Visualizza Versione Completa : info attrezzi sottosella tiger...
oggi per la prima volta ho aperto il sacchettino con gli attrezzi in dotazione alla mia tiger 1050...volevo sostituire le candele...ma la chiave non c'è!!
manca solo a me,oppure non fa parte della dotazione standard??
grazie
e anche se ci fosse non ce la faresti! comprati una chiave seria che se non la prima candela da sinistra non la togli ne la rimetti!
Io nemmeno l'ho mai aperto....
danielext
23/11/2009, 18:09
la dotazione di serie è quantomeno vergognosa per una moto da 11mila euro, 10€ di chiavi del castorama era il minimo che dovevano mettere
Io nemmeno l'ho mai aperto....
aprilo e renditi conto della vergogna...
bob modz
23/11/2009, 19:57
qualsiasi cosa ma sempre a descriminare.
calimero
23/11/2009, 21:32
Mai visti attrezzi di serie anche solo decenti (tranne BMW), di questi tempi poi... :wacko:
easy rider
23/11/2009, 21:41
Mai visti attrezzi di serie anche solo decenti (tranne BMW), di questi tempi poi... :wacko:
vi state sempre a lamentà!!!
io non trovo siano così male
http://img204.imageshack.us/img204/8743/giochi.jpg (http://img204.imageshack.us/i/giochi.jpg/)
http://img204.imageshack.us/img204/8743/giochi.jpg (http://img204.imageshack.us/i/giochi.jpg/)
Uguali ai miei!!!:w00t:....precisi precisi!!:D
danielext
23/11/2009, 22:05
ktm te ne dà anche troppi
considerato che nelle auto se trovi il ruotino di scorta sei fortunato... mah
bob modz
25/11/2009, 19:52
ktm te ne dà anche troppi
per sensazione?:laugh2:
la dotazione di serie è quantomeno vergognosa per una moto da 11mila euro, 10€ di chiavi del castorama era il minimo che dovevano mettere
aprilo e renditi conto della vergogna...
Ma io mi chiedo:chi te l'ha fatto fare di pagà sti 11000 euro?
Io ho aggiunto qualcosa e via,fossero questi i drammi deella vita :rolleyes:....
calimero
25/11/2009, 20:33
Io ho aggiunto qualcosa e via,fossero questi i drammi deella vita :rolleyes:....
E il freddo vero deve ancora arrivare... :laugh2::laugh2::laugh2:
danielext
25/11/2009, 21:47
son cazzate, ma una qua e una là se permetti mi girano le balle....
eppoi non l'ho presa nuova, quando ne avevo spesi 11mila gli attrezzi c'erano :coool:
E il freddo vero deve ancora arrivare... :laugh2::laugh2::laugh2:
questo cosa centra?
calimero
25/11/2009, 22:05
...
questo cosa centra?
Era una battuta riferita al fatto che dall'autunno fino a primavera inoltrata i thread di lamentele... diciamo veniali si moltiplicano a dismisura.
Se non altro l'argomento "attrezzi di bordo" non era mai stato trattato. :tongue:
Ripeto: era una battuta bonaria, nessun tentativo di sminuire l'argomento o la "motociclisticità" del suo autore :oook:
danielext
26/11/2009, 14:15
Se non altro l'argomento "attrezzi di bordo" non era mai stato trattato. :tongue:
appunto :rolleyes:
angeloyzf
26/11/2009, 14:52
In tutte le yama, persino sulla R1 che mi era costata ben piu' di quella cifra gli alltrezzi in dotazione erano simili .... d'altonde con la dotazione standard di quel borsino mi viene un po' difficile pensare a una manutenzione seria :laugh2::laugh2::laugh2: e' piu' da emergenza, e nelle emergenze si sa' uno fa' di tutto :blink:
io uso una comune chiave a T da brico lunga pagata pochi euro e togli tutte le candele senza alcun problema :wink_:
beh...è vero che per arrivare alle candele,occorre smontare fianchetti e serbatoio...ma alla fine con una brugola ed una chiave lo si fa in pochi minuti...quindi,diciamo che se la moto ti si pianta e non ne vuole saper di ripartire,dando chiari segni di problemi alle candele,ognuno di noi dovrebbe perlomeno avere negli attrezzi di bordo,una chiave che permetta di controllare ed eventualmente sostituire le stesse...specie su una moto turistica. non sempre si fanno viaggi in luoghi dove ci sono officine ad un tiro di schioppo...e rimanere fermo per l'impossibilita' di smontare le candele,mi pare assurdo...
In tutte le yama, persino sulla R1 che mi era costata ben piu' di quella cifra gli alltrezzi in dotazione erano simili .... d'altonde con la dotazione standard di quel borsino mi viene un po' difficile pensare a una manutenzione seria :laugh2::laugh2::laugh2: e' piu' da emergenza, e nelle emergenze si sa' uno fa' di tutto :blink:
io uso una comune chiave a T da brico lunga pagata pochi euro e togli tutte le candele senza alcun problema :wink_:
io ho una chiave da candele a tubo lunga ...domani verifico se passa...al max gli do' una limatina. la tua passa senza problemi??
a me è servito.. io non ci avevo pensato agli attrezzi di bordo, ma comprando una moto usata.. opss gli attrezzi non ci sono.. beh mi attrezzerò una sacca fatta su misura per la mia bimba..
Paolo Bitta
27/11/2009, 16:08
almeno non si attugginiscono
ti stanno sotto la sella ?
la sega a cosa servirà ?
angeloyzf
27/11/2009, 16:34
io ho una chiave da candele a tubo lunga ...domani verifico se passa...al max gli do' una limatina. la tua passa senza problemi??
Senza alcun problema, nessuna esitazione anche sulla tanto temuta candela sx :tongue:
la sega a cosa servirà ?
in momenti di grande eccitazione :w00t::rolleyes::biggrin3:
alla fine ho risolto con una semplice chiave a tubo per candele da 16...grazie al fatto di essere lunga solo 160 mm nessuna difficolta' nemmeno con la famigerata candela di sx ;-)...gia' che c'ero ho dato una pulita ai corpi farfallati e sostituito il filtro aria...
angeloyzf
29/11/2009, 18:40
alla fine ho risolto con una semplice chiave a tubo per candele da 16...grazie al fatto di essere lunga solo 160 mm nessuna difficolta' nemmeno con la famigerata candela di sx ;-)...gia' che c'ero ho dato una pulita ai corpi farfallati e sostituito il filtro aria...
:yess::yess::yess:
Effettivamente quando ho visto la valigia di attrezzi che un mio amico aveva con la sua ktm 690 ci sono rimasto un pò male....
Però credo che se uno in garage è abituato a fare del sano fai da te non credo che gli attrezzi forniti dalla triumph possano tornare utili!!!
tigregialla
02/12/2009, 10:35
Se desideri eseguire un pò di manutenzione "fai da te" comprati dei ferri SERI !
Con i suoi puoi risolvere (male) qualche emergenza e fare dei danni.
Una chiave candela molto compatta e munita di snodo, con prolunga, è indispensabile: in caso contrario è impossibile smontare la candela + a sinistra, causa interferenza con il trave del telaio.
Chiavi fisse poligonale+forchetta, un inserto a brugola per il perno ruota anteriore, una serie di chiavi a brugola di acciao serio e alcuni cacciaviti di ottima qualità ti consentiranno di intervenire senza fare danni.
Divertiti, lamps
in grage ho un'attrezzatura piuttosto completa e di ottima qualita'...ho anche la famigerata chiave snodata per candele...ma mi spiaceva doverla tornire.. ma quando sei in giro,non puoi portarti dietro l'officina..tantomeno una chiave candele ingombrante...per questo trovo sbagliato non sia stata prevista da mamma triumph nella trousse attrezzi di bordo.
cmq in questi gg approfittando del fatto che pioveva ho sostituito le candele,il filtro dell'aria e pulito i corpi farfallati(tra l'altro per nulla sporchi),lavato e ingrassato la catena..una bella lavata ed incerata ed'è tornata come nuova..:biggrin3: