PDA

Visualizza Versione Completa : Legend: paraolio forcella, sostituzione

enzorock
23/11/2009, 18:38
Ragazzi mi perde olio la forcella...paraoli da cambiare:sick:

Secondo voi, per portarla a Roma a riparare in Triumph, rischio? :rolleyes:

Abito a 45 km dall'officina e ho paura che l'olio possa finire sulla ruota anteriore o sul freno....Che mi consigliate?

Quanto può costare la riparazione? Mi dicono sui 200 euro...:cry: (20+20 i paraoli, 30 olio denso e 120/130 mano d'opera...):wacko:

Herbie 53
23/11/2009, 20:39
la cifra potrebbe essere corretta...a sto punto farei anche le molle...non conosco bene le distanze...ma andare da cafè twin??

enzorock
23/11/2009, 21:10
la cifra potrebbe essere corretta...a sto punto farei anche le molle...non conosco bene le distanze...ma andare da cafè twin??

ma sai, le molle davanti (che comunque costano altri 150 eurozzi) credo stonerebbero poi con il mono dietro...non pensi? Cioè mi spiego...o faccio entrambe le sospensioni o lascio tutto così, non credi? Triumph farnesina l'altra settimana (quando ho fatto riparare la perdita dal filtro aria) mi ha detto che le mie sospensioni sono buone...nella norma...:rolleyes:
comunque mi farò fare un preventivo anche da cafètwin ;)

Herbie 53
23/11/2009, 22:29
ma sai, le molle davanti (che comunque costano altri 150 eurozzi) credo stonerebbero poi con il mono dietro...non pensi? Cioè mi spiego...o faccio entrambe le sospensioni o lascio tutto così, non credi? Triumph farnesina l'altra settimana (quando ho fatto riparare la perdita dal filtro aria) mi ha detto che le mie sospensioni sono buone...nella norma...:rolleyes:
comunque mi farò fare un preventivo anche da cafètwin ;)

:wink_: far davanti e dietro è sempre bello...ma si comincia col davanti...di solito:biggrin3:

davideN3
24/11/2009, 06:34
:wink_: far davanti e dietro è sempre bello...ma si comincia col davanti...di solito:biggrin3:

pirla...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cmq sul costo 200 euri mi sembrano tantini....
22 euro i due paraoli, 1 kg di olio (495 gr per stelo) 25 euro, 2 ore mano opera 70 euro...

Vezza
24/11/2009, 07:08

22 euro i due paraoli, 1 kg di olio (495 gr per stelo) 25 euro, 2 ore mano opera 70 euro...

eccolo...:ph34r:

Herbie 53
24/11/2009, 07:13

mi ha chiamato pirla:wub::wub::wub:

mi vuole bene:wub:

sembran tantini a te...qui a Genova i meccanici paiono molto più lenti nel far le operazioni....:dry:..e la manodopera mi pare se la facciano pagare 45 euro all'ora...

mortacci loro:dry:

Mr. Noisy
24/11/2009, 07:54

voglio un Davide vicino casa!!! :tongue:

PS ma al mio mp non hai mai risposto

enzorock
24/11/2009, 09:40

a Roma 20 euro l'uno i paraoli, 30 l'olio denso e 50 + iva l'ora la mano d'opera.... Questo è, c'è poco da fa....:cry:

mic56
24/11/2009, 09:49
Io penso che con un pò di buoa volontà e concentrazione l'operazione si potrebbe fare da soli, aiutati magari da un amico più esperto. Nel forum bmw molti la fanno da soli e ci sono anche tante foto esplicative.

enzorock
24/11/2009, 09:52
Io penso che con un pò di buoa volontà e concentrazione l'operazione si potrebbe fare da soli, aiutati magari da un amico più esperto. Nel forum bmw molti la fanno da soli e ci sono anche tante foto esplicative.

sarebbe bellissimo ma so già che non lo farò....:sick:

mic56
24/11/2009, 09:57
Perchè sei pigro o perchè hai paura?
Una volta la mia bmw cominciò a fare un rumore di ferraglia pauroso, pensavo già alle bielle e invece sul forum un angelo mi spiegò che sarebbero potuti essere i parastrappi dell'alternatore e mise tutte le foto, passo passo, per compiere la sostituzione. Io seguii le sue istruzioni, ci misi due ore, costo 11 euro e a fine intervento polluzione immediata.

enzorock
24/11/2009, 16:13
Perchè sei pigro o perchè hai paura?
Una volta la mia bmw cominciò a fare un rumore di ferraglia pauroso, pensavo già alle bielle e invece sul forum un angelo mi spiegò che sarebbero potuti essere i parastrappi dell'alternatore e mise tutte le foto, passo passo, per compiere la sostituzione. Io seguii le sue istruzioni, ci misi due ore, costo 11 euro e a fine intervento polluzione immediata.

Ti credo! Anch'io qualche volta ho fatto alcune cose, tipo montare accessori o piccolissime riparazioni. Ma non sono attrezzato. Non ho buoni attrezzi, non ho cavalletto centrale, non ho forse neppure le capacità. Sono un ottimo conoscitore di marketing motociclistico, conosco tutti i modelli, prestazioni, prezzi e valutazioni di tutte le moto al mondo! Perchè sono un grande appassionato. Ma poi di fatto non sono nè un gran pilota nè tantomeno un buon meccanico...:sick: