PDA

Visualizza Versione Completa : chi lo ha fatto lo spieghi

pizzopapero
23/11/2009, 16:20
Ho bisogno di alcuni dettagli per il montaggio di " un " porta blocchetto accensione .:rolleyes: sono a coscenza che occorre sfilare la connessione dall'interno del faro ma anche aprendola lo spazio per uscire è molto piccolo.Non vorrei fare danni.
Credo che la connessione debba essere posizionata sotto il serba ma il dubbio che si bagni quando piove credo che sia lecito.Voi che ne pensate?
non ricordo quanti si apprestino a montarlo ma un tutorial da un esperto aiuterebbe i più o sono l'unica mezzasega in circolazione?:wacko::tongue:

dr. Gonzo
23/11/2009, 16:32
Ho bisogno di alcuni dettagli per il montaggio di " un " porta blocchetto accensione .:rolleyes: sono a coscenza che occorre sfilare la connessione dall'interno del faro ma anche aprendola lo spazio per uscire è molto piccolo.Non vorrei fare danni.
Credo che la connessione debba essere posizionata sotto il serba ma il dubbio che si bagni quando piove credo che sia lecito.Voi che ne pensate?
non ricordo quanti si apprestino a montarlo ma un tutorial da un esperto aiuterebbe i più o sono l'unica mezzasega in circolazione?:wacko::tongue:

quoto!
e mi aggiungo al novero delle mezzeseghe...
:rolleyes:

GiovaV8
23/11/2009, 17:32

Io non ho ancora fatto questa operazione, ma dal canto mio ti posso dire che ho recentemente spostato la connessione del regolatore di tensione, simile a quello che interessa a te: farlo passare dall apertura del faro, è possibile, con un pò di manualità e pazienza facendosi largo tra tutti gli altri cablaggi:wink_:
Per quanto riguarda la pioggia, fissandolo sotto il serbatoio, attaccato al telaio è molto improbabile che si possa bagnare per una piovuta dato che notoriamente l'acqua scende e non sale:tongue:, li sotto, stai tranquillo che è ben riparato da serbatoio e parafango:wink_: (li sotto c'è pure la bobina, altra parte elettrica).
Poi, ovvio che se quando la lavi, vai a mirare sotto il serbatoio con la canna dell'acqua, allora è un altro discorso:dry::biggrin3:...

Marcos
24/11/2009, 09:47
L'operazione è semplicissima se si ha un pò di maualità,perchè farsi problemi per l'acqua, dato che già in origine ne prende in abbondanza!:wink_:

dopato
24/11/2009, 09:53
Infatti non e' difficile toglierlo. Attento solo a non forzare troppo contro la guarnizione che copre il foro sotto il faro. Questa potrebbe scollarsi ed avresti qualche problemino visto la miriade di cavi per rimetterci la colla.
Per il resto vai tranquillo e se proprio vuoi proteggere il connettore puoi infilarlo sotto il serbatoio oppure riverstirlo con una guaina termo restringente o con una plastica.
Io ad esempio ne avevo rivestito uno con un pezzo di busta dell'immondizia nera e chiuso alle etremita' con delle fascette o del nastro isolante nero... :)

dimenticavo una cosa importantissima. Girando il manubrio il filo non deve tirarsi, rischi, come e' successo a me, che un filo potrebbe col tempo dissaldarsi da dentro il blocchetto!

pizzopapero
24/11/2009, 11:28
Domani ho il tagliando degli 800 e mi sa che me lo faccio tirare fuori dal conce:sick:( non pensate male)parlo del connettore:laugh2:Voglio anche vedere che effetto fà posizionarlo a destra.

Vezza
24/11/2009, 12:19
attendiamo foto del lavoro finito:ph34r:

gianz
24/11/2009, 12:33
stra q8 il nostro michelangelo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pizzopapero
25/11/2009, 16:52
http://img98.imageshack.us/img98/9002/blocchetto011redux.jpg
http://img403.imageshack.us/img403/1442/blocchetto009redux.jpg
Ho finalmente montato il blocchetto però a destra perchè mi trovo meglio.I cavi ci arrivano abbondantemente ma il connettore non arriva sotto il serba.
non ci arriva neanche mettendolo a sx:blink: domani incamicio tutto con guaina termorestringente e a posto così:biggrin3:
Che dite della pos a destra?:rolleyes:

Vezza
25/11/2009, 17:06
Ho finalmente montato il blocchetto però a destra perchè mi trovo meglio.I cavi ci arrivano abbondantemente ma il connettore non arriva sotto il serba.
non ci arriva neanche mettendolo a sx:blink: domani incamicio tutto con guaina termorestringente e a posto così:biggrin3:

:w00t::w00t::w00t:

Agi
25/11/2009, 17:16
l'unico problema posizionandolo a dx e' che tocca con la parte inferiore della piastra di sterzo, col manubrio piegato al massimo...ci mettero' una protezioncina...

flu
25/11/2009, 17:37
biggrin3:

bel blocchetto e BELLA SOLUZIONE .....

quando anch'io mi decidero'........lo montero' a destra come te ! :rolleyes::rolleyes:pero' aspetto che il produttore americano produca la versione per posizionarlo alla destra !!:tongue::tongue::tongue:

GiovaV8
25/11/2009, 17:51
Bel lavoro:wink_:

gianz
25/11/2009, 18:08
Bel lavoro:wink_:

stra q8:biggrin3:

Hannibal
25/11/2009, 22:07
Io ce l'ho da sempre a destra...

Vezza
25/11/2009, 22:13
Io ce l'ho da sempre a destra...

e io che ero convinto che il montaggio fosse dedicato solo al lato SX:dry:

vabbè...:rolleyes:

dr. Gonzo
09/12/2009, 19:32
c'è qualcuno che può realizzare un tutorial (con foto) che chiarisca passo passo la procedura da seguire per montare il blocchetto superfigo???

non vorrei fare cazzate...

Hannibal
09/12/2009, 19:35
e io che ero convinto che il montaggio fosse dedicato solo al lato SX:dry:

vabbè...:rolleyes:

e' predisposto, correttamente, per il lato sinistro, ma invertendone l'orientamnto, si puo' metterlo a destra

Marcos
09/12/2009, 19:53
c'è qualcuno che può realizzare un tutorial (con foto) che chiarisca passo passo la procedura da seguire per montare il blocchetto superfigo???

non vorrei fare cazzate...

Daniele, è una cosa superfacile....smonti il blocchetto dalla staffa originale con una brugola da 4, mi pare, e lo monti sul nuovo supporto, devi tirare un pò il cavo per farlo arrivare nella nuova posizione, se non viene, da dentro il fanale avvicina i connettori verso il foro di entrata cavi, smonti i 2 bulloni dal tealio posizioni le 2 boccole, metti il supporto, in fili i nuovi bulloni più lunghi, e stringi a 45Nm(se hai una chiave dinamometrica) ed il gioco è fatto!:wink_:

dr. Gonzo
09/12/2009, 20:13
Daniele, è una cosa superfacile....smonti il blocchetto dalla staffa originale con una brugola da 4, mi pare, e lo monti sul nuovo supporto, devi tirare un pò il cavo per farlo arrivare nella nuova posizione, se non viene, da dentro il fanale avvicina i connettori verso il foro di entrata cavi, smonti i 2 bulloni dal tealio posizioni le 2 boccole, metti il supporto, in fili i nuovi bulloni più lunghi, e stringi a 45Nm(se hai una chiave dinamometrica) ed il gioco è fatto!:wink_:

:w00t:
minchia che amici che ho!

Marcos
09/12/2009, 20:16
minchia che amici che ho!

:biggrin3:

motomike78
09/12/2009, 20:21

:yess:

Vezza
09/12/2009, 21:02

Fabri/scrambler
24/12/2009, 17:18
Scusate ma riprendo questo vecchio post.

Dal faro devo togliere il cablaggio e relativo connettore del blocchetto accensione.
Il cablaggio dell'accensione arriva in zona faro dentro una mazzetta di cavi tutti nastrati insieme.
Quindi il cablaggio e connettore dell'accensione devono tornare indietro per essere posizionati sotto il serba.
Quindi sintetizzando, arriva il tutto in zona faro nella mazzetta di cavi elettrici e poi lo faccio tornare indietro. Giusto? :wacko:
Mi sembra strano però che il connettore riesca ad arivare sotto il serba.
Se avete foto. grazie!!

Ipcress
24/12/2009, 18:04

Dal faro devo togliere il cablaggio e relativo connettore del blocchetto accensione.
Il cablaggio dell'accensione arriva in zona faro dentro una mazzetta di cavi tutti nastrati insieme.
Quindi il cablaggio e connettore dell'accensione devono tornare indietro per essere posizionati sotto il serba.
Quindi sintetizzando, arriva il tutto in zona faro nella mazzetta di cavi elettrici e poi lo faccio tornare indietro. Giusto? :wacko:
Se avete foto. grazie!!

Proprio così, fai uscire dal faro il cavo con il connettore dell'accensione e sistemi il tutto sotto il serbatoio. Tra cablaggio del blocchetto e l'altra estremità di cavo dovresti averne abbastanza in lunghezza...

Marcos
25/12/2009, 09:54

Se avete foto. grazie!!

Io ho lasciato il connettore all'interno del faro, basta spostarlo un pò verso la feritoia d'entrata del fanale, ci arriva comodamente, operazione veloce e semplice!:wink_:

Gaetan3
11/04/2010, 21:10
Una domanda...ma quei 2 perni del telaio che si svitano per montare il blocchetto a che servono?

Apple
11/04/2010, 22:21
Una domanda...ma quei 2 perni del telaio che si svitano per montare il blocchetto a che servono?
sono due bulloni che fissano la culla del telaio......

Bonny76
11/04/2010, 22:42
io l'ho montato a destra ma perchè il supporto è destro! :-)