PDA

Visualizza Versione Completa : Laurea oggi



t309_my96
23/11/2009, 06:27
Oggi una laurea a cosa serve? :cipenso:

Vale la pena di studiare tanti anni per guadagnarsi un titolo che poi, nella migliore delle possibilità, ti restituisce solo tanta responsabilità senza neppure un congruo tornaconto economico?

Lo scrofo
23/11/2009, 06:31
Posso dirti solo una cosa: al momento odierno ci sono troppe Universita', troppi corsi di laurea, e soprattutto TROPPI GIOVANI CHE PUR DI NON LAVORARE VANNO A FARSI I FATTI LORO IN UN NUOVO ASILO.

Io ho provato, mi sono iscritto ad Ingegneria, ma mi sono reso conto che non faceva per me, risultati non ne ho avuto e dopo 6 mesi ho mollato.

PS. fosse per me pulirei dalle lauree inutili gli Atenei, e obbligherei tutti a riutilizzare il numero chiuso nelle Universita'.

superIII
23/11/2009, 06:36
Beh, dipende dalla laurea.
Se fai qualcosa di tecnico serve, se fai qualcosa di umanistico la vedo un po' più dura...
Il discorso è un po' quello di imparare un mestiere...

Lo scrofo
23/11/2009, 06:40
All'universita' non impari un mestiere...

superIII
23/11/2009, 06:41
All'universita' non impari un mestiere...

Intendevo che se vuoi fare l'ingengere, o il medico ecc quella è la strada.

Antriple
23/11/2009, 06:43
Concordo che ve ne siano molte, ma questo è dovuto al fatto che la laurea sta diventando l'istruzione base, e concordo che per molti un bel lavoro manuale sia più proficuo e indicato! Anche se molti la vedono come una sconfitta il non andare all'università, io credo che delusione maggiore sia quella di attendere secoli prima di collocarsi e soprattutto guadagnando meno di chi ha iniziato un lavoro manuale (tipo idraulico o elettricista) qualche anno prima!

ett69
23/11/2009, 06:45
ciao

certamente che studiare serve e ne vale la pena, ci mancherebbe altro