PDA

Visualizza Versione Completa : chi può battere la street?

matteo.micheli
24/11/2009, 10:11
ciao a tutti!!!partiamo dal concetto che la street è la migliore della categoria...mi viene un quesito....secondo voi quale tra queste moto può contrastare la street(considerando il motore ma anche la ciclistica!!) e in quali condizioni?(nel misto, in agilità, potenza, coppia, stabilità ecc...)le moto in questione sono:
-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s
purtroppo le jap non mi piacciono...:laugh2: e queste sono le uniche che mi interessano(e che posso permettermi usate:cry:)

Mr Frowning
24/11/2009, 10:14
ma devi per forza trovare la rivale della street?:blink:
cmq tutte le risposte che seguiranno ti diranno solo che meglio della street è dura :coool:

ROSOLINO
24/11/2009, 10:16
ciao a tutti!!!partiamo dal concetto che la street è la migliore della categoria...mi viene un quesito....secondo voi quale tra queste moto può contrastare la street(considerando il motore ma anche la ciclistica!!) e in quali condizioni?(nel misto, in agilità, potenza, coppia, stabilità ecc...)le moto in questione sono:
-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s
purtroppo le jap non mi piacciono...:laugh2: e queste sono le uniche che mi interessano(e che posso permettermi usate:cry:)Megio della street c'è... la street R!:w00t:

matteo.micheli
24/11/2009, 10:17
ma devi per forza trovare la rivale della street?:blink:
cmq tutte le risposte che seguiranno ti diranno solo che meglio della street è dura :coool:

sia chiaro...non è che sto cercando una alternativa alla street...anzi...probabilmente acquisterò proprio lei!!!questa è solo una curiosità che ho perchè sono un pò affascinato dai bicilindrici e volevo sapere come si comportano a confronto della migliore della classe!!tutto qui...:laugh2:

ROBY1774
24/11/2009, 10:18
ma che tè frega?
prendi quella che ti piace di più e chiuso.

Mr Frowning
24/11/2009, 10:18
sia chiaro...non è che sto cercando una alternativa alla street...anzi...probabilmente acquisterò proprio lei!!!questa è solo una curiosità che ho perchè sono un pò affascinato dai bicilindrici e volevo sapere come si comportano a confronto della migliore della classe!!tutto qui...:laugh2:

stanno dietro :coool:

S1m0ne75
24/11/2009, 10:23
ma che tè frega?

quoto

PhacocoeruS
24/11/2009, 10:26
chi può battere la street?
Qualunque mezzo di potenza adeguata, non necessariamente superiore, condotto da qualcuno che guida meglio di te.

Mrmc
24/11/2009, 10:26
io ho provato la buell xb9s e ti dico che come motore probabilmente se la gioca con la street depotenziata ahahah

scherzo, cmq è veramente un chiodo

le altre non sono malissimo, però credo un pochettino sotto motoristicamente

ciclisticamente l's2r 800 è ottima

canepin
24/11/2009, 10:33
Qualunque mezzo di potenza adeguata, non necessariamente superiore, condotto da qualcuno che guida meglio di te.

sacrosanta verita'........................

luka
24/11/2009, 10:37
.......I fantastici 4!!!!!

Mr Frowning
24/11/2009, 10:38
.......I fantastici 4!!!!!

e senza silversurfer :laugh2:

luka
24/11/2009, 10:41
e senza silversurfer :laugh2:

Sul misto stretto i fantastici 4.......sul rettilineo, Silver Surfer:wink_:

Mr. Number
24/11/2009, 10:42
ciclisticamente l's2r 800 è ottima

si, prova a dirlo in un forum ducati :biggrin3: non so quanti hanno ancora sospensioni e freni originali sull's2r 800...

jimmy27
24/11/2009, 10:44
Suzuki GSX R 750 senza la carena e con un bel manubrio da cros :coool:

luka
24/11/2009, 10:46
Suzuki GSX R 750 senza la carena e con un bel manubrio da cros :coool:

Ci metterei anche le ruote da cross......

Mr Frowning
24/11/2009, 10:55
Sul misto stretto i fantastici 4.......sul rettilineo, Silver Surfer:wink_:

:w00t::wink_:

jimmy27
24/11/2009, 10:56
Ci metterei anche le ruote da cross......

Va che io ero serio :wink_:

la GSX R 750 la trovi nuova a 9000 euro, lo stesso prezzo della street R,

il kit per il manubrio alto viene sui 250 euro tutto compreso :coool:

togli la carena, costo = 0

ci metti un bel faro tamarro, diciamo 100 euro al mercatino dell'usato e un po' di fantasia.

ecco la ricetta per una naked da urlo, non sarà forse bellissima ma sicuro va molto più della street :biggrin3::biggrin3:

luka
24/11/2009, 10:58

la GSX R 750 la trovi muova a 9000 euro, lo stesso prezzo della street R,

togli carena, costo = 0

ci metti un bel faro tamrro, diciamo 100 euro al mercatino dell'usato e un po' di fantasia.

ecco la ricetta per una naked da urlo, non sarà forse bellissima ma sicuro va molto più della street :biggrin3::biggrin3:

......e le scocche della vespa:w00t:

GIANFINITO
24/11/2009, 11:11
Mettici anche la BMW F 800 R...

PhacocoeruS
24/11/2009, 11:26
si, prova a dirlo in un forum ducati :biggrin3: non so quanti hanno ancora sospensioni e freni originali sull's2r 800...
Quello non significa nulla, se si dovesse giudicare dai pezzi aftermarket montati dai proprietari non ci sarebbe una sola moto in grado di andare per strada come esce dal concessionario. In realtà l'ultimo motivo per cui la gente accrocca le moto è la funzionalità.

higore
24/11/2009, 11:26
a BMW va di merda in tutte le prove comparative rimane ultima se non per il confort di guida :wink_:

giova66
24/11/2009, 11:28
-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s
purtroppo le jap non mi piacciono...:laugh2: e queste sono le uniche che mi interessano(e che posso permettermi usate:cry:)

Chi può battere la street? Semplice......la street R! :tongue:

la GSX R 750 la trovi nuova a 9000 euro, lo stesso prezzo della street R,

togli la carena, costo = 0

ci metti un bel faro tamarro, diciamo 100 euro al mercatino dell'usato e un po' di fantasia.

Quoto.....al primo dritto da seconda e terza piena.....ho preso una sverniciata da paura una GSXR di un mio amico che avevo appena superato nel misto.......:ph34r:
Volevo gettar via la street! Sembravo Vale in katar contro Stoner nel 2007......:ph34r:
Al primo allungo, i 40 hp della GSXR si vedono tutti......ma nel misto...anche non troppo lento....rosica pure lei contro la R.....:tongue:

Rigo
24/11/2009, 11:43
Matte, comprate sta Steet e non pensarci su.... te l'ho detto 1000 volte.....
le altre stanno tutte dietro.... se vuoi venire a spasso con me ci vuole che ti compri la Street.... odio aspettare la gente per strada....

luka
24/11/2009, 11:45
Non sapevo che Hayden scrivesse su questo forum:D

Rigo
24/11/2009, 11:49
Non sapevo che Hayden scrivesse su questo forum:D

Parli di me???:biggrin3:

giacaj
24/11/2009, 11:50
prenditi 1 street R ....PD ci stai a pensare troppo

Rigo
24/11/2009, 11:51
prenditi 1 street R ....PD ci stai a pensare troppo

Quoto:wink_:

luka
24/11/2009, 11:52
Parli di me???:biggrin3:

Parlavo di Hayden.......si dice che abbia una street roulette green.......:wacko:

Lo zar
24/11/2009, 11:53
Dura battere la Street.....ma imho è il manico che fa la differenza!

Cino
-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s

Io direi MAZINGA Z...

lorisss83

:supremo::supremo::supremo: starquoto....è il manico quello ke conta:wink_:

Rigo
24/11/2009, 11:54
:wacko::wacko:

maurotrevi
24/11/2009, 12:09
Chi può battere la street? Semplice......la street R! :tongue:

Quoto.....al primo dritto da seconda e terza piena.....ho preso una sverniciata da paura una GSXR di un mio amico che avevo appena superato nel misto.......:ph34r:
Volevo gettar via la street! Sembravo Vale in katar contro Stoner nel 2007......:ph34r:
Al primo allungo, i 40 hp della GSXR si vedono tutti......ma nel misto...anche non troppo lento....rosica pure lei contro la R.....:tongue:

perchè chi la guidava era un fermone.... a parità di conducente non c'è molta storia a meno che non sia un cartodromo...

matteo.micheli
24/11/2009, 12:41
VAI A LAVORARE RIGO!!!!!!:laugh2::laugh2:

Antriple
24/11/2009, 12:59

:yess:

giova66
24/11/2009, 13:44
perchè chi la guidava era un fermone.... a parità di conducente non c'è molta storia a meno che non sia un cartodromo...

più che un fermone è un "neomarito"......:biggrin3:
Comunque guarda che non c'è bisogno del cartodromo......la R sela cava molto bene anche sul misto andante....chiaro che le manca l'avantreno granitico di una carenata....e quei 50 cavalluzzi.....ma per strada, con curve da seconda e terza tirata, forse quei 50HP non sempre si riescono a sfruttare proprio tutti.....ovvio che appena cìè un allungo non c'è proprio storia.....

Ciò non di meno io apprezzo molto la 750 GSXR; è un'ottima moto, fatta sulla base della 600, e per questo molto leggera ed agile, come piace a me.....ma a differenza della 600, con molto più motore..... anche ai bassi...come piace a me......

doubleG
24/11/2009, 13:49
-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s

se sei un chiodo ti battono tutti, anche con il ciao :-)
lascerei però perdere la buel, se non altro per le vicissitudini che la stanno flagellando in questo periodo....aspetterei prima di portarmi a casa un rudere...
il resto dipende da quanto puoi spendere...
dimenticavo, alla tua domanda devo rispondere, chi può battere la street?
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
la speed!!!!!:biggrin3:

maurotrevi
24/11/2009, 13:53
non metto in dubbio che la street sia molto valida ma non è una moto fatta per ottenere il massimo delle prestazioni come un gsxr 750.
allo stesso modo la street nella guida veloce non può infastidire la daytona che ha lo stesso motore ma anche altre 600 ss.
la street ha altri obbiettivi e pregi, è sicuramente più accomodante, più comoda, ha rapporti più adatti all'uso in strada ecc.

p.s. 50 cavalli in più se li sogna il 750.

D@v1d3
24/11/2009, 13:54

esatto, quindi:

ma che tè frega?

:wink_:

marco_675
24/11/2009, 14:03
esatto, quindi:

:wink_:

parole sante.

radames
24/11/2009, 14:15
dubbio amletico il tuo

giova66
24/11/2009, 14:17
non metto in dubbio che la street sia molto valida ma non è una moto fatta per ottenere il massimo delle prestazioni come un gsxr 750.
allo stesso modo la street nella guida veloce non può infastidire la daytona che ha lo stesso motore ma anche altre 600 ss.
la street ha altri obbiettivi e pregi, è sicuramente più accomodante, più comoda, ha rapporti più adatti all'uso in strada ecc.

p.s. 50 cavalli in più se li sogna il 750.

intendevo 50 hp in più rispetto alla street.....non rispetto alla gsxr 600... che per la precisione sono 42 all'albero stando ai dati dichiarati

confronto tra R e supersportive? Argomento trito e ritrito.......
Certo che sul veloce e in pista non c'è storia.....ci mancherebbe altro! Le supersportive sono fatte per questo!
Ma per strada, sui passi appenninici, con un susseguirsi di curve e controcurve non velocissime (max 100-130), e pochi allunghi....la R è una bella gatta da pelare anche per la GSXR, come per tutte le altre carenate......1000 comprese..... che solitamente, io e miei compagni Streetisti emiliani, ci mettiamo dietro.....poi è chiaro che il manico fa la differenza...e quando arriva uno più veloce.....ovviamente, gli agevolo il sorpasso....:biggrin3:

maurotrevi
24/11/2009, 14:34
con curve da 100-130 sei su medie da piste veloci e non c'è storia, se mi parli di tornanti allora ti do ragione.

quanti cavalli fa alla ruota la street originale? (dati reali non da riviste)

ALE72
24/11/2009, 14:39

Vero!:laugh2:

radames
24/11/2009, 14:40
ma quanti cavalli ha in più? saresti un po più chiaro mi piacerebbe saperlo

ALE72
24/11/2009, 14:40
con curve da 100-130 sei su medie da piste veloci e non c'è storia, se mi parli di tornanti allora ti do ragione.

Penso stia attorno ai 90 cv reali alla ruota.

maurotrevi
24/11/2009, 14:47
:blink: pensavo di più.... allora si che sono almeno 40 :rolleyes:

ma sotto i 100 non si chiamano motorini? :tongue:

giova66
24/11/2009, 15:29

Dati reali in che senso? Al banco? Mi sa che sono più attendibili quelli rilevati dalle riviste, che sul banco di un qualsiasi preparatore.....
comunque tra motociclismo e in moto ed altre riviste, i cavalli rilevati alla ruota sono tra i 93 e i 97.....Chiaro che rimappata e con 3>1 la triumph dichiara un incremento di 7 HP (che si sentono tutti) .....quindi diciamo che saremo sui 100-105 alla ruota. Mentre il peso, col 3>1 e senza altre cose superflue, dovrebbe calare sui 160 a secco. Il rapporto peso-potenza non è in fondo malaccio......

Non essere troppo convinto che non ci sia storia sul misto medio-velocino......Nelle curve da 100-130 la R ben settata non perde quasi nulla dalle supersportive..... il gap inizia ad esserci da qui in poi, dove la solidità dell'avantreno, la distribuzione dei pesi, l'aerodinamica e conseguentemente il rigore in traiettoria consentono maggior sicurezza e velocità di percorrenza notevolmente superiori per una supersportiva....per non parlare poi di quando, finita la curva, c'è da aprire il gas..... fino alla seconda piena ....ovvero fino 140-150 nostri di tachimetro.... si può ancora tenere la ruota, ma dalla terza in poi il gap diventa abissale......ed infine la staccata......anche qui non c'è storia sebbene la R non sia da buttare
Ma è giusto così; la R è una naked, ed in quanto tale, è fatta per donare grande divertimento su strada, e come tutti ben sappiamo, su strada non si possono di certo fare velocità del genere......E difatti anche quelle soprindicate, ovviamente, erano riferite ad un uso in pista.....:senzaundente:

:blink: pensavo di più.... allora si che sono almeno 40 :rolleyes:

ma sotto i 100 non si chiamano motorini? :tongue:

preferisco "motorette"......:biggrin3:
ma in fondo....tutte le moto di cilindrata inferiore a 900 cc. sono motorette......:tongue:

maurotrevi
24/11/2009, 15:59
Dati reali in che senso? Al banco? Mi sa che sono più attendibili quelli rilevati dalle riviste, che sul banco di un qualsiasi preparatore.....

la R è una naked, ed in quanto tale, è fatta per donare grande divertimento su strada,

è proprio quello che dico io anche se abbiamo riferimenti leggermente differenti sulle velocità.

per le riviste le trovo spesso ottimistiche, anche se molti preparatori riescono a fare miracoli... giusto l'altro ieri un amico mi ha riferito che nel suo 750 con scarico e centralina ha raggiunto i 150 cv :blink: poi ha aggiunto... ben 6 più di prima :w00t: quindi originale con 144 :laugh2:

un altro con le stesse cose anzi anche qualche cosa in più è arrivato a 132.... e la moto prima della sua un cbr 600 con kit hrc e preparazione completa per la supersport ha segnato 130.

.... ripensandoci forse è meglio affidarsi ai giornali :rolleyes:

doubleG
24/11/2009, 16:13
il solito confronto che non conta nulla...solo parole al vento...ragazzi stiamo confrontando moto completamente diverse, fatte per fare cose diverse...
la street è uno splendido giocattolino, ma non può essere paragonato ad una super sportiva per le prestazioni.
allo stesso modo, una splendida super sportiva non può avere l'ergonomia di una street, punto.
per chi usa la moto tutti i giorni, al di là del gusto personale o di "quello che mi piace", la street è più adatta.
se invece si tratta di scendere in pista le cose cambiano, per forza di cose.
ovviamente conta anche la sensibilità e il manico del pilota (o incoscenza...dipende)
p.s....se oggi dovessi ricomperare la street, prenderei la R nera 2010....assolutamente la migliore del lotto per i miei gusti (miei, quindi astenersi proprietari o simpatizanti di orange o grey nel fare commenti fuori luogo, tipo "che schifo meglio xxx", grazie).

jimmy27
24/11/2009, 16:19
la street è uno splendido giocattolino, ma non può essere paragonato ad una super sportiva per le prestazioni.
allo stesso modo, una splendida super sportiva non può avere l'ergonomia di una street, punto.

non sono d'accordo, la street deriva dalla daytona

doubleG
24/11/2009, 16:20
e quindi?....sono due moto diverse....mai provato una daytona?...provala, poi mi vieni a raccontare quanto sono simili...
inoltre qui si parla di super sportiva, e si citano 150cv, tipici del gsx-r 750.....hai voglia a spingere con una street...

maurotrevi
24/11/2009, 16:21
però qui si sta valutando una naked con criteri da ss ed è questo che non capisco.
forse se valutassimo le nude con altri criteri la street non ne uscirebbe più vincitrice o la street R ha fatto del compromesso la sua miglior dote?

doubleG
24/11/2009, 16:24
infatti il confronto è fuori luogo...non per cattiveria, sono affezionato alla street, e ne ho avuta una per un anno, ma il paragone non regge...

LELE68
24/11/2009, 16:37
-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s

MEGLIO DELLA STREET AL DI FUORI DALLA CASA TRIMPH NON C'E' NIENTE AL DI FUORI DELLA "R" ......... NON C'E' COMPARATIVA DI CATEGORIA CHE NON ABBIA MESSO IN SUPER RISALTO LA STREET R !!!!
QUESTA E' L'UNICA SCELTA SENSATA

Zapdog
24/11/2009, 16:38
io penso che se uno va su strada solamente una street è perfetta...io su strada sinceramente ho "paura" a passare i 150-160 nelle strade di montagna quindi la street mi basta e avanza
Prima avevo una r6 del 2001 e devo dire che adesso sono molto più veloce, non serve entrare in curva scannati con il motore perche la street ti permette buone spinte anche a giri più bassi......tutto questo ovviamente per le strade che faccio io (capannelle, campotosto, campo imperatore) che sono tutte strade di montagna quindi curve strette e senza possibilità di sparate lunghe e folli. Poi magari se uno prende strade con curvoni lunghi allora li una ss ti da parecchi metri anche se devo dire che l'avantreno della r è molto stabile per essere una naked...
Cmq detto questo la gsxr 750 secondo me è una bomba, agilità da 600 con quei 150cc in più che fanno la differenza....è una moto che ho sempre guardato con ammirazione

ceryx
24/11/2009, 16:46
Rivediamo il punto di vista....
Si cerca una rivale della street. Ma per fare cosa???
Correre in pista? Correre tra i tornanti? Andarci in ufficio? Usarla d'inverno? Usare la moto come turismo?...
Ovvio che una sola moto non puo' esssere tutto questo, non puo' eccellere in tutte le categorie. Non cerchiamo di far diventare la povera streettina una moto che vada bene su tutti i frondi...:wink_::wink_:
Prima di dire e' melgio rispetto a quale moto,
dovremmo dire: e' meglio rispetto a quale moto per farci queste cose.....

E poi la moto si compra per le proprie esigenze e perche' piace....
Se uno di noi cerca la leadership in Futa (peccato per me e' troppo lontana:cry:), allora che si compri un GSX-R 750 con i rapporti di una 600 :tongue::tongue:
Non la street....:coool:

maurotrevi
24/11/2009, 16:50
il gsxr 750 monta un 17-45 con catena da 116 maglie, il 600 monta un 16-43 con 114 maglie quindi c'è poca differnza tra i 2..... ;)

firemaker
24/11/2009, 16:50
Correre in pista? Correre tra i tornanti? Andarci in ufficio? Usarla d'inverno? Usare la moto come turismo?...
Ovvio che una sola moto non puo' esssere tutto questo, non puo' eccellere in tutte le categorie. Non cerchiamo di far diventare la povera streettina una moto che vada bene su tutti i frondi...:wink_::wink_:

Se uno di noi cerca la leadership in Futa (peccato per me e' troppo lontana:cry:), allora che si compri un GSX-R 750 con i rapporti di una 600 :tongue::tongue:

hehe il gsx 750 ha già circa i rapporti del 600

giova66
24/11/2009, 16:52
però qui si sta valutando una naked con criteri da ss ed è questo che non capisco.
forse se valutassimo le nude con altri criteri la street non ne uscirebbe più vincitrice o la street R ha fatto del compromesso la sua miglior dote?

In effetti non ha senso....ma si è portati a farlo vista la stretta parentela tra R e daytona.....ma SS di fatto non lo è! E sono daccordissimo con double G quando dice che la daytona ha un'impostazione completamente diversa.....distibuzione dei pesi e carico sull'avantreno assolutamente differenti.....e taratura più rigida

Il confronto ci può stare solo nel caso la SS venga impiegata per i passi ..... e qui, sul suo terreno di gioco, anche tirando, non è detto che la naked sia sempre svantaggiata come prestazioni, anzi....... (o almeno fino a velocità non spropositate)

Mi piacerebbe sentire le impressioni di Double G...ovvero un confronfronto sull'uso impegnato in montagna tra una SS e la street, ora che ha preso l'R6....anche se lui proveniva dalla N.....(che ho avuto anch'io prima della R, e che se non kittata nell'uso un po' impegnato non è paragonabile alla R)

Quoto tutto.....tranne la leadership in futa......:biggrin3: Qui gioco in casa, e una GSXR non m'ha mai passato.......:tongue:
(scherzo ovviamente.... ma in fondo neanche tanto)

est_19
24/11/2009, 17:01
che palle butei...e compratevi un bel gsxr 1000 così andate più di tutti e fine della diatriba no?:tongue:

ceryx
24/11/2009, 17:01
......Quoto tutto.....tranne la leadership in futa......:biggrin3: Qui gioco in casa, e una GSXR non m'ha mai passato.......:tongue:
(scherzo ovviamente.... ma in fondo neanche tanto)

Acch!!! Quanto mi piacerebbe fare un giro in futa....:cry:
da turista pero'....:tongue::tongue:

luka
24/11/2009, 17:12
Io direi MAZINGA Z...

Quoto!!!!!
Avevo proposto i fantastici 4......ma anche Mazinga secondo me nn scherza:ph34r:

Grimaldello
24/11/2009, 17:21
Quello che conta è il manico, non la moto

C'è un tizio che conosco con un Laverda anni '70 senza pinze radiali e ninnoli vari....
che da cmq del gran gas!!!

E alla fine è importante la compagnia, il bere, il mangiare e le risate....questo è lo spirito del motociclista

Se c'è da dare del gas......esistono le piste!

ne ho visti tanti che per strada pensavan d'essere fenomeni e poi arrivare in pista e quasi prendere paga dai ragazzini con i 250

soliti discorsi, soliti paragoni, solite storie...

maurotrevi
24/11/2009, 17:25
se i 250 sono i gp te credo che prendono secondi a palate!

MotoTopo69
24/11/2009, 17:30

Sono d'accordo. Il manico fa la differenza. Non stiamo poi a fare gare per strada... per cui a quel punto scegli quella che più ti piace.
Ciauzzz...

giova66
24/11/2009, 17:47

C'è un tizio che conosco con un Laverda anni '70 senza pinze radiali e ninnoli vari....

E alla fine è importante la compagnia, il bere, il mangiare e le risate....questo è lo spirito del motociclista

ne ho visti tanti che per strada pensavan d'essere fenomeni e poi arrivare in pista e quasi prendere paga dai ragazzini con i 250

quotone! per la prima parte.....
meno d'accordo per la parte centrale..... (entro dovuti limiti, bello divertirsi anche per strada, se no che te ne fai della moto? per andare a spasso meglio l'auto)
e quotone per la frase finale, anche se io stesso l'avevo premesso.....

cily
24/11/2009, 18:01
RICORDATI CHE IL MOTORE 3 CILINDRI HA UNA COPPIA MOLTO PIù ELEVATA RISPETTO AI 4 CILINDRI! NN CONSIDERARE I CAVALLI DEL MOTORE CM SOLO POTENZA DEL MOTORE XKè è MOLTO RELATIVO!!!! PRENDITI LA STREET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! NN COMPRARTI CAGATELLE!! XKè IL MOTORE TRIUMPH è "NA PUTENZA"!!!

maurotrevi
24/11/2009, 18:05
cily stai calmo non urlare :tongue:

il 3 cilindri ha una differente erogazione ma non è che ha più coppia per questo.
la coppia è strettamente legata alla cilindrata.

giova66
24/11/2009, 18:34
cily stai calmo non urlare :tongue:

il 3 cilindri ha una differente erogazione ma non è che ha più coppia per questo.
la coppia è strettamente legata alla cilindrata.

Beh....oltre a migliore erogazione del 3 rispetto al 4, direi che in linea di massima, più si scende col n° cilindri, a parità di cilindrata, e più aumenta la coppia, ma diminuisce la potenza

Non è che voglia insegnare niente a nessuno, anche perchè non ne ho le basi per farlo, ma direi che la coppia non dipende solo dalla cilindrata;
la coppia è il momento torcente sull'albero motore, prodotto dalla forza media dei vari pistoni per i rispettivi bracci di leva, ovvero per la lunghezza media del perno di manovella durante la rotazione dell'albero
semplificando al massimo il concetto, più il braccio di leva è lungo il che sigidfica anche maggior corsa, e più la forza lineare del pistone (prodotta dallo scoppio), produrrà un momento torcente maggiore sull'albero motore...ovvero la coppia .
Per questo i motori a corsa lunga, a parità di cilindrata, sono dotati di maggior coppia, ma data la minore attitudine a girare in alto (più la corsa è lunga, più dovrebbe andare veloce il pistone a parità di giri, e visto che nei motori serie il limite si aggira sui 25 ml/sec, occorre calare i giri), ma coseguentemente porducono minore potenza perchè quest'ultima è data dal prodotto tra coppia per il n° dei giri...... Insomma, estermizzando il concetto, ed entro i dovuti limiti, a partà di cilindrata, per ottenere molta potenza occorre frazionare i motori con delle ridotte cilindrate unitarie, e farli a corsa corta.... come i motori di formula 1
Viceversa, per aver molta coppia, bastano pochi cilindri di grossa cubatura e corsa lunga.....come le harley

maurotrevi
24/11/2009, 18:55
stando a quello che dici un ducati 999 dovrebbe avere molta più coppia di un gsxr 1000 ma il banco dice che si equivalgono

giova66
24/11/2009, 19:23
stando a quello che dici un ducati 999 dovrebbe avere molta più coppia di un gsxr 1000 ma il banco dice che si equivalgono

il discorso è a grandi linee....poi tra l'altor ho pure mischiato i concetti e consideraizoni tra rapporti tra lunga/corta e n° cilindri, però il linea terorica è così.
Evidentemente la 999 aveva una resa dei gruppi termici era inferire a quella della GSXR......
Poi è chiaro che la coppia dipende anche dalla cilindrata....ma ripeto, a parità di resa dei cilindri, cioè che la miscela aria benza nei 4 cilindri di 250 esprima la stessa forza di 2 cilidri di 500 (cosa che in effetti non è).....la maggior lunghezza dei bracci di leva sull'albero motore produrrebbe maggior coppia.....

La prova ce l'ahi con un motore cosa corta e corsa lunga a parità di cilindrata....trasurando la resa di un motore a corsa corta che ovviamente è più spinto , il corsa lunga, con bielle ed albero motore maggiore, da coppia maggiore, ma ovviamente, minor potenza, non potendo raggiungere il num. di giri del corsa corta, che peraltro sarà pure un motore più spinto, più raffinato, e meglio realizzato, ed avrà pure una resa superiore al corsa lunga, che è un motore più turistico e poco tirato, quindi compenserà anche in parte la minor coppia....... ma in linea di principio è così......Poi è chiaro che vi sono molti altri fattori che incidono..... comunque , per assurdo , ipotesi stupida....
E' l'esempio inverso, tanto per stare in casa triumph; se invece prendessimo un motore della daytona 675, saldassimo 2 bancate ed ottenessimo un 6 cil.V di 1350, avremmo (trascurando gli assorbimenti maggiori della meccanica interna che andrebbe proporzionata....), ma diciamo che otteremmo un motore di 1350 che se paragonato col 1400 kavasaki, sarebbe più potente con 250 hp, ma come coppia sarebbe inferiore, solo 14-15 kgm, contro i 17 o 18 del kawa con minor n° di cilindri, 4 contro 6...... E' vero che il daytona ha un motore più spinto del kawa 1400, ma è tanto per fare un esempio....

lorisss83
24/11/2009, 19:36
:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

cmq siete leggermente:offtopic::chair::smoke_::risate::risate::risate:

cily
24/11/2009, 19:42
comprati la street e nn te ne pentirai..il tre cilindri è qualcosa di mostruoso :p stupendo...meraviglioso...vai sul sicuro cn la street! ;) poi qnd apri di botto e ti si alza la ruota da sola ti innamorerai del ttt! hihihi poi è agile BELLA! cioè prenditi la street altrimenti se nn ti piace prenditi la speed ahahaha vai cn i 3 cilindri!!

ceryx
24/11/2009, 19:51
So di ripetermi e di copiare molti qui nel forum, ma provale.... e poi decidi....:coool:
Se se indeciso nell'acquisto....
Se e' solo per sentire piu campane, tira le somme dovute tra quello che hai recepito qui e, spero per te, da altre parti.
Quello che posso dirti e' che io personalmente non l'ho scelta solo per la coppia o per come regge testa sui tornanti. L'ho scelta perche' e' una moto che nn passa di moda come tante altre e perche' e' molto agile da portare cosa che altre moto Naked non hanno come questa:wub: ;)

Topax'82
24/11/2009, 19:54
Per quanto riguarda l'argomento del topic scegli la moto che + ti piace...la street non è solo prestazioni ma è carattere soprattutto e considera che in strada anche un hornet 2005 o un gsx ti può andare via se chi guida è + bravo o + incosciente di te....questi discorsi sono x la pista...poi la moto dal mio punto di vista deve emozionarmi.
Cmq al momento come categoria di prezzo secondo me l'unica concorrente è il cb-1000r ma è un 1000 come vedi acnhe se costa +o- uguale, le varie pari cubatura e anche lo z750 ormai è un progetto vecchio che non riesce a tenere il passo del 675 scarenato!.
Forse quando uscirannoi nuovi Z-750; FZ-8 e gsx-750 allora ci sarà qualche vero concorrente.

X il discorso coppia motore essa dipende da molti fattori in un motore ma principalmente da cilindarata(è direttamente proporzionale) e dal frazionamento(inversamente proporzionale).

Wiva la street!!!!

maurotrevi
24/11/2009, 19:59
ducati 999:potenza dichiarata è di 124 CV a 9.500 giri con una coppia pari a 10,4 Kgm a 8.000 giri.
gsxr 1000 k5:178 Cv (130,88 Kw) a 11.000 giri con una coppia di 117 Nm a 9.000 giri
gsxr 750 k6:Potenza 150 Cv (110,3Kw) a 13200 giri Copia massima 86,3 Nm a 11200 giri
aprilia shiver: Cavalli: 95 a giri: 9000 KGM: 8.25 a giri: 7000

ceryx
24/11/2009, 20:06
Per quanto riguarda l'argomento del topic scegli la moto che + ti piace...la street non è solo prestazioni ma è carattere soprattutto e considera che in strada anche un hornet 2005 o un gsx ti può andare via se chi guida è + bravo o + incosciente di te....questi discorsi sono x la pista...poi la moto dal mio punto di vista deve emozionarmi.
Cmq al momento come categoria di prezzo secondo me l'unica concorrente è il cb-1000r ma è un 1000 come vedi acnhe se costa +o- uguale, le varie pari cubatura e anche lo z750 ormai è un progetto vecchio che non riesce a tenere il passo del 675 scarenato!.
Forse quando uscirannoi nuovi Z-750; FZ-8 e gsx-750 allora ci sarà qualche vero concorrente.

X il discorso coppia motore essa dipende da molti fattori in un motore ma principalmente da cilindarata(è direttamente proporzionale) e dal frazionamento(inversamente proporzionale).

Wiva la street!!!!
Q8 ...
Ma cose' l'avatar che hai messo...:blink::blink:

cianche
24/11/2009, 20:08

Piccoli anedoti simili ne abbiamo un pò tutti.. personalmente ho visto qualcuno in due con un xt 600 dare paga sulla volterrana ad uno con gsxr1100(correva l'anno 1988 e sul gsxr c'era un pluripremiato di corse in salita.. ma sul tenerè c'era un 6 volte campione italiano sidecar con dietro mio padre !!!)per cui ribadisco come da te detto la moto non conta conta chi la guida!!:laugh2::laugh2:

-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s

Secondo chi trovi son tutte brutte gatte da pelare!!

Però l'emozione di guidare una moto che ti dia soddisfazione ogni volta che la prendi solo tu la puoi cercare e scegliere fra queste!!

Zapdog
24/11/2009, 20:27
quoto coloro dicono che devi provare la moto...io provai la street cosi quasi per gioco e una settimana dopo ero in concessionaria a fare il contratto.........la moto deve emozionarti sennò non ne vale la pena, se non ti emoziona prendi uno scooterone :P :(

Mr Frowning
24/11/2009, 20:29
quoto coloro dicono che devi provare la moto...io provai la street cosi quasi per gioco e una settimana dopo ero in concessionaria a fare il contratto.........la moto deve emozionarti sennò non ne vale la pena, se non ti emoziona prendi uno scooterone :P :(

io me ne sono innamorato senza provarla...solo salendoci sù :biggrin3:

Lo zar
24/11/2009, 20:30

Pure io.......come si dice.....il colpo di fulmine!:rolleyes:

Mr Frowning
24/11/2009, 20:34

eh beh...belle cose :wink_:

maurotrevi
24/11/2009, 20:36
io non sono ancora riuscito a provarne 1 di trumph :(

ROBY1774
24/11/2009, 20:38
9 pagine e ancora non ha deciso?:blink:

hai rotto r cazzo....:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Mr Frowning
24/11/2009, 20:39

triumph è una fede non c'è bisogno di provarle :coool:

superzip12
24/11/2009, 20:49

verità cristallina :biggrin3:

ROBY1774
24/11/2009, 20:51
triumph è una fede non c'è bisogno di provarle :coool:

dai siamo seri....

ceryx
24/11/2009, 21:03
Aggiungo una cosa... non so se qualcuno mi smentira'....
a parte Sup€rbik€ le altre riviste neanche nominano le thiumph... quindi ne deduco (almeno come esperienza personale) che chi acquista questa moto non lo fa per moda o per :ipno: , lo fa' perche' ci crede veramente.
Questo lo aggiungerei come punto positivo per questa moto...:coool:

superzip12
24/11/2009, 21:04
Anch'io. L'ho inforcata e ho detto: mia! Anche da ferma mi ha fatto sembrare la mia honda 600 un pullman. Il problema non è chi batte la Street: anche se arrivi 5 minuti dopo l'importante è che ti sei divertito. Che scendi, la guardi e pensi: porca tr... che bella!

ROBY1774
24/11/2009, 21:14
a parte Sup€rbik€ le altre riviste neanche nominano le thiumph... quindi ne deduco (almeno come esperienza personale) che chi acquista questa moto non lo fa per moda o per :ipno: , lo fa' perche' ci crede veramente.

no, questo è troppo davvero.:biggrin3::biggrin3:
ora la triumph è la moda, stop.
quando ho preso la prima eravamo in 4 gatti , dal 2005 tutti in bocca la triumph....ora la compra anche mio nonno.
affermare certe cose vuol dire non aver visto quando veramente chi aveva una triumph la voleva......ora è moda , eppoi credo sia una della marche più provate e pubblicizzate....ogni mese c è qualcuno che prova , almeno date opinioni corrette o informatevi bene prima di scrivere....
non si può scrivere certe baggianate.:wink_:

superzip12
24/11/2009, 21:18

Sul tema delle riviste ti devo ... smentire. Ho tonnellate di Motociclismo, InMoto ecc... con prove sella street, della r, comparative street/speed vs ducati monster ecc... Per non parlare dei siti. Delle triumph (non solo la street) se ne parla come delle altre moto

MANFRE
24/11/2009, 22:01
TRE E' MEGLIO!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

VegetaTriple
24/11/2009, 22:07
-monster s2r 800
-aprilia shiver
-buell xb9s

nessuna di queste!!!!!
sono tre moto una + cessa dell'altra!!! :tongue:

ceryx
24/11/2009, 22:28
no, questo è troppo davvero.:biggrin3::biggrin3:
ora la triumph è la moda, stop.
quando ho preso la prima eravamo in 4 gatti , dal 2005 tutti in bocca la triumph....ora la compra anche mio nonno.
affermare certe cose vuol dire non aver visto quando veramente chi aveva una triumph la voleva......ora è moda , eppoi credo sia una della marche più provate e pubblicizzate....ogni mese c è qualcuno che prova , almeno date opinioni corrette o informatevi bene prima di scrivere....
non si può scrivere certe baggianate.:wink_:

Tu dici... e pure io quando ero alla ricerca della nuova moto non ho avuto questa impressione. Non dico di aver comprato tutte le riviste del settore ma non mi pare di aver visto tutta questa pubblicita'... Cioe' si, ma di altre moto... quelle che ritengo piu alla moda...
Non e' che ti contraddico:wink_:, ma per quello che ho visto e percepito io, la street e' forse l'unica vera valida alternativa ad una naked che non e' alla moda...:coool:

Sul tema delle riviste ti devo ... smentire. Ho tonnellate di Motociclismo, InMoto ecc... con prove sella street, della r, comparative street/speed vs ducati monster ecc... Per non parlare dei siti. Delle triumph (non solo la street) se ne parla come delle altre moto

ROBY1774 e superzip12
...potrei essermi fatto un'impressione errata... :tongue::tongue:
.. pero' resta di fatto che la moto e' bella....:biggrin3::biggrin3:

cianche
24/11/2009, 22:37

Ti quoto perchè anch'io credo che non hanno così monopolizzato la cosa le riviste, ma si son trovate costrette a metterla come il prezzemolo visto che le ha spiantate tutte le concorrenti ....:rolleyes::rolleyes:

"Se volete una naked che vi soddisfi gli occhi , il cuore e gli ormoni , con la Street Triple avrete la botte pienissima e una moglie in COMA ETILICO!!!!":w00t::w00t:

Presa dall'ultima comparativa su superbike, mi piaceva postarla per chiarirti un pò le idee!!!:biggrin3::biggrin3:

maurotrevi
24/11/2009, 22:39
superbike è leggermente filotriumph....

cianche
24/11/2009, 22:45
superbike è leggermente filotriumph....

Si ma solo "LEGGERMENTE"...:tongue::tongue::tongue:

A me fà ancora ridere!!:biggrin3::biggrin3:

Mrmc
24/11/2009, 22:51
allora i confronti ovviamente si fanno a parità di manico.. e di condizioni di utilizzo..

perchès e no potete pure venire con un ninja1000 o con un gixxer 750 nel cartodromo dove giro io con lo scooter 70cc che ve ne tornate a casa a testa bassa..

a parità di pilota e condizioni di utilizzo io credo che la street tra le moto elencate ne abbia di + di motore di tutte

come ciclistica se parliamo della street R dovrebbe esserre la prima anche in quel campo

in definitiva se il tuo utilizzo è prettametne stradale ti consiglio la street N , se sei uno smanettone ma non vai spesso in pista prendi la R

se invece sei ancora + smanettone vai di SS, magari daytona o gixxer 750 (moto che adoro, ce l'ha un mio amico)

i confronti su cv e coppia lasciano il tempo che trovano perchè saprete bene che l'unico modo per determinare LA DIFFERENZA di cv tra 2 moto è provarle sullo stesso banco prova.. e per provare la POTENZA reale servirebbe un banco prova frenato certificato cazzi e mazzi

l'unico consiglio sensato è di girare un po di conce e provare le moto tra le quali sei indeciso..

secondo me ( per la mia modestissima esperienza, e le circa 10 moto che ho provato , tra le quali molte della categoria naked 600) non avrai dubbi a scegliere la tripla

chetto
25/11/2009, 01:14
nn ce n è!!

fenix1979
25/11/2009, 06:49
la street è una bomba, anche a me piaceva la xb9 e l'ho provata varie volte, divertente anch'essa ma molto più pesante e poco motore, poi adesso che sulla street r ho su l'arrow 3 in 1 non rimpiango nemmeno la spinta iniziale del bicilindrico, quindi questo è l'unico paragone che potrei farti, l'unico vantaggio della buell è che non devi ingrassare la catena. in definitiva scegliere una moto comporta valutare tante variabili: estetica, prestazioni motore, ciclistica, fascino; ma soprattutto se sei alla prima moto e non sei un freddo calcolatore, il fattore che predominerà su tutti sarà il cuore, le sensazioni che la moto ti trasmette ed almeno io cercare di immaginarmi sulla moto. così ho fatto con la street, l'ho preso senza provarla e non me ne pento:wub:

giova66
25/11/2009, 10:11
ducati 999:potenza dichiarata è di 124 CV a 9.500 giri con una coppia pari a 10,4 Kgm a 8.000 giri.
gsxr 1000 k5:178 Cv (130,88 Kw) a 11.000 giri con una coppia di 117 Nm a 9.000 giri
gsxr 750 k6:Potenza 150 Cv (110,3Kw) a 13200 giri Copia massima 86,3 Nm a 11200 giri
aprilia shiver: Cavalli: 95 a giri: 9000 KGM: 8.25 a giri: 7000

C'hanno già detto che siamo off topic..... quindi vorrei solo chiudere l'argomento......:biggrin3:.....è chiaro che la coppia dipende per la maggior parte dalla cilindrata, ma dipende anche da tanti altri fattori, non ultimo la resa del motore, la capacità di riempire il cilindro il più possibile e di avere uno scoppio con la combustione più regolare e lunga possibile dutante la fase di scoppio per imprimere forza su tutto l'arco della, fino al PMI......dalla cilindrata unitaria, dagli attriti interni, da un sacco di altri fattori (poi bisognerebbe pure vedere su quale arco di giri la coppia risulta regolare e costante, o se vi siano dei picchi).

Non confrontiamo i bicilindrici ducati sportivi, che sono tutti a corsa corta superquadra per poter girare alti......tra l'altro a confronto col GSXR che è un motore molto spinto dalla resa eccezionale......il mio era un discorso puramente teorico, solo per dire che a parità di forza (somma dei vettori verticali dei vari cilindri), con una corsa e un braccio di leva più lungo dei meno frazionati in proporzione all'alessaggio, il prodotto di tutto ciò da una coppia media superiore.....ma meno potenza......

tuttavia, prendendo 3 moto simili, delle naked a 2-3-4 cil, come il monster 696, si può notare che ha più o meno la stessa coppia max della street pur essendo un 2 valvole ed avendo corsa maggiormente superquadra della street (quindi meno coppia a parità di cilindrata), mentre una kawa Z750, pur avendo una cilindrata sensibilmente superiore alla street, ma un motore simile come "sfruttamento e resa", possiede anch'esso più o meno la stessa coppia......

Insomma.....chiudo perchè è difficile uscirne da questo discorso, e rischiamo di annoiare tutti quanti con concetti che non interessano a nessuno......
Come dicevo, il mio era solo un ragionamento teorico tanto per dire che la coppia, oltre ad essere espressa ad un regime più basso, dovrebbe essere più favorevole per i motori meno frazionati, e che non dipende solo ed esclusivamente dalla cilindrata, ma da tanti altri fattori......
Altrimenti poi dovremmo pure capire perchè gli scoppi irregolari dell'R1 e delle moto da moto GP donano più coppia in basso, per un discorso di una maggiore compensazione delle inerizie dal PMI alla successiva fase......e tante altre cose, ma sarebbe davvero un discorso al di fuori dalla nostra portata e comprensione.......se non di qualche ingegnere meccanico neolaureato presente qui dentro....:biggrin3: e forse solo di alcuni di loro.....

Quoto comunque tutti i modelli sportivi Suzuki perchè a mio parere hanno i motori più sfruttabili e con tanta tanta coppia......quindi, tanto di cappello alla suzuki......:wink_:

Però io non mi pentirò mai di esser passato dai 4 ai 3......ed attendo con tanta impazienza la nuova speed completamente inedita, con motore, meccanica e telaio alleggeriti derivati dall'annunciata daytona 1100 :w00t::w00t:

Ed Infine, grazie Triumph per aver partorito la street R!!!!!!
Perchè è assolutamente la miglior moto della sua categoria, e per l'uso che ne faccio io......ovvero "da passi appenninici con ignoranza", è assolutamente eccezionale ed inavvicinabile dalle concorrenti......

allora i confronti ovviamente si fanno a parità di manico.. e di condizioni di utilizzo..

perchès e no potete pure venire con un ninja1000 o con un gixxer 750 nel cartodromo dove giro io con lo scooter 70cc che ve ne tornate a casa a testa bassa..

a parità di pilota e condizioni di utilizzo io credo che la street tra le moto elencate ne abbia di + di motore di tutte

come ciclistica se parliamo della street R dovrebbe esserre la prima anche in quel campo

in definitiva se il tuo utilizzo è prettametne stradale ti consiglio la street N , se sei uno smanettone ma non vai spesso in pista prendi la R

se invece sei ancora + smanettone vai di SS, magari daytona o gixxer 750 (moto che adoro, ce l'ha un mio amico)

i confronti su cv e coppia lasciano il tempo che trovano perchè saprete bene che l'unico modo per determinare LA DIFFERENZA di cv tra 2 moto è provarle sullo stesso banco prova.. e per provare la POTENZA reale servirebbe un banco prova frenato certificato cazzi e mazzi

l'unico consiglio sensato è di girare un po di conce e provare le moto tra le quali sei indeciso..

secondo me ( per la mia modestissima esperienza, e le circa 10 moto che ho provato , tra le quali molte della categoria naked 600) non avrai dubbi a scegliere la tripla

Superquotone......
io di moto ne ho provate ben di più di 10.....ma la steet R, per l'uso che menzionavo prima, rimane tra le mie preferite, anche più della speed.....

E poi quoto il fatto, che alla resa dei conti, l'unico modo per valutare realmente un motore, sono le senzazioni alla guida, sulla carta tutte le teorie possono rivelarsi chiacchere alla resa dei conti

matteo.micheli
25/11/2009, 10:25
ragazzi forse può essere interessante....sul sito della mivv ho trovato i grafici della potenza e della coppia della street e di alcune rivali(in configurazioni originali)!!!ho tirato fuori i dati e li ho messi insieme in un grafico exel!!mi sembra venuto bene!!!:wink_:

25725

25726
incredibile ma da questi dati il motore bmw oltre ad avere una coppia esagerata(rispetto alle altre)ha anche una potenza niente male!!parecchio superiore alla shiver(che dichiara 95 cv....:ph34r:)e poi c'è la z che sotto i 7500 giri non viene mostrata nel grafico potenza...:blink: boh....forse è troppo fiacca sotto!!!:biggrin3:

giova66
25/11/2009, 10:28
la street è una bomba, anche a me piaceva la xb9 e l'ho provata varie volte, divertente anch'essa ma molto più pesante e poco motore, poi adesso che sulla street r ho su l'arrow 3 in 1 non rimpiango nemmeno la spinta iniziale del bicilindrico, quindi questo è l'unico paragone che potrei farti, l'unico vantaggio della buell è che non devi ingrassare la catena. in definitiva scegliere una moto comporta valutare tante variabili: estetica, prestazioni motore, ciclistica, fascino; ma soprattutto se sei alla prima moto e non sei un freddo calcolatore, il fattore che predominerà su tutti sarà il cuore, le sensazioni che la moto ti trasmette ed almeno io cercare di immaginarmi sulla moto. così ho fatto con la street, l'ho preso senza provarla e non me ne pento:wub:

E adesso che l'hai presa, è pure diventata una droga, evidentemente, visto che non riesci più a fermarti con le varie spesucce per migliorare la tua bimba......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fenix1979
25/11/2009, 10:28
Però io non mi pentirò mai di esser passato dai 4 ai 3......ed attendo con tanta impazienza la nuova speed completamente inedita, con motore, meccanica e telaio alleggeriti derivati dall'annunciata daytona 1100 :w00t::w00t:

vecchio qua siamo tutti in bolletta per la street e te vuoi prendere già la speed 1100? poi non farti sentire dalla tua street rsi che si ingelosisce, ho visto come la guardavi ieri:wub::wub::wub:

giova66
25/11/2009, 10:33
ragazzi forse può essere interessante....sul sito della mivv ho trovato i grafici della potenza e della coppia della street e di alcune rivali(in configurazioni originali)!!!ho tirato fuori i dati e li ho messi insieme in un grafico exel!!mi sembra venuto bene!!!:wink_:

incredibile ma da questi dati il motore bmw oltre ad avere una coppia esagerata(rispetto alle altre)ha anche una potenza niente male!!parecchio superiore alla shiver(che dichiara 95 cv....:ph34r:)e poi c'è la z che sotto i 7500 giri non viene mostrata nel grafico potenza...:blink: boh....forse è troppo fiacca sotto!!!:biggrin3:

molto interessanti i grafici......
Io che la F800R l'ho pure provata, ti posso dire che ha una ripresa paragonabile alla street.......poi è chiaro che in allungo non c'è storia, ma il motore m'è piaciuto molto di più che altri bicilindrici di pari cilindrata, o quasi.

estetica a parte, che comunque è un apetto personale, le altre cose che non mi sono piaciute della F800, risapetto alla Street, sono la posizione delle pedane (troppo alte e avanzate), e soprattutto la lentezza in ingresso curva, dovuta al passo molto lungo, al maggior peso, e al telaio e ciclistica più turistica della Street R, ma anche della Street N...... E forse anche delle Hornet e delle altre jap.....

il leso
25/11/2009, 10:34
Cadalora col t-max

giova66
25/11/2009, 10:35
vecchio qua siamo tutti in bolletta per la street e te vuoi prendere già la speed 1100? poi non farti sentire dalla tua street rsi che si ingelosisce, ho visto come la guardavi ieri:wub::wub::wub:

ma qui si parla almeno del 2011.....la RSI può stare tranquilla per il momento.....:biggrin3:

lorisss83
25/11/2009, 12:09

ti faccio provare la mia..:)

maurotrevi
25/11/2009, 12:12
io non mi tiro in dietro :D

lorisss83
25/11/2009, 12:42
io non mi tiro in dietro :D

da quel poco ke ho capito mi sembri una persona dalla quale ho solo ke da imparare.
quindi magari,quando il tempo migliorerà ci troviamo x un giro o una birra...magari su x le dolomiti e così se nn sei ancora riuscito a provare una street te la faccio provare volentieri:wink_:

maurotrevi
25/11/2009, 13:00
..... non giro più in strada ..... :( però mai dire mai! ;)

paolino73
25/11/2009, 16:47
Ed Infine, grazie Triumph per aver partorito la street R!!!!!!
Perchè è assolutamente la miglior moto della sua categoria, e per l'uso che ne faccio io......ovvero "da passi appenninici con ignoranza", è assolutamente eccezionale ed inavvicinabile dalle concorrenti......

Superquotone......
io di moto ne ho provate ben di più di 10.....ma la steet R, per l'uso che menzionavo prima, rimane tra le mie preferite, anche più della speed.....

carissimo, hai ragione, anche a me vien voglia di street R!!!

....vendo speed '08.....:biggrin3::tongue:

giova66
25/11/2009, 17:41
carissimo, hai ragione, anche a me vien voglia di street R!!!

....vendo speed '08.....:biggrin3::tongue:

Te ci scherzi....ma il tuo collega LucaV.......il voglino gli è venuto dopo aver provato la street su per il Giogo....e potrebbe diventare tuo ex-collega :rolleyes:

comunque....quando decidi di far cambio....posso sempre sacrificarmi :laugh2::laugh2:

Slashs
25/11/2009, 18:14

Gente che ragiona così purtroppo ne è rimasta davvero pochissima...
Io adoro queste persone e purtroppo compagnie del genere nn ne trovo +...
Sono stanco dei soliti discorsi del tipo:ma con la mia street posso battere una z1000???e che cavolo.Andiamoci a divertire sul misto stretto,e ripeto DIVERTIRE,poco importa dei pochi cavalli in +..Fino a poco tempo fa il mio motto era di avere la moto + potente degli altri e mi ha portato a comprare una moto che nn uso + per via della poca praticità e confort..
Il discorso è questo:
Se volete uscire in moto con il solo traguardo di battere le altre moto compratevi una giapponese di 180 cv..
Se volete assaporare le 2 ruote a 180 gradi fatevi la moto che vi piace,vi soddisfi,nn vi lasci a piedi e vi faccia stare comodi..per quanto mi riguarda la street si differenzia da tutte le altre naked.Ha carattere da vendere ed'è molto pratica perquesto presto la comprerò.

giova66
25/11/2009, 18:54
Gente che ragiona così purtroppo ne è rimasta davvero pochissima...
Io adoro queste persone e purtroppo compagnie del genere nn ne trovo +...
Sono stanco dei soliti discorsi del tipo:ma con la mia street posso battere una z1000???e che cavolo.Andiamoci a divertire sul misto stretto,e ripeto DIVERTIRE,poco importa dei pochi cavalli in +..Fino a poco tempo fa il mio motto era di avere la moto + potente degli altri e mi ha portato a comprare una moto che nn uso + per via della poca praticità e confort..
Il discorso è questo:
Se volete uscire in moto con il solo traguardo di battere le altre moto compratevi una giapponese di 180 cv..
Se volete assaporare le 2 ruote a 180 gradi fatevi la moto che vi piace,vi soddisfi,nn vi lasci a piedi e vi faccia stare comodi..per quanto mi riguarda la street si differenzia da tutte le altre naked.Ha carattere da vendere ed'è molto pratica perquesto presto la comprerò.

Ti quoto in pieno, come peraltro quotavo grimaldello.....tranne la parte finale.....credo che tu abbia frainteso un particolare.....guarda che con la R, per strada, rischi pure di andare più forte di quanto t'aspetteresti, anche se non sei uno smanettone......e di dover aspettare le altre moto più blasonate.....comprese quelle da 180hp.......(anche perchè a dire il vero, a volte, chi ha quelle moto lì, per strada non tira, e piuttosto si sfoga in pista)

fenix1979
25/11/2009, 18:57
Ti quoto in pieno, come peraltro quotavo grimaldello.....tranne la parte finale.....credo che tu abbia frainteso un particolare.....guarda che con la R, per strada, rischi pure di andare più forte di quanto t'aspetteresti, anche se non sei uno smanettone......e di dover aspettare le altre moto più blasonate.....comprese quelle da 180hp.......(anche perchè a dire il vero, a volte, chi ha quelle moto lì, per strada non tira, e piuttosto si sfoga in pista)

perché tu tiri per strada?

giova66
25/11/2009, 19:00
perché tu tiri per strada?

Io no....mai!:ph34r: E tu....che devi pure dare il buon esempio? :rolleyes::biggrin3:

fenix1979
25/11/2009, 19:19
Io no....mai!:ph34r: E tu....che devi pure dare il buon esempio? :rolleyes::biggrin3:

certo che no. comunque una volta organizziamo una pistata che voglio tirare la bimba:biggrin3:

superzip12
25/11/2009, 20:28
Ti quoto perchè anch'io credo che non hanno così monopolizzato la cosa le riviste, ma si son trovate costrette a metterla come il prezzemolo visto che le ha spiantate tutte le concorrenti ....:rolleyes::rolleyes:

"Se volete una naked che vi soddisfi gli occhi , il cuore e gli ormoni , con la Street Triple avrete la botte pienissima e una moglie in COMA ETILICO!!!!":w00t::w00t:

Presa dall'ultima comparativa su superbike, mi piaceva postarla per chiarirti un pò le idee!!!:biggrin3::biggrin3:

aaaahhhh, ecco :biggrin3: comunque guarda che io le idee le ho belle chiare sulla street:biggrin3: per quanto riguarda le riviste non crediate che i giornalisti scelgano più di tano. non ce l'hanno tutto questo "potere". nel senso che le prove le fanno (non sempre ma spessissimo) quando le Case danno loro le moto :wink_: