PDA

Visualizza Versione Completa : 1%

69libero
24/11/2009, 14:25
1% non sono quelli sfigati che vanno in giro con l'harley e che pensano di essere dei banditi(ricchi).
Sono i motociclisti che girano anche d'inverno,indipendentemente dalla marca.
Noi siamo tra quelli.

Ultimo motogiro dell'anno per me,visto che per tutto dicembre lavorero' senza sosta.
Meta del nostro pellegrinaggio la val Mara e Porlezza.
Partenza da Como alle 9 circa,ho ancora su le supercorsa che mi fanno preoccupare soprattutto in uscita di curva,visto che l'asfalto è ancora umido e la temperatura è di 10 gradi circa.
Il motogiro procede senza intoppi,incontriamo qualche motociclista coraggioso che non teme il freddo.
Qualche sosta per riscaldare le mai e scattare delle foto grigie.
Guidare col freddo è un po' stancante,sia per la tensione della tenuta di strada sia per la sensibilita' ridotta dovuta al vestiario sarebbe sempre opportuno avere qualcuno davanti di piu' bravo da immolare per capire i propri limiti.
Arriviamo ad un chiosco dove un punch che faceva cagare ci riscalda.
Scesi da Porlezza e arrivati sulla strada del lago incontriamo una z750 arancione,ci ingarelliamo un pochino e lo superiamo.
Il giro temina verso le 12 a Como.

Ora viene il bello...
Arrivato all'inizio della Napoleona vedo uno con un 1098 rosso e bianco,tutto intutato...
siccome si dondolava sulla corsia di sinistra,guidando con una mano, cerco di affiancarmi sulla destra per farmi notare,saro' stato in seconda,lui mi vede,piglia la moto con l'altra mano,scala 2 marce impenna,era quello che stavo cercando.
Mi distanzia un attimino grazie al fattore sorpresa e alle prestazioni un po' superiori alle mie,ma lo prendo in staccata alla curva dove è da poco morto bruciato un ragazzo di 22 anni mi pare,la imposta sporgendosi e aprendo il ginocchio,l'asfalto è a pochi cm dal suo ginocchio,io lo seguo fedele,finisce la curva apre e impenna nuovamente facendosi 2 marce su una ruota e mi guarda nello specchietto,sono qui dietro di te pirla,cerca di seminarmi inutilmente e spinto dalla frenesia cerca di superare sulla destra una fila di macchine poco dopo il S.Anna...che scemotto,lo sanno tutti che con una stradale è meglio stare in mezzo o a sinistra di una fila di macchine,e cosi lo semino un po',lo vedo dallo specchietto che lotta per raggiungermi ma il distacco è notevole ormai....

Piazza camerlata,passo un sv650 giallo che passeggiava,il rumore del mio scarico libero che tounava deve aver svegliato nel ribaldo istinti di guerra...
In via p.paoli trovo il semaforo col rilevamento infrazioni rosso,rallento e guardo nello pecchietto,sono li,si sono incontrati e stanno cercando di raggiungermi,è questione di secondi...Verde! riparto a manetta 1,2,3 devo essere sui 120 credo,rotonda pif paf puf e curva a salire a sinistra da terza bruuuuuuum,lasci il gas,curva a destra con sobbalzo in ingresso e guard rail ad altezza casco bruuuuuummm curva a destra e rotonda,salita con cunetta e dosso con curva a sinistra (tabaccaio),incrocio bastardo dove uno che arrivava dall'iper gira per grandate facendo stridere le gomme,inchiodo e guardo nello specchietto,l'sv si era avvicinato pericolosamente e aveva seminato il 1098.Sei bravo ho pensato,vediamo adesso cosa fai...
Da qui in poi ho guidato senza guardare nello specchietto e usando marce basse,la moto ululava di piacere e io sentivo i brividi che mi provocava il cupo ruggito dello scarico della mio 1200.
Davanti al concessionario Lamborghini guardo dietro,staccato di almeno 200 mt...bene non sono cosi arrugginito,rallento che tanto devo girare alla rotonda e saluto l'sv giallo...il 1098 sara' andato a rottamarla.

FOTO

http://fotoalbum.virgilio.it/69libero/organize/index.html?idAlbum=4294554997

nme
24/11/2009, 15:37
:ph34r:

obrady
24/11/2009, 15:55
che cazz vuol dire?

Cino
24/11/2009, 15:56
Azz...meglio che al mugello...sboroneeeeeeeeeeeeee!!!

rockerocket
24/11/2009, 16:07
Mi dissocio dal definir i one percenter sfigati...mi dissocio assolutamente!!:dry:

losvizzero
24/11/2009, 16:17
un vero genio:dry:

Lo scrofo
24/11/2009, 16:28
mah...

pettibike
24/11/2009, 16:28
1% non sono quelli sfigati che vanno in giro con l'harley e che pensano di essere dei banditi(ricchi).
Noi siamo tra quelli.

Ultimo motogiro dell'anno per me,visto che per tutto dicembre lavorero' senza sosta.
Partenza da Como alle 9 circa,ho ancora su le supercorsa che mi fanno preoccupare soprattutto in uscita di curva,visto che l'asfalto è ancora umido e la temperatura è di 10 gradi circa.
Il motogiro procede senza intoppi,incontriamo qualche motociclista coraggioso che non teme il freddo.
Guidare col freddo è un po' stancante,sia per la tensione della tenuta di strada sia per la sensibilita' ridotta dovuta al vestiario sarebbe sempre opportuno avere qualcuno davanti di piu' bravo da immolare per capire i propri limiti.
Scesi da Porlezza e arrivati sulla strada del lago incontriamo una z750 arancione,ci ingarelliamo un pochino e lo superiamo.

Ora viene il bello...
Arrivato all'inizio della Napoleona vedo uno con un 1098 rosso e bianco,tutto intutato...
siccome si dondolava sulla corsia di sinistra,guidando con una mano, cerco di affiancarmi sulla destra per farmi notare,saro' stato in seconda,lui mi vede,piglia la moto con l'altra mano,scala 2 marce impenna,era quello che stavo cercando.
Mi distanzia un attimino grazie al fattore sorpresa e alle prestazioni un po' superiori alle mie,ma lo prendo in staccata alla curva dove è da poco morto bruciato un ragazzo di 22 anni mi pare,la imposta sporgendosi e aprendo il ginocchio,l'asfalto è a pochi cm dal suo ginocchio,io lo seguo fedele,finisce la curva apre e impenna nuovamente facendosi 2 marce su una ruota e mi guarda nello specchietto,sono qui dietro di te pirla,cerca di seminarmi inutilmente e spinto dalla frenesia cerca di superare sulla destra una fila di macchine poco dopo il S.Anna...che scemotto,lo sanno tutti che con una stradale è meglio stare in mezzo o a sinistra di una fila di macchine,e cosi lo semino un po',lo vedo dallo specchietto che lotta per raggiungermi ma il distacco è notevole ormai....

Piazza camerlata,passo un sv650 giallo che passeggiava,il rumore del mio scarico libero che tounava deve aver svegliato nel ribaldo istinti di guerra...
In via p.paoli trovo il semaforo col rilevamento infrazioni rosso,rallento e guardo nello pecchietto,sono li,si sono incontrati e stanno cercando di raggiungermi,è questione di secondi...Verde! riparto a manetta 1,2,3 devo essere sui 120 credo,rotonda pif paf puf e curva a salire a sinistra da terza bruuuuuuum,lasci il gas,curva a destra con sobbalzo in ingresso e guard rail ad altezza casco bruuuuuummm curva a destra e rotonda,salita con cunetta e dosso con curva a sinistra (tabaccaio),incrocio bastardo dove uno che arrivava dall'iper gira per grandate facendo stridere le gomme,inchiodo e guardo nello specchietto,l'sv si era avvicinato pericolosamente e aveva seminato il 1098.Sei bravo ho pensato,vediamo adesso cosa fai...
Da qui in poi ho guidato senza guardare nello specchietto e usando marce basse,la moto ululava di piacere e io sentivo i brividi che mi provocava il cupo ruggito dello scarico della mio 1200.
Davanti al concessionario Lamborghini guardo dietro,staccato di almeno 200 mt...bene non sono cosi arrugginito,rallento che tanto devo girare alla rotonda e saluto l'sv giallo...il 1098 sara' andato a rottamarla.

FOTO

Foto Album (http://fotoalbum.virgilio.it/69libero/organize/index.html?idAlbum=4294554997)

Giuro pensavo che gente come te si fosse estinta........:ph34r::ph34r::ph34r:

obrady
24/11/2009, 16:30

dici quelli che vanno in giro sperando di trovare uno con una moto piu' performante per dare una lezione di guida su strada aperta al pubblico? :sick::sick:

higore
24/11/2009, 16:36
che bel racconto!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

perchè non scrivi libri invece di fare il pirla per strada che è meglio?

pettibike
24/11/2009, 16:37
dici quelli che vanno in giro sperando di trovare uno con una moto piu' performante per dare una lezione di guida su strada aperta al pubblico? :sick::sick:

si si proprio loro.....

nme
24/11/2009, 16:38

:rolleyes:

I minus sapiens col calibro fallico non si estingueranno mai !

Pepito
24/11/2009, 16:40
Magari vuoi anche l'applauso...:mad:
Conosco la strada e so anche quante Croci, lapidi e mazzi di fiori ci sono.
Va bene non essere fiscali con i limiti di velocità però a tutto c'è un limite...:wink_:

obrady
24/11/2009, 16:42
si si proprio loro.....

MAGARI!

Mr Frowning
24/11/2009, 16:51
non ho capito una mazza :blink:

willy75
24/11/2009, 16:56
Noi siamo tra quelli.

Ora viene il bello...

FOTO

Foto Album (http://fotoalbum.virgilio.it/69libero/organize/index.html?idAlbum=4294554997)

E te ne vanti pure! :blink:

No comment! :mad:

Di imbecilli, ne farei a meno per le strade! :mad:

pretoriano
24/11/2009, 17:19
...............................................................................................

Tiello
24/11/2009, 17:21
è proprio a causa di gente come te se poi la stradale ci rompe le palle anche solo per le frecce piccole.... e intanto i morti aumentano...
.se vuoi fare il deficiente perchè non te ne vai in pista al posto di mettere in pericolo gli altri motociclisti/pedoni/automobilisti?

se il tuo racconto era un vanto...beh io mi vergognerei di averlo scritto...

yatta
24/11/2009, 17:53
:smoke_: se magari ci spiegasse anche il senso di quello che ha scritto....

TriplePave
24/11/2009, 18:11
Magari il tizio con il 1098 non era un fermone, ma si era solo reso conto della situazione....

dadoz
24/11/2009, 18:15
Proprio non capisco.

E poi per cose come queste ho rischiato di smaltarmi insieme a mia moglie perché un tuo simile mi ha quasi agganciato giu' da un passo.

Ma naturalmente è colpa mia visto che non sono un manico...

PS: Onepercenters degli sfigati? Parliamone...

fedex
24/11/2009, 20:47
ma che è un film di verdone?

obrady
24/11/2009, 21:08

:w00t::laugh2::laugh2::laugh2:

winter1969
24/11/2009, 21:50
Secondo hai raccontato solo una marea di cazzate e sei un "palo"

Mr Frowning
24/11/2009, 21:51
Secondo hai raccontato solo una marea di cazzate e sei un "palo"

bella WI :laugh2::laugh2:

F@bio
24/11/2009, 21:59

DapcLjAJEi0

:laugh2:

tonidaytona
24/11/2009, 22:03
ciao.
complimenti per la tua moto.
ce l'ha un mio amico con cui abbiamo girato ( anche al freddo ) mezza europa.

circa il sboronico reportage...va beh dai... son cose di cui abbiamo peccato un po' tutti.
l'importante e non crederci davvero senno' e' grave.

volevo dirti...visto che non temi il freddo che a gennaio e febbraio ci sono un paio di appuntamenti a cui il forum TCP presenziera' con alcuni suoi rappresentanti:
l'elefantentreffen a solla loch e ( se riusciamo a comprare un bidone di dnepr) il krystall a oslo.

la' ho conosciuto un sacco di "manici "VERI!!

CIAO.

MotoTopo69
24/11/2009, 22:23
Noi siamo tra quelli.

Ora viene il bello...

FOTO

...umh! Di sboronate se ne fanno tante, a volte esci e nemmeno volevi farle. Certo è che non penso che al tuo arrivo avrai trovato le due fighe da paura di turno con il mazzo di fiori, la corona d'alloro e la coppa per premiare il vincitore... con questo voglio dire che non siamo in pista mi sembra ovvio. Non ci pagano milioni di euro, non abbiamo gli sponsor che ci offrono ingaggi milionari per mettere i loro adesivi sulle nostre moto. Siamo motociclisti, ci piace andare su due ruote, ci piace stare insieme, ci piace andare a farci una birra e una bella mangiata. Ci piace scrivere delle nostre avventure e anche delle nostre cazzate... troppo spesso leggo di incidenti, purtroppo a volte mortali... Per cui, se ti avessi incontrato, ti avrei lasciato strada. A me piace andare in moto e troppe volte devo stare attento a tanti str... dentro le loro scatolette a 4 ruote (un giorno vi racconterò anche del carabiniere fuori turno) che non si cagano noi motociclisti. Per cui mettermi a gareggiare con un altro senza nessun motivo non ha affatto senso.
Ciauzzz...

maurotrevi
24/11/2009, 22:31
hahahahahahahaha pensa le risate di quelli che ti seguivano in passeggiata e sentivano il rumore dei tuoi scarichi aperti mentre stavi sempre al limitatore! hahahahahahaha

shrek
24/11/2009, 22:34
Non entro nel merito del racconto " si commenta da sè"..........

ma penso che tu nn sappia neanche cosa voglia dire 1% e certamente sarebbe utile che prima ti informassi xchè mi sembri un pò fuori strada......

cri955
24/11/2009, 22:42
Sono DEMORALIZZATO nel leggere certe stronzate!!! :buuu:
le cose sono due... o poi ti sei svegliato tutto sudato....:tongue:
o sei veramente un pirla.....:cry:

pettibike
25/11/2009, 07:22
Sono DEMORALIZZATO nel leggere certe stronzate!!! :buuu:
le cose sono due... o poi ti sei svegliato tutto sudato....:tongue:
o sei veramente un pirla.....:cry:

:risatona::risatona::risatona:

A.V.R.75
25/11/2009, 07:32
mmmmm......ma io non lo sò......bel racconto di uno che cerca rogne per strada....ma andare in pista non sarebbe meglio????

Lo scrofo
25/11/2009, 07:39
noooo costa troppo... e poi lo sborone dovrebbe confrontarsi con gente che chiacchiera meno ... e piega di piu'.

Tipico atteggiamento di un chiacchierone. E anche se non lo fosse, dobbiamo ringraziarlo per le sue perle. Grazie a gente come questa che la Pula rompe sempre il cazzo.

69libero
25/11/2009, 10:39
Per i moralizzatori:un giorno sarete ricattati da dei carabinieri che vi troveranno con dei trans e della cocaina e vi verra' l'esaurimento nervoso perchè vi hanno sputtanato sui giornali...

sisi mi sono svegliato tutto sudato dopo!:ph34r:

superIII
25/11/2009, 11:07
Per me alcuni commenti sono esagerati.
Secondo me non ha fatto niente di che, lui è andato per la sua strada al ritmo che voleva con i suoi rischi, se gli altri lo volevano seguire 'zzi loro.
Non è che se mi trovo uno davanti che ci da non capisco niente e rischio di schiantarmi per superarlo.
Io preferisco sempre scansarmi e lasciare passare.
Poi mi è addirittura capitato di raggiungere qualcuno più fermo di me (incredibile ma è successo, forse erano al primo giro in moto della vita o erano in sosta), cerco sempre di superare pulito e dare meno fastidio possibile.

pettibike
25/11/2009, 12:58
Per i moralizzatori:un giorno sarete ricattati da dei carabinieri che vi troveranno con dei trans e della cocaina e vi verra' l'esaurimento nervoso perchè vi hanno sputtanato sui giornali...

sisi mi sono svegliato tutto sudato dopo!:ph34r:

Moralisti un cazzo, sei venuto a raccontare le tue favole e ti prendi ciò che la gente pensa, e mi sembra che il pensier sia comune.
Per la storia del ricatto trans e carabinieri te la risparmio.....

Per me alcuni commenti sono esagerati.
Secondo me non ha fatto niente di che, lui è andato per la sua strada al ritmo che voleva con i suoi rischi, se gli altri lo volevano seguire 'zzi loro.
Non è che se mi trovo uno davanti che ci da non capisco niente e rischio di schiantarmi per superarlo.
Io preferisco sempre scansarmi e lasciare passare.
Poi mi è addirittura capitato di raggiungere qualcuno più fermo di me (incredibile ma è successo, forse erano al primo giro in moto della vita o erano in sosta), cerco sempre di superare pulito e dare meno fastidio possibile.

Secondo me i commenti sono pari pari dello stesso livello del racconto.
Lui non ha raccontato una gara di SBK ha raccontato puttanate da strada, quindi, essendo in forum pubblico..... Raccogli cio che semini!

Big Marino
25/11/2009, 13:01
bhuuuu

bastamoto
25/11/2009, 13:02
robe da matti....

superIII
25/11/2009, 13:05
Secondo me i commenti sono pari pari dello stesso livello del racconto.
Lui non ha raccontato una gara di SBK ha raccontato puttanate da strada, quindi, essendo in forum pubblico..... Raccogli cio che semini!

Sì daccordo Petti ma dico solo che per ingarellarsi bisogna almeno essere in due perciò se anche qualcuno su strada provoca basta non rispondere.
Mi pareva che si condannasse solo lui per aver creato pericolo per altri.

maurotrevi
25/11/2009, 13:09
bisogna anche essere sicuri che gli altri fossero ingarellati e non si stessero facendo gli affaracci loro....

easy rider
25/11/2009, 13:12
bisogna anche essere sicuri che gli altri fossero ingarellati e non si stessero facendo gli affaracci loro....

beh se è vero che il ducati ha scalato due marce e ha alzato...direi che ci sta! :biggrin3:

superIII
25/11/2009, 13:12

Appunto.
Se si sono ingarellati davvero (quello col Ducati mi pareva fosse un po' agitato altrimenti non passeggi impennando...) e allora sono da condannare anche loro, oppure non si sono ingarellati e quindi la provocazione/sfida è caduta nel vuoto e amen.
Se si vuole criticare solo lui perchè poi ha tirato su strada indipendentemente dall'ingarellamento allora dobbiamo farci un esamino di coscienza tutti.

pettibike
25/11/2009, 13:13
Sì daccordo Petti ma dico solo che per ingarellarsi bisogna almeno essere in due perciò se anche qualcuno su strada provoca basta non rispondere.
Mi pareva che si condannasse solo lui per aver creato pericolo per altri.

Appunto.
Se si sono ingarellati davvero (quello col Ducati mi pareva fosse un po' agitato altrimenti non passeggi impennando...) e allora sono da condannare anche loro, oppure non si sono ingarellati e quindi la provocazione/sfida è caduta nel vuoto e amen.
Se si vuole criticare solo lui perchè poi ha tirato su strada indipendentemente dall'ingarellamento allora dobbiamo farci un esamino di coscienza tutti.

Io condanno lui perchè lui è l'artefice del Topic poi penso di sapere benissimo cosa fare e non fare per strada, e non dico che di minkiate in strada ne abbiam fatte tutti.
Ma non a questo livello..... Se vuole venire a giocare con i bimbi grandi in pista si và di + e si rischia di meno! Poi se sei in difesa dei più deboli chiedo scusa......

Marco Manila
25/11/2009, 13:15
Ragazzi viste le risposte che già si sono viste credo che la discussione non potrà che degenerare.

69libero fossi in te però ci penserei due volte a scrivere in publico simili cose: non che nessuno di noi non violi i limiti di velocità o che non faccia la sparata domenicale, ma un conto è farla (anche se magari meno racing, siamo pur sempre in strada...) e un altro è scriverla su un Forum pubblico.
Vedi tu però. :oook:

Chiudo.