Visualizza Versione Completa : valutazione tiger 1050
boccaseriola
24/11/2009, 11:51
cazzeggiando su moto.it ho trovato una tigrotta del 2008, da un concessionario, a 5.500 euro (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/index.html?msg=2269624).
Sinceramente la considero una valutazione eccessivamente bassa ma se la fa un concessionario vuol dire che e' quello il prezzo al quale si puo' sperare di venderla. Ma e' cosi' difficile vendere una tiger???
La moto non e' un investimento, lo sappiamo tutti, ma prezzi del genere fanno pensare al livello bassissimo che sta toccando il mercato dell'usato...
lamps
A.V.R.75
24/11/2009, 11:55
cazzeggiando su moto.it ho trovato una tigrotta del 2008, da un concessionario, a 5.500 euro (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-1050/index.html?msg=2269624).
Sinceramente la considero una valutazione eccessivamente bassa ma se la fa un concessionario vuol dire che e' quello il prezzo al quale si puo' sperare di venderla. Ma e' cosi' difficile vendere una tiger???
La moto non e' un investimento, lo sappiamo tutti, ma prezzi del genere fanno pensare al livello bassissimo che sta toccando il mercato dell'usato...
lamps
è una vaultazione troppo bassa per una moto del 2008....o almeno solo a vedere l'anno di immatricolazione...poi tutto se ne sta nel verificare come è stata usata.....(magari era una demo o una moto di "cortesia") e più in generale le condizioni in cui si trova....a me queste offerte così vantaggiose di solito mettono qualche dubbio.....
fantanico
24/11/2009, 12:07
bisognerebbe capire se è una tiger 955i immatricolata nel 2008 o realmente una 1050. poi queste inserzioni senza foto reali mi lasciano sempre indifferente!
boccaseriola
24/11/2009, 12:11
e' chiaro che bisogna vedere le condizioni del mezzo e tutto il resto, la mia voleva essere una considerazione piu' generale del mercato dell'usato e in particolare di quello della tiger..
lamps
fantanico
24/11/2009, 12:25
ti riporto la mia esperienza al riguardo. ho tentato di vendere la mia tiger immatricolata a gennaio 2009 e con 1700 km a euro 8500 e non ho ricevuto offerte adeguate, tenuta in esposizione in concessionario specializzato in moto usate per circa due mesi e risultato...... offerte al ribasso a partire da euro 8.000,00 in giù!
ovviamente ho deciso di tenermi la moto....
Io l'ho appena presa usata del 2800 a 8500€ con cavalletto centrale e paramani, l'ho provata ed è veramente messa bene credo che il prezzo sia adeguato forse in giro si trova qualcosa di + basso ma non tanto vicino a casa mia ( comunque adesso sono contentissimo di aver speso quei soldi:wub: ). 5500€ sono troppo pochi, sicuramente la moto è caduta tenendo conto che il conce la deve anche garantire per un'anno. (anche se fosse un disperato che ha bisogno di soldi a 7000€ con un pò di pazienza la vende, basta aspettare primavera che si sveglia la massa).
C'è anche da dire che i prezzi ormai sono altissimi costano più di una macchina ormai.
come @fantanico riporto la mia personale esperienza, ho messo in vendita il mio Tigro (My 2008 ABS del Luglio 07) bauletto + cavalletto centrale + cupolo touring + frizione idraulica - 8.000 km gomme e pastiglie nuove appena tagliandata ecc. ecc. Sono partito da € 8.6K appena dopo scaduta la garanzia ho ribassato a € 7.8K,
penso che sia io che l'acquirente abbiamo avuto reciproca fortuna; la sua quella di aver acquistato un mezzo in perfette condizioni;
la mia di aver venduto ad una quotazione "decente", infatti a meno di così me la sarei tenuta.
Ma a parte la mia esperienza, sembra che la crisi incida in modo "capitale" sulla vendita di moto (e veicoli in genere) usati.
Se poi consideriamo che il Tigro è una moto di "nicchia" i conti sono presto fatti (purtroppo).... ma comunque, fatte le debite valutazioni resta sempre uno dei migliori ferri in circolazione ( a mio modesto parere).
Lampsss:triumphpride:
con un po di pazienza l'affare prima o poi lo fai,io ho comprato la tiger del gennaio 2009 con appena 2600km in ottime condizioni come se uscisse dal concessionario a 6.500 euro con cavalletto centrale kit borse e allarme tutto originale solo che per andarmelo a prendere
mi sono dovuto spostare dalla zona dove risiedo cmq ne è valsa la pena:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
realtega
24/11/2009, 14:36
con un po di pazienza l'affare prima o poi lo fai,io ho comprato la tiger del gennaio 2009 con appena 2600km in ottime condizioni come se uscisse dal concessionario a 6.500 euro con cavalletto centrale kit borse e allarme tutto originale solo che per andarmelo a prendere
cavoli che prezzone :w00t:
mi sono dovuto spostare dalla zona dove risiedo cmq ne è valsa la pena:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
'azz che prezzo:blink:
ma sei andato dall'altra parte dell'Adriatico?
o il conce non ha detto una parola perchè teneva in bocca il tubo del gas?
cmq buon per te!:wink_:
è rubata........
lamps
sicuramente l'usato soffre per 2 motivi, il primo perchè la gente ha pochi soldi da spendere (come per il nuovo che infatti nel 2009 ha perso il 25% circa) il secondo perchè bene o male per chi acquista un mezzo nuovo ci sono sconti e vantaggiose dilazioni di pagamento che allontanano il compratore dall'usato e lo spingono verso il nuovo, così il valore dell'usato cala ma non per questo crolla, inserzioni come quella che indichi tu mi fanno pensare che ci sia sotto qualcosa.........
:w00t::w00t:
minchiiia! che prezzo!! mi sento quasi stupido!!!
cacchio costa meno di un 2007 con 30000Km....
mahh! mi sembra veramente strano,si vede che era proprio in crisi sto tizio.
buon per te!
tiger one
24/11/2009, 17:37
vi racconto la mia esperienza:quando ho deciso di vendere il mio zx9r con meno di 3 anni,10000km e in condizioni eccellenti mi sono reso conto della serieta' dei concessionari,prendono l'eurotax e da li abbassano di brutto senza neanche vedere la moto o sapere quanti chilometri abbia,altri mi dicevano candidamente che preferivano non vendere un nuovo per non ritirare un usato perche' era solo una scocciatura indipendentemente dalla marca e modello e non parlo solo di triumph ma anche altre marche. questa è la gente in cui siamo in mano,tenete conto che avro' girato 20 concessionari tra mi pc e pv
Si mah, siamo sinceri e realisti; una moto da 11.000€ + accessori non può svalutarsi del 40% - 50% in 10 mesi. Toglici tasse,diritti, bastardaggine del conce....tutto quello che vuoi ma cifre di 6500€ - 5500€ secondo me nascondono qualcos'altro che io ingenuamente gustifico con la grande crisi economica che può avere il venditore ma temo che sotto sotto....:wink_:
mandi
le moto si svalutano come le auto, dopo un'ora di vita dall'immatricolazione - 20% e in un anno arrivano anche a - 50%.
Questo è il sistema, recentemente accentuato dalle super offerte che offre il mercato sul nuovo, sia moto che auto.
CMQ MI RITENGO DI ESSERE STATO FORTUNATO PERCHE' LA PERSONA DOVEVA TRASFERIRSI IMMEDIATAMENTE ALL'ESTERO E NON AVENDO AVUTO ALTRE POSTE OLTRE ME,LA VENDUTA
tiger1961
01/12/2009, 18:53
o pera
goblin73
01/12/2009, 20:11
Io per non saper nè leggere nè scrivere gli ho mandato una mail per avere foto e delucidazioni sul prezzo.
Tanto sono abituato ad andare in culo al mondo a prendermi le moto.
Per yamaha sono andato a Cremona, per Triumph sono endato a Como.....Io sono di Treviso.