Visualizza Versione Completa : come pulire i collrttori e la marmitta???
curva stretta
23/11/2009, 13:15
Ciao tigroni..... ho bisogno di sapere cosa e come si pulisce il collettore e la marmitta della tigre....... 1050
ieri mi si e' sciolto il laccio della scarpa e ho combinato un casotto
sul sollettore lato marmitta e sotto la maritta dove vi e' la saldatura........
qulacuno di mi dice il polish altri il smac per acciao
ho letto di un prodotto Comar...
chi di voi li ha mai puliti???
siamo in attesa
byby
fantanico
23/11/2009, 14:43
prova a moto fredda con l'acetone, quello per togliere lo smalto dalle unghie.
A suo tempo si sciolse una borsa morbida sullo scarico della mia speed - nel lontano 2001.... - e tolsi la plastica bruciata con l'acetone.
giorgiorox
23/11/2009, 14:47
prova con la pasta abrasiva... vengono perfetti
tiger one
23/11/2009, 18:59
c'è un prodotto dell'arexons apposta,ma anche la pasta abrasiva molto fine va bene.usala con la paglietta metallica per le pentole:i collettori,anche vicino ai cilindri,tornano nuovi ma occhio a non metterci troppo impegno,io dopo due pomeriggi a strofinare, ho rimediato 3 collettori pari al nuovo e un epicondilite al gomito.....
curva stretta
28/11/2009, 14:21
Ok se mi gira domani ci provo co'' stapasta abbrasiva senza strofinare troppo....................
sperimamo bene
quando li vedo inpazzisco dalla rabbia.................
ciao e grazie
byby
bob modz
28/11/2009, 18:09
Ok se mi gira domani ci provo co'' stapasta abbrasiva senza strofinare troppo....................
sperimamo bene
quando li vedo inpazzisco dalla rabbia.................
ciao e grazie
byby
strano che non ti hanno contestato la scritta black dell'avatar io una volta ho scritto blak e mi hanna fatto una capa tanta ciao :laugh2:
ragazzi ma usare la pasta abrasiva sui collettori freddi o converrebbe scaldarli un pò? Con la pasta abrasiva non si va ad eliminare quel sottile strato di trasparente? Eventualmente li passo (sgrasso) prima con un pennello e benzina/petrolio o simili ?
ciao colettori e marmitta vengono bene con il petrolio bianco o detto anche lampante! prima levi lo sporcizio più grosso con una spugnetta e sapone da auto quelli che si usa per lavare moto, auto.... poi con uno straccetto di cotone imbevuto di petrolio passi bene sui colettori e ti leva tutto catrame, nylon bruciato etc. poi lasci asciugare tento asciuga subito, ripassi con uno straccetto di cotone unido di acqua e poi se vuoi sulla marmitta puoi dare qualche lucidante per metalli/cromatura o io uso la cera spray. sui colettori non necessita tanto col perolio diventano splendenti. non usate paste abrasive riga la cromatura!!!!! così faccio io spero di esserti stato d'aiuto, ciao lamps a tutti
http://img26.imageshack.us/img26/1830/collettorit1050.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/622/collettorit10501.jpg
http://img26.imageshack.us/img26/8987/collettorit10502.jpg
http://img709.imageshack.us/img709/593/img3674n.jpg
Io faccio così..... e i risultati si vedono....
poca spesa, massima resa!
(God save wd40):biggrin3:
TIGRE SIBERIANA
12/01/2010, 22:23
grande cri :laugh2:
Grande Cri, sempre pronto a dare consigli!!
ragazzi quindi potrei spruzzare il wd 40 e con un pennello passarlo per bene? O debbo per forza usare una spugnetta abrasiva? O va meglio il petrolio bianco? Dove lo trovo?
grazie ancora..
ho provato con il prodotto per lucidare tipo sidol e simili ma sinceramente mi sembra che l'arancione non venga tanto via...
fanaticiiiiiiii !!!
ma chevvefrega dei collettori? :tongue::tongue:
il silenziatore posso capire, ma il resto....
p.s. non vi posto una foto della mia adesso altrimenti mi prendo del merdone
fanaticiiiiiiii !!!
ma chevvefrega dei collettori? :tongue::tongue:
il silenziatore posso capire, ma il resto....
p.s. non vi posto una foto della mia adesso altrimenti mi prendo del merdone
ma siii è inverno , il tempo è una merda si gira poco e sti ragazzi non sanno come passare il tempo con le loro moto.:laugh2::laugh2:
vi capisco!!:cry::cry:
tiger one
13/01/2010, 17:08
io per quei dannati collettori mi sono sputtanato il gomito,non mi è piu' andato a posto:mad:pero' erano tornati nuovi:w00t:il wd 40 l' avevo preso per pulire i corpi farfallati ma li ho trovati pulitissimi:biggrin3:sui collettori basta metterlo e agisce da solo o bisogna strofinare come con la pasta? se bisogna strofinare non posso piu' farlo:cry:
bel lavoro... ancora meglio così! :w00t:
chissà se esite un trattamento risolutore oppure è la temperatura elevata a renderli così opachi e brutti?