACOLARE": California , Nevada , Utah e Arizzona con rientro di 3 Giorni a New York......se vuoi consigli son qui.

massimio
23/11/2009, 11:11
Vai dove ti pare ma parti il giorno prima del matrimonio

AMEN:biggrin3::biggrin3:

Muttley
23/11/2009, 11:14
ti faccio un breve resoconto rispetto alle esperienze che ho fatto io.
di tutti i viaggi che ho fatto (e che possono rientrare nella categoria "viaggi di nozze") metto in classifica:

fly & drive in California, abbiamo preso un volo per Los Angeles, preso una macchina e fatto il giro dei parchi (LA, San Francisco via Route 1, Yosemite, sequoia park, valle della morte, Las Vegas, Gran Canyon, Deserto Dipinto, Monument Valley :wub:, San Diego), viaggio da 10 e lode.

questa immagine non è del mio viaggio ma è praticamente lo stesso...

http://www.tobitrip.com/wp-content/uploads/2009/02/mappa.jpg

sulla strada trovi motel economici ma puliti e confortevoli. non particolarmente costoso il tutto (ho fatto 28 gg). dormito nel motel fatto a tende indiane della Route66

http://quiviaggiamo.com/wp-content/uploads/2009/09/Wigwam-Motel1.jpg

Giordania, uno spettacolo, 17gg da sogno con rovine e fortini romani ORIGINALI intatti, un viaggio affascinante che non potrai scordare.

Palmyra :wub::wub::wub::wub:

http://magazine.voiaganto.it/wp-galleryo/syria-brevivet/palmira.jpg

Messico, Jucatan e soprattutto Chapas, bellissimi. Jucatan lo puoi girare anche da solo cercando una stanza a Playa del Carmen (molto commerciale ma anche molto divertente) e noleggiando un Maggiolone per vedere Tulum, Cobà ecc
Per il Chapas dovresti invece affidarti ad una agenzia di viaggi specializzata, dei miei amici sono andati con una di Firenze (non ricordo il nome ma potrei rintracciarla) che li ha portati in piroga sui fiumi e in mezzo alla giungla a "scoprire" le città Maya nascoste, mi hanno raccontato cose favolose.

Chichen Itza

http://www.nbts.it/img_diario/foto_messico_chichen_itza.jpg

isole cook, belle, soprattutto Bora Bora, fatto in crociera per vederle un pò tutte, bella esperienza.

Maldive, bellissime, acqua calda (andavo in profondità per trovare acqua fresca), dopo una settimana ho iniziato però ad annoiarmi (di indole mi stanca il non far nulla troppo a lungo) e ho iniziato a pagare 25 dollari per 1h di collegamento internet :tongue: scansa la capitale Malé che è la città più brutta che abbia mai visto (ci sono rimasto bloccato 2gg al tempo dei casini della Sky Europe)

http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/maldive_file/maldive_resorts_e.jpg

Capitali o giri in Europa... mi mancano poche capitali da vedere, per un viaggio di nozze ad Ottobreti consiglierei l'ultimo che ho fatto Mosca-S.Pietroburgo... solo che poi ti penti di esserti sposato :laugh2:

http://www.fabriziosinopoli.it/wp-content/uploads/2008/03/russa.jpg

mai visto una concentrazione simile di belle ragazze... alla fine era la mia dolce metà a darmi di gomito dicendomi "perché quella? guarda bella... e quell'altra? incredibile..." :biggrin3:

Del tour che hai proposto per gli USA , direi che saltare la costa californiana (San Francisco - Los Angeles) e' un grande errore :wink_: da fare Assolutamente (US 1)

fedex
23/11/2009, 11:22
Australia!!! bellissima e lontanissima...
in scozia, francia, ecc. ci vai quando vuoi, in Australia no

Acme
23/11/2009, 11:27
Del tour che hai proposto per gli USA , direi che saltare la costa californiana (San Francisco - Los Angeles) e' un grande errore :wink_: da fare Assolutamente (US 1)

ma se ho proprio detto di fare la 1 :blink:

io ho fatto Los Angeles - S. Francisco anche se è meglio fare il contrario, spesso la strada si divide ed è la direzione Sud che sta proprio sul mare... mi son fermato pure a visitare il Paese Yppie amministrato da Clint Eastwood (non ricordo il nome).


Quello è un filmato famoso!!:biggrin3::biggrin3:
buongustaio!:wink_:

Evita Cuba...al dilà di quello che farai..ti rompono talmente le palle le chicas locali...che litigheresti con tua moglie

...a me a Cuba non mi hanno rotto per nulla, anzi. come dicono i Cubani, l'Avana ha una popolazione di 9 milioni di abitanti, 2 di civili e 7 di poliziotti :laugh2: in effetti ce n'era uno ad ogni angolo di strada...

aaaa il Malecon, che bello! :rolleyes:

Space-Ace
23/11/2009, 12:19
ma se ho proprio detto di fare la 1 :blink:

io ho fatto Los Angeles - S. Francisco anche se è meglio fare il contrario, spesso la strada si divide ed è la direzione Sud che sta proprio sul mare... mi son fermato pure a visitare il Paese Yppie amministrato da Clint Eastwood (non ricordo il nome).


Carmel !!!!

alla faccia del paese Yippie!! a me pareva un giardino privato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

comunque quoto il tour USA. se poi ad ottobre il l'US$ è ancora basso,potrebbe essere una meta interessante. io ho fatto più o meno lo stesso giro della cartina postata (ho solamente tagliato dal Bryce canyon direttamente al Grand canyon...). in ottobre però,le temperature sono un pò più fresche,almeno al nord...nei parchi tipo Yosemite e Sequoia,potresti avere quasi freddo!!! (sei in quota...).
per svacchescion e rilassescion...credo che Maldive e Zanzibar (su quest'ultimo ti posso dire meglio la settimana prossima,visto che ci vado martedì :laugh2::laugh2::laugh2:) siano al top...anche le Seycelles (o come si scrive...:dry:) non dovrebbero essere male...oppure la riviera Maya in Messico: se fai un all inclusive,portati un fegato di ricambio:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

avventura africana: un giorno vorrei andare al Krueger park tra Namibia e Sudafrica...e ci andrò!!!! sicuramente!!!! comunque anche il resto del Sudafrica merita!!!! la costa è splendida ed ad ottobre sei in piena estate. scordati però di fare il bagno nell'oceano,a meno che non sei termodotato autonomo :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: (temp. acqua sui 10°). di sicuro spendi meno che negli USA!!!!

Muttley
23/11/2009, 12:45
Acme scusami mi son fatto fregare dalla foto del tour :tongue:

Acme
23/11/2009, 13:00
Acme scusami mi son fatto fregare dalla foto del tour :tongue:

seee figurati, cmq ti quoto, la Route 1 è proprio bella...


Carmel !!!!
alla faccia del paese Yippie!! a me pareva un giardino privato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


esatto! prezzi alle stelle, tutte villette... però era una cittadina presa d'assalto dagli Yippie negli anni 70/80 che ora son diventati grandi... :rolleyes:

357magnum
23/11/2009, 13:06
...a me a Cuba non mi hanno rotto per nulla, anzi. come dicono i Cubani, l'Avana ha una popolazione di 9 milioni di abitanti, 2 di civili e 7 di poliziotti :laugh2: in effetti ce n'era uno ad ogni angolo di strada...

aaaa il Malecon, che bello! :rolleyes:
Io non ho fatto a tempo ad uscire dall'aeroporto di camaguey che mi sono sentito apostrofare "Hola Hombre!" da una ragazza (peraltro assi gradevole) fasciata in un tubino rosso fuoco.....
E l'andazzo è stato questo finchè sono rimasto sulla terraferma (andavo li con un spedizione subacquea a Jardines de la Reina- 1996):wink_:

Acme
23/11/2009, 13:40
Io non ho fatto a tempo ad uscire dall'aeroporto di camaguey che mi sono sentito apostrofare "Hola Hombre!" da una ragazza (peraltro assi gradevole) fasciata in un tubino rosso fuoco.....
E l'andazzo è stato questo finchè sono rimasto sulla terraferma (andavo li con un spedizione subacquea a Jardines de la Reina- 1996):wink_:

:blink:
ma eri da solo? sarà che io, parafrasando quello che mi disse un amico, sono andato ad un matrimonio portandomi il panino dietro :laugh2:

Silvan
23/11/2009, 13:43
POLINESIA :oook:

http://img413.imageshack.us/img413/2200/polinesiaborabora.jpg (http://img413.imageshack.us/i/polinesiaborabora.jpg/)

357magnum
23/11/2009, 14:32
:blink:
ma eri da solo? sarà che io, parafrasando quello che mi disse un amico, sono andato ad un matrimonio portandomi il panino dietro :laugh2:


Eravamo una combriccola di 6 rudi subacquei e un paio di avvenenti subacquee:wink_:.

Io non volevo scriverlo che andare a Cuba con la moglie/donna è come andare al ristorante con il panino. Non volevo perchè sono un bravo ragazzo (magari fossi ragazzo):biggrin3: e non ho mai utilizzato servizia a pagamento.... e perchè mi sembrava indelicato trattandosi di un viaggio di nozze.
Però....vista l'offerta... c'è un pò 'sto rischio:ph34r::biggrin3:

Sam il Cinghio
23/11/2009, 14:36
massì ci avevo anche pensato..però sia io che la mia lei ci annoiamo all'idea del villaggio turistico e di arrostire al sole.... :cry:

Lo pensavo anche io, ma e' solo una settimana... che a me tra vela, diving, partite a volley ed altro e' letteralmente VOLATA

Quoto gli altri: e' un paradiso che vale la pena di vedere almeno una volta nella vita, non e' semplice "mare".
Io avevo fatto 8 giorni li e, rientrati, una settimana in moto in Francia.

Quoto anche chi dice di non sposarti, comunque :dry:

redcell
23/11/2009, 14:52
se vuoi farti il centro america.. in particolare costarica contattami via mp...

come consiglio ...sarebbe riduttivo sparare una meta o l'altra..alla fine forse è meglio farsi un viaggio che per motivi di tempo forse non farai più.. e allora giù con australia, giappone, polinesia ecc ecc.. per le maldive le seychelles ecc basta una qualsiasi settimana di un qualsiasi periodo di ferie..tanto ormai con last minute ed altro ci arrivi in modo molto agevole...

oceano indiano, molto bella zanzibar cmq.. ed un può fuori dalle solite mete commerciali!
se vai negli states oltre la route 66 è bella la pacific highway con meta nella zona dei vini in california.. unisci lo spirito on the road ma su distanze più civili e maggiore densità di cose interessanti!(san francisco su tutto)
buona scelta!:biggrin3:

ABCDEF
23/11/2009, 15:04
baja california ?

se ti piace il deserto..........poi arrivi a cabo san lucas e passi qualche giorno nel lusso.

Mr Frowning
23/11/2009, 17:07
la laguna blu in islanda...
http://i48.tinypic.com/20md0g.jpg

winter1969
23/11/2009, 17:27
la laguna blu in islanda...
http://i48.tinypic.com/20md0g.jpg

Che figata

Acme
23/11/2009, 17:43
Che figata

si, per carità, pheghissimo ma poi? quando esci il nulla.... :biggrin3:

MR-T
23/11/2009, 19:04
sei ancora in tempo...non sposarti....e coi soldi che risparmi ti rifai la moto...

:biggrin3::biggrin3:

eh behhhhhhhhhhhhhhhhhh


boh.... ovunque andrai sarà stupendo! :w00t::wink_:

denis
23/11/2009, 21:35
grazie ragazzi per le dritte..siete mitici!!:w00t:

nicop74
24/11/2009, 08:02
Non so se ti è già arrivato il consiglio da altri.
Io sono andati proprio in viaggio di nozze il passato luglio in AUSTRALIA (23 gg).
Ne vale la pena soprattutto se ti piace un pò il turismo "rustico": se per esempio sei nel mezzo del deserto o in un parco naturale non pensare di trovare accomodation a 5 stelle.
Queste sono esperiemnze che si fanno una volta nella vita anche perchè arrivarci e soprattutto tornare non passa veramente più.
Forse la stagione programmata per le tue nozze è l'ideale in quanto è primavera io sono andato in inverso e la costa est (Sydney) e Sud (melbourne) è fredda come l'inverno da noi. Parte nord caldo secco. Non farti scappare capatina a phillip island per il circuito (in cui puoi organizzarti giornata in pista con affitto moto - io non potevo perchè i inverno non è disponibile).
Come alternativa ti consiglierei il giappone.
Se hai bisogno ulteriori info fammi sapere.
Saluti.
Nicolò--sv

Bikerneofita
25/11/2009, 10:49
Ciao, di primo acchitto ti direi....non capisco perchè vi sposate se vi amate.....amatevi e stop.....cos'è il matrimonio??? bah.....però comprendo che è un pensiero molto personale e se sei entrato nel loop e lo desideri...allora ti auguro che per il tempo che durerà (tutta la vita o un anno...sia felice).....

per la meta.....dipende....cosa desiderate?? la route 66 è fantastica...una meta abbastanzza comune ma bellissima...le maldive.....sono classica meta per un viaggio di nozze ma altrettanto belle....

se desideri fare percorsi alternativi.....Patagonia...Costa Rica e Perù sono interessanti...

oppure l'Indonesia.....con soste a Bali, Giacarta, e isole minori percorrendo la strada dell'interiorità culturale orientale non battuta da molti turisiti che fa scoprire mete mozza fiato......coniugheresti così mare.....cultura...e passeggiate in un verde lussureggiante...

mi viene in mente anche un viaggio nonn convenzionale.....steppa svedese, finlandia i fiordi, islanda e siberia....ti assicuro che è un viaggio che non si dimentica....bisogna però capire se incontrerebbe i vostri gusti! : )

redcell
25/11/2009, 13:15
Ciao, di primo acchitto ti direi....non capisco perchè vi sposate se vi amate.....amatevi e stop.....cos'è il matrimonio??? bah.....però comprendo che è un pensiero molto personale e se sei entrato nel loop e lo desideri...allora ti auguro che per il tempo che durerà (tutta la vita o un anno...sia felice).....

per la meta.....dipende....cosa desiderate?? la route 66 è fantastica...una meta abbastanzza comune ma bellissima...le maldive.....sono classica meta per un viaggio di nozze ma altrettanto belle....

se desideri fare percorsi alternativi.....Patagonia...Costa Rica e Perù sono interessanti...

oppure l'Indonesia.....con soste a Bali, Giacarta, e isole minori percorrendo la strada dell'interiorità culturale orientale non battuta da molti turisiti che fa scoprire mete mozza fiato......coniugheresti così mare.....cultura...e passeggiate in un verde lussureggiante...

mi viene in mente anche un viaggio nonn convenzionale.....steppa svedese, finlandia i fiordi, islanda e siberia....ti assicuro che è un viaggio che non si dimentica....bisogna però capire se incontrerebbe i vostri gusti! : )

abbiamo gli stessi gusti.. fai surf per caso?:wink_:

Bikerneofita
25/11/2009, 13:28
abbiamo gli stessi gusti.. fai surf per caso?:wink_:

l'ho fatto per un po' poi siccome sono troppo una schiappa il mare si è ribellato :biggrin3::tongue:......il surf è fantastico!!!:biggrin3:...io sul surf...un disastro!:tongue:

Babe
25/11/2009, 13:31
bellooooo!! inanzittutto auguri in anticipo...

be come viaggio di nozze io opterei per posti che sogni di vedere...tipo maldive, messico, ma opterei anche x i paesi orientali :wink_:

urasch
25/11/2009, 14:13
stati uniti?

Lo scrofo
25/11/2009, 14:16
sei ancora in tempo...non sposarti....e coi soldi che risparmi ti rifai la moto...

sposarti magari si... ma risparmia i soldi ... con i tempi che corrono poi...

giuva
25/11/2009, 14:24
ciao a tutti..
ad ottobre del prossimo anno mi sposo:wub:
lo so che c'è ancora un bel pò di tempo ma..voglio iniziare a pensarci con calma...
che mi consigliate come meta del viaggio di nozze?
avevo buttato alla mia lei la route 66 e ne era rimasta convinta.. altrimenti avete suggerimenti?:laugh2:
thank's in advance:tongue:

le maldive assoltamente,non più di 10 giorni però
ad ottobre è perfetto, il periodo peggiore è agosto-settembre
non fare l'errore di associarci il sri lanka, fa schifo
alcuni se lo organizzano da soli e si fanno una settimana in egitto e poi alle maldive, quello sarebbe fantastico.
altrimenti segui l'esempio di muttley, on the road west coast USA! Io ci son stato quest'anno ed è bellissimo, solo prenditi un pò di tempo e non fartelo come il sottoscritto tutto in auto......:wink_:

redcell
25/11/2009, 14:25
l'ho fatto per un po' poi siccome sono troppo una schiappa il mare si è ribellato :biggrin3::tongue:......il surf è fantastico!!!:biggrin3:...io sul surf...un disastro!:tongue:

succede!:biggrin3::biggrin3:
scusate ot:wink_:

boris69
25/11/2009, 15:44
Isole Fiji !!
Pacifico Meridionale a nord est della Nuova Zelanda.
Ci ho passato solo una settimana nel 2000, quando mi son sposato, il resto del viaggio di nozze fu', Los Angeles e New York.
A mio parere sono veramamente stupende, in piu' l' ospitalita della popolazione e' a dir poco imbarazzante. Sono raggiungibili da Los angeles con volo che fa scalo ad Hono lulu (Hawai) invece il ritorno e' Nadi (la capitale) 5 ore di volo per Aukland (NewZeland) e poi 12/13 ore per Los Angeles, dura una vita !!!.
Il resort dove ho alloggiato e sull' isola chiamata Castaway a poche miglia da Nadi, fra l' altro e' la location dove hanno girato l' omonimo film con Tom Hanks.

Tutto l' abaradan mi costo' una fortuna !! anche se era ancora in lire !! pero' ne vale la pena, in fondo uno si sposa una vola nella vita !!?? si spera !!?? Azz se mi risposo vado a Viserbella !! very low cost !!??

:laugh2::laugh2::laugh2:

Dimenticavo , "BULA" sta' per ciao in Fijiano, te lo ripetono in ogni dove TUTTE le volte che ti incrociano anche se ti hanno visto 2 minuti prima.