PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi TOR.

MotoTopo69
23/11/2009, 11:11
Ieri ho messo su gli scarichi TOR (o THOR... :biggrin3:). Che dire il look dei terminali originali mi è sempre piaciuto, con questi ho unito il sound (che è nettamente più "urlante") e un pochino di peso in meno!!!
Ciauzzz...

Steam Roller
23/11/2009, 11:31
Ieri ho messo su gli scarichi TOR (o THOR... :biggrin3:). Che dire il look dei terminali originali mi è sempre piaciuto, con questi ho unito il sound (che è nettamente più "urlante") e un pochino di peso in meno!!!
Ciauzzz...

ottimo acquisto!:w00t: lo stavo valutando anche io... poi visto il costo mi sa che opto per un bel 3-1 arrow:wub::wub:

MotoTopo69
23/11/2009, 11:36
ottimo acquisto!:w00t: lo stavo valutando anche io... poi visto il costo mi sa che opto per un bel 3-1 arrow:wub::wub:

Credo che tu debba rimappare la centralina in questo caso. Anche se posso sbagliare... ma nel caso tieni in conto anche questo tra i costi. :wink_:

_lorenzo_
23/11/2009, 13:03
sono sempre stato attirato dai TOR sia per il fatto che il look degli originali cmq mi piace, sia per il fatto che hanno un bel sound che per il fatto (non indifferente) che le FDO penso che creeranno meno problemi visto che sembrano gli originali, però sono anche attiratissimo dagli arrow alti che in UK costano poco...

Il Chimico
23/11/2009, 13:21
Credo che tu debba rimappare la centralina in questo caso. Anche se posso sbagliare... ma nel caso tieni in conto anche questo tra i costi. :wink_:

Guarda che anche con i TOR devi rimappare. Sono comunque degli scarichi aperti!! Ciao.

Steam Roller
23/11/2009, 13:27

non penso sia un costo differenziale visto che anche con i TOR devi rimappare!:wink_: e con 30 eurozzi dovresti cavartela....

al massimo la differenza la fa il costo del montaggio! ma io penso di montarlo by myself senza passare dal mecca:wink_:

MotoTopo69
23/11/2009, 13:46
Guarda che anche con i TOR devi rimappare. Sono comunque degli scarichi aperti!! Ciao.

non penso sia un costo differenziale visto che anche con i TOR devi rimappare!:wink_: e con 30 eurozzi dovresti cavartela....

al massimo la differenza la fa il costo del montaggio! ma io penso di montarlo by myself senza passare dal mecca:wink_:

Sicuro che bisogna rimappare? La centralina non è in grado di auto-rimapparsi? Mi sembrava di avere capito che si sarebbe regolata da sola dato che non sono intervenuto sostituendo lo scarico intero.

Il Chimico
23/11/2009, 14:01
No amico, con lo scarico aperto ci vuole la mappa scarico aperto. Però se a te la moto sembra che vada bene così, lascia stare e ti risparmi i soldi. Io ad esempio quando avevo i Mivv non avevo rimappato e la moto andava benissimo.

MotoTopo69
23/11/2009, 14:05
No amico, con lo scarico aperto ci vuole la mappa scarico aperto. Però se a te la moto sembra che vada bene così, lascia stare e ti risparmi i soldi. Io ad esempio quando avevo i Mivv non avevo rimappato e la moto andava benissimo.

Ok grazie delle info. Comunque a me sembra che vada bene anche se ieri dopo che li ho montati ho fatto un giro molto breve. Appena posso fare un giro più lungo faccio un controllo più accurato per rendermi conto di come risponde la moto.

doubleG
23/11/2009, 16:09
rimappa....

Steam Roller
23/11/2009, 16:25
la centralina può essere impostata su tre mappature differenti:

1) "di serie" con scarichi chiusi
2) scarichi alti aperti (TOR o Arrows slip on)
2) 3-1 basso Arrow low boy

detto questo molti utenti usano queste mappe condizioni analoghe (leovinci, mass, fresco, mivv etc...) e si trovano bene comunque.

altri ancora non modificano nulla e dicono di trovarsi bene...

altri invece fanno una mappatura ad hoc, magari power commander e si trovano da dio!!!!!! (ovvio che questa ultima condizione è sicuramente la più dispendiosa)

vedi tu quindi, se dici che non cambia nulla rimani cosi, altrimenti investi ste 30 euro e vedi se c'e differenza! (difficilmente peggiorerai la situazione:wink_:)

MotoTopo69
23/11/2009, 16:39
Sono appena rientrato dal un giretto. Come già ho detto, a me sembra tutto ok.
Grazie di tutte le informazioni, considerato l'approssimarsi dell'inverno, credo che in primavera appena ripasso dal concessionario prenoto una rimappatura.
Ciauzzz...