Visualizza Versione Completa : serbatoio olio freni
Mr. Noisy
24/11/2009, 09:08
ragazzi, non mi ammazzate, ma ho la moto a 200 km di distanza e questa cosa la voglio sapere oggi...non posso aspettare venerdi per controllare :rolleyes:
la bonneville ha il serbatoio e la pompa dei freni anteriore uniti....sono proprio un pezzo unico o in qualche modo si riuscirebbe a cambiare il serbatoio, lasciando la pompa dov'è?
grasssie :wink_:
ehehehehehehe ti conosco mascherina e gia' so cosa hai in mente....
Mr. Noisy
24/11/2009, 09:15
ehehehehehehe ti conosco mascherina e gia' so cosa hai in mente....
cos'hai capito tu, bestiaccia? :tongue:
ragazzi, non mi ammazzate, ma ho la moto a 200 km di distanza e questa cosa la voglio sapere oggi...non posso aspettare venerdi per controllare :rolleyes:
la bonneville ha il serbatoio e la pompa dei freni anteriore uniti....sono proprio un pezzo unico o in qualche modo si riuscirebbe a cambiare il serbatoio, lasciando la pompa dov'è?
grasssie :wink_:
Problemi di semimanubri, eh? :rolleyes:
Purtroppo pompa e vaschetta olio sono un pezzo unico. Questo è il maggiore ostacolo al montaggio dei semimanubri, perchè la pompa va a toccare contro l'attacco del semimanubrio al collare sullo stelo. Ed anche il maggiore ostacolo alla sostituzione della pompa con un'altra, considerato anche il diametro "esotico" del manubrio. Non sono infatti ancora riuscito a trovare un comando gas bicavo da 25".
Mr. Noisy
24/11/2009, 09:17
Problemi di semimanubri, eh? :rolleyes:
Purtroppo pompa e vaschetta olio sono un pezzo unico. Questo è il maggiore ostacolo al montaggio dei semimanubri, perchè la pompa va a toccare contro l'attacco del semimanubrio al collare sullo stelo. Ed anche il maggiore ostacolo alla sostituzione della pompa con un'altra, considerato anche il diametro "esotico" del manubrio. Non sono infatti ancora riuscito a trovare un comando gas bicavo da 25".
che semimanubri hai montato caro?
che semimanubri hai montato caro?
Quelli di LSL. Ma non sono soddisfatto per una serie di motivi. Primo quello della pompa che ho già scritto, che determina una posizione non bellissima di tutto il blocco destro. Poi perchè, per fare un lavoro decente, è necessario accorciare il tubo freno anteriore e sostituire il raccordo sulla pompa. Più altri problemucci, quali un eccessivo ammassarsi dei cavi cablaggio dietro al faro (i supporti LSL sono a parer mio, troppo corti di 1 cm). Senza contare che il diametro interno dei semimanubri è da 14 mm, cosa che rende difficile il montaggio di specchi bar end.
In sostanza, il problema non è quello dei semimanubri LSL, piuttosto a causa della conformazione della pompa, del diametro dei comandi e della lunghezza dei cavi originali, l'operazione semimanubri sulla Bonnie non è esente da inconvenienti, a meno di interventi radicali.
Quelli di LSL. Ma non sono soddisfatto per una serie di motivi. Primo quello della pompa che ho già scritto, che determina una posizione non bellissima di tutto il blocco destro. Poi perchè, per fare un lavoro decente, è necessario accorciare il tubo freno anteriore e sostituire il raccordo sulla pompa. Più altri problemucci, quali un eccessivo ammassarsi dei cavi cablaggio dietro al faro (i supporti LSL sono a parer mio, troppo corti di 1 cm). Senza contare che il diametro interno dei semimanubri è da 14 mm, cosa che rende difficile il montaggio di specchi bar end.
In sostanza, il problema non è quello dei semimanubri LSL, piuttosto a causa della conformazione della pompa, del diametro dei comandi e della lunghezza dei cavi originali, l'operazione semimanubri sulla Bonnie non è esente da inconvenienti, a meno di interventi radicali.
Ottime info!:wink_:
Mr. Noisy
24/11/2009, 09:35
sabato dovrei montarli anche io...vediamo come vanno (ho già un'idea per averli visti sulla moto di un amico)
alla fine credo che ambierò pompa e serbatoio (se non si trova con diametro da 25 basta tornire un po') :rolleyes:
Io sono giunto alla conclusione che, a voler fare un lavoro pulito, si prende un paio di semimanubri da 22 e si cambia tutto, blocchetti, portaleva frizione, comando gas, pompa freno, adattando anche le lunghezze dai vari cavi.
Il problema sono però i blocchetti: quelli Thruxton o Scrambler da 22 che forse e sottolineo forse hanno i connettori uguali a quelli Bonnie, costano un botto, a meno di trovarli usati. In alternativa, si prendono due blocchetti Domino e si fanno i collegamenti a mano...
sabato dovrei montarli anche io...vediamo come vanno (ho già un'idea per averli visti sulla moto di un amico)
alla fine credo che ambierò pompa e serbatoio (se non si trova con diametro da 25 basta tornire un po') :rolleyes:
Certo, la pompa si adatta al diametro da 25, ma per il comando del gas come fai? Se trovi una soluzione, ti regalo un panettone!!!:biggrin3:
Mr. Noisy
24/11/2009, 09:53
Certo, la pompa si adatta al diametro da 25, ma per il comando del gas come fai? Se trovi una soluzione, ti regalo un panettone!!!:biggrin3:
:wacko:
intanto fammi arrivare i semimanubri e fammi vedere come stanno, poi ne riparliamo :wink_:
:wacko:
intanto fammi arrivare i semimanubri e fammi vedere come stanno, poi ne riparliamo :wink_:
sbrigati, che Natale arriva presto...:biggrin3:
Intanto io ho come la sensazione che prossimamente ci saranno un paio di semimanubri in vendita... i miei.:rolleyes:
Mr. Noisy
24/11/2009, 10:01
sbrigati, che Natale arriva presto...:biggrin3:
Intanto io ho come la sensazione che prossimamente ci saranno un paio di semimanubri in vendita... i miei.:rolleyes:
quando 2 anni fa ho comprato i supporti faro già la mia mente stava lavorando per fare spazio ai semimanubri....c'ho messo 2 anni, mi sono avvicinato un passo alla volta, ora non ce la farai a farmi cambiare idea :coool:
quando 2 anni fa ho comprato i supporti faro già la mia mente stava lavorando per fare spazio ai semimanubri....c'ho messo 2 anni, mi sono avvicinato un passo alla volta, ora non ce la farai a farmi cambiare idea :coool:
Ma non ti voglio far cambiare idea. Anzi. Sono ansioso di sentire cosa ne pensi.:wink_:
CHRISTIANTILT
24/11/2009, 10:52
io ho problemi con la mia,tienimela da parte...:rolleyes:
Mr. Noisy
27/11/2009, 15:47
mah...oggi ho montato i semimanubri della LSL e devo dire che i cavi stanno anche meglio che non con l'ace bar (fanno meno archi)
pensavo che la pompa bloccasse la bacchetta e invece si arriva tranquillamente a fondo corsa facendo toccare il blocchetto contro il collare...tant'è che credo che li accorcerò almeno un cm
sono contento...l'unica cosa che non va bene è il diametro interno, ma non monterò i bar end perchè sul semimanubrio non mi piacciono...intanto ho risolto adattando i bar end al fissaggio sul blocchetto, non stanno affatto male :D
motomike78
27/11/2009, 15:51
mah...oggi ho montato i semimanubri della LSL e devo dire che i cavi stanno anche meglio che non con l'ace bar (fanno meno archi)
pensavo che la pompa bloccasse la bacchetta e invece si arriva tranquillamente a fondo corsa facendo toccare il blocchetto contro il collare...tant'è che credo che li accorcerò almeno un cm
sono contento...l'unica cosa che non va bene è il diametro interno, ma non monterò i bar end perchè sul semimanubrio non mi piacciono...intanto ho risolto adattando i bar end al fissaggio sul blocchetto, non stanno affatto male :D
:supremo:
Nessun problema con il ritorno del gas? Sulla mia girando tutto a destra il manubrio il comando si indurisce...
Diametro interno da 14 mm. Bar end adattabili i Far topolino ma fan cagare, forse gli Oberon ma costano un botto. Oppure si adattano i soliti bar end con un tassello da muro... ma devo ancora provarci.
Noisy, hai voglia di fare un paio di foto quando riesci e di postarle? Vorrei vedere come hai sistemato i cavi vari ed il cablaggio.
P.S. come avrai notato, è necessario far arrivare la pompa fino contro il collare per poter angolare un pò di più tutto il blocchetto, altrimenti rimane troppo dritto
Mr. Noisy
27/11/2009, 15:56
Nessun problema con il ritorno del gas? Sulla mia girando tutto a destra il manubrio il comando si indurisce...
Diametro interno da 14 mm. Bar end adattabili i Far topolino ma fan cagare, forse gli Oberon ma costano un botto. Oppure si adattano i soliti bar end con un tassello da muro... ma devo ancora provarci.
Noisy, hai voglia di fare un paio di foto quando riesci e di postarle? Vorrei vedere come hai sistemato i cavi vari ed il cablaggio.
P.S. come avrai notato, è necessario far arrivare la pompa fino contro il collare per poter angolare un pò di più tutto il blocchetto, altrimenti rimane troppo dritto
non ho fatto una prova su strada, quindi non so se il comando del gas si è indurito, ma non mi pare assolutamente
non ho fatto nessun giro strano ai cavi, semplicemente ora stanno più compatti rispetto all'ace bar
non ho fatto una prova su strada, quindi non so se il comando del gas si è indurito, ma non mi pare assolutamente
non ho fatto nessun giro strano ai cavi, semplicemente ora stanno più compatti rispetto all'ace bar
Allora nel mio caso l'indurimento del comando è dovuto ai due tubicini che entrano nel comando gas che sono leggermente piegati. Dovrò cambiare anche i cavi gas...:rolleyes:
Come la vedi la sostituzione del tassello sui bar end per fissarli ai semimanubri?
Aggiungo per completezza che i problemucci che ho riscontrato io con i semimanubri sono dovuti credo anche ai supporti LSL, più corti degli originali e dei Tommaselli, che avvicinano il faro complicando la faccenda...
Mr. Noisy
27/11/2009, 16:04
Come la vedi la sostituzione del tassello sui bar end per fissarli ai semimanubri?
l'ho fatto oggi....anzi, ho anche riutilizzato il tassello che avevano :rolleyes:
ci stanno bene, per adesso li lascio...fino a quando non troverò lo specchietto definitivo :tongue:
l'ho fatto oggi....anzi, ho anche riutilizzato il tassello che avevano :rolleyes:
ci stanno bene, per adesso li lascio...fino a quando non troverò lo specchietto definitivo :tongue:
Bueno.:biggrin3: Allora ci provo anch'io. Per ora ho montato uno degli specchi originali ma...:sick:
Se riesci.... posta foto.
naturalpica
27/11/2009, 16:16
be a sto punto mancano solo le foto...
Mr. Noisy
27/11/2009, 16:18
be a sto punto mancano solo le foto...
devo finire un po' di cosette piccole prima di ripresentarla :coool:
kkk se riesco domani ti faccio le foto di come ho sistemato il tutto :wink_:
http://i47.tinypic.com/2rf9dgl.jpg
:tongue:
A proposito di specchi:
Specchio Agila [sysnag] - 20.00 EUR : CafeTriple.com, CafeTriple.com Accessori Triumph Triple (http://www.cafetriple.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_41&products_id=355)
Secondo voi sono compatibili con le nostre?
A proposito di specchi:
Specchio Agila [sysnag] - 20.00*EUR : CafeTriple.com, CafeTriple.com Accessori Triumph Triple (http://www.cafetriple.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_41&products_id=355)
Secondo voi sono compatibili con le nostre?
Caro fiumi, buona idea questa. A me gustano 'sti specchi, il prezzo lascia presagire una qualità cinese... però si possono provare. Credo che con opportuno adattatore si possano montare.:wink_:
Mr. Noisy
27/11/2009, 20:10
kkk fin'ora sono stato in garage a tribolare...c'è qualcosa che non mi convince, ma non si tratta dei cavi (che ho controllato e stanno benissimo, sicuramente meglio di prima...quello del freno anteriore l'ho fatto passare sotto il cono post del faro. forse sulla mia stanno meglio perchè ho abbassato molto il faro togliendo il reglatore di tensione)
il problema piuttosto è la strumentazione...non mi piace
ora che non ci sono più i riser spuntano troppo quei bicchieri...mi sa che elimino tutto
tra l'altro ho sbavato la testa a brugola del bullone che tiene il contakm :mad::mad::mad:
kkk fin'ora sono stato in garage a tribolare...c'è qualcosa che non mi convince, ma non si tratta dei cavi (che ho controllato e stanno benissimo, sicuramente meglio di prima...quello del freno anteriore l'ho fatto passare sotto il cono post del faro. forse sulla mia stanno meglio perchè ho abbassato molto il faro togliendo il reglatore di tensione)
il problema piuttosto è la strumentazione...non mi piace
ora che non ci sono più i riser spuntano troppo quei bicchieri...mi sa che elimino tutto
tra l'altro ho sbavato la testa a brugola del bullone che tiene il contakm :mad::mad::mad:
Te l'avevo detto che è una tribolazione... pure io ho spostato il regolatore di tensione e messo il faro in basso... ma ad esempio il tubo freno mi fa una curva che non mi piace... ma lo sto per cambiare... insieme alla pinza anteriore.
Quale bullone? Io potrei avere il ricambio che fa per te...:wink_:
motomike78
27/11/2009, 20:21
per gli specchieti prova a chiedere a rubin:wink_:
http://i50.tinypic.com/2nqguqf.jpg
:w00t::w00t::w00t::w00t:
Mr. Noisy
27/11/2009, 20:25
Quale bullone? Io potrei avere il ricambio che fa per te...:wink_:
un bullone che avevo messo io postando la strumentazione sotto la piastra superiore..... per raggiungerlo devo togliere anche il faro :mad::mad::mad:
come cacchio lo tolgo adesso?
@michè: perchè devo chiedere a rubin?
un bullone che avevo messo io postando la strumentazione sotto la piastra superiore..... per raggiungerlo devo togliere anche il faro :mad::mad::mad:
smonta smonta... sei entrato anche tu nel tunnel dei semimanubri...:wacko::wacko::wacko:
li sognerai anche di notte...:cry:
scherzo... :wink_:
Mr. Noisy
27/11/2009, 20:29
smonta smonta... sei entrato anche tu nel tunnel dei semimanubri...:wacko::wacko::wacko:
li sognerai anche di notte...:cry:
scherzo... :wink_:
si, ma come cacchio si toglie un bullone con la testa sbavata??? :cry:
motomike78
27/11/2009, 20:32
guarda la foto vedi che si e' inventato per gli specchietti:w00t:
e si vede pure bene:wink_:
Se ha la cava esagonale prova con un giravite torx di adeguate dimensioni... se ha la normale testa esagonale prova con una pinza... lubrifica sempre prima con wd40.
Se non riesci... trapano.:rolleyes:
motomike78
27/11/2009, 20:33
allora smonta tutto spazio piu' possibile e vai di pinza:tongue:
guarda la foto vedi che si e' inventato per gli specchietti:w00t:
e si vede pure bene:wink_:
e cosa siè inventato Mike?
e dire che io quella moto l'ho pure vista dal vivo... molto molto bella... ma non ho notato il particolare degli specchi...:wacko:
motomike78
27/11/2009, 20:34
Se ha la cava esagonale prova con un giravite torx di adeguate dimensioni... se ha la normale testa esagonale prova con una pinza... lubrifica sempre prima con wd40.
col wd40 scivola la pinza
e cosa siè inventato Mike?
e dire che io quella moto l'ho pure vista dal vivo... molto molto bella... ma non ho notato il particolare degli specchi...:wacko:
il gambo dello specchietto l'ha creato lui un mito:w00t:
Mr. Noisy
27/11/2009, 20:35
ha la cava esagonale...spero di avere la torx giusta :rolleyes:
@michè...dove la vedo la foto?
col wd40 scivola la pinza
può darsi ma il filetto si ammorbidisce... di solito a me riesce il giochetto...
motomike78
27/11/2009, 20:36
ha la cava esagonale...spero di avere la torx giusta :rolleyes:
@michè...dove la vedo la foto?
http://i50.tinypic.com/2nqguqf.jpg:w00t::w00t:
può darsi ma il filetto si ammorbidisce... di solito a me riesce il giochetto...
ma se vai troppo su e giu si indurisce di nuovo:ph34r:
Mr. Noisy
27/11/2009, 20:37
ah...li avevo visti, non mi convincono
http://i50.tinypic.com/2nqguqf.jpg:w00t::w00t:
ma se vai troppo su e giu si indurisce di nuovo:ph34r:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
you drive me crazy:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
a me piacciono... ora che ci faccio caso farebbero proprio al caso mio...:rolleyes:
motomike78
27/11/2009, 20:44
guarda qst 2 tipi
http://i47.tinypic.com/wl2gqf.jpg
http://i48.tinypic.com/25spx03.jpg
http://i46.tinypic.com/2uighld.jpg
Roba fine... roba LSL... io sono molto tentato da quelli tondi... sulla mia sarebbero perfetti...
notare sulla seconda moto la pinza Nissin 6P con adattatore... il disco è un 320 ma non ne individuo la provenienza...
roba fine...
Uè Michè, sei tornato!:wink_:
Mr. Noisy
27/11/2009, 20:48
guarda qst 2 tipi
http://i47.tinypic.com/wl2gqf.jpg
sono proprio orientato verso qualcosa del genere...:rolleyes:
secondo me con i semimanubri ci stanno molto meglio questi che non i bar end :wink_:
grazie Michè, sei sempre pronto :coool:
secondo me con i semimanubri ci stanno molto meglio questi che non i bar end :wink_:
L'hai detto.
motomike78
27/11/2009, 20:55
Uè Michè, sei tornato!:wink_:
hola marcuzzo
hai risolto per le frecce:tongue:
fai attenzione al portafogli qst costano e pure molto:cry:
L'hai detto.
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
hola marcuzzo
hai risolto per le frecce:tongue:
fai attenzione al portafogli qst costano e pure molto:cry:
Forse sì!:wink_:
motomike78
27/11/2009, 20:58
Forse sì!:wink_:
le ho trovate a 72 euro tutte e 4 a napoli:rolleyes:
Mike, ti nomino mio consigliere personale per gli specchi.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
27/11/2009, 21:07
Mike, ti nomino mio consigliere personale per gli specchi.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:yess:
e non solo :rolleyes:
mannaggia i km che mi separano da tutti voi:cry:
aaltrimenti i week end sai le bevute che ci facevamo:drunks::drunks:
:yess:
e non solo :rolleyes:
mannaggia i km che mi separano da tutti voi:cry:
aaltrimenti i week end sai le bevute che ci facevamo:drunks::drunks:
dai magari ce ne facciamo giusto una all'anno di bevuta... ma di quelle che ci si ricorda...:wacko:
motomike78
27/11/2009, 21:15
dai magari ce ne facciamo giusto una all'anno di bevuta... ma di quelle che ci si ricorda...:wacko:
paura e delirio ad alessandria:w00t::w00t::w00t:
paura e delirio ad alessandria:w00t::w00t::w00t:
Sapessi quanto ho cercato una coda da rettile come quella di Johnny Depp nel film. La voglio indossare in ufficio.
motomike78
27/11/2009, 21:20
Sapessi quanto ho cercato una coda da rettile come quella di Johnny Depp nel film. La voglio indossare in ufficio.
pure io pure io:bounce::bounce::bounce::bounce::bounce::attentodietro: